QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
19 GENNAIO 2002

pagina 3

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

CANOSSA E LE TERRE DI MATILDE: TRA MIRABILI CASTELLI E SORPRENDENTI PAESAGGI

"Andare a Canossa", si dice, per descrivere il pentimento e la conseguente espiazione del peccato. Ne sapeva qualcosa l'imperatore germanico Enrico IV, che, nell'anno del Signore 1077, per tre giorni fece a piedi nudi una storica "passeggiata" sulla neve. Situazione poco idilliaca: chiusi nel maniero inviolabile che sovrastava lo storico spunzone di roccia, c'erano nientemeno che Papa Gregorio VII e la contessa Matilde, discendente dei fieri Attonidi, padrona di casa e parente dello stesso imperatore. Andò a finire, che per intercessione di Matilde, Gregorio tolse la scomunica ad Enrico, anche se né il perdonante né il perdonato erano del tutto sinceri, ma questa è un'altra storia. A Canossa, nove secoli dopo, ci si va da moderni pellegrini, in vena di espiare tutt'al più qualche peccatuccio di gola. Ci si va per visitare i resti del Castello (seconda metà del X secolo), il Museo ricavato dal Palazzo di Matilde, contenente preziosi reperti archeologici, tra cui un prezioso fonte battesimale del XII secolo (aperto dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00, tranne il lunedì), S. Andrea, ma soprattutto per compiere uno di quei percorsi della memoria che si intrecciano mirabilmente con quelli della natura e del gusto.

Al centro di un quadrilatero formato dalle province di Reggio Emilia, Parma, Modena e Mantova, Canossa si trova "sospesa tra cielo e terra" in uno dei paesaggi più particolari d'Italia: dolci rilievi e aspri calanchi, verdi spianate e castelli che rievocano tempi di eroismi e di giochi di potere tra Chiesa a Impero. Puntualmente rivissuti nelle tante rievocazioni in costume (celebri quelle delle Quattro Castella che si avvalgono della partecipazione di note attrici nella parte dell'intrepida Matilde). A est è il percorso dell'Enza e parte della Provincia di Parma a fare da confine, da Montecchio al Passo di Lagastrello, a Sud è il crinale appenninico al di là del quale si affacciano Lunigiana e Garfagnana: si risale verso Castelnuovo, il Passo del Cerreto e la Pietra di Bismantova per ridiscendere verso il Passo delle Radici. Ad Ovest si risale verso Toano, poi verso Castellarano, lungo il persorso del Secchia.

Il Circuito dei Castelli Matildici & Corti Reggiane, per esempio www.castellireggiani.it comprende un patrimonio di sedici fortificazioni, ancora poco note al grande pubblico, dal castello di Montechiarugolo a quello di Montecchio, alla Rocca di Reggiolo, passando per Rossena, Sarzano, Bianello e molti altri. Ma lo spirito di avventura e la voglia di scoprire cose nuove (e buone oltre che belle) può condurci verso sentieri "logici" come la cosiddetta "Via di Matilde breve", che partendo da Bibbiano (15 Km da Reggio) passa per Quattro Castella, una spettacolare sequenza di quattro rilievi fortificati (dei quali rimane integro solo Bianello), continua per la Chiesa parrocchiale di S. Antonio e la Madonna della Battaglia, dove le truppe di Matilde sconfissero quelle imperiali. Da qui a Canossa e poi a Grassano; tra folti castagneti a Rossena, oppure a Bedogno, a Riverzana e a S. Polo d'Enza. Ogni paese una sorpresa, un tuffo nella storia e nella tradizione di queste genti generose. La via lunga continua per Casina, Carpineti e Toano, attraverso territori di rara suggestione.

