QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

a cura di

Anna Borgoni

sabato

 9  DICEMBRE 
2000

pagina 1

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

TRA I VAPORI SULFUREI DELLE TERME DI SATURNIA

Alta su una bianca rupe di travertino, Saturnia è racchiusa tra poggi degradanti in un suggestivo contesto naturale, dove il Gorello alimentato da acque sulfuree precipita in fumanti cascate di vapori dall'acre odore di zolfo. Alla visione dell'antico borgo, sospeso tra le leggende e le suggestioni medioevali, si contrappone la tentazione di immergersi sotto lo scroscio, ricco di proprietà benefiche. Il getto ha una portata di 800 litri al secondo con una temperatura stabile sui 37 gradi e mezzo. Saturnia è al centro della Maremma grossetana e conserva un respiro etrusco e romano con un tratto delle mura del sec.II a.C., la porta romana e i ruderi della rocca senese. Già in età imperiale il patriziato romano la frequentava per alcune note virtù terapeutiche. Nell'ottocento sorse un complesso termale, in seguito potenziato. Oggi dalla nuova struttura dell'hotel Terme di Saturnia - di standard elevato - ricavata da un'antica villa padronale in travertino, annessa al parco termale, si accede direttamente ai reparti terapeutici. Il programma personalizzato di messa in forma prevede trattamenti benessere di ginnastica e di training autogeno (programma dietologico, aquarelax, tonicità e cellulite, bellezza viso e corpo, Day spa, total image, tonificante corpo e skin.care) oltre a cure termali (bagni, fanghi, idromassaggi, inalazioni, humage, per le affezioni delle vie respiratorie, e alcune artropatie infiammatorie croniche, artrosi e malattie cutanee). Dall'acqua solfurea sorgiva si trattano i fanghi e si estrae la "bioglea" idratante e equilibrante. Della Linea Cosmetica Termale Saturnia, la recente Crema Ultraperformance, una moderna emulsione acqua in olio, contiene i più peziosi ingredienti naturali efficaci per contrastare tutte le manifestazioni dell'invecchiamento cutaneo precoce. Contiene principi attivi veicolati da liposomi plurilamellari multivescicolari con vit.A palmitato e vit.E acetato che conservano inalterate le proprietà delle vitamine, olio di oliva e di avocado, rivitalizzante, tocoferil linoleato con effetto antiradicali liberi, squalano, emolliente, acido jaluronico biotecnologico e pantenolo idratanti, gamma orizanolo, filtro UV naturale.

Come arrivare a Saturnia:

A 8 km. da Montemerano, con breve deviazione a sinistra, si raggiunge Saturnia. I poggi intorno a Saturnia testimoniano l'età neolitica e del bronzo. Al periodo etrusco appartengono le tombe scoperte nei sepolcreti di Pian D'Alma.

Lungo la statale 74, che dall'Aurelia si spinge all'interno fino a Manciano e Pitigliano, oltrepassata Albinia di pochi chilometri, s'incontra sulla destra il castello di Marsiliana. Proseguendo si giunge a Manciano che domina le ultime ondulazioni collinari con cui il Monte Amiata discende verso la pianura. Il paese è situato in una zona di rilevanza archeologica, che si allarga fino a Saturnia, Montemerano e intorno al castello medioevale di Scerpegna, giungendo fino alla valle del fiume Fiora, a Pitigliano, a Sovana e a Vulci. Saturnia si presta a suggestive escursioni nei dintorni, di estremo interesse artistico-ambientale: Pitigliamo ed i paesetti montani di Arcidosso, Roccalbegna e Santa Fiora ai contrafforti Monte Amiata. Consorzio l'Altra Maremma www.laltramaremma.it Terme di Saturnia www.termedisaturnia.it  Guida alle Terme e ai centri di benessere in Italia, Touring Club Italiano www.touringclub.it Linea Cosmetica Termale Beautyimport tel.059/271247 r-millonig.echo@libero.it

CURIOSANDO TRA LE NOVITA' DI SCAFFALE: IL PALAZZO DEGLI ARCOBALENI - TESTIMONIANZA RACCOLTA DA GILLES VAN GRASDORFF - PREFAZIONE DEL DALAI LAMA.

