QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

a cura di

Anna Borgoni


SABATO
10 FEBBRAIO 2001

pagina 1

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

WWW.BIARRITZ.TM.FR L'AGENDA DI APPUNTAMENTI 2001 E' RICCA DI MANIFESTAZIONI

Concerti inediti, festivals internazionali, competizioni ad alto livello, spettacoli di qualità, congressi e forum... Cosmopolita e in riva all'oceano atlantico, Biarritz vibra al ritmo delle stagioni con avvenimenti di portata mondiale. Dopo aver ospitato i Capi di Stato Europei nell'ottobre scorso, Marie-France Pisier e Claude Chabrol hanno inaugurato recentemente FIPA, il 14° festival internazionale dei programmi audiovisivi, che riunisce il meglio della "tele" a Biarritz. Paata Burchuladze, una delle più belle voci di basso esistenti, renderà omaggio a Verdi durante "les Fetes Musicales" d'aprile. In maggio il Festival Internazionale della Fotografia di Viaggio - Terre d'Images - ospiterà il cineasta Eric Valli e l'attore Richard Gere che esporranno le proprie foto di viaggio di taglio artistico e di contenuto spirituale. Martin Chirino esporrà le sue monumentali sculture. www.villebiarritz.fr 

GIVER VIAGGI E CROCIERE PRESENTA LA NUOVA VESTE GRAFICA DEI CATALOGHI 2001 CHE SARANNO IN DISTRIBUZIONE NEL MESE DI MARZO.

Oltre a 'Il Grande Nord' e a 'Il Grande Sud', entrambi marchi registrati del Tour Operator genovese, usciranno come di consueto il catalogo CANADA, che comprende una vasta gamma di proposte con partenze individuali e di gruppo dal Quebec all'Alaska e il catalogo CROCIERE E TOUR CON NAVIGAZIONE 'dal nord Europa all'Alaska'. Ecco alcuni dei punti che fanno di Giver Viaggi e Crociere uno dei punti di riferimento principali tra gli operatori di nicchia:

Il Grande Nord -

Scandinavia, Islanda, Paesi Baltici, Groenlandia e Irlanda

- la programmazione di Giver, si distingue sia per le varie e frequenti partenze di gruppo con bus esclusivi accompagnati in lingua italiana, sia per l'offerta di combinazioni individuali e itinerari suggeriti.

Il Grande Sud

Sudafrica, Botswana, Zimbabwe, Namibia ed estensioni mare.

quest'area si puo' a ragione considerare 'la nicchia delle nicchie', ed e' tanto interessante e splendida, quanto difficile da far conoscere al pubblico italiano. Presente con cataloghi dedicati ormai dal 1992 propone frequenti partenze garantite con guide locali in lingua italiana oltre naturalmente a pacchetti per individuali, con itinerari suggeriti e predefiniti che si possono modificare 'su misura' in base alle esigenze personali del Cliente.

Tour accompagnato in lingua italiana di 12 giorni con visita a Capetown, la Garden Route, la Regione del Mpumalanga, Il Parco Kruger con fotosafari in fuoristrada e che ha un prezzo interessantissimissimo, a partire da lire 4.690.000 in pensione completa.

Il Canada pur essendo il prodotto inserito piu' recentemente in casa Giver, vanta un grado di specializzazione assolutamente invidiabile. Il programma viene costantemente ampliato e le 68 pagine del catalogo mettono a disposizione una scelta completa. Numerose le partenze garantite di gruppo con accompagnatori di lingua italiana costituiscono la parte principale dell'offerta per i Clienti che desiderano affrontare il viaggio con tutte le 'comodita''...., ma non mancano proposte individuali per tutte le province canadesi, per tutti i giusti, itinerari tradizionali, vacanze avventura, vacanze in ranch, circuiti che si spingono fino alle terre inesplorate dello Yukon e dell'Alaska.

Crociere e Tour con navigazione dal Nordeuropa all'Alaska:

- Crociere di 8-15 giorni ai Fiordi Norvegesi e-o alle Capitali Baltiche con collegamenti aerei dall'italia

- Navigazione artica allo Spitsbergen (isole Svalbard)

- Navigazione lungo la costa norvegese con i battelli postali Hurtigruten (Giver e' Agente per l'Italia)

- Crociere Fluviali da Mosca a San Pietroburgo e vv. lungo la Via degli Zar

- Crociere in Alaska in collaborazione con Celebrity Cruises e Royal Caribbean international

- Navigazione in Svezia sul Gotakanal

i Cataloghi Giver saranno presto online su WWW.GIVERVIAGGI.COM 

PER IL MOMENTO ANTEPRIMA ESTATE E CATALOGHI VALIDI FINO AD APRILE.

