Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


GIOVEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 PAGINA 6 MODA E TENDENZE ALIMENTAZIONE
Notiziario Marketpress di Giovedì 23 Luglio 2009
NUOVA PARTNERSHIP TRA FIORUCCI E FEDERICO MOCCIA: AMORE 14 BY FIORUCCI  
 
Un nome, una garanzia di successo: Federico Moccia. Un libro, “Amore 14”, bestseller edito da Feltrinelli. Un film, nelle sale da ottobre 2009, che si avvale della produzione di Marco Belardi per Lotus Production e Medusa, che ne curerà anche la distribuzione. Film che si preannuncia già come l’ennesimo successo del prolifico autore che tante emozioni ha saputo regalare ai giovanissimi. E non. Ma la grande novità è in una partnership tra Fiorucci e Federico Moccia, che concretizza un programma di sette licenze, in vendita nei migliori negozi specializzati, a partire da agosto 2009. Una scelta, quella dell’autore, che ha tenuto conto proprio della vitalità creativa, della garanzia qualitativa e dell’affinità elettiva con il target del brand, per creare delle vere e proprie collezioni Amore 14 by Fiorucci -operazione resa possibile grazie anche alla rinnovata e ben consolidata scuderia di licenziatari Fiorucci- che si posizionano, per contenuti, varietà, qualità e distribuzione, ben al di sopra delle tipiche operazioni di semplice merchandising. Womenswear by Fashion and Building Srl: ricerca dei materiali e grande cura dei dettagli caratterizzano questa linea di T-shirt e felpe logate e stampate, con cappellini e sciarpe complementari. Underwear by Liabel: per lei, ma c’è una linea anche per lui, intimo e pigiameria in puro cotone e la sicurezza di un azienda storica e specializzata. Childrenwear by Mafrat: felperia e magliette con il logo Amore 14 a misura delle giovanissime fans. Stationary & Gifts by Cartorama: tutto per la scuola- zainetti, shopper, pochette, diari, quaderni, penne e portapenne- ma non solo, anche: borsettine, portachiavi, agendine, charms, cerchietti per capelli … con la varietà di forme e l’accuratezza di un’ altra azienda leader nel settore. Bijoux by Gb Partners: pieni di charms e charme i simpatici bijoux, arricchiti da targhette e cuoricini leit motif e trait d’union del progetto. Watches by Zeon Ltd: per scandire, a tutte l’ore, il tempo di Amore14. Mobile Phones Accessories by Cellular Line: inseparabili compagni dei teenagers, cellulari e mp3 sono vestiti a nuovo con le grafiche di Amore 14 by Fiorucci. Elementi caratterizzanti: l’ormai famosa targa di “Amore 14” come fattore identificante; il cuore e una stampa allover a cuoricini come complemento decorativo; il rosso, il nero, il bianco ed il grigio melange come colori base. .  
   
   
MET, UN BRAND INNOVATIVO E CONTEMPORANEO CONIUGATO CON ESPRESSIONI D’ARTE  
 
Met sposa l’arte nell’affascinante cornice di Saint-tropez. Il brand padovano, affermato nel panorama della jeanseria made in Italy, ha siglato un’importante collaborazione che rivela l’impegno e l’interesse di Met per lo scenario artistico internazionale: un modo concreto per esprimere la sintonia di un brand innovativo e contemporaneo con un’artista le cui originali ed enigmatiche opere conquistano sempre più il pubblico giovane a livello mondiale. La scelta di Met si è infatti rivolta alla prestigiosa mostra Rabarama dans la Presqu’ile de Saint-tropez, ospitata dalla rinomata località francese fino al prossimo ottobre. Rabarama è una celebre ed apprezzata esponente della scultura contemporanea. Nelle sue opere figurative mistero e natura si fondono coinvolgendo e sorprendendo lo spettatore. Creature in bronzo che racchiudono in sé la sofferenza della lotta per sottrarsi ad un destino che sembra essere inevitabilmente deciso. Ecco quindi che le lettere, le tessere che rivestono le sculture diventano codici da interpretare per leggere il futuro di ognuno di noi e involucri da distruggere per riconquistare la libertà. L’esposizione, che tocca alcuni dei più importanti e caratteristici punti della città e del territorio circostante, dà vita ad una serie di eventi che coincidono con l’apertura di noti locali e luoghi di ritrovo come Nikki Beach, ultima frontiera per quanto riguarda il concetto di spiaggia e location rinomata per la sua surreale bellezza ed atmosfera . Questa mostra vede in primis la collaborazione di Met con Vecchiato Art Galleries, Francesca Donà Art Gallery e i comuni di Saint-tropez, Ramatuelle, Gassin e Grimaud. .  
   
   
CALZATURE, SCENDE A 78 MILIONI DI PAIA L’EXPORT MADE IN ITALY (-15% NEI PRIMI 4 MESI 2009) UN GIRO D’AFFARI ALL’ESTERO ALLEGGERITO DI QUASI 300 MILIONI DI EURO.  
 
Con i 2,2 miliardi scarsi di fatturato rubricati nei primi quattro mesi del 2009 in calo del 12% rispetto ai due miliardi e mezzo di un anno fa. E’ il bilancio, ancora negativo, dell’export di calzature made in Italy. Che in termini quantitativi si è tradotto in un flusso oltre confine di 78,3 milioni di paia, volume che si rapporta a 92 milioni abbondanti del gennaio-aprile 2008 (-15%). Una performance - spiega Trend Calzaturiero nella sua analisi basata sui dati Istat - ancora ipotecata dai ribassi a doppia cifra registrati in Usa e Russia, in terza e quarta posizione nel ranking dei paesi di destinazione, dove i corrispettivi monetari hanno subito, quest’anno, diminuzioni rispettivamente del 23 e del 27 per cento. Cresce, in controtendenza, seppure di un solo punto percentuale, l’export diretto in Francia, che resta il primo mercato di riferimento. Mentre in Germania, secondo sbocco commerciale all’estero, le esportazioni hanno sperimentato a valore una contrazione nell’ordine del 6,6%. Il segno meno ha riguardato tutte le altre principali destinazioni, in particolare Svizzera, Spagna, Regno Unito, Belgio e Paesi Bassi, ad eccezione della Grecia e degli Emirati Arabi Uniti. Sul fronte delle importazioni gli aggiornamenti statistici rivelano, al contrario, un’ulteriore dilatazione della spesa legata allo shopping all’estero di calzature. Con l’import nazionale di questi primi quattro mesi balzato, in valore, a quota 1,2 miliardi di euro, in crescita del 7,2% su base annua. Per quanto attiene ai volumi, ammontati complessivamente a 132 milioni di paia, la dinamica resta invece negativa, evidenziando anno su anno un calo del 15,2%. Guadagnano terreno tra i “Big”, la Cina, che ha incremento in Italia il fatturato di oltre il 3%, sfiorando la soglia dei 300 milioni di euro, e il Belgio, che ha spuntato un 12% di crescita. La Romania paga il conto più salato, con un meno 20%. Bilancio negativo anche per il Vietnam, che sconta in Italia una riduzione del fatturato dell’1,6%, mentre triplica i guadagni a distanza di un anno l’Olanda. Tra gli emergenti, l’India archivia in questo primo quadrimestre una perdita, sempre in termini di fatturato, nell’ordine del 12,2%. Continuano invece a macinare progressi Indonesia e Brasile, con l’import dai due paesi cresciuto in questo caso rispettivamente del 48 e di circa il 4 per cento. La bilancia commerciale - conclude la nota di Trend Calzaturiero - conferma il forte ridimensionamento del saldo attivo. Da 1,3 miliardi di euro, l’avanzo valutario del settore calzaturiero è sceso a 933 milioni, facendo segnare, anno su anno, una riduzione di quasi il 30%. . .  
   