L'eccezionale testimonianza, ricca di umanità e compassione, del medico personale del Dalai Lama: la storia commovente di un uomo e dell'antica scienza di cui è detentore. Tenzin Choedrak ripercorre in questo libro la sua esistenza: dai difficili anni dell'infanzia ai lunghi mesi di studio trascorsi in un monastero di Lhasa dove, sotto la guida di abili e severi insegnanti, apprende i segreti di una conoscenza unica e senza tempo, diventando così monaco e medico, fino ai durissimi, drammatici giorni dell'invasione cinese. Proprio questo momento storico, così terribile per tutto il popolo tibetano, segna l'inizio di un periodo cruciale nella sua vita: incarcerato e torturato dagli invasori, Tenzin accetta però di visitare e curare numerosi ufficiali cinesi. Una lezione di scienza, libertà e amore, un messaggio di pace in grado di sciogliere con semplicità quei nodi insolubili di rancore, odio e paura che da cinquant'anni dividono due popoli. Un emozionante racconto di sofferenze e speranza, raccolto con sensibilità da un grande conoscitore della cultura tibetana, in cui il coraggio e la pietà di un uomo straordinario si intrecciano alla descrizione di rimedi e cure prodigiose che affondano le loro radici nell'antica filosofia orientale attingendo alla forza benefica della natura.

Autore: Tenzin Choedrak, Sperling & Kupfer Editori, Milano, pagg.282, Lit. 28.500.

Tenzin Choedrak, uno dei più eminenti depositari della cultura medica del Ti- bet, dopo oltre vent'anni di sofferenze patite nelle carceri cinesi, ha lasciato definitivamente il proprio paese nel 1980, quando ha raggiunto in India il Dalai Lama, di cui è medico personale. Vive a Dbaramsala.

Gilles Van Grasdorff è un giornalista francese specializzato nelle questioni le- gate al Tibet, a cui ha dedicato numerosi saggi. Per Sperling & Kupfer ha pubbli cato con successo "La mia terra sul tetto del mondo", un'intervista al Dalai Lama, e Panchen Lama - Ostaggio di Pechino.

BUIO VERDE - IL CORAGGIO DI NORIS, LA BAMBINA SOPRAVVISSUTA ALLA FORESTA AMAZZONICA

Amazzonia venezuelana, 12 ottobre 1999: un piccolo aereo si sfracella al suolo tra montagne ricoperte di vegetazione fittissima. Fra i tre superstiti c'è Noris Villarreal, undici anni, figlia di indios. La bimba è ferita, ma resiste in condizioni quasi impossibili per tredici lunghi giorni, fino a quando viene tratta in salvo insieme ai suoi compagni di sventura. Per quasi due settimane mangia radici e foglie e tutto ciò che trova di commestibile, e intanto spera che qualcuno venga a liberarla da quell'incubo. Per i soccorritori l'aereo è introvabile. Noris decide di mettersi in marcia alla ricerca di aiuto con Ismael, un giovane indio più spaventato di lei, lasciando il ferito Carlos nei pressi del velivolo. Stremati, disidratati e ormai convinti di non riuscire a farcela, vedono come in un sogno il gruppo di indigeni che grazie alla conoscenza della foresta finalmente li strappa a una morte certa. Una vicenda commovente che ha fatto il giro dei mondo è l'occasione per un racconto ambientato in un angolo sconosciuto dell'America Latina, dove la modernizzazione incontrollata sta piegando una cultura millenaria. E' l'Amazzonia dei misteri e delle leggende, di una natura intatta e feroce ma sconosciuta ai suoi stessi abitanti, ormai preda delle lusinghe di una civiltà lontana che promette progresso e una vita migliore. Noris diventa un'eroina per il Venezuela e una star della televisione, la quale, però, nella sua comunità nella selva non si vede perché il tecnico che doveva montare l'antenna satellitare attesa da tutti rimane vittima dello stesso incidente aereo. Arricchito da un inserto fotografico, Buio verde, è la storia di una bambina costretta a diventare donna da un giorno all'altro. Ma anche quella di un mondo povero e marginalizzato, incerto se gettarsi nelle braccia della globalizzazione o viverne orgogliosamente al di fuori. Autore: Rocco Cotroneo, 40 anni, giornalista, vive a Rio de Janeiro e gira l'America Latina per il Corriere della Sera e per passione. Prima di incontrare Noris non aveva mai pensato di scrivere un libro. Sperling & Kupfer Editori, pagg. 237, Lit. 28.500.

