Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Giovedì 26 Settembre 2013
 
   
  MONDELĒZ INTERNATIONAL FOUNDATION OSPITA IL SUMMIT GLOBALE DELLE NGO PER PROMUOVERE UNO STILE DI VITA SANO TRA I GIOVANI · SETTE PARTNER GLOBALI IMPEGNATI A CREARE UN PIANO DI MIGLIORAMENTO CONDIVISO PER ACCELERARE IL LORO IMPATTO

 
   
 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                            

 

·      UN LAVORO PIONIERISTICO CHE UTILIZZA PERCORSI PROGRAMMATICI DI IMPATTO AL FINE DI RIVOLUZIONARE PROGETTI

 

 

  Mondelēz International Foundation ha recentemente coinvolto sette delle maggiori organizzazioni non governative (NGO) mondiali in un piano di prevenzione dell´obesità su base comunitaria per accelerare l´opera di promozione di stili di vita sani tra i giovani. La fondazione e le NGO hanno sviluppato una roadmap comune per calibrare, valutare, comunicare e pianificare meglio progetti sul benessere presenti e futuri. Il dott. Rafael Pérez-Escamilla, Professore di Epidemiologia e Director of the Office of Public Health Practice presso Yale School of Public Health e Michael Alberg-Seberich, Managing Director di Beyond Philanthropy, hanno coordinato il summit con l’ausilio tecnico della International Nutrition Foundation.

 

“Si tratta di un progetto pionieristico per ridefinire il modo in cui le NGO creano, affinano e calibrano l’impatto dei programmi anti-obesità per l’infanzia,” ha detto Pérez Escamilla. “Utilizzando l’idea dei Percorsi Programmatici d’impatto (PIP), stiamo insegnando un approccio valutativo rigoroso, generale e all’avanguardia, in maniera tale che le NGO e i loro partner possano migliorare ulteriormente i loro programmi sulla base dei fatti.”

 

Tra le NGO partner c’erano INMED Partnerships for Children in Brasile, China Youth Development Foundation; Klasse2000 in Germania, Save the Children in Italia; Charities Aid Federation in Russia; Alicia Foundation in Spagna; e Life Education West Midlands in partnership con Services for Education nel Regno Unito. Il summit ha rappresentato la prima occasione per le NGO di incontrarsi direttamente nel corso del Congresso Internazionale sull’Alimentazione del 2013, svoltosi a Granada, in Spagna, l´appuntamento più importante a livello mondiale per i professionisti della nutrizione.

 

“È straordinario, per una fondazione aziendale, poter riunire insieme un gruppo globale di NGO, soprattutto con esperti dal campo, in un forum,” ha dichiarato Alberg-Seberich, " e rappresenta un’opportunità importante per mostrare come la pratica congiunta di comunità di NGO e filantropia aziendale possa avere un impatto collettivo su scala globale. Insieme, esse possono trovare denominatori comuni, capire meglio le tendenze e le opportunità e adottare una visione strategica per incoraggiare i reciproci successi.”

 

“Ci siamo impegnati per costruire partnership comunitarie al fine di spingere le persone con abitudini salutari a raggiungere un benessere olistico”, ha detto Nicole Robinson, Presidente di Mondelēz International Foundation e Senior Director for the Corporate Community Involvement di Mondelēz International. “Siamo presenti in 165 paesi del mondo, e abbiamo quindi una posizione privilegiata per avviare collaborazioni innovative, riunendo insieme alcune delle NGO leader a livello mondiale, e promuovere l’attività fisica, garantire cibi freschi tramite l’agricoltura locale e offrire una migliore educazione alimentare ai bambini e alle rispettive famiglie. Sono molto fiduciosa sulla capacità di queste NGO di superare limiti e ostacoli con l’idea di migliorare i risultati in quest´ambito."

 

Singolarmente, le sette NGO hanno avuto un grande successo.  E insieme, grazie a questo summit, i gruppi hanno individuato nuove strade per collaborare e distinguersi ulteriormente.

