Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


VENERDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5
Notiziario Marketpress di Venerdì 29 Settembre 2006
DICEMBRE DI SHOPPING CON ABITARE PARIGI  
 
Parigi è sinonimo di acquisti. Dai vestiti alle scarpe agli accessori, tutto è pensato per tentare gli occhi di chi osserva. Giovane, sportivo, etnico, elegante o alternativo: ogni stile ha modo di essere soddisfatto. Con Abitare Parigi ci si può regalare un weekend di shopping a un prezzo straordinario anche con sconti fino al 20% (promozione soggetta a restrizioni e a cambiamenti senza preavviso). Lo shopping parigino significa Magazzini La Fayette, grandi firme sugli Champs Elysées, raffinate boutique e centri commerciali; ma anche un’infinità di negozietti curiosi nei quartieri più caratteristici, di mercatini delle pulci e dell’antiquariato. Abitare Parigi incontra ogni tipo di gusto e affitta i suoi appartamenti nei quartieri più prestigiosi: dagli Champs Elysées al Marais, dalla Rive Gauche all’Opéra al Trocadéro. È sufficiente scegliere la zona che più rispecchia la propria… voglia d’acquisti. E, a fine giornata, Abitare Parigi regala il piacere di un ritorno a casa. La pulizia in appartamento avviene ogni settimana, ogni bagno è dotato di un welcome basket completo di sapone, shampoo, bagno schiuma e tutto il necessario per un relax completo. La cucina dispone di un kit provvisto di bollitore, macchina per il caffè, tostapane, ferro e asse da stiro. Telefono e connessione a internet gratuita sono a disposizione dei viaggiatori d’affari. Ogni appartamento si trova in posizione ottimale: negozi, ristoranti, caffé sono sempre aperti per soddisfare ogni desiderio dei ‘cittadini’ di Parigi. Chi invece preferisce gustare la prima colazione a casa, troverà tutto il necessario per cominciare al meglio la giornata. L’ospite di Abitare Parigi può disporre infine, 24h su 24, del servizio di assistenza telefonica, chiamando il numero fornito al momento della prenotazione. Per informazioni e prenotazioni: info@rentapart. Com. .  
   
   
RANI RESORTS ANNUNCIA LA RIAPERTURA DELL’INDIGO BAY ISLAND RESORT E L’AGGIUNTA DI NUOVE PISCINE PRIVATE AL MEDJUMBE ISLAND RESORT, ENTRAMBI IN MOZAMBICO  
 
Indigo Bay Island Resort and Spa, sulla Bazaruto Island, riaprirà il 10 dicembre 2006, dopo sette mesi di ristrutturazione delle camere e dell’intera struttura, inclusi la Spa e il primo International Island Qolf Course del mondo. I miglioramenti hanno interessato la trasformazione di 12 Stanze Bay View in Suite Bay View, ciascuna realizzata con materiali e decori esclusivi e comprensiva di due camere, una lussuosa zona da pranzo all’aperto e una piscina privata. I 29 Beach Chalet hanno letti king-size, doccia interna ed esterna, vasche da bagno ovali affacciate sul mare, zona living all’aperto e patio. Lo Chalet dedicato alle coppie, a soli 20 metri dalla barriera corallina, è in posizione appartata per il massimo del romanticismo. La nuova Presidential Suite, con un innovativo design degli esterni e particolari a 5 stelle per gli interni, avrà il suo spa bath e piscina privata. Tutte le stanze hanno protezioni antizanzare, aria condizionata, mini bar, TV satellitare e macchine per il the e il caffé. Con l’inaugurazione della Spa gestita dalla Sanctuary Spas il resort diventerà il luogo perfetto per le coppie, gli sposi in luna di miele e gli amanti del relax. Un’altra novità del resort è il campo da Qolf a 9 buche. Il Qolf è un nuovo e rivoluzionario concetto di golf, che può essere giocato da chiunque indipendentemente dal livello di abilità. Simile nello stile al tradizionale pitch and putt, ma con elementi del croquet, il Qolf è una tecnologia golfistica innovativa. L’Indigo Bay Island Resort Qolf Course, disegnato con la consulenza di Patrick Watson, noto designer dei giardini del Sun City resort, offre un campo da gioco incastonato nell’isola, con buche vista oceano e bunker di sabbia marina. Il gioco è estremamente facile ed è perciò perfetto per i bambini, ma anche per i gruppi come attività ricreativa. Il Medjumbe Island Resort, il gioiello della Rani Resort nell’Arcipelago Quirimbas al largo della costa nord del Mozambico nell’Oceano Indiano, andrà incontro a un periodo di ristrutturazione a partire dal 2007. Seguendo la strategia di posizionamento del resort nel segmento del mercato del lusso, Rani Resorts aggiungerà piscine private a tutti gli chalet, oltre alla piscina principale già esistente affacciata sull’oceano; inoltre, saranno ampliate le zone all’aperto di ogni chalet. I lavori, che inizieranno il 28 gennaio 2007 e saranno completati entro il 30 marzo 2007, saranno realizzati durante il periodo di minor occupazione del resort, che verrà chiuso per l’intera durata della ristrutturazione. Gli ospiti che vorranno alloggiare in questo periodo nell’Arcipelago Quirimbas potranno scegliere il noto Matemo Island Resort, la seconda proprietà della compagnia nella regione, oppure l’affascinante Indigo Bay Island Resort. RANI Resorts gestisce e sviluppa attualmente quattro diversi hotel e resort, una riserva naturale in Mozambico e un esclusivo hotel presso le Victoria Falls. Www. Raniresorts. Com .  
   
