Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


GIOVEDì

Pagina1  Pagina2  Pagina3  Pagina4  Pagina5  Web alimentazione e benessere 
Notiziario Marketpress di Giovedì 05 Maggio 2005
Pagina5
SEMPRE COSTANTE LA CRESCITA DEL GRUPPO CANON NEL I TRIMESTRE 2005 AUMENTANO, COME AVVIENE DA 5 ANNI, SIA IL FATTURATO (+ 5,7%) CHE IL REDDITO NETTO (+ 10%).  
 
Milano, 5 maggio 2005 - Il gruppo Canon, ha chiuso il I trimestre del 2005 registrando un fatturato di 6 miliardi e 67 milioni di Euro, con un incremento del 5,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In crescita anche il reddito netto che raggiunge i 669 milioni di Euro - un aumento del 10,4% - e il margine operativo che migliora del 7,3%. “L’aumento del fatturato è dovuto alla forte domanda di fotocopiatrici e stampanti laser a colori, oltre alla stabilità delle vendite di fotocamere digitali”- ha dichiarato Mr. Toshizo Tanaka, Senior Managing Director e Group Executive for Finance and Accounting Headquarters di Canon Inc. Ed ha aggiunto “Sebbene nel Ii semestre e fino alla fine dell’anno sia prevista una difficile situazione generale, prevediamo di superare le vendite e gli utili del 2004 e quindi di realizzare una crescita per il sesto anno consecutivo”.  
   
   
KAITECH S.P.A.: L’OPERAZIONE DOUBLE ONE  
 
Milano, 5 maggio 2005 - In merito all’operazione annunciata lo scorso 23 febbraio 2005, Kaitech S.p.a, gruppo attivo nel settore dell’Information & Communication Technology e del Card Management, e Double One S.p.a., terminate le business due diligence, hanno concordato che, sulla base delle sinergie industriali emerse, Kaitech Spa acquisirà esclusivamente, previa locazione di almeno due anni, parte delle attività della Double One Spa. Nell’esercizio 2005 tali attività è previsto generino ricavi nell’ordine di 27-31 milioni di euro, tenuto conto che già alla fine di aprile 2005 il fatturato risultava pari a 12 milioni di euro. Il prezzo di acquisto sarà determinato, contestualmente all’esatta definizione del perimetro oggetto di acquisizione, in un importo compreso tra un minimo di 5 milioni di euro ed un massimo di 8 milioni di euro, dal quale saranno decurtati i canoni di locazione corrisposti. L’acquisizione avverrà mediante pagamento in contanti, ed i relativi importi verranno corrisposti entro tre anni, utilizzando la liquidità del Gruppo Kaitech. Kaitech S.p.a., anche alla luce della suddetta operazione, sta predisponendo il Masterplan industriale con il supporto della Bain & Co, e comunicherà alla comunità finanziaria, il prossimo 18 maggio 2005, le linee guida ed i financials del piano.  
   