Giver Viaggi e Crociere, giver@giverviaggi.com  www.giverviaggi.com 

tel +39 010 57561, fax +39 010 585010.

EUROTRAVEL HA GIÀ CONTRIBUITO CON UN ASSEGNO DI CINQUE MILIONI DI LIRE ALLA GRANDE INIZIATIVA VOLUTA DAL GOVERNO MALDIVIANO A FAVORE DELL'AIRC (ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA RICERCA SUL CANCRO). UN'OPERAZIONE DI SOLIDARIETÀ CHE HA TROVATO SUBITO IL CONSENSO DELL'OPERATORE TURISTICO DI AOSTA.

In occasione della Borsa Internazionale del Turismo verrà effettuata una raccolta di fondi a favore della ricerca sul cancro che vedrà coinvolti il Ministero del Turismo maldiviano e l'AIRC. Un grande salvadanaio verrà collocato all'interno dello spazio dedicato all'arcipelago delle Maldive, a testimonianza della volontà di non restare indifferenti ad una delle realtà più significative che coinvolgono la sensibilità umana e a sostegno di coloro che, da sempre, lottano contro il cancro per il grande diritto alla vita.

L'iniziativa, lanciata e sostenuta dal Governo maldiviano, è stata prontamente raccolta da Eurotravel, che ha già versato un assegno di lire 5.000.000 a favore dell'AIRC. Il versamento è stato consegnato dal presidente Cleto Benin alla Principessa Bona Borromeo, Presidente del Comitato Lombardia AIRC.

L'Italia rappresenta oggi il flusso turistico di maggiore importanza per le Maldive, e italiani furono i primi giornalisti e turisti ad approdare, nel lontano 1972, sulle meravigliose coste dell'arcipelago. Il governo delle Maldive ha ritenuto fosse giunto il momento di ringraziare gli italiani, con un gesto di grande utilità e solidarietà umana, nel rispetto e nell'amicizia che lega, da tempo, i due Paesi. Da qui è partita dunque l'iniziativa che raccoglierà fondi a favore della ricerca sul cancro, invitando tutti gli operatori turistici a non rimanere indifferenti.

Il grande salvadanaio sarà poi spostato all'Hotel Palace di Milano, il 15 febbraio, in occasione della serata di gala alla presenza della principessa Bona Borromeo e del Ministro del Turismo delle Maldive, Hassan Sobir.

Madrina della serata sarà Randy Ingerman. Interverranno inoltre importanti figure del mondo dello sport e dello spettacolo, nonché gli operatori turistici locali e quelli dell'arcipelago maldiviano.

L'auspicio dell'iniziativa è quello di essere solamente l'inizio di una lunga ed importante collaborazione tra Maldive e AIRC, nella speranza che la raccolta di fondi a favore della ricerca sul cancro possa diventare un appuntamento annuale all'interno della BIT.

VIVA RESORTS ... ALLA BIT

Per il secondo anno consecutivo Viva Resorts sarà presente alla BIT con uno spazio espositivo, e precisamente nel padiglione 17, stand A13.

La catena alberghiera di villaggi di vacanza si presenterà quest'anno all'appuntamento con la Borsa Internazionale del Turismo con una rinnovata veste. Il mercato italiano costituisce il 30% della clientela.

Viva Resorts, la catena alberghiera dei villaggi vacanze "all inclusive", situati sulle più belle spiagge di Santo Domingo, Messico e Bahamas, nei prossimi due anni punterà al consolidamento delle attività esistenti, e in futuro a nuovi investimenti. "Nel 2003 - illustra il rappresentante per l'Italia Tommaso Cutri - prevediamo si investire in nuove strutture sia nell'area caraibica sia a Miami". Il punto forte della catena sono i villaggi situati in splendide località, per offrire una cucina internazionale non tralasciando la gastronomia italiana, per le attività di animazione e per praticare numerosi sport. Gli italiani rappresentano il 30% del totale degli arrivi.