   
DA LISBONA ALLA TUNISIA PASSANDO PER MALTA. NATALE E INVERNO IN STILE CORINTHIA  
 
Il marchio Corinthia suggerisce tre idee davvero uniche per rendere le prossime feste e i ponti un evento speciale: tre proposte di viaggio in altrettante rappresentanze della catena tra Africa e vecchia Europa. Interni moderni e di grande impatto, vicino a tutte le principali attrazioni di Lisbona, a soli 7Km dal Lisbon International Airport: è il Corinthia Lisboa Hotel, per un break confortevole ed elegante. Perché non scoprire questa magnifica città tutti insieme, grazie al conveniente ‘Family Package’? L’offerta, valida fino al 31 dicembre 2006, parte da 151. 50 euro a testa. I bambini sotto i 12 anni non pagano, e per famiglie con 2 bambini è possibile richiedere due camere comunicanti, aggiungendo solamente 50 euro. Il pacchetto include: 2 notti in camera doppia deluxe, colazione a buffet, passaggio a una Suite (a seconda della disponibilità), ingresso gratuito allo Zoo di Lisbona oppure all’Oceanarium, a scelta, accesso libero alla piscina. Dall’Atlantico al cuore del Mediterraneo, si cambia scenario ma si resta nell’atmosfera warmth, color and vitality del Corinthia San ?or? Hotel di Malta; qui il pacchetto ‘Escape & Enjoy 2006’, a partire da 415 euro per due persone, è valido dal 1 ottobre al 31 dicembre 2006, e prevede: 2 notti per 2 persone in camera con vista sul mare, cocktail di benvenuto, colazione americana a buffet, libero accesso alla piscina coperta, Jacuzzi, sauna e sala fitness presso il MyoKa Apollo Club, tour della città ‘Capital City’, 1 bottiglia di spumante in camera all’arrivo, trasferimenti da e per l’aeroporto, i bambini da 0 a 12 anni non pagano se in camera con i genitori. Il pacchetto ‘Escape & Enjoy 2006’ viene offerto anche dal Corinthia Bab Africa Hotel di Tripoli, in esclusiva per chi soffre di mal d’Africa, ma non vuole rinunciare alle comodità. Il pacchetto è valido dal 1 ottobre al 31 dicembre 2006, con prezzi che partono dai 610 euro per 2 persone. Le tariffe includono: 2 notti in camera singola o doppia, colazione a buffet per 2 persone, passaggio a una camera Executive (a seconda della disponibilità), un pasto gratuito presso il ristorante interno “La Valette”, utilizzo gratuito dell’Health Club. Www. Corinthiahotels. Com - www. Worldhotels. Com .  
   
