QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
9 GIUGNO 2001

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

KUONI GASTALDI TOURS "INVESTE" SU INTERNET

www.kuonigastaldi.it è il sito italiano del Tour Operator Kuoni Gastaldi Tours con oltre 1.500 pagine per essere sempre aggiornati sulle destinazioni, novità, offerte e fiere del gruppo.

Kuoni Gastaldi Tours ha creato in poco tempo uno strumento efficace e di utilità, sia per la consultazione che per la prenotazione, "investendo" crescente impegno ed energie per sviluppare anche l'aspetto tecnologico.

Business to consumer: Possibilità anche per il consumatore finale di effettuare direttamente la prenotazione su Internet scegliendo la formula più gradita per il pagamento: sia tramite l'Agenzia di Viaggio di fiducia, sia direttamente a Kuoni Gastaldi, sfruttando una gamma di possibilità che include l'utilizzo della carta di credito. Questo permette a Kuoni Gastaldi di recuperare quella fascia di clientela ormai estremamente evoluta nell'e-commerce, che già si rivolge alla rete con fiducia per i propri acquisti. Se e quando anche in Italia si manifesterà una esplosione di questo canale, Kuoni Gastaldi sarà preparata a questa nuova sfida. Nello specifico, per il pagamento con carta di credito, oggi ancora poco utilizzato da un pubblico generalmente "timoroso" di fornire a Internet i propri dati, Kuoni Gastaldi ha scelto di affidarsi a partners quali ELSAG e SETEFI che rappresentano una garanzia dl altissimo livello circa la sicurezza delle transazioni effettuate.

E' stata inoltre recentemente offerta la possibilità, sempre tramite il nostro sito, di prenotare, acquistare e pagare on line i biglietti aerei per ogni destinazione alle migliori tariffe sul mercato, scegliendo anche il posto preferito.

Inoltre, per tutti coloro che visitano il sito www.kuonigastaldi.it:

-possibilità di ricevere il catalogo direttamente a casa senza alcun impegno e costo. Un servizio che ha riscontrato molto successo e sul quale Kuoni Gastaldi Tours è particolarmente impegnato nel garantire risposte "on line" a tempi brevissimi.

-possibilità di richiedere un preventivo personalizzato

-possibilità di ricevere informazioni periodiche sulle proposte: un servizio esclusivo e gratuito E-NEWS" che li terrà costantemente aggiornati sulle offerte speciali e last minute

-possibilità di richiedere la propria lista nozze

OBIETTIVI E SVILUPPI FUTURI

Business-to-consumer: miglioramento prenotazione per i clienti, realizzazioni di visite virtuali per scegliere al meglio tra le varie proposte, realizzazione di forum, chat, gruppi di interesse per chi ancora considera il viaggio una delle esperienze da vivere e condividere

PER INFORMAZIONI:

KUONI GASTALDI TOURS - Servizio Clienti - Tel. O1O/5968300 Fax 010/5968589 www.kuonigastaldi.it  infotours@kuonigastaldi.it

 

TRAVELONLINE.IT CAMBIA VOLTO

Travelonline.it cambia volto dall11 giugno 2001 e presenta una nuova identità, nuovi servizi, nuovi contenuti e una nuova homepage.

Walter Gatti, direttore editoriale di Travelonline.it, portale di viaggio leader nel mondo dell'e-commerce, ha presentato in conferenza stampa le innovazioni del progetto editoriale.

Travelonline.it si rivolge ai viaggiatori, non più a utenti generici, che trovano nel portale sempre più contenuti e servizi per la propria vacanza.

<Il viaggio comincia digitando www.travelonline.it  - ha spiegato Gatti - e si entra immediatamente in un mondo di suggestioni, informazioni, servizi>

Il nuovo sito, che vanta circa 300mila utenti registrati, si trasforma così nell'unico portale di riferimento per i viaggi: non è soltanto il luogo in cui trovare ottime offerte ma dove è possibile costruire la vacanza in modo personalizzato e su misura.

I servizi sono più numerosi e più elastici: si potrà prenotare online un hotel o un aereo, ma anche traghetti, appartamenti in affitto, bed&breakfast, camere in castelli, e in ogni destinazione.

