QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
10 MARZO  2001

pagina 2

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

SCOPRIRE I MISTERI DELL'ANTICO EGITTO CON VIAGGI DEL VENTAGLIO

Viaggi del Ventaglio presenta tre diverse e avvincenti proposte per scoprire i misteri dell'antico Egitto. Navigando lungo il Nilo si potranno visitare le Necropoli di Tebe, i Colossi di Memnone, il Tempio della misteriosa regina Hatshepsut; "Il trono del mondo" soprannome dato al maestoso Tempio di Karnak; il Tempio di Horus a Edfu, uno dei meglio conservati di tutto l'Egitto; il Grande Tempio di Kom-Ombo dedicato al dio-falco e al dio-coccodrillo. La navigazione prosegue per arrivare, alle prime luci della sera, ad Assuan. La città, con la ragnatela stretta di stradine colorate è uno dei motivi di visita di questo posto al quale si aggiunge, per la forte suggestione, l'escursione in barca alla "Perla d'oriente" il Tempio di Philae costruito con il pregiatissimo granito rosso.

CROCIERA ISIDE:

3 notti a Il Cairo, 1 notte Assuan e 3 notti crociera

1° giorno - Milano Malpensa /Cairo

Partenza con volo speciale per Il Cairo, trasferimento e sistemazione all'hotel Cataract Pyramids 5* (o similare), cena e pernottamento.

2° giorno - Cairo

Visita della Cittadella, città regale, e della sua moschea. Proseguimento per i bazaar di Khan El Khalili. Nel pomeriggio visita del museo egizio.

3° giorno - Cairo

In mattinata visita di Giza, grande piramide eretta in onore del faraone Cheope, i templi funerari di Chefren e Micerino e la famosa Sfinge. Nel pomeriggio proseguimento per Saqqara per ammirare il tempio funerario del faraone Zoser, una piramide a gradoni. Escursione al Giardino delle Sculture di Menfi dove sono state raccolte importanti opere quali la sfinge di alabastro e la colossale statua di Ramses II. Cena al ristorante "The Place" sul Nilo.

4° giorno - Cairo/Abu Simbel/Assuan

In mattinata escursione all'imponente tempio di Abu Simbel (in aereo), luogo magico dedicato a Ramses II. Trasferimento in aeroporto e partenza per Assuan. Arrivo, trasferimento all'Hotel Oberoi 5* (o similare) e pernottamento.

5° giorno - Assuan

In mattinata gita in feluca (o con barca a motore, a seconda delle condizioni atmosferiche) per veleggiare attorno all'isola Elefantina e raggiungere poi l'isola di Kitchener ed il suo giardino botanico. Nel pomeriggio visita al Tempio di Philae, salvato dalle acque del Nilo. Proseguimento per il Lago Nasser. La sosta successiva è prevista ad una cava di granito rosa, dove giace l'Obelisco Incompiuto.

6° giorno - Assuan/Kom Ombo/Edfu/Luxor

Arrivo a Kom Ombo e visita al tempio dedicato a due divinità, caso unico in tutto l'Egitto. Proseguimento per Edfu per visitare il Tempio di Horus. Navigazione verso Luxor, attraverso la chiusa di Esna.

7° giorno Luxor

Visita di Luxor: Valle dei Re e delle Regine, in cui si trovano alcune tra le tombe più famose, come quella di Ramses III e Tutankhamon. Sosta ai colossi di Memnone, due gigantesche sculture alte 18 metri. Nel pomeriggio visita ai templi di Karnak e Luxor, dedicati al dio Sole Amon-Ra.

8° giorno - Luxor/Milano Malpensa

Dopo la prima colazione, sbarco dalla motonave, trasferimento in aeroporto e partenza con volo speciale per l'Italia via Il Cairo.

§ Quote individuali crociera Iside:

7 notti in aprile a partire da Lit. 2.750.000

14 notti (7 di crociera + 7 in uno dei 3 VentaClub) a partire da Lit. 3.800.000.

§ Trattamento previsto durante la crociera: pensione completa (ad eccezione del primo e ultimo giorno. Durante l'escursione ad Abu Simbel, verrà fornito cestino-pranzo).

