QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

a cura di

Anna Borgoni

sabato

 30 
SETTEMBRE 2000

pagina 1

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

 

DUE PAROLE SU CAMIGLIANO E SULLA SAGRA DEL GALLETTO

E' un piccolo borgo medioevale della campagna senese, Camigliano, in prossimità di Montalcino, al quale e' legato da vincoli storici. Conserva ancora pressochè intatte la porta di ingresso al paese, il caratteristico pozzo, la Chiesa ed il Castello. Situato a metà strada fra Siena e Grosseto, fra il mare ed il Monte Amiata, si erge su un colle di olivi, viti e macchia mediterranea e gode di un clima eccellente durante tutto l'anno.

LA SAGRA DEL GALLETTO: si svolge ogni anno la PRIMA DOMENICA DI OTTOBRE e vuole essere un mezzo per una necessaria valorizzazione della campagna senese, uno stimolo per visitare un ambiente ricco di pregevoli bellezze naturali incontaminate, un invito a trascorrere una giornata diversa in campagna all'insegna della cordialità della gente, della pace della natura, della genuinità della tavola. Questi ingredienti, uniti al carattere folcloristico, culturale e gastronomico della "Festa", hanno contribuito a far divenire la SAGRA DEL GALLETTO una fra le principali feste popolari del senese ed a renderla famosa ed apprezzata da tutti.

FOLCLORE: in stretta collaborazione con l'Assessorato al Turismo del Comune di Montalcino e con i Quartieri Montalcinesi (Borghetto, Pianello, Ruga e Travaglio), la SAGRA DEL GALLETTO rievoca, in chiave storica, le feste che nel Castello di Camigliano venivano celebrate, fin dal 1300, in onore dei Signori Ilcinesi. La Sagra si inserisce, infatti, fra le due Feste Montalcinesi: il Torneo di Apertura delle Cacce e la Sagra del Tordo.

Un corteo storico in costume fa da cornice al TORNEO DI DRUZZOLA fra i Quartieri Montalcinesi ed i Castelli della zona.

Il "Tiro della Druzzola" viene effettuato in costumi trecenteschi e rievoca un gioco antichissimo molto praticato nelle nostre zone, tramandato di padre in figlio fino ai giorni nostri. La DRUZZOLA (un cerchio in olivo del diametro di circa 12 cm. cerchiata in ferro) viene lanciata per mezzo di un cordino, abilmente arrotolato nella circonferenza in ferro (l'atto è detto affilamento della druzzola), che serve a dare velocità e direzione alla druzzola stessa. I lanci superano anche i 200 metri.

In palio una "druzzola cerchiata in oro" per il tiratore ed una per il Quartiere od il Castello vincitore.

L'esibizione, con danze campagnole e costumi appropriati, del Gruppo Folcloristico IL TRESCONE di Montalcino fà da cornice alla Sagra.

GASTRONOMIA:I piatti che vengono serviti a Camigliano sono il frutto di antiche ricette contadine. La zuppa di pane è fatta con pane casereccio, i Galletti sono quelli "ruspanti e saporiti" adatti alla preparazione della famosa SCOTTIGLIA che necessita di un lungo periodo di cottura a fuoco lento. Tutte le carni sono preparate alla brace con carbone cotto nei boschi limitrofi o al girarrosto per fargli meglio prendere il sapore. Le crostate sono cotte nel forno a legna secondo la maniera antica.

Una gastronomia, quindi, prettamente campagnola e genuina.

Il vino servito è il BRUNELLO DI MONTALCINO delle varie annate che si sposa molto bene con i piatti così pazientemente ed amorevolmente preparati.

ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA CAMIGLIANO: Patrizio Martini - Tel. 0335 - 5695919.

SETTIMA EDIZIONE DI TUTTORISPARMIO 2000

TUTTORISPARMIO 2000 - SABATO 30 SETTEMBRE E DOMENICA 1° OTTOBRE

Apre i battenti sabato 30 settembre per concludersi domenica 1 ottobre, la settima edizione di Tuttorisparmio 2000, la manifestazione ideata da Il Sole 24 ORE e diventata un appuntamento tradizionale dell'autunno milanese per le famiglie e i piccoli investitori. Due giorni ricchi di seminari e di incontri per chi intende approfondire le novità e le opportunità dei mercati finanziari. Due giorni per incontrare alcuni degli interlocutori chiave del risparmio personale e del trading on line.

