Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Venerdì 01 Agosto 2003
 
   
  MIRABILANDIA, IL PARCO DEL CUORE

 
   
 

C´è la squadra del cuore, che fa gioire e soffrire ma che non si può tradire ... C´è l´amico del cuore, sempre presente nei momenti importanti ... E poi c´è Mirabilandia, il Parco del Cuore, che non si dimentica mai e sul quale si può sempre contare, perché in occasione di ogni nuova Stagione si rivela sempre ricco di nuove attrazioni e spettacoli! Anche nella Stagione 2003 chi varcherà l´ingresso di Mirabilandia scoprirà un mondo fantastico, popolato da artisti di grande talento; un pianeta elettrizzante, dove il divertimento ha come unico limite la fantasia; una città unica, dove i più piccoli diventano protagonisti. Mirabilandia si rivelerà un luogo indimenticabile, ma anche, con i suoi 85 ettari, un´immensa oasi verde che ha ricevuto il Patrocinio del Ministero dell´Ambiente e della Tutela del Territorio, dove i più piccoli si divertono, i ragazzi si scatenano, ed i più grandi trovano svago e relax. Confermata anche per la Stagione 2003 la Promozione il secondo giorno è Gratis!!!, che consente, a chi acquista un biglietto di ingresso di entrare gratuitamente, su richiesta, anche il giorno seguente. Sono quattro le principali grandi novità della stagione: Mirabilandia Beach E´ la novità che sicuramente suscita maggior scalpore. Mirabilandia Beach, è la nuova strepitosa area acquatica, la prima in Europa all´interno di un Parco tematico. Mirabilandia Beach risolve l´annosa diatriba tra chi "parteggia" per un´invidiabile tintarella e chi invece non riesce a fare a meno del divertimento vero e proprio: è infatti un angolo caraibico da sogno, con finissima sabbia bianca, esteso per 5 ettari suddivisi tra laguna e piscina, palme e ombrelloni e una divertente e coloratissima attrazione che, tra scivoli, trabocchetti e un "gavettone" formato gigante, regala momenti di divertimento puro. Il costume da bagno è di rigore!
Light Parade 
Dal 1 ° luglio, fino al 7 settembre, il Parco è aperto dalle 10.00311e 23..00: tante ore. in più per farsi conquistare interamente da attrazioni e spettacoli, circondati dalla magia della fresca notte di Mirabilandia. Ma, con il calare della sera, la sorpresa più grande è certamente Light Parade, una straordinaria parata di luci, in programma fino al 31 agosto, creata da 60 "macchine" magiche e personaggi fantastici che, vestiti di luci sfavillanti, sfilano lungo i viali del Parco illuminandolo con migliaia di bagliori. Improvvisamente, nel buio della notte, grandi e piccini si trovano di fronte ad uno spettacolo mozzafiato: così, come per incanto, vengono attorniati da fantastiche vetture, personaggi da fiaba e creature di un mondo ultraterreno. Un sortilegio accentuato dalle dolci melodie che accompagnano la parata e che dissolvono definitivamente l´impercettibile confine tra sogno e realtà.

24 ore Mirabilandia 
16 veicoli biposto, riproduzioni in scala di auto sport prototipi degli anni `60 che hanno primeggiato a Le Mans, consentiranno a grandi e piccini di misurare la propria abilità nella guida veloce su circuito. Su un lungo tracciato pieno di curve e saliscendi, la corsa automobilistica ispirata al famoso circuito di Le Mans vede la sfida tra vetture biposto, dotate di motore a scoppio, freno a disco e acceleratore. Fra il rombo dei motori il divertimento è garantito, sia per i più piccoli che per i ragazzi ma anche i papà e i nonni difficilmente resisteranno alla tentazione di salire a bordo.

BalenAmica 
Un´attrazione creata per divertire i più piccoli visitatori del Parco. Il gioco consiste in una gara tra sei barchette che scorrono verticalmente sui lati di una torre alta 15 metri, sulla cui sommità è posta una "balena" da raggiungere. Ciascuna imbarcazione ospita una squadra formata da 4 passeggeri; ciascuna ciurma, azionando i due remi fissati su un lato di ogni barca deve raggiungere la cima della torre il più velocemente possibile. La squadra che avrà raggiunto la balena sulla cima della torre per il maggior numero di volte sarà quella che avrà vinto la gara.

Le altre splendide aree tematiche di Mirabilandia: 
Sian Ka´an, la Città Maya di Mirabilandia. In antica lingua Maya vuol dire Dono del Cielo, un´area tematica mozzafiato, realizzata interamente in pietra, allo scopo di rievocare come per magia la suggestiva e misteriosa civiltà Precolombiana. Uno "storico" percorso che permetterà ai visitatori del Parco di ammirare da vicino i luoghi in cui viveva una delle più antiche civiltà del nostro pianeta.

