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1 OTTOBRE 2001

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A VOICECOM 2001 TUTTE LE PROPOSTE PER IL MOBILE BUSINESS, IL CRM, L'E-LEARNING E ALTRO ANCORA "FIRMATE" GRUPPO SIEMENS BUSINESS SERVICES

Milano, 1 ottobre 2001 - Anche quest'anno il Gruppo Siemens Business Services partecipa alla manifestazione VoiceCom 2001 con l'obiettivo di rafforzare la propria presenza e visibilità presso il pubblico estremamente selezionato dell'evento. Lo stand vedrà la presenza anche di altre due società del gruppo Siemens che operano nel settore delle telecomunicazioni: Siemens Telematica e la divisione 'Terminali Mobili' di Siemens SpA. Sotto il logo comune Siemens, elemento unificante, verranno presentati prodotti, soluzioni e servizi per l'Information and Communications Technology, con particolare enfasi sulle proposte per il Mobile Business, il Mobile Office, il Mobile Payment (Pay it Easy), il Fleet Management, il Crm e i Contact e Call Center. Nuovi prodotti per la telefonia e terminali 'mobili' per Internet Siemens fornisce anche una serie di prodotti che consentono la creazione di wireless Lan (I-Gate) ed un accesso veloce a Internet senza fili (I-Gate e HomeRf). In questo contesto, l'offerta si concretizza in due specifiche soluzioni: * La prima, di tipo professionale, è pensata per la clientela business e assicura collegamenti fino ad 11 Mbps * La seconda, unica in Europa, è studiata per un'utenza residenziale e consente a tutti i componenti della famiglia di connettersi a Internet e di sfruttare appieno tutte le potenzialità del servizio Adsl e di quello via cavo. Con le Pc Card di queste due famiglie di prodotti è possibile connettersi ad Internet in estrema libertà con il Simpad Sl4, un webpad molto evoluto. È possibile quindi portare con sé i propri documenti di lavoro e le proprie presentazioni; inoltre, si può mandare e ricevere e-mail, nonché navigare in Internet - il tutto con la comodità di una connessione senza fili. Una presenza ancora più forte grazie ai convegni Anche nella parte convegni, il Gruppo Siemens Business Services sarà presente alla manifestazione con alcuni interventi che puntano ad evidenziare le competenze ed esperienze del Gruppo sia nei settori Crm, Mobile Business, sia in un campo relativamente innovativo: l'e-learning. Con questo termine si definiscono le diverse 'esperienze di istruzione fornite o rese possibili dalla tecnologia'; in altre parole si tratta di fruire di training e di corsi di formazione a distanza sfruttando il mezzo Internet, e con esso quindi di condividere le conoscenze all'interno delle organizzazioni, ottenendo notevoli vantaggi in termini di tempo e costi.

COMPUTER INDOSSABILI DI XYBERNAUT E PIATTAFORMA LEARN EXACT DI GIUNTI INTERACTIVE LABS: LA FORMAZIONE MOBILE DIVENTA REALTA'

Milano, 1 ottobre 2001 - La formazione mobile diventa realta'! Sara' presentata a Smau01 (Pad. Education 20/2 - Stand H33) wearable eXact Station: la prima soluzione eLearning che integra le prestazioni dei computer indossabili di Xybernaut e le funzionalita' avanzate della piattaforma learn eXact di Giunti Interactive Labs, leader nell'eLearning di nuova generazione. learn eXact e' il primo Learning Content Management System (Lcms) europeo, xml nativo, conforme agli standard internazionali, che consente di creare facilmente diverse versioni di contenuti per la formazione continua, erogabili anche attraverso periferiche palmari, mobili e indossabili denominate eXact Station, sviluppate da Giunti Interactive Labs in collaborazione con aziende leader nel mercato dell'Information Technology. Tramite ogni eXact Station si puo' non solo accedere a corsi e learning object, ma anche a dati disponibili in sistemi informativi aziendali preesistenti (come, ad esempio, Sap). Wearable eXact Station utilizzera' Mobile Assistant V, il wearable Pc di Xybernaut in grado di portare strumenti di comunicazione e potenza di calcolo a chiunque, quando e dove necessario, permettendo di mantenere le mani libere. L'accordo con Xybernaut si posiziona come uno tra gli ultimi stipulati da Giunti Interactive Labs attraverso eXact Partner Program, un programma di alleanze strategiche progettato per incrementare la soddisfazione dei clienti, offrendo soluzioni eLearning complete ed adatte alle specifiche esigenze, e per ampliare il mercato dei partner e di Giunti Interactive Labs.

UN NUOVO SITO WEB RIVELA I RISULTATI DELLA RICERCA SULLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Bruxelles, 1 ottobre 2001 - La Dg Energia e trasporti della Commissione europea ha divulgato un nuovo sito web (per l'indirizzo vedere oltre), che fornisce informazioni sui risultati della ricerca correlata con i trasporti e condotta nell'ambito del quarto programma quadro (4PQ), che si è svolto nel periodo 1994-1998. Sono disponibili informazioni su oltre 280 progetti eseguiti nell'ambito del quarto programma quadro (4PQ) di ricerca e sviluppo tecnologico (Rst), riguardanti importanti questioni sociali, finanziarie ed economiche. Il sito web propone i sommari dei principali risultati e le ripercussioni politiche che derivano dalla ricerca, oltre a relazioni sui progetti redatte nel dettaglio, contenute in un'ampia biblioteca di documenti. Sono forniti link a siti di progetti in corso od ultimati. Gli utenti possono inoltre registrarsi per ricevere regolarmente, via e-mail, i bollettini, in modo da tenersi informati sui risultati. Il fine ultimo della Dg Energia e trasporti è di istituire un "centro di conoscenze in materia di Rst" per il settore dei trasporti, quale fonte di riferimento per amministratori a livello nazionale e regionale, industrie e ricercatori. Il programma sui trasporti costituisce la base informativa per la politica comune dei trasporti dell'Ue (Pct), il cui obiettivo è di realizzare reti efficienti ed economicamente vantaggiose per il trasporto di beni e passeggeri, riducendo nel contempo l'impatto sociale ed ambientale dei trasporti. Il quinto programma quadro (5PQ) di Rst, che va dal 1998 al 2002, ha assistito ad un'inversione di tendenza nella ricerca in materia di trasporti, con attività basate su temi specifici, piuttosto che su modalità. Tali attività rientrano nell'azione chiave "Mobilità sostenibile e intermodalità". Altre ricerche correlate con i trasporti e condotte nell'ambito del 5PQ comprendono l'aeronautica, lo sviluppo urbano ed i nuovi veicoli, le tecnologie dell'informazione. Il progetto relativo al sito web è denominato Extra - Exploitation of Ttsnsport research (Valorizzazione dei risultati della ricerca sui trasporti). Infolink: http://europa.eu.int/comm/transport/extra/home.html