CROCIERA OSIRIDE:

4 notti crociera e 3 notti Il Cairo

1° giorno - Milano Malpensa/Luxor

Partenza dall'Italia con volo speciale per Luxor. Arrivo, trasferimento sulla motonave e pranzo. Nel pomeriggio visita ai templi di Karnak e Luxor, dedicati al dio Sole Amon-Ra. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno - Luxor/Edfu

In mattinata visita della leggendaria città di Tebe, oggi Luxor, primo incontro con l'affascinante mondo dell'antico Egitto: visita della Valle dei Re e delle Regine dove si trovano alcune delle più celebri tombe dei Faraoni, tra cui quella di Ramses III e quella di Tutankhamon, l'unica a non aver subito l'oltraggio della profanazione. Sosta ai Colossi di Memnone, due gigantesche sculture alte 18 metri. Navigazione verso Edfu.

3° giorno - Edfu/Kom Ombo/Assuan

Visita al tempio di Horus, considerato tra i più maestosi e meglio conservati d'Egitto. Navigazione verso Assuan.

4° giorno - Assuan

In mattinata gita in feluca (o con barca a motore, a seconda delle condizioni atmosferiche) per veleggiare attorno all'isola Elefantina e raggiungere poi l'isola di Kitchener ed il suo giardino botanico. Nel pomeriggio visita al tempio di Philae, salvato dalle acque del Nilo e ricostruito sull'isoletta Agilkia. Proseguimento per il lago Nasser, formatosi dallo sbarramento del Nilo a seguito della costruzione della Grande Diga. La sosta successiva è prevista ad una cava di granito rosa dove giace l'Obelisco Incompiuto.

5° giorno - Assuan/Abu Simbel/Cairo

In mattinata escursione all'imponente tempio di Abu Simbel (in aereo), luogo magico dedicato a Ramses II, faraone e divinità. Trasferimento in aeroporto e partenza per Il Cairo. Arrivo, sistemazione all'hotel Cataract Pyramids 5* (o similare) e pernottamento.

6°giorno - Cairo

Visita della Cittadella, città regale, e della sua moschea. Proseguimento per gli animati ed affascinanti bazaar di Khan El Khalili. Nel pomeriggio visita del Museo Egizio per ammirare gli antichi tesori dei faraoni.

7° giorno - Cairo

In mattinata visita di Giza: la grande piramide eretta in onore del faraone Cheope, i templi funerari di Chefren e Micerino e la famosa Sfinge. Nel pomeriggio trasferimento per Saqqara per ammirare il tempio funerario del faraone Zoser, una grande piramide a gradoni. Escursione al giardino delle Sculture di Menfi, dove sono state raccolte importanti opere quali la sfinge di alabastro e la colossale statua di Ramses II. Cena al ristorante "The Place" sul Nilo.

8° giorno - Cairo/Milano Malpensa

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo speciale per l'Italia.

§ Quote individuali crociera Osiride:

7 notti in aprile a partire da Lit. 2.750.000

14 notti (7 di crociera + 7 in uno dei 3 VentaClub) a partire da Lit. 3.800.000.

§ Trattamento previsto durante la crociera: pensione completa (ad eccezione del primo e ultimo giorno. Durante l'escursione ad Abu Simbel, verrà fornito cestino-pranzo).

CROCIERA ATON:

7 notti crociera

1° giorno Milano Malpensa/Luxor

Partenza con volo speciale. Arrivo, trasferimento sulla motonave, sistemazione nelle cabine, cena e pernottamento.

2° giorno - Luxor/Edfu

La leggendaria città di Tebe, oggi Luxor, è il primo incontro con l'affascinante mondo dell'antico Egitto: visita dei Colossi di Memnone, due gigantesche sculture alte 18 metri, e del tempio funerario della regina Hatshepsut, eretto a ridosso della montagna e in parte scavato nella roccia. Unica ed emozionante è la visita della Necropoli di Tebe, dove si possono visitare alcune tra le più celebri tombe dei Faraoni.

3° giorno - Luxor/Edfu

Visita ai templi di Karnak e di Luxor, dedicati al dio Sole Amon-Ra. Navigazione verso Edfu.

4° giorno - Edfu/Kom Ombo/Assuan

Proseguimento della navigazione verso Kom Ombo e visita del tempio dedicato a due divinità, caso unico in tutto l'Egitto. Navigazione verso Assuan.

5° giorno - Assuan

In mattinata possibilità di effettuare la visita di Abu Simmel (facoltativa, a pagamento), luogo magico dedicato a Ramses II, faraone e divinità. Nel pomeriggio uscita in feluca (o con barca a motore, a seconda delle condizioni atmosferiche) per veleggiare attorno all'isola Elefantina e poi raggiungere l'isola di Kitchener ed il suo giardino botanico.

