Lugo, 15 luglio 2003 - Un congresso internazionale sulla silvopastorizia e sulla gestione sostenibile si svolgerà a Lugo (Spagna) dal 18 al 24 aprile 2004. La manifestazione mira a riunire scienziati e tecnici per discutere le prospettive attuali e future della silvopastorizia in un contesto globale, con l´obiettivo finale di accrescere la biodiversità e la sostenibilità delle foreste. I temi che saranno affrontati dal congresso comprendono la progettazione di sistemi silvopastorali, la produttività e la qualità, le implicazioni ecologiche nonché i vantaggi economici, sociali e culturali. La manifestazione è sostenuta da diverse organizzazioni, tra cui la Commissione Europea. Infolink: http://www.usc.es/ssm2004