NASCE ETICARE.IT PORTALE INFINITO

Milano, 1 ottobre 2001 - Dal seme ai frutto. L'albero proposto da www.eticare.it  è rigoglioso e ha voglia di crescere. Con basi solide, le radici, e con rami che mirano in alto. La linfa che scorre è il frutto delle esperienze dell'uomo, delle sue idee, delle tradizioni. Oggi il web offre un nuovo strumento, ma non fa dimenticare le nostre origini profonde. Eticare abbraccia, con i suoi rami, un vasto panorama fatto di uomini, donne, giovani e anziani cattolici di tutto il mondo. E con le sue radici li tiene strettamente ancorati alla terra. Le radici rappresentano le fondamenta. Questa sezione ospiterà documenti importanti, alla base della cultura e della tradizione cattolica. In questo senso, la redazione ha avviato alcuni progetti da realizzare in collaborazìone con l'Unìversìtà Cattolica dei Sacro Cuore e con la Pontificia Università Lateranense. Si comincia con il Magistero della Chiesa per affrontare il tema della dottrina sociale, proseguendo poi con altra documentazione. Nuove sezioni verranno realizzate con il contributo di enti religiosi ed ecclesiastici. Altri contributi che ci verranno offerti troveranno ampia accoglienza. Questa sezione è ampia, pertanto la sua costruzione vedrà un impegno particolare della redazione, ma comporterà, ovviamente, nella sua realizzazione un piano di programmazione "aperto" e cioè sempre in evoluzione. Le radici contengono database con elenchi di enti religiosi ed ecclesiastici, glossari, una sezione con link agli altri siti d'area cattolíca; e ancora articoli di storia e filosofia. Verranno sviluppate sezioni di teologia, catechismo e altre ancora. I rami rappresentano l'attualità in tutte le sue sfaccettature: luoghi, viaggi, itinerari, i temi che interessano la famiglia, la scuola, l'educazione, lo sport, il sociale, musica e passatempi. In questa sezione sono già state coinvolte associazioni impegnate nei diversi ambiti di attività di cui Eticare.it si occupa. Insieme ad esse la redazione realizza e realizzerà oltre che i contenuti anche l'iniziativa sul campo. Ad ogni sezione verranno infatti agganciati servizi per gli utenti. Sarà possibile ad esempio prenotare on line i viaggi verso gli itinerari proposti, acquistare biglietti per le manifestazioni promosse dal portale; e ancora di fare beneficenza on line, sottoscrivere adozioni a distanza, consultare elenchi, trovare libri e giornali. Insomma tutto ciò che è possibile attraverso le moderne tecnologie della rete. Nell'area di community sono previsti: forum tematici, newsletter, web-mail. Per i forum saranno coinvolti testimoniai esperti, di rilievo e autorevoli. li Club Etico sarà il fulcro dì aggregazione della community di Eticare. Esiste anche un'area di news, aggiornata costantemente dalla redazione è stato anche progettato un motore di ricerca sicuro che permette di ricercare risorse su Internet senza il rischio di imbattersi in siti sconvenienti. Rivestirà una partìcolare rilevanza il ramo di Finanza Etica. L'obiettivo è approcciare il mondo degli Investimenti Socialmente Responsabili (nel mondo anglosassone Sri - Social Responsibie Investment), partendo dalle fondamenta (alfabetizzazione, glossarìo, news a tema ... ) e affrontando il tema della conciliazione di etica e finanza. Il portale rappresenta una grande opportunità per diocesi, parroc- chie e enti religiosi. In esso, infatti, è possibile ritrovare un luogo dove "appoggiare" un proprio sito internet (o una propria pagina di presentazione), dove fare informazione e aprire ad altre realtà le iniziative che altrimenti resterebbero di divulgazione solo locale. Per questo i responsabili di queste realtà sono invitati a prendere contatti con la redazione, spedire email cori i programmi delle iniziative che verranno cosi pubblicate e promosse dal portale. Potranno essere pubblicati articoli sulle vostre parrocchie, le vostre realtà, i vostri luoghi; o ancora raccontare storie di personaggi che meritano di essere fat - te conoscere per l'importanza educativa, l'esempio che rappresentano. Inoltre l'invito è a coinvolgere i ragazzi, gli educatori, gli adulti nei forum di discussione che anche i navigatori potranno proporre sul temi che 'insieme riterremo più interessanti.

PRESENTATO IL NUOVO SITO INTERNET DELLA FIT, DAL 22 SETTEMBRE ON LINE SU FEDERTENNIS.IT FIRMATO LEXICON

Milano 1 ottobre 2001.E' stato presentato sabato scorso il sito internet della Federazione Italiana Tennis che, dal 22 settembre , è on line all'indirizzo www.federtennis.it. Alla conferenza stampa erano presenti il presidente Fit Angelo Binaghi, il dr. Paolo Forcellini di Lexicon, azienda che ha curato la grafica e il design del sito e il dr. Antonio La Malfa di Eds. L'home page è suddivisa in aree. La sezione principale, quella delle news, è aggiornata da una redazione in tempo reale; un'area fornisce le informazioni riguardanti la Fit con notizie sugli organi centrali e periferici, statistiche sulla Coppa Davis e gli Internazioanli d'Italia e una serie di dati storici; una sezione è dedicata all'organizzazione del tennis in Italia in cui ci saranno anche le classifiche federali del momento. Uno spazio comprende tutta l'attività internazionale italiana, le classifiche Atp e Wta degli italiani, i campionati nazionali e la serie A1. Sarà, inoltre, possibile tesserarsi direttamente in rete e acquistare i biglietti del Masters Series di Roma 2002. Altri link riguardano la Scuola Nazionale Maestri, le pubblicazioni federali e una guida alle scommesse. Previsto nel programma del nuovo Consiglio Federale, il portale, realizzato dalla società Eds, si svilupperà lungo le direttrici fissate da un progetto che ne farà un centro servizi multimediale a disposizione di tesserati, appassionati e giornalisti.