   
MARCOLIN E SWAROVSKI ANNUNCIANO LA FIRMA DELL’ACCORDO DI LICENZA IN ESCLUSIVA PER SWAROVSKI EYEWEAR  
 
Longarone - Swarovski ed il Gruppo Marcolin hanno annunciato il 22 luglio la firma dell’accordo di licenza per la produzione e distribuzione mondiale di occhiali da sole e montature da vista con il marchio “Swarovski”. Il contratto di licenza, della durata di 5 anni e rinnovabile per altri 5, prevede termini sostanzialmente in linea con quelli della divisione Fashion & Luxury del portafoglio Marcolin. Swarovski Eyewear si posizionerà nel segmento alto di gamma, introducendo un’innovativa linea di modelli preziosi e ricercati. Quintessenza dei cristalli più pregiati al mondo, la collezione sarà sviluppata con estrema cura del dettaglio e design ricercato. La prima collezione sole è prevista per la Primavera/estate 2011 e sarà a breve arricchita dalla gamma di montature da vista. La distribuzione sarà riservata ai più prestigiosi negozi di ottica e Department Store del mondo ed a selezionate boutique Swarovski. Maurizio Marcolin, Style & Licensing Officer del Gruppo Marcolin ha dichiarato: “Swarovski significa in tutto il mondo massima qualità nel taglio del cristallo ed oggi è fonte di incredibile ispirazione per i designer nell’ambito della moda, della gioielleria, degli accessori e persino dell’interior design. Swarovski Eyewear sarà un’originale espressione di innovazione applicata ad un prodotto di lusso contemporaneo. ” Markus Langes-swarovski, membro del consiglio esecutivo di Swarovski, ha dichiarato: ”Questo accordo onora la filosofia del nostro fondatore, Daniel Swarovski I, un uomo che ha fondato un’azienda con l’obiettivo di cogliere sempre nuove opportunità di mercato. In Marcolin abbiamo trovato un partner ideale per la competenza nel design e l’affidabilità. Siamo certi che saprà rendere omaggio ai nostri prodotti, che esprimono la poesia della precisione. ” .  
   
   
4559.A LA NUOVA SIGLA PER L’UOMO: FRANCO ARMILLA E MATTEO CANEVA, IN COLLABORAZIONE CON GIOVANNA GUGLIELMI, FIRMANO UNA NUOVA COLLEZIONE MASCHILE ESTREMA CURA DEL DETTAGLIO, DELLA QUALITÀ E DELLA RICERCA VINTAGE  
 
È ispirata alla storia dell’uomo, a tutto quello che ha caratterizzato un armadio di un uomo che viaggia, che vuole essere fuori dal tempo ma porta con sé il mondo e la storia. Questa la sintesi di 4559. A la prima collezione maschile disegnata da Franco Armilla e Matteo Caneva, in collaborazione con Giovanna Guglielmi, che nasce dalla voglia di andar fuori dagli schemi. La materia prima? Abiti di recupero, tessuti di una volta, trasformati in qualcosa di diverso grazie alla fantasia e al talento. Nasce così un look metropolitano per l’uomo “di cultura” che si ispira al “vissuto” e che esalta quella voglia di sartoria che si sta dimenticando, però sempre con leggerezza e un pizzico di spirito. E quindi ecco esclusivi capi vintage, ricercati, pezzi unici diversi uno dall’altro, curati in una maniera “quasi ossessiva” e costruiti da una scuola sartoriale italiana di tradizione. « Continuamente – spiega lo stilista Franco Armilla, un passato con altri marchi importanti come Malloni – andiamo nelle varie fiere e mercatini e in giro per le città europee (Parigi, Londra, Cophenaghen) per fare ricerca. Selezionamo i capi e gli accessori, li acquistiamo, li mettiamo via e poi li riapplichiamo al momento opportuno». Cappotti, giacche, camicie, cappelli rispondono al desiderio di distinguersi, di non passare inosservati pur non rinunciando al comfort. L’accento va sui dettagli. Minuziosa è la cura dei particolari ed accurata la personalizzazione dei capi con spilloni e gemelli sempre coordinati, ad evocare quel gusto inglese che è il gusto dell’uomo per eccellenza. E poi sempre il tocco in più di sciarpe e foulard. Le sciarpe spaziano da quelle stampate a mano che vengono dall’India, a quelle fatte a telaio, fino a quelle di seta, a volte firmate, ripescate dal mondo dell’usato. I foulard arricchiscono i cappelli di paglia e li rendono inconfondibili. Insomma tutto quello che si credeva dimenticato, irrimediabilmente “demodè” torna protagonista ancora più frizzante ed elegante che mai. Il pezzo forte? La giacca “petto in mezzo”, rivalutazione di una giacca di tradizione inglese che ha una costruzione importante ma che essere indossata con la stessa disinvoltura di un monopetto. «Anche le borse, i borselli, le cartelle – aggiunge Matteo Caneva - sono la creazione del riutilizzo di capi vintage. La parte centrale è fatta con giacconi di pelle usata, a volte canapa di tende da campo militari, le maniglie e le tracolle sono, invece, cinture militari. Per il massimo della funzionalità e dell’eleganza». Su tutto la collaborazione di Giovanna Guglielmi, che da sempre per le sue collezioni del “pronto moda” (ricordiamo che aveva creato il Black, l’appuntamento di moda milanese dedicato alla moda creativa) dà vita ad accostamenti audaci. «Questa collaborazione – sottolinea Armilla – è davvero speciale, perché offre la possibilità di immettere sul mercato del fast fashion un prodotto ricercato che oserei dire non passa mai di moda» Perché 4559. A? «E’ un mio numero segreto e per me particolare, aggiunge lo stilista. Un codice che non ha un’identità temporale, ma è un messaggio che ognuno può intepretare come vuole, facile da ricordare, senza necessariamente un nome e cognome dietro». La nuova collezione 4559. A sarà disponibile in pochi negozi superselezionati e di target alto, ad iniziare da Space Uomo di Milano Marittima, sulla riviera romagnola, che ha una tradizione di abbigliamento uomo che ben rispecchia questo progetto di ricerca ed esclusività. Nei prossimi mesi saranno coinvolte altre Boutique di prestigio in Italia e nel mondo. .  
   