Oltre 10.000 persone hanno partecipato alla precedente edizione. E' prevista un'affluenza analoga per l'edizione 2000 che vede ampliata la superficie espositiva: ben 700 metri quadrati contro i 500 della passata edizione. L'evento, fra l'altro, è ospitato per la prima volta nello Spazio Nuova Sede de Il Sole 24 ORE, di viale Monte Rosa 91, e offre l'occasione di vedere quella che sarà la nuova sede de Il Sole 24 ORE e la prima significativa opera realizzata da Renzo Piano a Milano.

L'edizione 2000 vede inoltre la presenza di un numero considerevole e prestigioso di nuovi espositori fra cui alcune delle principali banche, assicurazioni e Sim, operanti sul mercato italiano: Gruppo Generali, E-Cortal Gruppo BNP Paribas, Intesatrade, Sanpaolo Imi, Xelion Gruppo Unicredito.

Coniugare le richieste del singolo con le dinamiche del mercato, facilitare il business aumentando la conoscenza, fornire risposte personalizzate e adeguate, aiutare i piccoli investitori a gestire e far proprie le tecniche della diversificazione in base al profilo di rischio e di investimento più idoneo, sono gli obiettivi di Tuttorisparmio 2000. Investire in Borsa in modo tradizionale o correndo sul filo della rete comprando azioni e prodotti finanziari senza muoversi da casa con il Trading online? Pianificare il portafoglio personale con l'acquisto di titoli di stato e obbligazioni o investire nella matricole della New Economy o all'estero? Seminari e incontri, condotti da esperti del settore e da giornalisti de Il Sole 24 Ore, rispondono a queste domande, presentando in modo chiaro e efficace gli strumenti tradizionali del risparmio e le nuove opportunità offerte dall'era di Internet.

Anche in questa edizione è a disposizione lo Sportello Famiglia che fornisce consulenza gratuita su fisco, pensioni, polizze e diritto di famiglia.

Verrà inoltre allestito un baby parking dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni, che potranno liberamente giocare, sotto lo sguardo attento di personale qualificato Play Planet.uttorisparmio 2000. Info Kroma - Giovanna De Michelis

Tel. 02/7385199 - Fax. 02/7385196; E-mail. Kroma@tin.it 

Al Principe di Savoia dal 16 al 22 ottobre.com

SAPORI E OASI DI SEDUZIONE DAL MAROCCO

Festival di cucina arabo-mediterranea e di musica andalusa

L' Hotel Principe di Savoia di Milano, in gemellaggio con l' Hotel La Mamounia di Marrakech, e in collaborazione con l' Ente Nazionale per il Turismo del Marocco e Royal Air Maroc, organizza, dal 16 al 22 ottobre inclusi, una settimana gastronomica marocchina, con musica andalusa e danza del ventre.

Il Festival si terrà presso il Ristorante Galleria dell' Hotel Principe di Savoia (Piazza della Repubblica 17 - Tel 02 62302026) con numerose proposte in menù: degustazione di singoli piatti á la carte, pranzo a 85 mila lire e cena con spettacolo a 95 mila lire, vini esclusi.

Da La Mamounia (una leggenda tra le palme, uno degli alberghi più belli del mondo) sono stati chiamati: un Executive Chef e 4 cuochi, un maître, presente in sala in tenuta tradizionale locale per ricevere i clienti fornendo loro spiegazioni sulla cucina e sulle tradizioni della comunità etnica nordafricana e, durante la cena, 3 musicisti e una danzatrice del ventre che sedurrano il pubblico nell' incanto di antichi richiami ai riti della terra e del cielo.

Tra i piatti della cucina marocchina spicca quello nazionale per eccellenza: il couscous, il cui ingrediente principale è il semolino di grano duro, cotto al vapore e condito con una salsa molto densa a base di cipolle, uva passa, ceci e rape e servito a fine pasto con carne di vitello, pollo, agnello, montone o piccione. Altra specialità tipica è la pastilla, solitamente servita come prima portata: si tratta di una torta di pasta sfoglia molto sottile, condita con cipolle, cannella, pepe, zafferano e zucchero, e ripiena di pasta di mandorle e carne di piccione (si serve in tavola con una spruzzata di zucchero a velo). C' è poi l' harira, una minestra a diverse varianti, la cui base comune è un brodo di pollo e montone con riso molto speziato. La tajina invece è una sorta di ragù di carne e verdure scelti liberamente tra agnello, pollo, tacchino, piccione e ceci, carote, rape e piselli.