YAHOO! SI TINGE DI ROSA PER LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUL CANCRO AL SENO

Sunnyvale, California - 1 ottobre 2001 - Alle 12:01 a.m. Edt del 2 ottobre, Yahoo! ( www.yahoo.com  ) diventerà il primo ed il più grande monumento globale online a tingersi di rosa: la Home Page di Yahoo! sarà infatti colorata di rosa per tutto il giorno del 2 ottobre a sostegno della Global Landmarks Illumination Initiative di Estée Lauder (l'illuminazione in rosa di alcuni monumenti mondiali) per incrementare la sensibilizzazione nei confronti del cancro al seno. Durante il mese di ottobre del 2001, il Mese Nazionale per la Campagna di Sensibilizzazione sul Cancro al Seno, i consumatori di tutto il mondo potranno unirsi alla campagna umanitaria e fare la differenza nella battaglia contro questa terribile malattia, connettendosi alla pagina http://gopink.yahoo.com  o cliccando "Scegli il Rosa con Yahoo!" sulla home page di Yahoo! (www.yahoo.com). Yahoo! si unisce alla Estée Lauder Companies, e ad altri nomi riconosciuti a livello mondiale, per stimolare la gente a pensare in rosa e per raccogliere fondi a favore della Breast Cancer Research Foundation (Bcrf - Fondazione per la ricerca contro il cancro al seno). Anche altri siti in tutto il mondo di Yahoo!, tra cui: Yahoo! Argentina, Yahoo! Australia/Nuova Zelanda, Yahoo! Brasile, Yahoo! Canada, Yahoo! in Spagnolo http://espanol.yahoo.com  Yahoo! Italia, Yahoo! Messico, Yahoo! Singapore ed altri, parteciperanno all'iniziativa a sostegno della campagna di sensibilizzazione sul cancro al seno. Attualmente, secondo quanto afferma la Bcrf, il cancro al seno è la forma di tumore più comune riscontrata nelle donne: solo quest'anno, negli Stati Uniti verranno diagnosticati 192.000 nuovi casi. Sin dai suoi primi passi nel 1993, la Bcrf ha elargito più di 30 milioni di dollari in donazioni per sostenere la ricerca clinica presso alcuni dei centri medici più avanzati del paese. I fondi raccolti attraverso la campagna online andranno a favore della Bcrf ed anche all'azione umanitaria svolta in questi giorni dal Fondo per le Torri Gemelle e del Fondo della Croce Rossa Americana per l'Assistenza ai Disastri. "Tingendo di rosa la home page di Yahoo!, e grazie alla comunicazione diretta ai nostri utenti in tutto il mondo tramite il pacchetto di servizi della rete globale di Yahoo!, siamo in grado di raggiungere milioni di persone in ogni parte del globo ed incentivare così la comunità globale ad unirsi per questo sforzo," ha affermato Jasmine Kim, vicepresidente marketing internazionale di Yahoo!. "Insieme, possiamo fare la differenza nel tentativo di sradicare questa devastante malattia dalla vita di tutte le donne e di tutte le famiglie, per poi cercare una volta per tutte di trovare una cura per il cancro al seno." Myra J. Biblowit, presidente della Breast Cancer Research Foundation ha così commentato: "Insieme, a livello nazionale combattiamo ogni giorno decine e decine di battaglie. Qui alla Breast Cancer Research Foundation, siamo alla continua ricerca di una cura, in quanto si tratta di una battaglia tenace che richiede l'impegno di tutta una vita. Solo in quest'anno, più di 40.000 donne moriranno a causa di questa terribile malattia. La Fondazione è risoluta nella propria missione volta a finanziare la ricerca che salverà la vita delle nostre madri, delle nostre figlie e delle nostre amiche. Senza il supporto di grandi aziende come Yahoo! e Estée Lauder, non saremmo in grado di raccogliere le fondamentali risorse che, anno dopo anno, ci porteranno sempre più vicini al raggiungimento di questo nostro obiettivo universale." Scegliete il Rosa e Combattete il Cancro al Seno Ideato per una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi, "Go Pink" apparirà sulla rete globale di Yahoo! dal 2 ottobre al 31 ottobre 2001. Attraverso http://gopink.yahoo.com  coloro che utilizzano Yahoo! potranno: Donare per la Causa - I consumatori potranno immediatamente dare un contributo cliccando sul link "Donazioni"all'indirizzo http://gopink.yahoo.com  Le donazioni potranno avvenire tramite Yahoo! PayDirect, o carta di credito, conti correnti e conti di risparmio. Inoltre, gli utenti potranno utilizzare i propri Punti Yahoo! per fare una donazione: i partecipanti devono semplicemente iscriversi al programma per acquisire punti con l'utilizzo della Visa di Yahoo! o tramite gli acquisti effettuati presso Yahoo! Shopping con il Portafoglio di Yahoo!. Una volta iscritti, o comunque per coloro che già sono iscritti a questo programma gratuito, sarà sufficiente donare i punti ottenuti (da 1.000 a 25.000) attraverso il link speciale "Donazioni Punti". Per ogni punto, Yahoo! riconoscerà un penny alle associazioni che raccolgono fondi. § Essere Informati - Il modo migliore per vincere la battaglia nei confronti del cancro al seno è conoscere i metodi con cui combatterlo: durante la campagna, si potrà cliccare sul link "Salute" per raggiungere da Yahoo! Salute http://health.yahoo.com  il nuovissimo Centro per il Cancro al Seno, in cui si potranno trovare contributi della American Cancer Society, preziose informazioni e risorse interattive della comunità, tra cui: notizie, fatti, prevenzione e valutazione del rischio, consigli e sintomi per l'individuazione, oltre a informazioni su esami clinici, rubriche come Chiedete al Dottore, Trovate un Dottore, prescrizioni mediche e altro. § Acquistare e Dare Qualcosa in Cambio - Durante il mese di ottobre, sarà anche possibile acquistare cosmetici di marca il cui ricavato andrà a favore della ricerca sul cancro al seno: potrete comprare online prodotti di Bobbi Brown, Clinique, Estée Lauder e Origins. La speciale galleria di prodotti è raggiungibile attraverso il link "Shopping" dall'indirizzo http://gopink.yahoo.com  oltre che da Yahoo! Shopping http://shopping.yahoo.com  I Siti Web che partecipano all'iniziativa non addebiteranno le spese di spedizione standard sugli acquisti di minimo 50 dollari che riguarderanno i prodotti designati per la campagna. Tingetevi di Rosa! - Voi, madri, sorelle, amiche, mogli, sopravvissute: voi stesse o qualcuna tra le donne che conoscete potrebbe essere affetta da cancro al seno. Date prova del vostro sostegno personalizzando la vostra pagina Mio Yahoo! con il nastro rosa, eletto a simbolo mondiale della salute della mammella. Per aggiungere il nastro rosa e per utilizzare la Rete per la campagna di sensibilizzazione, cliccate su "Dai Prova del Tuo Sostegno" sulla pagina della campagna o sul testo "Go Pink" sulla front page di Mio Yahoo! http://my.yahoo.com  Go Pink nel Mondo e in Italia Per il secondo anno consecutivo la campagna Nastro Rosa verrà inaugurata a livello mondiale il 1 ottobre con l'iniziativa "Luce rosa nel mondo". Duecento tra i maggiori monumenti mondiali e i più suggestivi paesaggi naturali, si illumineranno contemporaneamente di rosa. A partire dall'Empire State Building di New York, passando per la City Hall di Vienna e le cascate del Niagara, fino all'Italia che, con i suoi quattro straordinari monumenti, è uno dei paesi che maggiormente supporta questa iniziativa benefica: - il Palazzo Bagatti Valsecchi - Milano - 1° ottobre; La fontana "La Barcaccia" di Piazza di Spagna - Roma - 2 ottobre; La Torre di Pisa - Pisa - 3 ottobre; L'Arena - Verona - 18 novembre. Le profumerie concessionarie dei prodotti cosmetici Estée Lauder in Italia distribuiranno gratuitamente migliaia di nastrini rosa, simbolo della campagna, e migliaia di depliant informativi sulla prevenzione, sviluppati sotto il controllo della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori.

LA RIVOLUZIONE DEL VIDEOCONFERENCING: DA TUTTI I PC SENZA PIU' LIMITIEWMEETING: IL PRIMO SISTEMA DI VIDEOCONFERENCING PROFESSIONALE PER PC

Milano, 1 ottobre 2001 - Si chiama ewmeeting e nasce con l'intento di rivoluzionare il videoconferencing con una piattaforma semplice che tutti, dal top management agli impiegati, possono utilizzare dalla propria scrivania, per abbattere i costi di trasferta, viaggio, telefono. Facile da usare come la posta elettronica, ewmeeting è la prima piattaforma di videocomunicazione interamente software in grado di erogare un servizio di multipoint desktop videoconferencing over IP, ovvero di mettere in contatto più utenti, dalla propria postazione di lavoro, in tempo reale e con la contemporanea presenza in video. A differenza dei tradizionali sistemi di videoconferenza che richiedono infrastrutture hardware dedicate e complesse configurazioni, ewmeeting è facile da installare ed introduce il concetto di "connessione garantita": il sistema sceglie automaticamente il protocollo di comunicazione adeguato annullando le barriere poste dalla rete e permettendo così ad addetti, clienti, fornitori, agenti, filiali in ogni parte del mondo, di stabilire la sessione di videoconferenza in qualsiasi condizione di connettività. Sicuramente interessanti sono le possibilità offerte da ewmeeting: il relatore può mettere a disposizione di grandi gruppi di utenti slides e documentazione ed interagire con loro mediante una chat testuale. Questo scenario è particolarmente indicato per presentazioni commerciali, formazione a distanza, lancio di prodotti, consulenze, congressi. E' possibile, inoltre, inserire ewmeeting all'interno di Microsoft Outlook, così da poter utilizzare anche le risorse di questo ambiente operativo, oppure integrare il videoconferencing professionale per PC con una soluzione di webmail sviluppata da E-Works, accessibile direttamente da Internet, molto utile per chi lavora spesso fuori sede e vuole consultare quotidianamente la propria posta. L'Amministratore Delegato di E-Works conferma le previsioni annunciate da numerose fonti in questi giorni (Bloomberg, Yahoo Finance): "la domanda di sistemi di videoconferencing è in grande crescita: in questi giorni stiamo ricevendo moltissime richieste da parte di aziende e di Internet Service Provider".

