QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

NOTIZIARIO
MARKETPRESS

ALIMENTAZIONE 
E
BENESSERE
DI
FRANCA D. SCOTTI

 

GIOVEDI'
 7 GIUGNO 2001

pagina 5

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

LE BONTÀ PANE ANGELI

Nel lontano 1932, un fantasioso droghiere, che si chiamava Ettore Riccardi e aveva una piccola e profumatissima bottega, in quel di Cremona decise di inventare qualcosa di nuovo, qualcosa che avrebbe aiutato le sue affezionatissime clienti a creare i dolci più buoni del mondo, dolci così soffici e squisiti da incantare ogni palato.

Nacque così, in una confezione azzurra come il cielo, la prima bustina di lievito vanigliato Pane degli Angeli, dl una qualità tanto elevata da diventare, in pochi anni, leader del settore. Oggi, dopo più di settant'anni, la gamma Paneangeli si è arricchita dl tanti, straordinari prodotti per soffici dolci, appetitose pizze, pagnotte croccanti.

Inoltre, Paneangeli va incontro alle sue affezionate clienti con l'attività della Cucina Sperimentale, alter ego del consumatore all'interno dell'azienda, che verifica tutti i prodotti e la loro preparazione con i vari tipi di attrezzature casalinghe, sviluppando tutte le ricette poi pubblicate nei ricettari Paneangeli.

Con gli Aromi Paneangeli i dolci si profumano per.. sedurre tutti i palati!

Sembrano preziosi profumi distillati con cura da fiori e piante le fialette di Aromi Paneangeli, ideali per torte, creme e budini.

Dalla classica Vaniglia all'insolito Fior d'Arancio, dalla versatile Mandorla al sofisticato Anice, dal gusto forte del Rum a quello raffinato dell'Alchermes, fino ai mediterranei Limone e Arancia, gli otto aromi Paneangeli sono un vero ventaglio di sapori, che versati nell'impasto permettono di dare un tocco personale in cucina.

Un aroma, come un profumo, infatti, può legarsi indissolubilmente a sensazioni e ricordi. L'intenso Fìor d'Arando per arricchire la pastiera napoletana con il profumo delle zagare di maggio, l'Anice per i biscotti del tè del pomeriggio, il Rum per invernale torta all'arancia, la Mandorla per la torta di carote: piccoli trucchi per trasformare anche il dolce più semplice in un capolavoro di pasticceria.

Formato

Confezione da 2 fialette da 2 ml per Rum, Mandorla, Limone, Anice,

Alchermes, Vaniglia e Arancia, Confezione da 2 fialette da 2 ml per Fior d'Arancio

 

OLIO BIOLOGICO CAMPO DI TORRI

Di piccola quantità e di grande pregio l'olio toscano Campo di Torri conserva le caratteristiche di gusto intenso, di sapore fruttato e piccante a lungo nel tempo. La straordinarietà di questo olio biologico consiste nel fatto che le olive vengono raccolte a mano tralasciando qualsiasi frutto che non sia perfettamente integro e portate al frantoio nel giro di ventiquattro ore. Questo significa che le olive devono essere raccolte "in anticipo" rispetto alla tradizione locale, perché solo se non saranno troppo mature saranno veramente perfette. Il che, però, comporta una forte diminuzione del raccolto. Questo olio extra vergine di oliva biologico viene prodotto dall'Azienda Agricola Il Casellino, situata in un'antica proprietà che nel 1586 era parte dell'Abbazia di S.Maria di Vallombrosa. Ha un'estensione di 38 ettari, di cui 16 di oliveto specializzato. Si trova nella frazione di Torri, nel comune di Rignano sull'Arno, in provincia di Firenze a 350 metri sul livello del mare. La produzione che conserva un processo produttivo di grande tradizione, con le olive non solo raccolte a mano ma anche spremute a freddo, ammonta a 15.000 bottiglie l'anno.

