|
|
|
 |
  |
 |
| |
Notiziario Marketpress di
Martedì 12 Maggio 2015 |
|
| |
  |
|
| |
CINA. IL PRESIDENTE STEFANO BONACCINI FIRMA PROTOCOLLO D´INTESA. ACCORDO TRA REGIONE EMILIA-ROMAGNA E PROVINCIA DEL GUANGDONG PER REALIZZARE INIZIATIVE DI SCAMBIO E COOPERAZIONE
|
|
| |
 |
|
| |
Bologna, 12 maggio 2015 – Un rapporto di partenariato per realizzare iniziative di scambio e cooperazione tra l’Emilia-romagna e il Guangdong nei settori del commercio e degli investimenti, della tecnologia, della tutela ambientale, della cultura e del turismo. È questo in sintesi quanto previsto dal Protocollo d´intesa tra Regione Emilia-romagna e Provincia del Guangdong. La sottoscrizione, ieri pomeriggio a Guangzhou, da parte del presidente della Regione Stefano Bonaccini e il Governatore della Provincia del Guangdong Zhao Xiaodan. L’accordo arriva nel corso della visita istituzionale in Cina del presidente Bonaccini (fino al 17 maggio) organizzata congiuntamente dalla Regione Emilia-romagna, dalla Provincia del Guangdong e dall’Ambasciata italiana a Pechino. La visita è anche l’occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento dei progetti in corsoe sul lancio dellenuove iniziative congiunteper una nuova strategia condivisa per il periodo 2015-2020. Il Guangdong nel 2015 completa, infatti, il Xii piano quinquennale 2011-2015, periodo in cui la collaborazione con l’Italia si è concentrata sulla nostra Regione, e in particolare nella collaborazione industriale nei settori della meccanica, del ceramico, moda ed energie. |
|
| |
|
|
| |
<<BACK |
|
|
|
|
|
|
|