SU VINILE.COM SI ACQUISTA CON OMNIPAYIL PORTALE ITALIANO DI MUSICA HA SCELTO OMNIPAY, IL NUOVO SISTEMA DI PAGAMENTO CHE PERMETTE DI ACQUISTARE ON LINE, ANCHE SENZA CARTA DI CREDITO, CD E BRANI MUSICALI IN CONDIZIONI DI TOTALE SICUREZZA.

Milano, 1 ottobre 2001 - Da oggi, grazie al sistema Omnipay, anche su Vinile.com, il portale italiano della musica che ogni giorno offre interviste, recensioni, eventi, news, cd e download, è possibile acquistare Cd e brani musicali in formato Liquid audio senza utilizzare la carta di credito: con Omnipay Prepagato sarà possibile infatti usare la Ricarica Omnitel, mentre con Omnipay Onphone si potrà confermare l'acquisto via cellulare. Omnipay Prepagato permette a chiunque possieda una "Ricarica Omnitel" da 20.000, 50.000 o 100.000 Lire, di acquistare Cd e brani su Vinile.com, semplicemente cliccando sull'icona Omnipay ed inserendo, all'interno della pop up window che fa da collegamento protetto ai sistemi Omnipay, il codice di 14 cifre che si trova sul retro della carta telefonica. Cliccando sul tasto di conferma del pagamento, compare una ricevuta elettronica contenente le informazioni sul tuo acquisto: la transazione viene terminata premendo il tasto "chiudi". Con Omnipay On Phone, servizio di pagamento che garantisce acquisti on-line in massima sicurezza, grazie al collegamento tra cellulare Omnitel e carta di credito, è possibile effettuare acquisti inserendo in rete solo il numero di telefono Omnitel e confermando il pagamento via cellulare. La partnership prevede inoltre che Vinile.com sia presente all'interno della campagna di lancio di Omnipay con una promozione: tutti gli utenti che utilizzeranno questa nuova forma di pagamento on-line, infatti, potranno acquistare CD (con prezzo di copertina superiore alle 15.000 lire) con uno sconto eccezionale di 10.000 lire ciascuno. Infolink: www.vinile.com 

CABARET ON LINE SUL SITO DEL TEATRO CIAK DI MILANO REALIZZATO DA MA-TÌC IL SITO UFFICIALE DEL TEATRO: TEATROCIAK.IT

Milano, 1 ottobre 2001 - Informare all'insegna del buonumore: questo l'obiettivo del sito web ufficiale del Teatro Ciak creato da Ma-tìc, la Digital Agency specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione ad alto contenuto strategico e creativo. All'indirizzo www.teatrociak.it  sono disponibili tutte le informazioni relative alla stagione teatrale 2001-2002, da scoprire divertendosi. Il sito, realizzato con tecnologia Flash, ricrea l'ambientazione teatrale in versione cartoon, immergendo il visitatore in una dimensione ludica perfettamente in sintonia con la tradizione di comicità del teatro milanese. Il visitatore viene calato fin dall'inizio nella magica atmosfera dello scenario teatrale e invitato ad interagire con alcuni spiritosi personaggi-chiave che lo guideranno nella visita virtuale: il presentatore, la bigliettaia, il simpaticone e la mano misteriosa . Una volta alzato il sipario, l'utente diventa regista dello show e può così selezionare ed assistere, sempre in versione audio-animata, alle performance virtuali di attori e musicisti: Zuzzurro e Gaspare, Gabriele Cirilli, Natalino Balasso ed altri ancora, in una galleria che verrà continuamente aggiornata nel corso della stagione . Si tratta quindi di un sito che, oltre alla tradizionale funzione informativa, si propone di intrattenere e coinvolgere il visitatore, offrendo anticipazioni degli spettacoli e dei brani dei concerti in cartellone. La parte dei contenuti è ricca e dettagliata, sia riguardo il calendario teatrale che quello musicale: date, note descrittive degli spettacoli, notizie sul cast e biografie degli artisti. Disponibile anche la mappa con indicazioni stradali su come raggiungere il teatro con mezzi pubblici e auto. Per assicurare un costante aggiornamento agli utenti su programmi e promozioni, il sito consente inoltre di usufruire del servizio periodico di newsletter: iscrivendosi si entra automaticamente a far parte del "Club Ciak" . Il Teatro Ciak vanta una vocazione di trampolino di lancio per artisti emergenti, con apertura a diversi generi, in linea con lo stile tracciato ventitré anni fa dal suo fondatore, Leo Wachter. Nel corso degli ultimi anni è stata dedicata maggior attenzione al cabaret, ospitando attori e spettacoli comici di grande successo: anche la stagione teatrale 2001-2002 conferma tale caratteristica distintiva. Il sito web si propone quindi non solo come vetrina online del teatro ma anche come supporto a questa scelta stilistica. Ma-Tìc è la Digital Agency in grado di fornire alle aziende gli strumenti e la consulenza necessaria per raggiungere nel modo più efficace i propri obiettivi di comunicazione. Nata nel gennaio 2000, Ma-Tìc ha realizzato nel corso dei suoi primi due anni di attività progetti Internet per il gruppo Gestioni Teatrali - Teatro Smeraldo, Teatro Ventaglio Nazionale, Teatro Ciak - ed altri progetti di comunicazione online per clienti quali e.Biscom, Emi Music Italy, Chanel, Tmc2 e Vorwerk Folletto. Infolink: www.ma-tic.com 

"CODICE SWORDFISH" SECURITY HA FORNITO A WARNER BROS CONSULENZA SPECIALISTICA SUI TEMI DELLA SICUREZZA INFORMATICA PER LA REALIZZAZIONE DI QUESTO THRILLER DI CONTROSPIONAGGIO

Milano, 1 ottobre 2001 - La tecnologia di Rsa Security, azienda statunitense specializzata nella sicurezza informatica, è stata chiamata per la seconda volta a fornire il suo contributo di competenze al mondo del cinema (la prima volta era stato per il film "Synapse Pericolo in rete"). Questa volta si tratta del film "Codice Swordfish", thriller di controspionaggio da domani nelle sale di tutta Italia, che vede come protagonista John Travolta nel ruolo di una pericolosa spia (Gabriel Shear), affiancata da un superhacker (Stanley Jobson) interpretato da Hugh Jackman. La Warner Bros ha richiesto il contributo degli esperti di Rsa Security per comprendere il funzionamento dei sistemi di sicurezza che utilizzano tecniche di crittografia e autenticazione e le tecniche più utilizzate dagli hacker per violare i sistemi informatici. Come risultato, pur trattandosi ovviamente di una storia di fantasia, il funzionamento dei sistemi di sicurezza che vengono presentati nel film riproducono fedelmente la realtà (in una scena è addirittura visibile il funzionamento reale della tecnologia di crittografia di Rsa Security). "Siamo orgogliosi del fatto che le nostre competenze in materia di sicurezza siano stati un prezioso aiuto nella realizzazione di questo film", ha dichiarato Paolo Caloisi, responsabile dell'ufficio italiano di Rsa Security. "Il tema della sicurezza informatica sta diventando sempre più importante e questo film della Warner Bros sicuramente contribuisce ad avvicinare questo argomento anche alla gente comune".

