|
|
|
 |
  |
 |
| |
Notiziario Marketpress di
Lunedì 23 Marzo 2015 |
|
| |
  |
|
| |
RESIDENZA UNIVERSITARIA LECCO: OPERA FONDAMENTALE
|
|
| |
 |
|
| |
Lecco, 23 marzo 2015 - "Ci troviamo davanti ad un´opera fondamentale per questa città, l´ennesimo tassello completato all´interno del Campus del Politecnico. Grazie alla lungimiranza e alla collaborazione delle istituzioni oggi inauguriamo una residenza universitaria che ha un ´gusto anglosassone´, integrato nella città e che rende viva la città stessa". Lo ha detto il sottosegretario alle Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione della Regione Lombardia Daniele Nava intervenendo alla conferenza stampa di presentazione e alla successiva inaugurazione della residenza universitaria Adolf Loos di Lecco, che ospiterà circa 200 studenti. Presente alla cerimonia anche l´assessore allo Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi. L´impegno Della Regione - Nava, che ha portato il saluto del presidente Roberto Maroni, ha ricordato che Regione Lombardia, su un costo complessivo degli interventi di 70 milioni di euro, negli anni ha messo a disposizione circa 27 milioni. "Ho avuto la fortuna - ha aggiunto Nava - di seguire l´Accordo di Programma che ha reso possibile questo intervento, prima da vice sindaco di Lecco, poi da presidente della Provincia e oggi da esponente di Regione Lombardia. Va sempre ricordato che qui avrebbe potuto esserci tutt´altro. Se oggi inauguriamo questa residenza è grazie al fatto che tutte le istituzioni e gli enti coinvolti hanno messo a disposizione risorse e competenze". Ora Completare Polo Espositivo-museale - "Quello che manca ora è il completamento del Polo espositivo-museale - ha concluso Nava - Ci siamo già incontrati per fare alcuni ragionamenti e oggi faremo una riunione per proseguire il lavoro iniziato per uscire dall´attuale situazione di impasse". Far Conoscere Lecco Nel Mondo - "Si tratta di un bellissimo progetto - ha dichiarato l´assessore Rossi - perché, oltre alla formazione accademica, si darà la possibilità a chi soggiornerà qui di praticare lo sport, vista anche la grande offerta che abbiamo. E´ importante assegnare un ruolo non secondario allo sport nella formazione della persona. E´ anche un modo per aprire la città e farla conoscere non solo a chi vive qui vicino in Lombardia ma anche a studenti di ogni parte d´Italia e soprattutto agli stranieri". |
|
| |
|
|
| |
<<BACK |
|
|
|
|
|
|
|