   
OTTIME PERFORMANCE FINANZIARIE PER E-MOTION CHE IN UN ANNO TRIPLICA IL SUO FATTURATO  
 
Milano, 5 maggio 2005 – E-motion, distributore di prodotti tecnologici legati alla mobilità, annuncia i risultati finanziari dell'anno fiscale 2004. E-motion ha triplicato il fatturato dell'anno fiscale 2004 appena concluso, con un risultato pari a 31,2 milioni di Euro, contro i 11,4 milioni di Euro del 2003. "Le performance finanziare raggiunte sono eccellenti" commenta Filippo Bellotti, Presidente di E-motion, "anche considerando la situazione tutt'altro che florida del mercato; la grande motivazione, la focalizzazione, il dinamismo e uno staff snello ma preparato crediamo siano gli ingredienti che maggiormente hanno contribuito al raggiungimento di questi risultati". "I marchi che distribuiamo sono tutti strettamente legati alla mobilità, all'innovazione spinta e all'attenzione al design. Tre elementi che ci guidano sempre nella scelta di nuovi prodotti per il nostro portafoglio, un comune denominatore vincente, confermato dai trend di mercato di aziende come Tomtom, Nokia o palmOne", aggiunge Vladimiro Mazzotti, Amministratore Delegato di E-motion. Nell'anno fiscale 2004, E-motion ha riportato un margine operativo lordo di 1,006 milioni di Euro contro i 662.000 Euro del 2003. L'utile 2004 è invece di 774.000 Euro contro i 511.000 Euro del 2003. Sono queste le basi sulle quali E-motion innesta le proiezioni per il 2005, con aspettative di fatturato pari a 72,5 milioni di Euro e un margine operativo lordo pari a 3,037 milioni di Euro. Il primo trimestre del nuovo anno ha registrato importanti acquisizioni, come la distribuzione di Nokia e nuovi investimenti nel settore automotive. Un percorso di continua crescita, sostenuto dalla triplice attenzione nei confronti del vendor, del canale e dell'utente finale. "Amiamo definirci come il distributore che rompe le scatole", conclude Filippo Bellotti. "Questo perché entriamo a 360° nel mondo del vendor, e siamo sempre stati abituati ad aprire le scatole, per dare al prodotto valore aggiunto con software, device e materiali che ne migliorassero la sua fruizione da parte del consumatore. Insomma, lavoriamo sul prodotto con tutto l'impegno possibile, coinvolgendo tutto il nostro staff, centraliniste comprese, nel testare le nuove soluzioni. E il risultato è un distillato delle potenziali reazioni dei consumatori, una fonte infinita di spunti e riflessioni che si traduce in una nostra comprovata capacità di portare innovazione che il mercato ormai ci riconosce pienamente".  
   
   
CONSULTECHNOLOGY PARTECIPA A INFOMANAGEMENT 2005 CONVEGNO E AREA ESPOSITIVA CONFERMANO L’ATTENZIONE DELLA SOCIETÀ AI TEMI DELLA GESTIONE DELL’INFORMAZIONE PER IL VANTAGGIO COMPETITIVO DELL’IMPRESA  
 
Milano, 5 maggio 2005 - Consultechnology (Ct), società di consulenza It milanese, partecipa in qualità di sponsor a Infomanagement 2005, il convegno organizzato da Soiel che si terrà a Milano dall’11 al 12 maggio prossimo presso il Marriott Hotel, che tratterà i temi di attualità sulla “Gestione delle informazioni e dei processi per il governo dell’impresa (Erp, Document e Content management, Crm e Business Intelligence)”. Consultechnology sarà presente al convegno il giorno 11 maggio alle ore 14.45, ospitando un intervento di Marco Arluno, direttore Marketing di Hummingbird S.p.a. Partner tecnologico di Ct sul mercato italiano per le soluzioni di Document Management - dal tema: “Il documento come capitale digitale: aspetti organizzativi ed incrementi di produttività con la gestione elettronica dei documenti” e presentando alcune proprie realizzazioni, tra le quali il progetto europeo Hicira, nato per creare e gestire ‘Centri di Interpretazione del Patrimonio Culturale’ e grazie al quale gli operatori pubblici coinvolti - presenti in diverse sedi europee - possono condividere, creare e scambiare informazioni in tempo reale.  
   