YAHOO! ANNOUNCES INTERNET BROADCASTING SOLUTIONS TO MAXIMIZE TIGHTENING CORPORATE COMMUNICATION AND TRAVEL BUDGETS INCREASING INTEREST AND DEMAND SEEN FOR ALTERNATIVES TO TRADITIONAL BUSINESS CONFERENCES, SALES MEETINGS, AND TRADESHOWS

Sunnyvale, California, October 1, 2001 - Yahoo! Inc. (Nasdaq:Yhoo), a leading global Internet communications, commerce and media company, announced the availability of business solutions to help companies communicate with customers, employees, and business partners. New Internet broadcasting packages delivered through Yahoo!'s business communications division, Yahoo! Broadcast Services (business.broadcast.com), offer alternatives to traditional corporate conferences, sales meetings, and trade shows. With travel and meeting costs rising and recent travel restrictions causing executives and conference organizers to cancel previously scheduled meetings, Yahoo! has developed solutions that can be rapidly deployed, are less costly, and have proven very effective as an alternative to conventional large-scale meetings. "Speaking with one voice to hundreds, or thousands, of internal and external contacts is an essential part of strategic business communications," said Jim Fanella, senior vice president of Yahoo!'s Business and Enterprise Services division. "Yahoo!'s solutions will allow companies to continue vital communications that were centered around large scale meetings and maintain critical and focused outreach to customers, sales forces, and business partners." Two immediately available packages are the Virtual Conference and an Executive Communications Center. Virtual Conference The Virtual Conference product addresses a variety of meeting needs. Unlike a traditional conference, numerous subject tracks can be made available for live or on demand viewing and can be accessed by thousands of individuals at numerous global locations. The Virtual Conference combines: · Audio, video, informational slides synched to presentations, and a browser to view other meetings associated with the same conference · Interactive tools - Polling, Question and Answer, Document Sharing, and Audience Survey · Registration, live attendance tracking, and post event reporting on attendees · Archiving and Hosting · Pay-per-view (if applicable) Yahoo! Announces Internet Solutions to Meet Changing Corporate Travel /Page Two Executive Communication Center - Breaking News Channel Given heightened demand in Global 2000 corporations for rapid internal communication, the Executive Communication Center is specifically tailored to deliver high-level information during times of breaking news that will affect a company or its business. The product serves as an immediate communications channel to allow rapid global distribution of critical corporate information to internal audiences. Yahoo! Broadcast Services personnel will be available twenty-four hours a day, seven days a week to acquire and distribute corporate broadcasts within four hours of receipt.

COPPA DEL MONDO PER DARE IL VIA AL MERCATO GAMES DEL MOBILE DI INTERNET

Milano, 1 ottobre 2001 - Secondo quanto riportato da Jupiter Mmxi, la società leader di ricerca su Internet, la Coppa del Mondo darà il via al mercato Mobile di Internet. I giochi a tema ispirati alla Coppa del Mondo per i telefoni cellulari porteranno solide revenues per le compagnie di telecomunicazione europee, alla ricerca di profitti nel settore, dopo aver investito miliardi per l'acquisizione delle licenze 3G. Dopo il fallimento del Wap nel generare il benchè mininimo interesse o ritorno di natura economica, questa è l'ultima chance per gli operatori wireless nella ricerca di profitti nel settore del Mobile Internet. La Coppa del Mondo avrà un audience principalmente composto da giovani di sesso maschile - target di riferimento per le società di vendita dei prodotti connessi al gioco. Gli operatori wireless devono attrarre questa audience con giochi interattive e con i risultati delle partite in tempo reale. Con soli otto mesi per procedere, le compagnie di telecomunicazione devono iniziare le negoziazioni con gli sviluppatori dei giochi adesso, dati i tempi di produzione potenzialmente estesi. Questi operatori hanno molto da guadagnare e poco da perdere e quindi non devono dar vita ad inutili divisioni basate sul traffico con gli sviluppatori, anche se questi potrebbero essere determinanti. In gioco non ci sono i ritorni del mobile games, ma il futuro del Mobile Internet. I giocatori del mobile game di oggi sono degli anticipatori - giovani di sesso maschile che conoscono la maggior parte delle consolle e dei giochi per Pc, ma questi non sono ancora in numero sufficientemente estesa da generare profitti nel wireless. Gli appassionati di sport aventi familiarità con le statistiche dei team saranno attratti da giochi che richiedono un complesso calcolo strategico ma non disdegneranno al contempo giochi di più semplice e veloce usabilità. La natura "ad eliminatoria" della Coppa del Mondo significa che gli operatori devono lanciare una campagna breve, veloce e ad impatto per consolidare l'audience di massa in favore del mobile Internet. Johan Montelius, Senior Analyst ha recentemente affermato che "gli operatori Wireless devono usare la Coppa del Mondo come un catalizzatore per sviluppare il mercato dei mobile games. Devono offrire giochi che utilizzano il sistema SMS a richiedono semplici imput, certamente non utilizzando una grafica complessa". Jupiter Mmxi divulgherà le sue più recenti ricerche in una serie di eventi Smart Business attraverso l'Europa. Per registrarsi Sarah Watkins allo 0207 563 1632 o via e-mail a swatkins@jupitermmxi.com  Stoccolma, 4 ottobre; Monaco 10 ottobre; Londra 11 ottobre; Parigi 16 Ottobre Infolink: www.jupitermmxi.com 

UBI SOFT DISTRIBUIRÀ IL PRIMO RPG PER GAMECUBE: EVOLUTION WORLDS

Milano, 1 ottobre 2001 - Ubi Soft Entertainment ha firmato un accordo per distribuire il primo gioco di ruolo per GameCube, la nuova console di Nintendo. Ubi Soft ha acquistato i diritti da Entertainment Software Publishing, Inc., per pubblicare Evolution Worlds, l'ultimo episodio della famosa serie di Evolution. Il gioco verrà distribuito in tutto il mondo, tranne in Giappone, Cina, Corea e Taiwan, nel primo semestre del 2002. Ubi Soft ha intenzione di sfruttare il successo ottenuto grazie a Evolution: The World of Sacred Device e Evolution2: Far Off Promise per Sega Dreamcast, portando questo famoso franchise su una console di prossima generazione. Questa tipologia di gioco adotterà le tecnologie più avanzate del Nintendo GameCube. La grafica sarà sensazionale, estremamente dettagliata, e garantirà sicuramente una fantastica avventura Rpg. Il titolo sarà progettato da Esp e sviluppato da Sting, meglio noto per la serie Evolution. Grazie a questo accordo, Ubi Soft rafforzerà il suo catalogo relativo ai titoli Rpg, che include: Pool of Radiance 2, Jade Cocoon 2 e Grandia II. Ubi Soft sta sviluppando giochi di alta qualità per tutte le console di nuova generazione, inclusi: Nintendo GameCube e Nintendo Game Boy Advance, Microsoft Xbox e Sony PlayStation 2. Attualmente, ben 19 titoli per GameCube sono in fase di produzione negli studi di sviluppo di Ubi Soft presenti in tutto il mondo. "Ubi Soft desidera presentare giochi di qualità per ogni console di prossima generazione", ha dichiarato Yves Guillemot, Presidente e Ceo di Ubi Soft Entertainment. "Questo accordo con Esp ci offre la possibilità di soddisfare tutte le esigenze provenienti dalla comunità di appassionati del genere Rpg, alla continua ricerca di nuove tecnologie per il divertimento". Infolink: http://www.ubisoft.it 

DRUUNA MORBUS GRAVIS IL NUOVO VIDEOGAME DI AVVENTURA 3D IN TEMPO REALE PRODOTTO DA MICROÏDS FINALMENTE SI PRESENTA AL GRANDE PUBBLICO