   
LA COLLEZIONE LINEAPIÙ CONFERMA IL RIGORE DEL GRUPPO DI CAPALLE VERSO: RICERCA INGEGNOSA, SPECIALIZZAZIONI AVANZATE, QUALITÀ ELEVATA  
 
“Dobbiamo diventare gli specialisti dell’innovazione se vogliamo salvare il made in Italy dalla concorrenza dei paesi emergenti, privi di competenze e sensibilità verso il nuovo”. Lo sostiene Giuliano Coppini di Lineapiù, il Gruppo di Capalle (Fi) che ha sempre fatto della ricerca, della creatività e della specializzazione i suoi cavalli di battaglia, proponendo nel mondo filati di nicchia, espressione di un impareggiabile Made in Italy. Così per l’inverno 2010-11 nasce Fatuo il filo vuoto impiumato di mohair, la cui tecnica lavorativa esalta il volume del filo, attraverso fibre libere che ne impiumano l’esterno, per maglie dense ultralight. Il Baby Camel reinventato dà corpo al “nuovo pezzo unico” e, autentico, duraturo e stabile, diventa l’alternativa a un consumo usa e getta. La sua eterna eleganza, tramandata da altri tempi, riesce a proporre maglie di lusso a prezzi contenuti. E si unisce alla lana nel Cameau per diventare un filato vuoto - estremamente fine, soffice e voluminoso, discreto e nobile - esaltato nelle sue gradazioni melange, per capi d’avanguardia. Tante le sfumature ottenute con Cézanne, risultato di uno speciale intreccio di mohair colorati che, uniti, creano un gioco di punti di colori, quasi con tecnica impressionista. E la ciniglia si trasforma lucida e leggerissima in Giselle, diventando nobile ed elegante come velluto di seta. .  
   
   
LANCIATA DA JOHN MALKOVICH UNA NUOVA COLLEZIONE DI ABITI MASCHILI TECHNOBOHEMIAN  
 
“Per realizzare la mia nuova collezione di abiti, mi sono ispirato all’aspetto di un bohemian del nuovo millennio. Ho pensato che fosse necessario riattualizzarne la figura e fare di lui un cosmopolita perfettamente inserito nel mondo tecnologico nel quale viviamo oggi. Il nome della linea infatti attinge sia dall’immaginario bohemian sia da quello tecnologico e cosmopolita: l’ho preso in prestito da una frase che ho letto in un romanzo italiano ancora inedito” ha affermato John Malkovich, attore e regista e ora anche stilista. La sua nuova collezione di abiti si inserisce all’interno di un progetto culturale più ampio che ha l’intento di esportare in tutto il mondo un lifestyle r-evoluzionario e una rinnovata idea del bello. John Malkovich insieme al designer Riccardo Rami e altri due soci italiani ha voluto suggerire un approccio diverso alla qualità della vita rispetto a quello proposto dal pensiero dominante. Un progetto innovativo denominato Roqk, nato nel 2009, che prevede produzioni letterarie, cinematografiche e di arte nel web e la nascita di una nuova forma di mecenatismo. Lo stile inconfondibile di John emerge nei dettagli: nastri ed inserti di tessuto usati come intarsi trasformano completamente i capi spalla classici in pezzi unici. I colori della collezione vanno dal bianco all’ecru, dall’azzurro polvere all’effetto deinim. I tessuti scelti sono il cotone, cotone/lino, lino/canapa. I colori esterni chiari e appena accennati sono in contrasto con le fodere interne scelte in tessuti stampati coloratissimi che talvolta si intravedono dai taschini dei capi spalla. La camiceria e la maglieria hanno un flair romantico con alcuni dettagli che sembrano provenire dal passato, come jabot per le camicie e dettagli retrò nelle maglie, ma realizzati con materiali e tecniche contemporanee. Gli outfits che ne emergono sono in perfetto stile technobohemian. .  
   
   
NASCE MOCINHA: IL NUOVO MODO DI INTERPRETARE LA MODA  
 
Forma o apparenza. Icona o stereotipo. Nasce un nuovo modo di interpretare la moda che rifiuta l’apparenza e sceglie senza alcun compromesso l’essere. Nasce Mocinha. La sua filosofia abbraccia lo stile e l’eleganza senza trascurare il comfort. Capace di interpretare il corpo femminile, ne esalta le forme senza snaturarne il carattere. Mocinha crea per la donna e sulla donna stabilendo così un legame fashion unico e irripetibile come deve essere. Perché ogni donna è una storia, unica e irripetibile. Protagonista o bambola. Distinguersi sempre. Mocinha perché è una parola portoghese e significa monella. Mocinha in arte, Sara nella concreta realtà. Ecco la monella che si cela dietro questo marchio fresco e giovane. Monella disubbidiente che non vuole piegarsi alle rigide regole del fashion e preferisce rimanere se stessa a costo di risultare impertinente. Mocinha crea senza porre limiti fisici, capi che hanno un solo must: interpretare al meglio il corpo femminile. “La taglia ideale non esiste” spiega Sara “chi attribuisce alla taglia 40 lo stereotipo della bellezza sbaglia ed è proprio questo che voglio dimostrare con la mia collezione”. Mocinha è contro corrente e lo esprime chiaramente, l’abito non deve avere confini ma il privilegio di vestire il corpo di chi lo indossa. “E’ un dono saper disegnare vestiti che non deriva da un dio della moda ma da uomini e donne fatte di carne e ossa”. Una sfida per Mocinha iniziata nel 2005 che propone una collezione taglia 46. Nel 2006, senza aver mai smesso di dedicarsi alle sue creazioni, presenta la sua prima linea di abiti. E imbastisce così da zero un’azienda fashion, made in Italy Le collezioni di Mocinha raccontano la donna di oggi, dinamica, libera, appassionata, graffiante, ironica. Intraprendente che si muove senza costrizioni. I tessuti scelti per le creazioni, volutamente di altissima qualità, hanno aiutato e contribuito alla giusta realizzazione della collezione. Viscosa, jersey, velluto, panno che possono sovrapporsi senza appesantire. Comfort che nasce dall’assenza di taglie ma anche di cuciture che non segnano e infastidiscono e rendono il capo morbido, facilmente indossabile. Femminilità anche prorompente da vivere con gioia e ironia. .  
   