I Viva Resorts sono sei, tutti situati sulle più belle spiagge dei Caraibi e del Messico. Il Club Viva Dominicus, il più noto al pubblico italiano, è il "villaggio storico" del gruppo, in Repubblica Dominicana sul bel litorale di Bayahibe, riconoscibile dai bungalows sulla spiaggia. Annesso il Club Viva Dominicus Palace, un'elegante struttura inaugurata due anni fa.

In Messico, Viva Resorts è presente a Playa del Carmen (Cancun) con due resorts, il Club Viva Maya e il Club Viva Azteca e, a Puerto Vallarta, con il Club Viva Vallarta, ultimo nato del gruppo.

Infine, a Grand Bahama si trova il Club Viva Fortuna, l'unico resort dell'isola ad offrire la formula "all inclusive".

I punti di forza dei Viva Resorts che ne decretano il successo da molti anni, sono tre:innanzitutto l'ubicazione dei complessi, tutti situati su spiagge bellissime, lunghe e ampie. Inoltre, proprio nel rispetto dell'ambiente circostante, i villaggi sono realizzati tenendo conto dello stile architettonico locale: al Club Viva Dominicus troviamo i bungalows sulla spiaggia, il Viva Fortuna è in stile West Indies mentre in Messico è stata scelta un'architettura contemporanea messicana per i tre villaggi.

Il secondo di Viva Resorts sono le attività di animazione e sportive. Da sempre (già con il Club Viva Dominicus) è leader nell'animazione. Gli animatori frequentano dei corsi di specializzazione e ciascuno di loro parla 2 o 3 lingue. Gli show serali sono molto curati e spesso prevedono il coinvolgimento degli ospiti.

Terzo punto di forza la cucina, che è internazionale in tutti i villaggi, ma con un tocco di italianità. Molto varia, accontenta i gusti di tutti grazie a cuochi esperti, spesso italiani, e non mancano pizzeria, ristorante tipico messicano o italiano.

Inoltre, i Viva Resorts si contraddistinguono per una particolare attenzione a migliorare e sviluppare le attività collaterali che completano una vacanza ai tropici, come ad esempio, gli sport. Diving e golf, innanzitutto, il primo praticabile nei Viva Diving Centers di ogni villaggio, il secondo nei green nelle immediate vicinanze, ma anche le escursioni, organizzate direttamente dal guest service. Per la caratteristica di essere villaggi "all inclusive" e grazie ad una organizzazione attenta e a strutture adeguate, si prestano in particolare ad ospitare gruppi incentive.

Per informazioni: info@vivaresorts.it 

Get Your Private, Free E-mail from MSN Hotmail at http://www.hotmail.com 

WinningTime.com si allea con Sportime (Gruppo Alpitour) e Sportsoul.it (Tiscali)

La società offrirà viaggi per gli sportivi in collaborazione con Sportime (Gruppo Alpitour) e fornirà risultati e classifiche al portale d'informazione sportiva Sportsoul (Tiscali)

Continua la politica di alleanze di WinningTime.com, sito di riferimento nel mondo dello sport amatoriale appartenente al gruppo 21,Investimenti.

E' stata infatti siglata una partnership con Sportime (Gruppo Alpitour) che darà la possibilità agli utenti di WinningTime.com di usufruire di viaggi organizzati ad hoc per gli sportivi attivi: nel sito "Sportime" di Alpitour sarà possibile infatti accedere ai programmi personalizzati denominati "I Viaggi di WinningTime.com by Sportime.

Nei giorni scorsi è stato inoltre firmato un accordo con Tiscali in base al quale WinningTime.com - società mantovana fondata da Matteo Gerevini e diretta da Dennis D'Amico - realizzerà i contenuti editoriali di "Sportsoul" (progetto Internet di Tiscali che fornisce informazione sportiva on line) fornendo a Tiscali i servizi di archivio gare e le migliaia di classifiche di tutti gli eventi sportivi mondiali presenti nel database di WinningTime.com.

