Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MARTEDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web Prodotti e Novità 
Notiziario Marketpress di Martedì 08 Giugno 2004
Pagina3
UNA SCELTA EUROPEA PER IRIVER: UN NUOVO NETWORK DI AGENZIE DI PUBBLICHE RELAZIONI PER UNA VENTATA DI NOVITÀ  
 
Eschborn, 8 giugno 2004 - Iriver Europe Gmbh annuncia di aver attivato un network paneuropeo per la gestione delle attività di Pubbliche Relazioni. L’obiettivo principale che nel gennaio 2004 ha portato il fornitore leader mondiale di dispositivi audio e video digitali nell’area dell’intrattenimento digitale ad aprire una sede in Europa è il successo del marchio “iriver” sul territorio europeo. Le campagne di comunicazione europee saranno coordinate da Harvard Public Relations, con sede a Monaco, e implementate localmente dalle agenzie Harvard Public Relations di Londra, Eurotandem di Parigi e Prima Pagina Comunicazione di Milano. Con l’ampliamento delle attività di Pubbliche Relazioni a livello paneuropeo, l’azienda coreana, rinnovata nel marchio e nell’approccio al mercato europeo, completa il cammino di espansione iniziato con l’apertura della nuova sede in Europa. La focalizzazione sarà quindi sui mercati chiave europei col più grosso potenziale di mercato e cioè Germania, Gran Bretagna, Francia e Italia. L’obiettivo è il consolidamento del marchio iriver attraverso una presenza significativa dei prodotti sulla stampa business e lifestyle senza tralasciare la stampa It classica e di canale tramite prove prodotto, conferenze stampa ed eventi. “iriver si è prefissa l’ambizioso obiettivo di diventare il fornitore leader mondiale nel settore dell’Intrattenimento Digitale. Un importante passo avanti in questa direzione è stata la recente fondazione di “iriver” Europe Gmbh all’inizio di quest’anno”, commenta Carsten Bickhoff, Marketing Manager Europe. “Un’efficace strategia di comunicazione è il punto di partenza per affermarci in questo nuovo mercato. La decisione di creare una rete paneuropea di agenzie ci permette di massimizzare l’efficacia delle nostre attività e di arricchire le nostre conoscenze a livello locale”. Dalla sede di Monaco di Harvard Public Relations, Karen Sehling sarà responsabile del coordinamento del gruppo di agenzie europeo, mentre Tania Acerbi coordinerà il team italiano, affiancata da Benedetta Campana e Silvia Asperges. Carsten Bickoff avrà l’incarico di Marketing Manager Europe di iriver. Con Harvard Public Relation a Londra, Eurotandem a Parigi e Prima Pagina Comunicazione a Milano, sono state scelte rispettivamente nelle varie nazioni agenzie che, non solo proporranno eccellenti contatti con la stampa di riferimento, ma offriranno anche il più ampio spettro dei più moderni servizi di comunicazione.  
   
   
GRUPPO BPU BANCA E PUBLICIS AIUTANO LE GIOVANI COPPIE IN CERCA DI CASA PUBLICIS ITALIA LANCIA REPLAY DI GRUPPO BPU BANCA, IL MUTUO CON LA RATA CHE NON DIVENTA GRANDE  
 
Milano, 8 giugno 2004 – E’ in uscita su radio e stampa la campagna curata da Publicis per Gruppo Bpu Banca su Replay, nuovo mutuo a rata costante. Questa soluzione si rivolge ad un target di giovani coppie che chiedono alle banche un finanziamento per l’acquisto della prima casa. Protagonista della campagna realizzata da Publicis è proprio una giovane famiglia ritratta durante un momento di serenità e svago. Viene spontaneo chiedersi perché i protagonisti della campagna siano così felici. La risposta è semplice: hanno scelto la formula Replay. Grazie a questo mutuo, infatti, le rate non crescono perché in caso di aumento dei tassi di interesse viene prolungata la durata. E’ proprio per questo motivo che l’headline della campagna dichiara: “Replay. Il mutuo con la rata che non diventa grande”. La campagna radio propone una storia arricchita dalla giusta dose di ironia. Ogni mese la rata del mutuo bussa puntuale alla porta di casa ma, dopo qualche tempo, ci si può trovare davanti una rata molto più grande di quella che si era prevista all’inizio. La rata non è più una “ratina”, ha un grosso vocione e dice apertamente di “aver messo su qualche euro”. A questo punto una voce fuori campo annuncia l’offerta Replay, il mutuo che evita brutte sorprese. E le rate non diventano “maxi-rate”! La campagna stampa sarà on air dall’8 giugno, mentre gli spot radio da 30” partiranno il 14 giugno. Il Direttore Creativo Esecutivo è Alasdhair Macgregor-hastie, Cinzia Massara è l’art e i copy sono Matteo Natale per la stampa e Marco Venturelli per la radio. Account Director: Mariagrazia Trifoglietti. Centro media Tecnomedia Omd. Per il cliente: Maria Angela Albertotti, Responsabile Crm e Comunicazione.  
   