Inoltre, a differenza da altri portali di viaggio, Travelonline.it segnala in tempo reale soltanto tutto ciò che è effettivamente disponibile per la prenotazione. La ricerca di un volo aereo, ad esempio, porterà a una vasta gamma di possibilità, elencate per fascia di prezzo (dala tariffa più bassa), e riferite a voli aerei disponibili al momento della ricerca, pronti dunque per essere acquistati online.

Le prenotazioni, tuttavia, possono essere effettuate anche off-line, tramite un efficiente Call Center (numero verde: 800-174614)

Il nuovo volto di Travelonline.it è quello di un sito concepito come un insieme di communities di viaggiatori, uniti da interessi e da comuni idee di viaggio.

Per questo sono state attivate cinque nuove communities, finestre su mondi e luoghi ai quali il viaggiatore è emotivamente legato.

Ogni community nasce come un sito a sé, al cui interno si trovano notizie, percorsi, informazioni, itinerari e proposte di viaggio e offerte vantaggiose.

Mare - Sole, acqua, vento, natura. Il mare vissuto da nuovi orizzonti

Montagna d'estate - Non solo neve e alta quota. Viaggi alla scoperta di antiche tradizioni, festival, e percorsi nella natura.

Adventure - Viaggio è anche avventura, per esplorare i più affascinanti angoli del pianeta

Salute e benessere - Vivere bene e trattarsi meglio. Travelonline.it guida in oasi di relax dove la vacanza del corpo sposa il rigenerarsi dello spirito.

Metropoli e città d'arte - Dedicato agli appassionati dell'arte e del fascino delle città internazionali

La redazione di Travelonline.it - uno dei punti di forza del portale - fornisce quotidianamente notizie e articoli, segnalazioni di mostre e eventi, percorsi e suggerimenti per il tempo libero. La vocazione è quella di essere una sorta di giornale turistico su luoghi e destinazioni per i quali sono disponibili offerte di viaggio.

 

IL SITO DI VIAGGI ONLINE A PREZZI STRACCIATI NASCE ORBITZ

Orbiz propone voli su 455 compagnie aeree tra nazionali e internazionali. Secondo la Arthur Andersen, l'agenzia di viaggi "propone tariffe equivalenti o più basse di quelle offerte dai concorrenti, di 4 o 5 volte".

Cinque grandi compagnie aeree americane hanno lanciato, non senza suscitare polemiche, un sito di vendita di viaggi online, chiamato www.orbitz.com

L'obiettivo, detronizzare società stabili su questo mercato come Expedia o Travelocity, grazie a prezzi concorrenziali.

Fondato da American, Continental, Delta, Northwest e United, il sito è soggetto a controversie. In maggio, un gruppo di 25 associazioni di difesa dei consumatori ha chiesto all'antitrust di vietare la nascita di questa società "a meno che non siano apportate modifiche per assicurare un'equa concorrenza con tutte le imprese del settore".

Il sito ha ricevuto l'approvazione del dipartimento dei Trasporti in aprile, ma la divisione antitrust del dipartimento di Giustizia non ha ancora avallato il progetto, dichiarando che avrebbe controllato le condizioni di concorrenza dopo il lancio del sito.

 

"WWW. AVRA. NET" - A VELA....VIA WEB

AVRA, il broker nautico via internet, ha recentemente presentato le offerte speciali, anche in occasione di "Outis" la mostra del Turismo di Milano. Tre itinerari meravigliosi (Bretagna, Cicladi e Whitsunday Islands in Australia) adatti sia ai navigatori più esperti che ai curiosi che vogliono concedersi una vacanza in completo relax. I tre itinerari sono prenotabili direttamente online dal sito http://www.avra.net

e le condizioni sono molto vantaggiose. Navigando tra calette e i fiordi della costa bretone da Glenan a

La Rochelle, fino ad arrivare alle atmosfere incantate delle Cicladi o ai mari tropicali di Whitsunday in

