LOMBARDIA: PRONTI A COLLABORARE CON REPUBBLICA CECA
Rho-pero/mi, 15 maggio 2015 - "E´ un grande onore per Pianeta Lombardia ospitare la delegazione della Repubblica Ceca in una giornata molto speciale, il National day celebrato oggi in Expo". Lo ha detto il 15 maggio l´assessore regionale alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala ricevendo la delegazione della Repubblica Ceca in visita a Pianeta Lombardia. La Delegazione Ceca In Visita A Pianeta Lombardia - Insieme al Commissario della Repubblica Ceca per Expo Milano Jiri Frantisek Potuznik erano presenti anche il suo vice, Lucie Sustkova, l´ambasciatore della Repubblica Ceca in Italia Petr Burianek e il console onorario Giorgio Franco Aletti. Ampia Collaborazione - "Regione Lombardia - ha sottolineato Sala - è pronta a collaborare con la Repubblica Ceca e Expo offre certamente l´opportunità di approfondire le linee su cui è possibile lavorare insieme". Agricoltura E Nanotecnologie - La Repubblica Ceca Paese ha una ricca tradizione nel campo della produzione agricola e alimentare e a Expo presenta esperienza e innovazione nella gestione delle risorse idriche e del loro uso. All´esposizione universale presenti anche i risultati degli istituti di ricerca biochimica e nanotecnologica applicata a cura dell´ambiente, salute umana e animale e alla produzione di alimenti sicuri. Tutti settori in cui anche la Lombardia vanta numerose eccellenze, quindi può risultare ancora più utile e produttivo il rafforzamento delle attività di collaborazione già in atto. Affascinati Dai Siti Unesco - I componenti della delegazione sono rimasti affascinati dal viaggio virtuale nei siti Unesco effettuato con gli speciali occhiali ´Oculus´ e hanno gradito il brindisi oggi a base di vini di Casteggio (Oltrepò pavese).