Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Mercoledì 13 Settembre 2006
 
   
  ASSINTEL PARTECIPA AL BIAS-M@NUFACTURING SOLUTIONS 2006 E ORGANIZZERÀ IL CONVEGNO DAL TITOLO “TRACCIABILITÀ E SICUREZZA NELLE APPLICAZIONI INDUSTRIALI - RETI E BUS DI CAMPO, WIRELESS, M2M, RFID E DISPONIBILITÀ DELLE INFORMAZIONI”

 
   
   Milano, 13 settembre 2006 – Assintel, l´Associazione Nazionale delle Imprese che operano nel settore dell´Information & Communication Technology, sarà presente dal 20 al 23 settembre al Bias-m@nufacturing Solutions, la Mostra - Convegno Internazionale biennale dedicata alle soluzioni globali It per l´industria, che si terrà alla Fiera Milano Rho Pero. Presso lo stand Assintel, Pad. 9 – stand M15, sarà possibile incontrare l’associazione, confrontarsi e discutere sulle iniziative sinergiche che possano allinearsi alle strategie aziendali contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di business. Inoltre, giovedì 21 settembre dalle ore 10. 00, Assintel, in collaborazione con il Gisi – l’associazione Imprese Italiane di Strumentazione che riunisce le aziende operanti del campo della strumentazione e della automazione dei processi produttivi, sia nella veste di costruttori che di operatori economici - terrà il convegno dal titolo “Tracciabilità e sicurezza nelle applicazioni industriali - Reti e Bus di campo, Wireless, M2m, Rfid e disponibilità delle informazioni” Durante il convegno verranno approfondite importanti tematiche quali la responsabilità del fornitore, la tracciabilità, la compliance, la qualità, le garanzie estese che sono solo alcuni dei fattori che impongono una raccolta di informazioni e dati, sia durante le fasi produttive, sia nei diversi passi del ciclo logistico. Non solo, verranno affrontati temi maturi, come le reti industriali e i bus di campo, e alcuni più innovativi, quali quelli dell’Rfid, M2m e il Wireless, che devono fare i conti con i requisiti di affidabilità e disponibilità imposti dagli ambienti produttivi, da sempre campo di prova delle applicazioni più critiche. Durante il convegno se ne delineerà lo stato dell’arte e verranno presentate alcune delle tecnologie disponibili e in via di sviluppo, con focus su metodologie e strumenti che possano guidare e aiutare concretamente sia gli sviluppatori, sia gli utilizzatori finali. “Partecipare a questa manifestazione e avere la possibilità di approfondire, grazie al convegno, temi così attuali come il wireless, la sicurezza, M2m e l’Rfid è per noi un’occasione molto importante” commenta Giorgio Rapari – Presidente di Assintel. “Questo incontro, che prevede la presenza di aziende leader del mercato e di realtà istituzionali, rappresenta infatti un momento fondamentale di dibattito e di confronto che si pone come obiettivo quello di delineare tutti i vantaggi che queste soluzioni e strumenti offrono alle aziende, in termini di produttività, riduzione dei costi, qualità e competitività. In modo particolare alle Pmi che evidenziano sempre maggiori necessità di ottimizzare i processi produttivi che stanno alla base di una vincente gestione aziendale”.
Agenda/programma
9. 30 Registrazione dei partecipanti
10. 00 Saluto di benvenuto
Giorgio Rapari - Presidente, Assintel
Aldo Campaner - Presidente Gisi
10. 15 Wireless e Sicurezza Domenico Vulpiani - Direttore Servizio di Polizia Postale, Ministero dell’Interno
10. 45 Integrazione tra M2m e Web per la gestione remota di asset Marco Tausel - Amministratore Delegato, Microsystems
11. 15 Reti e Bus - Protezioni di reti, wireless e infrastrutture industriali Alberto Costa - Security Specialist, Vision Automation*
11. 45 Rfid: scenario Giovanni Miragliotta – Responsabile, Osservatorio Rfid Politecnico di Milano
12. 15 Rfid: esperienze in fabbrica Testimonianza di Hewlett Packard Italiana
12. 45 Dibattito e chiusura dei lavori
13. 00 Buffet
Chairman Enzo Maria Tieghi - Amministratore Delegato, Servitecno Srl
* È stato invitato
.
 
   
 

<<BACK