QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS


SABATO
19 GENNAIO 2002

pagina 1

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

DATI DI TRAFFICO DEL GRUPPO LUFTHANSA PER IL 2001 IL NUMERO DEI PASSEGGERI TRASPORTATI E L'UTILIZZO DELLA CAPACITÀ DISPONIBILE IN CALO RISPETTO AL 2000

I risultati di traffico registrati da Lufthansa nel 2001 sono stati influenzati dagli attacchi terroristici negli Stati Uniti e dal conseguente calo della domanda. Nel 2001 45,7 milioni di passeggeri hanno scelto di volare con le compagnie aeree del Gruppo, un calo del 2,7% rispetto al 2000. Di questi, 39,7 milioni hanno volato con Lufthansa, facendo registrare un calo del 3,8%. In seguito all'impiego sempre maggiore di jet regionali sulle rotte già servite da Lufthansa, i passeggeri trasportati da Lufthansa CityLine sono stati 6 milioni (+4,6%). Mentre la capacità è aumentata del 2,1%, le vendite sono cresciute dell'1,9%. Nonostante un calo del 2,9%, il coefficiente di riempimento aeromobili si è attestato al 71,5%.

Il rallentamento dell'economia mondiale e gli attacchi terroristici negli Stati Uniti hanno indebolito i risultati di Lufthansa Cargo. Il volume delle merci trasportate è calato del 8,1% portandosi a 1,7 milioni di tonnellate. Il coefficiente di riempimento cargo si è attestato sul 62,8% con un calo del 5,4% rispetto all'anno precedente.

Il coefficiente di riempimento complessivo del gruppo Lufthansa, cargo e passeggeri, si è attestato sul 67,6% con un calo del 4,2% rispetto al 2000.

 

VA A RUBA LA PROMOZIONE BUZZ ESTESA A MARTEDÌ 22 GENNAIO

buzz, la compagnia aerea che collega Milano-Linate a Londra, in occasione del secondo compleanno dalla nascita, ha lanciato questa settimana una promozione che consente di volare a Londra a 49 euro per tratta, incluse le tasse, tra il 1° febbraio e il 30 marzo 2002, esclusi i venerdì, le domeniche ed alcune date "calde". L'offerta, che prevedeva la prenotazione dei voli entro venerdì 18 gennaio, ha riscontrato un successo tale da causare una congestione praticamente totale del sito web della buzz, tramite il quale si effettua la prenotazione. Infatti, nonostante il sito possa gestire fino a 900 accessi contemporanei, la compagnia stima che meno del 50% degli utenti che si sono collegati in rete sono riusciti a prenotare i voli durante la settimana di promozione.

In considerazione del gran numero di clienti rimasti insoddisfatti, buzz ha deciso di estendere a martedì 22 gennaio 2002 la data di scadenza dell'operazione promozionale. I voli possono essere prenotati al sito www.buzzaway.it o anche tramite il call centre, al numero 02 6968 2222. In caso di prenotazione telefonica è previsto un supplemento di 6 euro.

L'estensione dell'offerta promozionale si applica anche alla sistemazione alberghiera a Londra, 2 notti con prima colazione ed assicurazione a 88 euro, prenotabile presso il London Hotel Reservation Centre (Centro Prenotazioni Alberghiere di Londra) di Milano (tel. 02 89 516 917).

 

"L'ARTE DI GUSTARE" PERCORSI SENSORIALI E CULTURALI CON I PRODOTTI TIPICI DI LOMBARDIA MILANO E PROVINCIA 19 GENNAIO - 9 FEBBRAIO 2002

La Regione Lombardia - Direzione Agricoltura - e l'ERSAL promuovono dal 19 gennaio al 9 febbraio 2002 a Milano e Provincia la manifestazione L'ARTE di gustare, un'occasione offerta alla città per ospitare una serie di eventi enogastronomici e culturali gratuiti mirati alla diffusione e alla conoscenza della qualità dei prodotti tipici lombardi.

Lo stile di vita contemporaneo, specialmente nelle metropoli, spinge sempre più le persone alla riscoperta della cultura del cibo in tutte le sue forme. Cibo non solo come nutrimento, ma come stimolo per nuovi costumi e nuove tendenze: si cercano linguaggi e codici di comunicazione attraverso il cibo e questo diventa occasione di curiosa sperimentazione in ambito artistico.