Il Marocco, dunque, si racconta in cucina, ma non solo, svela anche i suoi segreti di seduzione attraverso l' espressività del corpo e della musica e i milanesi potranno "viaggiare" e gustare un piccolo assaggio di una cultura diversa, rappresentata da un albergo-leggenda all' incrocio tra Africa ed Europa: La Mamounia di Marrakech, un giardino da sogno del XII secolo, dono del sultano Mohammed ben Abdallah al figlio, principe Mamoun.

PREMIO GUGGENHEIM IMPRESA E CULTURA - Le novità dell'edizione 2000

Investire in cultura premia le Imprese

Sono oltre sessanta le aziende iscritte alla IV edizione del Premio Guggenheim Impresa & Cultura. In questi quattro anni il numero dei partecipanti si è mantenuto costante, con una quota di 260 casi presentati, la novità consiste in una notevole crescita di qualità dei progetti presentati, segno concreto della diversa attenzione delle imprese nei confronti dell'investire in cultura.

Il concorso si rivolge infatti alle imprese che hanno scelto la cultura come strumento di comunicazione aziendale superando la tradizionale pratica della sponsorizzazione occasionale in favore di una strategia capace di produrre benefici sia per l'azienda che per la collettività.

Il Premio è nato nel 1997 per iniziativa di Intrapresae Collezione Guggenheim (l'associazione di 20 aziende che dal 1992 ha istituito una partnership continuativa con la Fondazione Guggenheim) e nei suoi primi tre anni di vita ha raccolto l'adesione di oltre 190 aziende. L'edizione 2000 è promossa da Confindustria, ICE, Ministero del Commercio con l'Estero, Philip Morris Companies Inc., Regione Veneto, e Il Sole 24 Ore, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per i Beni e le attività culturali. Le passate edizioni hanno visto vincitori Zucchi - Bassetti Group nel '97, iGuzzini nel '98 e Salvatore Ferragamo nel '99.

I progetti in concorso vengono valutati da un panel di esperti nel settore della comunicazione, pubblicità, marketing e da rappresentanti della realtà imprenditoriale e culturale secondo la loro aderenza ai requisiti del bando di concorso: la continuità dell'attività culturale, il carattere innovativo delle azioni intraprese, la qualità e la creatività del progetto, l'efficacia della comunicazione. Oltre a questi criteri di base, sono considerati elementi qualificanti: la capacità dell'impresa di realizzare progetti culturali coerenti con la missione aziendale, la volontà di valorizzare il contesto territoriale e di offrire benefici alla comunità.

In questi tre anni il Premio ha dimostrato concretamente che la comunicazione culturale può essere uno strumento proficuo ed efficace per le aziende e ha evidenziato come le istituzioni culturali possano assumere un ruolo dinamico e divenire motori di sviluppo sociale ed economico.

Sette i premi in palio:

- Primo Premio al progetto che meglio risponde a tutti i criteri di valutazione. Consiste in un anno di adesione gratuita a Intrapresae Collezione Guggenheim (del valore di 60 milioni).

- Premio Peggy Guggenheim al progetto più innovativo.

- Premio Mondoitalia - del Ministero del Commercio con l'Estero e dell'ICE - all'azienda che meglio abbia utilizzato la cultura come strumento di comunicazione nel mondo.

- Premio Speciale al progetto comunicato più efficacemente.

- Premio Speciale al miglior museo o archivio d'impresa.

- Premio Speciale alla migliore azienda debuttante in ambito culturale.

- Premio Speciale al progetto a più alta valenza sociale.

La cerimonia di premiazione avrà luogo a Venezia sabato 11 novembre a Ca' Gambara sede dell'Unione Industriali di Venezia. Info tel. 02 29005700; fax 02 29005656 Per le aziende: Alessandra Chiarello: e-mail a.chiarello@bondardo.com 

IL PREMIO DIVENTA INTERNAZIONALE

Giunto alla quarta edizione, il Premio ha visto l'ingresso del Ministero del Commercio con l'Estero e dell'ICE tra i promotori, novità che da un lato conferisce all'iniziativa un respiro internazionale e dall'altro sottolinea l'attenzione delle istituzioni italiane nei confronti delle aziende che promuovono iniziative culturali nel mondo. L'ICE attraverso i suoi uffici selezionerà le aziende che meglio abbiano utilizzato la cultura come strumento di comunicazione a livello internazionale.

All'azienda prima classificata andrà il Premio Mondoitalia istituito ad hoc dal Ministero e dall'ICE.