OLTRE LE PORTE DELLA CITTA' PROIBITA

Entrò nella Città Proibita con un tight nel bagaglio da indossare al cospetto del Dalai Lama. E non venne ricevuto: il racconto incredibile del mancato incontro tra Sir Francis Younghusband, emissario dell'impero britannico, e la massima autorità del Tibet è noto a pochi. Eppure la figura dell'ultimo grande avventuriero esploratore dell'età vittoriana, colonnello, giornalista, spia, solleva da sempre curiosità e interrogativi. La sua storia, come scrive Livia Manera sulla Stampa, "ha alimentato la leggenda di un eroe fallito, un malinconico funzionario imperiale assetato di conquiste, che con trent'anni di anticipo sull'"Orizzonte Perduto" di James Hilton trovò il suo Shangri-La tra quelle montagne innevate e finì la sua vita da mistico visionario. Younghusband invase il Tibet con un piccolo esercito nel 1903, trasformando una secondaria missione diplomatica in un'operazione militare su vasta scala. Quest'oscuro funzionario inglese, nato in India nella seconda metà dell'Ottocento, detentore di un record mondiale sulle 300 yarde, fu un esploratore temerario che - unico europeo dopo marco Polo - aprì una nuova via dalla Cina all'India attraversando a piedi i ghiacciai del Karakorum all'altezza del passo Mustagh. Fu anche il primo occidentale a entrare a Llasa. E organizzò le prime quattro spedizioni sull'Everest. Personagggio bizzarro ed enigmatico, per alcuni forse l'ultimo dei grandi imperialisti, un fallito per altri, assetato di conquiste e amico di Bertand Russell, visse gli ultimi anni della sua vita da libero pensatore, profeta ante literam dell'amore libero, secondo una metamorfosi spirituale, dovuta per sua stessa ammissione al contatto illuminante con l'Himalaya. In quest'appassionante biografia arricchita da un suggestivo inserto fotografico, che dedica ampio spazio al diplomatico, ma anche alla dimensione interiore dell'esperienza di viaggio e al bisogno di misticismo, si ripercorrono tutte le tappe di imprese dimenticate, ma anche il confronto fra le due culture diverse, quella britannica e quella tibetana, imperialista la prima, pacifista per antonomasia la seconda. Alla fine del libro si lascia un pezzetto di cuore sul Tetto del mondo.

Traduzione di Claudia Manera. Patrick French ha esordito con questo libro per il quale ha vinto il premio Somerset Maughham. Sostiene da anni la causa dell'indipendenza del Tibet.

Autore Patrick French, Sperling & Kupfer Editori, Milano, pagg. 319, Lit. 33.000.

CINA: LA CIVILTA' DEL FIUME GIALLO DI LUIGI PAOLI

(Collana:Appunti di Viaggio - Guide per il Viaggiatore Pagg.:352 + 32 pagine di inserto colore,L. 48.000 (24.8 euro)

Ciò che oggi maggiormente colpisce quando si parla di Cina è il miracolo economico che ha portato, nel giro di mezzo secolo, un quinto della popolazione mondiale ad elevarsi da condizioni di estrema povertà, in cui si viveva di stenti e si moriva di fame, a livelli molto simili ai paesi industrializzati. Grazie alla politica di apertura voluta da Deng Xiaoping, il paese ha conosciuto una forte crescita economica e il turismo ne è sicuramente una parte trainante. Sempre più sono le regioni e le zone aperte al turismo, molti monumenti e vestigia antiche sono state restaurate, i mezzi di trasporto sono stati potenziati e modernizzati e le nuove catene alberghiere offrono servizi di standard internazionale.

Un popolo, quello cinese, che è rimasto per scelta e per destino, a lungo isolato dal resto del mondo coltivando usi e costumi legati all'arcaica filosofia contadina. Pertanto è necessario avvicinarsi a questo mondo in punta di piedi, con umiltà e rispetto per comprendere e accettare certi modi di vivere che possono sembrare poco ortodossi e assaporare completamente la poesia di una civiltà millenaria e di un paese che affascina, impressiona, incuriosisce e seduce chi decide di conoscerlo più da vicino.

In tale contesto s'inserisce questo lavoro.

