Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


VENERDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5
Notiziario Marketpress di Venerdì 06 Ottobre 2006
MOEVENPICK H&R: PRESENTATI A MILANO I NUOVI PROGETTI  
 
Da gennaio 2006 Mövenpick Hotels & Resorts ha un proprio ufficio di rappresentanza a Milano, dedicato al mercato italiano. Un evento organizzato recentemente nel capoluogo lombardo ha rappresentato l’occasione ideale per presentare la catena nel suo complesso, i progetti di espansione, una panoramica sulle nuove strutture previste in apertura nel prossimo biennio e i nuovi mercati. Mövenpick Hotels & Resorts è una catena alberghiera internazionale di nazionalità svizzera con 57 hotel, 23 progetti in costruzione in 23 Paesi, in Europa, Medio Oriente, Asia e Africa, (l’intenzione è quella di aprire 8/10 hotel all’anno). Posizionamento: 4 e 5 stelle business e resort hotel. Più di 12mila dipendenti. In Italia, oltre che a Roma, per prima cosa vorrebbero avviare una struttura in particolare a Milano e quindi anche nelle zone turistiche di un certo interesse. Fra i must della catena troviamo: ospitalità calda e sincera ("True Excellence in Swiss Hospitality"); alta qualità di prodotto e servizio; esperienza culinaria; livelli eccellenti di staff training e motivazione del personale. Proiezioni per il 2010: raggiungere la quota di 90/100 hotel nel mondo; diventare il miglior partner nel segmento per qualità di servizi forniti con grande attenzione al rapporto qualità/prezzo. Sviluppo in Europa: Hotel Frankfurt City (8 giugno 2006), Móvenpick Hotel Amsterdam City Centre (8 settembre 2006), Móvenpick Hotel Izmir (inizio 2007), Móvenpick Hotel Hamburg (metà 2007), Móvenpick Hotel Stuttgart-Airport II (fine 2007), Móvenpick Hotel Dusseldorf (inizio 2008). Sviluppo in Medio Oriente: Móvenpick Hotel Sana´a (gennaio 2006), Móvenpick Resort Taba (febbraio 2006), Móvenpick Residence & Suites Doha (dicembre 2006), Móvenpick Resort & Residence Kuwait (dicembre 2006), Móvenpick Hotel Buraydah (dicembre 2006), Móvenpick Hotel Al Khobar (inizio 2007), Móvenpick Hotel & Residence Makkah (2007), Móvenpick Hotel Yanbu (2008), Móvenpick Hotel Riyadh (2008). Sviluppo negli Emirati Arabi Uniti: Móvenpick Hotel Deira (settembre 2007), Móvenpick Resort & Spa Palm Jumeirah (ottobre 2007), Móvenpick Resort Oceana Palm Jumeirah (ottobre 2007), Ibn Battuta Hotel Dubai operated by MH&R (dicembre 2007), Móvenpick Hotel Jumeirah Beach (fine 2007), Móvenpick Hotel & Residence Dubai (2008), Móvenpick Resort Ajman (2008), Móvenpick Hotel Dubai Pearl (2009). Sviluppo in Africa: Móvenpick Resort & Spa Mauritius (novembre 2005), Móvenpick Ambassador Hotel Accra (2008). Sviluppo in Asia e India: Móvenpick Resort & Spa Karon Beach Phuket (giugno 2006), Móvenpick Hotel Bangalore (2008). Per informazioni: Mövenpick Hotels & Resorts, via Conca del Naviglio 18, Milano, tel. 02. 58100116. Www. Moevenpick-hotels. Com .  
   
   
UN VIAGGIO AL CENTRO DEL CAFFÈ AL FEELING HOTEL LUISE. MOSTRA E PERCORSO A TEMA DEDICATO ALL’INEBRIANTE BEVANDA AL RESORT DI RIVA DEL GARDA (TN) DA NOVEMBRE 2006 A GENNAIO 2007  
 
Passare da un raffinato caffè viennese a una tipica cucina napoletana seguendo l’aroma inconfondibile del caffè più pregiato: è l’originale mostra-percorso proposta dal Feeling Hotel Luise di Riva del Garda (Trento). Un viaggio “dentro” il caffè, tra tradizione e rito, convivialità e piacere personale attraversando quattro diversi modi di intendere il luogo e il tempo da dedicare alla classica tazzina. Il “Coffee tour” inizia con una visita al caffè viennese, allestito in occasione della mostra al Mart di Rovereto dedicata ai pittori della Vienna dei primi del Novecento, e prosegue con una pausa di relax nell’allegra cucina napoletana con tanto di vista sul Vesuvio, dove assaporare la lentezza del vivere partenopeo prendendosi anche il lusso di una partita a carte in compagnia. Il percorso prosegue con un viaggio in ascensore fino all’ultimo piano del Feeling Hotel Luise, da dove si gode una meravigliosa vista panoramica. Il tempo di un caffè al volo, giusto i pochi minuti della salita e della discesa e si torna giù, in un ambiente underground, dove l’esperienza del caffè è super-ristretta. Fumo ipnotico e inebriante, luci soffuse, una degustazione lenta che esalta l’introspezione e porta a riflettere sul futuro. E al termine del “Coffee tour” l’esperienza eccitante continua con una indimenticabile notte al Feeling Hotel Luise. L’allestimento all’interno dell’hotel è in mostra da novembre 2006 a gennaio 2007, e i prezzi per il soggiorno partono da 248 euro per persona per due giorni con trattamento di mezza pensione (cena e prima colazione a buffet). Www. Feelinghotelluise. Com .  
   
   
5 DIAMANTI INCORONANO LA ST. CLERANS MANOR HOUSE (IRLANDA)  
 
Atmosfera idilliaca e cucina da manuale al St. Clerans Manor House, elegante residenza nella campagna di Galway, inserita nella Top Tem Luxury Ireland Hotels dalla prestigiosa rivista Luxury Travel Magazine e insignito del “5 Red Diamond Rating” , premio fra i più ambiti della categoria. L’hotel, una manor house che in passato fu residenza estiva del regista americano, ma d’origine irlandese, John Houston, è tra I più “Raccomandati” d’Irlanda, menzionato nele guide più autorevoli, a cominciare da quella di Georgina Campbell. Molto famoso è il suo ristorante, affidato al noto chef giapponese, nonché membro Euro Toque, Hisashi Kumagai. Un luogo di piacevoli convivi divenuto molto “trendy” in tutta Irlanda. Un’idea per un cosiddetto “city breaks”, un intermezzo d’autunno, facilmente raggiungibile in auto dall’aeroporto di Shannon. Www. Stclerans. Com .  
   
   
IL CATALOGO INVERNO INTERHOME OSPITE SPECIALE A NOFRILLS  
 
Interhome, il tour operator del gruppo Hotelplan specializzato nelle case-vacanza, a NoFrills (29/30 settembre, Bergamo) ha presentato il nuovo catalogo inverno 2006-07: un’offerta ulteriormente ampliata grazie alle recenti acquisizione di prodotti nei mercati strategici di Italia, Francia, Svizzera e Austria. In Italia, ad esempio Interhome si arricchisce in vista della nuova stagione sciistica di una serie di soluzioni abitative nel villaggio olimpico di Sestriere e nel centro di Bardonecchia. Il nuovo catalogo propone una selezione delle oltre 5mila soluzioni abitative (dagli appartamenti economici agli chalet di lusso) nelle più belle località sulla neve delle alpi europee dove è possibile approfittare delle offerte Casa + Skipass, con sconti sensazionali sul prezzo di accesso agli impianti di risalita. La novità di quest’anno per le agenzie di viaggio è rappresentata dall’inserimento della price list sotto ogni struttura indicata nel catalogo, che fino all’anno scorso presentava i prezzi in un allegato separato. “Proseguiamo, anche grazie a fiere importanti come No Frills –commenta Barbara Toscano, Responsabile Vendite Interhome– nella nostra politica di valorizzazione del canale delle agenzie di viaggio, che per noi diviene sempre più importante. Il nostro obiettivo è quello di intensificare i rapporti con le agenzie di viaggio del nostro panel selezionato e di stringere nuove ed interessanti partnership”. Interhome prosegue nella proficua strategia commerciale degli ultimi anni rivolta alle agenzie di viaggio a cui riserva particolari commissioni e un supporto continuo grazie a promoter dedicati. Per questa edizione del NoFrills, Interhome ha preparato una promozione esclusiva rivolta agli agenti che consiste in un week-end o in una settimana premio in una struttura Interhome in tutto il mondo calcolata sul numero di pratiche realizzate sul sito www. Interhome-retailer. Com. Www. Interhome. It .  
   