   
AUSTRALIAN TOURIST COMMISSION AFFIDA A GREY L’ADVERTISING IN EUROPA  
 
 Milano, 8 giugno 2004 – Australian Tourist Commission (Atc) sceglie Grey Group per la gestione della propria attività di advertising in Europa con un incarico triennale dal valore di 5 milioni di sterline. Grey è stata selezionata dopo una gara in quattro tempi, che si è svolta a marzo, e inizierà a lavorare per Atc a partire dal 1° luglio 2004. Mediacom si occuperà invece dell’attività di media buying. La gara è stata condotta da Haystack Group, e ha visto come finalisti Grey London, Mccann-erickson, Mustoes e Tbwa London. A tutte le agenzie è stato richiesto di valorizzare la nuova brand strategy e di adattarla in base ai mercati chiave di Atc in Europa. La nuova brand campaign, che in Italia è stata realizzata sui maggiori quotidiani nazionali, sulle principali Tv nazionali terrestri e satellitari, su Internet, oltre all’affissione in luoghi di grande visibilità nel centro di Milano e Roma, è partita il 26 maggio e si concluderà dopo un periodo di 4 settimane. Il nuovo approccio marketing, il cui pay-off è Australia. Tutta un’altra luce, intende presentare l’Australia come un paese, non solo come una destinazione turistica. Il brand agisce su due livelli: uno letterale e uno figurativo. Da un lato tende a trasmettere l’incredibile sensazione di luci e colori tipici del paesaggio australiano, e dall’altro vuole far percepire al consumatore se stesso e l’Australia in una luce diversa. Emma Bradley, Atc Marketing Director Europa, sottolinea: “Siamo lieti di poter lavorare con Grey oggi. La nuova campagna di brand è solo l’inizio e la nostra sfida consiste nel diffondere il brand in Europa. Grey ha dimostrato un’eccellente sintonia con la nostra strategia, offrendo soluzioni creative, una notevole affinità con l’Australia, l’appartenenza a un network di successo e il valore del know-how. Guardiamo con interesse a questa nuova collaborazione a favore del Brand Australia.” Dave Alberts, Chairman di Grey London, commenta: “Atc è uno dei brand più stimolanti a livello mondiale e siamo entusiasti di annoverarlo fra i nostri clienti. Questa collaborazione è una chiara dimostrazione della valore del Grey Group”.  
   
   
LA CAMPAGNA ABBONAMENTI DI F.C. INTERNAZIONALE SULLA STAMPA E IN AFFISSIONE CON JWT  
 
Milano, 8 giugno 2004 - E' firmata J. Walter Thompson la nuova campagna abbonamenti di F.c. Internazionale. Il cuore, la maglia, la passione che non si ferma mai: questo il tema utilizzato in stampa quotidiana, periodici ed affissione per la comunicazione della Società milanese. Obbiettivo di quest'anno confermare e se possibile superare il successo delle precedenti campagne, stabilmente attestate intorno ai 49.000 abbonamenti. Una campagna di elevato contenuto istituzionale che proseguirà anche sui mezzi a disposizione di F.c. Internazionale: la televisione ufficiale Interchannel, la rivista Inter Football Club e soprattutto il pluripremiato sito www.Inter.it  , forte dei suoi oltre 224.000 utenti registrati. La fotografia è di Davide Bodini, la direzione creativa esecutiva di Pietro Maestri, direttore creativo e copy Aldo Pugnetti, art direction di Fabio Anzani.  
   
