QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

NEWS
di

GIOVEDI'
14 FEBBRAIO 2002

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

IL GRUPPO VINICOLO SANTA MARGHERITA COMUNICA CON PRF PUBLIC RELATIONS

Milano, 14 febbraio 2002 - Il Gruppo Vinicolo Santa Margherita ha affidato a Prf Public Relations - Milano - di Patrizia Rivani Farolfi la gestione dell'Ufficio stampa e delle attività di relazioni esterne per il Gruppo e per le singole aziende: Santa Margherita, Cantine Torresella, Kettmeir e Sm Tenimenti di Pile e Lamole e Vistarenni. Le attività del Gruppo saranno seguite direttamente da Patrizia Rivani Farolfi, titolare dello Studio Prf, che opera anche nel campo della nutrizione, salute e comunicazione scientifica in sanità. Santa Margherita , uno dei più importanti produttori italiani di vini di qualità, è il marchio leader di mercato nella ristorazione italiana, grazie ai suoi famosi vini che sanno soddisfare piacevolmente i gusti dei consumatori, abbinandosi armonicamente ai migliori piatti della cucina italiana ed internazionale.

I MEDIA E L'AMORE
Milano, 14 febbraio 2002 - Trecento milioni di Baci Perugina distribuiti ogni anno nel mondo, 15mila km di cartigli stampati annualmente con frasi di autori contemporanei e non: sono i numeri 'impressionanti' che riguardano i cioccolatini forse più conosciuti in Italia e in buona parte del mondo. Un prodotto che nel 2002 festeggia gli 80 anni di vita, come ha ricordato il direttore generale di Perugina Maurizio Benvenuti durante l'incontro dedicato a 'I media e l'amore - Uno stimolo per l'audience o un incontro indispensabile?' che si è svolto allo Iulm di Milano. Un prodotto, sottolinea ancora Benvenuti, "sopravvissuto alla rivoluzione della coppia tradizionale iniziata negli anni 70"; una rivoluzione che ha caratterizzato anche la strategia di comunicazione passata dalle scene di vita vera degli anni 70 a una comunicazione pensata soprattutto per il target giovanile (anni 80) e divenuta negli anni 90 più 'intimista'. Moderato da Marco Barbieri, direttore del quotidiano .com (che il 14 febbraio compie un anno di vita) la manifestazione ha visto gli interventi di Emanuele Invernizzi (professore di Economia e Tecnica della comunicazione aziendale allo Iulm, al giornalista Massimo Bernardini, al pubblicitario Emanuele Pirella e all'attrice Sara Ricci. E' stata anche presentata la ricerca curata da Eta Meta Research su 100 esperti di media e opinion leader del mondo della comunicazione, del giornalismo e della pubblicità. Ne è risultato che "l'amore fa audience" per il 48% degli intervistati, anche se sui media viene rappresentato in modo superficiale (61%), scandalistico (57%), banalizzante (52%). Cosa piace di più al pubblico? Il bacio (42%), seguito dal matrimonio, dal pianto, dalla dichiarazione, dal corteggiamento, dalla musica... A sorpresa è la tv quella che fornisce la miglior rappresentazione dell'amore (37%), mentre la famigerata tv verità è considerata dal 64% degli intervistati la peggiore. Sempre la tv è il mezzo che, secondo gli intervistati, fa maggior ricorso alla rappresentazione dell'amore (31%), seguito dalla pubblicità (22%) dai periodici (17%), da Internet (11%), dal cinema (8%), dalla radio (6%) e dai quotidiani (3%). Ma quale tipo di amore piace di più sui media italiani? Non c'è dubbio: l'amore contrastato, dice il 24% degli intervistati, mentre il 19% indica l'amore di coppia, il 17% quello romantico, il 13% quello adolescenziale, l'11% quello fraterno/amicale. Riguardo all'advertising i Baci Perugina sono on air dal 7 febbraio con il primo flight della campagna 'Dovremmo Baciarci tutti di più', creata da Jwt, prodotta d FilmMaster e pianificata da Media Italia.