 

Ecco qui alcuni recenti successi delle NGO partner:

 

 

 

·         Brasile: INMED Partnerships for Children ha creato “Health in Action”, un programma scolastico per educare i bambini e le loro famiglie sulla buona alimentazione, sugli stili di vita salutari e sulle misure preventive a livello igienico e sanitario. Il progetto raggiunge più di 188.000 bambini e 752.000 famigliari in nove città e offre formazione a insegnanti, dipendenti di bar e organizzatori nella creazione di orti presso le comunità scolastiche e residenziali per offrire pasti nutrienti ai ragazzi, migliorare l’accesso ai prodotti freschi ed educarli sull’importanza di una dieta sana.

 

 

 

·         Cina: La Youth Development Foundation ha creato “Hope Kitchens” per contribuire al miglioramento del cibo offerto agli studenti. Dal 2009, la fondazione ha fornito strutture per cucina a 1000 scuole in 28 province e ha offerto formazione a insegnanti e lavoratori della cucina sulla sicurezza alimentare e sulla buona alimentazione. Il gruppo ha contribuito a far crescere, tra gli studenti, il consumo di verdure, carne, uova, legumi e latticini e ha promosso tra essi buone abitudini igieniche, riducendo la probabilità di patologie gastrointestinali.

 

 

 

·         Germania: Klasse 2000 è un programma sullo stile di vita salutare insignito di premi, di cui ha beneficiato più di 1 milione di bambini in 38.000 scuole elementari. Il programma offre formazione sugli aspetti essenziali dell´alimentazione, sull’importanza dell’attività fisica e di seguire stili di vita equilibrati.

 

                            

 

·         Italia: Save the Children ha creato “Ready Steady Go!”, un programma che promuove stili di vita salutari e attività fisica tra oltre 66.000 ragazzi e famiglie in 10 città del paese.

 

 

 

·         Russia: Charities Aid Foundation ha promosso il suo efficace programma “Be Healthy” in tre regioni, offrendo informazioni sulla scelta intelligente del cibo e sull’importanza dell’attività fisica a più di 13.000 bambini e rispettive famiglie in 38 scuole.

 

 

 

·         Spagna: Alicia Foundation offre workshop e formazione alimentare a 30.000 studenti  per  promuovere le buone abitudini alimentari e l’attività fisica tra i teenager spagnoli. Da quando è partito, nel 2011, il programma è stato insignito di premi dal governo federale e da quelli regionali e dalla rivista economica più importante del paese.

 

 

 

·         Regno Unito: Life Education West Midlands in partnership con Services for Education offre il programma “Health for Life” a Birmingham, per promuovere tra i giovani studenti stili di vita sostenibili e salutari riguardo all’alimentazione, alla preparazione dei cibi e all’attività fisica. Il programma ha già riguardato 4500 studenti in 16 scuole elementari.  Dopo appena un anno di programma, il 68% degli studenti cucina a scuola, il 64% provvede alla produzione delle verdure che consuma e il 34% ha una coscienza più profonda dell’importanza dell’attività fisica quotidiana.

 

 

 

Nel corso degli ultimi 25 anni, Mondelēz International ha offerto più di 1 miliardo di dollari in denaro e cibo a organizzazioni di beneficienza in giro per il mondo, e tramite la Mondelēz International Foundation, sta realizzando un programma da milioni di dollari per promuovere l’attività fisica tra i bambini e le rispettive famiglie, garantendo cibo fresco tramite l’agricoltura locale e favorendo una migliore educazione alimentare.  Per ulteriori informazioni sui progetti di Mondelēz International, consultare http://www.mondelezinternational.com/About/community-involvement/community-involvement.

 

 

 

Mondelēz International

 

            Mondelēz International, Inc. (NASDAQ: MDLZ) è un colosso globale nel settore dello snacking, che nel 2012 ha registrato un giro d’affari per 35 miliardi di dollari. Con la distribuzione dei suoi deliziosi prodotti in 165 paesi, Mondelēz International è un’azienda leader nella produzione di cioccolato, biscotti, gomme da masticare, dolciumi e bevande in polvere, con brand dal fatturato miliardario come il cioccolato Cadbury, Cadbury Dairy Milk e Milka, il caffè Jacobs, i biscotti LU, Nabisco e Oreo, le bibite Tang e le gomme Trident. Mondelēz International è inclusa nel Standard and Poor’s 500, NASDAQ 100 e Dow Jones Sustainability. Visitate www.mondelezinternational.com e www.facebook.com/mondelezinternational.

 

.

 
   
 

<<BACK