   
RSA SECURITY ANNUNCIA LA NOMINA DI FRANCO FRANCIA A KEY ACCOUNT SALES MANAGER PER L’ITALIA  
 
 Milano, 5 maggio 2005 – Rsa Security ha annunciato la nomina di Franco Francia a Key Account Sales Manager per l’Italia. Con questo incarico Francia si occuperà del coordinamento e dello sviluppo delle attività e dei piani di vendita, gestendo relazioni commerciali con i clienti direzionali in coordinamento con i partner e consultant di Rsa Security. Grazie alla sua qualificata formazione commerciale, Francia contribuirà a dare un forte impulso alla strategia di vendita di Rsa Security in Italia, con l’obiettivo di determinare con maggiore focalizzazione e prontezza le esigenze dei clienti, agendo in un contesto caratterizzato dalla forte integrazione delle tecnologie e da un approccio estremamente progettuale. Franco Francia ha frequentato diversi percorsi di formazione alla vendita che lo rendono la figura ideale per rivolgersi a un mercato eterogeneo e fortemente competitivo come quello della sicurezza informatica, dove professionalità e competenza rappresentano i requisiti fondamentali per operare con successo. Con il suo ingresso in Rsasa Security, Francia consolida il suo percorso professionale nel settore della sicurezza informatica e dei processi di business. Precedentemente egli ha ricoperto il ruolo di Enterprise Account Manager presso Symantec, dove si è occupato della gestione e dello sviluppo di clienti direzionali con un focus sul mercato enterprise. Nel curriculum di Franco Francia spiccano poi altri nomi di aziendeaziende leader nei rispettivi mercati quali Eds Plm Solutions, , Autodesk ed , Eads Matra Datavision - e Logitek : esperienze professionali in cui, nel ruolo di Account Manager, Francia ha coordinato e sviluppato relazioni commerciali con clienti direzionali e di riferimento per le singole aziende, collaborando con i diversi partner - reselldealerer, distributori, sviluppatori, system integrator e consulenti - - di volta in volta coinvolti sugli specifici i singoli progetti.  
   