UN PREMIO AL MIGLIOR ALLESTIMENTO FIERISTICO. LA CREATIVITA' ITALIANA IN VETRINA LE CANDIDATURE SI RACCOLGONO FINO AL 25 MAGGIO DEL 2002
Milano, 14 febbraio 2002. Sarà aperto da domani il bando di concorso per la prima edizione del "Premio Exhibition Italia 2002", un premio al miglior allestimento fieristico scelto da una Giuria composta da importanti personaggi del mondo dell'economia, delle istituzioni e della cultura del nostro Paese. Il promotore dell'iniziativa è Asal www.asalonline.it (Associazione Nazionale Aziende Allestitrici di Fiere e Mostre), che rappresenta oltre 200 aziende - le principali del settore - per un fatturato di circa 100 milioni di euro. La manifestazione gode del patrocinio di Federlegno. Tra gli scopi dell'associazione vi è la promozione e lo sviluppo di una cultura moderna e avanzata dell'allestimento troppo spesso in passato ridotto ad un'attività di secondo piano con un profilo artigianale. L'allestimento invece è oggi considerato a livello europeo una delle espressioni più significative del design e dell'arredamento temporaneo d'interni ed è realizzato da imprese che per dimensioni e mentalità sono da paragonarsi a vere proprie società di servizi a 360 gradi. Il premio è rivolto a tutti gli allestitori, architetti, designer, grafici e pubblicitari italiani. Saranno selezionati dalla giuria 16 lavori, svolti tra il maggio 2001 ed il maggio 2002, tra i quali a suo insindacabile giudizio nominerà i primi classificati, uno per ognuna delle quattro categorie (fino a 40 mq., da 40 a 200 mq, oltre 200 mq e mostre, eventi (convention, sfilate, ecc.) Nei criteri di giudizio si terrà conto della rispondenza tra brief del committente e la realizzazione dell'idea creativa, dell'originalità del design e della qualità del manufatto, con particolare attenzione al rapporto con materiali e tecnologie. Tutte le attività di comunicazione inerenti al Premio Exhibition Italia 2002 sono a cura dell'agenzia di relazioni pubbliche Below Srl di Milano Per inoltrare le candidature occorre contattare entro il 25 maggio 2002 la segreteria di Asal, tel 02-30321088-9 fax 02-30329019, e-mail:asal@federlegno.it  in cui sono disponibili tutte le informazioni sul concorso, sul regolamento e sulle schede di adesione. La selezione da parte della Giuria si concluderà il 5 giugno 2002. La premiazione dei vincitori avverrà in una prestigiosa sede a Milano nel giugno del 2002. "Un premio al miglior allestimento - ha dichiarato Paolo Plotini, Presidente di Asal - rappresenta una grande novità per gli allestitori, architetti, designer, grafici e pubblicitari italiani. E' una conferma che l'allestimento è considerato oggi una delle espressioni più significative del design e dell'arredamento temporaneo d'interni. Questo riconoscimento - conclude Plotini - darà agli allestitori italiani la possibilità di presentare in maniera formale il frutto del proprio lavoro e di interfacciarsi con clienti e professionisti in modo efficace e visibile".

DUE NEW ENTRIES IN UNICOM
Milano, 14 febbraio 2002 - Nella riunione del 12.2 u.s. il Consiglio Direttivo della Unicom ha accolto due nuove domande di ammissione particolarmente significative che rafforzano ulteriormente il felice trend associativo dell'Associazione guidata da Lorenzo Strona: Verter di Verona (di Fabrizio Veronesi, Silvio Pera, Franco Terragnoli); WORK ART PARTNERS di Lugo (Ra) (Titolare: Giuseppe Falconi).