   
RAI: GASPARRI, LA CALABRIA 'SET' DI QUATTRO FICTION  
 
Roma, 8 giugno 2004 - ''Incontrando i vertici della Rai ho avuto la conferma di una serie di importanti iniziative ambientate in Calabria. Mi riferisco in particolare a delle fiction che saranno girate proprio in quella regione''. Lo afferma in una nota il Ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri. ''Si tratta - spiega il Ministro - delle 13 puntate di 'Gente di Mare' che, da Tropea a Bagnara e a Scilla, avranno la bellissima costa calabrese come cornice. E' prevista, invece, in Sila la localizzazione delle riprese di una serie di due puntate dal titolo 'L'uomo che non parlava d'amore'. Altre quattro puntate della serie 'Artemisia Sanchez' - prosegue il Ministro - saranno riprese nella provincia di Reggio Calabria in particolare a Seminara, a Palmi e nella piana di Gioia Tauro. Ed ancora, quattro puntate dal titolo 'Stessa spiaggia, stesso mare' saranno girate sulla costa jonica della regione''. ''Dopo il mio incontro con i massimi esponenti della Rai che mi hanno confermato questo loro intendimento - ribadisce il Ministro Gasparri - solleciteremo ulteriormente i vertici della Regione e delle Amministrazioni locali alla massima collaborazione per queste iniziative che daranno visibilita' e risalto alle coste, alle zone interne, a tutto il territorio della regione Calabria, con effetti positivi sulla promozione del turismo e sullo sviluppo, anche per la presenza di numerosi operatori''. Per Gasparri ''e' un impegno importante, positivo, molto rilevante per un ulteriore salto d'immagine per la Calabria. Di questo ne rendo atto al responsabile della fiction della Rai, Agostino Sacca' e al Direttore Generale Flavio Cattaneo che hanno dimostrato, ancora una volta, grande interesse per il Sud''.  
   
   
MARCO BELLOCCHIO AD ARCIPELAGO  
 
Roma, 8 giugno 2004 - L'appuntamento con l'autore di Buongiorno, notte è il momento più importante e più atteso dell'omaggio che il Festival Arcipelago gli sta rendendo in questi giorni, nell'ambito della sezione Outsiders - Corti d'autore. Oltre alla proiezione della gran parte dei cortometraggi che Bellocchio ha realizzato assieme agli allievi dei vari "laboratori di regia" da lui diretti dal 1997 a oggi (a Bobbio, Rimini, Fara Sabina e Roma), il tributo ad uno dei nostri registi più disponibili a condividere sul set la sua esperienza con i filmmaker di domani prevede infatti un incontro che promette di essere una vera e propria "lezione di cinema", oltre che un'occasione per riepilogare un'esperienza "sul campo" che a nostro avviso non ha pari nel panorama del nostro cinema. Preceduto dalla proiezione di Oggi è una bella giornata, il cortometraggio con Hristo Jivkov (protagonista de Il mestiere delle armi di Olmi) e Paolo Kessisoglu realizzato durante il corso "Fare Cinema 2002" di Bobbio, e presentato in anteprima proprio ad Arcipelago nei giorni scorsi, l'incontro vedrà tra l'altro la partecipazione di numerosi tra gli ex allievi e i collaboratori più stretti del regista, a suo tempo impegnati nella realizzazione dei vari laboratori di regia. Saranno presenti, tra gli altri, gli attori Paolo Briguglia e Jacqueline Lustig, la regista Fabiana Sargentini (vincitrice del Festival di Bellaria appena conclusosi), il produttore e attore Pier Giorgio Bellocchio, la sceneggiatrice Daniela Ceselli e molti altri. L'incontro con Marco Bellocchio che avrà luogo martedì 8 Giugno alle 18.00, alla Multisala Intrastevere di Roma (Vicolo Moroni, 3/a).  
   
   
COO'EE PROMUOVE IL MESSICO CON ROSSETTO  
 
 Verona, 8 giugno 2004 - Il Gruppo alimentare Rossetto, proprietario dei marchi Rossetto e L'affare è, parte il prossimo mese con il Concorso a Premi "Vinci il Messico", in palio 140 viaggi nella meravigliosa riviera dei Maya, da effettuare il prossimo gennaio. La Promozione, curata integralmente da Coo'ee Italia di Mauro Miglioranzi, coinvolge tutti i supermercati ed iperalimentari del gruppo, presenti in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.  
   
   
CON MY EMOTION LA MUSICA PERSONALIZZATA ARRIVA IN LAZIO A LATINA E CASALE CORTE CERRO (VB) LE PRIME ISTALLAZIONI LAZIALI DELLE CD STATION CHE RIVOLUZIONANO IL MONDO DELLA MUSICA PERSONALIZZATA  
 