INDAGINE "GLI ITALIANI E LE AZIENDE CHE INVESTONO IN CULTURA" DI ASTRA DEMOSKOPEA

Si tratta della prima indagine demoscopica svolta in Italia in merito all'opinione degli italiani sulle imprese che investono in cultura. Il fine è di valutare quali siano le aspettative e il gradimento del pubblico nei confronti degli interventi delle imprese in ambito culturale. L'indagine si è proposta di fornire utili spunti di orientamento agli imprenditori disposti ad investire nella comunicazione culturale individuando quali siano le motivazioni che agiscono a favore e contro questa scelta.

I punti più interessanti emersi dalla ricerca possono essere così sintetizzati:

* il 70% pensa che le aziende devono far sapere il loro operato attraverso la pubblicità;

* il 78% pensa che investire in cultura per le imprese non significhi solo impegno economiche, ma anche essere coinvolte per le loro capacità organizzative e manageriali;

* il 55% pensa che le imprese devono investire in modo continuativo e non con eventi spot;

* l'83% ritiene che lo Stato deve dare consistenti vantaggi fiscali a chi investe in cultura;

* sono 8 milioni e 300 mila gli italiani che dicono di conoscere il Premio Guggenheim Impresa & Cultura;

* in conclusione: il 52% degli italiani tra i 14 e i 79 anni afferma che "a parità e qualità di prezzo preferisce acquistare i prodotti delle imprese che investono in cultura"

I risultati dell'indagine saranno oggetto di una pubblicazione edita da Il Sole 24 Ore, Porta lontano investire in cultura a cura di Bondardo Comunicazione, che sarà presentata il 10 novembre presso la sede dell'Assolombarda a Milano, in occasione della conferenza stampa durante la quale verranno annunciati i vincitori della IV Edizione del Premio Guggenheim.

PREMI FIRMATI ALESSANDRO MENDINI

Per questa edizione, il Primo Premio, il Premio Peggy Guggenheim, il Premio MondoItalia e i Premi Speciali sono stati realizzati dal designer Alessandro Mendini.

Campagna pubblicitaria

"Le aziende non sono un'isola" è l'headline della nuova campagna pubblicitaria del Premio Guggenheim. Il concetto chiave è l'attuale necessità delle imprese di stabilire relazioni e scambi con tutte le altre realtà economiche e sociali.

BONDARDO COMUNICAZIONE tel. 02 29005700 sito internet 

e.mail g.spaini@bondardo.com  b.gambaccini@bondardo.com 

LA CULTURA CAMBIA VOLTO

Chi è abituato a intendere la cultura come un qualcosa di paludato e un poco polveroso rimarrà stupito nel leggere le iniziative culturali proposte dalle sessanta aziende finaliste della IV edizione del premio Guggenheim Impresa e Cultura.

Finalmente la cultura esce dai luoghi canonici e arriva direttamente alla gente, amplia la sua accezione e diventa cultura dei giovani, cultura della solidarietà, cultura della società e cultura della moda.

Quanti di noi, da piccoli, hanno amato i cavalli a dondolo?

Ebbene, due aziende: Artsana e Hermes hanno organizzato eventi sul fascino di questi giocattoli.

Il più grande museo a cielo aperto d'Italia è la città di Roma. Acea ha deciso di valorizzarlo illuminando i monumenti e i siti archeologici della città nascosti nel buio.

Chi ama l'arte giovane può sbizzarrirsi tra il premio Furla per l'arte rivolto agli artisti emergenti, il concorso "Dov'è l'arte?" promosso da Mandarina Duck che, in un'ottica di servizio agli artisti pubblica anche Search, una rivista che li presenta e diffonde il loro lavoro. X ART - Arte Giovane è infine il titolo dell'evento creato da D&D Comunicazione con lo scopo di mettere in contatto il mondo degli artisti emergenti e quello dell'impresa e del lavoro.

La cultura nel sociale è ben rappresentata dal progetto Disabili.com realizzato da Gomiero, che ha lo scopo di migliorare la comunicazione tra disabili e operatori del settore.

Anche la cucina è cultura: l'azienda Le torte del Golosone ha realizzato una mostra fotografica, corredata da un calendario, sulle persone che comprano e mangiano i dolci.

L'evoluzione del modo di vestire non è solo un fatto di costume, ma è anche lo specchio dell'evoluzione culturale. La società A.N.G.E.L.O. ha realizzato un archivio di oltre 30.000 capi per raccontare i cambiamenti nella moda dalla fine dell'800 agli anni '80.