Milano, 1 ottobre 2001 - In un'operazione di adattamento culturale che ha caratterizzato le ultime produzioni del publisher francese, fumetto d'autore e tecnologia d'avanguardia diventano gli ingredienti di una ricetta creativa che sancisce una nuova frontiera del divertimento interattivo, dando origine ad un genere che miscela sapientemente una trama avvincente con atmosfere "splatter" e sensuali.Il gioco si svolge in prima persona, nei panni della sensualissima Druuna, in un ambiente decadente, fantastico e atemporale alla Blade Runner, nel quale musica, immagini e trama trasmettono suspense e tensione al giocatore. Costretta ad un eterno stato semivegetativo, Druuna aspetta che qualcuno la liberi dal suo mondo malato e fatiscente, popolato da individui affetti da un terribile morbo che trasforma le persone in bestie assetate di sangue. Solo attraverso il BrainHolder, computer simbiotico connesso direttamente alla mente di Druuna, il giocatore potrà ricostruire e rivivere le situazioni che l'hanno ridotta al "sonno freddo", cercando di evitare gli individui senza scrupoli che popolano il suo universo mentale e affrontando le molteplici insidie disseminate lungo l'incerto cammino verso la salvezza. La storia, dunque, mantiene la stessa struttura narrativa dell'opera del maestro italiano, con alcune modifiche imposte dal nuovo mezzo: un prologo per una migliore identificazione del giocatore con la protagonista, l'ampliamento della trama originale per assicurare l'interattività e allungare la durata del gioco, l'eliminazione degli aspetti più scabrosi presenti invece nel fumetto. Anche dal punto di vista tecnico, Druuna - Morbus Gravis si distingue per la regia cinematografica, dieci brani di colonna sonora con tecnologia Thx, ombre e luci volumetriche in realtime su una grafica 3D iperrealistica e animazioni motion capture con skinning dei personaggi sempre in realtime. Il giocatore potrà inoltre avventurarsi in 24 ampi livelli, confrontandosi con 30 personaggi caratterizzati in più di 60 minuti audio video full motion. Sabato 6 ottobre presso il Forum Fnac di Milano in Via Torino alle ore 18.30 Fabrizio Vagliasindi, amministratore delegato di Microïds Italia, su un grande schermo farà provare l'emozione di entrare nei panni della sensualissima Druuna, in un ambiente decadente, fantastico e atemporale alla Blade Runner, nel quale musica, immagini e trama trasmettono suspense e tensione al giocatore. Riccardo Cangini, fondatore della società che ha sviluppato il videogioco Artematica, svelerà il "back-stage" e i segreti della realizzazione di Druuna.Sarà infine presente il padrino di Druuna Paolo Eleuteri Serpieri che ha seguito e supervisionato la trasformazione di Druuna dal fumetto al tridimensionale. Sarà possibile acquistare sia il videogame di Microïds Druuna Morbus Gravis sia gli album di Paolo Eleutieri Serpieri, naturalmente autografati. a breve un grande contest con super-premi per i giocatori più abili! Infolink: www.druuna-game.it 

LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO ITALIANO VIDEOCLIP AL MEETING DELLE ETICHETTE INDIPENDENTI (24 E 25 NOVEMBRE A FAENZA)

Milano, 1 ottobre 2001 - Nasce il Premio Italiano Videoclip e la prima edizione si terrà al M.E.I., il Meeting delle Etichette Indipendenti, in programma il 24 e 25 novembre a Faenza (con la collaborazione di Vitaminic, Heineken e Oneks). Ideato e diretto da Domenico Liggeri (docente di Cultura del Videoclip in varie Università italiane fra cui Milano e Brescia) per il M.E.I., con il sostegno di Match Music Satellite, il Premio copre l'intera produzione di video musicali in Italia ed è diviso in due categorie: una dedicata alla produzione di video noti al grande mercato, l'altra alla produzione indipendente e a basso budget. In attesa dell'assegnazione del Premio al Migliore Video dell'anno 2001, sono stati già definiti i riconoscimenti speciali assegnati dal Premio, i quali si propongono di andare anche a riscoprire episodi e fenomeni importanti della storia del videoclip italiano: ·Premio per la sperimentazione nei videoclip '80-'90 a Lucio Dalla. Il riconoscimento viene assegnato per il contributo che l'artista ha dato all'innovazione dell'arte del videoclip, attraverso la sperimentazione nei seguenti video musicali "Viaggi Organizzati" (1984), "Caruso" (1988), "Denis" (1990) e "Henna" (1993). Premio per il Migliore Rockumentary anni '90 a Edoardo Bennato. Il riconoscimento viene assegnato a Edoardo Bennato per il contributo dato all'innovazione dell'arte delle immagini musicali, attraverso la realizzazione del rockumentary "Joe e suo nonno" a firma Joe Sarnataro. · Premio Speciale per il Migliore Musicista Regista a Raf. Il riconoscimento viene assegnato a Raf per gli eccellenti esiti artistici nella regia di videoclip, dove ha affermato l'esigenza della corrispondenza tra lirismo delle note e poesia delle inquadrature, nonché per il contributo nell'affermare il pieno controllo del musicista nella gestione della propria immagine, incoraggiando la tendenza auspicabile all'auto-direzione dei clip da parte degli stessi musicisti. Premio per il Migliore Video di Ricerca del 2001 a "Spaceman" dei Verdena, regia Dig It. Il riconoscimento viene assegnato al gruppo e alla Dig it (Andrea Zambelli, Christopher Evans, Alessandro Martello) per il video musicale con la più attenta ricerca del senso dell'emozione estetica, attento a ricreare le atmosfere poetiche e drammatiche del brano, coraggioso nell'andare contro-tendenza con il suo uso brillantemente esasperato delle pause e dei tempi sospesi. A questi premi si aggiungeranno quelli per la produzione indipendente e a basso budget: sono già settanta i video presi in considerazione, venti dei quali riceveranno la nomination; una giuria di esperti eleggerà quindi il migliore Video Indipendente dell'anno.

NUOVI SOFTWARE MULTIMEDIALI INCOMEDIA: A SMAU LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Milano, 1 ottobre 2001 - In occasione di Smau l'azienda Incomedia presentera' ufficialmente 2 nuovi software: Incomedia Professional 6.0 e Incomedia Web Edition. Incomedia Professional 6.0: maggiori prestazioni, uguale semplicita' per la nuova versione del software autore multimediale tutto italiano. Incomedia Professional 6.0 e' il software ideale per creare le vostre "opere multimediali", complete di foto, disegni, testi, animazioni, musiche, filmati, tabelle e database, e di pubblicarle su CD Rom o su Internet. La nuova versione 6.0 di Incomedia Professional unisce elevate prestazioni a semplicita' d'utilizzo ed e' adatto sia per i professionisti, sia per coloro che per la prima volta desiderano diventare "autori multimediali". I numerosi effetti grafici e l'assenza di linguaggi di programmazione consentono di realizzare facilmente presentazioni e cataloghi multimediali, album interattivi, corsi di formazione on line e ipermedia didattici di notevole impatto visivo. Il pacchetto comprende 5 diversi programmi: Show, per creare le singole videate, complete di grafica, testi, animazioni, suoni e filmati, con centinaia di effetti di transizione. Text, per creare i testi o importarli da altri programmi, e completarli con immagini, tabelle e formule matematiche. Form, per realizzare i database e consentire la ricerca dei dati secondo due diverse modalita': per campi o per liste collegate in cascata. Integrator, consente di importare i file, creati con Show, Text, Form o con altri software, e di realizzare il documento interattivo, completo di pulsanti, aree attive e parole calde. Vengono accettati tutti i principali formati, compresi: Jpg, Wav, Mid, Mp3, Pdf, Ppt, Doc, Html, Swf (Shockwave Flash), panoramiche a 360°, file di Realta' Virtuale, ecc. Setup Creator, per ottimizzare ed esportare in automatico il documento creato sia su Cd Rom (completo di lettore liberamente distribuibile), che su Internet in Html Dinamico. Ulteriori prestazioni: navigazione del documento originale direttamente via Web, estese funzioni di ottimizzazione dei file grafici, 6 modalita' di zoom e spostamento immagini, libreria di pulsanti e barre di scorrimento personalizzabili. Il pacchetto comprende inoltre: Manuale in italiano + Corso di formazione sulla multimedialita' Piu' di 3000 fra foto, sfondi, animazioni, modelli e esempi di applicazione. Incomedia WebEdition: un nuovo software per creare presentazioni per il Web Incomedia Web Edition, e' un semplice ma potente software autore per realizzare, in poco tempo e senza particolari competenze, le vostre presentazioni multimediali da distribuire su Cd Rom o da convertire automaticamente in Html Dinamico per la pubblicazione su Internet. La realizzazione del documento multimediale viene facilitata sia dall'uso esclusivo del mouse sia dalla presenza di numerose finestre di anteprima e di informazione. Incomedia Web Edition comprende 3 diversi programmi: - Show, per creare le singole videate, complete di grafica e testi. Le videate possono essere inserite in Integrator o riunite in una presentazione sequenziale. - Text, per creare i testi o importarli da altri programmi e completarli con immagini. - Integrator, consente di importare i file, creati con Show, Text, o con altri software, e di realizzare il documento interattivo, completo di pulsanti, aree attive e parole calde. Vengono accettati tutti i principali formati, compresi: Jpg, Wav, Mid, Mp3, Pdf, HtmL, panoramiche a 360°, file di Realta' Virtuale, ecc. Ulteriori prestazioni: navigazione del documento originale direttamente via Web, creazione di pagine dinamiche attraverso l'utilizzo di livelli (layers), documenti completi di video e suoni, numerosi effetti di transizione, realizzazione di pulsanti animati. I documenti creati sono perfettamente compatibili con la versione Professional di Incomedia. Il pacchetto comprende inoltre: Help in italiano + Corso di formazione sulla multimedialita'. Piu' di 1000 fra foto, sfondi, animazioni, modelli ... Smau Pad. 11 Stand F19 Infolink: http://www.incomedia.it 