   
THINK PINK HERITAGE COLLECTION A/I 2009/10: UNA COLLEZIONE ESCLUSIVA DISEGNATA PER CELEBRARE I PRIMI 30 ANNI DALLA NASCITA DEL MARCHIO  
 
La California degli anni ’80 come fonte di ispirazione primaria, la terra dei maestosi tesori naturali come lo Yosemite National Park, la terra di rottura degli schemi mentali, la terra dell’innovazione e dei nuovi sport come il surf, il beach volley, il climbing. Vivere in modo creativo, essere positivo ed imparare dalla natura: Think Pink si fa precursore di una nuovo stile mixando la tradizione sportiva con il gusto urbano, in assoluta controtendenza rispetto ai tempi. Con la collezione Heritage, Think Pink si racconta attraverso i suoi capi, rivisitando in chiave contemporanea i modelli, i colori e i tessuti storici che maggiormente comunicavano rottura con il mercato negli anni ’70-’80; è l’opportunità per riconfermare le origini del brand e ribadire la filosofia che da sempre ha caratterizzato le sue collezioni. La collezione uomo è dominata dalle giacche dai forti colori a contrasto, il turchese abbinato al giallo sole e al rosso carminio oppure il blue royal con il marrone e panna. Colori accesi anche per le giacche trapuntate e la maglieria. Il calanque, il pantalone must di Think Pink, per la collezione Heritage è proposto in felpa con apertura a bottoni e tasche laterali. Leit motiv della collezione donna è il costante utilizzo del Vichy, che caratterizza giacche, dettagli della maglieria, i dettagli dei calanque in felpa e lo scudetto. Tutti i capi Heritage di Think Pink sono contrassegnati dallo scudetto con la “Y”: un segno distintivo e un richiamo alle origini, allo Yosemite National Park. .  
   
   
JEANS FIRMATI RELISH NELLA NUOVA PLEXI BAG  
 
L’autunno/inverno 2009-2010 di Relish é una stagione all’insegna del denim. Una ventina di modelli, tutti diversi per forme, lavaggi, finiture e vestibilità, curatissimi nei dettagli, per soddisfare tutte le esigenze della giovane donna contemporanea, che vive e fa vivere il jeans come un vero must. Molte proposte che vanno dal jeans particolarmente ricco di dettagli e finiture, con borchie in ottone anticato su tasche e cuciture filo oro, dalla vestibilità asciutta, al modello più semplice ma sempre unico, a sigaretta, dall’aspetto invecchiato e vissuto, o ancora alla mini skirt con risvolto e borchie in ottone anticato sulle tasche. Ogni modello presenta una etichetta particolare, come quella full strass crystall e oro. Particolarmente divertente e glamour, ma soprattutto utile, il nuovo packaging. Ogni capo denim é venduto in una branded Plexi Bag con manici a catena con inserto in pelle cuoio naturale, in versione maxi come da trend del momento. .  
   
   
GARANZIA DI FRESCHEZZA CON SKINS ICE, INNOVATIVI CAPI DI ABBIGLIAMENTO SPORTIVO CHE CONTENGONO MICROCAPSULE AL MENTOLO INSERITE NELLE FIBRE DEL TESSUTO  
 
D’ora in poi non ci saranno più scuse per non allenarsi anche quando fuori fa un caldo micidiale. Skins, l’abbigliamento a compressione graduata che incrementa la circolazione sanguigna e riduce significativamente la vibrazione muscolare, ha un nuovo alleato per ottimizzare le prestazioni sportive. Nella nuova collezione Skins Ice sono stati utilizzati speciali tessuti che contengono una sostanza refrigerante a base di mentolo e incapsulata tra le fibre del tessuto in grado di trasmettere una reale sensazione di fresco. In questo modo chi indossa i capi di questa nuova collezione può avere la sensazione di freschezza senza l’effetto negativo del raffreddamento effettivo dei muscoli. I prodotti della nuova gamma Skins Ice sono particolarmente indicati per le attività outdoor a climi estremamente caldi e assolati e per questa ragione i capi Skins forniscono una protezione Upf50+ contro i raggi solari per tutta la durata del capo. Se già con il principio Bioacceleration Technology è possibile ottimizzare la termoregolazione naturale del corpo, ora la stessa tecnologia viene implementata a fianco della Microencapsulation Technology (Met). Cosa significa? Skins Ice usa la tecnologia Met per inserire delle microcapsule piccolissime, invisibili a occhio nudo, nel filato durante il processo di tessitura. Gli effetti di attività come sudorazione, frizione, pressione e temperatura corporea fanno sì che queste microcapsule rilascino una sostanza rinfrescante al mentolo, che stimola i termoricettori sulla cute. In questo modo i terminali del sistema nervoso inviano i segnali al cervello, che li elabora producendo la sensazione di fresco. E non è tutto. Durante l’attività si sprigiona anche un leggero profumo di mentolo, che contribuisce ad evocare tale sensazione. Ma attenzione: Skins Ice non raffredda fisicamente i muscoli, cosa che sarebbe deleteria durante l’esercizio fisico. L’effetto rinfrescante di Skins Ice ha una durata di circa dieci lavaggi e dopo un lungo periodo di utilizzo, per riattivare l’azione delle microcapsule è sufficiente spruzzare il capo con la speciale bomboletta spray iceBoost, in dotazione con ogni indumento della collezione Skins Ice. L’applicazione della bomboletta è semplice e riattiva il prodotto per altri 10 lavaggi. Ogni iceBoost fornisce infatti circa 5-10 ricariche. Anche i capi della collezione Skins Ice, come tutta l’offerta del marchio australiano, devono essere perfettamente aderenti al corpo dello sportivo: la scelta dell’indumento dovrà avvenire attraverso la tabella Imc (Indice di Massa Corporea) presente su ogni confezione Skins che incrocia i valori dell’atleta quali altezza, peso e misura del torace. .  
   
   
DAKS COLLEZIONE UOMO P/ E 2010: THE GREAT BRITISH EXPEDITION  
 
Filippo Scuffi, nuovo direttore artistico di Daks, esordisce con la stagione p-e 2010, presentando la sua prima collezione maschile che trae ispirazione dai grandi viaggi di esploratori e studiosi inglesi. Proprio pionieri come Darwin e Livingstone, le cui ricerche li hanno spinti dagli insediamenti costieri dell’Africa alle terre inesplorate, eccitanti e pericolose di questo magico continente, sono gli ispiratori di questa collezione. Viaggi che hanno dato vita ad alcune delle più importanti scoperte nella storia della geografia europea e che hanno, allo stesso tempo, mostrato a questi esploratori l’importanza di viaggiare leggeri e di indossare abiti il più possibile idonei ad affrontare un ambiente difficile come quello che gli si presentava all’orizzonte. Questa collezione è frutto quindi della necessità, da sempre insita nei bisogni dell’uomo, di poter indossare capi leggeri nel peso e nel colore, funzionali e originali al tempo stesso. Chiave di lettura di questa collezione sono lo stile Safari, con i suoi colori e le sue linee, e i dettagli ispirati al trench, intramontabile simbolo dello stile British. C’è grande enfasi sui pesi leggeri e sugli indumenti soft, comprese le giacche sportive destrutturate e sfoderate. Per la p-e, la collezione Daks Uomo ha un tocco più giovanile e contemporaneo, con una maggiore attenzione alla silhouette e alle proporzioni ridotte. Pantaloni e camicie presentano, infatti, una vestibilità più aderente e le giacche sono più corte e con spalle più contenute. I toni neutri del deserto formano la base della palette di colori di questa collezione: beige, bianco, verde militare e grigio sono mixati con le sfumature di nero e blu navy. Per dare poi un’iniezione di colore ai capi, sono state introdotte sfumature di arancione, giallo e rosa. La collezione presenta un mix di tessuti, come il cotone délavé, il cotone elasticizzato e il Nylon tecnico. Le camicie sono realizzate con stoffe a righe o a quadri dalle tonalità pastello; i completi più classici sono realizzati in misto lana, mohair e misto lino, per donare la giusta combinazione tra eleganza e comodità. .  
   