Molti luoghi, da quelli tradizionalmente deputati al cibo quali ristoranti ed enoteche, a quelli più legati alle attività culturali (come biblioteche, cinema, associazioni culturali ecc.) si animeranno di eventi e incontri su questo tema.

Uno degli spazi maggiormente coinvolto dal progetto è Palazzo Giureconsulti -p.zza Mercanti 2- a Milano dove si svolgeranno in contemporanea, nelle diverse sale, tre iniziative dal 1 al 3 febbraio:

- BoxCibo, una videoinstallazione a cura di CultBiz e Mario Canali sulla reinterpretazione della fruizione del prodotto tipico. Un'esperienza sensoriale per il pubblico invitato a calarsi in una dimensione interattiva con ambienti naturali e virtuali nsieme. Entrata libera dalle 10,00 alle 19,00.

- "Cibestetica. Tre conversazioni sulla nuova estetica del cibo. Tre pomeriggi d'incontro a cura di CultBiz, in cui si vedranno a confronto esperti e operatori di vari ambiti che si interrogheranno sulla convergenza tra cultura del cibo e mondo dell'arte, dei media e del design. Dalle 17,30 alle 19,00 .

Conversazione di venerdì 1 febbraio: "Food4Media"

* Emilio Pucci (IULM, e-media))

* Gianfranco Noferi (Direttore Rai Sat - Gambero Rosso)

* Davide Paolini (Critico del gusto - Il Sole 24 Ore)

* Annarita Cillis (Coordinatrice Kataweb Cucina)

* Enzo Vizzari (Direttore della divisione Guide del Gruppo Espresso)

Conversazione di sabato 2 febbraio - "L'Arte del Cibo"

* Angela Vettese (Critica d'arte - Il Sole 24 Ore )

* Teatro delle ariette (Compagnia teatrale))

* Oliviero Ponte di Pino (Responsabile editoriale Garzanti-Studioso di teatro))

- Ivan fantini (Artigiano dell'artificio gastronomico)

- Arteaparte (Artisti visivi)

Conversazione di domenica 3 febbraio - "Design del cibo"

* Pietro Leemann (Chef/proprietario - ristorante Joia)

* Giulio Ceppi (Politecnico di Milano- Total Tool)

* Ilse Crawford (Creative Strategist - The Design Academy Eindhoven )

* Massimo Bottura (Chef/proprietario - Osteria Francescana)

- sabato 2 e domenica 3 febbraio a cura di As.co.vi.lo si terranno otto percorsi di degustazione, "Gusta e Degusta": come si legge un'etichetta, quali sono le caratteristiche del vino, come si serve, come si accosta agli alimenti. Prenotazione obbligatoria allo 02.21762411 (dal 28 gennaio al 2 febbraio).

Altri luoghi coinvolti nell'iniziativa sono:

- Anteo spazioCinema di Milano propone due giornate - 31 gennaio per gli adulti e 3 febbraio per i bambini - in cui tutti gli spazi vengono dedicati alla fruizione di film scelti sul tema della gastronomia in accostamento a relative degustazioni e attività d'animazione.

31 gennaio dalle ore 19,30 proiezione di "Un affare di gusto" di Bernrd Rapp e dopo la degustazione, "Big Night" di Campell Scott.

3 febbraio alle ore 10,30 "Un'ora da corsaro", laboratorio per imparare a fare il formaggio a cura di ALDA e dalle 11,30 spettacolo teatrale "Violetta e l'albero" con Cinzia Poli e Graziella Cadore. In contempranea proiezione di "Galline in fuga" di Peter Lord e "Pranzo di Natale" di Daniele Thompson.

- presso il Superstudio Più di via Tortona 27, dal 15 al 30 gennaio a cura di Pia Bianchi, "Il Gentiluomo in cucina", mostra fotografica degli eroi di oggi, gentiluomini in cucina. LUCIO DEL PEZZO, ALDO CIBIC, BARNABA FORNASETTI, JEAN BLANCHAERT, DAVIDE PAOLINI, ANTONIO DI BELLA fotografati ai fornelli. La mostra è aperta dalle 10 alle 18.