Nasce per essere inserito nella collana "Appunti di Viaggio" e quindi non è, e non vuole essere, soltanto una guida turistica, ma una sorta di viaggio ricco di informazioni e documentazioni a 360° sulla nazione asiatica.

Il volume è suddiviso in due parti principali: una prima parte ricca di notizie di carattere culturale, quali la storia, gli aspetti geo-climatici e una sezione dedicata alla medicina tradizionale cinese con numerosi box che approfondiscono alcuni aspetti curiosi e singolari; una seconda parte invece, più prettamente utile per il viaggiatore, che fornisce quelle indicazioni turistiche indispensabili e necessarie per muoversi con sicurezza nel Paese. La Cina viene analizzata dividendola nelle tre zone principali: il Nord, il Centro e il Sud, mentre il capitolo finale è dedicato interamente ad Hong Kong e Macao che soltanto nel 1999 sono ritornate ad essere provincie cinesi.

Interessante e particolare è l'inserto a colori della guida che, accompagnato da numerose e bellissime immagini a colori, racconta l'incontro di Marco Polo con il Gran Khan. Una novità questa, che diventerà una costante di tutte le guide Polaris, ossia includere una storia, un incontro, un aneddoto di un grande viaggiatore o un esploratore del passato piuttosto che una critica storica o filosofica.

Numerose cartine (molte tratte dalle carte Michelin), disegni, fotografie e una grafica nuova, utile e particolare, rendono l'opera piacevole da leggere e da sfogliare anche prima di affrontare il viaggio.

Luigi Paoli esercita la professione di giornalista, fotografo e reporter di viaggi. Col tempo il suo interesse si è rivolto soprattutto al continente asiatico. La Cina che propone, esce dagli schemi, dagli stereotipi di un paese racchiuso dalla Grande Muraglia, ricco solo di reperti archeologici e di misteriosi rituali. Diventa un Paese "normale" come normali ed universali sono il bisogno di conoscenza e le necessità pratiche di chi intende viaggiare per conoscere e crescere. Luigi Paoli ha visitato la Cina una trentina di volte soggiornando in città e villaggi sparsi per il Paese. www.polaris-ed.it e-mail: polared@tin.it

VIAGGIANDO L'AFRICA : "UN CAMMINO INCONTRO ALL'UOMO"

Interessante il catalogo generale (richiedibile) con le ultime pubblicazioni e la cartolina del nuovo libro-strenna dedicato all'Africa: "viaggiando l'Africa: un cammino incontro all'Uomo".

Si tratta di un volume particolarmente bello ed esclusivo, dove le fotografie sono state accuratamente selezionate da un archivio composto nel corso di trent'anni di viaggi in Africa. Il testo che lo accompagna è una riflessione sulla realtà del continente con una particolare attenzione all'Uomo che lo abita. Il volume è di grande formato, con 160 pagine che includono oltre 80 immagini a colori, stampate su una carta di grande qualità per rendere l'opera ancora più preziosa. Il prezzo di vendita del volume è di Lit. 88.000.

Un'idea regalo per il prossimo Natale e limitatamente al 31 dicembre 2000 ti concediamo uno sconto del 20%. Questa condizione sarà estesa, eccezionalmente, anche all'ordine delle nostre guide: appunti di viaggio, percorsi e culture.

Info: tel.055/8497488 www.polaris-ed.it e-mail: polared@tin.it

 

MAGIA, LUCI E COLORI DEI MERCATINI DI NATALE: A BOLZANO, BRESSANONE, MERANO, BRUNICO E VIPITENO LE PIU' BELLE IDEE REGALO,IL SAPORE DEI PRODOTTI TIPICI ED IL FASCINO DELLA PRIMA NEVE

E' il momento di recarsi in Alto Adige per calarsi in un'ambientazione natalizia del tutto magica e dedicarsi agli acquisti di addobbi natalizi o di regali a tema. E raggiungere i Mercatini di Natale da tutte le direzioni e con qualsiasi mezzo è facile. Il treno tocca tutte le località dei cinque mercatini: sulla linea Verona-Brennero s'incontrano Bolzano, Bressanone e Vipiteno; Merano si raggiunge con cambio a Bolzano e Brunico con cambio a Fortezza. In tale occasione le Ferrovie dello stato prevedono treni straordinari in partenza da Verona il 10,17 dicembre: da Verona ore 8.48 a Bolzano ore 10.18; da Bolzano ore 17.18 a Verona ore 18.53. La genuinità dell'atmosfera è garantita non solo dalle decorazioni e dalle luminarie sulle strade ed alle finestre delle case, ma anche e soprattutto da quell'importante momento di aggregazione che rappresentano i mercatini istituiti ormai da diversi anni nelle zone più belle delle città, sulla scia della tradizione nordica.