L'INDUSTRIA DEL SUGHERO PORTOGHESE INCARICA MCCANN ERICKSON DI LANCIARE LA PRIMA CAMPAGNA GLOBALE DI MARKETING
Milano, 14 febbraio 2002 - Apcor - Associação Portuguesa de Cortiça (Associazione Portoghese del Sughero), a nome dei suoi membri, ha incaricato McCann Erickson WorldGroup di promuovere l'immagine dell'industria portoghese del sughero, attualmente la più grande produttrice del mondo. Apcor ha selezionato un gruppo formato da McCann Erickson advertising, Universal McCann - per la pianificazione media, Weber Shandwick - specialista di Pr e comunicazione - Zentropy Partners - per la comunicazione digitale, al fine di creare una campagna integrata trade e consumer, in 10 mercati chiave per il vino: Usa, Regno Unito, Australia, Sud Africa, Cile, Italia, Argentina, Germania, Spagna e Francia. L'investimento di Apcor per questa campagna integrata, sviluppata su 12 mesi (iniziata il mese scorso), è stato di 8 milioni di € e comprende advertising (solo per l'Australia, il Regno Unito e gli Stati Uniti), Pr e attività on-line, al fine di accrescere la consapevolezza dei vantaggi del tappo di sughero e aumentare la preferenza dei consumatori per questo prodotto naturale. In ognuno dei 10 Paesi, l'agenzia di comunicazione internazionale Weber Shandwick seguirà l'attività di Pr e ufficio stampa con il compito di fornire alla stampa di settore e al consumo ogni informazione, novità, curiosità, statistiche, ricerche, sul sughero e su Apcor. Henrique Martins, presidente dell' Apcor ha commentato a riguardo: "Il tappo in sughero è stato il principale elemento di chiusura del vino per centinaia di anni e anche col sopraggiungere delle nuove tecnologie è rimasto il più popolare. Se vogliamo che il Portogallo rimanga il maggior produttore mondiale di sughero e mantenga una posizione competitiva, dobbiamo unire le forze nelle operazioni di marketing e comunicazione. McCann Erickson WorldGroup ha mostrato di comprendere appieno quali sono i nostri obiettivi e le nostre necessità presentando la più interessante e accattivante campagna pubblicitaria". Elizabeth Zea, Managing Partner, McCann Erickson WorldGroup ha ribattuto "Ci rendiamo conto di come questa campagna rappresenti per Apcor un'occasione per collaborare con tutti i produttori e i consumatori di vino a livello mondiale in maniera completamente nuova. Nel definire l'approccio conclusivo della nostra campagna abbiamo attentamente considerato il ruolo di ogni canale di comunicazione al fine di trasmettere efficacemente il messaggio in ogni mercato ad ogni target group con impatto ed efficienza". Facendo costante riferimento a Henrique Martins dell' Apcor in Portogallo, il global team del gruppo McCann Erickson verrà coordinato da Londra da Simon Hunter, McCann Erickson; Amy Rudgard, Weber Shandwick; Andrew Hyatt, Zentropy Partners e Jason Bradner, Universal McCann.