Gli accordi con Alpitour e Tiscali rappresentano gli ultimi due passi di un percorso di crescita del sito WinningTime.com, crescita realizzata attraverso un'attenta politica di alleanze su più fronti; si ricordano infatti:

* l'accordo con Active.com, leader mondiale nelle registration on line, che dà la possibilità a tutti gli utenti di WinningTime.com di iscriversi direttamente dal sito Internet a numerose manifestazioni nazionali ed internazionali;

* l'accordo con Sportal.it, il media di riferimento per lo sport professionistico;

* l'accordo con Scidifondo.net: principale provider italiano di contenuti per lo sci di fondo;

* l'accordo con Triathlete.it, contenitore on line dell'affascinante triplice disciplina, in enorme espansione dopo il suo esordio ai Giochi di Sydney 2000.

"Non possiamo che ritenerci soddisfatti di WinningTime.com - sostiene l'a.d. Matteo Gerevini - perché da sito di supporto all'attività di cronometraggio svolta da Winning Time è diventato una realtà di riferimento per tutti gli sportivi amatoriali, fornendo ai propri utenti un servizio globale che va dall'informazione sportiva alla possibilità di seguire in tempo reale le gare, dal servizio di cronometraggio al viaggio personalizzato... In poche parole, uno strumento indispensabile per chi pratica quotidianamente le discipline aerobiche".

WinningTime.com nasce nel 1997 come estensione Internet di Sport Timing System, società attiva sul mercato del timing che ha inventato un innovativo sistema di cronometraggio denominato Winning Time. Il sistema Winning Time cronometra in tempo reale al decimo di secondo ogni prestazione sportiva: mediante l'utilizzo di un trasponder radio i dati dei singoli atleti (tempi parziali, tempi finali e medie) sono archiviati e certificati poche ore dopo il termine della manifestazione.

Oggi la mission di WinningTime.com è diventare il sito di riferimento per gli sportivi amatoriali, ai quali fornire la più ampia gamma di servizi gratuiti: calendario delle gare, pubblicazione di risultati e classifiche con relativi tempi già il giorno stesso della gara, stampa del proprio diploma di partecipazione, controllo dell'intero profilo delle proprie prestazioni, un apposito spazio in esclusiva dedicato all'acquisto di prodotti tecnici di marchi leader in attrezzature e accessori sportivi, news aggiornate sull'universo sportivo amatoriale.

Da novembre 1999 Winning Time fa parte di 21,Investimenti, merchant bank al centro del network europeo del Gruppo 21. Fondata nel 1993, la società opera nell'ambito finanziario con un approccio industriale e focalizza la propria attività in investimenti in aziende ad alto potenziale di crescita. Tra i propri azionisti sono presenti: Edizione Holding (57%), Gruppo Seragnoli (12,9%), Fininvest (10%), Deutsche Bank (4,5%), Banca Intesa (11,3%) e Assicurazioni Generali (4,3%). WinningTime.com

NIZZA, IL CARNEVALE EDIZIONE 2001 SUA MAESTA' RE DEL III MILLENNIO.

Per festeggiare l'arrivo dei terzo millennio, il Carnevale 2001 offre una visione dei futuro basata sulle ultime evoluzioni di questo scorcio di secolo. Per la prima edizione dei XXI secolo, Sua Maestà il Carnevale sarà "Re dei III° Millennio".

Anche quest'anno il Carnevale di Nizza rischia di battere tutti i record di record di affluenza. L'edizione 2001, dall'8 al 27 febbraio, si svolgerà su tre week-end nel corso dei quali i festeggiamenti si susseguiranno a ritmo sfrenato.

Sono in programma straordinarie manifestazioni, tanto varie quanto allegre sfilate di carri creati sul tema dei "III Millennio", parate di "grosses tetes" i mascheroni, enormi caricature di cartapesta, immensi pannelli dalle illuminazioni multicolori attorno a piace Masséna, senza dimenticare le battaglie dei fiori sulla promenade des Anglais che faranno rivivere atmosfere d'antan. ... ANCHE QUEST'ANNO, IL GRANDE "CHARIVARI".

Dal 23 al 27 febbraio, gli ultimi cinque giorni del Carnevale saranno caratterizzati da un'antica tradizione di festa ripensato dall'Ufficio dei Turismo e dei Congressi e da Gad WEIL, direttore artistico del Carnevale: il CHARIVARI. I ritmi della festa di strada animeranno l'intera città e inviteranno tutti a prendere parte alla festa, a propria misura o dismisura.

