Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Giovedì 14 Aprile 2005
 
   
  Pagina1  
  SDA BOCCONI PROPONE TRA MAGGIO E GIUGNO UNA SERIE DI SEMINARI MARKETING MANAGEMENT DEI SERVIZI BANCARI, FINANZIARI E ASSICURATIVI  
   
 
Milano, 14 aprile 2005 – Quattro nuove iniziative tra maggio e giugno 2005 organizzate dalla Divisione Intermediari Finanziari, Banche e Assicurazioni della Sda Bocconi. Marketing Management dei Servizi Bancari, Finanziari e Assicurativi, che si terrà a Milano dal 2 al 6 maggio p.V., intende fornire modelli interpretativi e strumenti innovativi per la gestione del marketing dei servizi finanziari e assicurativi. Si rivolge a tutti coloro che nelle banche, nelle assicurazioni e negli intermediari finanziari in genere, si occupano dei temi di marketing strategico.
Strumenti di Valutazione e di Copertura dei Rischi Aziendali, che si terrà a Milano dal 23 al 26 maggio p.V., si propone di offrire uno schema di valutazione del rischio aziendale e delle alternative di gestione (con particolare riferimento alle soluzioni di finanziamento: trasferimento assicurativo e ritenzione) coerenti ai principi fondamentali della teoria del risk management. Il seminario è rivolto non solo ai risk manager e consulenti ma anche agli intermediari assicurativi e alle Compagnie di Assicurazione.
Tecniche Attuariali per le Assicurazioni Vita, che si terrà a Milano dal 6 all’8 giugno p.V., offre una presentazione aggiornata, precisa e concisa degli strumenti e delle tecniche tipiche dell’attività attuariale, mettendo in luce il modello interpretativo che ne scaturisce. I principali utenti dell’iniziativa sono gli operatori di istituzioni finanziarie, i broker e gli agenti che desiderano acquisire una conoscenza approfondita sul tema.
Capital Management e Controllo di Gestione nelle Compagnie di Assicurazione, che si terrà a Milano dal 15 al 17 giugno p.V., illustra le principali logiche e tecniche di misurazione del capitale e del valore creato nelle imprese di assicurazione vita e danni, enfatizzando particolarmente l’aspetto metodologico tipico dei modelli Dfa nei rami danni e Alm nei rami vita. I principali interessati sono gli operatori della pianificazione strategica, della gestione del capitale, dell’area finanza, del risk management, del controllo di gestione e dell’attuariato.  www.Sdabocconi.it/diba/cs006  Tel  02.5836.6791,6793,6794.
 
     
  <<BACK