Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Lunedì 18 Maggio 2015
 
   
  TEEM, LOMBARDIA: SERVE SALTO QUALITÀ NELLE CONNESSIONI CON AEROPORTI

 
   
  Vizzolo Predabissi/mi, 18 maggio 2015 - Parlando a margine dell´inaugurazione della Tangenziale Est Esterna di Milano, l´assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Alessandro Sorte, ha ricordato che "con l´apertura di questa importante arteria la Regione completa le grandi opere per l´Expo di Milano". Approfittando della presenza del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, Sorte ha voluto sottolineare alcune delle opere incluse nel dossier che Maroni ha presentato al Governo. Impegnati Nel Potenziamento Ferrovie - "La Lombardia - ha spiegato Sorte - è fortemente impegnata nel potenziamento del trasporto ferroviario sul quale, negli ultimi anni, è cresciuta la domanda dei cittadini. Per questo sollecitiamo Governo un salto di qualità anche nelle connessioni coi grandi aeroporti regionali. Se sono a buon punto gli impegni per portare l´alta velocità ferroviaria a Malpensa, vanno stretti i tempi per il collegamento interno tra i due gate. È necessario anche realizzare un intervento specifico su Orio al Serio, potenziando il nodo ferroviario di Bergamo e studiando le opportune connessioni per lo scalo aeroportuale". Le Urgenze - "Sul fronte ferroviario - ha detto ancora Sorte - sono numerosi gli interventi necessari. Va realizzata la linea Seregno-bergamo e l´innesto sulla Bergamo-treviglio. Serve il completamento della linea Malpensa-lugano; il potenziamento della Rho-gallarate; il quadruplicamento della Milano-pavia, ma l´elenco non finisce qui" . "Diciamo - ha concluso Sorte - che l´incontro con Delrio è stato utile per mettere a fuoco i numerosi interventi sulla mobilità per i quali il Governo è chiamato a fare la sua parte".  
   
 

<<BACK