MARKETPRESS
QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità
2003 anno 6° 

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

PRODOTTI 
E
NOVITA'

MARTEDI'
29 APRILE 2002

pagina 6

VUOI PUBBLICIZZARE
LA TUA AZIENDA SU QUESTO SPAZIO 

A SOLI 200 € 

AL MESE ?

TELEFONATECI ALLO 
02 40 91 84 11

 

 

BUITONI SURGELATI : IN POCHI MINUTI MILANO IN TAVOLA

Milano, 29 aprile 2003 - Da tempo Buitoni Surgelati ricerca e propone dei piatti caratteristici della tradizione culinaria italiana, come il Cacciucco o le Lasagne alla Bolognese. Da oggi ecco anche una ricetta tipicamente lombarda: il Risotto alla Milanese con zafferano. Spesso, un po' per pigrizia, un po' per paura di non essere all'altezza, solamente quando si visita una regione se ne sperimentano i sapori. Buitoni Surgelati permette così di portare sulla propria tavola, tutti i giorni e in pochi minuti, anche le ricette che meno ci sono familiari. E' risaputo che per preparare un buon risotto ci vuole arte, pazienza, attenzione, costanza nel mescolare cura per le materie prime. Con Buitoni Surgelati il Risotto alla Milanese non ha segreti: è sufficiente versare il contenuto della confezione in un'ampia padella, aggiungere mezzo bicchiere d'acqua e far cuocere a fuoco medio per 6 minuti circa, aggiungendo a fine cottura una noce di burro. Per mostrarsi dei veri esperti si consiglia di aggiungere del parmigiano reggiano grattugiato mentre il risotto è ancora sul fuoco.

MANGIAR SANO CON "MISTER NUT THE AMERICANS"
Milano, 29 aprile 2003 - New Factor, azienda italiana leader nella trasformazione e commercializzazione di snack a base di frutta secca, presenta la propria linea "Mister Nut The Americans". New Factor per la sua Linea Mister Nut ha sempre scelto la qualità, il che significa utilizzo dei frutti migliori e l'uso delle tecnologie più avanzate per conservarne la fragranza. Per questo New Factor con la linea The Americans ha voluto offrire ai clienti una linea di prodotti qualitativamente eccellente, selezionando le migliori specialità americane, ed individuando per ciascun prodotto un unico fornitore garantendo al consumatore finale un vero e proprio controllo totale di processo. I partners prescelti, produttori e leader mondiali di mercato, diventano fornitori esclusivi della materia prima utilizzata. New Factor è così in grado di controllare tutte le fasi del processo: dalla produzione alla trasformazione, al confezionamento. La certezza del controllo dell'intero processo di filiera è alla base dei prodotti a marchio "Mister Nut - The Americans" e trova riscontro anche nel bollino Total Quality Control posto sul pack di ogni singola confezione. La linea Mister Nut The Americans è unica sia in termini qualitativi che di immagine caratterizzata da un packaging dall'evidente richiamo all'America dei cercatori d'oro. I partner sono Paramount Farms (Pistacchi della California), il primo produttore privato al mondo di pistacchi; Blu Diamond (Mandorle in guscio della California), la più grande esportatrice di mandorle, commercializzata in 90 paesi; Crain Ranch (Noci Chandler California) che fornisce noci dal guscio sottilissimo, gheriglio candido e calibro eccezionalmente grosso; e Clint Williams (Arachidi in guscio Texas), primo fornitore al mondo di arachidi in guscio Texas.

PANTENE PRO-V HA MESSO A PUNTO LA NUOVA LINEA "RIGENERA & PROTEGGE" STUDIATA PER RISOLVERE I PROBLEMI DEI CAPELLI SECCHI E DANNEGGIATI
Milano, 29 aprile 2003 - Opachi, spenti, sfibrati. E' l'identikit dei capelli danneggiati, sofferenti a causa di una secchezza agli eccessi che sconfina nella fragilità e nelle doppie punte. Fondamentale risalire alle cause che vanno dalle aggressioni esterne (inquinamento, sbalzi climatici, raggi Uv, vento, salsedine), all'uso eccessivo di tinture e trattamenti chimici, all'abuso di spazzola e phon che, indebolendo la fibra capillare, provocano nel tempo danni sempre più gravi. Da un'indagine condotta sulle donne italiane è risultato che:il 51% dichiara di soffrire di capelli secchi e danneggiati (percentuale superiore alla media europea); 19% di doppie punte e rotture. Si tratta spesso di danni auto-inflitti nel tentativo di migliorare l'aspetto dei propri capelli; le donne intervistate tuttavia, pur essendone_ perfettamente coscienti, non sono disposte a cambiare abitudini, nonostante il desiderio di avere una capigliatura sana, bella, morbida e luminosa sia molto sentito. Il capello, come la pelle, necessita di: detersione, idratazione e nutrimento nostop. E se lo strato esterno che lo riveste e lo protegge, la cuticola, si altera occorre intervenire immediatamente. Pantene Pro-V, da sempre attento alla cura della bellezza dei capelli, ha messo a punto una nuova Linea di Trattamenti, la Linea "Rigenera & Protegge", studiata per la cura dei capelli secchi e danneggiati. La Linea Rigenera & Protegge di Pantene Pro-V aiuta a dare un aspetto sano ai capelli danneggiati e a proteggerli da possibili danni futuri riducendo fino a 10 volte la rottura dei capelli, iminuendo la frizione causata da spazzola e pettine. La Linea Rigenera & Protegge di Pantene Pro-V è composta da prodotti mirati, la cui tecnologia all'avanguardia permette ai vari componenti di legarsi al capello là dove ce n'è più bisogno. I composti cationici, carichi positivamente, si legano al capello grazie all'attrazione elettrostatica con la carica negativa presente principalmente nelle zone più danneggiate del capello, rivestendolo e proteggendolo. I siliconi, componenti chiave per dare lucentezza e brillantezza al capello, si depositano dove le molecole della cuticola sono più sollevate, ridando al capello un aspetto uniforme, compatto, donando quindi nuova luminosità. L'azione idratante e nutriente della provitamina B5 e la presenza degli alcoli grassi che, idratano il capello in profondità rendono la capigliatura morbida e protetta. Si avvicina l'estate e i capelli sono sottoposti ad un notevole stress causato dai raggi del sole, dal vento e dalla salsedine. E' indispensabile proteggere e idratare, gesti semplicissimi e basilari che non riguardano solamente la pelle ma anche e soprattutto i capelli: forse ancora più a rischio dell'epidermide.

"STIRALLEGRO", IL SISTEMA STIRANTE PER LA CASA CHE REGALA UNA VERA STIRATURA PROFESSIONALE
Milano, 29 aprile 2003 - Caratteristiche all'avanguardia per "Stirallegro", un sistema stirante top prodotto da Bimar. Consente una stiratura a vapore anche in verticale e ha un'autonomia di 1,5-2 ore. Il pressostato regola il vapore e una spia segnala la mancanza di acqua nella caldaia. E' munito anche di spia pronto vapore e di un manometro. Il tappo per il riempimento della caldaia ha una valvola di sicurezza per evitare il pericolo di apertura in pressione. Nel manico, in sughero, è stato applicato l'utilissimo tasto di richiamo vapore. E' un apparecchio per la casa che regala una vera stiratura professionale. Prezzo: euro 189,00.