   
WATCHGUARD PRESENTA UN SISTEMA OPERATIVO AVANZATO E UN'APPLIANCE DI SICUREZZA PER RETI ULTRAVELOCI DI ULTIMA GENERAZIONE  
 
Milano, 5 maggio 2005 – Watchguard Technologies, Inc. Annuncia la disponibilità della linea a più elevate performance delle proprie appliance di sicurezza integrata, Firebox X Peak, con una velocità di trasferimento dati che può raggiungere 1 Gbps. Il software che gestisce l'appliance è Fireware Pro, un sistema operativo avanzato per la gestione di reti e sicurezza, ideato per far fronte agli impegnativi requisiti di performance, funzionalità e gestibilità delle reti di ultima generazione. La società ha anche reso disponibile un nuovo Gateway Antivirus/intrusion Prevention Service (Gav/ips), un sistema di sicurezza basato su signature, che identifica e blocca traffico di rete e codici maliziosi. Firebox X Peak offre alle aziende velocità di connessione nell'ordine del Gigabit, un'elevata densità di porte e funzioni di rete avanzate. A un costo molto inferiore rispetto a prodotti con caratteristiche simili, la linea Peak rappresenta quindi la soluzione ideale per reti ad alta velocità, complesse ed esigenti, sempre più comuni in aziende grandi e piccole. La velocità di trasmissione dati e l'elevata densità di porte (10 porte, tre delle quali con supporto della velocità di 1 Gbps) garantiscono che il Firebox X Peak disponga di performance e flessibilità necessarie per segmentare e rendere estremamente sicure queste reti. Fireware Pro è il nuovo sistema operativo avanzato per la gestione di reti e sicurezza, fornito di serie con Firebox X Peak e disponibile come aggiornamento per i modelli Firebox da X500 a X2500. Con Fireware Pro, Watchguard ha perfezionato l'architettura Ils (Intelligent Layered Security), in grado ora di bloccare virus, spyware, worm, Trojan e minacce di tipo blended senza signature, offrendo quindi una protezione rafforzata. Le impostazioni predefinite sono studiate per garantire la protezione dell'impresa da subito, confermando come Watchguard fornisca una maggiore protezione sin dalla prima installazione. Fireware Pro comprende anche funzioni di rete avanzate che consentono all'utente di definire qualsiasi porta come interna, esterna o opzionale, garantendo in tal modo l'affidabilità, la ridondanza e l'efficienza necessarie per costruire e difendere delle reti aziendali affidabili. Tali funzioni comprendono la condivisione del carico per migliori prestazioni, il failover su più Wan per una maggiore affidabilità e un'elevata disponibilità attiva/passiva per la ridondanza hardware su un'appliance in standby. Watchguard unisce in tal modo la performance, l'affidabilità, la ridondanza e la densità di porte richieste dalle esigenti reti ad alta velocità, alla stessa interfaccia intuitiva alla quale i clienti Watchguard sono abituati da quasi dieci anni. Il nuovo Gateway Antivirus/intrusion Prevention Service di Watchguard blocca in tempo reale il traffico di rete sospetto e i codici maliziosi ed è disponibile su tutti i modelli Firebox Peak e sui modelli Firebox X500 - X2500 sui quali è installato Fireware Pro. Il Gateway Av/ips fornisce una protezione basata su signature, che completa l'architettura Ils di Watchguard e fornisce un controllo e una protezione più ampi rispetto a minacce che non rispettano gli standard del protocollo e le regole di comportamento. L'architettura Ils riduce il margine di vulnerabilità per molti attacchi di rete, virus, spyware, worm, Trojan e minacce di tipo blended, nuovi ed emergenti. Il Gav/ips è un servizio su abbonamento. Il Gateway Av/ips consente inoltre alle aziende di bloccare applicazioni problematiche di instant messaging e P2p, quali Aim, Msn Messenger, Napster e Kazaa. Gli utenti possono definire in modo flessibile le azioni da intraprendere per gestire gli attacchi. Un elevato livello di sicurezza è garantito dal blocco di indirizzi Ip, da un affidabile database di signture e da white-list configurabili, che definiscono gli accessi che non devono essere bloccati. “Non solo le grandi aziende sono dotate di reti articolate e con elevate prestazioni”, fa notare John Stuckey, vicepresidente del reparto marketing di Watchguard. “Reti a elevata larghezza di banda e che collegano più siti, con utenti fissi, wireless, remoti e roaming, sono sempre più diffuse in aziende di tutte le dimensioni. Le minacce alla sicurezza sono aumentate, divenendo più coordinate e difficili da arginare; per questo Watchguard ha reso la sicurezza di rete affidabile, gestibile ed economicamente accessibile per le medie imprese. Firebox X Peak e Fireware Pro offrono funzioni di sicurezza e di rete migliorate, confermando l'impegno di Watchguard nell’offrire una protezione espandibile e di facile utilizzo”. “La nuova offerta di Watchguard rappresenta un significativo valore aggiunto alla rinomata e collaudata linea di firewall enterprise”, ha affermato Charles Kolodgy, direttore della ricerca del reparto Security Products di Idc. “Garantisce impostazioni predefinite robuste, un'analisi efficiente dei flussi dei pacchetti di rete, una migliore prevenzione delle intrusioni e una protezione incorporata contro codici maliziosi, come virus e spyware noti o meno. Con questo firewall Utm (Unified