QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
24 MARZO 2001

pagina 4

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

QUARTA GIORNATA DI REGATE AL MATCH RACE DI PERTH, AUSTRALIA CUP

La migliore conoscenza del campo di regata, dei venti locali e delle barche usate per questo match race, le Foundation 36, hanno giocato a sfavore di Nicola Celon e il suo equipaggio composto da Dede De Luca, tailer, Francesco Bruni, randista (Team Prada), Christian Greggio alle drizze (Team Prada) e Giuly Romanengo, prodiere.

Il team italiano, in questo secondo Round Robin, ha per ora totalizzato una vittoria contro l'inglese Andy Beadsworth, n. 14 della ranking list mondiale, rappresentante dell'Inghilterra alle Olimpiadi di Atlanta e Sidney e futuro tattico/timoniere della sfida inglese alla prossima America's Cup.

Gli avversari di Nicola, oltre ad essere fortissimi velisti e campioni di match race, hanno già più volte disputato in passato le regate dell'Australia Cup

Ad oggi sono certamente approdati alla semifinale, dopo 2 Round Robin di cui il secondo non è ancora terminato, Peter Gilmour, skipper della sfida americana One World Challenge, già vincitore di due edizioni precedenti dell'Australia Cup che al momento è imbattuto.

Il secondo atleta sicuro è Magnus Holmberg, n. 3 della ranking list mondiale e timoniere della sfida svedese all'America's Cup.

Segue con alte probabilità di qualificazione Gavin Brady, membro del Team Prada, timoniere/tattico di Luna Rossa, già vincitore della stessa regata Australia Cup del 1999.

Per la quarta posizione stanno combattendo spasmodicamente l'americano Ken Read, timoniere di Stars and Stripes di Dennis Conner alla Coppa America del 2000 e il francese Luc Pillot, tattico della sfida francese alla Coppa America.

Il prossimo appuntamento velico è ad Aprile e vedrà impegnato Nicola Celon con Nando Colaninno nel Campionato del Mediterraneo STAR a Sanremo.

Nicola Celon e il suo equipaggio, in tutte le gare di Match Race, sono appoggiati e sponsorizzati da Citibank Warrants. Musto é il fornitore tecnico, e-mail: imamigia@tin.it 

SALONE DEL CAVALLO AMERICANO 2001 FIERE DI REGGIO EMILIA, 17/20 MAGGIO 2001

Il far west sbarca al Salone del Cavallo Americano di Reggio Emilia con tanto di indiani e cow boys al seguito. Giunta ormai alla 15° edizione, la manifestazione organizzata dalla Siper porterà al Centro Fiere di Reggio Emilia, dal 17 al 20 Maggio 2001, le atmosfere americane per eccellenza, tra gare, manifestazioni ed intrattenimenti. Tutti ai massimi livelli e tutti caratterizzati dai sapori a stelle e strisce che hanno costruito il mito americano di frontiera.

A farla da padrone, durante la quattro giorni di Reggio Emilia, saranno le competizioni di Reining, Cutting, Barrel, Pole e Team Penning, discipline spettacolari che infiammeranno le arene con le sfide tra squadre e cavalieri di fama mondiale. La grandissima novità dell'edizione 2001 del Salone del Cavallo Americano sarà la Reining World Nations Cup, ovvero il primo, grande campionato mondiale di Reining per squadre nazionali (sono una decina quelle che hanno già dato la propria adesione) mai organizzato dalle origini della disciplina. Verrà ospitato proprio dall'Italia, il paese che è stato protagonista insieme agli Stati Uniti, patria della specialità, del recente riconoscimento da parte della Federazione Internazionale. Riconoscimento che prelude all'inserimento del Reining tra le specialità olimpiche.

Ma il Salone del Cavallo Americano in programma a Reggio Emilia non sarà, ovviamente, riservato ai soli addetti ai lavori: ambientazioni western, dove spiccheranno i saloon con i prodotti tipici della terra dei pionieri, la musica dal vivo, i balli di gruppo, rigorosamente country & western, le esibizioni di abilità e gli spettacoli in arena. Grande spazio avranno anche gli stand di offerte commerciali, con i migliori prodotti tecnici per l'allevamento e l'utilizzo del cavallo in stile western, ma anche di abbigliamento country, oggettistica degli indiani d'America, piccolo artigianato tipico, libri, musica e curiosità varie sempre legate allo stile made in Usa per eccellenza.