DUE NOVITÀ DELLA LINEA LATINA FIRMATA FRATELLI GUZZINI
Milano, 29 aprile 2003 - Una Cassetta Pane e un Porta Tutto sono le due ultime novità della linea LaTina. Entrambe ideate da Shin e Tomoko Azumi, questi articoli hanno caratteristiche che li rendono davvero speciali. Trasparente, bianca e blu la Cassetta Pane è capiente senza essere ingombrante, con delle fessure che permettono il passaggio dell'aria per evitare la formazione di umidità ed è satinata nella superficie interna. Nato per contenere guanti e spugne in cucina, il "Porta Tutto", nella versione bianca, blu e gialla, può diventare, se usato in altri ambienti, porta cosmetici, porta dischetti di cotone, porta oggetti vari. Può essere fissato alla parete sia con dischetti bi-adesivi, in dotazione, sia con le viti in quanto dispone di fori di fissaggio oppure può essere appoggiato su un piano. La sua finitura superficiale permette di nascondere l'interno, trasformandolo, volendo, in uno "scrigno dei segreti"! Al contrario non sono più un segreto ormai per nessuno la bellezza e la funzionalità del colapasta, dello spremiagrumi, della grattugia, dell'imbuto di Splash e di Hippy della linea LaTina che adesso si trova anche nella versione bianca.

MISTER MAGIC : IL DEUMIDIFICATORE DELLA LINEA "LA FORZA DELLA NATURA"
Milano, 29 aprile 2003 - E' indispensabile per tutti quegli ambienti che corrono il rischio di un'umidità in eccesso come cucine, bagni, cantine, roulotte, barche, ripostigli. Con la sua formula a base di cristalli di sale e il suo piccolo formato, il "Deumidificatore" della linea "Mister Magic - La Forza della Natura" è la perfetta barriera contro i rischi di umidità eccessiva. Inoltre è sempre pronto per l'uso e la pellicola bianca impedisce la fuoriuscita di liquido in caso di rovesciamento. Prezzo: euro 5,07.

LA CARAFFA AUBERGE DI EMSA: UN ACCESSORIO ELEGANTE DA TENERE SEMPRE A PORTATA DI MANO
Milano, 29 aprile 2003 - Emsa, da sempre attenta ai gusti e alle abitudini dei propri consumatori, offre, tra le sue numerose caraffe termoisolanti, un modello di classe e design: la caraffa Auberge. Leader nella produzione di caraffe termoisolanti, Emsa presenta una gamma completa e un assortimento senza pari, in grado di soddisfare le esigenze e i desideri di tutti i consumatori. L'offerta di caraffe Emsa comprende modelli colorati e moderni destinati ad un pubblico giovanile e dinamico, modelli più eleganti e raffinati per chi ama circondarsi di articoli di pregio e modelli classici per coloro che ricercano cose semplici ma di alta rifinitura; in tal modo Emsa riesce ad accontentare un ampio target di consumatori con prodotti di elevata qualità, adatti ad ogni stagione. La caraffa Auberge si posiziona tra le caraffe classiche: è un modello semplice ma di grande effetto sulla tavola, che ben si adatta ad ogni ambiente e ad ogni occasione. Viene proposta in due versioni: con il classico tappo a vite o con la comoda apertura Quick Tip, l'innovativa tecnica di apertura/chiusura brevettata da Emsa per offrire la massima praticità e semplicità d'uso. Con una leggera pressione sulla leva si possono infatti versare porzioni esatte senza rovesciare il contenuto e senza sporcare e, inoltre, la temperatura della bevanda, fredda o calda, è assicurata per lungo tempo. La caraffa Auberge si presenta con una forma tondeggiante, con la linguetta sul coperchio rotondo che la rende particolarmente elegante per essere "messa in mostra" ovunque. La caraffa viene proposta in quattro differenti misure da 0,35L, 0,65L, 1,0L e 1,5L, che la rendono particolarmente flessibile e adatta ad ogni situazione, e in tre colori, cromo, bianco e blu, colori classici, ideali per ogni situazione, da quella più informale a quella più raffinata. Inoltre, come tutte le caraffe a marchio Emsa, anche il modello Auberge è contraddistinto da igienicità e semplicità nella pulizia. La caraffa Auberge di Emsa risulta così un oggetto adatto ad ogni ambiente, ideale da portare in tavola in presenza di ospiti o da utilizzare in cucina ogni giorno, in grado di mantenere le bevande alla giusta temperatura, sia in inverno che in estate...insomma, è un vero tocco di classe in più sulla tavola e in cucina! Prezzo indicativo: Caraffa Auberge Quick Tip: da euro 23,00 Caraffa Auberge: da euro 20,00. Per informazioni: Emsa Italia, tel. 0331/637225

E' NATO LI[NI]LON, IL NUOVO PORTONCINO DI INTERNORM IN ALLUMINIO CLASSICO ED ELEGANTE
Milano, 29 aprile 2003 - Novità in casa Internorm Italia. Nasce Li[ni]on il nuovo portoncino in alluminio a taglio termico che va ad affiancare i portAL. Li[ni]on, dalla linea sobria e lineare, si accompagna in modo raffinato e discreto ad ogni stile di facciata. Dal design semplice, è realizzato in resistente ed inossidabile alluminio pluricamere per un ottimo isolamento termico. Inoltre l'alluminio garantisce stabilità e soprattutto resistenza alle corrosioni e, elemento non trascurabile, si può pulire facilmente. Anche i portoncini Li[ni]on sono garantiti nel tempo grazie ad una verniciatura a polveri epossidiche di lunga durata; Internorm infatti è sinonimo di affidabilità, ricerca ed innovazione: un impegno quotidiano che caratterizza la filosofia dell'azienda costantemente impegnata a trovare sistemi confortevoli belli da vedere e che durino nel tempo con una garanzia che può raggiungere anche i 30 anni. I profili lineari ma esteticamente eleganti e di facile manutenzione, la doppia guarnizione perimetrale, la profondità di 65 mm, sono le caratteristiche principali. A queste si aggiungono vetrocamera e pannelli con spessori da 24, 30, 32 e 36 mm che consentono l'inserimento di vetri e pannelli. Le cerniere sono facili da regolare e possono essere o a 2 ali, l'ideale per i portoncini destinati ad abitazioni private, o a 3 ali per un utilizzo di tipo cantieristico. Elemento in più il nuovo maniglione in acciaio, elegante e dal design semplice, che si può montare anche sul lato esterno o sul lato interno/esterno . I portoncini Li[ni]on sono disponibili in oltre 170 colori della gamma Ral ma anche nel classico e caldo colore finto legno o nel più originale effetto metallizzato. Indirizzo: Internorm Italia srl, Via Bolzano, 34; 38014 Gardolo (Tn); Numero verde servizio business: 800-753508, tel. 0461/957511, fax 0461/961090, e-mail: italia@internorm.it

PIACERE ED ELEGANZA CON IL TELEFONO ALESSI
Milano, 29 aprile 2003 - Il Telefono Alessi è un cordless dalla tipologia innovativa, se paragonato ai prodotti analoghi attualmente sul mercato. Secondo un'iconografia tipicamente maschile, nella tipologia cordless la cornetta è infatti posizionata in verticale e si appoggia o si innesta su una base orizzontale o leggermente inclinata che contiene la segreteria. Il Telefono Alessi nasce invece come icona unitaria, dove cornetta e base costituiscono un tutt'uno, un volume omogeneo da cui la cornetta si ricava per sottrazione. Esso è oggetto implosivo, icona femminile essenziale e rassicurante: appoggiando sulla superficie il palmo della mano la sua rotondità è piacevole al tatto. Tale forma gioca con la memoria del classico telefono domestico riscattandolo con un'immagine più evoluta, ad una nuova identità dal forte appeal sensoriale. Sulla base e sul dorso della cornetta la superficie bianca o nera è avvolta da una membrana cristallina trasparente sovrainiettata che conferisce alla contorno dell'oggetto profondità e grande qualità. Disegnato da Stefano Giovanotti con la collaborazione di Jesper Brehmer, è ingegnerizzato e prodotto in Germania da Siemens AG, Information and Communication Mobile, su licenza di Alessi/F.A.O. SpA e distribuito da Siemens e Alessi.