VOGLIA DI INTERNET? CON EUSTEMA FAI RETE. LA SOCIETA' DEL GRUPPO IT TELECOM A SMAU 2001

Milano, 1 ottobre 2001 - Eustema SpA, societa' del gruppo IT Telecom, presenta al pubblico ed agli espositori di Smau 01 la Community Portal Suite, un sofisticato software per la realizzazione di siti d'impresa e portali di comunita'. Il prodotto e' stato studiato per la gestione di contenuti multimediali, l'erogazione di servizi di e-commerce e l'integrazione delle piu' recenti tecnologie di mobile Internet, ed e' orientato ai mercati B2C e B2B. La Community Portal Suite offre tutte le funzionalita' e gli strumenti necessari alla creazione di una comunita' virtuale: rubriche informative, forum, e-mail, agenda e pagine web personali, chat, consulenze on line ecc. Eustema ospita nel suo stand Intrage SpA, proprietaria di http://www.intrage.i t, il primo portale italiano dedicato alla terza eta', interamente realizzato con la Community Portal Suite. Ma per Eustema e' anche l'occasione per presentare tutte le piu' importanti novita' che riguardano lo sviluppo e la gestione delle applicazioni Web, i servizi di consulenza e gli altri prodotti, tra i quali: Teleforum on the Web, software per la gestione e il monitoraggio del contenzioso legale e del recupero crediti. Ultimus, workflow per la realizzazione di soluzioni Internet, Intranet ed Extranet per l'automazione dei processi di lavoro aziendali. Patrimm, soluzione per la gestione del patrimonio immobiliare di enti ed aziende. Lo stand e' situato nell'area Internet, padiglione 20 sala 01 stand A06.Infolink: http://www.eustema.it 

LE SOCIETA' DI PERSONE E L'IMPRESA INDIVIDUALE

Milano, 1 ottobre 2001 - si tratta di un'analisi e comparazione delle diverse forme giuridiche - Schede di sintesi per gli adempimenti amministrativi e fiscali. Il sommario dei contenuti: Le caratteristiche generali delle società di persone; La società in nome collettivo; La società in accomandita semplice; La società semplice; L'impresa individuale; Associazione in partecipazione; Disciplina comune alle società di persone e all'impresa individuale. Il testo si presenta come un'utile strumento di lavoro e di studio per quanti operano professionalmente nel settore. A tale scopo oltre a fornire numerosi riferimenti dottrinali e giurisprudenziali sugli aspetti civilistici delle società, l'opera affronta in modo agile e completo anche le problematiche fiscali, amministrative e contabili proponendo al termine dei vari capitoli anche delle pratiche schede di sintesi che percorrono tutti i momenti della vita di ogni tipo di società e gli adempimenti da rispettare ( modalità procedurali, termini ed uffici interessati ). Al volume è allegato un Cd Rom contenente una rassegna di giurisprudenza, un completo formulario e la normativa di riferimento. Cinzia De Stefanis, è consulente legale e pubblicista di numerosi manuali e guide in materia societaria. Il volume è destinato a Ragionieri e dottori commercialisti, avvocati, notai, consulenti fiscali e del lavoro e associazioni di categoria delle piccole imprese. III edizione Collana Puntolinea Manuali Con Cd Rom pp. 540 - L. 75.000 - Euro 38,73

IL NUOVO DIRITTO D'AUTORE LA PROPRIETÀ INTELLETTUALE NELLA SOCIETÀ DELL'INFORMAZIONE

Milano, 1 ottobre 2001 - Spesso si sente dire che le nuove tecnologie hanno di fatto cancellato ogni traccia di quel settore del diritto noto con il nome di "diritto d'autore". La rete Internet, la pirateria musicale, la duplicazione abusiva del software rappresenterebbero le cause di questa abrogazione delle norme che tutelano i diritti degli autori delle opere dell'ingegno. In realtà il progresso tecnologico non cancella affatto il concetto di proprietà intellettuale ma anzi stimola il legislatore ad intervenire su nuovi temi e problematiche per tutelare i diritti degli autori. Il volume affronta questa complessa problematica soffermandosi e dedicando un capitolo a tutti i più importanti temi in materia con particolare attenzione alle nuove problematiche emerse in questi ultimi anni ed ai rapporti tra proprietà intellettuale e nuove tecnologie. Il Cd rom allegato contiene l'innovativo software "Ermes Maggioli" che consente di reperire on line informazioni e documentazione sulle problematiche affrontate dal libro e di accedere ai formulari, legislazione ed appendici presenti nel testo Indice : Premessa ed introduzione; Cap. I : La tutela della proprietà intellettuale; Cap. II : L'oggetto del diritto d'autore, I diritti patrimoniali e i diritti morali; Cap. III: La direttiva sul diritto d'autore nella società dell'informazione; Cap. IV: L'editoria elettronica; Cap. V: Il software; Cap. VI: Le banche dati e le opere multimediali; Cap. VII: La proprietà intellettuale in rete; Cap. VIII: I modelli ornamentali; Cap. IX: Le biotecnologie; Documenti, Approfondimenti ( di D. Minotti e L. M. de Grazia ), Bibliografia. Aggiornamento:Direttiva 2000/29/CE del 22 maggio 2001 sull'armonizzazione di taluni aspetti del diritto d'autore e dei diritti connessi nella società dell'informazione. D.Lgs. 12/04/01 n. 164 (Disposizioni integrative al D.Lgs. n. 95/2001, recante attuazione della direttiva 98/71/CE sulla protezione giuridica dei disegni e dei modelli). L'autore, Andrea Sirotti Gaudenzi, esercita la professione di avvocato; collabora a numerose riviste e dirige il "Notiziario Giuridico Telematico". Destinatari: Avvocati, magistrati, case editrici, case discografiche, software house.