   
OTTOBRE DI…VINO AL MONSIGNOR DELLA CASA COUNTRY RESORT. NEL CUORE DEL MUGELLO, TRA CHIANTI E CASTAGNE (1-20 OTTOBRE 2006)  
 
Tempo di vendemmia, tempo di cogliere il più dolce dei frutti della terra, ottobre è il mese in cui diventa piacevole sedersi al caldo per assaporare il gusto dell’autunno. E proprio dal 1 al 20 ottobre il Monsignor della Casa Country Resort di Borgo San Lorenzo (FI) propone un soggiorno dedicato agli amanti della buona tavola e delle atmosfere raffinate. Due notti di soggiorno con la piccola colazione a buffet, una visita guidata con degustazione presso il vicino Castello del Trebbio e una cena “a tema” nel ristorante Wine Bar compongono il pacchetto, proposto a partire da 220 euro a persona in camera doppia (e fino a 305 euro a persona in villa). Il tema è naturalmente l’autunno, che da queste parti significa principalmente Chianti Rufina e castagne, e non a caso agli ospiti viene anche offerto un biglietto del treno per il vicino paese di Marradi, dove si svolge la rinomata Sagra del Marrone di Marradi, di indicazione geografica protetta. Per una tranquilla vacanza in famiglia si può usufruire dello sconto speciale, che prevede la gratuità per i bambini fino ai 3 anni e la riduzione di 25 euro a persona per il terzo letto aggiunto e di 50 euro a persona per il quarto letto aggiunto. Inoltre, per chi sceglie il soggiorno dal lunedì al venerdì è prevista la riduzione del 20% sul costo del pacchetto. Www. Monsignore. Com .  
   
   
LA FINE DELL’ESTATE DIVENTA UNA FESTA NEI RESORT BELVITA DELL’ALTO ADIGE LO SPETTACOLO DELLA TRANSUMANZA, IL RITORNO DALL’ALPEGGIO TUTTO DA VIVERE TRA SETTEMBRE E OTTOBRE  
 
Il rientro delle mucche dall’alpeggio segna il termine dell’estate, e viene festeggiato in tutto l’Alto Adige con feste coloratissime. Animali bardati, canti, balli e l’immancabile ottima gastronomia accompagnano la sfilata delle vacche per le vie dei paesini, verso le stalle da cui sono partite all’inizio della bella stagione. Per vivere l’atmosfera della transumanza (così è chiamata la manifestazione) l’ideale è concedersi una vacanza in uno dei trenta hotel di charme Belvita, dove la tradizione altoatesina sposa il comfort di momenti da dedicare al proprio benessere. A Riva di Tures le mucche ritornano “a passo di danza” dagli alpeggi estivi in pompa magna sabato 14 e domenica 15 ottobre in un festoso scampanellio. E nelle vicinanze, a San Giovanni in Valle Aurina, in una posizione assolutamente tranquilla, si trova il Belvita Hotel Alpwell Gallhaus (tel. 0474 652151, www. Alpwell. Info). Ottimo punto di partenza per stupende escursioni, alta qualità in cucina e in cantina, un sogno che si riflette nel benessere completo per corpo e anima. Prezzi a partire da 71 euro a persona al giorno con trattamento di ¾ di pensione comfort. Www. Belvita. It .  
   