PRESENTATO IL NUOVO "FILM" PUBBLICITARIO BARILLA, IN OCCASIONE DEI 125 ANNI DELL'AZIENDA. SCRITTO DA ALESSANDRO BARICCO E DIRETTO DA WIM WENDERS, È UN POETICO INNO AL LAVORO
Milano, 14 febbraio 2002 - Negli ampi locali dello Spazio Ciovassino, nel quartiere milanese di Brera, è stato presentato il nuovo "Film" pubblicitario Barilla. Un "Film" voluto dalla famiglia Barilla, da quattro generazioni al timone dell'azienda italiana, per festeggiare i 125 anni dalla fondazione: dal 1877 Barilla realizza prodotti a base di cereali, per un'alimentazione sana alla portata di tutti. "E' un'occasione importante - ha ricordato Guido Barilla, presidente del Gruppo - per lasciare un regalo a quelli che ci hanno seguito fino a oggi: per questo ritenevamo di dover dire qualcosa al di fuori della comunicazione pubblicitaria usuale". Un "Film" davvero speciale, realizzato da due grandi nomi della letteratura e del cinema: lo scrittore Alessandro Baricco e il regista Wim Wenders. Lo straordinario narratore di Seta e di Novecento ha scritto la sceneggiatura di una vicenda senza tempo, sospesa tra passato e futuro proprio come la storia di Barilla, e - proprio come Barilla - tutta incentrata sul valore forte del lavoro. "Quello che mi ha colpito di più della storia di Barilla - rivela Baricco - è che non hanno mai smesso di lavorare, come quei ristoranti che non hanno chiuso mai, né il giorno che era scoppiata la guerra, nemmeno quando c'è stato il terremoto... Mi piaceva mostrare che ci sono quelli così, che hanno continuato a fare un tipo di mestiere che in parte è molto legato alla terra, ai ritmi della natura". La regia è stata affidata a Wim Wenders, il regista tedesco protagonista in questi giorni al Festival di Berlino con il suo ultimo film Viel passiert, che ha subito accettato la proposta di Barilla. "Come potevo dire di no? Io e mia moglie mangiamo sempre lo stesso tipo di spaghetti: indovinate quale....", scherza il cantore dei grandi spazi di Paris, Texas, dell'intimismo di Il cielo sopra Berlino. Tutti temi che tornano nel "Film" girato in Sudafrica, tra decine di comparse, di costumi, di cavalli. Due soli protagonisti: un uomo che lavora e un immenso campo di grano, proprio come nella storia di Barilla, dove il 95% dei prodotti deriva dai cereali e dove il capitale umano è la risorsa primaria. L'uomo inizia a mietere. Lo fa con un gesto sapiente, regolare, tranquillo, di chi sa fare (e bene) il proprio lavoro da sempre. A un certo punto le nuvole si oscurano, si sente un grido lontano. Un gruppo di cavalieri si avvicina al galoppo, tagliando in due il campo. Il contadino si ferma, impassibile. I cavalieri lo sfiorano, lui non si muove. Ora dalla collina esce un'orda di guerrieri, con armature di ogni tipo, che sembrano venire dal passato del Giappone medievale di Ran di Akira Kurosawa o dal futuro post-atomico di Mad Max. L'uomo li osserva appena e li lascia passare, immobile e sicuro. Poi sorride, il sorriso di un saggio. Alza lo sguardo verso il cielo e osserva il campo: è tutto come prima. Il grano maturo ondeggia mosso da un vento leggero. E riprende a lavorare, ritagliandosi un sentiero in mezzo al grano. Novanta secondi (per il cinema, sessanta per le TV) che sono un inno al lavoro, alla forza di superare le avversità nel passato, alla capacità di continuare a compiere il proprio mestiere negli anni, affrontando le sfide del futuro. L'incontro fra i due ha rappresentato infine l'occasione di una vera e propria tavola rotonda sul tema del lavoro. Nel "Film" Barilla, infatti, il vero protagonista è l'etica del lavoro:racconta di uomini che lavorano con costante impegno, soffrono e lottano quotidianamente. Ed esultano con un sorriso saggio come l'uomo nel campo di grano del "Film" Barilla firmato Baricco-Wenders.