   
LA FORESTERIA DEL CASTELLO, UN PICCOLO ALBERGO CONFORTEVOLE E RAFFINATO NATO DALL’ATTENTO RESTAURO DI UN’ALA DEL CASTELLO DI SAN GIORGIO CANAVESE  
 
La Foresteria del Castello è un piccolo albergo confortevole e raffinato nato dall’attento restauro di un’ala del Castello di San Giorgio Canavese, a 25 km da Torino. Il Castello fu edificato, nel suo aspetto attuale, nel XVII secolo, ma il primo nucleo risale all’epoca medievale. Dispone di 15 sale, da 20 a 200 persone, attrezzate per riunioni, ricevimenti e manifestazioni di vario genere. La Foresteria, inaugurata in occasione delle Olimpiadi invernali, ha 10 camere, tutte diverse tra loro e arredate con mobili d’epoca. Sono dotate di televisione, connessione a internet, cassaforte, frigobar, asciugacapelli. Circondata da un parco ricco di alberi secolari gode di una magnifica vista sull’arco alpino. Golf e maneggio nelle vicinanze. Possibilità anche di escursioni in bicicletta nelle colline del Canavese e nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Le tariffe per pernottamento e prima colazione sono: camera doppia uso singola 100/120 euro; camera doppia 130/150 euro. Www. Foresteriadelcastello. It - www. Castellosangiorgio. It .  
   
   
OSPITI COCCOLATI E CONTENTI AL MIRABELL DI VALDAORA (BZ). SETTIMANA SPECIALE DAL 29 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2006  
 
Per festeggiare i suoi primi sei anni di attività il Mirabell di Valdaora (BZ) invita i suoi ospiti abituali, e tutti coloro che vogliono diventarlo, a una settimana speciale dove le attenzioni e la dolcezza si moltiplicano. Da domenica 29 ottobre a domenica 5 novembre 2006 tra passeggiate ed escursioni, degustazioni di vino guidate dal sommelier, serate con musica dal vivo e mille momenti indimenticabili sembrerà di vivere in un sogno. Una vacanza rigenerante, in un ambiente raffinato e nello stesso tempo caldo e familiare è un sogno che si realizza. Il Mirabell propone uno sconto sulla tariffa del 10%, e i prezzi quindi partono da 90 euro a persona al giorno con il trattamento “Comfort” che include colazione a buffet, pranzo light, buffet pomeridiani a base di dolci e tè e magnifiche cene gourmet di sette portate. Ed è impossibile dimenticare il regno fatato della farfalla Aurora, il paradiso del wellness che è la spa del Mirabell di Valdaora. Tra trattamenti ayurvedici e tradizionali, il mondo delle saune e l’area dedicata al relax non c’è che da provare per trovare ciò che fa meglio al proprio corpo e al proprio spirito. Www. Mirabell. It .  
   
   
INAUGURAZIONE DEL JOLLY HOTEL BELLINI: NUOVA VESTE PER UN FIORE ALL’OCCHIELLO DELL’OSPITALITÀ ETNEA  
 
Jolly Hotels, prima catena alberghiera italiana con 45 strutture in Italia e all’estero, presenta ufficialmente il Jolly Hotel Bellini di Catania nella sua nuova veste, frutto di un intervento radicale che ha interessato gli ambienti comuni e le camere. La ristrutturazione del Jolly Hotel Bellini rappresenta una tappa importante nel programma di restyling e potenziamento dei servizi intrapreso su scala nazionale da Jolly Hotels. La prima compagnia alberghiera italiana, infatti, è storicamente legata al capoluogo etneo, nel quale è presente con due strutture ricettive: il Jolly Hotel Bellini in posizione centrale e il più recente Jolly Hotel Ognina, ubicato nell’omonima località balneare. Per la sua collocazione strategica, a pochi passi dal centro città nonché in prossimità del porto e della stazione ferroviaria, ma soprattutto per la raffinata ospitalità che garantisce agli ospiti, il Jolly Hotel Bellini si è affermato come la meta preferita del turismo d’affari e dei VIP in visita a Catania. Questa tradizione di prestigio esce confermata e rafforzata al termine di un restyling avvenuto nel segno del nuovo stile Jolly Hotels. La nuova veste dell’hotel si pone in continuità con la sua ultraquarantennale tradizione d’eccellenza. Le aree comuni dell’albergo sono state ristrutturate con l’obiettivo di renderle più ariose, luminose ed eleganti; anche la ridistribuzione delle volumetrie ai piani ha privilegiato un moderno concetto di comfort basato sull’incremento dello spazio a disposizione degli ospiti e sulla luminosità degli ambienti. Le camere, difatti, sono passate da 158 a 130, suddivise per categoria in 18 Standard, 98 Superior e 14 Deluxe. Materiali e tessuti sono stati scelti tra i più caldi, naturali e avvolgenti allo scopo di esaltare il senso di accoglienza e intimità. Tutte le camere sono dotate, inoltre, di aria condizionata, linea telefonica diretta, TV, presa per PC e connessione a internet in modalità WI-FI per i computer portatili. La centralità del Jolly Hotel Bellini quale punto di riferimento per gli eventi aziendali, sociali e culturali è ribadita dal Centro Congressi recentemente rinnovato. Sei sale distribuite tra piano terra e primo piano, tutte dotate di luce naturale, mettono a disposizione dei clienti spazi attrezzati con le più avanzate tecnologie e capienze modulabili che vanno da 6 a 150 posti a sedere. L’albergo dispone infine di due ristoranti: il più informale “La Matta”, utilizzato prevalentemente al lunch per una ristorazione veloce, e il nuovo “Il Gourmet” da 120 coperti, dove i sapori della tradizione gastronomica etnea incontrano quelli della cucina italiana ed internazionale, dando vita a proposte ad altissimo livello. “L’inaugurazione del Jolly Hotel Bellini conferma la solidità del legame di antica data tra Jolly Hotels e la città di Catania e rappresenta inoltre una tappa importante nel programma di rinnovamento e potenziamento dei servizi che la Compagnia sta portando avanti su scala nazionale” dichiara Dorella Lazzarotto, Direttore Commerciale e Marketing di Jolly Hotels. .  
   
   
TURISMO DEL BENESSERE: DAL NEW YORK PALACE DI BUDAPEST DELLA LINEA BOSCOLO LUXURY HOTELS, ALLE “RESIDENTIAL SPA” DEGLI “HYATT” AI RESORT “LE CASE DEL BORGO” IN TOSCANA  
 