Australia, in ogni periodo dell'anno le barche di AVRA garantiranno una vacanza rilassante, sicura e.... alla portata di tutti. Sul nuovo sito www.avra.net è inoltre possibile seguire e prenotare il percorso del

Calypso un confortevole Jeanneau di 51 piedi che può ospitare 10 passeggeri oltre al suo skipper e navigherà da fine maggio ad ottobre fino alla Croazia, partendo e tornando a St Tropez. E' possibile imbarcarsi per un week-end, una settimana, un mese o addirittura per l'intero periodo.

www.agra.net, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, è estremamente veloce e facile da consultare Grazie alla selezione per aree geografiche o per tipologia di prodotto, esperti navigatori o

semplici appassionati possono ottenere informazioni su barche, itinerari e servizi disponibili. E' naturalmente possibie prenotare la barca o il pacchetto turistico prescelto direttamente on line.

L'offerta di www.avra.net include un'amplissima scelta di yacht a vela e a motore da 6 a 90 metri, con o

senza equipaggio, e crociere create da AVRA in tutto il mondo.

AVRA Corporate Sailing, operativa dal 1998, è un broker nautico efficiente e concorrenziale, in grado di offrire una completa gamma di servizi nel campo dell'organizzazione di pacchetti turistici e dell'intermediazione di charter nautici in ogni parte del mondo AVRA Corporate Sailing ha sede a Castagnola, Lugano (CH) ed ha uffici di rappresentanza a Milano e Vienna.

Tutti i servizi AVRA sono disponibili su Internet all'indirizzo www.avra.net e-mail: avra@lapippa.com

 

PRENOTA LA VACANZA CON UN CLICK

L'Unione di prodotto Costa prosegue nello sviluppo dei progetti in rete volti ad ampliare comunicazione e promozione, ma soprattutto stimolare e informare sempre meglio il turista interessato alla vacanza sulla Riviera adriatica dell'Emilia Romagna. Il sito Web www.adriacoast.com  diviene la porta d'accesso alla costa, attraverso la quale si può arrivare facilmente ai siti delle varie località, a quelle degli operatori turistici e a tutte le informazioni per la vacanza e il tempo libero.

Il sito dell'Unione è stato ulteriormente potenziato con l'attivazione di www.adriacoast.com/it/news Si tratta di un magazine telematico in grado di fornire notizie e informazioni su eventi, spettacoli, itinerari, parchi divertimento e parchi verdi, musica, discoteche e vita notturna in genere, sagre, enogastronomia. Insomma un panorama dettagliato su tutto quello che accade in Riviera. Il magazine, realizzato dall'Unione di Costa in collaborazione con Apt e le province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, viene costantemente aggiornato sul Web. Altra novità: un motore di ricerca consente ai navigatori di avere informazioni su offerte e "pacchetti vacanza", località per località, in tempo reale. Attivo sui 150 "pacchetti" predisposti dall'Unione, il motore consente ai navigatori di scegliere il soggiorno su misura facendo una ricerca per località, tipologia di vacanza, date, prezzi senza perdere tempo e senza sfogliare tutte le pagine dell'offerta.

Informazioni e prenotazioni non riguardano solo i 105 soci privati dell'Unione (con oltre 3.000 alberghi), ma si estendono all'intero complesso dell'offerta della Riviera, dai Lidi di Comacchio a Cattolica. Nelle pagine dedicate alle prenotazioni della vacanza, oltre al collegamento coi siti degli operatori turistici della Costa, vengono illustrate in dettaglio anche "offerte speciali" e "last minute".

E' stato realizzato il restyling di www.adriacoast.com con l'introduzione di nuove pagine, immagini, animazioni e l'attivazione di link legati a previsioni del tempo, viabilità, trasporti pubblici. Quindi notizie pratiche, di grande utilità per chiunque voglia venire in Riviera anche solo per un week end.

 

GIORNATE MEDIEVALI 2001: ITERMAR T.O. E REPUBBLICA DI SAN MARINO IN SINERGIA

In occasione delle Giornate Medievali 2001, circa 80 fortunate agenzie di viaggio, tra quelle che offrono il prodotto Romagna mare con ITERMAR, avranno l'opportunità di "toccare con mano" le potenzialità turistiche di S. Marino e di apprezzare direttamente il carattere folcloristico della città.