6° giorno - Assuan/Edfu

Visita al tempio di Philae, salvato dalle acque del Nilo e ricostruito sull'isoletta di Agilkia. Proseguimento per il lago Nasser, fiume e mare allo stesso tempo, formatosi dallo sbarramento del Nilo a seguito della costruzione della Grande Diga. La sosta successiva è prevista ad una cava di granito rosa dove giace l'Obelisco Incompiuto. In serata navigazione verso Edfu.

7 giorno - Edfu/Esna/Luxor

Una breve passeggiata in calesse conduce al Tempio di Horus, considerato tra i più maestosi e meglio conservati d'Egitto. Navigazione verso Luxor attraverso la chiusa di Esna.

8° giorno - Luxor/Sharm El Sheikh/Milano

Prima colazione. Visita alla Valle degli Artigiani e dei Nobili dove circa 400 tombe rivelano interessanti aspetti di vita quotidiana di celebri funzionari del Nuovo Regno. Sbarco dalla motonave, trasferimento in aeroporto e partenza con volo speciale, facente scalo a Sharm El Sheikh.

§ Quote individuali:

in aprile 7 notti a partire da Lit. 1.890.000.

14 notti (7 di crociera + 7 in uno dei 3 VentaClub) a partire da Lit. 2.540.000

§ Trattamento previsto durante la crociera: pensione completa (ad eccezione del primo e ultimo giorno).

§ Possibilità di prolungare la vacanza con il soggiorno mare nei VentaClub Reef Oasis, Faraana o Sharm con trattamento "All Inclusive".

Info:www.ventaglio.com, nelle migliori agenzie di viaggio e al numero di telefono 02-33474550

ORIZZONTI: PASQUA A CANNES IN COSTA AZZURRA, CON CLIMA MITE E SOLEGGIATO

Passeggiate sulla spiaggia e lungo la Croisette (con il lato citta'

caratterizzato da alberghi famosi, suggestivi palazzi, caffe'-terrazza,

ristoranti e negozi), nella citta' vecchia tra stradine e casette

caratteristiche alla scoperta di altri centri rivieraschi. Da non

mancare il fine settimana al mercatino a Les Allees de la Liberte' dove

fanno bella mostra tende e bancarelle colme di oggetti di ogni genere.

Orizzonti tour operator di Milano (tel. 02/583961) propone un pacchetto

dal 14 al 17 aprile a 618 mila lire per due persona in camera doppia

all'Hotel Des Orangers di Cannes con pernottamento e prima colazione

(anche in mezza pensiona a 798 mila lire). Disponibili combinazoni per

Nizza, Juan Les Pins, Les Jardins de Sainte Maxime e tutta la Costa

Azzurra.

Prenotazioni presso la propria Agenzia Viaggi di fiducia, per

informazioni http://www.orizzonti.it, mailto:info@orizzonti.it o numero

verde 800/018984.

ORIZZONTI: PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA A LAMPEDUSA, NELL'ARCIPELAGO DELLE PELAGIE

All'insegna del mare a sud della Sicilia, di fronte alle coste tunisine, alla ricerca di unpiacevole relax e del primo caldo sole. Circondata da miglia di mare aperto ed incontaminato con suggestivi fondali gia' ad aprile l'isola offre giornate soleggiate, la possibilita' di rilassanti passeggiate lungo le spiagge e gite in bicicletta, motorino, in auto o - naturalmente - in barca alla scoperta degli angoli piu' reconditi ed invitanti dell'isola. Per gli appassionati subacquei e' un autentico "paradiso" con opportunita' di immersioni fantastiche. Orizzonti di Milano (tel. 02/583961) lancia per la settimana di Pasqua - dal 14 al 21 aprile - ed anche le settimane che incudono i ponti del 25 aprile e 1 maggio, svariate combinazioni a partire da Lit. 710.000 in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione (scegliendo la formula residence la quota scende a Lit. 640.000).

I prezzi comprendono soggiorno + volo + trasferimenti e sono calcolati a persona per soggiorni di 8 giorni / 7 notti, le partenze dei voli sono previste da Milano, Bologna, Verona e Roma.