Se cercate un regalo insolito siete capitati nel posto giusto, qui trovate le caratteristiche pantofole in lana cotta, gli addobbi natalizi più originali, oggetti in ceramica, statuette di legno, giocattoli, spezie, vasellame e prodotti della raffinatissima pasticceria locale. Queste iniziative hanno il merito di riportare le piazze alla loro funzione originaria: fare uscire la gente di casa per stare insieme e ritrovare il gusto della compagnia, scaldandosi il cuore e le mani con una tazza di vino caldo aromatizzato e gustando i deliziosi biscotti di Natale, al suono di dolci canti e musiche tradizionali.

Spettacoli, musica ed animazione rendono l'atmosfera ancora più suggestiva.

A Bolzano fino al 23/12/2000 sono circa 80 gli espositori che offrono quanto serve a rendere il Natale una festività davvero indimenticabile.

A Merano fino al 31/12/2000 non perdetevi il tram a cavalli o la carrozza per raggiungere gli stands gastronomici e "la passeggiata d'inverno" a piedi lungo il Passiria. Una visita al teatro ottocentesco e ai saloni della Kurhaus evocano i fasti dell'inizio secolo. A Bressanone dal 23/11 al 24/12/2000 vasto assortimento di idee regalo.

A Brunico per tutto il mese di dicembre luci, musica e colori per una festa attesa tutto l'anno.

Ai quattro mercatini tradizionali si aggiunge da quest'anno Vipiteno fino al 7/01/2001. All'interno dei mercatino si terrà una grande lotteria natalizia. Molti spettacoli e giochi per i più piccini.

Particolari pacchetti turistici a prezzi contenuti sono stati predisposti per il periodo natalizio.

Per ulteriori informazioni sono a disposizione le aziende di soggiorno e le associazioni turistiche di: Bolzano, tel. 0471 307000 - Merano, tel. 0473 235223 - Bressanone, tel. 0472 836401 - Crontour, tel. 0474 555447 - Vipiteno, tel. 0472 765325

PROPOSTE DALL'OPERATORE ORIZZONTI PER I MERCATINI DI NATALE

Quote da Lit.184.000 per due persone in camera doppia a notte. Per ogni dettaglio collegarsi alla sezione " Idee per Week End in citta'" o direttamente alla pagina http://www.orizzonti.it/novita/citta/bolzano_merano1.htm Per tutto il periodo dell'Avvento fino al 23 Dicembre le piazze di Merano e Bolzano espongono quanto di piu' tipico viene prodotto dalla tradizione artigianale altoatesina (decorazioni natalizie e per la casa,piccoli oggetti da regalo, candele profumate, dolci tipici e spezie).

Le luci e i profumi di questa ormai consolidata tradizione sono i protagonisti delle due principali citta' dell'Alto Adige, insieme ad un ricco programma di canti e musiche natalizie che trasporteranno il visitatore in un clima incantato e fiabesco. Info 02/58.396.1. info@orizzonti.it

ALTO ADIGE INVERNO A 360° - COPPA DEL MONDO E COPPA EUROPA DI SCI A OBEREGGEN

Offerte tradizionali ed alternative per una stagione da vivere intensamente.

In vista dei prossimo inverno si moltiplicano a ritmo esponenziale le iniziative nelle località turistiche dell'Alto Adige. Alberghi confortevoli e piste sicure e ben innevate, ma anche tante manifestazioni da non perdere per vivere questa stagione sia da protagonisti che da spettatori.

Il "circo bianco" fa tappa in Alto Adige.

La Saslong, la mitica pista sotto il Sassolungo in Val Gardena, è la protagonista della tradizionale discesa libera maschile che quest'anno è in calendario per il 16 dicembre. (Consorzio turistico, tel. 0471 792277).