Questa iniziativa si svolgerà nei week-end dal 14 al 15 luglio, e dal 20 al 22 luglio, e prevede la partecipazione degli ospiti a spettacoli medievali e a cene tipiche a tema. Agli agenti che aderiranno (tel.: 0541/820162) verrà riservato il pernottamento in hotel 4 stelle situato nel centro storico, con trattamento di mezza pensione, visita guidata e ingresso scontato ai musei della città titanica.

L'azione promozionale, promossa congiuntamente da ITERMAR T.O. ed il Dicastero di S. Marino, ha il duplice obiettivo di consolidare e fidelizzare i rapporti commerciali con le agenzie di viaggio, e di offrire loro la possibilità di completare il prodotto costa proponendo escursioni nella Repubblica Sammarinese, destinazione turistica di indiscusso interesse storico, artistico, culturale e paesaggistico.

 

DUE NUOVI SUGGESTIVI ITINERARI ENOGASTRONOMICI STRADA DELL'OLIO E STRADA DEL VINO "CASTEL DEL MONTE": 150 CHILOMETRI FRA OLIVETI E VIGNETI DI PUGLIA

I nuovissimi cartelli stradali recano le scritte "Strada dell'olio" e "Strada dei vini" Castel del Monte. Stanno ad indicare i primi due percorsi realizzati in Puglia all'insegna del turismo enogastronomico: 150 chilometri fra bellezze paesaggistiche, ambientali e monumentali lungo due itinerari che a tratti si sovrappongono e a tratti si integrano, snodandosi fra masserie, oliveti, frantoi, vigneti e cantine nei territori di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa e Ruvo di Puglia, Corato, Terlizzi, Minervino Murge, Bitonto, Toritto, Palo del Colle e Trani.

Si tratta della nuova, straordinaria doppia opportunità, offerta già a partire dai primi mesi dell'estate di quest'anno ai turisti enogastronomici di tutto il mondo con la creazione della strada dell'olio extra vergine d'oliva DOP "Castel del Monte" e dell'omonima strada dei vini (che oltre ai DOP "Castel del Monte" riguarda anche il Moscato di Trani). Due realtà distinte sul piano organizzativo e gestionale, ma perfettamente integrate su quello operativo, comunicazionale e promozionale.

"Il turismo dell'olio e il turismo del vino", sottolinea Nunzio Liso, presidente dell'Associazione Strada dell'Olio Castel del Monte, "sono oggi le forme più affermate di turismo rurale, un modo semplice e diretto per mettersi in rapporto con l'agricoltura, l'ambiente ed il territorio, per conoscere la qualità dell'olio extravergine, dei vini e dei prodotti tipici, alimentari ed artigianali, la cultura e le emergenze artistiche, architettoniche e naturali. Le strade dell'olio e dei vini Castel del Monte, sono i nuovi strumenti operativi del sempre più apprezzato e diffuso turismo enogastronomico e, insieme, rappresentano un sistema integrato di offerta turistica che si snoda e funziona come un vero e proprio centro servizi".

"La creazione di questi due nuovi percorsi distinti ma complementari fra loro", sottolinea dal canto suo Francesco Liantonio, Presidente dell'Associazione strada dei vini DOC Castel del Monte, "costituisce lo strumento attraverso il quale i territori in cui prodotti di altissima qualità come l'olio extravergine di oliva DOP Castel del Monte e i vini DOP Castel del Monte e Moscato di Trani, possono essere divulgati, commercializzati e fruiti in forma di offerta turistica, integrandosi con le attività di ricezione e di ospitalità, con le produzioni tipiche dell'area di riferimento, con l'artigianato locale e l'attività culturale in genere".

Le iniziative già in calendario per l'anno in corso e quelle programmate per i mesi successivi, mirano alla promozione di incontri diretti fra i consumatori e i prodotti tipici secondo la collaudata combinazione turismo-territorio, che non solo favorisce le vendite delle specialità ma rivitalizza i paesi in cui essi vengono prodotte, ne sottolinea i valori culturali, incentiva l'arrivo dal resto d'Italia e dall'estero, di escursionisti sensibili e competenti, con forti interessi non solo per i sapori della cucina secondo la tradizione, ma anche per il paesaggio, i monumenti, l'arte, la cultura, la civiltà originaria e l'artigianato del territorio.