Prenotazioni presso la propria Agenzia Viaggi di fiducia, per informazioni http://www.orizzonti.it  , mailto:info@orizzonti.it  o numero verde 800/018984. ORIZZONTI SPA mailto:marketing@orizzonti.it tel. 02/58396380 fax 02/58396420

web: http://www.orizzonti.it 

 

OPERAZIONE CITTÀ APERTE 2001 I PAESI DELLE LANGHE E DEL ROERO IN FESTA

APRONO LE PORTE (DOMENICA 22 - 29 APRILE, 6 -13 -20 - 27 MAGGIO 2001)

Domenica 22 Aprile torna l'appuntamento con Operazione Città Aperte, una delle manifestazioni turistiche più importanti di tutto il Piemonte meridionale, giunta quest'anno all'ottava edizione. L'iniziativa - organizzata dall'Associazione, Turismo in Langa e dall'Arci di Bra - è patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e da Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Ente Turismo Alba, Bra, Langhe e Roero, Città del Vino e Touring Club Italiano.

Per sei domeniche consecutive una ventina di paesi delle Langhe e del Roero faranno cedere i chiavistelli di oltre cento castelli, musei, chiese e dimore nobiliari che, più che custodire, troppo spesso celano preziosi tesori d'arte e di storia in quanto solitamente inaccessibili. Anche per questa ragione l'iniziativa ha raccolto nelle edizioni precedenti uno strepitoso successo, arrivando a registrare, l'anno scorso, ben 30.000 visitatori provenienti da tutta Italia ed addirittura dall'estero. Un centinaio di guide turistiche, altrettanti studenti e volontari cureranno l'accoglenza dei turisti; le visite saranno guidate da professionisti del settore, da appassionati e dai nobili proprietari degli edifici storici, che gentilmente porranno a disposizione del pubblico la loro competenza ed a loro amore per l'arte.

L'idea trainante è quella di "aprire tutte le porte" dei paesi, quelle che conservano luoghi della storia (castelli e musei), luoghi dello spirito (chiese ed abbazie), luoghi dei gusto (cantine, enoteche e locali per degustazioni gastronomiche) o luoghi della produzione (cascine agricole e aziende), in modo tale da presentare nella propria completezza un'area che si sta facendo apprezzare anche per il senso dell'ospitalità.

Operazione Città Aperte, da quest'anno, vuole rappresentare anche una grande festa dell'accoglienza di tutto il territorio. Accanto alla possibilità di visitare preziosi luoghi d'arte sarà infatti offerta al visitatore un'occasione speciale per respirare l'atmosfera, assecondare i ritmi ed aggirarsi fra gli ambienti propri delle semplici feste popolari di un tempo, tra le quali le locande in piazza, allestite per l'occasione. Inoltre, falegnami, mobilieri, restauratori artigiani del ferro battuto, della paglia, della ceramica, ed anche artisti che sanno dare vita ai materiali della tradizione con strumenti e tecnologie moderne scenderanno in piazza per dare dimostrazione della propria abilità, allestendo una sorta di botteghe per le strade di borghi antichi e suggestivi.

Un'attenzione particolare sarà dedicata ai bambini ed ai ragazzi, che saranno coinvolti in attività di animazione. Così, mentre i genitori godranno delle visite a castelli, palazzi e musei, i bimbi potranno dare sfogo alla loro creatività nei laboratori di manualità allestiti per loro, in cui realizzeranno piccoli oggetti da portare a casa.

Occorre inoltre ricordare che la manifestazione si svolge in una zona celebrata in tutto il mondo per il vino e la gastronomia per cui - accanto alla possibilità di visitare stupendi luoghi storici e di immergersi nella cultura locale - Città Aperte crea l'occasione per godere dei tesori defl' enogastronomia delle Langhe. In tutte le località coinvolte le pro loco e le rinomate cantine permetteranno di degustare i grandi vini di questa terra, barolo, barbaresco, nebbiolo, barbera e le squisitezza della tradizione locale, ricca di prodotti semplici e genuini, ottenuti da mani esperte che attingono da una sapienza antica: formaggi, salumiele, dolci alle nocciole, biscotti di mefiga, macedonie di fragole, zabaione al barolo ed al moscato... Per non parlare della suggestione paesaggistica che creano le sinuose ondulazioni delle colline delle Langhe trapuntate di vigneti: paesaggi unici al mondo, colti nell'incanto della primavera.

info TURISMO IN LANGA, Associazione - Via Cavour, 16 - 12051 Alba (CN) Tel.0173/364.030 www.turismoinlanga.it/città-aperte.htm  staff@turismoinlanga.it 

 

VINUM 2001: GUSTO, OLFATTO, TATTO, UDITO, VISTA - AL VIA I SENSI DEL VINO.