Si annuncia una vera esperienza del corpo e dei sensi la Spa appena aperta all’interno del sontuoso New York Palace di Budapest, il nuovo indirizzo europeo della linea Boscolo Luxury Hotels. Un intenso lavoro di ristrutturazione ha riportato ai fasti del passato uno dei simboli culturali e artistici di maggiore interesse della capitale ungherese, famosa come la “Parigi dell’Est”. In uno stile eclettico che si ispira al Rinascimento italiano, l’edificio fu costruito nel 1894 nel cuore della città su incarico della Compagnia di Assicurazioni New York e divenne fulcro della vita sociale e culturale di Budapest, anche grazie al Caffè New York che divenne in breve un celebre circolo letterario. Al fascino straordinario di questo edificio partecipa anche la nuova vita resa proprio allo storico Caffé New York, decorato da statue in bronzo e soffitti con affreschi originari di Gusztàv Mannheimer e Ferenc Eisenhut, lampadari veneziani e una maestosa fontana che accoglie i visitatori all’entrata. Experience Sensory Space, la spa interna conferma l’importanza dell’insieme e conferma la tradizione di Budapest, sede storica di rinomati bagni termali. Nelle pareti ondulate sono plasmati led a luce blu che, accendendosi progressivamente, rendono “vive” le superfici in gesso e resina. Nelle salette dei trattamenti l’illuminazione danza tra pareti color crema e di ardesia nera scolpita da minuti specchi colorati. La zona umida, composta da sauna, bagno turco, docce aromatiche, docce a cascata, acque ghiacciate e acque calde, è fasciata da un involucro scuro che, animato da multiproiezioni, crea una rilassante, pervasiva atmosfera onirica. La piscina idromassaggio, infine, rivestita da un mosaico vetrificato marrone e argento, con giochi variabili di acqua, luce e musica, ha una scenografica cascata che scende da una grande lastra nera a soffitto. Svariati ovviamente i trattamenti che usano oli aromaterapici e l’applicazione di fango caldo per un assoluto relax psicofisico. New York Palace - Erzsébet krt. 9-11, 1073 Budapest, Hungary. Tel. +36 1 88 66 111 Esperienza altrettanto gratificante e assolutamente originale sarà quella di dormire nella Spa. Il gruppo “Hyatt” amplia infatti il concetto di “Residential Spa”, la Spa da abitare negli hotel di lusso, con la realizzazione di camere-spa, cioè espressamente dedicate a trattamenti spa, in tutti i nuovi hotel Park Hyatt e in alcuni selezionati Grand Hyatt. Nuove camere–spa saranno infatti realizzate all’interno del Grand Hyatt Moscow e del Park Hyatt Goa, mentre le nuove aperture di residential spa prevedono nel 2006 il Palacio Duhau Park Hyatt Buenos Aires e, dal 2007 in poi, i Park Hyatt a Pechino e Shanghai. Sembra davvero un concetto rivoluzionario quello di soggiornare in completo relax, con la possibilità di fare trattamenti in camera e di disporre di ampie vasche da bagno e docce a vapore. Queste ampie camere (con superfici tra i 46 e i 93 metri quadri) sono provviste di bagni lussuosi che occupano almeno un terzo della superficie totale della camera: all’interno si trovano anche docce a pioggia, panche per i trattamenti e profonde vasche che permettono all’acqua di traboccare nell’area della doccia. Tutto ciò per un nuovo segmento di viaggiatori “lifestyle” alla continua ricerca della salute e del benessere. “Il nostro approccio alle spa parte da zero. Iniziamo da una bozza sulla location, considerando il contesto locale: le ore di luce solare, l’altitudine e altri fattori climatici e pianifichiamo i servizi di conseguenza, creando un’esperienza che è collegata armoniosamente alle tradizioni del luogo,” afferma Gordon Tareta, Director of Spa Operations di Hyatt Hotels and Resort. Hyatt Hotel numero verde 800 872021 www. Hyatt. Com Torniamo vicino a casa per un delizioso soggiorno al Resort “Le Case del Borgo” che ci promette l’esperienza di un Tuscan Luxury Living. L’antico borgo di Duddova, sulla sommità di un colle che domina la Valle dell’Ambra, sulle colline del Chianti, tra le province di Siena e Arezzo, ospita le costruzioni in antica pietra de “Le Case del Borgo” che, fino al secolo scorso, erano le dimore dei contadini stabiliti qui da molte generazioni. Ancora oggi gli esterni delle case conservano le caratteristiche delle prime fattorie toscane: muri perimetrali in pietra, piccole finestre e spesse tegole in terracotta sul tetto. Le 14 piccole case, battezzate con il nome di un fiore simbolico, che ha dato lo spunto per le tonalità di colore delle pareti e dell’arredo, hanno tutte ingresso indipendente e giardino privato: in alcuni è presente una vasca di pietra adatta a 2/4 persone, dotata di sistema di idromassaggio. Il tutto nella privacy più completa. “L’Emporio”offre in vendita una scelta di prodotti tipici della Toscana e i diversi oggetti ed arredi trovati nelle case, nonché i prodotti della linea St. Barth usati nella SPA. Una Spa davvero particolare, una “Private Wellness Suite” riservata esclusivamente per una persona o una coppia, le quali si trovano ad avere a loro disposizione in maniera privata ed esclusiva: bagno turco, sauna, massaggi, docce multifunzionali, percorso kneipp sala make-up e vasca idromassaggio. Perla del complesso sarà la “Vinum Vitae, ovvero la prima “Private Wine Therapy Spa Suite” nel Chianti. Questo centro di bellezza offre un menù completo di trattamenti improntati al benessere globale, abbinando moderne e sofisticate attrezzature per il rilassamento e i trattamenti di “vinoterapia” in un ambiente studiato con cura. A Le Case del Borgo il movimento all’aria aperta è considerato parte integrante del benessere. E’ stato predisposto un percorso salute di 1,6 Km, illuminato anche di notte, con sette soste per fare esercizi fisici; un itinerario salutistico che permette a tutti gli ospiti di beneficiare di una cura-vacanza, in modo da rigenerare corpo e fisico. Le Case del Borgo - Duddova (Arezzo), tel. +39 055 991 871, info@lecasedelborgo. Com. Www. Lecasedelborgo. Com .  
   
   
CASTAGNATE AUTUNNALI: IN VALLE ISARCO, PRESSO IL WELNESS RESIDENCE SCHGAGULER DI CASTELROTTO, NEGLI AGRITURISMI DEL GALLO ROSSO, NEL MERANERLAND, A ST. JAKOB IN AUSTRIA, NELL’HOTEL JESACHERHOF SPORTHOTEL & WELLNESS RESIDENZ  
 
