QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

a cura di

Anna Borgoni

sabato

 18 NOVEMBRE  
2000

pagina 1

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

 

NON SOLO CAPO VERDE. I VIAGGI DI ATLANTIDE RILANCIANO IL PORTOGALLO

I cataloghi Autunno-Inverno 2000/01 dell'operatore I Viaggi di Atlantide dedicati a Capo Verde e al Portogallo contengono grandi novità. Tra queste, il recentissimo apt-hotel Leme Badje a Sal. A Boavista, l'isola esclusiva, da quest'anno ha in programma anche itinerari naturalistici. La terza edizione del catalogo Portogallo, spazia alla grande nella regione dell'Alentejo, con le panoramiche Rothas dos Vinhos (le strade del vino), cuore pulsante del turismo enogastronomico lusitano.

Capo Verde piace sempre di più, tanto da essere entrato recentemente fra le quindici mete preferite dagli Italiani. L'operatore si è ormai specializzato in tali destinazioni e propone vacanze e viaggi garantendo ottime soluzioni alberghiere e voli diretti a/r dagli aeroporti internazionali di Milano Malpensa, Verona e, da novembre 2000, Bergamo. Per l' esperienza, l'approfondita conoscenza dell'arcipelago e una curata assistenza del personale italiano in loco, è diventato un punto di riferimento per chi vuole assaporare l'atmosfera indimenticabile delle isole. E come in un ideale percorso alla ricerca delle radici storiche e culturali di Capo Verde, ecco alla ribalta il Portogallo, attraverso percorsi che sposano bellezze storiche e naturali, città d'arte e villaggi fermi nel tempo e l'ospitalità nelle caratteristiche Pousadas, alberghi di pregio spesso ricavati in antiche dimore e castelli, disseminate un po' ovunque.

ALENTEJO SULLA "ROTA DOS VINHOS" NELLA TERRA DI SARAMAGO IN AUTO A NOLEGGIO

970.000 lire + volo 716.000 lire = 1.686.000 lire. Proposta di 8 gg.

L'itinerario, percorribile in auto a noleggio, si snoda sulle alture della Serra de Sao Mamede, con fortezze e villaggi di case bianche inerpicate sulle colline.

L'Alentejo (letteralmente al di là del Tago) è a circa un'ora da Lisbona. I percorsi del vino, creati di recente dopo quelle del porto", sono tutti da scoprire. Evora, la capitale artistica, con tracce moresche, protetta dall'Unesco, è racchiusa da mura storiche. Nel centro animato da caffè storici si suona e canta lo struggente Fado. Di interesse alcuni negozietti tipici di oggettistica " bric e brac" e gli indumenti dei pastori e cappotti in lana.

Sistemazione: 8 giorni, 7 pernottamenti e prima colazione in Hotel e Pousada, Nel Refùgio de Vila di Portel, è possibile seguire un corso di cucina. Noleggio auto categoria B, con consegna all'aeroporto di Lisbona.

Volo di linea per Lisbona 716.000 lire. Tasse areoportuali 39.000 lire. Quota Agenzia 40.000 lire.

1.686.000 lire . Da visitare:il percorso tocca il cuore della campagna tra vigne e uliveti con soste degustative nei centri di maggior produzione della Rota des vinhos: Azeitao, vicino a Arrabida, Alcacer do Sal, Porto Covo e Milfontes, Evora, Redondo, Alandrosal e Villa Vicosa e Borba, Elvas, Castelo de Vide, Giudia e Marvao, Arraiolos, famosa per l'artigianato.Info

News  I viaggi di Atlantide tel.02/9096.5612 e-mail iviaggidiatlantide@info.it www.iviaggidiatlantide.it

SU E GIÙ PER L'ALENTEJO IN MOUNTAIN BIKE.

1.050.000 lire + 716.000 lire volo. Proposta 8 gg.

Dedicata in particolare agli amanti della mountain bike, delle escursioni e delle lunghe passeggiate.

Il percorso in un suggestivo paesaggio consente di immergersi nella natura e nella cultura lusitana. Fa da sfondo la variegata gastronomia di un paese cultore del piacere della tavola.

Sistemazione: In camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione nelle seguenti Pousadas (edifici storici d'interesse ambientale): N.sra da Assuncao ad Arraiolos, Loios a Evora, Santa Isabel a Etremoz, D,joao IV a Vila Vicosa, Flor de Rosa a Crato. Trasferimenti in loco da e per Lisbona..

1.050.000 quota indicativa per persona. Inoltre: tasse areoportuali 39.000 lire; quota Agenzia 40.000 lire.

I viaggi di Atlantide tel.02/9096.5612 - e-mail iviaggidiatlantide@info.it

 

Pagina 1     Pagina 2   Pagina 3    Pagina 4