Roma, 8 Giugno 2004 – Il progetto My Emotion, lanciato dalla società torinese Caliel Global Entertainment sbarca finalmente anche in Lazio. Dopo l’anteprima della provincia di Bergamo (Treviglio e Orio al Serio) proseguono infatti le installazioni delle Cd Station per la creazione di compilation musicali personalizzate, e questa volta è il Lazio a diventare protagonista. Per il debutto laziale di My Emotion i primi punti vendita che hanno colto la portata dell’iniziativa ed hanno deciso di dotarsi delle Cd Station sono Latinvideo di Latina (V.le Xvii Dicembre 108) e Millenium Music di Casale Corte Cerro (Via Sant’anna 32/a - Vb). Il progetto My Emotion per la musica personalizzata, voluto da Caliel con la collaborazione tecnologica di S3 - società del gruppo Ibm specializzata in soluzioni per le aziende di distribuzione- è una vera e propria rivoluzione per il mercato della musica: nasce il business legale del Cd personalizzato per il canale distributivo retail. E’ un sistema completamente innovativo, in grado di generare vantaggi per tutti gli attori coinvolti, grazie all’eliminazione di alcune delle componenti che vanno a definire il prezzo al pubblico, senza intaccare i margini per le case discografiche e per i punti vendita che adotteranno la Cd Station.  
   
   
PREMIO CAMPIELLO: CARMINE ABATE PRIMO IN CINQUINA VERSO SUPERCAMPIELLO CON ARSLAN, BEVILACQUA, GUARNIERI E MASTROCOLA  
 
 Milano, 8 giugno 2004 - Un padre emigrante e un figlio che cresce, nello spaesamento e nella rabbia per la sua assenza, in una piccola comunità italo-albanese in Calabria: è la storia che Carmine Abate racconta in «La festa del ritorno» (Mondadori), promosso oggi alla prima votazione della Giuria dei Letterati nell Cinquina del Premio Campiello. Al cinquantenne autore di Carfizzi, lui stesso proveniente dunque da una comunità italo-albanese, è andato l'onore di entrare subito (con sette voti su dieci giurati) tra i cinque finalisti che ora passeranno al vaglio della giuria popolare dei 300 lettori, che decreterà il 18 settembre il vincitore di Supercampiello. La cerimonia per la proclamazione del vincitore assoluto è fissata come di consueto a Venezia. Il secondo libro passato al primo turno è «La Masseria delle Allodole di Antonia Arslan» (Rizzoli). Oltre che su questi primi due nomi, i consensi della Giuria dei Letterati si sono aggregati in una seconda votazione su «Una barca nel bosco» di Paola Mastracola (Guanda), «La Pasqua Rossa» di Alberto Bevilacqua (Einaudi) e «La doppia vita di Vermeer» di Luigi Guarnieri (Mondadori). “La festa del ritorno” (Mondadori, pag. 161, Euro 7,80) è un romanzo intenso sulla fatica di crescere, lo strazio dell’addio, il senso della vita. Oltre al fresco Premio Selezione campiello, è tra i tre vincitori del Premio Napoli ed è stato recensito con entusiasmo da tutta la stampa nazionale. Nota Biografica Nato nel 1954 a Carfizzi, un paese arbëresh – ovvero italo-albanese – della Calabria, ancora ragazzo Carmine Abate emigra ad Amburgo, dove raggiunge la sua famiglia, per spostarsi poi in diverse città del Nord Italia e della Germania. Attualmente vive in Trentino, dove insegna. Come narratore esordisce nel 1984 in Germania con la raccolta di racconti Den Koffer und weg! (ed. Italiana ampliata, Il muro dei muri, 1993). Ha pubblicato, tra l’altro, una ricerca socio-antropologica sull’emigrazione, Die Germanesi, con Meike Behrmann (Campus Verlag, 1984), il libro di poesie Terre di andata (Argo, 1996) e i romanzi: La moto di Scanderbeg (Fazi, 1999; ed. Tascabile 2001, “Premio Crotone”, “Libero Bigiaretti e Racalmare-leonardo Sciascia”), Il ballo tondo (1991, ristampato da Fazi nel 2000, “Premio internazionale dei lettori Arge Alp”) e Tra due mari (Mondadori, 2002, terza ed.). Con quest’ultimo ha vinto i Premi: “Società dei Lettori di Lucca”, “Domenico Rea – Ischia”, “Matelica-l. Bigiaretti”, “Premio internazionale Fenice Europa” e “Rhegium Julii – Corrado Alvaro”. I suoi libri sono tradotti in Francia (Seuil), Germania (Piper), Olanda (Prometheus e Serena-libri), Portogallo (Circulo de Leitores), Kosovo (Dukagjni) e Albania (Pegi). “La festa del ritorno” Il nuovo romanzo di Carmine Abate presentato allo Spazio Cinquesensi martedì 8 giugno 2004, ore 21 Via Marco Polo, 6 - Milano