Il Salone del Cavallo è in programma dal 17 al 20 maggio 2001 al Centro Esposizioni di Reggio Emilia, 800 mt dall'uscita di Reggio Emilia sulla A1. Per informazioni: tel 0522/503511, fax 0522/503555, info@fierereggioemilia.it  sito internet www.fierereggioemilia.it 

MAPEI-QUICK STEP: GLI UOMINI DI BARTOLI E BETTINI ALLA MILANO-SANREMO

Sabato 24 marzo è in programma la Milano-Sanremo, prima prova della Coppa del Mondo 2001. E' stata definita la formazione della Mapei-Quick Step che parteciperà alla classicissima di primavera: Michele Bartoli e Paolo Bettini, i due leader designati della squadra, potranno contare sull'appoggio di Davide Bramati, Paolo Fornaciari, Paolo Lanfranchi, Luca Scinto, Andrea Tafi e Stefano Zanini.

La formazione non comprenderà il velocista Tom Steels, Daniele Nardello, e Oscar Freire, ancora alle prese con problemi di salute.

Alla "Sanremo" la squadra sarà diretta da Fabrizio Fabbri. www.mapei.it 

BARTOLI:"LA NUOVA SANREMO MI PIACE" IL CAMPIONE D'ITALIA SI È ALLENATO SUL TRATTO INEDITO

Parte la Milano-Sanremo e per la prima volta la classicissima non transiterà sul Passo del Turchino; verranno affrontate le salite di Bric Berton, a quota 773, e di Colle del Giovo (516). Oggi Michele Bartoli, Dario Cioni, Luca Scinto e Paolo Fornaciari, tutti del Professional Cycling Team MAPEI-Quick Step, assistiti dal direttore sportivo Serge Parsani, hanno pedalato sull'inedito tratto centrale e su tutto il finale della Sanremo 2001.

Il quartetto MAPEI-Quick Step ha iniziato l'allenamento a Ovada, in coincidenza del chilometro 118 di gara. Il Campione d'Italia Bartoli e colleghi hanno affrontato il Poggio, ultima asperità della classica, per tre volte. Complessivamente hanno percorso 198 chilometri.

"Nel tratto più ripido del Bric Berton - ha detto Bartoli dopo l'allenamento - fino al Bivio di Bandita, ho azionato il 41 per 19. In alcuni tratti ho pedalato col 41 per 21. Ma eravamo in allenamento. In corsa, se ci sarà bagarre, andrà bene anche il 41 per 17. Il Bric Berton è una salita che può rimanere nelle gambe. Però bisognerà vedere come verrà affrontata. E' ancora nella parte introduttiva della corsa. Per me conterà di più il tenore agonistico dell'altimetria. I nomi dei probabili vincitori della Sanremo rimangono gli stessi con o senza l'inserimento del Bric Berton. Il nuovo percorso mi piace. Per le mie attitudini il tracciato col Bric Berton è meglio di quello tradizionale."

"Oltre ad essere più ripida del Turchino-ha aggiunto Parsani - la salita di Bric Berton ha la sede stradale stretta e un numero maggiore di curve. Va affrontata nelle prime posizioni. Partiranno 200 corridori, un numero elevato, per cui prima di Ovada ci sarà gran lotta per la conquista delle posizioni d'avanguardia. Se il Bric Berton verrà affrontato a gran ritmo, per molti sarà impossibile rientrare nel gruppo dei primi."

"Oggi il Poggio - ha concluso Bartoli - l'abbiamo affrontato tre volte come semplice ispezione, senza forzare eccessivamente."

Bartoli è professionista dall'otto agosto del'92. Quest'anno si è imposto nel Gran Premio Het Volk, in Belgio. Nella massima categoria ha ottenuto 45 successi.

