NOTIZIARIO
 
MARKETPRESS
 
Martedì 21
 
dicembre 1999
 
pagina 1
 
quotidiano di:
economia
finanza
politicaì
e tecnologia
 

 

FONDAZIONE BANCA DEL MONTE LOMBARDIA: "PROGETTO PROFESSIONALITÀ "

Milano, 21 dicembre 1999  - La Fondazione della Banca del Monte della Regione Lombardia ha lanciato il "Progetto Professionalità ", iniziativa definita "unica al mondo", con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo della professionalità di giovani lavoratori. L'iniziativa prevede, nel 2000, l'avvio sperimentale di 6/8 percorsi formativi che, con l'affermarsi del progetto, saliranno gradualmente a 25/30 all'anno. A livello mondiale, l'unico riferimento dell'intervento è il "Full Bright" americano: in quel caso, però , le migliori professionalità vengono invitate ad operare con scopi formativi negli Stati Uniti. I giovani selezionati verranno inviati, a spese della Fondazione, in luoghi produttivi d'eccellenza (imprese, istituti universitari o di ricerca, Pubbliche amministrazioni).I percorsi formativi avranno durata variabile fino a sei mesi, e potranno svolgersi in Italia, nell'Unione Europeo o in altri Paesi. Il termine per la presentazione delle domande è stato fissato al 31 gennaio di ogni anno. I requisiti richiesti: cittadinanza italiana, meno di 35 anni, residenza nella Regione Lombardia e conoscenza di almeno una lingua straniera. Le domande dovranno essere trasmesse attraverso una scuola, un'impresa, una Fondazione culturale o un'Associazione di categoria o professionale che, dopo averle vagliate, le trasmetteranno alla Fondazione Banca del Monte della Lombardia la quale ha già contattato 350 scuole tecniche e professionali, 150 associazioni di categoria, numerosi ordini professionali ed Enti di normazione. (Omniapress)

 

MEDIOCREDITO LOMBARDO (INTESA): BIZZOZZERO DIRETTORE GENERALE

Milano, 21 dicembre 1999   - Il Consiglio di Amministrazione del Mediocredito Lombardo (Gruppo Intesa) ha nominato Giovanni Bizzozzero Direttore Generale della Banca. Succede a Roberto Brambilla, da poco insediato alla Direzione Generale di Cariplo Spa. (Omniapress)

 

INFOSTRADA: VISITA DEL MINISTRO FASSINO (COMMERCIO ESTERO)

Milano, 21 dicembre 1999   - In un comunicato del Ministero del Commercio Estero si annuncia che il Ministro Piero Fassino, nell'ambito degli incontri relativi al "lunedì milanese", il 20 dicembre, dopo aver partecipato ad altre varie manifestazione, alle ore 13.30 "sarà ospite del vertice di Infostrada per una presentazione delle attività del Gruppo". (Omniapress)

 

ACCORDO HASBRO-OMNITEL PER E-COMMERCE

Milano, 21 dicembre 1999   - Hasbro ha sottoscritto un accordo con Omnitel per l'adesione alla soluzione di commercio elettronico "2000 ShopCenter", innovativo centro commerciale on-line che sarà presto accessibile dal portale Omniatel ( http://www.2000.it  ). In base all'intesa, dalla primavera 2000 sarà possibile acquistare in Internet gli esclusivi giocattoli Hasbro. La partnership con Omnitel 2000 ed Hasbro va ad arricchire il portfolio aziende e brand che hanno già aderito all'operazione. (Omniapress)

 

DA BRACCO: SPAZI GIOCO PER BAMBINI NEGLI OSPEDALI

Milano, 21 dicembre 1999   - Bracco ha consegnato ad ABIO (Associazione per il bambino in ospedale) un contributo volto alla creazione di tre spazi-gioco in altrettanti ospedali, più precisamente nei Reparti di Pediatria degli Ospedali di Cernusco, Cinisello Balsamo e Macedonio Melloni di Milano. L'iniziativa è denominata "I bambini per i bambini", dal momento che, come ha affermato Diana Bracco (Presidente e Amministratore Delegato di Bracco Spa), "abbiamo richiamato l'attenzione dei figli dei nostri collaboratori sull'importanza dell'altruismo sociale e dei valori che sottendono una moderna società civile: pur senza rinunciare al tradizionale dono natalizio offerto dall'Azienda, ma con una piccola riduzione del suo costo, i bambini hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa". Un delegazione di bambini, figli di dipendenti della Bracco Spa e Dibra Spa, si è recata nei tre ospedali per la consegna di alcuni giocattoli ai piccoli degenti. Testimonial della manifestazione Manuela Levorato, campionessa europea di atletica leggera. (Omniapress) 

                                   Pagina 2