RASSEGNA DEI GRANDI VINI DI ALBA, LANGHE E ROERO - ADESIONI RECORD A VINUM 242 PRODUTTORI PER 520 VINI. WWW.LANGHEROERO.IT PER ETICHETTE E NOTIZIE

E' il record assoluto di adesioni, quello registrato da Vinum 2001 al momento

della stampa dei manifesto delle etichette, un pezzo da collezione giunto alla quarta edizione. 242 produttori per 520 vini. Ma soprattutto è la conferma che la manifestazione, prossima a compiere il venticinquesimo compleanno, è di gran moda e graditissima agli operatori. In due anni le adesioni sono aumentate dei 40% così come il numero dei vini presentati in degustazione. In gran spolvero il Dolcetto d'Alba, il più presentato con 78 etichette, davanti alla Barbera d'Alba con 71 presenze. Buona la presenza di Barolo (43 aziende) e di Barbaresco (26). Da segnalare i molti Arneis (sono 51) e i Roero (ben 35).

Ma le cifre sono ancora provvisorie: le iscrizioni sono ancora aperte e i produttori che si presenteranno nei prossimi giorni saranno ancora inseriti sul catalogo ufficiale e sugli itinerari dei vini che per la prima volta saranno realizzati e riporteranno gli indirizzi delle cantine visitabili che aderiscono a Vinum. Una particolare visibilità sarà riservata anche per la navigazione su Internet. Le etichette e le notizie dei produttori saranno visibili sul sito www.langheroero.it e sul portale Ciaonordovest de La Stampa.

Ottimi segnali sono attesi anche dal pubblico: nella passata stagione sono

entrate 10.000 persone, il doppio dell'anno precedente.

La formula, tutta orientata verso un target di giovani e turisti, piace e sarà rafforzata nel 2001. Accanto al pezzo forte della manifestazione, il maxibanco di degustazione, il più grande mai creato per l'enologia di Langhe e Roero, nella kermesse che aprirà il 21 aprile per chiudere il 1° maggio troverà spazio una nuova forma di animazione strutturata attorno all'analisi sensoriale. Il pubblico sarà invitato a conoscere e usare meglio i propri sensi con giochi e percorsi di conoscenza della vista, dell'olfatto, dei gusto, dei tatto e dell'udito. Vinum sul territorio aprirà il 15 aprile all'Enoteca Regionale Colline dei Moscato di Mango per continuare una catena di feste e manifestazioni nelle Langhe e nel Roero che coinvolgerà le Enoteche e le principali realtà a

vocazione vitivinicola.

I cinque sensi saranno protagonisti dei banchi d'assaggio della 25a edizione di Vinum, in programma dal 21 aprile al 1° maggio. La conoscenza dell'enologia d'autore di Langhe e Roero passa necessariamente attraverso i sensi dell'uomo, aiutandolo a percepire i caratteri peculiari delle produzioni di eccellenza.

Profumi, gusti, colori e sensazioni dei vino saranno presentati con taglio divulgativo nell'ambito delle sale di degustazione per divulgare la cultura enologica e sensoriale e suscitare ulteriore interesse nel visitatore. Particolare attenzione sarà dedicato ai profumi: dalla viola mammola allo speziato, l'universo degli odori dei vino è amplissimo e i visitatori di Vinum saranno accompagnati in una sorta di visita guidata alla galassia degli aromi dei vino. Per ogni vino segnalati i profumi tipici e il visitatore sarà invitato ad individuarli e ad associarli ai vini di riferimento.

Il pubblico di Vinum potrà anche partecipare ad una sorta di concorso sensoriale, con una serie di giochi didattici basati sulla scoperta dei propri sensi e sulla conoscenza dei vini.

Il Palazzo Mostre e Congressi, con i banchi di degustazione, l'animazione sensoriale e lo spazio vendita, rimarrà aperto ogni giorno dal 21 aprile al 1 maggio dalle ore 10 alle 23 (l'ultimo giorno chiuderà alle ore 21). L'ingresso costerà £. 5.000 e comprenderà un bicchiere, che rimarrà al visitatore, e un ticket degustazione. I successivi ticket, potranno essere acquistati a £. 2.000. Ogni ticket darà diritto ad una degustazione, ma ne

Segreteria: Ente Turismo Alba, Bra, Langhe e Roero - Piazza Medford, 3 - 12051 ALBA - Tel. 0173/362807/35833 - Fax 0173/363878

VINUM 2001 I SENSI DEL VINO

Vinum, la festa del vino di primavera compie in quarto di secolo, sarà dedicata ai sensi, lo strumento dell'uomo per vivere le straordinarie emozioni del pianeta enologia. Gusto, olfatto, tatto, vista, udito saranno coinvolti in una danza di sensazioni tra i banchi di degustazione che offriranno oltre cinquecento etichette di duecentocinquanta aziende.