 

OSCAR FREIRE IN MIGLIORAMENTO

EVGUENI PETROV OPERATO ALLA SPALLA

Le condizioni di salute dell'ex campione del mondo Oscar Freire sono migliorate nel corso dell'ultima settimana. Gli interventi fisioterapici e biomeccanici messi in atto nell'ultimo mese per il trattamento dei dolori dolori lombo sacrali che affliggono l'atleta della MAPEI - Quick Step ormai da due anni, stanno dunque producendo, sia pure lentamente, una evoluzione positiva. I recenti accertamenti ecografici ad alta definizione d'immagine, evidenziando un netto sovraccarico a livello di alcune inserzioni tendinee, hanno confermato la validità della trattamento intrapreso dallo staff medico della squadra e del centro MAPEI di Castellanza - diretti dal dottor Claudio Pecci - con la consulenza dell'ortopedico dottor Luigi Simonetto. Proprio i miglioramenti manifestati dall'atleta negli ultimi dieci giorni consentiranno di passare alla seconda fase del trattamento stesso, mirata in maniera più specifica ad un riequilibrio biomeccanico-funzionale e la cui durata non dovrebbe essere inferiore alle quattro settimane; solo successivamente il corridore potrà riprendere i normali allenamenti. Freire ha lasciato oggi la foresteria che ospita alcuni atleti della MAPEI - Quick Step a Varano Borghi (VA), per trascorrere il fine settima in Spagna con la propria famiglia. Lunedì 19 marzo rientrerà in Italia per riprendere le cure.

Evgueni Petrov è stato sottoposto questa mattina ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura scomposta dell'estremo acromiale della clavicola destra. Nel corso dell'operazione, svolta dall'équipe del dottor Luigi Simonetto presso l'Istituto Clinico Villa Aprica (CO), si è resa necessaria l'applicazione di un'osteosintesi. L'atleta della MAPEI - Quick Step - campione del mondo su strada e a cronometro tra gli U23 lo scorso anno - si era fratturato venerdì 9 marzo in allenamento, andando a sbattere contro un veicolo mentre attraversava l'abitato di Arona (NO). Petrov dovrebbe essere dimesso dalla clinica sabato 17 p.v. e tra una settimana potrebbe riprendere gli allenamenti; il rientro agonistico è previsto tra 40 giorni circa.

LA MAPEI-QUICK STEP ALLE PROSSIME CORSE

E' stata decisa la formazione della MAPEI-Quick Step che parteciperà alle prossime corse:

17/03 - "Circuit du Bradant Wallon" - Belgio

Corridori: Bodrogi Laszlo, Cancellara Fabian, Gasparre Graziano, Ratti Eddy, Rizzi Antonì, Tani David.

DS: Eric Vanderaerden

18/03 - "Omploop Van Het Waasland - Kemzeke" - Belgio

Corridori: Bodrogi Laszlo, Eisel Bernhard, Gasparre Graziano, Koehler Philippe, Ratti Eddy, Rizzi Antonì, Sinkewitz Patrik, Tani David.

DS: Eric Vanderaerden

 

LA MAPEI-QUICK STEP ALLE PROSSIME CORSE

E' stata decisa la formazione della MAPEI-Quick Step che parteciperà alle prossime corse:

21/03 - "Nokere-Koerse" - Belgio

Corridori: Bodrogi Laszlo, Cancellara Fabian, Eisel Berhard, Gasparre Graziano, Koehler Philippe, Sinkewitz Patrik, Rizzi Antonì, Tani David.

DS: Eric Vanderaerden

22-25/03 - "Mercury Sea Otter Classic" - USA

Corridori: Cheula Giampaolo, D'Amore Crescenzo, Pozzato Filippo, Rogers Michael, Wegelius Charly, Zerzan Pavel.

DS: Damiani Roberto  www.mapei.it 

ARIA, TERRA, ACQUA: PER OGNUNO DI QUESTRE TRE ELEMENTI NEL MERANER LAND ESISTE ALMENO UNO SPORT

Aria, terra, acqua. Per ognuno di questi tre elementi nel Meraner Land esiste almeno uno sport. La scelta spazia dal parapendio al trekking, dalla bici alle escursioni a cavallo, dal tennis al golf, dalla canoa al rafting allo sci estivo. Per chi non ha voglia di ... fermarsi mai, nemmeno in vacanza, ecco le proposte soggiorno "tutta energia"!