 

Pacchetti turistici per tutto l'anno -

Le bellezze naturalistiche che s'incontrano lungo i percorsi principali e le ramificazioni del doppio circuito della strada dell'olio e della strada dei vini "Castel del Monte" sono davvero suggestive: è quasi un viaggio fiabesco che inizia sulle sponde dell'Adriatico per addentrarsi nell'entroterra selvaggio dell'Alta Murgia ed approdare ancora sulle sponde del mare.

In questa terra i riti della coltura della vite e la cura delle cantine e quelli della coltura dell'olivo e dell'attività di frantoio, si rinnovano ciclicamente ormai da secoli. A settembre, quando è tempo di vendemmia, nei vigneti e nelle cantine ferve un'attività gioiosa fatta di profumi e sapori. Ed a novembre, quando inizia la raccolta delle olive, nei frantoi le molazze iniziano a roteare per frangere i frutti pazientemente attesi per un anno intero, si spande per l'aria la fragranza inebriante dell'olio. Un olio denso, dorato, dal profumo persistente in cui si riconosce nettamente l'oliva con sfumature di muschio, erbe, frutta acerba.

Si tratta di un territorio che vanta anche testimonianze di carattere archeologico, storico, artistico e monumentale di grande suggestione. I dolmen ed i menhir, la civiltà rupestre, le vestigia elleniche e romane, le cattedrali romaniche, le architetture sveve, normanne, angioine, i castelli - tra i quali svetta unico nel suo genere Castel del Monte -, le masserie fortificate, le laure basiliane, gli jazzi, le poste, le ville e i palazzi patrizi dell'800, costituiscono, in modo eloquente, insieme ai sistemi colturali e ambientali, le articolazioni, le complessità e le suggestioni di un paesaggio ricco di significati da conoscere, da apprezzare e fruire da parte delle popolazioni locali e, d'ora in poi, in modo sempre più entusiastico, anche dei turisti italiani ed esteri.

Le Associazioni che promuovono i due itinerari operano in stretta collaborazione sia con i produttori di olio e di vino, sia con quelli di specialità agroalimentari tipiche, sia con gli operatori del turismo e sono in grado di proporre già a partire dall'inizio di questa estate, per tutto l'anno, una gamma di "pacchetti turistici" di sicuro interesse anche per i vacanzieri più esigenti.

Entrambe le Associazioni coordinano manifestazioni ed iniziative di carattere tecnico, culturale e promozionale sia per favorire la conoscenza dell'olio extravergine e dei vini "Castel del Monte" e Moscato di Trani nelle zone di produzione, sia per favorire la preparazione professionale di operatori turistici destinati poi all'accoglienza nel territorio.

 

IL 4 E 5 AGOSTO NELLA "CONCA DELLO SMERALDO" PER CELEBRARE LE 9 FONTI

Si rinnova, il 4 e il 5 agosto lo straordinario appuntamento per celebrare le nove fonti che, da oltre tre secoli, fanno di Recoaro una delle più famose località termali d'Italia e d'Europa.

Per tutto sabato e domenica, la "Festa dell'Acqua" fa rivivere lo spirito del secolo scorso quando era di gran moda della borghesia e dell'aristocrazia venir a passar le acque a Recoaro Terme. Nella piazza centrale della cittadina, con un allestimento scenico di grande effetto, vengono riscostruite le fonti centrali, riproposti i fasti, la storia e la cultura del termalismo del passato, dimostrazione questa della passione e dell'amore che i recoaresi dimostrano per la loro terra. Gli abitanti, vestendo lussuosi costumi d'epoca e i turisti animeranno la piazza che sarà collegata alle Fonti Centrali solo da meravigliose carrozze trainate da cavalli. Ovunque vengono organizzate manifestazioni di animazione e spettacolo con musica, burattinai, giocolieri, balli, fuochi d'artificio oltre a divertenti allestimenti di operetta e balletto nella ricostruzione scenica del teatro dell'Eden. E nella serata di sabato, in occasione del centenario della morte di Giuseppe Verdi, andrà in scena la rappresentazione teatrale "A Requaro", uno spettacolo per commemorare il grande compositore che ha soggiornato a Recoaro Terme.