In Alta Badia il 17/12/2000 si tiene l'emozionante slalom gigante maschile valido per la Coppa dei Mondo di Sci. Un'occasione unica per vedere i grandi campioni sfrecciare sulla leggendaria Gran Risa e sentire l'odore dell'adrenalina pura permeare l'atmosfera. (Consorzio turistico, tel. 0471 836176 - 0471 847037)

Prima della grandi gare, il 13 e il 14 dicembre, la serie B del circo bianco maschile fa tappa a Obereggen per le gare valide per la Coppa Europa. In programma un super G e lo slalom speciale. (Associazione turistica Obereggen, tel. 0471 615795).

Capodanno a Valdaora.

Grasse risate in compagnia, tradizionale scambio di auguri e di porcellini di marzapane portafortuna, ma anche musica dal vivo nel parco di Valdaora di Mezzo per salutare l'anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo.

Gran finale coi botti, anzi con i botti degli splendidi giochi pirotecnici che riescono invariabilmente a tenere grandi e piccoli coi naso all'insù.

Informazione presso l'associazione Turistica Valdaora, tel. 0474 496277.

Fiaccolate di fine anno in Alta Badia.

Per salutare l'anno che sta finendo il 30/12/2000 si terranno a la Villa e San Cassiano spettacolari fiaccolate. Il giorno successivo lo spettacolo si ripeterà a Pedraces, mentre per il primo giorno dell'anno nuovo a Corvara è prevista una grande festa con fiaccolate, concerti e fuochi d'artificio. Info tel.0471 836176. E-mail utaradakovich@hallo.com  cinzia.zeni@hallo.com 

1VIAGGI.COM IL PRIMO PORTALE INTERAMENTE DEDICATO ALLA VENDITA DI PACCHETTI DI VIAGGIO SUPERSCONTATI

Arriva sul web il primo "discount online" dei viaggi turistici. Dopo il boom dei siti last minute sbarca adesso sui lidi di Internet, proprio in prossimità delle partenze vacanziere, 1Viaggi www.1viaggi.com , il primo portale interamente dedicato alla vendita di pacchetti di viaggio superscontati, disponibili a prezzi record, non più solo "a spot" ma tutto l'anno 24 ore su 24 e per qualunque località del mondo.

1Viaggi è l'ultima start-up in casa cirlab!, l'Internet Incubator del Gruppo CIR-De Benedetti e nasce con l'obiettivo di offrire viaggi superscontati, non più derivanti da giacenze d'agenzie rimaste invendute, e quindi cedute a prezzo minore in determinate stagioni dell'anno, bensì pacchetti viaggio proposti fin dall'inizio "a prezzo di fabbrica" e sempre disponibili.

Attraverso la collaborazione con i migliori Tour Operator, Hotels, Villaggi Club, Residence e Agriturismo, 1viaggi.com, offre una selezione amplissima e globale delle migliori proposte di vacanza, tutte rigorosamente in "offerta speciale", con 3.000 partenze giornaliere.

L'accesso al servizio è completamente gratuito: per accedere al portale non c'è bisogno di registrarsi e la presenza di un motore di ricerca interno permette di ricercare subito "ad hoc" le mete che si desiderano. A differenza dei normali last minute, i pacchetti sono già sicuri e immediatamente disponibili senza bisogno di ulteriore conferma dopo la prenotazione. Non più a rischio di "disdetta" all'ultimo minuto, le offerte speciali una volta prenotate diventano irrevocabili.

<<E' questa la politica rivoluzionaria di www.1viaggi.com - afferma Benito Benassi, Direttore Marketing di cirlab! - ovverosia la scelta di vendere solo viaggi superscontati. Chi acquista è come se comprasse a prezzo "di fabbrica" e soprattutto senza il rischio di non vedersi confermato il viaggio: tutti i pacchetti segnalati sono sempre disponibili>>.

Vera e propria "web touristic agency", 1viaggi.com permette una consultazione e prenotazione delle offerte il più agevolata possibile, grazie a un call center dedicato: l'utente che desidera prenotare e acquistare viene raggiunto via telefono nel giro di pochi secondi, può scegliere la modalità migliore di pagamento (bonifico, vaglia, o carta di credito dettata a un operatore), evitando il "rischio carta di credito via web" e riceve direttamente a casa i biglietti. Una speciale newsletter permette infine di ricevere un aggiornamento in tempo reale su tutte le nuove offerte.

Pag. 1       Pag. 2     Pag. 3      Pag. 4