Primavera-Autunno 2001: una lunga stagione di vacanze attive

Lo Sporthotel Nörder (4 stelle S) di Marlengo (Bz) promuove le "Settimane dello sport e activity" (24.03-11.11.01) a partire da lire 1.405.000 a persona in camera doppia per 7 gg, trattamento mezza pensione, spuntino a mezzogiorno e programma tennis presso la scuola Van-der-Meer Tennis University di Marlengo (3 ore di lezione al giorno per tutti i livelli + videolearning dal lunedì al venerdì). Nella formula è incluso l'utilizzo del nuovo centro Dolce-Vita (bagno a vapore romano, sauna finlandese, bagno a vapore alle erbe aromatiche), programma quotidiano di fitness (step-aerobic, body-power, acqua-gym), lezioni private sui campi da tennis dell'albergo e il loro utilizzo gratuito per 1 ora al giorno. L'hotel propone inoltre corsi di golf presso il Golf Club Lana, un campo da 9 buche situato all'interno della storica tenuta dei Conti Brandis.

Lo Sporthotel Muchele (4 stelle) di Postal (Bz) propone le "Settimane speciali di tennis Happy Tennis" (24.03-11.11.01) a partire da lire 1.050.000 a persona per 7 gg, trattamento mezza pensione, 5 ore di lezione, 2 idromassaggi, 2 massaggi parziali al corpo, uso libero di sauna e palestra, 2 solarium ed uso gratuito dei campi da tennis. L'hotel propone inoltre le "Settimane speciali di golf" (24.03-11.11.01) per 7 gg, trattamento mezza pensione e 2 gg corso base a partire da lire 935.000 a persona; oppure con 5 gg di corso e green-fee a partire da lire 1.249.000 a persona o, ancora, con 5 gg di corso avanzato a partire da lire 1.438.000 a persona.

L'hotel Pöder (4 stelle) di Lana (Bz) propone la formula "All'insegna dello sport" (01.04-15.11.01) da lire 630.000-1.050.000 a persona per 7 gg, trattamento mezza pensione, possibilità di praticare mountainbike in compagnia di guide esperte sui sentieri di montagna e tennis nei campi dell'hotel. Gli appassionati di golf potranno invece giocare nel vicino Golf Club Lana (a 1800 metri di distanza dall'hotel), mentre gli amanti dell'equitazione potranno praticare il loro sport preferito nel maneggio che dista a soli 600 metri dall'hotel. Per chi non vuole rinunciare allo sci, l'hotel predispone un servizio navetta diretto per il ghiacciaio della Val Senales.

Sci estivo ad aprile-maggio e settimane "fit and fun" a luglio e agosto 2001

È in sintonia con l'ubicazione a 2000 metri di altitudine l'offerta "Top Sci" dell'hotel Zirm (3 stelle) della Val Senales (Bz) che offre a partire da lire 675.000-770.000 a persona 7 gg, trattamento mezza pensione + 6 gg skipass nei periodi 17.03-07.04.01 e 21.04-06.05.01. L'hotel Hohenwart (4 stelle S) di Scena (Bz) propone le "Settimane Fit and Fun" (28.07-04.08.01) a partire da lire 1.001.000 a persona per 7 gg, trattamento mezza pensione, un'escursione a piedi con guida e un'escursione in mountainbike, torneo di tennis e programma di ginnastica quotidiano.

Info: Consorzio Turistico Meraner Land - tel. 0473.200443 - fax 0473.200188

http://www.meranerland.com  - e-mail: info@meranerland.com 

Studio Eidos - tel. 049/8910709 - e-mail: talarico@studioeidos.it 

 

24 MARZO 2001:APPUNTAMENTO A “CAPO HORN” CON GIOVANNI SOLDINI E BUONGIORNO.IT

Cos’è Capo Horn? E’ il luogo mitico cui aspirano tutti coloro che amano gli oceani -velisti, surfisti, sub o semplici amanti del mare. Non solo: dal 24 marzo 2001, con Buongiorno.it, “Capo Horn” sarà un appuntamento settimanale con Giovanni Soldini, il campione milanese che ogni sabato aprirà, via email, il suo Diario di Bordo a tutti i lettori delle newsletter di Buongiorno.it

Un’altra sfida proposta da Buongiorno.it, leader europeo nei servizi personali digitali via email e telefonia mobile: seguire passo dopo passo le avventure oceaniche di Giovanni Soldini.