Gli oltre ottomila pezzi del museo Fisogni, dedicato ai cambiamenti delle stazioni di servizio disegnano uno spaccato significativo del nostro Paese.

Questi sono soltanto alcuni dei sessanta progetti candidati al Premio Guggenheim edizione 2000.

Il Premio, nato nel 1997 per iniziativa di Intrapresae Collezione Guggenheim (l'associazione di 20 aziende che dal 1992 ha istituito una partnership continuativa con la Fondazione Guggenheim), nei suoi primi tre anni di vita ha raccolto l'adesione di oltre 190 aziende. L'edizione 2000 è promossa da Confindustria, ICE, Ministero del Commercio con l'Estero, Philip Morris Companies Inc., Regione Veneto, e Il Sole 24 Ore, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero per i Beni e le attività culturali. Le passate edizioni hanno visto vincitori Zucchi - Bassetti Group nel '97, iGuzzini nel '98 e Salvatore Ferragamo nel '99.

SETTE PREMI IN PALIO:

- Primo Premio al progetto che meglio risponde a tutti i criteri di valutazione. Consiste in un anno di adesione gratuita a Intrapresae Collezione Guggenheim (del valore di 60 milioni).

- Premio Peggy Guggenheim al progetto più innovativo.

- Premio Mondoitalia - del Ministero del Commercio con l'Estero e dell'ICE - all'azienda che meglio abbia utilizzato la cultura come strumento di comunicazione nel mondo.

- Premio Speciale al progetto comunicato più efficacemente.

- Premio Speciale al miglior museo o archivio d'impresa.

- Premio Speciale alla migliore azienda debuttante in ambito culturale.

- Premio Speciale al progetto a più alta valenza sociale.

La cerimonia di premiazione avrà luogo a Venezia sabato 11 novembre a Ca' Gambara sede dell'Unione Industriali di Venezia.

Info BONDARDO COMUNICAZIONE: tel. 02 29005700; fax 02 29005656; Per le aziende: e-mail: a.chiarello@bondardo.com    - e-mail:  spaini@bondardo.com  b.gambaccini@bondardo.com 

AUTUNNO - INVERNO 2000: DIDISI' LANCIA LE OFFERTE DE "I SOGGIORNI DELLA TARTARUGA"

Nel periodo ideale per le vacanze nelle terme e nei centri benessere, l'operatore Didisì rilancia alcune delle migliori strutture che si trovano nel nuovo catalogo "I soggiorni della Tartaruga", dove l'offerta è divisa in due sezioni: una dedicata alle strutture che propongono soggiorni a tema sui 5 elementi fondamentali di energia dell'antica arte geomantica cinese, conosciuta meglio come Feng Shui: Fuoco, terra, Metallo, Acqua e Legno, l'altra dedicata ad un'accurata selezione di strutture termali in tutta la Penisola.

A MERANO il moderno Istituto Nuovo Benessere dell' HOTEL VILLA EDEN, immerso in un parco secolare, con un laghetto artificiale e terrazzo in tutte le 52 camere, propone diversi programmi nel suo centro Beauty Parlour. Tra questi:

La settimana "Antistress Fitness" comprende: check up biologico, valutazione iniziale finale della composizione corporea, ECG, nutrizione equilibrata, 6 trattamenti bioenergetici, 3 algoterapia con oli drenanti, 3 idroterapia, 5 attività fisiche, programmi fitness, 5 acquagym, valutazione dello stress e del sovrappeso e alimentazione controllata, e 5 yoga. Il prezzo in pensione completa parte da 2 milioni 870 mila lire a persona.

Alle TERME DI SAN GIULIANO, sulle colline tra Pisa e Lucca, l'Hotel San Giuliano, ricavato in un palazzo del '700, con cucina toscana e naturale, offre il centro termale interno in cui bere l'acqua di San Giuliano ricca di sali disintossicanti.

Tra i programmi offerti:

la settimana antietà comprende: visita medica specialistica, 1 pulizia del viso, 5 trattamenti specifici viso, 2 contorno occhi, 2 trattamenti viso, collo e decoltè, 2 massaggi viso, 2 tonificanti seno. Il costo a persona in pensione completa (fino al 31 dicembre 2000) parte da 1 milione 610 mila lire.

Il week-end con visita medica, 2 bagni idromassaggio, 2 massaggi poliarticolari, 2 saune o bagni di turchi, 1 maschera di fango termale con peeling e massaggio del viso, parte da 480 mila lire a persona in pensione completa.