- le biblioteche del Sistema Consorzio Bibliotecario Nord-Ovest, con l'iniziativa "Degustando s'impara", prevedono un fitto programma per bambini e adulti strutturato sia su incontri con giovani cuochi, autori e illustratori che hanno lavorato sul tema gastronomico, sia laboratori/gioco, sulla produzione dei formaggi e sulla percezione sensoriale e musicale dei sapori.

- l'Associazione culturale 'Arte da mangiare mangiare Arte', nel chiostro della Società Umanitaria, presenta dal 8 al 10 febbraio l'iniziativa "Acqua: alimento ed elemento ambientale" dove artisti di varia provenienza sono invitati a realizzare interventi sul tema. Sempre negli stessi spazi, il 9 febbraio alle 16,30 il Progetto ITTICUS curerà il laboratorio sullo strorione.

- presso la Fondazione Cariplo di via Romagnosi 6 a Milano si svolge il 23 gennaio il convegno scientifico "Carni e prodotti derivati nell'alimentazione umana oggi" .

Il programma prevede inoltre un ampio coinvolgimento di ristoranti ed enoteche che organizzeranno in collaborazione co As.Co.Vi.Lo menù lombardi e degustazioni con i prodotti tipici per tutta la durata della manifestazione.

La Regione Lombardia Direzione Agricoltura, con il supporto dell'ERSAL - Ente Regionale di Sviluppo Agricolo, opera da anni per promuovere e valorizzare le produzioni tipiche agroalimentari lombarde sostenendo iniziative che diano impulso alla diffusione di una qualità che non sia solo gustativa, ma che aiuti a svelare l'intreccio profondo con il territorio, i forti legami con il paesaggio, la storia e l'arte della Regione.

* Tutte le iniziative della manifestazione sono ad ingresso gratuito.

Per informazioni al pubblico: ERSAL -Tel O2 21762411

 

IL MECENATISMO DI BEST WESTERN A FORLÌ

Il restauro del pregevole affresco 'Trasporto della Santa Casa' al quale ha contribuito Best Western, segna un'altra importante tappa nel processo di ripristino estetico della Chiesa di San Filippo Neri a Forlì. Questo splendido esempio d'architettura barocca, risalente al 1642 e fra i più antichi della città, è stato riconosciuto dalla Soprintendenza dei Beni Ambientali e Architettonici di Ravenna quale 'bene d'interesse storico ed artistico'.

Allo scopo di realizzare il risanamento dell'antico luogo di culto, riconsegnando ad esso la posizione di preminenza artistica occupata per secoli nel contesto urbano, si è costituito il Comitato Pro Restauri San Filippo Neri, che ha dato il via alla complessa 'Fabbrica' nel 1990. In tale contesto si è inserito il pluriennale impegno della Best Western, volto a salvaguardare il patrimonio artistico e culturale italiano. Il restauro dell'affresco 'Trasporto della Santa Casa', risalente al XVIII secolo, è andato così ad arricchire la Cappella della Madonna di Loreto.

Il restauro ha riportato al primitivo splendore le decorazioni eseguite nel 1729 da artisti bolognesi appartenenti, verosimilmente, alla scuola di Giovanni Zanardi. Le pareti della cappella della Madonna di Loreto presentavano numerose fessurazioni, dovute a cedimenti delle fondamenta, e la perdita di alcune parti dell'affresco, in particolare nel soffitto a volta.

La direzione dei lavori è stata affidata all'architetto Renzo Tani e all'ingegner Antonio Farolfi, entrambi forlivesi. Il restauro delle decorazioni pittoriche è stato eseguito dal Laboratorio del Restauro di Ravenna.