Adventureland. La terra delle emozioni, un vero e proprio mondo ricco di attrazioni per chi vuole misurarsi con i propri limiti o per raggiungere grazie alla fantasia vette inesplorate.Varcare i confini di Adventureland vuol dire cimentarsi con sensazioni elettrizzanti ed uniche nel genere.

La Vecchia Europa. Tornare indietro di oltre un secolo? Basta entrare nella Vecchia Europa di Mirabilandia, la splendida area tematica ispirata alla "Belle Epoque" ed alle grandi esposizioni universali di fine ottocento.

Bimbopoli. Il Paradiso dei bambini, un´isola della spensieratezza che, in 15.000 metri quadrati, accoglie ogni tipo di divertimento ed è costruito con criteri di assoluta sicurezza e una scrupolosa attenzione verso l´uso di materiali atossici. I piccoli ospiti potranno così nuotare e divertirsi in un enorme mare pieno di 20.000 palline colorate, saltare su enormi strutture gonfiabili a Ottoland, arrampicarsi e scivolare su Fantasyland e persino fare amicizia con le mascotte del Parco durante lo spettacolo Mike, Otto & Friends replicato più volte al giorno nel Salotto di Mike & Otto.

Dolce Vita Studios. Dall´America degli anni ´60, con il magico mondo del cinema Hollywoodiano, fino alle meraviglie tecnologiche del terzo millennio.

Motorworld. Il mondo dei motori da affrontare a bordo di macchine molto speciali e percorsi "alternativi" rispetto ai soliti tragitti: bambini ed adulti troveranno in questa spassosissima Area Tematica, "musica " per le proprie orecchie e "originali "bolidi da pilotare.

Nella stagione 2003 Mirabilandia propone anche 10 fantastici show, tutti interamente rinnovati, tra questi:

Scuola di Polizia dove, in un set cinematografico perfettamente ricostruito, spericolati stuntmen, in auto e moto, si esibiscono in una serie di sensazionali acrobazie ai limiti dell´impossibile.

Italian Baywatch, un incredibile spettacolo ricco di tuffi acrobatici e spassosissime gag, con un tuffo finale da ben 25 metri di altezza, un tuffo che solo pochi uomini al mondo sono in grado di eseguire.

Da non perdere poi i due spettacoli ispirati alle gesta dei Maya: Sian Ka´an, il Dono del Cielo e Il Tesoro dei Maya. Due show ricchi di fascino ed azione che faranno scoprire agli spettatori una delle più suggestive e misteriose civiltà del nostro pianeta.

Ma, Mirabilandia è anche una vera e propria oasi naturale. Le attrazioni, gli spettacoli e i ristoranti sono incastonati in un meraviglioso giardino con 3 laghi - in cui abitano e si riproducono folaghe, aironi e cigni - 7 fontane e 14 cascate, dove è possibile apprezzare i più disparati esemplari di piante, fra cui 500 esemplari di piante tropicali.

La Ristorazione 
I visitatori di Mirabilandia hanno l´imbarazzo della scelta tra i 14 punti di ristoro: ottima pizza all´italiana da "Pizza Time", raffinati menù a base di carne e pesce alla "Locanda del Faro", mille proposte e atmosfera decisamente messicana al Ristorante Pizzeria "El Sombrero", mentre chi ama la praticità dei self service troverà nel "Drive In" il locale giusto; da McDonald´s, invece, si possono gustare hamburger giganti e gustosi milkshake. E ancora: gelati, pop corri e le deliziose proposte di "Dolce Frutta", angolo riservato ai più golosi: frutta fresca, caramellata, al cioccolato... e tanto zucchero filato. Per un piacevole momento di relax si può fare una sosta anche nell´Area pic-nic: panche e tavoli sono a disposizione dei visitatori per sorseggiare una bibita o gustare un panino comodamente seduti all´ombra. Ma se nella passata stagione il Parco è stato visitato da quasi 1.600.000 persone è anche per la cura e la scrupolosa attenzione che Mirabilandia ha nei confronti delle esigenze dei visitatori, migliorando ed ampliando anno dopo anno i propri servizi. Nel parcheggio è disponibile una grande area dedicata ai camperisti che potranno così soggiornare al Parco con tutti i confort. 
La flora e la fauna all´interno del Parco vengono curate con amore e dedizione, non ci sono barriere architettoniche ed i visitatori con difficoltà motorie troveranno a loro disposizione, gratuitamente, delle carrozzelle. Per i visitatori che apprezzano anche un momento di preghiera, è disponibile la Chiesa di Mirabilandia, dedicata a San Giovanni Bosco, dove ogni domenica viene celebrata la Santa Messa. Le mamme troveranno inoltre un servizio di noleggio passeggini. E per coloro che vogliono farsi accompagnare dal proprio amico a 4 zampe sono persino disponibili gratuitamente delle museruole da ritirare all´ingresso.  Infolink:
www.mirabilandia.it 

 

 
   
 

<<BACK