"PER COMINCIARE CON LA PELLE GIUSTA": L'ORDINE NAZIONALE GIORNALISTI MANDA I SUOI ISCRITTI AD AGGIORNARSI AL 2° CORSO NAZIONALE PER SPECIALIZZANDI IN DERMATOLOGIA
Milano, 14 febbraio 2002 - La Società Italiana di Dermatologia e Venereologia (Sidev) e il Collegio dei Clinici Dermatologi organizzano a Montecatini Terme da lunedì 11/3/02 a venerdì 15/3/02 il 2° Corso d'insegnamento per specializzandi in Dermatologia e Venereologia. L'iniziativa, strutturata anche sui criteri ispiratori dell'Educazione Medica Continua, è la prosecuzione e l'ampliamento di due precedenti esperienze sviluppate già da 4 e 5 anni fa, rivolte agli specializzandi del 1° anno, basate su lezioni-seminari dedicati alla biologia cutanea e sviluppati da docenti dermatologi e di altre discipline, secondo la formula della full-immersion settimanale. L'iniziativa risulta di particolare interesse e successo didattico, anche per il carattere interattivo, con la presenza dei docenti in tutte le fasi seminariali. Fra l'altro, è stato sin dall'inizio possibile assicurare la completa gratuità del corso ai partecipanti: il 95 per cento degli specializzandi italiani del 1° anno. Nel 2001 il corso di Montecatini si è esteso agli specializzandi del 2°, 3° e 4° anno, per un programma d'insegnamento dedicato ai meccanismi cellulari e molecolari dell'infiammazione cutanea e alla patologia dermatologica su base immunoallergologica. Quest'anno le lezioni e i seminari riguardano le principali Genodermatosi [malattie della pelle ereditarie] e Neoplasie Cutanee. Secondo la formula ben collaudata, i docenti sono sia dermatologi, che genetisti, oncologi e immunologi. Al corso possono partecipare, oltre gli specializzandi, anche 70 Dermatologi già appartenenti alla Sidev. Ma la vera novita' del 2002 e' il seminario "Per cominciare con la pelle giusta", organizzato per venerdi' 15 marzo dalla sidev in accordo con la presidenza dell'Ordine Nazionale Giornalisti per aggiornarli non superficialmente sulle 'ultimissime' della superficie corporea:'identikit della pelle oggi'; 'progresso industriale: rischi a fior di pelle'; 'progresso scientifico: raccomandazioni e scoperte per salvarci la pelle'. I Colleghi che vogliano "cominciare con la pelle giusta" sia le proprie giornate sia i prossimi articoli sono pertanto invitati: ospiti della Sidev a Montecatini, dell'OdG per il viaggio. Segreterie - Corso Specializzandi Dermatologia: D.ssa Cristina Rosa, 050541402, e-mail cristinarosa@astiviaggi.pisa.it  Corso Giornalisti: Studio Angeletti/'Unicorno' (026572906, fax 026599056, e-mail: unicornw@tin.it o Odg (e-mail: lorenzo.delboca@odg.it 

L'EVENTO CHE FA LA DIFFERENZA ALL'INTERNO DI COM 2002: IL CONVEGNO SUL 'MARKETING IN MOVIMENTO' CON LA PARTECIPAZIONE DI PHILIP KOTLER
Milano, 14 febbraio 2002 - Il mondo della comunicazione ha fatto registrare nel 2001 un giro d'affari di circa 30 mila miliardi di lire, provenienti per circa la meta' dai media tradizionali, mentre i restanti 15 mila miliardi provengono dal cosiddetto mercato allargato (promozioni, pierre, sponsorizzazioni). Una realta' quella della comunicazione in continuo divenire, soggetta sempre piu' a variabili riconducibili alla sfera del consumatore diventato elemento interattivo di tutta la catena pubblicitaria e non piu' unicamente ''bersaglio'' di messaggi preconfezionati. Ad affrontare i nuovi scenari del marketing e della comunicazione si terra' venerdi 19 aprile in Fiera a Vicenza un importante convegno dal titolo ''Il marketing in movimento. L'evoluzione del marketing nel mercato governato dal cliente e trasformato dalla tecnologial'' con l'eccezionale partecipazione in videoconferenza del Prof. Philip Kotler, ad oggi senza dubbio lo studioso che nel mondo ha maggiormente contribuito allo sviluppo e alla diffusione del marketing e che e' riconosciuto come il maggior conoscitore e divulgatore del marketing e delle sue applicazioni. Il convegno si terra' all'interno della manifestazione fieristica Com 2002, la quarta edizione dell'evento dedicato al marketing e alla comunicazione d'impresa in programma dal 18 al 20 aprile presso l'Ente Fiera di Vicenza. Il coordinatore scientifico e moderatore dell'intera giornata convegnistica sara' il Prof. W.G.Scott, Professore di marketing all'Universita' Cattolica di Milano. La giornata sara' strutturata in due sessioni: una parte piu' accademica che si terra' nella mattinata al centro della quale ci sara' l'intervento del Prof. Kotler, introdotto dal Presidente della Fiera di Vicenza, Giovanni Lasagna e dal coordinatore W.G.Scott. Oltre alla relazione il professore americano si rendera' disponibile per le domande del pubblico. A chiudere la prima parte interverra' il Prof. E.T.Brioschi, Prof. di economia e tecnica della comunicazione aziendale all'Universita' Cattolica di Milano. La sessione pomeridiana vedra' la partecipazione di prestigiosi relatori del mondo imprenditoriale e della comunicazione nella sua forma tradizionale, riservando una particolare attenzione alle nuove forme di comunicazione e di pubblicita' introdotte dal web esaminando non solo l'attuale situazione, ma soprattutto gli scenari futuri. Previsti per il pomeriggio gli interventi del Prof. U.Collesei, Prof. di marketing all'Universita' Ca' Foscari di Venezia e del Presidente dell'Aism, l'Associazione Italiana Studi di Marketing, il Dott. Sergio Meacci. Il convegno gode del patrocinio dell'Aism e della collaborazione di MyMarketingNet, il portale del marketing. La sezione dedicata ai convegni e ai workshop e' arricchita nei tre giorni di manifestazione di altri contributi. Maggiori informazioni relative al convegno e al restante programma della manifestazione si possono consultare nel sito della fiera http://www.com2002.itù