Il 2001 segna per Best Western un nuovo traguardo nell'impegno per l'arte, che consente alla grande catena di radicare ulteriormente il proprio marchio sul territorio. Basti ricordare le precedenti sponsorizzazioni:

- nel 1996, il trecentesco dipinto 'Madonna della Peste' del Convento di Santa Maria Novella a Firenze

- nel 1997, la 'Santa Martire con Libro' del Boltraffio, conservato nella Chiesa di San Maurizio a Milano

- nel 1998, 'La carica di Genova e Savoia Cavalleria', dipinto realizzato da Filippo Cerutti Bauduc nel 1858, serbato dal Museo Nazionale del Risorgimento di Torino

- nel 1999, la statua del 'Pontefice Alessandro VII' del 1660, attribuita a Dorastante D'Osio e conservata a Bologna presso il Palazzo Comunale

- nel 2000, la tela 'Sacrificio di Isacco', custodita nella galleria di Palazzo Doria Pamphjli a Roma.

Best Western, presente in 84 nazioni con più di 4.000 strutture, è la più grande catena alberghiera indipendente a livello mondiale. Il Gruppo Best Western Italia, conferma la sua leadership nel nostro Paese con 128 alberghi.

Le prenotazioni possono essere effettuate chiamando il numero verde:

800 - 82 00 80 oppure sul sito internet www.bestwestern.com

La Best Western Italia è presente su Internet al sito: http://www.bestwestern.it 

 

LE RISERVE NATURALISTICHE IN GIORDANIA

La Giordania offre esperienze naturalistiche appassionanti, che meritano d'essere vissute con tutti i sensi. Il Regno Hashemita, infatti, propone molto in tema di bellezze ambientali: dal deserto del Wadi Rum, al Mar Morto, sino a coloratissimi fondali del Golfo di Aqaba. A tali meraviglie se ne affiancano altre, degne di gran considerazione: le Riserve Naturalistiche.

Dana, Shaumari, Zubia Azqar e Mujib ospitano un habitat multiforme, dove vivono circa 80 specie di mammiferi, 400 di volatili, 70 di rettili e 4 d'anfibi. Il numero complessivo delle varietà vegetali è superiore alle 2.500 unità. E' impossibile non restare incantati da tanta serena, immensa libertà, assaporando un'emozione antica come le popolazioni nomadi: divenire una sola cosa con i grandi spazi. Gli amanti delle emozioni forti non potranno, quindi, lasciarsi sfuggire un'escursione nella gola del Wadi al-Mujib, canyon tra i più emozionanti del Paese, profondo oltre 1000 metri. E' il famoso Arnon della Bibbia, che costituiva il confine tra le nazioni dei Moabiti a sud e degli Amorriti a nord.

L'incredibile sito è all'interno della Riserva Naturalistica di Mujib, la più bassa nel mondo, con il suo spettacolare scenario che s'immette nel Mar Morto a 410 metri sotto il livello del mare. La Riserva si estende a nord e sud sino alle montagne di Madaba e di Kerak, raggiungendo in alcuni punti i 900 metri sul livello del mare. Il dislivello di 1.300 metri, combinato con il permanente flusso d'acque , crea un ambiente ideale per la vita. Il Wadi Mujib vanta un'incredibile varietà di specie, in parte ancora inesplorata: sino ad oggi sono state catalogate 300 specie di piante, 10 d'animali carnivori e numerose d'uccelli stanziali e migratori.

La Riserva è stata inoltre scelta dal governo per un ambizioso programma di ripopolamento mirato alla reintegrazione dell'Ibis Nubiano dalle grandi corna, capra di montagna tra le più belle al mondo, che qui trova il suo habitat ideale. Il Mujib ospita anche piccoli predatori, come il Caracal, gatto selvatico di medie dimensioni, caratterizzato da lunghe orecchie sormontate da ciuffi bianchi e neri. Questo cacciatore agile e potente, può essere ammirato mentre usa una fantastica potenza di salto per catturare prede veloci come i volatili.

L'accesso alla Riserva di Mujib è consentito a gruppi ristretti, che potranno affrontare i due principali tracciati d'esplorazione. Quello circolare, che sale in altezza, ammette ogni settimana 4 gruppi, composti al massimo di 25 visitatori. Il percorso si dirama lungo il Mar Morto per 3 chilometri, ed offre dalle 5 alle 6 ore d'escursione e di nuoto, attraverso il sistema fluviale del Wadi Mujib.

Il secondo tracciato, più in basso e sempre compreso all'interno del sistema fluviale, è percorribile in 1 ora o 2 ed include una nuotata alla cascata grande.