   
L’HOTEL SAN FRANCESCO AL MONTE DI NAPOLI ENTRA A FAR PARTE DEL PRESTIGIOSO NETWORK CHARMING HOTELS & RESORTS  
 
L’Hotel San Francesco al Monte, ex convento del 500 situato ai piedi della collina di San Martino a Napoli, è il nuovo affiliato del network Charming Hotels & Resorts che riunisce selezionate strutture indipendenti e di fascino presenti nelle più suggestive località del mondo. Affacciato sul panorama unico e incantevole del Golfo di Napoli, in una posizione dominante rispetto al centro storico e al lungomare della città partenopea, l’Hotel è stato attentamente restaurato e ha mantenuto inalterati gran parte degli ambienti e dello stile originario del convento, come il refettorio, le antiche celle dei frati, gli stucchi e gli affreschi. Una struttura che al fascino dei luoghi di cui si circonda, unisce l’emozione della raffinata ospitalità in un’atmosfera suggestiva e rilassante che permette agli ospiti di godere della tranquillità di stanze “antiche” dotate dei più moderni comfort. “Entrare a far parte del network Charming significa per noi riconoscerci in un’identità comune –afferma Mario Pagliari, proprietario dell’Hotel–. Significa condividere i valori dello charme e dell’ospitalità italiana che parlano di Charming nel mondo”. Charming è un brand di proprietà di TCL SpA, la società del Gruppo Luxman specializzata nel settore del turismo di lusso e dei viaggi. Nato in Italia, ma con una forte vocazione internazionale, Charming è diventato un network presente con oltre 140 strutture affiliate nelle principali destinazioni turistiche di 20 paesi nel mondo. Alle strutture partner affiliate, accuratamente selezionate (hotel e resort, ma anche ristoranti, negozi, yacht e golf club) l’appartenenza ai network consente di usufruire di un’ampia gamma di servizi a supporto della crescita e della valorizzazione delle singole identità, nel rispetto delle diverse esigenze e dei contesti territoriali in cui si trovano. “L’Hotel San Francesco al Monte è una struttura di grande pregio architettonico che racchiude mirabilmente tutti gli elementi di fascino che sono nel ‘DNA’ dei nostri affiliati –ha dichiarato Giuseppe Falconieri, Director of Hospitality Division di TCL–. L’ingresso dell’Hotel nel network Charming Hotels & Resorts conferma la nostra strategia di espansione nelle destinazioni di maggiore interesse turistic0”. Www. Thecharminghotels. Com .  
   
   
LA PROPOSTA DEL ROMANTIK HOTEL VILLA DI MONTE SOLARE IN OCCASIONE DI EUROCHOCOLATE, A PERUGIA DAL 14 AL 22 OTTOBRE 2006  
 
Con il profumo di cioccolato che invaderà pacificamente la zona di Perugia tra il 14 e il 22 ottobre anche i meno golosi non potranno fare altro che cedere alla tentazione di tanta fondente bontà. Sbarca Eurochocolate e tutto si addolcisce di squisito cacao, a partire dall’esclusivo soggiorno al Romantik Hotel Villa di Monte Solare di Colle San Paolo di Panicale (Pg), che propone agli amanti del prezioso seme e soprattutto dei suoi derivati, un trionfo di cioccolato declinato in tutte le sue forme. Il benessere è al primo posto nella splendida oasi del Romantik Hotel Villa di Monte Solare, e dopo aver visitato gli stand di Eurochocolate ed essersi inebriati di piacevolissimo gusto e aromi al cacao, la magia continua all’interno del Centro Benessere “Le Muse”. Qui ci si concede il dolce abbraccio della Coccola al cioccolato, nuovissimo massaggio a base di puro cacao, che grazie alla sua azione estremamente emolliente e nutriente è in grado di donare serenità e relax a tutto l’organismo, oltre che appagare l’olfatto e mantenere l’atmosfera al giusto grado di golosità. Che immancabilmente prosegue una volta che ci si siede a tavola nel ristorante dalla magica atmosfera: ogni sera lo chef Antonio Bondi propone una succulenta ricetta al cioccolato, spaziando con grande maestria tra il dolce e il salato e riuscendo a soddisfare anche i palati più esigenti. La proposta del Romantik Hotel, valida nei giorni della manifestazione Eurochocolate, dal 14 al 22 ottobre 2006, parte da 185 euro al giorno a persona, con sistemazione in camera doppia e cena con raffinato menu degustazione (bevande escluse), oltre al profumato massaggio total body al cioccolato nel centro benessere “Le Muse”. Per camere più grandi o suite il supplemento è di 10 e 25 euro a persona al giorno, mentre ogni giorno extra con la prima colazione è offerto a 75 euro a persona. La proposta è valida dal 12 al 23 ottobre 2006. Www. Villamontesolare. Com .  
   