IL CONTROLLO DEGLI ALIMENTI GUIDA PRATICA PER IL PERSONALE TECNICO DI VIGILANZA

Milano, 1 ottobre 2001 - La prima e più consistente parte del volume riguarda l'autocontrollo analizzato in tutti i suoi aspetti di pianificazione, di identificazione delle misure preventive, di analisi delle criticità, di sistema di verifica e revisione, di controllo ufficiale...(per un approccio immediato, semplice ed estremamente operativo gli autori utilizzano la forma della domanda-risposta).Seguono poi, in chiare e sintetiche schede, le parti più tecniche riguardanti : i fattori che influenzano la crescita dei microoganismi (comprende la "famigerata" BSE), gli indicatori e gli indici batteriologici, i pericoli microbiologici e chimici. Non mancano inoltre le procedure dei servizi di controllo degli alimenti (ispezione, campionamento, comportamento sanzionatorio, parere per autorizzazione sanitaria...). I temi sono sviluppati in diretta relazione alla evoluzione normativa, e, soprattutto, all'evoluzione delle modalità di controllo esercitate dai Servizi della Prevenzione. L'opera affronta ogni singolo argomento con un taglio pratico e sintetico poiché vorrebbe essere uno strumento pratico e di rapida consultazione per il personale tecnico di vigilanza. Autore/I L. Boschetti - M. Berveglieri, Veterinario ufficiale e responsabile medico Ausl Ferrara. I edizione Collana Commercio & Servizi formato 17X24 pp. - L. 44.000 - 28,41

GENSOFT ITT PRESENTA CINQUE NUOVI PROGRAMMI EDUCATIVI PER GLI UTENTI PIÙ GIOVANI

Ferrara, 1 ottobre 2001 - Gensoft Itt, azienda ferrarese specializzata nella ricerca di nuove tecnologie e nello sviluppo e commercializzazione di software per il mercato consumer, presenta cinque software didattici pensati per gli utenti più giovani, dai tre agli otto anni. Si tratta di cinque programmi realizzati dalla società statunitense River Deep, leader nel mercato dei software didattici, e, grazie ad un accordo di republishing, localizzati e commercializzati in Italia dalla software house ferrarese. I cinque titoli, che segnano il ritorno di Gensoft Itt in questo interessante e stimolante settore, sono: La Casa della Matematica di Millie, La Casa della Scienza di Sammy, La Casa delle Storie di Stanley, Gira il mondo con Timmy e La Casa del Tempo e dello Spazio di Trudy. "La Casa della Matematica di Millie" Questo titolo è stato pensato per sviluppare nei più piccoli l'interesse verso la matematica e la geometria. Con questo programma i giovani utenti hanno la possibilità di muoversi tra sette diverse attività che li portano a esplorare i numeri, le figure geometriche, le dimensioni, le sequenze e le semplici operazioni come addizione e sottrazione. Il tutto all'interno della Casa di Millie dove è possibile costruire casette, inventare strani animali, preparare biscotti. Il disegno consente al bimbo di esprimere la sua creatività e di esplorare i concetti matematici di base, imparare i numeri, le dimensioni, le quantità, imparare a contare. "La Casa della Scienza di Sammy" Con questo programma i bambini sono guidati alla scoperta delle meraviglie della scienza. Con l'aiuto di Sammy e dei suoi amici si impara a conoscere le piante, gli animali, le stagioni, il tempo atmosferico. I piccoli utenti imparano le nozioni di base e possono confrontarsi con progetti come quello della realizzazione di un film che aiuta a comprendere la logica degli eventi; imparano a conoscere l'orologio, le molteplici funzionalità della ruota, perfino quelle di un robot. È possibile creare nuovi giocattoli di fantasia, inventare le previsioni del tempo, giocare con la stazione di smistamento che sviluppa la sensibilità sulle differenze e sulla creazione degli insiemi. "La Casa delle Storie di Stanley" E' il titolo pensato per aspiranti piccoli scrittori. Con La Casa delle Storie di Stanley è possibile creare piccole o grandi storie addirittura animate. Si impara a scrivere grazie al libro elettronico, si migliora il linguaggio dando libero spazio alla creatività. Il programma è divertente e utile anche per i bimbi che ancora devono imparare a leggere, possono, infatti, seguire e creare le avventure dei personaggi che animano questo software: Stanley, Millie e Bailey. Anche con Casa delle Storie di Stanley è possibile stampare quanto si è creato, come con tutti gli altri quattro programmi della nuova serie di Gensoft Itt. In particolare con La Casa delle Storie di Stanley è possibile stampare quanto si è scritto, utilizzare le funzionalità multimediali per aggiungere musica alle proprie creazioni e per ascoltare i suggerimenti di Stanley, il tutto con particolare attenzione alla grammatica e all'ortografia. "Gira il mondo con Timmy" Geografia ma anche lingue, usi e costumi dei popoli della Terra. Timmy guida i piccoli utenti alla scoperta delle meraviglie del nostro pianeta. Si imparano le differenze dei vari popoli, le canzoni delle diverse culture. Si imparano le prime parole straniere, si possono creare racconti e disegni ispirati ai viaggi virtuali. L'interattività di questo programma consente di creare villaggi e città ma anche di esplorare i giochi popolari nelle varie zone del mondo e gli animali che vivono nei cinque continenti. "La Casa del Tempo e dello Spazio di Trudy" Ancora geografia ma anche storia sono le basi dell'avventura che i giovanissimi utenti vivono con Trudy e i suoi amici. I piccoli imparano a leggere le carte geografiche, a orientarsi, a conoscere i continenti e gli oceani, ad acquisire il concetto di confine e di nazione. Imparano i simboli tipografici e a utilizzarli per inventarsi cartine geografiche interattive e stampabili con strade, ferrovie, città, laghi, mari e montagne. Si imparano i punti cardinali, si può vedere la terra dallo spazio e visitare alcuni dei più interessanti e affascinanti luoghi del pianeta come Stonhenge, Bangkok e il Congo. Ma anche il tempo è protagonista e i bambini imparano a riconoscere le unità di tempo, a leggere l'orologio e il calendario con i mesi e le stagioni. Caratteristiche e requisiti di sistema Tutti i cinque programmi sono stati studiati per essere utilizzati da bambini di età compresa tra i tre e gli otto anni. Per sfruttare al meglio le caratteristiche e le funzionalità dei software della nuova linea didattica di Gensoft Itt è necessario disporre di un personal computer con sistema operativo Windows 98/ME/2000 dotato di processore Pentium o superiore, di almeno 8 Mbyte di memoria Ram, di un minimo di 10 Mbyte di spazio libero sul disco fisso, di lettore per i Cd-rom e di scheda audio. I cinque programmi sono tutti compatibili anche con i sistemi Macintosh dotati di sistema operativo MacOS System 9 o superiore, di processore PowerMac G3 o G4, di almeno 8 Mbyte di memoria Ram, di 10 Mbyte di spazio libero sul disco fisso e di lettore per i Cd-rom. Infolink: www.gensoftonline.com 

GO VINCE IL PREMIO EUROPEO 'M&M EUROPE AWARD'

Milano, 1 ottobre 2001 - Go ha vinto il premio per la 'Migliore campagna pubblicitaria nel settore viaggi' al M&M Europe Awards 2001, superando concorrenti quali Airbus, Club Med, Emirates e Shell Geostar. I giudici hanno affermato che la campagna pubblicitaria di Go ha mostrato 'una creatività coerente ed un uso intelligente ed innovativo dei formati'. I premi, che sono molto ambiti - solo 30 compagnie su 150 hanno potuto partecipare alla competizione - rappresentano un benchmark per la qualità della pubblicità internazionale. Un caloroso ringraziamento alle nostre agenzie, Optimedia e Hhcl, che ci hanno aiutato a vincere questo premio.

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