HASBRO PRESENTA I CUCCIOLI DI MICIO MAO DA ADOTTARE
Milano, 29 aprile 2003 - Lo scorso Natale Hasbro presentava una novità assoluta: Micio Mao, quasi un vero gatto, un peluche elettronico che agitava la coda, miagolava, faceva le fusa, inarcava la schiena e muoveva la testa. Sono passati pochi mesi ed Hasbro dà ora alla luce i Cuccioli, i nuovi, piccoli e teneri compagni di gioco tutti da coccolare. Tre gattini (disponibili in rosso, bianco o grigio) dal pelo morbido e folto, creati per interagire con i bambini: basterà, infatti, accarezzare loro la schiena per fargli muovere le zampine. Grazie ad una serie di sensori distribuiti sul corpo, questi amici speciali miagoleranno e faranno le fusa dimostrando tutto l'affetto di un vero animale domestico. Ogni confezione/gabbietta contiene un piccolo biberon: basterà imboccarlo ed il cucciolo inizierà a muovere il musetto, emettendo il tipico suono della poppata! La recente tendenza alla ricerca di robot "personalizzati", "caldi" e rassicuranti, si concretizza così ulteriormente in questo nuovo prodotto, frutto della ricerca tecnologica tiger, di Hasbro Giocattoli. Il fortunatissimo successo di Micio Mao sarà sicuramente confermato da questo peluche elettronico, che ha un forte appeal ed una maggiore giocabilità, date le misure ridotte e le nuove, aumentate, capacità interattive. (Prezzo indicativo : euro 38,00)

TUPPERWARE : "MANOLO L'APRISCATOLE", PRATICO, NUOVO E SPECIALE
Milano, 29 aprile 2003 - "Manolo l'Apriscatole" è uno speciale apriscatole Tupperware. Per usarlo si apre l'impugnatura e lo si posiziona sul coperchio della lattina da aprire, avendo cura di inserire il bordo tra le due rondelle. Tenendo la manopola rivolta verso il centro, si chiudono le impugnature e si comincia a ruotare tutt'intorno alla lattina, in senso orario. Quando si è fatto fare un giro di 360°, si torna indietro di 1/4 di giro e si aggancia il coperchio con i due beccucci laterali, si solleva e, senza mai toccarla con le mani, la lattina è aperta. Ma la vera magia è che lo speciale meccanismo fa in modo di ribattere il bordo tagliente sia della lattina che del coperchio e in questo modo non si rischia di tagliarsi e la lattina non è pericolosa una volta buttata in pattumiera. Tra l'altro, il meccanismo non tocca il cibo e quindi "Manolo Apriscatole" non si sporca e non arrugginisce. Prezzo: euro 33,00.

NOVITÀ NÁTTÚRA : PANE AZZIMO E DADO VEGETALE DA COLTIVAZIONI BIOLOGICHE AL 100%
Milano, 29 aprile 2003 - In questi anni in cui cresce la voglia di un'alimentazione sana, controllata, naturale, in cui si cerca sempre più la qualità della vita la Linea Nàttùra, prodotta e distribuita da Eurofood, propone due novità a base di materie prime rigorosamente testate e provenienti da agricoltura biologica: il Pane Azzimo e il Dado Vegetale. Il Pane Azzimo Nàttùra è ottimo da gustare in alternativa al pane, ideale per gli sportivi e chi segue un regime dietetico proprio perché elimina quella sensazione di gonfiore tipica dei panificati lievitati ed apporta solamente 60 calorie a galletta. Grazie al loro sapore di frumento le gallette Nàttùra sono ideali per accompagnare ogni occasione della giornata: a colazione con marmellata o miele, a pranzo per uno snack veloce con prosciutto o formaggio, a merenda con una tazza di tè, a cena in alternativa al pane e ai grissini (euro 1,99 la confezione da 200 g. - 12 gallette porzionabili). Il Dado Vegetale Nàttùra, privo di glutammato monosodico, è in grado di esaltare i sapori di ogni ricetta. Sciogliendo in mezzo litro d'acqua un Dado Vegetale si ottiene un gradevole brodo biologico oppure può essere aggiunto durante la cottura di minestre, minestroni, sughi, ragù, arrosti, pesce, risotti, per esaltarne aromi e sapori (euro 1,49 la confezione da 6 cubetti da 10 g. cad.).

"RED BOL", IL BOLLITORE PIÙ TRENDY DELL'ANNO
Milano, 29 aprile 2003 - Originale, esclusivo, dal design semplice e ricercato al tempo stesso, "Red Bol" è il nuovissimo bollitore firmato Nescafé, che promette di diventare uno degli oggetti quotidiani più trendy dell'anno. Nato dal genio creativo di Makio Hasuike, il famoso designer giapponese trapiantato a Milano e fondatore della Mhway, il "Red Bol" è solo l'ultimo frutto di una collaborazione che ha prodotto, in questi anni, tutte le creazioni dell'ormai inconfondibile Nescafé style. Il "Red Bol" è un bollitore cordless di dimensioni molto ridotte (10 cm di diametro, 22 cm di altezza, 500 g di peso), che lo rendono facilmente maneggevole. Costituito da due parti in plastica, una rossa e una bianca trasparente, scalda l'acqua a 70° C circa e ha una capacità di 0,5 litri, quantità ottimale per preparare due o tre Nescafé Red Mugs. Idea regalo imperdibile per chi ama l'inconfondibile gusto di Nescafé, "Red Bol" è sul sito internet www.brunch.it Partner ideali del perfetto Nescafé style sono la mitica "Red Mug" e "Birillo", il divertente cucchiaino capace di stare in piedi da solo.

CANTINA FAI DA TE? CI PENSA HAIER!
Milano, 29 aprile 2003 - I prodotti Haier, quinto produttore al mondo di elettrodomestici, nascono da una elevata ricerca tecnologica e un'accurata progettazione, con un occhio sempre attento all'estetica e al design ricercato. Tredicimila modelli tra frigoriferi, congelatori, forni a microonde, lavastoviglie, telefonia e tv: questa la gamma offerta, certificata Iso9002 e Iso14001 a tutela dell'ambiente e della qualità. I "Wine Cooler" o Cantine sono tra gli ultimi prodotti nati in casa Haier: ampi frigoriferi per vini che consentono di organizzare nella propria casa una vera e propria cantina per custodire le bottiglie più pregiate. Negli Stati Uniti i Wine Cooler Haier sono già divenuti un must. Dotate di un sofisticato sistema di controllo elettronico della temperatura, le Cantine Haier permettono di riporre su ripiani ondulati in metallo cromato oppure, nelle versioni più prestigiose, in legno di cedro, da 26 a 49 bottiglie di vino che necessitano di differenti gradi centigradi (da 4 a 18) di conservazione. Il controllo elettronico consente la visualizzazione dell'umidità (quella ideale è tra il 65 e l'80%) per evitare che l'eccessiva umidità possa alterare il vino, attraverso il tappo, fino a provocarne il completo deterioramento. Ogni dettaglio è particolarmente curato: porta piatta in vetro fumé con filtro di protezione dai raggi ultravioletti, display a cristalli liquidi, sistema di sbrinamento automatico, illuminazione interna, serratura. Struttura nera o in acciaio, elegante cornice silver, pratico maniglione verticale.