Perfetto per passeggiate in libertà, il rito del Torggelen deriva dal verbo “barcollare”, cioè fare scampagnate da una baita all’altra, in compagnia di rosso vino novello (Nuie), castagne (kösten) e altre specialità genuine tipiche tra cui lo speck, i Kaminwurzen (salamini affumicati), e il Graukäse (formaggio di malga da consumare condito con cipolle). Fino a novembre nelle valli dell’Alto Adige si rinnova il rito del Törggelen, tradizione rurale dell’andar per masi nel clima mite e i panorami accesi dai caldi colori dei castagni, larici e abeti. Tutte le valli dell’Alto Adige celebrano questo piacevole rituale delle passeggiate a piedi degustando prodotti tipici. Gli storici danno come origine geografica dell’usanza la Valle Isarco, tra Bolzano e Bressanone che, con la sua varietà di paesaggio- vigneti in fondovalle e pascoli in altitudine- spiegherebbe i frequenti scambi, anche gastronomici, che avvenivano tra viticultori e pastori. A Velturno, un accogliente villaggio montano noto per il castello rinascimentale che fu residenza estiva dei principi-vescovi di Bressanone, dal 20 ottobre sono previste escursioni ´Kuchlkirchtig’ sul sentiero delle castagne (info: www. Feldthurns. Com) con ristoro presso alberghi e ristoranti che partecipano alle settimane delle castagne, dal 20 ottobre al 5 novembre. Tra gli hotel che partecipano al rito del Törggelen, offrono specialità culinarie e organizzano gite a masi e aziende agricole il Taubers Unterwirt, esclusivo e confortevole quattro stelle appena inaugurato sul “sentiero delle castagne”, situato sul versante a mezzacosta della Valle Isarco. Info: Hotel Taubers Unterwirt www. Unterwirt. Com e-mail: hotel@unterwirt. Com. Per chi ama la genuinità della tradizione ma non rinuncia al massimo confort, il Welness Residence Schgaguler di Castelrotto, sull’Alpe di Siusi, propone, dal 4 ottobre al 4 novembre, escursioni a base di castagne e vino nuovo in un tipico maso dove gli ospiti potranno gustare i piatti tipici della zona tra cui le caldarroste. Un’escursione sullo Sciliar, emblema dell’Alto Adige, prevede una prima tappa alla Malga Santner, inizio della salita verso lo Sciliar, con vista panoramica su tutta l’Alpe di Siusi, merenda al Rifugio Bolzano, il secondo Rifugio più antico dell’Alto Adige. Dal punto panoramico detto Gabler, la vista spazia fino ai ghiacciai più lontani. Al ritorno si imbocca il sentiero “Prügelweg” che passa su un ponte di legno in mezzo a rocce e ad un torrente alpino e ci si riposa alla malga Tuff. Info Wellness Residence Schgaguler – Castelrotto(BZ) www. Schgaguler. Com e-mail: hotel@schaguler. Com L’hotel Taubers Unterwirt e il Wellness Residence Schgaguler fanno parte di Tuttomontagna, un’associazione di trenta alberghi in Alto Adige specializzati nell’escursionismo d’alta qualità, aree benessere per il relax e la cucina genuina e naturale (www. Tuttomontagna. Com - 0471 999 980). Ma il rito del Torggelen si può svolgere anche negli accoglienti agriturismi del Gallo Rosso, nell’avvolgente atmosfera autunnale altoatesina. Sedersi spensieratamente attorno a fumanti caldarroste per scaldare il cuore facendo quattro chiacchiere nei Buschenschank (gli agriturismi che producono vino) dell’Alto Adige. Il contadino, dopo la pigiatura, appendeva alla porta un mazzo di ramoscelli, detto Buschen, per invitare i passanti ad entrare per assaggiare il vino novello. Nei masi si degustano vini genuini abbinati a saporite merende a base di specialità culinarie sudtirolesi, come salsicce con crauti, pane nero, speck, carne affumicata, formaggi, zuppa d’orzo e gli immancabili canederli seguiti da dolci tradizionali come i Krapfen ripieni e gli Schmarren. Tutto all’insegna della convivialità favorita dall’avvolgente atmosfera delle Stube. Info: Ufficio Agriturismo, Unione Agricoltori sudtirolesi E-mail: info@gallorosso. It www. Gallorosso. It. Più particolare, nel Meraner Land, è la Festa della Castagna che si svolge dal 21 al 29 ottobre a Lana-Foiana e Tesimo-Prissiano (BZ). Durante la kermesse dedicata al saporito frutto autunnale hanno luogo mercatini, castagnate all’aperto, escursioni guidate a castelli, masi e castagneti, degustazioni di specialità gastronomiche a base di castagna sia negli stand allestiti in piazza che nei ristoranti e nelle cantine dei paesi coinvolti. Tra le chicche 2006: Festa e mercatino della castagna con vendita di prodotti naturali e a base di castagne, lezioni per imparare a cucinare pietanze a base di castagna. Info: Consorzio Turistico Meraner Land, www. Meranerland. Com. Ancora più a nord, a St. Jakob in Austria, l’hotel Jesacherhof Sporthotel & Wellness Residenz propone un autunno goloso con formule di soggiorno comprensive di menu gourmet, castagnate e degustazioni di grappe e vini austriaci. Due i segreti dell’hotel: coccole nella SPA e gusto a tavola, godendo la cucina genuina e di alta qualità curata dallo chef Gerald Huber e premiata dalla prestigiosa guida Gault Millau con 14 punti. I pacchetti comprendono escursioni guidate con merenda inclusa, serata con menu gourmet e vini abbinati a seconda della portata, degustazione guidata di vini e grappe austriaci. Un giorno alla settimana Christian Jesacher, proprietario insieme alla famiglia dell’hotel, ama organizzare per i propri ospiti un Kaiserschmarr’n-Party, ovvero la festa della crêpe calda servita con marmellata di mirtilli. Il party si fa all’aperto, al termine di una gita per i sentieri del Defereggental con lo Schneckenexpress, locomotore guidato dallo stesso Christian Jesacher. Che appena tolto il cappello da “capotreno” indossa subito quello da chef per cucinare agli ospiti la dolce leccornia. Info: Jesacherhof Sporthotel & Wellness Residenz, St. Jakob in Deferreggental, Austria www. Jesacherhof. At jesacherhof@netway. At .  
   
   
LA LUNA E I CASTELLI: IN BIRMANIA PER LA FESTA DELLA LUNA CON EARTH VIAGGI, IN TOSCANA ALL’HOTEL CELLAI PER “LA VALLE DEI TESORI: CAPOLAVORI ALLO SPECCHIO”, IN FRIULI A STRASSOLDO PER LA MANIFESTAZIONE “IN AUTUNNO: FRUTTI, ACQUE E CASTELLI”, A LA GOMENA NEL PUEBLO DON THOMAS  
 
Impossibile restare indifferenti all’idea di una festa della luna esotica. E’ quanto accadrà nel paese più affascinante dell’Oriente, la lontana Birmania, che nella cornice idilliaca del lago Inle, ospita un evento spettacolare, durante il giorno di luna piena del mese di ottobre. Le 4 immagini sacre di Buddha vengono trasportate sulla grande barca reale, a forma del mitico uccello Hinsa, alla pagoda Paung. E’ un giorno di grande festa sul lago: processioni e danze nei costumi tradizionali sulle piroghe, suoni e colori, moltitudine danzante. Gare di velocità tra i pescatori dei vari villaggi, con lunghissime barche che portano ognuna 100 rematori. E’ indispensabile raggiungere la Birmania nella settimana adatta: Earth Viaggi propone ai propri clienti una partenza unica, il 6 ottobre, per vivere in prima persona questa emozionante esperienza. La navigazione del grande lago a bordo di lance a motore permette di visitare il Monastero dei Gatti che saltano, la pagoda Paung Da Oo e i villaggi sull’acqua. Il terzo giorno è il momento clou del viaggio per partecipare alle celebrazioni del Festival della Luna: il risveglio all’alba accoglie lo splendido scenario del lago, immerso in una luce particolare. Superato il lago Inle, si scoprono anche le più famose città della Birmania, ricche di favolosi tesori. Www. Earthviaggi. It e-mail: info@earthviaggi. It Senza allontanarci troppo da casa, si può fare un’esperienza originale che coniuga arte e relax. Fino al 19 novembre “La Valle dei tesori: capolavori allo specchio” porta gli Uffizi “in campagna” tra Castelfiorentino, Certaldo, Empoli, Montespertoli e San Vivaldo. Tante opere d’arte sono state trasferite dagli Uffizi, dalla Galleria Borghese e da altre importanti sedi espositive in cinque piccoli musei dell’Empolese e della Valdelsa e, questa la vera novità, messe a confronto con opere analoghe, dello stesso periodo storico o dello stesso autore, di grande valore, ma generalmente meno celebri. Si può leggere così il nostro patrimonio artistico nato nelle piccole pievi, nei villaggi, fra gli ulivi, nei castelli, nelle grandi città, come un unico bene, un ‘museo diffuso’. Il biglietto di ingresso alla mostra: la “Card Valle dei Tesori”, darà l’opportunità al turista di ammirare non solo la mostra, ma di visitare gratuitamente anche altri “gioielli” del territorio dell’Empolese Valdelsa. Senza dimenticare le degustazioni gratuite in aziende convenzionate, e il pullman gratuito messo a disposizione dall’organizzazione della mostra tutte le domeniche di ottobre. Www. Piccoligrandimusei. It/valledeitesori. Ottimo per il week end il Pacchetto “Alla scoperta della Valle dei Tesori” proposto dall’Hotel Cellai di Firenze che comprende 2 pernottamenti, prima colazione, card “La Valle dei Tesori”. Al ritorno dall’escursione sarà piacevole rilassarsi sulla terrazza all’ultimo piano, una sorta di "salotto all´aperto" articolato in vari spazi suggestivi, arredati con divani e poltrone e colmi di piante e fiori, dotato di un servizio bar, che si affaccia sui tetti di Firenze. E-mail info@hotelcellai. It – www. Hotelcellai. It. E di castello in castello, ci attende la manifestazione “In Autunno: Frutti, Acque e Castelli” che si svolgerà a Strassoldo, in provincia di Udine, dove due antichi “castelli d’acqua” sono incastonati in un delizioso borgo medievale ed immersi in due rigogliosi parchi secolari di risorgiva, un unicum di grande bellezza. Nel brolo del castello di Sopra saranno presenti vivaisti particolari, tra corsi d’acqua di risorgiva, rose ed alberi secolari, negli edifici rurali troveranno posto artigiani, molti dei quali lavoreranno sul posto e nei saloni dei manieri, tra mobili e quadri antichi, ci saranno decoratori, artisti e antiquari e-mail: info@castellodistrassoldo. It, www. Castellodistrassoldo. It www. Turismo. Fvg. It Non è un castello, ma accoglie gli ospiti come se fossero re e regine, il Pueblo Don Thomas di La Gomera, la piccola isola dell’arcipelago delle Canarie. Un esclusivo complesso residenziale di ville e appartamenti in vendita a prezzi competitivi, situato a 45 minuti da San Sebastian de La Gomera, la capitale, in una posizione panoramica di eccezionale bellezza. All’orizzonte nessuna traccia di civilizzazione, solo mare e cielo. Tutto intorno una ricca vegetazione, di fianco un immenso campo da golf a disposizione anche dei proprietari degli immobili, con diciotto buche e una scenografica visuale sull’oceano. I proprietari degli appartamenti o delle ville hanno diritto di accedere al “Club Sociale Don Thomas” collocato in una villa del 1930, che offre tutte le possibilità per praticare gli sport. La strada, che assomiglia ad un serpente, si attorciglia intorno alle case e si fonde con le verdi oasi di banani e di palme. Un silenzio surreale fa il resto. Nessun altra isola delle Canarie offre la stessa atmosfera calda e genuina. E gli ambienti conservano questa sensazione di calore, con un giusto equilibrio di eleganza e sobrietà. Le strutture e l’arredo sono improntate ad un dolce minimalismo contemporaneo. Linee orizzontali che permettono di spaziare, tonalità neutre e chiarissime, in contrasto con i colori esuberanti dell’isola, ambienti ariosi e massima luminosità con ampie vetrate aperte sulla natura. Info: Pueblo Don Thomas: Tel. (0034) 922 62 83 80; pueblodonthomas@fredolsen. Es www. Pueblodonthomas. Com .  
   