Un camping confortevole è a disposizione degli escursionisti. Ospita cinque grandi tende, per una capienza massima di 25 persone, griglie da barbecue e toilette. Un veicolo della Riserva è a disposizione per trasportare i bagagli degli ospiti nella zona del campeggio vietata agli autoveicoli.

La Riserva, prossima alla costa orientale del Mar Morto, si trova a circa 50 chilometri a nord della città di Kerak e ad un'ora e mezza d'auto da Amman. Per raggiungerla dalla capitale, si percorre l'affascinante strada panoramica Mar Morto-Aqaba.

La Giordana, paese arabo tra i più affascinanti e moderni, ha deciso di vincolarsi ad un'accorta politica di protezione ambientale. La Royal Society for the Conservation of Nature (Reale Società per la Conservazione della Natura), tutela con severità le ricchezze naturalistiche del Paese. Anche per questo motivo il Regno Hashemita sta consolidando la propria fama di meta turistica prestigiosa, tra le più sicure ed ambite in Medio Oriente.

Il Jordan Tourism Board è presente in Internet al sito:

http//www.adam.it

Jordan Tourism Board

Linea Verde 800 339 198

Tel (011) 66 890 741

Fax (011) 66 80 785

E-mail: giordaniainforma@adam.it

 

RILANCIO DEL KENIA: SPIAGGE, MARE, SAFARI

Al centro del continente nero, con i suoi enormi parchi percorsi da animali in libertà, con le tribù di Masai che si spostano fieri e maestosi da un campo all'altro, il Kenia è un'avventura geografica e mitica.

Certo, anche le coste hanno la loro parte di fascino e invitano ad un facile relax: spiagge bianche e lunghissime, mentre all'orizzonte si intuisce il reef orlato di spuma bianca, mercatini colorati e sole tutto l'anno. Per le famiglie e le coppie in viaggio di nozze questa é la vacanza ideale, con brevi escursioni in barca dal fondo trasparente per scoprire i fondali e le visite ai villaggi dei pescatori. Malindi e Mombasa sono i centri più famosi della costa, a cui da qualche anno si è aggiunta l'aristocratica e selettiva Lamu, frequentata dai vip di tutta Europa.

Ma chi vuole sperimentare davvero l'Africa nera, non può fermarsi sulla costa e dovrà tentare l'avventura del safari fotografico, pur sapendo di affrontare piste sterrate, jeep scomode, lunghe ore di appostamento in attesa del passaggio degli animali, e probabilmente qualche notte in tenda. Tutto ciò sarà ampiamente ripagato dalle emozioni uniche che si possono vivere solo qui: l'abbeverata al tramonto intorno agli stagni, il terreno che trema al passaggio di intere mandrie di elefanti, la corsa dei grandi felini all'inseguimento della preda. Tsavo National Park, Lake Nakuru, Mount Kenia, Amboseli, Masai Mara, Samburu sono i nomi più famosi tra le quaranta riserve del Kenia che offrono paesaggi diversi, dalla savana arida ai laghi, alle montagne alte 3000 metri ai fiumi enormi e fangosi popolati da rinoceronti e coccodrilli.

Per i turisti più sofisticati esiste la possibilità di vivere il safari in stile "Old Africa", come i nobili europei degli anni '30 che con casco e sahariana si avventuravano a caccia grossa senza rinunciare al cameriere in guanti bianchi per il rito del tè pomeridiano. Alcuni Tour Operator propongono il viaggio con pernottamento in lodge raffinatissimi, per poche persone e di grande atmosfera, quasi sempre isolati dai sentieri di massa e con un servizio cinque stelle.

Nella regione di Laikipia nel nord del Kenia, dove ancora esistono i bellissimi ranch costruiti dai colonizzatori inglesi, si sta sviluppando un turismo molto particolare che offre l'esperienza di un safari privato ed esclusivo. Per esempio una notte sugli alberi, alloggiati nei Koija Star Beds che su sicure, amplissime piattaforme, offrono vere camere d'albergo, protette dal tradizionale tetto makuti. Sotto le stelle, nel mistero della savana e tra i mille rumori della notte africana, l'avventura in Kenia rimane come un'emozione impagabile.