 

SVELTO.COM: UN SITO PER LA CUCINA

www.svelto.com é un sito che parla di cucina con suggerimenti per ricette a tema e a tempo, l'elenco dei vini da scegliere, le regole del galateo e tante altre curiosità.

Al suo modo di comunicare, moderno e spigliato che da sempre caratterizza il tono dei suoi messaggi pubblicitari ci ha ormai abituati da tempo, fin da quella ormai storica domanda "'...e Carlo?" del primo spot di Svelto per piatti - diventato subito il tormentone di tutti. Certo da allora di strada ne è stata fatta tanta, sia come offerta di prodotti che come modo di comunicare.

I consumatori di oggi non sono i consumatori di ieri e in questa società in continua evoluzione anche lavare i piatti acquista prospettive sempre diverse

In questo senso, Svelto ha saputo muoversi al passo coi tempi, leggendo con intelligenza gli stili di vita, complice delle istanze evolutive della donna e sempre fedele al suo ruolo di "alleato in cucina".

Per questo Svelto ha dedicato a tutte le sue consumatrici un sito: www.svelto.com che offre consigli e suggerimenti utili per vivere al meglio la cucina.

Il nuovo sito è un metodo nuovo e sorprendente per soluzioni d'emergenza, ma anche per le occasioni di tutti i giorni, un modo interattivo per dedicarsi alla cucina in maniera innovativa. Collegandosi al sito si entra in una cucina virtuale in cui i vari oggetti dal frigorifero all'orologio, dalle bottiglie di vino al mobile delle stoviglie conducono in sezioni ricche di informazioni utili e divertenti: ad esempio cliccando sull'orologio si aprirà una pagina dedicata alle ricette a tempo all'interno della quale la scritta "Benvenuti nell'orologio di Svelto. L'unico luogo in cui la fretta é una buona consigliera". A questo punto inserendo il tempo che si ha a disposizione e il tipo di piatto che si vorrebbe preparare, Svelto elaborerà in pochi secondi una rapida e gustosa ricetta, dagli antipasti al dolce.

Così si può procedere per sapere che tipo di vino offrire in occasione di inviti a pranzo o a cena, le ricette da tutto il mondo e le regole per apparecchiare, assegnare i posti e stare a tavola.

Infine dopo la cena Svelto è pronto ad aiutare in maniera facile e veloce a riordinare tutti i piatti. Nella cucina di Svelto infatti ci sono tutti i suoi prodotti e si potrà scegliere quello più funzionale

e adatto all'occasione.

 

MULTICENTRUM L'INTEGRATORE DI VITAMINE E MINERALI COMPLETO DALLA A

ALLO ZINCO.

Multicentrum di Whitehall è l'integratore di vitamine e minerali completo e bilanciato. La completezza è la sua caratteristica distintiva: Multicentrum contiene ben 31 elementi, 13 vitamine e 18 minerali indispensabili per il mantenimento del benessere psico-fisico.

Multicentrum contiene:

- tutte le vitamine idrosolubili e liposolubili;

- tutti i minerali implicati nei processi metabolici con azione plastica e/o catalitica

- il gruppo delle vitamine (vitamina A, vitamina C, vitamina E) e dei minerali

(Selenio, rame, Zinco) con azione antiossidante che disattiva i temibili radicali liberi

Il dosaggio degli elementi è in linea con gli RDA (Dosi Giornaliere Raccomandate dalle Organizzazioni Internazionali della nutrizione). Non esiste quindi il rischio di sovradosaggio, nel rispetto della posologia

Multicentrum non contiene

• zucchero

• lattosio

• glutine

• lieviti.

Multicentnim è disponibile in farmacia in due versioni

• compresse da deglutire

• compresse effervescenti da sciogliere in acqua al buon sapore di arancia.

Le due versioni presentano le stesse caratteristiche.

 

Pagina 1     Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4  Pagina 5

Titoli   Home    Archivio news