"SCIENZA UNDER 18 NUOVI CONTESTI COMUNICATIVI IN AMBITO SCIENTIFICO DIDATTICA, APPRENDIMENTO E COMUNICAZIONE SCIENTIFICA
Milano, 14 febbraio 2002 - Didattica, apprendimento e comunicazione scientifica. Torna l'appuntamento con Scienza Under 18. Da cinque anni, alla fine di maggio gli studenti di ogni età, dalle materne alle superiori, di Milano e della provincia si danno appuntamento al Museo per presentare i progetti che hanno preparato in classe durante l'anno scolastico con i loro insegnanti. Scienza Under 18 rappresenta, per l'approccio innovativo alla didattica delle materie scientifiche e per la centralità del ruolo assegnato agli studenti, un modello di riferimento per il sistema scolastico lombardo e, in particolare, per le istituzioni scolastiche attente alla didattica laboratoriale in ambito scientifico e tecnologico che hanno realizzato in questi anni percorsi innovativi anche nell'ambito del Progetto SeT (educazione Scientifica e Tecnologica). Nel corso del seminario per gli insegnanti verrà illustrata l'esperienza maturata nel corso delle 4 edizioni di Scienza Under 18 così da creare le premesse per estendere l'esperienza a livello regionale. Programma dei lavori : ore 9.30 Registrazione dei partecipanti; ore 10.00 Apertura dei lavori, F. Galli - Direttore Generale Fondazione Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia M.G. Dutto - Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia; ore 10.20 intervista agli studenti di Matteo Merzagora; ore 10.40 Scienza Under 18: nuovi contesti comunicativi della scienza, P. Danese, docente Istituto sperimentale Rinascita - A.Livi; ore 11.10 Raccontare la scienza, A.M. Testa, docente di comunicazione, Iulm Milano; Ore 12.00 La comunicazione come relazione, P. Apolito, antropologo culturale, Università di Salerno e Roma 3 Modera Matteo Merzagora; Ore 14.15 Scienza e comunicazione, dal progetto all'exibit, P. Rodari, coordinatrice del laboratorio per la didattica delle scienze, Università di Trieste; Ore 15.00 Tavola rotonda, Scienza Under 18: modelli organizzativi, modera A. Formenti, Presidente Associazione Rinascita per il 2000; ore 16.30 Dibattito e chiusura dei lavori, S. Sutera, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia. Giovedì 21 febbraio 2002 - ore 9,30-17,00 Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci Milano. Tutte le informazioni su Scienza Under 18 si trovano su www.scienza-under-18.org  e su www.museoscienza.org 