   
INIZIATIVA GASTRONOMICA ‘I FUNGHI’ DEL RISTORANTE IL VERZIERE - JOLLY HOTEL PRESIDENT DI MILANO  
 
I funghi sono gli assoluti protagonisti delle proposte curate da ‘Il Verziere’ (largo Augusto 10, Milano) per l’iniziativa gastronomica dedicato a questo splendido prodotto autunnale che terminerà quando il mercato non garantirà più un prodotto di qualità. Nel frattempo, allora, non resta altro che lasciarsi deliziare dalle molteplici declinazioni e interpretazioni che il fungo qui ha saputo ispirare. Si inizia con gli antipasti: Composizione di funghi ai tre gusti; Insalata di gamberi e porcini al vapore con emulsione allo scalogno e nocciole; Sformatino di funghi in pasta fillo con crema di taleggio e tartufo nero; Scottata di manzo con dadolata di funghi marinati all’erba cipollina; Millefoglie di porcini e branzino con coulis di pomodoro e fondo bruno. Tra i primi piatti troviamo: Risotto ai porcini freschi e Dolcetto in cialda di Parmigiano; Pappardelle ai porcini e Bitto della Valtellina; Pennette verdi e Branzi con ragù di chiodini; Caramelle ai funghi con crema ai pistilli di zafferano; Crema di patate e porcini con pancetta rosolata. I secondi piatti propongono infine: Padellata di cappesante e funghi su crostone di polenta bianca; Bocconcini di pescatrice e porcini su fondo di patate e santoreggia; Frittura di gamberi funghi e carciofi; Filetto di manzo allo speck con finferli saltati al vino rosso; Guancialino di vitello stufato con budino di funghi; Lombata di cinghiale in veste di funghi con verdure nane al timo. Per informazioni e prenotazioni: Ristorante Il Verziere - Jolly Hotel President, tel. 02. 77461 .  
   
   
UN CORSO PER REALIZZARE GHIRLANDE AUTUNNALI CON ZUCCHE ORNAMENTALI ASPETTANDO LA NOTTE DEI MISTERI. OSVALDO PRESAZZI PROPONE UN MENU A BASE DI ZUCCA PER FESTEGGIARE HALLOWEEN  
 
Aspettando la notte dei misteri, il Grand Hotel Tremezzo Palace, albergo 5 stelle sul lago di Como, propone per sabato 28 ottobre nel Laboratorio creativo dell’Hotel un corso per imparare a fabbricare ghirlande autunnali con materiali naturali: basi realizzate in salice fresco intrecciato, complementi vegetali secchi, pigne, bacche, fiori disidratati e zucche ornamentali. Il corso, gestito dall’associazione culturale “not for profit” Il Baco da seta, prevede uno stage di una giornata dalle ore 10,30 alle ore 18 e comprende materiali e dispensa, pranzo in hotel con menu a base di zucca, tea-time. Il prezzo del corso è di 140 euro per persona e 220 euro per persona nella formula con pernottamento, prima colazione a buffet e possibilità di usufruire di tutte le strutture dell’hotel con check-out late alle ore 16. In occasione di Halloween, inoltre, dal 28 al 31 ottobre 2006, lo Chef del Grand Hotel Tremezzo Palace, Osvaldo Presazzi, propone un menu a base di zucca, dal primo piatto al dolce tre prelibatezze da non perdere: gnocchi di pane al timo su vellutata di zucca all’olio tartufato come primo piatto, cotolette d’agnello in manto di patate con purea di zucca e per finire strudel in doppio filo con marroni di Rogaro e zucca tostata. Il prezzo del menu completo è indicativamente di 40 euro a persona. Www. Grandhoteltremezzo. Com .  
   
   
GLI EVENTI DELL´AGRITURISMO CA´ GUERRIERA  
 
L´Agriturismo Ca´ Guerriera (Sustinente MN) organizza eventi culturali ed enogastronomici che rappresentano per tutti un’opportunità per stare insieme con familiari e amici, in un ambiente sereno. I prossimi eventi in calendario sono: la mostra “Zucca Formosa”, 29 settembre, ore 18; la mostra “Un gioiello Divino”, 1 ottobre (fino al 15 ottobre presso la sala polifunzionale dell’agriturismo Ca’ Guerriera, ore 11); la mostra “Gruppo la Piramide”, 6 ottobre, ore 18. In occasione della mostra ‘Un gioiello Divino’, la designer Elena Pinzetta espone le sue creazioni in oro e argento riproducenti grappoli, foglie, tralci di vite ispirate dai vini dell’Azienda Agricola Corte Restara. Dopo la presentazione avrà luogo un cocktail con vini e prodotti dell´Agriturismo. La mostra è visitabile dal 1 al 15 ottobre il venerdì, il sabato e la domenica, dalle ore 11 alle 15 e dalle ore 17 alle 20. Per informazioni e prenotazioni: Ca´ Guerriera, tel. 0386. 437343 (sig. Ra Milena). .