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22 MAGGIO 2002

pagina 3

 

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ETICA_MENTE VALORI, SOCIETÀ E COMUNICAZIONE DI FRONTE AL CAMBIAMENTO GRAND HOTEL CHIA LAGUNA, CAGLIARI 23-25 MAGGIO 2002 

Milano, 22 maggio 2002 - A differenza della legge, sostenuta da un potere che controlla e punisce, l'etica fa leva unicamente sul senso di responsabilità. E' un filo sottile, non di rado in contrasto con altre forze, eppure capace di sollevare il mondo e rimodellare il mercato. Dalla società emerge una crescente domanda di etica, legata all'evoluzione politica, economica, tecnologica e sociale nell'epoca della globalizzazione, un fenomeno che ha messo in discussione certezze consolidate e che ha creato un notevole disorientamento nelle nuove come nelle vecchie generazioni. E' proprio l'incertezza dei valori condivisi che spinge a una nuova richiesta di etica mentre, nel nuovo millennio, l'incontro di culture diverse impone una teorizzazione e una pratica della differenza. La ricerca di una nuova tavola di valori è faticosa ma è anche un'opportunità preziosa. I comunicatori sono chiamati a essere in prima linea nella riflessione sui principi che ispirano i comportamenti individuali e collettivi. Il convegno di AssoComunicazione, giunto alla terza edizione, si propone di fornire gli spunti per una riflessione sull'etica partendo dai contributi di diverse discipline. Attraverso i diversi interventi e i workshop si cercheranno risposte sui percorsi possibili nelle attuali condizioni. Relatori di fama internazionale daranno la loro visione su come affrontare le istanze che emergono dalla società e che tendono ad affermare il primato del diritto e della morale, ma anche quello della libertà individuale. Quali sono dunque i modelli etici che si stanno affermando? Si passa dal politically correct al bipartisan in una specie di patto del disincanto ma anche in nome di una nuova solidarietà. I consumatori manifestano una crescente attenzione per la "catena etica" che regge lo scambio di beni e servizi. Le imprese rispondono con nuove regole del gioco, certamente più complesse che in passato. E le imprese di comunicazione? A loro si chiede di svolgere un ruolo cruciale armonizzando istanze eterogenee. Di interpretare e venire incontro ai valori ideali dei consumatori, alla loro domanda di correttezza e trasparenza. Ma anche di essere parte attiva nel condurre le imprese verso scelte etiche da cui potrebbe dipendere il futuro della marca. Fedele allo spirito delle precedenti edizioni, il convegno, giunto alla terza edizione è diventato ormai punto di riferimento per il mondo della comunicazione e offre stimoli per riflettere, confrontarsi e immaginare, nella convinzione che una maggiore consapevolezza aiuti il pensiero strategico della marca e in definitiva, faccia bene anche al business. Etica_mente si terrà da 23 al 25 maggio 2002 all'estremo sud della Sardegna, nella natura più incontaminata, a 50 chilometri da Cagliari, presso il Grand Hotel Chia Laguna. Una cornice perfetta per liberare la testa, incontrarsi e godersi una pausa. Per ricaricare mente e corpo. Eticamente. 

PRIMA CONFERENZA ITALIANA SUL MOBILE MARKETING 
Milano, 22 maggio 2002 - Si terrà a breve la prima conferenza italiana di Mma Mobile Marketing Association con il patrocinio e la collaborazione di Aism Associazione Italiana Marketing "Prima conferenza Italiana sul Mobile Marketing Mma - European Quarterly General Meeting" Milano, Hotel Michelangelo - Via Scarlatti, 33 27 Maggio 2002 ore 14.30 - 18.30 Partecipazione libera e gratuita. Si prega di confermare a: info@aism.org  Maggiori informazioni sul programma e sugli obiettivi del Convegno sono disponibili sul sito al seguente link: http://www.aism.org/dipartimenti/mma.html 