Grazie al collegamento satellitare, infatti, Giovanni Soldini manderà settimanalmente da ogni parte del mondo, ai lettori di Buongiorno.it, i suoi racconti più emozionanti, parlerà delle sue imprese più belle, delle sue paure e delle sue vittorie, facendoci compagni di bordo nelle sue lotte con il mare.

Il primo appuntamento è per sabato 24 marzo, per conoscere, direttamente dalle sue parole, come si sta preparando alla prossima imminente avventura: quella sul nuovo trimarano ’60.

 

“Quello appena cominciato è un anno importante per la vela oceanica. Nel giro di pochi giorni si sono infatti concluse due regate: il Vendèe Globe e The Race, quella che è stata definita la regata del futuro e che si è corsa con imbarcazioni che solo pochi anni fa erano davvero impensabili…Se cinque anni fa la Withbread era considerata la prova limite attorno al mondo, oggi - con The Race - tutto è stato spostato molto in avanti e alla vela transoceanica è stata imposta una clamorosa accelerazione. Ora credo che le immagini delle planate di Club Med e degli altri scafi di The Race mostrino quello che sarà uno degli aspetti più esaltanti della grande vela oceanica del futuro. Sarà sicuramente interessante vedere gli sviluppi futuri di questo mondo così nuovo e sicuramente ci aspettano delle belle sorprese”, ci anticipa Giovanni Soldini, ormai già impegnatissimo e raggiungibile solo…via email.

E sarà proprio via email che si terrà in contatto con i lettori, attraverso la newsletter di Buongiorno.it. Per iscriversi basta andare su www.buongiorno.it, alla sezione newsletter, e cliccare su "Capo Horn" di Giovanni Soldini.

 

"DRIVE" DI PARTENZA PER LA PRIMA EDIZIONE DEL "SERGIO TACCHINI INTERNATIONAL GOLF TROPHY 2001"

È SERGIO TACCHINI il patron di una competizione golfistica che verrà disputata sui più prestigiosi green europei a partire dal 25 marzo 2001.

Da 35 anni sinonimo di sport, SERGIO TACCHINI è promotore e organizzatore del "SERGIO TACCHINI International Golf Trophy 2001", un circuito internazionale per dilettanti che, passando per l'Italia, la Turchia, la Francia, il Belgio, la Germania e l'Austria, toccherà i più prestigiosi green d'Europa.

Il torneo, che si giocherà con la formula "18 buche Stableford", prevede 29 prove, che si disputeranno tra Marzo e Settembre 2001.

I partecipanti alle gare saranno divisi in tre categorie di handicap limitate (0-12/13-20/21-34) per il circuito Italiano e (0-18/19-28/29-36) per gli altri circuiti e la Finale Internazionale.

Per ogni gara, verranno premiati il 1° Lordo, il 1° e 2° Netto per categoria, 1° Seniores e 1° Ladies.

L'appuntamento con il "drive" d'apertura è per domenica 25 marzo sul green del Golf Club De Fontcaude di Montpellier in Francia, subito seguito dalla 1a tappa italiana, che avrà luogo il 1° aprile 2001 presso il Golf Club Ugolino Firenze di Grassina (FI), dove giocatori e giocatrici dilettanti affronteranno un percorso molto selettivo, impegnandosi a rappresentare l'Italia nella Finale Internazionale di ottobre.

I vincitori (1° netto per categoria) di ogni singola competizione saranno invitati alla Finale Internazionale, che sarà disputata il 20 Ottobre 2001 e saranno ospitati dal 18 al 22 Ottobre 2001 sul green di Les Tros Illets in Martinica, alla presenza del Presidente Cav. Sergio Tacchini e dell'Amministratore Delegato Alessandro Tacchini, oltre che dei testimonials SERGIO TACCHINI Costantino Rocca, Massimo Florioli e Alessandro Napoleoni.

Un appuntamento con il golf firmato SERGIO TACCHINI che conferma il respiro internazionale del marchio e una strategia di sponsorizzazioni sportive a 360°.

THE "CLASS PRO" AQUABIKE WORLD CHAMPIONSHIP 2001 WILL START IN ONE MONTH WITH VERY AWAITED GRAND PRIX OF CUBA. THIS MAJOR EVENT, ORGANIZED BY S.P.E.S. OF MAURO RAVENNA AND PLACED UNDER THE SUPERVISION OF THE UNION INTERNATIONALE MOTONAUTIQUE, PROPOSES SEVERAL GREAT INNOVATIONS IN THE HISTORY OF PERSONAL WATERCRAFT RACES!