In ciascuno dei luoghi scelti come "scenario di strada", musicisti, attori, cantanti e troupes di professionisti dello spettacolo si mescoleranno alla gente dei quartiere e ai turisti arrivati da tutto il mondo per una scoperta di Nizza in preda al più contagioso "disordine organizzato". Per informazioni pratiche, tariffe, contattare www.nicecarnaval.com www.nicetourism.com

Offerta speciale con tariffe interressanti (che non include i posti per le manifestazione). I biglietti se acquistano sul posto o si richiedono via e.mail (direttamente sul sito : www.nicecarnaval.com ) Tre alberghi propongono tariffe speciali : Hotel DE LA BUFFA** 300 FRF (la singola) 410 FRF (la doppia)56, rue de la Buffa ph. : 334 9388 77 35 fax 334 93 88 83 39 e.mail : buffa.3soleils@informa.fr

Hotel DE FLORE ** prezzi non ancora communicati. 2, rue Maccarani ph : 334 92 14 40 20 - fax 334 92 14 40 21 e.mail : hotel-de-flore@wanadoo.fr 

Hôtel ÉLYSÉE PALACE **** 807 FRF a personna per 2 notti. 59, Promenade des Anglais ph : 334 93 97 90 90 fax 334 93 44 50 40 e.mail : reservation@elysee-palace.com 

TARGA GRUPPO INDUSTRIALE BUSNELLI DI FONDO: PER I GIOVANISSIMI UN APPUNTAMENTO IRRINUNCIABILE

Sulle piste della Val Formazza si sono disputate le gare zonali di sci di fondo "Targa Gruppo Industriale Busnelli", che metteva in palio il titolo per le Alpi Centrali in tecnica libera per tutte le categorie dai baby ai Senior.

Un avvenimento sportivo che è ormai un classico di inizio d'anno, da lungo ternpo promosso dall'Azienda di Misinto - "quella con il marchio d'argento" - a testimonianza di un'autentica passione per questo sport che ha sostenuto con impegno, e coerenza sin dai suoi primi passi sulle piste italiane.

Alla competizione, organizzata con grande competenza ed efficienza dal CAI di Meda, hanno preso parte moltissimi atleti " in erba" dagli otto ai quindici anni, suddivisi nelle varie categorie: un prezioso vivaio che in futuro potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa.

La nevicata, sorprendente e fuori del comune, che ha accompagnato tutte le gare, non ha minimamente influito sulle prestazioni dei partecipanti. Anche i più piccoli, per nulla spaventati dal tempo, hanno dato il massimo, distribuendo emozioni e coinvolgendo in modo totale il pubblico presente. www.busnelli.com 

APPUNTAMENTO CON I GRANDI PRODUTTORI DI VINI ALLA SCUOLA DI GASTRONOMIA FRANCESE RITZ ESCOFFIER

All'Hotel Ritz, sede della Scuola di Gastronomia Francese Ritz Escoffier, nel corso di raffinate cene gastronomiche si avrà l'opportunità di incontrare i più grandi produttori di vini francesi, degustando ciascun piatto con il vino più adeguato. Un'iniziazione agli abbinamenti piatti/vini, con cena preceduta da una dimostrazione di cucina, seguita dalla realizzazione di un menù in funzione dei vini scelti da ogni produttore. Prossimi appuntamenti: 15 febbraio, 15 marzo, 19 aprile, 17 maggio, 14 giugno ecc. Dopo la pausa estiva saranno in scena gli champagne Laurent Perrier con il proprietario Bertand Le Fleurian.

Costo: 480 F a persona per stage, dallw 19.30 alle 22.30. Info ecole@ritzparis.com  stampa@turismofrancese.it  www.franceguide.com 

LA NUEVA CUCINA ARGENTINA AL RISTORANTE IL VERZIERE DEL JOLLY HOTEL DAL 10 AL 18 FEBBRAIO.