"LE PENNE GIORNALISTICHE" - PENNE IN CUCINA PER I 60 GIORNALISTI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA.
Milano, 22 maggio 2002 - Una ricetta dettata dalla fantasia dall'improvvisazione, realizzata ai fornelli da Renato Malaman della testata Il Mattino di Pd, ha vinto la settima edizione di "PastaJolly - Penne in Cucina" gara gastronomica riservata ai giornalisti organizzata dalla Jolly Sgambaro di Castello di Godego (Tv) e dall'Associazione della Stampa Enogastronomica del Triveneto con la collaborazione dell' Unione del Commercio del Turismo e dei Servizi di Bassano del Grappa. La competizione si è svolta sabato 18 maggio presso Ca' Erizzo a Bassano del Grappa (VI) e ha visto la partecipazione di oltre 60 giornalisti provenienti da tutta Italia. Dalle manches eliminatorie, in cui le "penne" concorrenti avevano solo 15 minuti di tempo per preparare una salsa con cui condire la penna Ale', sono emersi i seguenti 11 concorrenti : Giuseppe Cordioli( Il Messaggero), Ermanno Ferriani( Arena di Verona), Romano Gandossi(La voce di Mn), Vittoria Magno(La Tribuna di Tv), Renato Malaman( Il Mattino di PD). Enzo Merz(Sloow Food), Daniela Mosena (la Voce), Paolo Occhipinti(Oggi), Betty Paseggini( Gente Viaggi), Gigi Bignotti (Il Gazzettino), Franco Rebolini(Novella 2000). Al bravo e fortunato vincitore è stata assegnata come premio una settimana di pernottamento per 2 persone in una beauty farm in Austria. Il premio intitolato al giornalista "Gaetano Fiorentino" per la ricetta più originale (una "Cantinetta Bepin de Eto") per ricordare l'amico scomparso tre anni fa, è stato assegnato a pari merito ad Alvise Fontanella( Il Gazzettino) e ai fratelli Marina e Sergio Grasso (Tribuna di Tv e Rai) Il premio "Penna Avvelenata" destinato alla "maglia nera" dei giornalisti in cucina, cioè a quello tra i concorrenti punito dalla giuria con il voto più basso, è stato vinto a pari merito da Gabriel Bonizzi (e- Gazette) e Jacopo Giliberto (Il Sole 24 Ore). I fortunati, appunto come premio, hanno dovuto prendere l'impegno di subire alcune lezioni di cucina da un noto cuoco scelto dalla giuria. Il Maestro diligentemente annoterà, di volta in volta, in un registro la preparazione degli alunni e insegnerà loro alcuni accorgimenti fondamentali nell'arte culinaria in modo tale che il prossimo anno possano aspirare ad un premio diverso. Una giornata all'insegna dell'allegria, in cui "le penne giornalistiche" hanno dato notevole prova di fantasia, senso dell'humour e spesso di autoironia, riconfermando l'impegno di una propria originalità gastronomica. Nessuna copiatura o scimmiottamento nelle ricette, ma autentiche proposte personali; i concorrenti, pur in un settore decisamente estraneo alla loro professione, sono riusciti a trasformare in piatti gustosi ed appetibili idee gastronomiche spesso audaci, dimostrando che per loro la cucina non è semplicemente un hobby, ma un piacere gestito con grande professionalità, un modo personale di interpretare la vita. 

GEORGE CLOONEY UOMO DELL'ANNO GLAMOUR.COM ON LINE SU GLAMOUR.COM LO SPECIALE DEDICATO AL VINCITORE DEL SONDAGGIO "LA CARICA DEI 101": INCORONATO L'UOMO PIÙ SEXY DEL 2002 
Milano, 22 maggio 2002 - Si è conclusa su Glamour.com la sfida tra gli uomini più belli del mondo: il più votato è stato il bellissimo George Clooney. Più di cento le star maschili che si sono sfidate a colpi di click nel sondaggio "la carica dei 101" lanciato a gennaio dal sito www.glamour.com  : attori, musicisti, campioni dello sport, belli, bravi e sexy. da oggi on line sul "sito delle donne di questo millennio" uno speciale dedicato al vincitore, il più amato dalle donne di glamour.com: George Clooney. Su Glamour.com una carrellata di immagini molto ' particolari' del divo mozzafiato del piccolo e grande schermo. Nello speciale dedicato a George Clooney di Glamour.com spazio anche agli altri concorrenti in una gallery di immagini tutte da guardare! 