Vicino a Siena, circondato da un ampio parco con piscina di acqua termale L'HOTEL BAGNI DI SAN FILIPPO, struttura settecentesca restaurata da poco, propone un nuovissimo centro termale dove curare artropatia, reumatismi, malattie della pelle e respiratorie, oltre a un centro benessere.

La cucina propone cucina tipica toscana e dietetica

Tra i programmi la "Settimana Rigenerante" comprende: visita medica, un peeling del corpo con massaggio all'acqua Vichy, 1 massaggio Vichy, 3 massaggi corpo, 1 maschera viso al fango termale con doccia filiforme e massaggio, 6 idromassaggi in vasca termale multipla, 3 saune. La settimana in pensione completa (fino al 5 novembre 2000) parte da 1 milione 480 mila lire a persona;

Il weekend antistress con una massaggio corpo, 2 idromassaggi, 2 saune e una cena tipica in pensione completa parte da 350 mila lire a persona.

In uno degli stabilimenti termali più antichi e moderni allo stesso tempo, nel borgo medievale di Bertinoro (Fo), in una parco con sette sorgenti termali, L'HOTEL TERME DELLA FRATTA ha all'interno un centro termale e nel parco un centro benessere ed estetico. Tra i programmi (validi tutto l'anno fino al 30/4/2001):

la Settimana del sogno comprende: check up medico, 3 percorso vita guidato, 3 bagno termale con idromassaggio, 3 fango termale, 2 aromassaggio termale, 2 massaggi bioenergetici, 2 massaggi antistress, 1 pulizia del viso con peeling e maschera tonificazione, 3 solarium massage.

La settimana in pensione completa tutto l'anno parte da 1 milione 735 mila lire a persona;

tra gli altri programmi il weekend relax (a partire da 469 mila lire incluso pensione completa), la settimana energia viva (a partire da 1 milione 613 mila lire con pensione completa) e il weekend tonico (a partire da 541 mila lire).

Tra Maremma e Val d' Orcia L'HOTEL LUCE SORGENTE, immerso nel verde del "magico" Parco dell'Amiata, offre un ristorante con cucina toscana, ma anche macrobiotica, vegetariana e naturista e un centro benessere naturale per la cura del corpo e del viso. In alcuni periodi si organizzano stage e seminari ispirati alla cultura new age.

La settimana Bellezza e Benessere con sette giorni in pensione completa, 2 bagni di vapore, applicazioni di fanghi termali, 1 idromassaggio, shiatzu, 1 linfodrenaggio, 1 pulizia del viso, peeling del corpo e cucina vegetariana (fino al 29 ottobre 2000) parte da 1 milione 900 mila lire a persona.

La settimana Benessere psicofisico, con trattamenti viso e corpo, yoga e fitness parte da 1 milione 900 mila lire in pensione completa.

Il Weekend Bellezza con tre giorni in pensione completa, 1 bagno di vapore con letto di piante, 1 applicazione fanghi termali, 1 idromassaggio subacqueo, 1 shiatzu, 1 pulizia viso con massaggio volto, 1 peeling corpo e cucina vegetariana, parte da 850 mila lire a persona.

A breve distanza tra Roma e Napoli in celebre cinque stelle lusso GRAND HOTEL PALAZZO DELLA FONTE DI FIUGGI, è ideale per chi non vuole rinunciare al relax, ma nemmeno a lusso ed eleganza. Il centro benessere interno ha due piscine, palestra, campi da tennis, minigolf e parco baby.

Il programma di due notti (fino al 30 novembre 2000) comprende: mezza pensione, 1 sauna e bagno turco, 1 unittrin magnoterapia, 1 trattamento shiatzu o fisioterapico, 1 cromo idro colon terapia, 1 skin test, 1 new lift, 1 trattamento pelle di seta o new body, nuoto e ginnastica. Il costo parte da 1 milione 35 mila lire.

Il programma di quattro notti (fino al 30 novembre 2000) comprende: mezza pensione, check up, 1 body test, 1 skin test, 1 naturoterapia, 2 massaggi shiatzu e riflessologia, 1 new lift, 1 bellezza corpo, 1 bellezza viso, 3 saune e bagno turco, 2 unittrin magnetoterapia, nuoto e ginnastica.Il costo parte da 1 milione 850 mila lire. Info: Didisì, tel. 0165/33000,fax0165/31122,02/29014499.

Pagina 1     Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4