A real World championship by stages!

The "Class Pro" Aquabike World Championship is the only one to propose a concept of international speedboat competitions on several stages. Six, even seven Grand Prix work out the program for this year. The rounds number should gradually increase with years. We find there the three main categories, which make the universe of Personal Watercraft races: "Runabout", "Ski Division" and "Freestyle".

Date Event Place

01 April Grand Prix of Cuba Santiago de Cuba

13 May Grand Prix of Europe Iseo (Italy)

24 June Grand Prix of Russia Saint Petersburg

15 July Grand Prix of Italy Gallipoli

29 July Grand Prix of Poland Sopot

30 September Grand Prix of Spain Benidorm.

The "Stand Up" great return!

This year, in the "Class Pro" Aquabike World Championship, we assist at the Stand up races great return. This category replaces the "Runabout 785 cm3" category. This discipline is as spectacular as the "Runabout 1200" category. In addition to fighting against their adversaries and the unforeseeable waves, the pilots must permanently seek balance and deaden the shocks. It is in this discipline that the best pilots of the world made their classes!

Three "World champion" titles very disputed

The 60 pilots engaged in the three categories of the "Class Pro" Aquabike World Championship count among the best world ones and were rigorously selected according to their prize lists. Thus, they collect 24 world titles, 50 continental titles and 104 national titles in all jet-skiing competition in the past. This prestigious selection guarantees a wonderful suspense throughout the season. Indeed, in each category, not less than ten pilots can legitimately claim under the world title! In short, this year more than ever, the races of the championship promise to us a spectacle of a rare quality on the sporting level.

An hopeful World Championship

The "Class Pro" Aquabike World Championship, as prestigious it is not therefore an event exclusively reserved for the "elite". Indeed, in each of the three categories, five places will be reserved for young national pilots. These will have to take part in a qualification round, before the Grand Prix, the five first will be retained and admitted to the Grand Prix. They will be able then to be measured with the best pilots. This system must make it possible to these future champions to be pointed out by the manufacturers and other sponsors. So, they will get all the chances on their side to join, in the future, the "Class Pro" Aquabike World Championship!

Some numbers

140 Countries retransmit the TV reports of the "Class Pro" Aquabike World Championship.

3 "World Champion" titles will be decreed at the conclusion of the season (" Runabout ", " Ski " and " Freestyle ").

180 000 $ Price money to share between the 6 first of the overall classification at the end of the championship.

14 Nations engaged in the World Championship 2001.

30 Pilots on the "Runabout" starting grid.

25 Pilots on the "Ski" starting grid.

35 mn Average duration of "Runabout" round.

25 mn Average duration of "Ski" round.

28 000 Spectators on each Grand Prix (Average).

200 International speedboat Races have been organized by the S.P.E.S. since 15 years.

75 Nations are affiliated to the Union Internationale Motonautique (U.I.M.) all over the world.

info: Mr. Andrea Dini - Media Coordinator +39.348.3803849 email: classpro@libero.it 

TEATRO LIBERO TI DIVORO GLI OCCHI (JOCK) PRIMA NAZIONALE DI JEAN-LOUIS BOURDON,

TRADUZIONE DI ROBERTA FOSSATI, REGIA DI GIOVANNI BATTAGLIA

CON PAOLO COSENZA, ROBERTA FOSSATI E MARIO SERMONI (DAL 28 MARZO AL 13 APRILE 2001)

C.I.C., Kerodex Crema Barriera by MIBA presenta al Teatro Libero

Con "Ti Divoro gli occhi" esce allo scoperto Jean-Louis Bourdon, uno degli esponenti della nuova drammaturgia francese.

Il testo ruota attorno a tre personaggi: due fratelli e una donna che irrompe nel loro spazio distruggendo gli equilibri della loro faticosa convivenza.

Nel triangolo su cui la storia si sviluppa, la donna occupa il vertice più alto, portando all'esasperazione l'impossibilità di comunicazione e di ascolto tra i personaggi.

"In che mondo viviamo oggi?" si chiede Jock, il protagonista. Ed è proprio questa la domanda fondamentale. In questo mondo alla deriva in cui tutto "viene giù" da una incessante e punitiva pioggia, i tre personaggi raccontano la sconfitta dell'uomo nella continua ripetizione dei suoi vizi tesi al potere e al controllo degli spazi vitali.

