VALICO CROCIALE DEI MULINI, ASSESSORE LOMBARDIA: PRIMO PASSO VERSO RIAPERTURA
Como, 23 marzo 2015 - "L´agenzia delle Dogane ha dato la propria disponibilità a riaprire al traffico dei materiali inerti il valico crociale dei Mulini di Ronago (Como) a patto che l´Unione dei Comuni ´Terre di frontiera´ si impegni a sostenere le spese per l´installazione dell´impianto di telecamere attraverso le quali la Guardia di finanza potrà monitorarne il passaggio". Lo fa sapere il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega all´Attuazione del programma, Rapporti con le istituzioni nazionali e Relazioni internazionali Alessandro Fermi che ha presieduto il Tavolo di confronto con le parti interessate. "Un primo passo importante - continua Fermi è stato fatto. Ora bisogna verificare la reale possibilità di installazione dell´impianto di monitoraggio. Come Regione Ci impegniamo a valutare con i partner dei diversi progetti che afferiscono alla Piattaforma tecnologica alpina (Pta) le soluzioni tecniche più efficaci e sostenibili economicamente per rendere attuabile la proposta che gli Enti locali dovranno formulare".