VOLTOLINA: "LEONARDO" STUPISCE EUROLUCE CON UN LAMPADARIO IN 30 SECONDI
Martellago (Ve), 29 aprile 2003) - Il montaggio dal vivo di un lampadario in 30 secondi grazie all'innovativo Sistema Leonardo ha conquistato gli operatori e il pubblico dei curiosi accorsi in Fiera di Milano per Euroluce 2003, il più importante evento fieristico del settore illuminazione su scala europea. E per il Gruppo Voltolina di Martellago (Venezia), che ha sfoderato quest'asso nella manica, è stato un successo. Ora, con l'applicazione di Leonard, è previsto un incremento del 100% nella produzione di lampadari, con una ricaduta positiva del 20% sul fatturato del gruppo. Sistema Leonardo: L'innovazione Semplice - Quanto tempo ci vuole per montare un lampadario in vetro stile Murano? Mezzo minuto, secondo più secondo meno. Se non lo si vede con i propri occhi, tenendo sotto controllo le lancette del cronometro, è difficile da credere. Eppure oggi un lampadario in vetro stile Murano, in vetro e metallo o in cristallo si monta in 30 secondi. Grazie al Sistema Leonardo, un'esclusiva del Gruppo Voltolina di Martellago (Venezia). Il brevetto, la cui applicazione è attualmente limitata all'illuminazione, copre un innovativo sistema di assemblaggio che consente di attivare la trasmissione di elettricità attraverso il montaggio "ad incastro" di pezzi separati. La sicurezza del sistema è garantita dalla non accessibilità diretta di tutti i punti di connessione elettrificati. Leonardo viene utilizzato dal gruppo Voltolina nella produzione di lampadari a braccia (modelli Murano, modelli con braccia metalliche, modelli in cristallo), lampade da parete e lampade da tavolo. Su una produzione 2003 di 50mila lampadari realizzata dalle aziende del gruppo Voltolina operative nel segmento dell'illuminazione, l'80% utilizza il Sistema Leonardo e l'obiettivo è la copertura del 100% entro un anno. Ad oggi non è prevista l'applicazione del sistema per i lampadari con un elevato numero di luci. Con l'applicazione di Leonardo è previsto un incremento del 100% nella produzione di lampadari, con una ricaduta positiva del 20% sul fatturato del gruppo. Il Sistema Leonardo è stato sviluppato e ottimizzato nell'arco di quattro anni con il supporto dello Studio Bassani e Zanelli di Brescia. Attraverso la consulenza dello Studio Lecce di Milano, ha ottenuto il riconoscimento e la protezione su scala internazionale del brevetto e dei marchi ad esso collegato, superando le prove di certificazione più severe: tutti i prodotti hanno marcatura Ce e marchi Imq e C/Ul (la certificazione per il mercato Usa e del Canada, che richiede standard di sicurezza molto elevati). La distribuzione del Sistema Leonardo è un'esclusiva del gruppo Voltolina. La produzione di tutte le parti plastiche e meccaniche che sono "l'anima" del sistema rimane in Italia. La produzione grezza e l'assemblaggio vengono realizzati in Marocco da Cristalstrass e in Tunisia da Crystal Light. La direzione commerciale è in Classic Light, la società capofila del segmento con sede a Olmo di Martellago (Venezia), ma la distribuzione avviene attraverso una rete di agenti che fanno capo, oltre che a Classic Light, a Cristalstrass, a Crystal Light (Tunisia) e a Dreamcrystal (Spagna).
Infolink: www.voltolina.com

LA NUOVA COLLEZIONE ZOON PARLA DELL'IMMENSITÀ DELLO SPAZIO
Milano 29 aprile 2003 - E' nata sotto il segno di Saturno la collezione Zoon di Marcorossi e continua ad ispirarsi allo Spazio, ai suoi pianeti, alle sue costellazioni esprimendo il fascino del cosmo che ci circonda con il suo mistero e la sua vita pulsante. Le sue linee essenziali prevedono borse, valigie, beauty-case, bustine porta-trucco, necessaires, borsoni, bauli, cartelle da lavoro, agende, portafogli, portachiavi, ombrelli, calzature, foulard, pareo I materiali prescelti sono il Canvas di cotone, sottoposto a ben sette trattamenti,(curati da artigiani che conoscono i segreti della materia prima, della stampa a quadro, della coloritura e dell'arte del "coating"), la Pelle, un morbidissimo vitello sul quale i colori di Saturno risultano ancora più vivi Due le linee nuove: la Linea Saturno 008, con tracolle e dettagli in morbidissimo pellame color cuoio che sottolineano le forme dei 20 modelli di borse, donando maggiore brillantezza ai colori della stampa e la Linea Soft, in cui la stampa pianeti viene proposta in un nuovo colore di fondo, il beige, in alternativa al classico fondo nero. La linea si compone di 30 modelli dalle forme giovani ed accattivanti, realizzati in un materiale più leggero e morbido: pensati soprattutto per accompagnarci nella stagione primaverile ed estiva. L'azienda: Il volume d'affari di Zoon, brand della Marcorossi Srl, previsto per l'anno in corso è di 4.000.000 Euro (tendenziale), l'obiettivo per il 2004 è di 10.000.000 Euro. Zoon è presente in 200 punti vendita pluri-marca italiani, e 100 all'estero. Marco Rossi, titolare dell'azienda: "contiamo sull'apertura di 10 monomarca in Italia e all'estero entro il 2005. Di questi dieci, già in fase avanzata di definizione, Milano (a potenziamento della Showroom di Via Fatebene fratelli), San Pietroburgo e Kuwait City. Inoltre, in stretta collaborazione con la Marcorossi Usa Inc. di New York, si stanno muovendo i primi passi anche sul mercato degli Stati Uniti'. Da aprile 2003 è attivo per tutti i clienti Zoon il numero verde: 800 352822

LA FRESCHEZZA VITALE DI ECHO, LA NUOVA ECCITANTE FRAGRANZA MASCHILE DI DAVIDOFF
Milano 29 aprile 2003 - E' stata creta da Alain Astori, il naso famoso della casa profumiera Iff, Echo, la nuova eccitante fragranza maschile di Davidoff. Astori ha seguito la sua idea dell'elemento vitale che egli chiama aria vitale liquida" mescolando questo elemento con una "armonia metallica aldeide". L'effetto ottenuto utilizzando questi tradizionali componenti in modo altamente innovativo, è quello di una fragranza che evoca il vetro e l'acciaio brillante, tipici dell'ambiente urbano di oggi. La prima impressione che dà Echo è quella di un'esplosione di energia fresca e pulita. E' una fragranza unica, vitale e delicata, che con le sue note riesce a trasmettere la voglia di vivere, di sperimentare nuove sensazioni, di catturare l'energia e la vitalità che pervade le frenetiche ed affollate metropoli. E' dedicata all'uomo che vuole provare emozioni sempre nuove, sperimentare e scoprire cose mai viste né provate, avventurarsi in luoghi mai esplorati. La fragranza evoca anche la ricchezza, il lusso, il piacere raffinato tipico delle creazioni firmate Davidoft. Bellissimo il flacone creato da Karim Rashid, designer di New York, per metà inglese metà egiziano che vede le sue opere esposte nei più importanti musei del mondo. Il suo stile, definito minimalismo sensuale o sensualismo, prevede l'essenzialità delle forme con un tocco di decorazione che crea un risultato fluido, morbido, organico. Karim Rashid ha disegnato il magnifico flacone di Echo, la nuova fragranza maschile di Davidoff. Una forma fluida, ondulata, di vetro liscio e trasparente, che sembra abbracciare, quasi stringere, la fragranza contenuta, dando vita ad un effetto paradossale: il flacone appare infatti quasi immateriale, ma al tempo stesso assolutamente indimenticabile. Commentando il suo progetto, Rashid dice: Ero attratto dall'idea di creare un flacone che fosse maschile e femminile allo stesso tempo, qualcosa di seducente e sperimentale. Ero attirato dall'idea di creare un oggetto che fosse flessibile o che apparisse come liquido, come se il flacone non avesse bisogno di esistere; ha un cappuccio innovativo che si trova sulla sommità di un pezzo di vetro astratto ed ondulato" dice, facendo riferimento al cappuccio spray triangolare, una singolare caratteristica dell'intero design. I materiali usati - vetro pesante e metallo leggero - prendono ispirazione da fonti architettoniche e moderne del panorama che è parte dell'ambiente quotidiano di Karim Rashid. Prezzi al pubblico:
Eau de Toilette 50 ml  43,31 euro; Eau de Toilette  100 ml 59,43 euro