   
SOTTO IL SEGNO DEL COLORE E DELLA FEMMINILITÀ LA COLLEZIONE AIGLE EQUITAZIONE INVERNO 2009- 2010  
 
Per l’inverno 2009 la linea equitazione di Aigle si pone sotto il segno del colore e della femminilità. L’autunno è una delle stagioni migliori per le passeggiate a cavallo, le giornate sono ancora lunghe e piacevoli anche se più fresche che in estate. E’ per questo che Aigle garantisce, grazie alla sua esperienza, dei modelli traspiranti, protettivi e adatti a proteggere in caso di pioggia o di frescura mattutina. Uno spirito sport-chic per prodotti adatti anche alla città. Collezione uomo. Trench nelson Impermeabile da equitazione Easy Pack , con cuciture stagne. Cappuccio nel collo. 2 grandi tasche applicate. Patta a pressione su cerniera doppio cursore. Alette sulla schiena con aerazione. Gancio per stivali interno. Borsina portaoggetti 100% poliammide spalmata Pvc Trench Attias Impermeabile in microfibra, con cuciture stagne. Cappuccio regolabile e ripiegabile nel collo, striscia riflettente selle maniche. Patta frontale con bottoni a pressione su cerniera doppio cursore . Vita regolabile con coulisse interna. Polsini regolabili - 2 tasche esterne con cerniera. Spacco centro schiena con bottoni a pressione. Gancio per stivali all’interno Polo Shostley Polo a manica lunga in jersey. Patta doppia con due bottoni. Collo e polsini a coste con righe orizzontali a contrasto. Spacchi in chervon. Badge su petto e manica, ricamo sulla schiena. Polo Regaliz Polo bicolore a manica lunga in jersey. Patta doppia con tre bottoni. Collo e polsini a coste, collo con righe verticali a contrasto sulla manica. Spacchi in chervon. Badge su petto, sulla manica e sulla schiena. Collezione donna. Trench Docks Giacca lunga tecnica in Mtd a doppio strato. Cappuccio rimovibile. 2 tasche poggiavano con cerniera e 2 tasche applicate con patta. Chiusura sul davanti con bottoni e cerniera doppio cursore sotto patta. Spacco sulla schiena con bottoni. Vita regolabile con cintura. Fodera interna a righe a contrasto. 2 tasche interne. Gancio per stivali interno. Gilet Orlandia. Gilet senza maniche imbottito. Tessuto scamosciato idrorepellente, collo montante. Apertura frontale con cerniera doppio cursore, mentoniera. 2 tasche poggiavamo con cerniera sotto patta. 2 tasche applicate con patta chiusura con bottoni. Vita regolabile sulla schiena con automatici, spacchi sulla schiena con automatici. 2 tasche interne Polo Court Polo maniche lunghe in piqué stretch. Patta 4 bottoni. Collo e polsini a coste con righe orizzontali. Spacchi sui lati. Badge sul davanti. Disponibile in bianco, rosso, prugna e nero Stivali Equitazione. Modello Start Ideale per cominciare, questo stivale in Slush presenta un impeccabile effetto cuoio pur assicurando robustezza, impermeabilità e flessibilità. Modello Jumping Flessibilità della tecnologia Slush ed eleganza dello stile per uno stivale indispensabile. Ispirazione equestre Offerta di alta gamma ispirata ai nostri prodotti emblematici per l’equitazione. Il repertorio del mondo equitazione viene rivisitato proponendo stivaletti e stivali da cavallerizzo come prodotti alla moda. La nobiltà del cuoi e il savoir faire dei pellettieri conferiscono a questa linea tutta la sua forza di carattere Modelli raffinati grazie al fine lavoro sui materiali, con pelli pieno fiore, fodere e suole in cuoio e grazie alla cura dei dettagli, con fibbie in metallo spazzolato che riprendono motivi equestri, nonché rivetti metallici e lacci cerati. Uomo e Donna Stivaletto Akhal Stivaletto ispirazione equestre. Tomaia: cuoio pieno fiore Fodera: cuoio Suola: cuoio con inserti in gomma Donna Stivali Cinch. Stivale ispirazione equitazione Tomaia: crosta e parte superiore in cuoio pieno fiore Fodera: cuoio Stivali Cinch lace Stivale ispirazione equitazione Tomaia: cuoio pieno fiore. .  
   
   
LA GIACCA “GRAN TORINO” DI MONTECORE  
 
La giacca“Gran Torino” nasce da una passione: l’auto che Fabio Peroni da bambino invidiava al padre e che sognava di guidare. Ora questa macchina, resa oggi ancora più celebre dal film diretto da Clint Eastwood, fa parte della sua collezione d’auto d’epoca ed ha ispirato il capo di punta della collezione primavera-estate 2010 di Montecore. La giacca Gran Torino è caratterizzata da una linea sportiva ma allo steso tempo elegante, da lavorazioni sartoriali, attenzione nei dettagli e ricerca di tessuti innovativi. Il cotone blu dell’esterno è reso impermeabile da una resinatura naturale, applicata a mano. L’interno è foderato con uno speciale tessuto realizzato per le forze di Polizia e per la Marina Militare italiana: un filato di poliestere, laminato con membrana “Solar Life” in poliuretano e ceramica. Questo tessuto innovativo, oltre alle proprietà d’impermeabilità e traspirazione, è in grado di trattenere i raggi “far infrared” e trasmetterli al corpo umano, stimolando la circolazione dei liquidi, contribuendo alla diminuzione dell’affaticamento muscolare, al recupero energetico e a una termoregolazione più efficace. La Giacca Gran Torino rappresenta tutti i mondi di Montecore: quello del tempo libero grazie alle comode tasche a soffietto, quello metropolitano con il bavero antivento e il collo tipici del trench, quello del motociclismo con bottoni cromati per stringere il punto vita, quello dell’automobilismo in cui l’eleganza sartoriale incontra linee sportive e materiali innovativi. .  
   
   
LEGGEREZZA, FINEZZA E SOPRATTUTTO DELICATEZZA: LE CARATTERISTICHE CHE RENDONO UNICHE LE STOLE DI ECOTOOSH, FEDELI RIPRODUZIONI DEGLI SHASHTOOSH INDIANI E NEPALESI.  
 