Dal 10 al 18 febbraio ogni sera, dalle 19.30 alle 22.30, direttamente da Buenos Aires lo chef Pablo Massey proporrà una selezione di piatti rappresentativi della fusione tra "novità e tradizione" tipica della più apprezzata gastronomia algerina. Al Verziere si potranno degustare alcune proposte veramente speciali come ad esempio: Foie de gras dorato su letto di invidia e sfoglia croccante. Coniglio in crosta alle spezie con vinaigrette di pepe verde, Filetto di vitello con purea di fagioli e spinaci in salsa al vino Malbech, Entrecote di agnello su letto di peperoni rossi e origano fresco. Per finire Flan di zucchero nero caramellato con formaggio di capra, Meringa con frutti di bosco panna e crema di cioccolata, Cioccolata Ganesha, Millefoglie al duche de leche e mascarpone. Menù degustazione con libera scelta di tre portate a 70.000 lire per persona, bevande escluse. Numero telefonico per le prenotazioni:o2/77461 oppure 02/77462.909.

SAN VALENTINO AL RISTORANTE IL VERZIERE DEL JOLLY HOTEL PRESIDENT DI MILANO

Il 14 febbraio (con inizio alle ore 20.00) il cocktail "cuore a cuore" aprirà una serata durante la quale saranno serviti, in un ambiente gradevole e discreto: Connubio di antipasti ai profumi di notte stellata, Risotto ingelosito con fremito di gamberetti, Vitellino innamorato al nettare di Malbech, Tripudio di dessert ai languidi sapori.... Note di tango e melodie d'amore faranno da sfondo alla serata. Il menù completo sarà proposto a 80.000 Lire per persona, selezione di bevande inclusa. Info prenotazioni: tel. 02/77461; 7746.2909. milano_president@jollyhotels.it 

 

ALL'HOTEL PRINCIPE DI SAVOIA IL FESTIVAL DELLA PASTICCERIA VIENNESE

Vienna è di nuovo di scena a Milano con l'ormai tradizionale "Festival della Pasticceria Viennese", organizzato dall'Hotel Principe di Savoia di Milano, in collaborazione con Austrian Airlines e l'Ente Nazionale Austriaco per il Turismo, nei due fine settimana centrali di febbraio: dal 16 all'18 e dal 23 al 25. La mitica Sacher, naturalmente, ma anche tutte le altre specialità, calde e fredde, della dolce tradizione austro-ungarica (Imperial Torte, Strudel di mele, soufflé della Stiria, crema vecchia Vienna, torta del Cardinale e altri) che potranno essere gustate dalle ore 16 alle 19, presso il Café Doney.

Per l'occasione, unica nel suo genere, arriva appositamente da Vienna Wilhelm Haindl, Chef Pasticcere del "Café Central", leggendario punto d'incontro di letterati e artisti a cavallo dei due secoli, e tuttora tempio di raffinate delizie della capitale.

Cornice della rassegna di squisitezze al cioccolato e quant'altro la voglia di dolci possa concepire, è il Café Doney: tra stucchi, pareti decorate e verande sul giardino, il buffet delle golosità offrirà un ricco assortimento di dolcezze preparate al momento e servite anche al Ristorante Galleria, per un dessert da ghiottoni, e comunque anche in vendita, per coloro che desidereranno portare a casa una 'dolce' sorpresa.

Colonna sonora della kermesse le dolci note di Strauss e Mozart che, saranno suonati dal vivo, per arpa.

La degustazione di tutte le specialità fredde e calde, completa di té, cioccolata calda o cappuccino viennese, è proposta a lire 50.000 per persona, assaggio singola porzione a lire 27mila. Per informazioni chiamare tel. 02 62301.

RISATE E RISOTTI - 2A KERMESSE DELLA CUCINA MENEGHINA

Presentata a Palazzo Marino dall'Assessore al Turismo e Rapporti con Ente Fiera, Dr.ssa Serena Manzini, la seconda rassegna gastronomica, che si svolgerà in occasione della Bit 2001. La cucina, l'ospitalità e la tradizione tornano ad essere protagoniste della cultura meneghina. La kermesse intende condurre i milanesi a riscoprire con fierezza la propria storia e la propria cultura, a cominciare dalla tavola. Due mesi dedicati alla cucina, alla gastronomia, alla riscoperta delle tradizioni, del cibo, dell'ospitalità ambrosiana. Fino al 30 marzo nei locali che espongono il marchio sarà possibile assaporare ricette tradizionali minalesi, realizzate con piena fedeltà agli ingredienti tipici e alla preparazione dei piatti. www.risateerisotti.it 

MERIDIANA: UNA TARIFFA PER VOLARE IN COPPIA DA TORINO O CATANIA A LONDRA

A febbraio Meridiana propone una tariffa promozionale di andata e ritorno per volare in coppia a Londra da Torino o Catania. Basta aggiungere 1000 Lire e si vola in due ad una tariffa eccezionale.