LA NUOVA FRAGRANZA FERRARI RACING SCALDA I MOTORI
Milano 29 aprile 2003 - I successi del team Ferrari sembrano non finire. Non solo i bolidi supersonici destinati alla vittoria contro concorrenti agguerriti, non solo i personaggi mito della storia Ferrari che fanno ormai parte della storia italiana. Basta a dimostrarlo la nuovissima monoposto di Maranello dedicata a Gianni Agnelli da Luca di Montezemolo che, con la guida dello strabiliante Michael Schumacher, ha subito segnato tre record in quattro giorni sulla pista di Fiorano. Sempre a febbraio ha debuttato con successo su Canale5 la fiction "Ferrari", con Sergio Castellitto nei panni di Enzo, il compianto Drake, fondatore della Casa e personaggio-chiave nella storia dell'automobilismo italiano. Nel frattempo i motori si sono scaldati per il campionato di Formula 1 e la Ferrari ha conquistato subito l'attenzione mondiale. Attenzione meritatissima anche da una nuova, dinamica, brillante fragranza Ferrari creata apposta per gli uomini che hanno una marcia in più è  Ferrari Racing che entra così da protagonista nel team dei profumi targati Maranello, prodotti e distribuiti dalla Satinine, dopo Ferrari 1, Red, Black e Gold. Il profumo, come in un team affiatato, rivela diverse essenze in un complesso sincronismo di sensazioni. Il risultato è una perfetta sintesi di calore, energia e vitalità, seducente e stimolante come una vittoria. La piramide è composta da una testa che fonde in una vibrazione metallica la naturalezza del frizzante pompelmo e del fresco basilico esaltati dal pepe, un cuore che intreccia il vetiver, la delicatezza del Cashmeran, l'iris sofisticata, la calda cannella, un fondo che esprime sensualità con il patchouli, il legno di sandalo avvolti in un impalpabile velo di bio-musk, insieme con il seducente benzoino e l'incenso. La fragranza Ferrari Racing é un inebriante susseguirsi di sensazioni e fragranze che si sorpassano, si distaccano e si riavvicinano, per vivere sulla propria pelle l'autentica energia della competizione più avvincente ed eccitante. Un profumo che trasmette seduzione ultra virile con una firma olfattiva unica. Tra modernità e tradizione, l'incontro fra un vibrante accordo "high-tech" e un rassicurante vetiver. La gamma comprende una Eau de Toilette vapo da 30 ml., una Eau de Toilette Vapo da 50 ml. Una Eau de Toilette da 100 ml, un After Shave da 100 ml, un Deodorant Stick da 75 ml, un Perfumed natural Deodorant da 150 ml, uno Shampoo and Shower Gel da 250 ml.

LA SOTTILE RIVOLUZIONE DELLA BELLEZZA: HQ DI PAGLIERI, COSMETICI IN MINIDOSE E A MINIPREZZI
Milano 29 aprile 2003 - Paglieri Sell System spa, all'epoca divisione del Gruppo Paglieri di Alessandria e oggi azienda autonoma, ha rivoluzionato il mondo della cosmetica nella grande distribuzione Il lancio di Hq, high Quality instant care, risale all'autunno 2000. Alla base del progetto, un'idea genialmente semplice: trasferire nel mercato cosmetico della grande distribuzione (supermercati, ipermercati, centri commerciali) tutti i plus, i concetti, le tecnologie avanzate della profumeria selettiva, mantenendo altissima la qualità, perfino anticipando l'innovazione, eliminando i due lati negativi dei cosmetici di lusso: i prezzi e la distribuzione limitata. Hq (che vuol dire High Quality) rappresenta il top della cosmesi, da trattamento made in Switzerland, da sempre sinonimo e garanzia di altissima qualità e scientificità. L'altra idea forte alla base del successo di Hq è stata il formato del packaging: le Minidosi in bustine morbide, piacevoli al tatto, gradevolmente colorate che riportano tutte le informazioni possibili sul prodotto e sui principi attivi con la massima chiarezza e trasparenza, e che consentono, grazie ad un abile gioco di colori, di individuare immediatamente la categoria alla quale il prodotto appartiene. Una serie di ricerche effettuate da importanti istituti seri ed affidabili hanno confermato che l'idea di Minidose per i prodotti cosmetici suscita entusiasmo e interesse tra le consumatrici, perché consente di acquistare la dose minima necessaria per il raggiungimento degli effetti desiderati in tempi brevissimi mentre i Mini Prezzi consentono altresì di soddisfare il piacere edonistico di acquistare e provare tanti prodotti diversi, "giocando" con la bellezza. Nel caso di Hq, inoltre, le Minidosi sono perfettamente richiudibili, grazie al sistema brevettato Monopiù estremamente sicuro, che preserva l'integrità, l'efficacia e la durata del prodotto. Le tendenze in atto di consumi cosmetici vedono una richiesta sempre maggiore di prodotti studiati ad hoc per risolvere problemi specifici di ogni tipo di pelle o di ogni zona del viso, contenuti in confezioni pratiche e attente all'ambiente, dalle textures piacevoli ed efficaci. E la linea Hq segue ed ha anzi anticipato questo trend, utilizzando tra l'altro un canale distributivo appagante.