Threat Management), Watchguard amplia la gamma esistente di soluzioni per la protezione delle reti, mantenendo fede alla propria tradizione di una semplice gestione della sicurezza.” La linea Firebox X Peak comprende tre modelli (X5000, X6000 e X8000), che offrono: Elevata velocità di trasmissione dati (fino a oltre 1 Gigabit al secondo); 10 porte che consentono la separazione delle operazioni di maggior valore, quali come contabilità e gestione del personale, dal resto della rete (sette porte 10/100 e tre porte con velocità di oltre un Gigabit sul modello X8000); Indipendenza delle porte, che consente agli utenti di definire le porte in base alle proprie esigenze e di segmentare facilmente le reti per una migliore protezione policy-based; Fino a quattro interfacce esterne, con condivisione del carico Wan, failover ed elevata disponibilità; Firewall/vpn integrati (fino a 20 mila tunnel Vpn) per supportare un gran numero di filiali o uffici distaccati; Completa espandibilità dei modelli e una gamma di moduli integrativi disponibili tramite codici di licenza software; Nuovo Gateway Antivirus/intrusion Prevention Service disponibile per Firebox X Peak; Servizio Webblocker di filtro dei contenuti. Fireware Pro offre: Architettura Intelligent Layered Security di Watchguard, con funzioni di controllo approfondito delle applicazioni, riconoscimento di pattern e comunicazione cooperativa per proteggere da minacce note e sconosciute. Offre anche un'elaborazione efficiente del traffico per ottimizzare la performance; Routing dinamico (Bgp4, Ospf, Ripv1,v2) per aumentare l'affidabilità della rete tramite l'aggiornamento dinamico delle tabelle di routine; Gestione del traffico, Qos e routing dinamico per consentire una gestione più dettagliata del traffico di rete; Indipendenza delle porte, che consente agli utenti di definire le porte in base alle proprie esigenze; Funzioni multi-Wan, con interfacce esterne (fino a quattro) per garantire la ridondanza e la condivisione del carico e ottimizzare il traffico; Autenticazione aggiuntiva con supporto per Ldap, Active Directory, Radius e Secureid; Elevata disponibilità per fornire ridondanza hardware e massimo tempo di funzionamento della rete. Gateway Antivirus/intrusion Prevention Service offre: Blocco della messaggistica immediata e del traffico Peer-to-peer (P2p). Ciò consente alle aziende di bloccare i servizi di instant messaging provenienti da applicazioni Aol, Msn e P2p, come Napster, Kazaa, Morpheus e Bittorrent; Protezione ininterrotta grazie all'aggiornamento automatico delle signature, senza bloccare la rete o esporla a minacce; Un database con più di 23.000 signature di virus, compresi i virus Wildlist e zoo, aggiornato a intervalli regolari in modo da fornire una protezione continua e tempestiva; Funzioni di decompressione per la scansione di file di tipo Zip, Rar 2.0, Tar, Gzip, Arc e Ms Cab, per la protezione efficiente di reti complesse. Watchguard dispone ora di una linea di prodotti completa per garantire la sicurezza di reti aziendali di ogni dimensione. Firebox X Peak amplia la gamma di reti che possono essere protette da Watchguard, grazie a funzioni di sicurezza più forti e a una gestione intuitiva, per rispondere a esigenze di installazioni caratterizzate da volumi e complessità maggiori. La linea Firebox X Peak comprende tre modelli e opera a velocità che vanno da 400 Mbps a oltre 1 Gbps per il firewall e da 200 a 400 Mbps per il traffico Vpn. Con l'introduzione di Firebox X Peak, la linea di appliance di sicurezza Firebox Watchguard, che va dal modello X500 al X2500, è stata rinominata Firebox X Core. Grazie all'aggiornamento di Fireware Pro, i modelli Firebox X Core, che hanno già riscosso un grande successo, possono ora arricchirsi delle stesse funzioni di rete avanzate presenti nella nuova linea Firebox X Peak, tra cui: failover su più Wan e condivisione del carico, gestione del traffico e Qos, elevata disponibilità, ridondanza e completa indipendenza delle porte. La linea Firebox X Core comprende quattro modelli e opera a velocità che vanno da 100 a 300 Mbps per il firewall e da 20 a 130 Mbps per il traffico Vpn. La linea Firebox X Edge rappresenta una soluzione ideale per i punti di rete periferici e fornisce una protezione completa per postazioni remote, uffici distaccati o piccole aziende, con funzionamento alla velocità di 80-110 Mbps per il firewall e di 35 Mbps per il traffico Vpn. Tutti i prodotti per la sicurezza Watchguard sono corredati dall'abbonamento al servizio Livesecurity, un'offerta di assistenza completa compresa nel prezzo che comprende aggiornamenti software, assistenza tecnica, allarmi sulla vulnerabilità e risorse per la ricerca autonoma da parte degli utenti di soluzioni ai problemi. I prezzi delle appliance Firebox X Peak partono da 5.650 euro + iva utente finale e comprendono un abbonamento di prova di 30 giorni al Gateway Antivirus/intrusion Prevention Service. Fireware Pro e Gateway Av/ips sono disponibili immediatamente. Per Firebox X Peak la disponibilità è prevista per l'inizio di maggio. Fireware Pro è fornito di serie su tutte le appliance Firebox X Peak e può essere acquistato separatamente come aggiornamento per le appliance Firebox X Core.  
   