   
HOTEL HELVETIA SPA & BEAUTY: DOVE TRADIZIONE E INNOVAZIONE SI UNISCONO IN UN BENESSERE TOTALE  
 
Helvetia Spa & Beauty, ovvero il benessere attraverso l’acqua. Una tradizione termale che ha portato l’Hotel Helvetia, grazie a una completa ristrutturazione, a diventare un centro benessere moderno e all’avanguardia, sia per le strutture che per il servizio offerto al cliente. E proprio il cliente diventa protagonista di un viaggio fatto di bagni, fanghi, massaggi che lo portano a una sensazione di rilassamento totale, un benessere che è al tempo stesso fisico e psicologico e per questo in grado di durare nel tempo. L’obiettivo di Helvetia Spa & Beauty è di offrire agli ospiti un percorso benessere personalizzato grazie a trattamenti mirati effettuati da professionisti altamente specializzati. Ogni ospite è unico e Helvetia lo sa, per questo tutti i programmi sono studiati ad hoc, personalizzati secondo le esigenze del cliente. La struttura. Linee semplici, uno stile neo-classico al tempo stesso essenziale e raffinato: la nuova struttura dell’ Hotel Helvetia, studiata per soddisfare le esigenze di una clientela alla ricerca di comfort e relax totale, unisce tecnologie all’avanguardia alla tradizione di Porretta Terme, antico borgo immerso nell’incantevole scenario naturale delle colline verdi e rigogliose dell’appennino tosco-emiliano. Il centro dispone di 46 camere doppie e due suite, arredate con raffinata eleganza e dotate di tutti i comfort che rendono il soggiorno a Helvetia Spa & Beauty unico e indimenticabile. I servizi di cui gli ospiti possono disporre sono numerosi e comprendono, tra gli altri, solarium, sala soggiorno, bar, sala ristorante e sala colazioni; inoltre, per il turismo d’affari, Helvetia propone una sala convegni in grado di ospitare fino a 50 persone. Su richiesta del cliente è possibile prenotare, a pagamento, escursioni e visite guidate, il trasferimento da/per gli aeroporti di Bologna e Firenze e il parcheggio auto chiuso e riscaldato a 100 metri dall’ hotel. Una sana alimentazione è alla base di ogni programma benessere: mangiare bene, in modo sano ed equilibrato, ci aiuta a star meglio con noi stessi e con gli altri. Helvetia propone una cucina che combina gusto e leggerezza in un perfetto equilibrio di sapori, seguendo la filosofia alimentare basata sull’indice glicemico dei cibi. Secondo tale modello, la cui validità è stata recentemente confermata dal British Journal of Nutrition, non è tanto la quantità dei cibi a far ingrassare, ma la qualità: una dieta basata sull’indice glicemico non pesa gli alimenti, ma misura la velocità con la quale gli stessi provocano l’aumento della glicemia e quindi della secrezione di insulina da parte del pancreas, il che causa l’aumento di peso. Il principio base di questa alimentazione, quindi, consiste nell’abbandonare la tanto odiata bilancia e nel semplice controllo degli zuccheri assunti. La Spa. Tre livelli di benessere, distribuiti su 1200 mq, e una grande grotta naturale. Ecco ciò che distingue la Spa di Helvetia, rendendola unica nel suo genere: la collocazione a ridosso di una montagna e una grotta naturale che si spinge fino a 30 metri di profondità. Ed è proprio qui che, oggi, inizia la “zona umida” della Spa, che oltre alla grotta comprende un grande hammam aromatizzato, due saune, lettini ad acqua, percorsi di deambulazione caldi/freddi, una piscina. Al piano terra si trova invece la “zona secca” con gli studi medici, le cabine dove vengono eseguiti i trattamenti estetici per il corpo, gli spogliatoi e il fitness center attrezzato con gli ultimi modelli di attrezzi da palestra, per chi non vuole rinunciare a una sana e leggera attività fisica durante il soggiorno a Porretta Terme. Le due zone sono collegate da un’ampia “zona relax” completa di lettini e angolo tisane, per rigenerarsi tra un trattamento e l’altro. L’ambiente della Spa è estremamente curato in ogni dettaglio: gli arredi sono realizzati con materiali pregiati e la speciale illuminazione zenitale garantisce agli ospiti una sensazione di assoluto rilassamento. Uno scenario unico, dunque, che riporta la Spa al suo vero significato millenario: “salus per aquam”, la salute, qui intesa nel suo senso più ampio di benessere ed equilibrio psicofisico, attraverso le acque termali, il vapore, i fanghi, gli oli. Il tutto in una cornice di pietre, che riporta l’ospite a una dimensione di antico e bucolico naturalismo. I trattamenti. L’ospite di Helvetia segue, durante il suo soggiorno, un programma di cure e trattamenti personalizzati, studiati secondo le sue specifiche esigenze. Helvetia propone ai suoi clienti numerosi programmi di lunghezza variabile da un giorno a una settimana. I programmi benessere settimanali, specifici e diversi per lui e per lei possono essere, a seconda di gusti ed esigenze personali, più orientati al relax (con massaggi di vario tipo), alla purificazione psicofisica (con training autogeno e idrocolonterapia) oppure a un’azione di remise en forme (con trattamenti specifici di tonificazione). Nel caso si desideri trascorrere un weekend Helvetia offre un programma relax, che comprende sedute di rilassamento in acqua e maschera viso personalizzata e un programma benessere basato su massaggi mirati corpo e viso. Per un’intensa giornata dedicata al benessere il centro offre due programmi Day Spa: Basic e Intensive, che prevede un numero maggiore di trattamenti. Alle sue ospiti Helvetia propone il “progetto donna”, ovvero un insieme di trattamenti specifici per il benessere femminile, come i programmi “gambe sane”, “anticellulite” e “peso ideale”, che prevedono attività in vasche di deambulazione a temperatura variabile e in piscina, linfodrenaggio sia manuale che meccanico e massaggi aspiranti con apparecchi di elettroestetica. Inoltre, il “progetto donna” prevede programmi specifici “post-partum” e “menopausa”, che includono trattamenti fisici, estetici e psicologici. Tutti i programmi offerti da Helvetia comprendono, inclusi nel prezzo, una visita medica e dermoestetica, il libero accesso ai servizi della zona acque, un programma alimentare a base di tisane e cibi a basso contenuto glicemico e il kit Helvetia (accappatoio, telo e ciabattine). Per quanto riguarda i trattamenti di medicina estetica e cosmetica, Helvetia Spa & Beauty è attrezzata per realizzare alcuni interventi effettuati da medici altamente qualificati: filler per labbra e rughe naso-labiali, dermoabrasione e peeling, maschere con Botox per il rilassamento e il rimodellamento muscolare del volto, massaggi aspiranti e drenanti. Lo staff medico di Helvetia propone inoltre una tecnica di pulizia delle scorie mediante idrocolonterapia, un metodo unico e particolarmente efficace ma ancora poco apprezzato in Italia. La filosofia a cui si ispira ogni programma e ogni singolo trattamento si basa su un approccio olistico del benessere: un rilassamento totale, alla ricerca di quell’equilibrio tra anima e corpo spesso dimenticato nello stress della routine quotidiana. Per questo motivo Helvetia propone trattamenti tradizionali abbinati ad antiche tecniche orientali, alla ricerca di quella sensazione di pace interiore che permette di ritrovare se stessi, e di provare piccoli e semplici piaceri che risvegliano emozioni sensoriali da tempo assopite. Il territorio. Nel centro del paese merita una visita la Chiesa di S. Maria Maddalena, datata 1696. Nel borgo di Capugnano sorge la Chiesa di San Michele, nominata fin dal ‘200. Castelluccio è uno dei luoghi più noti e suggestivi nei dintorni di Porretta. A 6 km si trova il Santuario della Madonna del Faggio (‘600), immerso nel verde e circondato da un arioso porticato. Infine, si possono visitare le vicine città d’arte di Bologna, Pistoia, Lucca e Firenze. Il territorio appenninico in cui sorge Porretta è tutto da scoprire: si possono seguire tranquilli sentieri per una rilassante passeggiata oppure percorsi di intere giornate nei due grandi parchi naturali del Corno alle Scale dove, durante l’inverno si può tranquillamente sciare, e dei laghi di Suviana e Brasiamone. .  
   