I NUOVI SISTEMI DI PROTEZIONE SOLARE HELIOSYSTEM INTÉGRÉE
Milano 29 aprile 2003 - La stagione ripropone con insistenza il problema dell'abbronzatura, croce e delizia per tutti gli appassionati del sole. Il sole è uno dei migliori amici della nostra bellezza e del nostro benessere. Fa bene alla pelle perché stimola il ricambio cellulare e favorisce la sintesi della vitamina D e giova all'umore, grazie alla sua energia euforizzante e stimolante. Ma per godere tutti i suoi benefici effetti, bisogna esporsi al sole con criterio e adeguatamente protetti. Per creare una perfetta armonia tra sole e pelle, Intégrée offre una vasta scelta di prodotti per viso e corpo che donano un'abbronzatura intensa e dorata e salvaguardano l'epidermide dai raggi nocivi, prevenendone l'invecchiamento. Il primo impatto con il sole, senza rischio di scottature o irritazioni, richiede la protezione di Firstan Cream Sl (Spf 15) o Firstan Cream Nb (Spf 10): due formule che si avvalgono di principi attivi capaci di schermare i raggi ultravioletti, di stimolare i processi naturali di difesa della cute e di mantenerla perfettamente idratata, prevenendo i rischi di fotoinvecchiamento. Per la pelle già adeguatamente preparata alla fotoesposizione, si può scegliere un prodotto con un fattore di protezione più basso, come Freetan Cream (Spf 4). E' una soffice crema basata su una sinergia di filtri fotostabili e biomolecole da mela, un innovativo ingrediente per rinforzare l'abbronzatura. Per garantire la massima protezione alla pelle del viso e del collo, prevenendo il fotoinvecchiamento, Intégrée consiglia Revitan (Spf 6). Oltre a principi attivi che stimolano l'abbronzatura e filtri Uv, contiene Elastina marina, un estratto marino ottenuto da un'alga verde, che svolge un'attiva funzione antiaging. Per le zone più delicate, per le pelli macchiate, eritematose e in tutte le situazioni in cui i raggi Uv possono essere controindicati, il prodotto giusto è Uv Stop Cream (Spf 30): una crema ad altissima protezione che contiene filtri barriera e sostanze idratanti e nutrienti. Per proteggere nei, labbra, macchie scure, uno straordinario prodotto: Uv Block Pen (Spf 50), un olio a schermo totale, presentato in una pratica penna con dispenser per una facile applicazione localizzata. Per rinforzare l'abbronzatura quando la pelle ha già raggiunto un colorito ambrato, Intégrée consiglia Actibronze e Actibronze Spray: una crema-gel e un idrocomplesso spray, entrambi senza filtri, che, grazie a un mix di innovativi ingredienti, stimolano in maniera naturale la formazione di nuova melanina, garantendo anche un'azione antiradicalica e dermoprotettiva. Dopo una giornata di sole, una doccia o un bagno con Fix Tan, è la migliore soluzione per eliminare ogni residuo di sabbia e salsedine, senza compromettere l'abbronzatura. Sulla pelle perfettamente detersa, si potrà quindi applicare Aftersun, un latte doposole fluido e leggero, di facile assorbimento. La sua formulazione è ricca di principi attivi lenitivi e rinfrescanti e contiene Glicoproteine derivate dal Sesamo, che aiutano la pelle a conservare levigatezza e compattezza. Fresca, ed efficace, Aqua Sun , nebulizzata su tutto il corpo dopo la doccia, profuma e restituisce idratazione e morbidezza alla pelle dopo una giornata di sole, preparandola alla successiva esposizione. Per assicurare alla pelle del viso e del corpo un colore ambrato e perfettamente naturale anche senza stendersi al sole, basta utilizzare Self Bronze Face e Self Bronze Body. Due specialità autoabbronzanti di facile applicazione e rapido effetto. L'azione pigmentante è data dal Dha, una sostanza che legandosi alle proteine della pelle, le dona una colorazione dorata. L'Aloe e la vitamina E, contenute nella formula, idratano la pelle, uniformando il colore e svolgendo una preziosa azione antinvecchiamento e protettiva. I prodotti della linea Heliosystem sono in vendita presso i Centri di Estetica & Benessere Recommended by Intégrée. Per conoscere gli indirizzi dei Centri. Numero Verde 800 80 20 21, sito www.integree.com

LA PREZIOSA LUMINOSITÀ DI BATIK BY UTOPIA
Milano 29 aprile 2003 - Dalla preziosa lucentezza delle perle Utopia è nata Batik, la nuova collezione che si ispira alle sublimi composizioni cromatiche dei famosi tessuti e al contempo si basa su un ordito ricercato e sofisticato, vera esaltazione di maestria orafa. Lo straordinario effetto cromatico è ottenuto amalgamando con sapienza l'oro giallo con le luci e i colori di pietre naturali d'eccellenza, di diamanti puri, di magnifiche perle Mari Sud. L'ordito prezioso vede invece ogni pietra incastonata a livelli diversi, i volumi sovrapposti e le profondità asimmetriche. Qui ogni gemma è appoggiata con naturalezza, libera da costrizioni per catturare la luce e coinvolgere i sensi. Un'ellissi aperta, in oro giallo con un brillante incastonato all'esterno, è l'elemento originale che si ripete e contraddistingue la trama della collezione. L'ellissi diventa così cornice ideale per un mosaico di gemme naturali, supporto aureo per cascate splendenti. Da un lato i rubini si sposano con i corindoni rosa e gialli, flirtano con i granati dai più inconsueti colori e le tormaline, seducono i quarzi citrini, dall'altro gli zaffiri si incatenano con le tormaline e l'acquamarina, si accostano al verde del peridoto e della tsavorite, al blu della tanzanite e della iolite, al viola dell'ametista. Prendono così vita gioielli che catturano e trasmettono emozioni attraverso i colori. L'allegria della nascita di un nuovo giorno è interpretata dalla bruciante intensità dei rossi, dal violaceo al porpora fino al giallo infuocato passando per i rosa; la calma intensa della notte è rappresentata da tutte le sfumature dei blu, degli azzurri, dei verdi. La collezione Batik, densa di luce e di colore, si compone così di due versioni cromatiche, entrambe declinate in 10 pezzi: 4 orecchini a lobo e a pendente, anche con perla, 3 collier, e 3 anelli. Si ispira a ricami preziosi il collier con perle. Alla catena ariosa realizzata a mano fa da contrappasso il gioioso fasto multicolor del ciondolo con pendenti di lunghezze diverse. La tensione creativa trova il suo corollario nelle due preziose perle dei mari del Sud, da sempre motivo di orgoglio per Utopia. Attualissimi gli orecchini e il collier che riprendono la sinuosità della coda di uno scorpione e la sdrammatizzano attraverso la vitalità del colore. La lunga e irregolare fila di pietre naturali è intercalata dal motivo a ellisse decrescente illuminato da brillanti. Cattura l'immaginazione l'anello contrarié, dove i due elementi ellittici si guardano, sfalsati e obliqui e incorniciano un colore ciascuno, interpretato da gemme pure e luminose. Prende così vita un gioco di contrasti cromatici tipico dei tessuti orientali: il rosa verso rosso, il blu vicino al verde. Al centro i due brillanti si incontrano.

OUTBREAKER RA201: 3 NUOVE VERSIONI CON I 3 NUOVI MODELLI IN PELLE E TESSUTO, OREGON SCIENTIFIC CREA UNA NUOVA GAMMA DI OROLOGI SPORTIVI ESTREMAMENTE VERSATILI
Milano, 29 aprile 2003 - Sulla scia del successo derivato dal lancio di Oubreaker Ra201, orologio multifunzione creato per il team velico di Mascalzone Latino, Oregon Scientific ha creato una vera e propria linea di orologi da polso. Le 3 nuove varianti caratterizzate da cinturini diversi, tutti water resistant, in pelle rossa (Ra201Lr), in pelle blu (Ra201 Lb) e in nylon blu elastico e resistente (Ra201Nb), rendono possibile un incontro tra il mondo dello sport e un look elegante; sarà possibile a tutti avere al polso uno strumento preciso ed affidabile, non solo durante il tempo libero, ma anche sul posto di lavoro, sotto una giacca ed un abbigliamento formale. Le molteplici funzioni del primo RA201 sono rimaste invariate, e al polso si avrà contemporaneamente un termometro (con un range compreso tra -10° e + 60° C oppure tra 14° e 140° della scala Farenheit), un altimetro, per determinare l'altitudine fino ai 9000 metri con allarme di soglia, un barometro, che misura la pressione atmosferica compresa tra i valori di 8.86 e 32.48 Hg, o tra i 300 e i 1100 hPa, con la possibilità di memorizzare uno storico; e infine un cronometro, con un allarme per il superamento del limite massimo di cronometraggi fino a 99hr 59min 59sec 99ds; inoltre è possibile impostare il sailing time, avvalendosi di uno start automatico della funzione cronometro allo scadere del countdown, e della selezione di un valore di countdown preimpostato di 10 oppure 6 minuti. Sul quadrante sono inoltre visualizzabili le previsioni del tempo indicate con simboli che ne rendono immediata la comprensione, ora e calendario. Oregon Scientific ha realizzato una linea di strumenti ideali per chi da un orologio vuole la massima precisione e versatilità. Prezzo: euro 159,00 (Iva inclusa).