Da Torino a Londra il primo passeggero vola con 449.000 Lire e il secondo con 1000 Lire. Da Catania a Londra (volo con uno stop a Torino) la tariffa del primo passeggero è pari a 649.000 Lire mentre per il secondo costa 1000 Lire.

Una formula ideale per trascorrere nella capitale britannica un week-end di S.Valentino o approfittare degli esclusivi eventi culturali che Londra offre in qualsiasi momento dell'anno.

La tariffa è valida per partenze dal 2 febbraio al 3 marzo e ritorni fino al 18 marzo 2001. E' necessario effettuare un viaggio che preveda una permanenza minima di un week-end e massima di due settimane.

Le tariffe promozionali "Companion":

 

Tariffe di andata e ritorno

Da:

A:

Primo passeggero

Secondo Passeggero

Torino

Londra Gatwick

449.000 Lire

1.000 Lire

Catania

Londra Gatwick

649.000 Lire

1.000 Lire

Le tariffe sopra esposte non comprendono le tasse e gli oneri aeroportuali e sono soggette a disponibilità di posti limitata. La necessaria sintesi potrebbe non essere esaustiva dell’intero ambito applicativo delle tariffe.

Le prenotazioni e l'acquisto dei biglietti possono essere effettuate presso l'Agenzia di Viaggi di fiducia o telefonando al centro prenotazioni Meridiana: 199.111.333. Info: loredana.defilippo@meridiana.it 

 

HYATT HOTELS & RESORT RILANCIA I MENU "CUISINE NATURELLE"

Mangiare in modo sano durante un viaggio di lavoro può sembrare impossibile, ma Hyatt Hotels Corporation continua a perseguire il suo obiettivo di offrire agli uomini d'affari, e non solo, alternative appetitose, ma anche salutari.

Hyatt ha infatti recentemente rilanciato il suo programma Cuisine Naturelle, nato 8 anni fa, ed ora ristudiato per offrire nuove specialità a basso contenuto di grassi, che non solo sono particolarmente gustose, ma che danno l'energia necessaria a chi viaggia per lavoro.

I nuovi menù sono stati studiati da George Vizer, vice-president food & beverage, Janos Kiss executive chef e la nota nutrizionista americana Pam Smith. I menù offrono nuovi piatti ma anche alcune proposte che avevano riscosso particolare successo nella passata edizione.

Dice Gorge Vizer "Oggi le persone sono molto più attente nella scelta del cibo di quanto non lo fossero solo 10 anni fa. Ora non si cerca solo di evitare i cibi "cattivi" o i menù troppo ricchi di grassi, ma si cerca di mangiare cibi che possano apportare benefici alla salute e al benessere. Cuisine Naturelle permette ai nostri ospiti che sono molto attenti alla loro alimentazione di mantenere lo loro buone abitudini anche quando viaggiano.

Sono state realizzate 10 proposte per il pranzo e la cena ed una per la colazione.

"Tutte le 10 specialità " aggiunge George Vizer " sono preparate con ingredienti che apportano benefici a lungo temine alla salute. Per esempio il chili di lenticchie rosse è una fonte eccellente di proteine, mentre le fibre naturali, i carboidrati complessi e il basso contenuto di grassi dei vari piatti, sono degli ottimi elementi per proteggere il cuore".

I menù "Cuisine Naturelle" sono offerti in 120 hotel e resort negli Stati Uniti, Canada e Caraibi.

Esistono 200 hotel e resort Hyatt in tutto il mondo. Hyatt International e le sue sussidiarie gestiscono 58 hotel e 22 resort in 37 paesi, con 20 hotel ancora in costruzione. Hyatt Hotel Corporation, una compagnia separata, e le sue affiliate gestiscono 120 hotel e resort negli Stati Uniti, Canada e Caraibi. Hyatt è presente anche in Internet ( http:// www.hyatt.com )

HYATT ASIAN BUSINESS TRAVEL RATES

Una nuova promozione per le piccole aziende

Hyatt Hotel & Resorts ha recentemente lanciato un programma dedicato alle piccole aziende ed ai singoli imprenditori.