LUCASARTS ANNUNCIA CHE IL NOME DEL PRIMO PRODOTTO DELLA SUA SERIE DI GIOCHI ONLINE SARÀ STAR WARS GALAXIES : UN IMPERO DIVISO L'ATTESISSIMO PROGRAMMA DI BETA TESTING INIZIERÀ IL 15 LUGLIO. SAN RAFAEL, 
California - 22 maggio 2002 - LucasArts Entertainment Company LLC ha annunciato che il nome della prima uscita della serie di giochi multiplayer on-line Star Wars Galaxies sarà Star Wars Galaxies: Un Impero Diviso. Il gioco, sviluppato in collaborazione con Sony Online Entertainment, è previsto in uscita per dicembre 2002. Star Wars Galaxies: Un Impero Diviso coinvolgerà i giocatori in una ricostruzione persistente dell'universo di Star Wars come descritto nella trilogia cinematografica 'classica'. I giocatori potranno prendere parte alla guerra civile, il leggendario conflitto tra la coraggiosa Alleanza Ribelle e l'oppressivo Impero Galattico. Star Wars Galaxies: Un Impero Diviso è in corso di sviluppo da più di due anni, e ha già raccolto intorno a sé una comunità di oltre 125.000 appassionati attraverso il sito web ufficiale www.starwarsgalaxies.com. Il programma di beta testing, che permetterà a molti membri della comunità di provare il gioco in anteprima, inizierà il giorno 15 luglio 2002. "Il titolo Un Impero Diviso cattura perfettamente l'essenza di questo primo prodotto", dice Haden Blackman, produttore di Star Wars Galaxies per LucasArts. "Sia che il giocatore scelga di diventare un soldato Ribelle o Imperiale, o che preferisca rimanere neutrale, il drammatico conflitto che fa da scenario al gioco avrà una profonda influenza sul suo personaggio." "Per molti fan, la battaglia tra l'Impero Galattico e l'Alleanza Ribelle rappresenta l'essenza stessa di Star Wars," aggiunge Rich Vogel, produttore esecutivo per Sony Online Entertainment. "Abbiamo voluto ricostruire l'era classica della saga di Star Wars e offrire ai giocatori la possibilità di provare sulla propria pelle l'esperienza di partecipare alla guerra civile." I giocatori faranno il loro ingresso nell'universo on-line nei panni di una delle otto razze di Star Wars, e potranno esplorare oltre 10 interi pianeti. Una volta entrati nell'universo, i giocatori potranno scegliere tra una vasta gamma di personaggi, da soldato a cacciatore di taglie, da contrabbandiere a mercante, tra gli altri. Potranno inoltre costruire droidi, fondare città o allearsi con altri per combattere nemici comuni. Star Wars Galaxies: Un Impero Diviso sarà seguito da un'espansione, ancora senza nome, verso la fine del 2003. L'espansione permetterà ai giocatori di possedere e guidare diverse navi spaziali di Star Wars, per espandere il conflitto allo spazio aperto. La serie Star Wars Galaxies viene sviluppata da Sony Online Entertainment, sarà distribuita e venduta al dettaglio da LucasArts e potrà essere giocata solo on-line su The Station, www.station.com

