Le suggestioni d’inverno che Bagutta presenta a Pitti Immagine Uomo si raccontano attraverso tre temi principali in una collezione dove lo spirito contemporaneo non tradisce mai la classicità dell’eleganza.
Upper casual. L’abitudine alla ricercatezza si traduce in uno stile sportivo sofisticato: un’ispirazione British disegna le camicie, in raffinati uniti e falsi uniti dai colori accesi o in stampe check, tartan e galles, che nelle flanelle leggere acquistano forte identità.
La sintonia è perfetta con i maglioncini in lana merino ed i classici pantaloni cinque tasche, dal mood basico ed essenziale, interpretati in cotone, nel denim o in un morbido velluto a coste.
Total white. Il classico irrinunciabile della camicia bianca si aggiorna con modelli dai colli importanti e dalle linee pulite, per uno stile business e formale, che ricerca una nuova rigorosa eleganza.
New classic. Le più attuali tendenze del fashion contaminano la collezione con fit moderni, modelli due-quattro pince, colori che divagano dai più classici allo scuro in stile aperitivo, tessuti stretch o nella variante preziosa in seta.
La paletta invernale del verde inglese, del bordeaux e marrone si arricchisce di tonalità più accese che nel trattamento wash and wear rendono il capo sofisticato.
Una limited edition, infine, per alcuni dettagli dal sapore vintage, modelli d’archivio rivisitati come le cuciture a giglio per i bottoni, i colli arrotondati e il doppio polso gemello.
Lo stile inconfondibile del marchio si declina anche per la prossima stagione in un vero e proprio total look, che oltre alla camiceria comprende una vasta proposta di maglieria, capispalla come trench, picot e piumini, pantaloni e, tra gli accessori, cravatte ed inediti papillon.
.