La lana dell’antilope tibetana, conosciuta come Shahtoosh e’ la più pregiata e costosa del mondo, per questo viene chiamata lana degli dei. Questa antilope vive nell’altipiano tibetano di Qinghai, in Cina, ad altitudini tra i 3700 ei 5500 metri e il suo mantello di pelo superfine la protegge dalle severissime temperature che raggiungono i -40° centigradi. Nonostante sia stato emanato23 anni fa un bando internazionale contro il commercio della shahtoosh, la crescente domanda di questa lana sta seriamente minacciando la sopravvivenza di questa specie. Infatti l’antilope tibetana a differenza di altri animali domestici o selvatici soggetti a tosatura, viene sempre uccisa per recuperare il suo pelo. Si pensi che per confezionare uno scialle largo un metro per due bisognerebbe uccidere 3 antilopi perche viene prelevato esclusivamente il primo pelo sotto il mento. Le sciarpe Ecotoosh sono fedeli riproduzioni dei manufatti di origine indiana e nepalese, ma sono legali. Garantiscono le medesime caratteristiche di peso, dimensioni, morbidezza e qualità e sono realizzati con un filato di cachemire extra-fine con un processo brevettato da noi. Questo prevede l’applicazione di materiale idrosolubile al cachemire che gli permette una corretta resistenza cinetica in fase di tessitura a telaio. Le stole, leggermente rigide al tatto dopo la tessitura, vengono lavate diventando soffici come un piumino. I prodotti Ecotoosh si dividono in 3 grandi famiglie: Le tinte unite, gli Stampati e i Ricamati. La palette di colori esclusivi va da i raffinati fuxia, tortora e rubino agli eleganti petrolio,testa di moro e acquamarina includendo i piu classici bianco, nero e grigio. I nostri Ecotoosh passano attraverso un anello, una soffice nuvola di cachemire disponibile in una vasta gamma cromatica. Sono numerose le celebrities internazionali che già hanno apprezzato l’unicità e la raffinatezza degli Ecotoosh: Jennifer Aniston, Andy Garcia, Valeria Golino e tante altre. .  
   
   
VOUELLE SPOSA 2009 STORIA.  
 
Tutto inizia con una storia d’amore… Perchè tutte le donne sognano di trovare quella scarpa perfetta. Questo è quello che è successo a Melissa Regan de Vogele che, poco prima del suo matrimonio non aveva ancora trovato la sua scarpetta da Cenerentola. È stata proprio questa esperienza che l´ha portata a creare, insieme a Julien e Michelle, con i loro differenti background, una collezione lussuosa di scarpe da sposa e da cocktail. Vouelle Vouelle, prestigioso marchio francese fondato da Melissa Regan de Vogele e Julien de Vogele, è prodotto in Italia da professionisti industriali del settore. Michelle Boor, co-fondatrice e direttore creativo , disegna le collezioni con un’estrema attenzione alla qualità e all’unicità del prodotto. Collezione Questa linea couture da sposa , con quattro diverse altezze di tacco, oltre ad essere magica, romantica e raffinata, dona grazia e sensualità alla sposa, permettendole di splendere come una principessa, senza dimenticare l’importanza della comodità. Inoltre, gli inserti di perle, fiocchi, piume, e swarovski danno un tocco fashion e sexy ad una delle più classiche occasioni. .  
   
   
GRANDE SUCCESSO PER LA COLLEZIONE MISS BIKINI ORIGINAL 2010 -LINEA DEDICATA ALLE GIOVANI DINAMICHE, SEDUCENTI E AMANTI DEI LOOK EASY FIT-  
 
Beach Catwalk at Gran Canaria per Miss Bikini. La griffe disegnata da Alessandra e Francesca Piacentini ha presentato infatti la collezione Original 2010 -linea dedicata alle giovani dinamiche, seducenti e amanti dei look easy fit- a Moda Calida, evento tra i piu´cool del settore beachwear che si è svolto con successo a Fine Giugno al Palazzo dei Congressi de Maspalomas Expomeloneras) dell´isola Gran Canaria. Così in passerella, al debutto della collezione Miss Bikini Original Primavera-estate 2010, ha sfilato il total Color. Spirito eclettico a tratti vintage. Un mood alla maniera della pop-star Katy Perry. Un po´ verso lo stereotipo Anni 80, dove a dettare lo stile erano le band musicali dei Culture Club e le Bangles. Pieno multicolor allora per bikini ed interi in lycra stampata, effetto goffrato nel rosa, turchese e bianco, o pizzo elasticizzato nelle tonalità del nero, bianco e verde smeraldo. Focus sulla stampa in tutte le sue declinazioni: graffitismi, piccoli cuori come pois per mini dress e costumi, giochi floreali intervallati e arricchiti da righe, fantasie accese nelle margherite giganti e nei girasoli stilizzati dove il logo diventa parte integrante della texture. Omaggio al total look tra retrò e gusto contemporaneo. Il logo "Miss Bikini" fa da sfondo alle onde del mare per gli outfit in un gioco di sfumature lilla o verdi. Protagonista l´accessorio: le borse in vinile o in tessuto tecnico effetto canvas con giunture di metallo dorate e ciabattine dall´uso veloce per il mare, coloratissime in tessuto stampato e pelle. A completare il total look Miss Bikini Original 2010 anche la linea bijoux dal fondo oro con elementi a mezzaluna laccati a riprendere tutti i colori della collezione. Ecco allora orecchini, collane, bracciali e anelli Miss Bikini Original. .  
   
   
COLLEZIONE A/I 2009/10 ESCLUSIVAMENTE JEWELS DI SMILEY  
 
Protagonisti indiscussi della nuova collezione la faccina smiley e tanti bottoni colorati, inseriti nelle collane, ciondolanti dai bracciali o applicati agli orecchini. Completano la linea i bracciali rigidi… rigorosamente sorridenti. La fashion designer Disaya torna così a schierarsi al fianco di Smiley, l’icona indiscussa del sorriso, con una collezione esclusivamente jewels. L’obiettivo comune? Diffondere positività nel mondo e aiutare luoghi e popolazioni in need investendo in progetti benefici il 10% delle vendite. La nuova collezione sarà venduta in Italia e nel mondo attraverso la rete distributiva Disaya. Smiley porta avanti il suo impegno con determinazione e rivolge un invito, a maison e a marchi sensibili all’ambiente e alla solidarietà, a partecipare con operazioni in co-branding. Tra le varie realizzate: Jean Charles de Castelbajac, Religion e Tommy Hilfiger, Giles Deacon. .  
   
   
UN GIOIELLO COME DIARIO: LE CREAZIONI DI ROBERTA TAJANI PER LA DONNA CHIC ANCHE IN SPIAGGIA  
 
Forse non colpisce come il nero, ma è un colore estivo particolarmente chic, illumina il viso ed è perfetto sull’ abbronzatura. Roberta Tajani, designer milanese di gioielli, propone per le sue creazioni un look total white. Il bianco rappresenta il colore dell’estate 2009, colore sul quale la Designer ha deciso di puntare per permettere ad ogni donna di essere elegante anche al mare. Come su un diario dei ricordi Roberta Tajani decide di partire con un fondo bianco per poter incidere tutti i propri ricordi sul gioiello che si preferisce e portarlo sempre con sé. Questo tocco di originalità permette di appuntarsi le frasi e le foto che si desiderano personalizzando così i propri gioielli approfittando del bianco per far risaltare ciò che si vuole. Da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, il gioiello bianco si può indossare in ogni occasione ed essendo un colore neutro si può accostare a qualsiasi abbigliamento. I gioielli di Roberta Tajani sono rigorosamente realizzati a mano ed eseguiti su commissione. Ogni pezzo è unico, realizzati in oro 18 carati, con pietre accuratamente scelte e madreperla, che lo rendono particolare di stile inconfondibile. .  
   