   
FIERA DI SAN MARTINO A TUTTO RELAX AL WELLNESSHOTEL KURHAUS CADEMARIO  
 
Un vecchio proverbio recita: "Per San Martino ogni botte è vino". Infatti il santo si ricorda l´undici novembre, quando i lavori agricoli sono per lo più conclusi: terminata la raccolta dei frutti, la preparazione delle scorte e le semine autunnali e oramai giunto alla fine anche il processo di vinificazione, da cui il detto citato. Da quasi quattrocento anni l´11 novembre, nei pressi della chiesa di San Martino, a Mendrisio si tiene la fiera a lui dedicata. Una folla numerosa proveniente da tutta la regione percorre la lunga fila di bancarelle dove si possono acquistare pesciolini secchi, caldarroste, dolciumi vari, ma anche giocattoli e vestiti. Giunti in prossimità del sagrato, dopo che i bambini si sono gustati giostre e autoscontri, diviene obbligo entrare in chiesa per rendere omaggio al Santo dei poveri offrendogli un cero. La chiesa di San Martino è la più antica e famosa di Mendrisio: è un edificio in stile romanico costruito fra il XII ed il XIII secolo su fondamenta assai più antiche e visibili all´interno nella chiesa sotterranea. A soli 10 minuti da Mendrisio, su una collina che si affaccia sul Lago di Lugano e le Alpi, sorge il borgo di Cademario, dove si può unire l’interesse per la cultura del vino e l’arte al relax e al bisogno di dedicarsi un weekend di bellezza e benessere soggiornando presso il Wellnesshotel kurhaus Cademario. Recentemente, infatti, qui è stato aperto il primo centro estetico svizzero maison de la beaute’ che utilizza e rivende in esclusiva i prodotti biologique recherche. I prodotti, oltre ad essere assolutamente naturali, vengono utilizzati da star come Sharon Stone, Nicole Kidman e Sofia Coppola. Il Wellnesshotel kurhaus cademario propone pacchetti per weekend da vera star che comprendono: 1 Pulizia del viso, base di partenza per eliminare cellule morte ed impurità. Comprende più fasi come l’uso dell’ozono, il peeling manuale, l’estrazione dei comedoni, il massaggio finale e la maschera del viso; 1 Trattamento Skin Tonic viso che drena i gonfiori e distende le piccole rughe; 1 Caldo Mask al viso, una maschera in gesso per la distensione e la luminosità del viso; 3 pernottamenti con trattamento di mezza pensione; Entrata al centro wellness; Accesso alla piscina, alla palestra e alle terme romane; Attività giornaliere come da programma. Un weekend per unire la comune esigenza di conoscere un territorio anche attraverso gusti e sapori al desiderio di sentirsi bene con il proprio corpo. Info@swisswellnesshotel. Com www. Swisswellnesshotel. Com .  
   