Con l'adesione al programma Hyatt Asian Business Travel si ha diritto a tariffe corporate speciali ed a particolari benefici non solo negli alberghi dove si soggiorna con maggior frequenza, ma anche in quelli visitati magari solo una o due volte all'anno. Aderiscono all'iniziativa 40 hotel in Asia e nel Pacifico fra cui Hong Kong, Singapore, Australia, Giappone e Cina.

L'iscrizione al programma attiva l'iscrizione automatica al programma di fidelizzazione della compagnia: Gold Passport.

Per richiedere il modulo di adesione al programma contattare

l'ufficio Hyatt di Milano: 02 48013224 - hyatt@martinengo.it  Per ulteriori informazioni contattare il call centre 800 872021.

Esistono 200 hotel e resort Hyatt in tutto il mondo. Hyatt International e le sue sussidiarie gestiscono 58 hotel e 22 resort in 37 paesi, con 20 hotel ancora in costruzione. Hyatt Hotel Corporation, una compagnia separata, e le sue affiliate gestiscono 120 hotel e resort negli Stati Uniti, Canada e Caraibi. Hyatt è presente anche in Internet (http:// www.hyatt.com )

BEST WESTERN: UNO SPLENDIDO WEEK-END DI PRIMAVERA NEL VENETO DELL'ARTE E DELLA CULTURA.

In sintonia con l'amore per l'arte italiana che da sempre contraddistingue Best Western, il Best Western Hotel Cristallo di Rovigo ha ideato un pacchetto irrinunciabile, che vi porterà alla scoperta dello splendido centro storico e di Venezia! Un'occasione davvero speciale anche per scoprire le splendide ville venete, assaporando il ritorno della bella stagione.

Il basso Veneto, terra d'acque, offre uno spettacolo di luminosità naturali e colori che ne fanno, in ogni stagione, luogo di vacanza unico. L'Hotel Best Western Cristallo di Rovigo ha quindi ideato una proposta accattivante per promuovere questa zona, tra le più belle d'Italia.

Rovigo infatti, come le vicine Padova, Vicenza e Venezia, incarna l'anima antica ed aristocratica della regione. Scoprirete un centro storico fuori dal tempo, solcato da silenziosi canali: un incomparabile luogo dello spirito, dominato dalla splendida Chiesa della Rotonda e dal Duomo. I due splendidi edifici distano solo 1 km dall'hotel e si possono raggiungere con una rigenerante passeggiata primaverile. Nelle vicinanze è possibile visitare anche la Pinacoteca Accademia dei Concordi e il Museo degli Olivetani.

La speciale proposta di soggiorno dell'hotel Cristallo di Rovigo comprende:

* soggiorno di 2 notti in camera doppia/matrimoniale con colazione a buffet

* 2 biglietti ferroviari di a/r per Venezia utilizzabili nella giornata di sabato

* 2 biglietti d'ingresso a Palazzo Grassi per la mostra "Gli Etruschi"

* 10% di sconto presso il ristorante dell'albergo

* Simpatico benvenuto in camera all'arrivo, con 1 bottiglia di spumante, 1 cestino di frutta, e fini cioccolatini

* due quotidiani in camera al mattino.

Il pacchetto è proposto a 370.000 lire a persona-

Non bisogna dimenticare che Rovigo occupa una posizione geografica privilegiata, ed è l'ideale base di partenza per visitare alcune tra le più antiche e sontuose case venete, quali la Villa del Palladio e Villa Badoera a Fratta Polesine, a soli 15 km dal centro. Non a caso il Best Western Hotel Cristallo ha scelto di includere una gita in treno a Venezia, raggiungibile in poche decine di minuti. La visita a Palazzo Grassi per la retrospettiva storica dedicata al misterioso popolo Etrusco, completerà un soggiorno entusiasmante.

L'Hotel Cristallo di Rovigo fa parte di Best Western, la più grande catena alberghiera indipendente a livello mondiale, presente in 83 Paesi con più di 4.000 strutture. Il Gruppo Best Western Italia, conferma la sua leadership in Italia con 121 alberghi. Le prenotazioni possono essere effettuate chiamando il numero verde 800 - 82 00 80.

Oppure consultando il sito Internet www.bestwestern.it  Sito Internet: www.adam.it     E-mail: info@adam.it 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news