Tra giochi di seduzione e partite a domino, i personaggi - ormai incapaci di vedere dentro se stessi - si disputano tristemente ciò che resta di questo mondo deturpato dalla loro avidità.

Bourdon usa il cinismo per raccontare la desolazione della condizione umana, lo stato di coma in cui versa l'uomo, capace di riaccendersi solo di fronte alla provocazione sessuale esercitata per un preciso disegno strategico: la sconfitta dell'altro.

Questa è una delle possibili rappresentazioni di quella che chiamiamo "fine del mondo" una fine vicina a noi, provocata dalla mancanza di consapevolezza, dall'ossessiva difesa del proprio spazio e da quella perversa logica del potere che ha ormai intaccato le fondamenta della società.

Info A.Colombo (03394899895)

TI DIVORO GLI OCCHI (JOCK)

dal 28 marzo al 13 aprile (feriali ore 21.00 - domenica ore 16.00-riposo martedì)

Teatro Libero - Via Savona 10, Milano.

prenotazioni al 028323126-028323264-03355322747 o al sito www.teatrolibero.it

intero lire 25.000 - riduzione lire 20.000

produzioni C.I.C. (compagnia italiana costruzioni spa)

KERODEX CREMA BARRIERA by MIBA (prodotti chimici e farmaceutici spa)

ADIDAS E NIC NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETÀ

adidas inaugura la nuova stagione al fianco della Nazionale Italiana Cantanti a Perugia, dove domenica (ore 15) lo stadio Renato Curi ospita la partita contro i campioni del WWF. Il fine è un progetto unico di solidarietà: la creazione di percorsi e sentieri per disabili, all'interno dell'oasi di Alviano. La NIC ha inoltre voluto che il 15% dell'incasso della gara sia devoluto al Comitato per la vita "Daniele Chianelli", associazione che da 10 anni raccoglie fondi per la ricerca e la cura delle leucemie di adulti e bambini.

adidas a braccetto con Yohji Yamamoto

Alle sfilate di moda in corso a Parigi ha destato grande sorpresa la sfilata dello stilista Yohji Yamamoto, considerato fra i più creativi e originali nel mondo fashion. I modelli hanno sfilato con particolari scarpe della collezione adidas "Forever Sport" che sono state reinterpretate secondo le caratteristiche delle creazioni Yamamoto. Questi pro-dotti saranno distribuiti in edizione limitata a luglio nei negozi scelti da Yamamoto.

Volley: Montichiari sfida l'Europa

Alle Final Four di Coppa Cev - in programma domani e domenica a San Sepolcro - la Bossini Montichiari, adidas team, tenterà di conquistare il prestigioso trofeo. Le altre tre squadre in gara sono Casa Modena, Lube Macerata e i belgi del Noliko Maaseik.

Calcio a 5: quadrangolare indoor a Marsiglia

Ci sarà anche una rappresentativa del Milan alla prima edizione del torneo indoor di calcio a 5 che l'Olimpique Marsiglia ha organizzato per mercoledì 21 marzo. Oltre ai rossoneri e ai padroni di casa, hanno dato la loro adesione il Benfica e il Fulham.

Premiata Ditta a ... tre strisce

Stasera su Canale 5 (ore 21) torna la Premiata Ditta. I quattro comici, usando abbi-gliamento tecnico e scarpe adidas, prendono di mira anche lo sport con "Tropsport".

La scarpa della settimana: Eqt Neftenga

Leggerissima, ideale per le maratone, la EQT Neftenga è tra i prodotti top della linea "Running". E' una scarpa in Nylon Mesh leggero e Climalite che favorisce la traspirabilità; ha un sistema di copertura dei lacci con cerniera, pensata proprio per l'atleta che cerca una scarpa competitiva ed innovativa. L'intersuola è in lightstrike EVA compressa preformata, con adiPRENE nel tallone per una perfetta ammortizzazione, e adiPRENE+ in tutto l'avampiede per creare maggiore propulsione. Il Sistema Torsion esteso assicura supporto in fase di spinta. La suola è in gomma al carbonio. La foto è disponibile sul sito www.adiphoto.it 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news