   
JUNIPER NETWORKS PRESENTA LE SOLUZIONI ENTERPRISE INFRANET  
 
Sunnyvale, 5 maggio 2005 - Juniper Networks Inc. Presenta Infranet Controller e Infranet Agent, due nuove soluzioni progettate per supportare la strategia Enterprise Infranet ed estendere l'intelligenza degli endpoint alle decisioni inerenti il traffico di rete. Coordinando insieme l'applicazione delle regole di rete con funzioni di valutazione, autenticazione utente e protezione del trasporto a livello di endpoint, questi nuovi prodotti forniscono il livello di controllo su utilizzo e minacce di cui le aziende hanno bisogno per garantire la disponibilità e la sicurezza dei servizi. Facendo leva su tecnologia best-in-class per la difesa degli endpoint e sulle funzioni di host checking della soluzione Vpn Ssl di Juniper Networks per le extended enterprise, l'appliance Infranet Controller e il software Infranet Agent permettono di proteggere reti ed endpoint client nelle installazioni campus e nelle sedi distribuite. Questo approccio affronta le sfide inerenti reti e sicurezza che le aziende devono oggi risolvere per fornire accesso universale alle proprie reti in modo da supportare le crescenti quantità di utenti che vi accedono mediante computer portatili. Tali problemi - e i rischi del malware - non vengono risolti dagli approcci tradizionali che adottano modelli di tipo "scan & block" incompleti che si traducono in varchi nella sicurezza e costi elevati di deployment e gestione. L'approccio Juniper, d'altra parte, supporta soluzioni eterogenee e adotta componenti della tecnologia Vpn Ssl, dei firewall e della tecnologia Ipsec per fornire una protezione di rete a trecentosessanta gradi. Il nuovo Enterprise Infranet Controller riconosce un accesso condizionale alle reti sulla base dell'autenticazione utente e di un controllo in tempo reale delle caratteristiche di sicurezza del dispositivo impiegato. Distribuito dinamicamente, Infranet Agent accetta le credenziali utente, effettua il controllo dell'host e implementa meccanismi di trasporto cifrato e autenticato verso i gateway di enforcement, che saranno resi disponibili sotto forma di aggiornamento software per i firewall e le appliance Juniper Networks Netscreen. Questi firewall sono installati nei punti nodali della rete ed effettuano decisioni granulari in merito al traffico. Consumando i segnali emessi da Infranet Controller e terminando le connessioni stabilite dagli agent, questi firewall di enforcement possono incrementare la sicurezza del trasporto end-to-end e aumentare la visibilità e il controllo delle policy senza richiedere modifiche infrastrutturali significative. La nuova appliance Juniper Networks Enterprise Infranet Controller fornisce vantaggi simili negli ambienti Vpn Ssl ma su scala notevolmente più vasta, impedendo agli host non conformi di collegarsi alla rete aziendale ed esercitando un controllo superiore sull'utilizzo del traffico di rete. "I professionisti della sicurezza di rete sono ben consci del fatto che le proposte attuali non risolvono il crescente volume di attacchi né i requisiti di reti in costante evoluzione", ha affermato Andrew Harding, Director, Product Management di Juniper Networks. "Juniper ha invece risolto questo problema con la sua soluzione Vpn Ssl che mette a disposizione delle aziende estese funzioni di accesso sicuro per un'ampia varietà di utenti ovunque collegati con dispositivi gestiti e non. Combinando le funzioni di difesa degli endpoint della nostra piattaforma Vpn Ssl con la scalabilità prestazionale delle nostre piattaforme Firewall/vpn, possiamo ora estendere la sicurezza e il modello di utilizzo delle reti Vpn Ssl dall'accesso remoto e dalle extranet fino anche alle reti aziendali su vasta scala". L'enterprise Infranet Framework complementa il lavoro svolto da Juniper con Microsoft su Network Access Protection e il contributo agli standard di settore come quello fornito nell'ambito del Trusted Network Connect Subgroup del Trusting Computing Group. Questo sforzo rappresenta una nuova fase nell'integrazione trasparente di utenti, applicazioni e policy di rete per mezzo di soluzioni multivendor aperte che agevolano la messa a punto di un ambiente sicuro e garantito. Enterprise Infranet Controller, Infranet Agent e l'aggiornamento a Screenos necessario per implementare le funzionalità di Infranet Enforcer saranno disponibili a partire dal terzo trimestre 2005.  
   