Alla mescita si troveranno i grandi vini di Langhe e Roero che entrano in commercio nel 2001, un'anteprima di grande interesse sulla produzione d'autore delle colline dei Barolo, dei Barbaresco, dei Dolcetto, della Barbera, dell'Arneis, del Moscato d'Asti e dell'universo enologico famoso in tutto il mondo.

Al Palazzo Mostre e Congressi di Alba si taglierà il nastro la sera del 20 aprile per continuare fino 1° maggio lungo una catena di degustazioni, incontri, convegni. Una giornata (21 aprile) sarà dedicata alla biodiversità della vite, illustrando la raccolta di antiche varietà viticole conservate in un impianto sperimentale a Grinzane Cavour. Una due giorni sarà al centro di un congresso internazionale sull'imballaggio del vino, mentre il gran finale sarà sul palcoscenico del Teatro Sociale con una degustazione verticale dei grandi vini di Langhe e Roero.

Vinum vuoi dire anche oltre due mesi di festa per tutto il territorio: dal 15 aprile, si apre all'Enoteca Regionale Colline dei Moscato di Mango, al 23 giugno, si chiude nella magica notte di San Giovanni. In mezzo una colorata catena di manifestazioni unirà le Enoteche Regionali (Canale 29 aprile, Barbaresco 13 maggio, Grinzane Cavour 27 maggio, Barolo 10 giugno), i paesi del vino e gli angoli più caratteristici dei territorio in un susseguirsi di manifestazioni enogastronomiche, spettacoli, folklore. Grande rilievo avranno le manifestazioni culturali che presenteranno grandi mostre ad Alba, Cherasco e Guarene. www.turismoinlanga.it 

BITEG 4° BORSA DEL TURISMO ENOGASTRONOMICO, 11/13 MAGGIO 2001 IL BATTELLO DEL GUSTO TRENTINO PRESENTA : "DALLA MONTAGNA AL RIVA DEL GARDA LAGO".

QUARTIERE FIERISTICO UNA CROCIERA ENOGASTRONOMICA DI GIORNO E DI NOTTE SUL LAGO

WWW.BITEG.IT DI GARDA ...... DA LECCARSI I BAFFI !!

E' uno degli appuntamenti più prestigiosi ed imperdibili per chi viene a Riva del Garda per BITEG, la 4' Borsa del Turismo Enogastronomico in programma dal 11 al 14 maggio prossimi.

Una crociera enogastronomica sulle sponde del Lago di Garda a bordo di un battello dei primi del '900 con ruota a pale modello Mississippi (Motonave ITALIA) dove, a 100 fortunati per volta, verrà servito in navigazione o un pranzo o una cena al lume di candela (in notturna è davvero uno sballo!!) con i migliori piatti della cucina tipica trentina ed europea di montagna, preparati da 5 ristoranti trentini con Stella Michelin e da altrettanti prestigiosi ristoranti europei d'alta quota.

A bordo anche una degustazione dei migliori prodotti tipici trentini, che potranno essere acquistati ai moli di attracco del Battello del Gusto Trentino durante le soste (Malcesine e Limone), anche da coloro che, loro malgrado, non hanno potuto pranzare o cenare a bordo. Questi gli orari ed i giorni :

Crociera con pranzo il 6,13,19,20,26,27 maggio 2001 con imbarco dal porto di Riva del Garda alle ore 11.15 e rientro alle ore 17.000

Crociera in notturna con cena il 5,10,11,12 maggio 2001 con imbarco dal porto di Riva del Garda alle ore 19.15 e rientro alle ore 23.30

Il prezzo della cena o del pranzo tutto incluso è di £. 100.000 ed è obbligatoria la prenotazione che va fatta agli uffici del POOLSAR il Consorzio organizzatore (Consorzio per lo Sviluppo della Ristorazione Trentina) di Trento tel. 0461/421089 fax 0461/429050 e-mail : bico2000@tin.it 

Tutti gli aggiornamenti sul ns. sito www.biteg.it 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news