Informazioni

Kenya Tourist Board, tel. 011/6690471

Hotelplan propone nel catalogo "Kenia-Tanzania" vacanze al mare in villaggio e in hotel e una decina di safari nei parchi con autista/guida parlante italiano

Nel catalogo "Africa" di Francorosso, il Tour Operator storico sul Kenia, si distinguono i pacchetti safari-mare che scoprono i parchi più famosi del Kenia con offerte speciali per gli sposi

Turisanda nel catalogo "Kenya Tanzania" punta sul Coral Key, una struttura in esclusiva sulla costa di Malindi da cui si parte per escursioni in mare e nell'interno con una grande varietà di percorsi

 

 

REGALATEVI UN FINE SETTIMANA DI SHOPPING A STOCCOLMA, CITTÀ TRENDY E VANTAGGIOSA

Venite a Stoccolma e approfittate degli sconti fino al 50 percento sull'abbigliamento firmato. La capitale di Svezia è la destinazione preferita per tutti i viaggiatori del fine settimana desiderosi di shopping. Tutti i compratori più aggiornati troveranno qui le ultimissime novità della moda, del design e dell'artigianato a prezzi ragionevoli. E specialmente vantaggioso è gennaio, il mese delle grandi svendite.

Stoccolma è la città perfetta per lo shopping. Tutto quello che si desidera è concentrato in un'area comodamente percorribile a piedi. I maggiori negozi e i grandi magazzini sono aperti sette giorni su sette. La bassa quotazione della corona svedese e l'adattamento dei prezzi al resto dell'Europa fanno di Stoccolma un'alternativa a prezzi vantaggiosi. Prezzi particolarmente convenienti si avranno proprio a gennaio, quando tutti i negozi di moda firmata svendono le loro collezioni invernali a metà prezzo.

Lungo la via Birger Jarlsgatan c'è la fila dei negozi dei grandi stilisti internazionali: Cerruti, Armani, Gucci, Mulberry, Louis Vuitton e Max Mara. Altre famose passeggiate dello shopping sono Kungsgatan, l'isola pedonale Biblioteksgatan e la sorprendente Nybrogatan, dove nuovi negozi di moda, arredamento e artigianato artistico spuntano in continuazione. Qui, tra gli altri, c'è "Svensk Slöjd" (Artigianato Svedese), il negozio di artigianato artistico svedese di fresca apertura. David Design vende mobili e oggettistica con design svedese e la cristalleria Pukeberg offre magnifici lampadari e cristalli artistici.

Al centro di Nybrogatan si trova Östermalms Saluhall, il mercato gastronomico più antico di tutta la Svezia, costruito già nel 1888. Qui si può cogliere l'occasione per acquistare delizie svedesi da portare con sé a casa, ad esempio salmone affumicato e marinato, arrosto di alce e renna, e la tipica marmellata svedese fatta con le bacche del rovo camemoro (in svedese hjortron).

Negli ultimi anni gli stilisti svedesi hanno raggiunto successi internazionali e presentano la loro moda nei negozi situati nella zona intorno alla piazza Stureplan. Qui troverete Anna Holtblad con i suoi capi di maglia in stile nordico, Filippa K con la sua moda classicamente trendy e l'abbigliamento sportivo da uomo di J. Lindeberg.

Gli NK sono i grandi magazzini più esclusivi e fastosi di Stoccolma e non devono essere mancati durante la visita del fine settimana. Qui ci si può anche rilassare davanti ad una tazza di caffè, gustando gli squisiti dolci della pasticceria NK. Åhléns e PUB sono anche dei grandi magazzini e qui viene offerto un vasto assortimento di moda firmata, arredamento per la casa e meravigliosi cristalli e porcellane.

Nel quartiere bohemien di Södermalm c'è la via Götgatan con negozi che vendono una moda più ardita. Intorno alla pittoresca "gobba" di Hornsgatan c'è una fitta fila di gallerie d'arte. Ogni settimana vengono aperte nuove esposizioni, ad esempio presso Blås och Knåda, la galleria che vende eccellenti oggetti di artigianato in cristallo e ceramica molto particolari.