   
LA NUOVA LINEA DI IMAC G5 FORNISCE PRESTAZIONI MIGLIORI E CONNETTIVITÀ WIRELESS E MAC OS X “TIGER” INTEGRATI  
 
 Cupertino, 5 maggio 2005 - Apple ha annunciato una nuova linea di iMac G5 con processori Powerpc G5 a 2.0 Ghz più veloci, connettività wireless, Airport Extreme e Bluetooth, integrata e Mac Os X versione 10.4 “Tiger,” l’ultima versione del sistema operativo più avanzato al mondo. I nuovi iMac G5 includono schede grafiche più veloci, una nuova unità ottica Superdrive 8X con supporto double-layer, Gigabit Ethernet integrato per una connettività più veloce, e 512Mb di memoria in tutta la linea. Tutti i nuovi iMac G5 vengono venduti con iLife ‘05, la premiata suite Apple di applicazioni per il digital lifestyle, che rendono la linea il miglior desktop consumer per lo stile di vita digitale di oggi. “Chi lo recensito, ha definito l’ iMac G5 “il computer desktop più elegante al mondo” e ora sta diventando ancora migliore,” ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. “Con un processore più veloce, connettività di rete wireless integrata, Tiger e iLife '05, i nuovi iMac G5 garantiscono la migliore esperienza di desktop computing consumer al mondo.” L’ iMac G5 rappresenta il massimo livello raggiungibile nella semplicità del design, con tutto il computer, incluso l’alimentatore e l’unità ottica a scomparsa, racchiusi in un sottile monitor di appena 5 centimetri. I nuovi iMac G5 offrono uno stupendo schermo widescreen fra cui il modello 20 pollici con una risoluzione 1680-per-1050 o il modello 17 pollici con una risoluzione 1440-per-900. Grazie ai moduli wireless integrati Airport Extreme 802.11g e Bluetooth 2.0+Edr (Enhanced Data Rate), è ancora più facile ridurre il groviglio di cavi utilizzando il mouse e la tastiera wireless Apple opzionali. Dotati delle innovative prestazioni del processore Powerpc G5 che offre un bus front-side fino a 667 Mhz, i nuovi iMac G5 includono la memoria a 400 Mhz Ddr espandibile a 2Gb e capacità di storage fino a 400Gb. Tutti i nuovi iMac G5 sono dotati della scheda grafica Ati Radeon 9600 con 128Mb di memoria video dedicata per garantire grafica ed effetti ad alte prestazioni per i giochi di prossima generazione e fornire elaborazione delle immagini ultra-veloce e accurata quando combinata con le capacità grafiche di Tiger. I nuovi iMac G5 offrono innovative dotazioni I/o ad alte prestazioni, inclusi Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-t integrato per connessioni di rete ad alta velocità, Airport Extreme integrato per connessioni veloci senza fili a 54Mbps*, Bluetooth integrato, un totale di cinque porte Usb (tre Usb 2.0) e due porte Firewire 400 per facili connessioni plug-and-play a comuni periferiche come iPod di Apple, il player di musica digitale leader di mercato, videocamere digitali, macchine fotografiche e stampanti. Tutti i nuovi iMac G5 includono Tiger, la quinta importante release in quattro anni del sistema operativo più avanzato al mondo. Tiger ha oltre 200 nuove funzionalità e innovazioni, fra cui Spotlight, una rivoluzionaria tecnologia di ricerca desktop che permette agli utenti di trovare immediatamente qualsiasi informazione archiviata sul proprio Mac, inclusi documenti, email, contatti e immagini; e Dashboard, un nuovo modo per accedere istantaneamente alle informazioni desiderate come le previsioni del tempo e l’andamento della borsa, grazie all’utilizzo di una nuova serie di divertenti applicazioni chiamate widget. I nuovi iMac G5 includono iLife ‘05, la premiata suite Apple di applicazioni per il digital lifestyle che comprendono iPhoto, iMovie, iDvd, Garageband e iTunes, il primo sito al mondo di musica online. Ilife ’05 continua a guidare il mercato con la suite più innovativa e completa di software per organizzare, ritoccare e condividere fotografie digitali, per creare incredibili filmati digitali e Dvd, e per acquistare, gestire e creare musica digitale. Una collezione di software per la produttività e il divertimento è inclusa in ogni iMac G5, inclusi Appleworks, Quicken 2005 per Macintosh, 2005 World Book Multimedia Reference Suite, Nanosaur 2 e Marble Blast Gold.