   
MONTBLANC PRESENTA WOVEN BRACELETS QUATTRO BRACCIALI MODERNI ED ELEGANTI  
 
Montblanc dedica quattro nuovi gioielli all’universo maschile. Contemporaneità ed eleganza sono le parole chiave della collezione Woven Bracelets. Il design evidenzia un gioco d’ intrecci tra materiali preziosi come oro rosso e diamanti, che si legano a caucciù e argento. Questa particolare lavorazione crea un effetto semirigido. Le diverse nuance di Woven Bracelets li rendono adatti ad un pubblico maschile giovane e ricercato, che desidera indossare un gioiello per distinguersi sottolineando eleganza e sobrietà. Il bracciale “Woven” è proposto sia nella versione in oro rosso che in argento. L’oro rosso si lega alla gomma nera, per ricercare uno stile moderno e raffinato. Il modello in argento è disponibile in tre differenti versioni: a maglia intrecciata, con applicazione di pavè di diamanti sul gancio di chiusura e abbinato al caucciù bianco e nero. Con Woven Bracelets Monblanc rinnova la sua attenzione verso un pubblico maschile esigente e attento trasferendo i valori chiave della Maison: artigianalità, selezione di materiali pregiati e cura per i dettagli. .  
   
   
AURORA WATCH: DOPPIO LOOK NELL’EDIZIONE LIMITATA, PER UOMINI DI STILE  
 
Solo 299 pezzi super chic, un cinturino intercambiabile che permette con un unico tocco di trasformare il look: il nuovo orologio Aurora, in edizione limitata, ha i numeri giusti per conquistare ogni uomo che non rinuncia agli accessori di classe! Una doppia anima che si alterna, grazie al meccanismo Aurora con sgancio automatico, a seconda delle occasioni: più classico ed elegante il cinturino marrone-cioccolato, in vero alligatore, più sportivo e casual la versione rosso passione, in vera pelle. Distribuito in un elegante cofanetto in legno massiccio con i due cinturini, l’edizione limitata ha quadrante bianco in madreperla con lavorazione a raggiera guilloché e fondello trasparente che mostra tutta la precisione del meccanismo interno Swiss Made. Il modello ha movimento automatico Eta 7750, 28. 800 oscillazioni, 25 rubini e cassa in acciaio 316L. Ogni particolare, dalla scelta dei materiali a quella dei colori, è curato nei minimi dettagli per garantire un prodotto esclusivo che porti con sé la qualità artigianale del Made In Italy. .  
   
   
FERRARI METAL TRADEMARK WEEKEND BAG: IL LUSSO DISCRETO PER L’UOMO ELEGANTE  
 
La Metal Trademark Weekend Bag proposta da Ferrari per la stagione autunno/inverno 2009-2010 è l’accessorio indispensabile per l’uomo di classe. Per un viaggio di affari o o per un fine settimana fuori porta, il borsone week-end della linea di pelletteria in morbido vitello liscio è sofisticato ed elegante. Marchiato con il trademark Ferrari in metallo smaltato, è arricchito con cuciture ecru, profili in colore a contrasto, zip rosse, scritta Ferrari tessuta a jacquard sulla fodera rossa. È provvisto di tre tasche interne. Realizzato artigianalmente in Italia. .  
   
   
COLLEZIONE S/S 2010 DELLE STORICHE SCARPE DA LAVORO NEGLI STATI UNITI "RED WING SHOES"  
 
L’ispirazione della Collezione P-e 2010 racconta la storia e rivendica la personalità esclusiva dei “boots” Red Wing , trasportandone l’eredità in un presente attento più che mai alla sobrietà dello stile e alla nobiltà delle tradizioni. L’impatto è forte e ricercato: sportività e originalità si coniugano perfettamente con le nuove tendenze del look, le forme semplici e classiche impreziosite dall’utilizzo di materiali ricercati nelle quali si riconosce la mano artigianale dell’azienda , la palette di colori dei pellami eclettica e in grado di spaziare dal luminoso Oro Russet Portage attraverso le nuance dei Sage Mohave fino ai toni decisi del Mahogany Original . Ogni modello Red Wing rappresenta un mondo, un modo di vita, un gusto ed è realizzato secondo una filosofia che coniuga l’esigenza di funzionalità con uno stile ricercato ed esclusivo in cui il fascino indiscusso della tradizione diviene sinonimo di classe discreta e d’innovativo glamour. 3144 Work Chukka rappresenta l’evoluzione del desert boot, tipologia di calzatura che in Minnesota era utilizzata per l’attività venatoria considerata dai contadini americani la principale fonte di svago. La caratteristica suola bianca permetteva alle loro mogli di verificare se le calzature fossero infangate e se quindi, al loro rientro, potevano accedere o no al focolare domestico con le scarpe ai piedi. Il modello 9184 Wabasha prende il nome dall’area adiacente al corso del Missisippi che scorre nei pressi della città di Red Wing ed era utilizzato dai conducenti dei famosi battelli che solcavano il “ Meschacebé” com’era chiamato il fiume dai nativi americani e che significava “padre delle acque”. È un tipo di calzatura costruito unendo più di 170 anni di storia dell’uso del Canvas con i pregiati e scelti pellami Red Wing. Il canvas utilizzato, 100 % made in Usa, diviene “waxed” grazie ad un trattamento che lo rende resistente all’acqua e all’umidità, e i pregiati pellami conciati ancora oggi dalla storica S. B. Foot Tanning & Co rendono queste calzature indistruttibili ed assolutamente confortevoli. 8103-8106-8109 sono una versione del “classic work”, però realizzati in chiave “walk” con idee più casual ma sempre in qualche modo legate al mondo del lavoro. Nascono da un concetto di calzature che erano usate dai lavoratori nel loro tempo libero. I pellami utilizzati sono sempre gli Oro-iginal, tipici Red Wing, che oltre ad essere di primissima qualità sono trattati con uno speciale olio naturale che li rende più resistenti e morbidi al tatto. La variegata ricchezza di dettagli e rifiniture si riscontra in tutti i modelli Red Wing che continua a proporre e produrre da oltre 150 anni calzature che presentano un’unica miscela di qualità, tradizione Americana e stile, facendo le cose bene come quelle di una volta ma con un occhio sempre attento alle esigenze delle nuove tendenze. .  
   