VIEWSONIC TRASFORMA IL TUO PC IN UNA TV AD ALTA RISOLUZIONE
Milano, 29 aprile 2003 - Confermando il suo impegno per offrire agli utenti display sempre più versatili a un prezzo decisamente accessibile, ViewSonic Corp., leader nel mondo nel settore delle Visual Technologies, ha presentato le due nuove linee di televisori Lcd Vt e NextVision che permettono di far convergere in un unico dispositivo il televisore e il computer creando un sistema compatto e multifunzionale per l'intrattenimento. I primi modelli disponibili in Europa Vt550 e N1700w ampliano le potenzialità del display del Pc trasformandolo in un formidabile strumento per lo svago e sintetizzando le funzioni di una Tv ad alta definizione, di un lettore Dvd e di un monitor permettendo il collegamento di consolle di gioco come Sony Playstation 2, Nintendo GameCube e Microsoft X-Box. "Assistiamo a una progressiva convergenza tra i sistemi di home entertainment e l'elettronica di consumo in genere con i computer e Internet", ha affermato Christopher Franey, Managing Director ViewSonic Europe. "Gli utenti desiderano display multifunzionali che possano riunire in un unico dispositivo tutte queste funzioni senza occupare spazio in casa. I nuovi Tv Lcd di ViewSonic rispondono perfettamente a questa esigenza e offrono prestazioni di elevato livello, ideali per creare un perfetto sistema per l'intrattenimento domestico". Il modello Vt550 da 15 pollici è estremamente poco ingombrante ed è stato pensato per offrire una gamma completa di funzioni multimediali. Con la semplice pressione di un tasto può trasformarsi in un televisore ad alta risoluzione. Il nuovo Vt550 può vantare una risoluzione pari a 1024x768 e uno schermo UltraBrite(tm) con una luminosità superiore a 560 nits, due altoparlanti stereo integrati, una connessione esterna per il telefono e connessione a casse esterne. Il nuovo Lcd Tv comprende un video processore ViewSonic N5, in grado di offrire prestazioni video di alto livello che migliorano la qualità dell'immagine come de-interlacciamento di precisione, 3:2 pull down, ingressi multipli di segnali video, collegamento Rgb e audio stereo con il computer, menu di controllo on-screen e funzione stand by . Il modello da 17 pollici N1700w offre agli utenti tutti i vantaggi di uno schermo multimediale per computer e, in più, garantisce la qualità perfetta per l' home cinema e un potente sistema audio da 20 watt. Con case nero-argento, il nuovo Lcd Tv N1700w offre una risoluzione pari a 1280x768, luminosità superiore a 450 nit con rapporto 16:9, per consentire la visualizzazione widescreen e la funzione di immagine nell'immagine (Pip). Il display dispone di un sistema audio da 10 watt per canale che garantisce una qualità del suono paragonabile a un sistema hi-fi. Il prodotto comprende, inoltre, un modulo Tv tuner, che offre le prestazioni di un televisore di elevata qualità tra cui precisione di de-interlacciamento, 3:2 pull down, input multipli di segnali video, collegamenti RGB e audio stero con il computer, menu di controllo on-screen e funzione stand by . Tutti i prodotti ViewSonic dell'innovativa linea di Tv Lcd possono supportare la televisione ad alta definizione (Edtv). Il modello N1700w supporta anche input ad alta definizione (Hdtv) da 720p e 1080i. Tutti i modelli includono un sintonizzatore di 181 canali con funzione parental control e selezione delle emittenti, controllo da remoto, composite video e possibilità di collegamento a lettori Dvd, videoregistratori, videocamere e consolle di gioco ad alta definizione. I nuovi Tv Lcd ViewSonic hanno un anno di garanzia limitata sui componenti, manodopera e retroilluminazione. Il Vt550 sarà disponibile nel corso del mese di Aprile a un prezzo stimato utente finale di 599 Euro + Iva, mentre il modello N1700w sarà disponibile nel secondo trimestre di quest'anno.

SE 121 E SE 132 DI OREGON SCIENTIFIC: L'ELETTRONICA PER CHI SI ALLENA COL CUORE
Milano, 29 aprile 2003 - Gli sportivi amano sentire battere forte il loro cuore. È esaltante portare il proprio corpo al massimo delle sue potenzialità: ma per allenarsi davvero con intelligenza, occorre essere sempre consapevoli di quanto sia impegnato il proprio sistema cardiocircolatorio. È bene non andare oltre una determinata soglia di sforzo, e mantenere il lavoro del proprio cuore entro un range prestabilito. A chi desidera allenarsi usando sia il cuore che la testa, Oregon Scientific offre Se 132 e Se 121, due cardiofrequenzimetri dalle prestazioni evolute. Per seguire l'attività del proprio cuore durante l'allenamento, basterà indossare una semplice fascia toracica, resistente all'acqua e, nel caso di Se 121, anche agli spruzzi diretti. Durante l'allenamento, la vostra frequenza cardiaca apparirà sul grande display Lcd del cardiofrequenzimetro, dotato anche di retroilluminazione. Dimenticatevi pure di tutto mentre correte sul tapis roulant, o concentratevi senza remore sulla vostra corsa in bicicletta: il cardiofrequenzimetro vi avvertirà con un allarme a vibrazione quando supererete il limite di sforzo cardiaco impostato. Ogni sessione di allenamento sarà una preziosa occasione per conoscere meglio il vostro corpo. Saprete facilmente quale frequenza media ha tenuto il vostro cuore sotto sforzo, mentre il fitness index vi terrà informati sul vostro livello di forma fisica. I cardiofrequenzimetri Se vi riveleranno inoltre quante calorie avete effettivamente speso e quale percentuale di massa grassa avete bruciato. La frequenza cardiaca è infatti la chiave per comprendere se e quanto durante l'allenamento è stata svolta attività aerobica, la sola che consuma veramente le riserve di grasso. Se 121 e 132 di Oregon Scientific diventano così dei piccoli allenatori da polso, grazie anche alla funzione smart training program che elabora un programma di allenamento personale in base al battito cardiaco. Una molteplicità di funzioni pensate per un allenamento su misura, dunque. Da sottolineare che Se 132 è in grado di registrare ed elaborare i dati relativi a due persone diverse. Se 121 e 132 vi informeranno non solo sull'efficienza del vostro fisico, ma vi permetteranno di controllare le vostre prestazioni secondo dopo secondo, grazie alla funzione cronometro attiva fino a 99h59'59". Se 132 consente inoltre di memorizzare ben 44 tempi parziali: risorsa ideale per chi voglia fissare il tempo di ogni giro lungo un circuito. Senza dimenticare che gli SE di Oregon Scientific sono degli efficienti orologi multifunzione, dotati di calendario, conto alla rovescia e allarme. Un design sobrio ma intrigante completa il profilo di questi amici del cuore dello sportivo: compagni di allenamento in grado di seguirvi ovunque, anche in fondo al mare. I due modelli Se di Oregon Scientific sono infatti water resistant fino a 50 metri. Prezzo: euro 149,00 (Iva inclusa).