Può essere questo il pretesto per concedersi una breve vacanza in questa splendida oasi naturalistica nota come "Conca dello Smeraldo". Da sempre punto di riferimento per tutti coloro che vogliono dedicare del tempo alla cura di sé, alla propria forma fisica e al proprio benessere grazie alle sue fonti da cui sgorgano acque oligominerali dalle molte proprietà terapeutiche, è anche la meta ideale per chi ama passeggiare a piedi o in mountain bike, per chi ama l'equitazione, il parapendio, l'alpinismo. Per informazioni: PromoRecoaro - tel. 0445/780675

 

CON AGAMARE VACANZE RILASSANTI NELL'INCONTAMINATA NATURA DEI CARAIBI NEI CARAIBI PIU' ESCLUSIVI TRA RELAX E BENESSERE

"Mens sana in corpore sano" dicevano gli antichi... Ora è diventata anche la filosofia di Agamare, l'operatore che da oltre cinquant'anni si rivolge a viaggiatori che non si accontentano di una vacanza qualunque: per i suoi clienti, infatti, oltre a presentare le isole caraibiche più esclusive, con alberghi dotati di ogni lusso e di ogni comfort, presenta innovativi centri benessere che permettono di riposarsi, di abbandonare lo stress della routine quotidiana e di recuperare il benessere del corpo e della mente, nella cornice di splendidi paesaggi e di un clima salubre.

Vi segnaliamo alcuni dei migliori alberghi che godono di questa opportunità:

PARROT CAY, sull'isola omonima, è un'oasi di pace e di tranquillità per chi voglia rigenerare il corpo e lo spirito. Il centro benessere offre una serie di trattamenti tradizionali per il corpo, massaggi orientali, yoga e sedute di meditazione. La quota giornaliera per persona con trattamento di pernottamento e prima colazione in camera doppia dal 1/06/01 al 31/08/01 parte da £ 439.000 e dal 27/10/01 al 16/12/01 parte da £ 524.000.

Offerta Speciale dal 5/06/01 al 31/08/01: 7 notti al prezzo di 6, una bottiglia di champagne e un cesto di frutta in camera; 14 notti al prezzo di 12, un massaggio di 60 min. per una persona, bottiglia di champagne e cesto di frutta in camera

COTTON HOUSE, nelle Grenadines, è un vero paradiso di tranquillità che infonde pace e calma interiore. Il centro benessere offre una serie di opportunità per la cura del corpo: trattamenti facciali, massaggio completo del corpo, riflessologia, aromaterapia, pulizia del corpo, manicure e pedicure. La quota giornaliera per persona con trattamento di mezza pensione in camera doppia dal 22/04/01 al 19/12/01 parte da £ 678.000.

LA SAMANNA, sull'isola di St. Martin, è un albergo molto esclusivo con edifici in stile mediterraneo sparsi in un parco dalla vegetazione lussureggiante: l'ideale per riprendere energie, approfittando soprattutto della palestra e di un centro per godere massaggi e trattamenti di benessere. La quota giornaliera, per persona, solo per clienti Agamare, con trattamento di pernottamento e prima colazione in camera doppia dal 28/05/01 al 2/09/01 parte da £ 360.000 (Offerta Speciale: 7 notti al prezzo di 6; 14 notti al prezzo di 11 a partire da £. 410.000); dal 28/10/01 al 19/12/01 parte da £. 572.000 (Offerta Speciale: 7 notti al prezzo di 6, 1 trattamento gratuito "speciale corpo "se si acquista 1 ora di massaggio ed il 15% di sconto per tutti gli altri trattamenti del centro benessere SPA

AGAMARE:V. le Tunisia, 38- Milano - Tel.: 02/6739721 - www.agamare.it

 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news