   
CAPPELLETTI COLLEZIONE P/E 2010 PER GURU  
 
Il calzaturificio Cappelletti ha siglato un importante accordo di licenza con Guru a partire dalla p/e 2010: la collezione sarà interamente prodotta dall’azienda marchigiana per il brand della margherita, all’interno di un progetto dalle sorprendenti novità. In una proposta ricca di temi, il colore e gli speciali finissaggi sono i protagonisti di un vero e proprio lifestyle all’insegna di ironia, anticonformismo e positività. Dal basico del tempo libero allo sportivo, dal vintage metropolitano al mood della riviera, la collezione accompagna ogni momento dell’estate con modelli in canvas uomo e donna dinamici e spigliati, ispirati alla comodità ed alla leggerezza. Protagonista cool è il tema Vintage, che richiama un look street-style grazie al canvas tuffato ed al fondo gomma trattato per un effetto “vissuto”. Basic è la linea uomo/donna colorata e giovane, identificata dal classico fiorellino Guru che si evolve anche nella sua nuova grafica stilizzata su uno sfondo di vivaci rossi, rosa, lilla, gialli e azzurri oltre al bianco e nero. Mocassino per lui, Espadrillas per lei: è la parola d’ordine della passeggiata in lungo mare, per uno stile glam che, se per la donna si declina in tinte unite, per il modello maschile è giocato anche su divertenti combinazioni di colori sempre abbinabili ai capi del total look. Ginnico e Sport si sviluppano sul tema del ritmo e del movimento interpretato già dalla linea abbigliamento attraverso colori decisi come il bianco/rosso, rosso/blu e bianco/nero, con il ricamo Guru 99 ormai simbolo riconoscibile dell’universo sportivo del marchio. Una versione every-day corre parallela alla linea, ma in tinte più delicate come il bianco/sabbia e il bianco/navy. I modelli di Ballerina e Francesina sono la parte della collezione dedicata alla femminilità contemporanea, aggiornata alle ultime tendenze ma attenta alla praticità. Beach è infine il look spiaggia delle infradito perfette per raggiungere gli amici in riva al mare o per sentirsi già in vacanza anche dentro la città. Vantando una solida tradizione calzaturiera lunga oltre 50 anni, Cappelletti interpreta memoria ed innovazione attraverso il suo forte orientamento alle tendenze contemporanee che ne hanno fatto un interlocutore privilegiato per numerosi brand e designer sul panorama internazionale. Vero e proprio “fashion editor”, Cappelletti arricchisce ogni sua collezione con prodotti unici nel loro genere, creati appositamente da firme quali Neil Barrett, Fabio Piras e Marco Morosini. Oggi, alla nascita della collaborazione con Guru, che segue la licenza stipulata nel 2006 con Sweet Years, l’azienda si conferma leader nel settore calzaturiero e punto di riferimento per le aziende del fashion che ricercano l’alta qualità del made in Italy ed un punto di vista globale sulle tendenze che attraversano gli stili di vita contemporanei. .  
   
   
ROCKPORT HYDROPLEX, CALZATURA DA NAUTICA TRA LE PIÙ LEGGERE SUL MERCATO  
 
Hydroplex di Rockport è il modello di punta della collezione tecnica per la nautica di questa stagione. È stato progettato per chi fa della vela la propria passione, ma è da sempre ai piedi dei più noti professionisti della nautica. Questo modello è utilizzato dai due equipaggi delle imbarcazioni Telefonica, impegnati nella Volvo Ocean Race. Il modello Hydroplex è la novità assoluta della collezione: è una calzatura leggerissima grazie ai soli 315 grammi. Inoltre racchiude in sé nuovi e già collaudati sistemi di costruzione, per rendere la calzatura comoda e adatta anche alle più serrate condizioni d’utlizzo. Il modello è dotato del nuovo sistema d’espulsione dell’acqua Hydromotion2. Consiste in una serie di fessure presenti nell’intersuola in grado di espellere l’acqua in eccesso ad ogni pressione del tallone. Per fornire traspirabilità e veloce asciugatura la tomaia è in mesh, rinforzata ulteriormente con uno strato di pelle idrorepellente nei punti di maggiore usura per una maggiore durata nel tempo. Questa calzatura è resa più sicura e comoda dal sistema ammortizzante, direttamente inserito nella soletta: il Dmx Dynamic Suspension. Si tratta di un sistema ad aria non pressurizzata che si sposta dalla parte posteriore del piede a quella anteriore, offrendo così un morbido impatto sul terreno. Inoltre la costruzione strobel, la tomaia cucita ad un sottopiede in tela, rende il modello Hydroplex più flessibile per aiutare il piede nel movimento. La suola del modello Hydroplex, di nuova concezione, ha un grip migliorato grazie al design e ad una particolare mescola in gomma che assicura stabilità a qualsiasi condizione del suolo. Varianti colore: navy red white mesh, white white mesh, stone vicuna white. .  
   
   
LA NUOVA COLLEZIONE DI OCCHIALI DOOA: UNA PROPOSTA ESCLUSIVA.  
 
Nell´universo degli accessori, sono quelli con maggiore attitudine combinatoria e camaleontica; capaci di generare quotidianamente cambiamenti di stile. Gli occhiali possono fare la differenza, e se lo fanno con consapevolezza, diventano l´accessorio più desiderato. La nuova collezione Dooa, è di sicuro una proposta esclusiva. Grandi, trendy, con un´attitudine dichiaratamente metropolitana; un´immagine moderna e grintosa, che si connota come elemento di modernissimo street style. Gli occhiali Dooa sono prodotti e distribuiti dalla Angel´s Eyes, un´azienda con un mercato in forte espansione ed una strategia che punta ad estendersi trasversalmente attraverso l´acquisizione di nuove licenze. Fluorescenti, realizzati con materiali di ultima generazione, e dalle linee stilistiche che strizzano ironicamente e stilosamente l´occhio agli anni ´70. La collezione maschile Dooa, da settembre sarà affiancata anche da quella femminile, declinando gli stessi modelli in varianti più girlish. Dooa è un brand giovane e street, che ha come target di riferimento una fascia d´età che va orientativamente dai 15 ai 30 anni. In questa collezione, l´ispirazione retrò si unisce alla portabilità ed alle esigenze di oggi, facendo di questi occhiali un accessorio di ricercato e sicuro successo. Da portare con spirito da protagonista Occhiali da sole e da vista, con una gamma di proposte molto articolata, dove l´attenzione ai particolari più attuali si appoggia ad una produzione che ha la consapevolezza del know how . Plastiche colorate, forme avvolgenti, lenti in diverse gradazioni e tonalità. L´oggetto del desiderio più contemporaneo, indispensabile accessorio di definizione stilistica, lancia messaggi che travolgono l´essenza e sprigionano un tocco di dinamismo urban. Il metallo si accende di cromatismi fluo, e sulle astine laterali corre il logo; alla fine avvolgendosi, compare una stella. Modelli diversi, con montatura panna o marrone, very 70´s; o mascherine in metallo che mostrano sempre un dettaglio in toni chiari. Scegliere ogni giorno, ad ogni ora, proposte che siano dinamiche alternative di stile. E poi gli occhiali da vista: un´esplosione di colori, che si mescolano contemporaneamente, nello stesso modello. Con forma rettangolare, e dimensioni variabili, l´alternativa è giocosa e dinamicamente cool. Nuances vitaminiche o fluorescenti che sulla stessa linea svaniscono per lasciar posto ad altre. Una semplicità che non disdegna il potere dei particolari, sempre ben ideati e di conseguenza posizionati. Ottima qualità, design innovativo; Dooa è sinonimo di accessorio che colpisce all´istante. Protagonisti assoluti. .