DA VIEWSONIC IL PIÙ SOTTILE E LEGGERO POCKET PC CON SISTEMA OPERATIVO MICROSOFT POCKET PC 2002
Milano, 29 aprile 2003 - ViewSonic Corporation, leader nel mondo nel settore delle Visual Technologies, ha annunciato di avere ampliato la sua gamma di prodotti con tecnologia mobile e wireless con il lancio del nuovo Microsoft Windows Powered Pocket Pc Personal Digital Assistant. Il nuovo Pocket Pc V35 sfrutta la piattaforma software Microsoft Pocket Pc 2002 ed è il più piccolo, leggero ed economico Pocket PC dotato del nuovissimo processore XScale di Intel. Il Pocket Pc V35 ha una semplice interfaccia di immediato utilizzo e offre una ricca serie di funzionalità: un avanzato personal information manager, la possibilità di accedere alla posta elettronica, ascoltare musica, leggere libri elettronici e guardare video. Oltre a quest'ampia gamma di applicazioni, ViewSonic renderà disponibile una versione personalizzata di Microsoft PowerPoint file viewer e un'applicazione per la visualizzazione di immagini digitali per il Pocket Pc V35. "Le prestazioni e la semplicità costituiscono le vere priorità dei nostri clienti ma il prezzo rimane sempre una componente importante", ha affermato Aaron Fright, European Product Manager Mobile and Wireless Devices di ViewSonic. "Il nuovo ViewSonic Pocket Pc V35 permetterà agli utenti di poter acquistare a un prezzo interessante il personal digital assistant con le funzionalità, lo stile e le applicazioni che hanno sempre desiderato". Con un peso pari a soli 119 grammi, il nuovo ViewSonic V35 offre senza compromessi tutte le funzionalità di un Pda Pocket Pc al prezzo particolarmente competitivo di €399 Iva inclusa. Il processore Intel 300MHhz XScale, la memoria flash da 32Mb e la memoria Sdram da 64Mb (36Mb accessibile dall'utente) rendono questo strumento un Pda estremamente potente. Il Pocket Pc V35 offre un display Lcd da 3.5" 240 x 320 , una batteria al litio a lunga durata e quattro tasti per identificare e aggiornare i contatti, gli impegni, le note e il calendario. Un comodo e semplice tasto di selezione permette agli utenti di navigare tra file e applicazioni mentre uno slot Secure Digital (Sd) consente di accedere a memoria aggiuntiva. Le porte input-output garantiscono, inoltre, la massima connettività. Il Pocket Pc V35 è coperto da un anno di garanzia.

DAZZLE PRESENTA UNIVERSAL TV PHOTO SHOW, LA NUOVA SOLUZIONE FOTO DIGITALE CHE FUNZIONA CON LE PIÙ COMUNI SCHEDE DI MEMORIA
Monaco, 29 aprile 2003: In occasione del Cebit, Dazzle - fornitore leader di soluzioni per il montaggio video analogico e digitale e di soluzioni multimediali, e prima società ad offrire l’unione di foto e video – ha completato la propria gamma di prodotti fotografici annunciando Universal Tv Photo Show. Soluzione originale e complementare alla macchina fotografica digitale, Universal Tv Photo Show offre la possibilità di visualizzare uno spettacolo di fotografie digitali sullo schermo della Tv come se fossero delle diapositive. Dazzle Universal Tv Photo Show permette la lettura delle più comuni schede di memoria disponibili sul mercato: Compact Flash Type I e II, SmartMedia, Sd Card, Multimedia Card e Sony Memory Stick. Questa funzione consente all’utente di utilizzare il prodotto in modo ottimale. Un nuovo approccio alla fotografia digitale: Attraverso Universal Tv Photo Show non è più necessario utilizzare il Pc per poter visionare le proprie fotografie digitali: è sufficiente collegare il lettore di schede di memoria, direttamente all’apparecchio televisivo attraverso un semplice cavo Rca composite, inserire la scheda di memoria contenuta nella propria macchina fotografica digitale e…che lo spettacolo cominci! Una volta inserita la scheda e visualizzate le foto sulla televisione, l’utente può navigare e visionare le fotografie grazie ad un telecomando incluso nella confezione. È possibile, inoltre, effettuare delle rotazioni, eliminare delle immagini, creare uno slideshow fotografico automaticamente, "zoommare" sulla foto ed eliminare l’effetto occhi rossi schiacciando semplicemente un tasto. Il prodotto può anche essere collegato a un Pc attraverso cavo Usb. Un volta scaricate le fotografie sulla televisione, possono poi essere stampate, inserite in Internet o archiviate. Strumento originale e funzionale, Dazzle Universal Tv Photo Show diventa un’alternativa efficace alla visione delle fotografie digitali, che solitamente avviene attraverso la macchina fotografica digitale o il Pc, eliminando così il rischio di deterioramento dell’apparecchio spesso costoso, il consumo delle batterie, e poi si è comodamente seduti: condividere la visione delle proprie fotografie diventa ancora più divertente ed immediato! Prezzo e disponibilità: Dazzle Universal Photo Show è disponibile al costo di 139 EuroIva inclusa Infolink: www.dazzle.com

PIONEER AMPLIA L'OFFERTA DELLA GAMMA DCS PER GLI AMANTI DELL'HOME CINEMA PRESA SCART RGB, COMPATIBILITÀ ED ELEVATA POTENZA CARATTERIZZANO IL NUOVISSIMO DCS-31
Milano, 29 aprile 2003 - Pioneer arricchisce la sua gamma di sistemi home cinema all-in-one con il nuovo Dcs-313. I sistemi all-in-one continuano ad incontrare il favore del pubblico grazie alla compattezza delle linee che li rendono facilmente collocabili all'interno degli ambienti domestici e alla possibilità di ascoltare musica e vedere un film in qualità digitale utilizzando una sola unità. Oggi l'azienda nipponica compie un ulteriore passo in avanti dotando il nuovo sistema di innovative e uniche caratteristiche tecniche. Il Dcs-313 è in grado di leggere i file Jpg, Mp3 e Wna e tutti i formati digitali: Dvd Video, Dvd-R, Dvd-Rw, Cd-R,Cd-Rw e Video Cd. Completano la dotazione: decoder Dolby Digital, Dts e Dolby Pro Logic II ed una presa Scart con uscita video Rgb. Il nuovo Dcs-313, dal design semplice ed essenziale, rappresenta l'evoluzione del precedente modello Dcs-303. L'unità centrale, di color argento ed estremamente sottile, presenta i comandi principali lungo il profilo anteriore superiore per controllare tutte le funzioni del sistema home cinema. Il subwoofer ripropone la linea slanciata e elegante di successo, accentuata da un'intarsiatura che percorre tutta la sua lunghezza; può essere utilizzato sia in posizione orizzontale sia verticale a seconda delle esigenze d'arredo. Il Dcs-313 è dotato di presa Scart con uscita video Rgb, in grado di garantire immagini di qualità superiore. La potenza totale del sistema è la stessa del modello Dcs-303 precedenti: 450 W equamente distribuiti tra i sei canali di diffusione. Ulteriori punti di forza dell'innovativo Dcs-313 sono la compatibilità RW e la capacità di leggere file d'immagine Jpg e file audio Mp3 e Wma (Windows Media Audio). Completa la dotazione un telecomando multifunzionale, semplice da utilizzare e dal design ricercato.Prezzi al pubblico consigliati: Dcs-313: 599 Euro Disponibilità: giugno

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5   Pagina 6

Titoli      Home    Archivio news