   
FOUR SEASONS RESORTS MALDIVES: UNA DESTINAZIONE E TRE ESPERIENZE DISTINTE E STRAORDINARIE  
 
Four Seasons Resorts Maldives presenta in un’unica destinazione tre opportunità eccezionali: due resort diversi e un catamarano di lusso. Incastonato in una vibrante isola-giardino, Four Seasons Resort Maldives at Kuda Huraa ha aperto, totalmente rinnovato, il 15 Settembre nello stile di un villaggio maldiviano tradizionale con il leggendario servizio Four Seasons mentre il nuovo resort Landaa Giraavaru aprirà il prossimo 1° Novembre 2006. Situato nell’Atollo di Baa, il Resort è un rifugio paradisiaco dove la tranquillità più esclusiva incontra la bellezza selvaggia della natura. Gli ospiti possono visitare gli atolli più remoti e inesplorati delle Maldive nel totale comfort del Four Seasons Explorer, il lussuoso catamarano. L’apertura dei Resort segna anche il ritorno dei duecento maldiviani che compongono lo staff locale e che erano stati trasferiti a lavorare in altre proprietà Four Seasons in giro per il mondo, dopo la chiusura di Kuda Huraa causata dallo tsunami. Ognuno torna nelle Maldive con un bagaglio personale e professionale arricchito dall’aver lavorato in alberghi e resort situati a Dallas, Palm Beach, Washington D. C. , Hampshire, Hong Kong, Shanghai, Tokyo e Singapore. Four Seasons Resort Maldives at Kuda Huraa. Il Four Seasons Resort nell’isola di Kuda Huraa nell’Atollo di Malé Nord riapre dopo un lungo periodo di ricostruzione. A soli 25 minuti di motoscafo da Malé, il Resort a guisa di villaggio maldiviano è la destinazione perfetta per le famiglie e le coppie che amano un ambiente piacevole in un luogo appassionante. Le 96 unità, tra beach e water bungalow, abbinano legno e paglia ai più moderni comfort e complementi d’arredo. Il “Village” Maldiviano – Il progetto architettonico dona all’intera isola il sapore di un autentico villaggio maldiviano. Ispirato alla cultura e all’architettura maldiviana, gli elementi come i tradizionali pannelli decorativi, le forme curve dei tetti e i muri in pietra aggiungono carattere a tutto il Resort. I nuovi Beach Bungalow hanno i piani più elevati per aumentare la vista sull’oceano e sono con piccole piscine. I Beach Pavilion hanno aumentato di 10 mq. Gli spazi interni e grazie ai cancelletti comunicanti sono la perfetta sistemazione per le famiglie. Il Ristorante Baraabaru – E’ stato disegnato attorno al menu che offre i migliori piatti della cucina indiana. Grandi colonne di legno s’innalzano sul terrazzo che si allunga per 25 metri sulla laguna, regalando l’incantevole esperienza di cenare sull’acqua. Immersioni – Ci sono ben 35 straordinari siti per immersioni raggiungibili in 10-45 minuti di barca dal Resort. Island Spa – La Spa si trova su una piccola isola privata. I trattamenti innovativi tailandesi, balinesi e maldiviani sono eseguiti nei sette padiglioni sospesi sull’acqua, affacciati sull’Oceano Indiano. La Scuola di Surf – La scuola, unica alle Maldive, certifica corsi per principianti, appassionati e accompagna escursioni per surfisti provetti. Iniziative Ambientali – Fortemente impegnato nella conservazione della magnificenza dei giardini marini delle Maldive, il Resort ha avviato il “Reef Ball Project”. Gli ospiti sono invitati a prendere parte all’iniziativa per la rigenerazione della barriera corallina, adottando un “Reef Ball”. Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru Il prossimo 1° Novembre 2006 sarà inaugurato il nuovo Resort sull’isola Landaa Giraavaru, situata nel remoto Atollo di Baa, a 120 km a nord di Malé. Con le sue 102 ville, il Resort occupa interamente i 18 ettari dell’isola, una vera meraviglia della natura, con la sua punta occidentale che si getta in una stupefacente laguna di due chilometri. Qui, il Four Seasons ha creato un resort che si distingue piacevolmente per aver scelto di conservare la natura selvaggia dell’isola e il tranquillo isolamento. Rifugio Paradisiaco – Incastonato in un ambiente di piacevole tranquillità, nel Resort la privacy incontra la bellezza della natura. La riservatezza viene garantita dal concetto di “spazio individuale”; ogni villa, accessibile da un cancelletto turchese, offre spazi interni ed esterni generosi, circondati da una vigorosa vegetazione lussureggiante. Architettura Tradizionale Maldiviana – L’architettura esterna e gli interni del Resort sono fortemente influenzati dal lavoro dell’architetto e designer cingalese Geoffrey Bawa. Fino alla sua morte, avvenuta nel 2003, Bawa è stato considerato il più prolifico e influente architetto dello Sri Lanka. La sua eredità è evidente in tutti gli aspetti del design, incluso il design degli interni e del paesaggio, portato avanti da Ismail Murad che lavorò con Bawa per molti anni. L’intero Resort è costruito seguendo i principi architettonici tradizionali maldiviani, utilizzando materiali locali e dettagli che riflettono il sapore del luogo. The Landaa Spa e il Rifugio Ayurvedico sono stati accuratamente realizzati in collaborazione con esperti del Kerala, India, offrendo un approccio olistico al benessere fisico, spirituale e mentale. Primo per il Four Seasons, il Rifugio Ayurvedico è stato creato per gli ospiti che desiderano provare l’approccio totale dell’Ayurveda, l’antica “scienza di vita” indiana, con l’assistenza di un medico ayurvedico. Gli ospiti sono invitati a visitare l’Herbal Centre dove apprendere i benefici delle erbe, delle piante e dei fiori medicinali che costituiscono la base per gli oli utilizzati per i trattamenti Ayurvedici. “Koimala Land and Ocean Villa” – Queste ville, uniche alle Maldive come concetto, uniscono il comfort del vivere a terra con l’incanto di dormire sull’acqua. Ogni villa ha un padiglione con soggiorno e zona pranzo sulla terraferma con accesso privato alla spiaggia. Il padiglione sull’acqua, che comprende camera da letto, bagno e doccia esterna, è collegato all’altro da una passerella di legno che costeggia la piscina privata di 36 mq. Cene Romantiche in uno Scenario Incantevole - Affacciato sulla punta occidentale dell’isola, dominante l’immensa laguna, nessun ristorante dell’arcipelago più del Blu, racchiude l’essenza delle Maldive – con i suoi arredi bianchi sospesi tra il blu senza fine del cielo e del mare. Al ristorante Al Barakat si cena sotto un manto di stelle, assaggiando l’autentica cucina libanese e marocchina. I Progetti Ambientali – Il Resort ospita il primo “Programma di allevamento di Pesci Ornamentali” alle Maldive. Lo scopo è duplice: rendere partecipanti ospiti e personale e sviluppare l’allevamento dei pesci ornamentali in un’attività che in futuro possa creare un sostentamento per i maldiviani. Four Seasons Explorer La più emozionante esperienza maldiviana targata Four Seasons può essere provata a bordo del catamarano a tre ponti, di 39 metri: il Four Seasons Explorer. Offre agli ospiti - sub e non – di vedere isole bellissime e atolli remoti con le loro attrattive storiche e culturali. L’Explorer naviga a 16 nodi e, pescando solo 1,9 metri, rende possibile l’accesso nei luoghi più affascinanti, non raggiungibili a grandi navi, aumentando il senso di scoperta e d’avventura. Dieci cabine spaziose e una suite ospitano fino a 22 passeggeri (inclusi bambini sopra i dieci 10 anni). Four Seasons Maldives Experience /4 Immersioni Eccitanti – L’Explorer naviga tra siti d’immersione di eccezionale bellezza, offrendo una varietà di immersioni didattiche, specialistiche e ai relitti, sia diurne, iniziando all’alba, che notturne. Il Terapista Spa a bordo – Molti trattamenti benessere possono essere effettuati a bordo o su una spiaggia deserta, visitata durante la crociera. I Ponti Spaziosi – Il catamarano include una terrazzo superiore con angolo massaggi, un ponte inferiore con vasca idromassaggio e bar, un ristorante interno ed esterno, un soggiorno e una biblioteca. Charter Privato – L’Explorer può essere noleggiato in esclusiva per tre o più notti per immersioni personalizzate, per crociere culturali e relax. I soggiorni “Maldivian Experience” proposti da Four Seasons possono essere combinati o prenotati singolarmente. La gamma dei pacchetti “Land & Sea” consente agli ospiti di personalizzare l’itinerario. Offerta Inaugurale Per celebrare la rinascita del Four Seasons Resort Maldives at Kuda Huraa, il Resort lancia l’offerta “Stay Longer and Receive the Fourth Night Free” dal 15 Settembre al 30 Novembre 2006. L’offerta ha un effetto multiplo; per esempio, con un soggiorno di sei notti consecutive pagate, vengono offerte due notti in omaggio. L’offerta è valida anche per l’apertura del Four Seasons Resort Maldives at Landaa Giraavaru, dal 1 al 30 Novembre 2006. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: reservations. Maldives@fourseasons. Com, www. Fourseasons. Com/maldives .  
   
   
ARRIVA IN ITALIA AC HOTELS  
 
Antonio Catalàn, ovvero AC Hotels. È lui l’anima e la mente di questa catena alberghiera made in Spain. Nato in Navarra, ha sempre lavorato nel settore della ricettività, inaugurando il suo primo albergo all’età di ventinove anni, a Pamplona. All’epoca una struttura innovativa e d’avanguardia, diventata poi il seme per la nascita di una collezione di hotel urbani di grande prestigio. Nel 1998 Antonio Catalàn, forte di quest’esperienza, inizia una nuova tappa professionale avviando un progetto tutto personale, rivoluzionario nel settore dell’hotellerie europea: AC Hotels. Le tre linee di ac. La storia di AC Hotels è relativamente breve, tutta in ascesa. Basta dire che nel 1999 la compagnia contava 7 alberghi per 832 camere, mentre oggi il numero è salito a 84 alberghi per 8. 545 stanze e nel 2007 saranno 98 con 10. 152 camere. Un successo consolidato che la porta ad essere la terza catena alberghiera urbana della Spagna. La filosofia dell’azienda, presente in Spagna, Portogallo e in Italia è: design, qualità e servizio. Da qui la nascita di tre linee diverse, unite dal filo rosso di essere alberghi pensati per business traveller. AC HOTELS. Massima copertura geografica e ottimo rapporto qualità/prezzo. I fiori all’occhiello? Spaziano dal minibar gratuito al room service, dal fitness center alla particolare cura nella ristorazione. Poi, sale e attrezzature dell’ultima generazione per organizzare meeting e presentazioni. Ci sono anche spazi multifunzionali, con coffee shop, biblioteca, TV al plasma, stampa internazionale, copertura WI-FI che i clienti possono vivere secondo le loro esigenze. AC GRAND CLASS Centralissimi e con un occhio di riguardo al design. Sono firmati da studi di architettura che hanno pensato a soluzioni originali e di grande impatto visivo. Qui gli spazi sono più grandi, in camera servizi includono sempre il free minibar, room e laundry service inoltre palestra e ristoranti. In più la copertura Wi-Fi nella zona lounge con biblioteca, coffee shop, TV al plasma e Hi-Fi Music per rilassarsi dopo il lavoro. AC SELECTION Ricavati dalla ristrutturazione di edifici storici, come palazzi e castelli dall’interior design rigorosamente contemporanei. Tra questi figurano AC Palacio del Retiro, AC Santo Mauro di Madrid e il Palacio de Santa Paula di Granada. Location perfette che hanno mantenuto il fascino di un tempo, ma con tutti i servizi per meeting di lavoro ad altissimo livello e per i più raffinati soggiorni leisure. AC IN ITALIA Antonio Catalàn, dopo i successi in Spagna e in Portogallo, punta le sue energie verso l’Italia, paese che considera di grandi risorse. Agli otto hotel già aperti in città “minori” ma d’importanza strategica per il mercato del business (Arezzo, Bologna, Genova, Livorno, Padova, Pisa, Torino, Vicenza), se ne affianca ora uno nuovo, a Milano. Questo AC Grand Class aprirà a breve le sue porte nel cuore cultural-chic della città, a due passi da Corso Como, zona da sempre incline al design e alla moda. Dopo Milano è prevista l’inaugurazione di un altro AC Grand Class nel centro di Firenze. E per il 2007 si parla già di Mestre, Brescia e Roma. Www. Ac-hotels. Com .  
   