MOTOREAZIONE DIVENTA "WINDOWS MEDIA SERVICE PROVIDER". E' STATA CIOÈ SELEZIONATA PER ENTRARE IN UNA RISTRETTISSIMA CERCHIA DI "WORLDWIDE PARTNERS", CHE VENGONO CONSIGLIATI DIRETTAMENTE DALLA MICROSOFT.
Milano, 14 febraio 2002 - "The members of the Microsoft Windows Media Service Provider program have demonstrated their ability to provide solutions to capture, encode, and deliver digital media content using Windows Media Technologies". Ciò avviene in un settore altamente strategico per Microsoft, specialmente in relazione a tutti gli sviluppi futuri che la vedranno sempre più impegnata a livello mondiale su tutte le applicazioni audio video e sui sui relativi contenuti. "Enterprises are turning to streaming media to communicate more efficiently and effectively with a wide range of audiences. Microsoft(c) Windows Media(tm) Technologies is the best platform for broadcast communications, training & education, and e-commerce activities". MotoreAzione ha ottenuto un ulteriore attestato e le è stato riconosciuto il livello di eccellenza in tutti i comparti presi in esame: Distance Learning, Corporate Communication, Live Events, Encoding, Hosting, Production, Web Development, Content Management, Content Distribution. Un'ulteriore garanzia di qualità e professionalità per i nostri clienti.

MICROÏDS 2002: AUMENTA IL FOCUS SULLA QUALITÀ ED ENTRA NEL SETTORE DEI GIOCHI SPORTIVI
Milano, 13 febbraio 2002 - Microïds Italia chiude l'anno fiscale 2001 con un significativo +119% rispetto allo scorso anno in volume d'affari sviluppato sul territorio italiano. A questo importante risultato si coniuga un incremento ulteriore del dato di Gpm, risultato raggiunto grazie all'avviamento della propria rete di vendita diretta sul territorio nazionale. Fra gli elementi più significativi del 2001 va registrato l'ingresso di Microids nel settore dei giochi sportivi con due titoli importanti quali Tennis Master Series 2001 (Miglior gioco sportivo dell'anno secondo l'autorevole sito Multiplayer.it) e Master Rallye. Una strategia di allargamento dunque del proprio line-up con l'obiettivo di mantenere anche negli altri segmenti gli standard qualitativi riconosciuti a Microids dal mercato nel campo delle Avventure Grafiche. La strategia per il 2002 di Microids Italia si adegua alle nuove esigenze del mercato e si può riassumere nei seguenti punti: Maggiore selezione dei titoli trattati, garantendo dunque un più elevato standard qualitativo i Consolidamento del ruolo guida nel segmento Avventure Grafiche, grazie al lancio dell'attesissimo nuovo titolo di Benoit Sokal, Syberia. Ingresso sul fronte dei giochi strategici in tempo reale con il gioco che Pc Gamer Uk ha già definito uno dei migliori giochi di strategia attesi nel 2002: Warrior Kings Lancio di una nuova collana di manageriali con Srp estremamente aggressivo compreso fra i 25 e i 30 Euro al pubblico. Conferma nel segmento titoli sportivi con il lancio di Tennis Master Series 2002 su X-Box, PS2 e Gba Costruzione di una valida linea budget su Pc e Psx con le grandi avventure grafiche rlasciate da Microids in questi anni a prezzi che vanno dai 15 Euro in su. Grande focalizzazione dunque sulla qualità e sulla gamma per l'anno 2002. con l'obiettivo di incrementare ulteriormente la propria quota di mercato sul territorio italiano.

UBI SOFT DISTRIBUIRÀ TRE GIOCHI DISNEY INTERACTIVE PER GAMEBOY(r)ADVANCE: DISNEY'S PETER PAN RITORNO ALL'ISOLA CHE NON C'È, DISNEY'S LILO AND STITCH E DISNEY'S TREASURE PLANET
Milano, 14 febbraio 2002 - Disney Interactive e Ubi Soft Entertainment annunciano un nuovo accordo di distribuzione. Ubi Soft distribuirà in Europa tre videogiochi per GameBoy Advance: Disney's Peter Pan Ritorno all'Isola che non c'è, Disney's Lilo and Stitch e Disney's Treasure Planet. Il lancio di questi tre titoli coinciderà con l'uscita europea di tre nuovi film Disney: Disney's Peter Pan Ritorno all'Isola che non c'è sarà nei cinema a settembre, Disney's Lilo and Stitch a giugno e Disney's Treasure Planet a Natale. Disney's Treasure Planet è il quarantaduesimo e tanto atteso film Disney. Sarà un adattamento futuristico del famoso romanzo di R. L. Stevenson: L'isola del tesoro.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5  Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news