Per ulteriori informazioni: www.gotostockholm.com

 

CANADA IN MOTOSLITTA

Di seguito alcune emozionanti proposte di viaggio in motoslitta alla scoperta del magico inverno canadese che vanno dal soggiorno relax con tutti i comfort agli avventurosi raid nelle regioni polari.

Lac-à-l'Eau-Claire : Durata 8 giorni. Soggiorno in una magnifica struttura alberghiera tipicamente quebecchese, dotata di ogni comfort (piscina,sauna,jacuzzi, etc.). Il programma prevede 3 giorni e mezzo di escursioni in motoslitta nella foresta lungo ogni tipo di pista con rientro all'hotel ogni sera. Avrete inoltre possibilità di praticare lo sci da fondo, il pattinaggio su ghiaccio e le escursioni con le racchette da neve. Tutto l'equipaggiamento è fornito sul posto. In opzione potrete provare l'emozione della slitta trainata dai cani.

Partenze su richiesta a partire da Euro 1555 (Lit. 3.010.000)

Raid Syroga : Durata 8 giorni. Raid itinerante, anche per principianti con 5 giorni di motoslitta nei territori indiani del grande Nord . Tutto l'equipaggiamento è fornito sul posto. Un notte ed un giorno a disposizione per visitare Montreal.

Partenza il 23/2/2002 a partire da Euro 2138 (Lit. 4.140.000)

Raid Wapus : Durata 9 giorni. Raid itinerante, di media difficoltà con 6 giorni di motoslitta su ogni tipo di pista e sentiero, con tratti in fuoripista. Tutto l'equipaggiamento è fornito sul posto.Una notte ed un giorno a disposizione per visitare Montreal.

Partenza il 09/2/2002 a partire da Euro 2365 (Lit. 4.580.000)

Raid Hurons : Durata 10 giorni. Raid itinerante, impegnativo con 7 giorni di motoslitta su ogni tipo di pista e sentiero, con tratti in fuoripista. Tutto l'equipaggiamento è fornito sul posto.Una notte ed un giorno a disposizione per visitare Montreal.

Partenza il 16/2/2002 a partire da Euro 2598 (Lit. 5.030.000)

Raid en Libertè : Durata 9 giorni. Per i più esperti ed avventurusi ecco una nuova, rivoluzionaria formula di Raid: ogni sera vi verrà fornito un dettagliato Road-Book con il percorso, ed i punti di rifornimento per il giorno successivo. In tal modo ogni partecipante potrà viaggiare alla propria andatura e provare l'emozione di orientarsi da solo, sempre nella massima sicurezza poichè le nostre guide saranno comunque al seguito dei partecipanti. Viaggio impegnativo con 67 giorni di motoslitta su ogni tipo di pista.in fuoripista. Tutto l'equipaggiamento è fornito sul posto.

Partenza su richiesta a partire da Euro 2148 (Lit. 4.160.000)

Raid Ungava : Durata 10 giorni. Raid in motoslitta di 6 giorni nell'estremo Nord delle terre Inuit in direzione della Ungava Bay, alla scoperta dei veri paesaggi polari.Percorso impegnativo ma accessibile a tutti purchè in buone condizioni fisiche. Tutto l'equipaggiamento è fornito sul posto.Una notte ed un giorno a disposizione per visitare Montreal.

Partenza il 23/3/2002 a partire da Euro 4142 (Lit. 8.020.000)

Raid Amarok : Durata 10 giorni. Avventura con le slitte trainate dai cani con guide Inuit, 5 giorni di raid con pernottamenti in igloo, tenda o chalet. Potrete ammirare la fauna polare e le aurore boreali della regione del Nunavik. Tutto l'equipaggiamento è fornito sul posto.Una notte ed un giorno a disposizione per visitare Montreal.

Partenze su richiesta a partire da Euro 4023 (Lit. 7.790.000)

Le quote sopra esposte sono valide fino ad un valore massimo del dollaro canadese di 1.390 Lit.

Le quote sono state calcolate sulla base di speciali classi di prenotazione aerea; occorre prenotare al più presto per avere la disponibilità. In caso di mancata disponibilità di tale classe verrà comunicato il supplemento relativo alla classe disponibile.

Richiedete il programma di viaggio dettagliato relativo al percorso che più vi si addice.

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news