UN EPICO GIOCO DI RUOLO E DI COMBATTIMENTO ATTESO PER LA PRIMAVERA DEL 2003 SU PLAYSTATION 2, XBOX E NINTENDO GAMECUBE 
San Rafael, California, 22 maggio 2002 - I brutali e spettacolari combattimenti di gladiatori dell'era antica sono l'ispirazione che ha portato a Gladius, un gioco di ruolo (Rpg) d'azione a turni sviluppato da LucasArts Entertainment Company Llc. Gladius ripercorre la grande saga di due giovani eroi, Ursula e Valens, i quali reclutano e addestrano una squadra di guerrieri per il combattimento nei crudeli giochi gladiatorii. Il gioco supporta sia la modalità singola che multiplayer ed è previsto per la primavera del 2003 su piattaforme PlayStation 2, Xbox e GameCube. Al centro di Gladius c'è un originale gameplay dinamico che dà ai giocatori la possibilità di sviluppare e gestire una scuola di gladiatori i quali, col passare del tempo, guadagnano esperienza, apprendono nuove tecniche, migliorano le proprie abilità ed infine mettono alla prova la loro forza in epiche battaglie. I giocatori combattono con armi letali e potenti magie, imparano tattiche di combattimento, potenziano e personalizzano i personaggi. "Gladius innalza gli Rpg d'azione ad un nuovo livello" dice Tom Byron, Direttore Marketing di Prodotto di LucasArts. "Oltre a segnare il ritorno di LucasArts allo sviluppo di giochi originali, Gladius gode di uno stile di gioco unico, avvolto da una trama epica. I giocatori scopriranno un gioco di incredibile profondità in termini di sviluppo dei personaggi, ma anche un livello strategico unico, legato alla gestione e al bilanciamento della loro squadra." L'orizzonte di Gladius è enorme, e offre circa 36 ore di gioco in ciascuna delle due storyline che portano il giocatore ad un difficile viaggio attraverso quattro distinte regioni geografiche. Ogni territorio comprende una grande varietà di guerrieri da reclutare e addestrare. Le battaglie si svolgono nelle 20 arene di gioco e in altre 12 locazioni. Durante i combattimenti, i giocatori godono di un alto livello di interazione grazie ad un indicatore di colpi in stile arcade, che incrementa la potenza degli attacchi. Un combattimento vittorioso garantisce al giocatore gli ambiti certificati e la benevolenza dell'Imperatore. Ogni certificato raccolto porta il giocatore più vicino allo sblocco della regione successiva. I giocatori controllano una scuola di gladiatori provenienti da 16 diverse classi, tra cui i potenti Legionari Imperiali, le streghe della classe Galdr, che possono intonare canti magici, e i lanciatori di giavellotto della classe Peltast. In tutto il gioco offre oltre 100 personaggi personalizzabili, centinaia di abilità e 400 tra armi, elmi, scudi ed altri accessori di equipaggiamento dei gladiatori. In Gladius, i giocatori possono impersonare il ruolo di Ursula o di Valens. Ursula, proveniente dalla regione nordica di Nordagh, è la figlia di un grande re barbaro. Valens è il figlio di uno dei più grandi gladiatori dell'Impero. Un sanguinoso conflitto tra le loro nazioni ha causato la nascita di una divinità oscura e vendicativa, che quasi distrusse l'intera umanità. Solo grazie all'aiuto delle venerate Valchirie il dio poté essere sconfitto, a costo di molte vite. Ciò diede vita ad una difficile pace tra le due terre, che resistette per decenni. Ora i due giovani eroi devono compiere il loro destino, e impedire al mondo di cadere preda di un nuovo disastroso conflitto. Ursula e Valens uniranno le loro forze e attraverseranno numerose terre, combattendo nei tornei gladiatorii e reclutando diversi guerrieri. Essi verranno inoltre coinvolti nel malvagio piano per riportare in vita il Dio Oscuro. Una volta messo in atto tale piano, i giochi dei gladiatori cessano e il manipolo di combattenti si mette in opera per risolvere il mistero del Dio Oscuro, e per sconfiggere coloro che lo vogliono riportare nel regno dei vivi. Gladius offre sia una modalità 'storia' che di combattimenti di esibizione contro avversari governati dal computer o fino a quattro giocatori in modalità cooperativa. Alla fine del gioco, il sistema di tornei rimane aperto, cosicché il giocatore puoi continuare a potenziare i propri personaggi ed esplorare i quattro territori del gioco. 

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