   
TAJ EXOTICA RESORT & SPA MALDIVES: IL NUOVO ORIZZONTE DI ELEGANZA E BENESSERE  
 
Il Taj Exotica Resort & Spa Maldives riapre a dicembre 2005 dopo una radicale ristrutturazione che ne ha rafforzato la spettacolare unicità. L’appartenenza alla prestigiosa catena alberghiera Taj garantisce comfort e eleganza in un oasi di pace che ritempra mente e corpo in un sogno ambientato in una delle più estese lagune delle Maldive. Lussureggianti giardini tropicali, l’impeccabilità del servizio, il design sofisticato e perfettamente armonizzato con la natura circostante, sono solo alcuni degli elementi distintivi che appaiono agli occhi dei visitatori di questo angolo di mondo ricco di fascino e di emozione. Sotto l’esperta supervisione del pluripremiato Chef Ashfer BiJu, il Taj Exotica Maldive, propone anche una nuova esperienza culinaria, interattiva, attraverso un viaggio di sapori che spazia dall’Asia al resto del mondo . Oltre all’inegualiabile scenario, questo paradiso naturale ha raggiunto il suo massimo con la recente ultimazione della Grande Jiva Spa. Caratterizzata dalla combinazione di antico sapere indiano e terapie innovative, la Grande Jiva Spa offre l’opportunità di sperimentare i migliori trattamenti rigeneranti indiani, dalle terapie ayurvediche alle cosiddette proposte “signature” ereditate dalle case reali indiane, all’insegnamento dell’arte della meditazione e dello Yoga. Grazie inoltre alle tecnologie spa più all’avanguardia, insieme alla ricca scelta di prodotti rigorosamente naturali, ad uno speciale menu spa ayurvedico e internazionale e all’assistenza dei migliori terapisti professionisti, la Jiva spa contribuisce a rendere il Taj Exotica Resort & Spa Maldives il benchmark dell’ospitalità del 21 esimo secolo. Www. Tajhotels. Com .  
   
   
IL NUOVO ESCLUSIVO HOTEL DI LUSSO TOWN HOUSE GALLERIA, NEL CUORE DI MILANO  
 
Town House Galleria verrà inaugurato a metà Dicembre, 2006 a pochi passi dal Duomo e dal celebre Teatro La Scala. Per gli ospiti ogni desiderio troverà risposta nelle 25 esclusive suites, tutte arredate con stile ed in modo unico. Ogni suite infatti sarà dedicata ad un musicista e non ci saranno chiavi di nessun genere, la privacy sarà garantita in ogni momento da personali codici di accesso. Per la stessa ragione l’ingresso dell’Hotel sarà da Via S. Pellico 8, con valet parking ed ascensore panoramico. Molti esclusivi partner partecipano già a questo lussuosissimo progetto, con i loro servizi e prodotti, come Faber-Castell, Caroli Health Club, e Nespresso, altri verranno annunciati a breve. Il nuovissimo Town House Galleria ha inoltre passato il suo primo esame, ha il piacere di annunciare di fare parte della prestigiosa catena Leading small luxury hotel of the world come Provisional Member, che raggruppa i migliori hotel al mondo, tra cui molti aspiranti hotel a 6 e 7 stelle. Il prossimo grande traguardo a breve sarà ottenere, per primo in Europa, il giusto numero di stelle certificate. Per la prima volta sarà possibile dormire in un palazzo vivendo un pezzo di storia in maniera esclusiva, con il fascino di vivere in un palazzo inaugurato il 7 marzo del 1865, alla presenza di Re Vittorio Emanuele II, il prefetto di Milano Villamarina, il sindaco di Milano Beretta, il Senatore Belgioiso e del Colonnello Bombardini, respirando la stessa aria fiabesca di allora. Gli ospiti che soggiorneranno in questa meraviglia saranno trattati con guanti bianchi, e avranno a disposizione un maggiordomo personale che li seguirà in tutto l’arco della giornata, che rifarà la stanza in ogni momento ed esaudirà ogni loro richiesta, dalle più semplici, come attaccare un bottone o per stirare lo smoking per una sera a teatro. In ogni suite inoltre prodotti e servizi dei migliori brand del Lusso. Per una sessione di training o per un trattamento di bellezza avranno a disposizione una Bentley che li porterà presso il vicino Caroli Health Club, oppure potranno firmare contratti importanti con La Matita Perfetta di Faber-Castell, mentre sorseggiano un Nespresso Limited Edition. .  
   
   
L’ HOTEL BERNINI BRISTOL OSPITA LA “TERRAZZA KRUG” TERRAZZA UFFICIALE DI “CINEMA-FESTA INTERNAZIONALE DI ROMA”  
 
Grande attesa per la prima edizione di Cinema - Festa Internazionale di Roma che, dal 13 al 21 ottobre, coinvolge l´intera città. L´Hotel Bernini Bristol è uno dei protagonisti di questo grande evento metropolitano, essendo stato scelto quale luogo centrale di incontro per gli operatori italiani e internazionali. Per l´occasione la splendida sala dell´Olimpo Roof Garden si trasforma nell´esclusiva "Terrazza Krug": un ideale "salotto cinematografico", dove l´incredibile vista su tutta la città fa da cornice naturale agli incontri organizzati tra gli ospiti Krug, produttori, registi, distributori e le più grandi star del cinema mondiale. In particolare, nella giornata di venerdì 13 ottobre, data di apertura di CINEMA. Festa Internazionale di Roma, la “Terrazza Krug” inaugura The Business Street, che intende proporsi come luogo d’incontro e d’affari tra i diversi soggetti operanti sui mercati internazionali. Fino a lunedì 16 ottobre la “Terrazza Krug” all’ultimo piano dell’Hotel Bernini Bristol diventa, quindi, il quartiere generale dell’industria cinematografica, dove operatori provenienti da tutto il mondo e italiani avranno modo di discutere dei progetti, di impostare co-produzioni e concludere accordi commerciali. Inoltre, per tutta la durata di CINEMA. Festa Internazionale di Roma, la “Terrazza Krug” sarà location esclusiva di eventi privati e cene di Gala organizzati per celebrare il grande cinema: bellezza e fascino dell’elegante terrazza offriranno uno spazio riservato da cui godere di una vista unica sulla Città Eterna. Lo storico Hotel Bernini Bristol, che ha ospitato nel passato il gotha della nobiltà europea e tuttora meta preferita del jet-set internazionale e del mondo degli affari, con questo importante appuntamento si conferma punto di riferimento importante della grande hotellerie capitolina e centro ideale per i più importanti eventi cittadini. Www. Sinahotels. It .