Qui, lo sanno anche le pietre, si mangia bene e si beve meglio. Questa è la patria del Lambrusco Doc attraverso cui si snoda la "Strada dei Vini e dei sapori delle Colline di Scandiano e Canossa" costellata da, aziende agricole, agrituristiche e vitivinicole e, off course, ristoranti tipici, dove soddisfare la nostra fame e sete di...sapere. Protagonisti della cucina sono l'aceto balsamico tradizionale, il Parmigiano-Reggiano di montagna, il prosciutto di Parma e quello, meno noto, ma altrettanto squisito della Val d'Enza, i cappelletti, i tortelli verdi e di zucca e l'erbazzone, la tipica focaccia ripiena di verdure alla reggiana, oltre a una lunga "gilda" di insaccati da sogno. www.stradaviniesapori.re.it  info@stradaviniesapori.re.it  Canossa è anche cultura: si è chiuso in novembre il lungo Festival "Musica a Corte" inaugurato in giugno: arie medioevali e romanticismi rinascimentali. Ogni serata in un castello diverso! Per gli sportivi, tutti i percorsi storico-enogastronomici possono trasformarsi in un avventuroso sentiero da escursionisti provetti. Il paesaggio è talmente variegato e suggestivo, da mettere addosso un'insopprimibile voglia di... andare a Canossa. Sono disponibili pacchetti turistici, che comprendono visite guidate, pranzi in ristoranti tipici e visite ad acetarie. Prezzi a partire da Euro 75. Per saperne di più: Terre Alte di Canossa, tel. 0522-877165. E-mail terrealte@tiscalinet.it

 

NUOVE PROSPETTIVE CON IL MODULO SERVIZI AL TURISMO

Integrazione per MTN Internet Company iV http://www.mtncompany.it  - significa offrire all'azienda tutte le soluzioni possibili per il web, compresa la gestione delle prenotazioni online di servizi turistici.

Apollo - http://www.apollosuite.it   il sistema software per la gestione dell'e-Business, infatti, permette la gestione di una o piu' strutture alberghiere in contemporanea attraverso un'interfaccia del back office semplice e solida nell'uso.

Nella fattispecie e' il modulo Apollo Prenotazioni - http://www.apollosuite.it/demo/turismo.php  - che permette la migliore gestione delle strutture turistiche online.

Questa soluzione permette al cliente di scegliere la regione che piu' incuriosisce, la categoria di albergo piu' adatta alle sue possibilita' e, soprattutto, il periodo specifico in cui trascorrere la vacanza: Apollo Prenotazioni - http://www.apollosuite.it/demo/turismo.php  - sapra' trovare la soluzione migliore, dando al cliente la possibilita' di indicare anche i servizi di cui vorra' usufruire.

Una volta completata la ricerca gli bastera', semplicemente, fornire i dati personali e l'indirizzo e-mail al quale ricevere un ''confirmation ticket'' (codice di autenticazione).

Sara' sufficiente, a quel punto, cliccare sul link segnalato per confermare la prenotazione: il tutto senza fatica e con successo garantito.

Suite Apollo Prenotazioni: la vacanza con un click...!!! http://www.mtncompany.it

 

TRASFORMA IL TUO VIAGGIO DA SOGNO IN REALTA

GlobalMente, societa' operante nel campo del web marketing e della comunicazione, annuncia un nuovo progetto: la realizzazione del sito/portale dedicato alle vacanze in spiagge da sogno DreamsBeach.com.

La societa' si propone come un'agenzia di consulenza strategica globale nell'area della comunicazione sul web e sui new media, dove per comunicazione intende non solo l'advertising, ma anche il commercio elettronico, la creazione di siti web e la definizione di sistemi di rete atti a gestire il flusso di notizie aziendali interne.

Lo scopo del progetto DreamsBeach.com e' quello di proporre all'utente la possibilita' di prenotare la sua prossima vacanza in posti caratterizzati da semplici ma indimenticabili caratteristiche: il sole, il mare, la natura incontaminata e una spiaggia, la spiaggia che di notte sognano!

L'idea e' quella di far nascere un portale dove, grazie agli accordi con i Tour Operator, si possa proporre agli utenti la possibilita' di prenotare soggiorni nelle location piu' belle e prestigiose del mondo.

DreamsBeach.com e' rivolto ad una clientela prevalentemente internazionale, alla ricerca di una vacanza indimenticabile in luoghi lontani, poco conosciuti e caratterizzati da una bellezza incontaminata, affascinante e travolgente.

L'obiettivo di GlobalMente, e' quello di porsi da intermediario tra il Tour Operator e il cliente finale, offrendo al primo la possibilita' di essere pubblicizzato on line, e all'utente l'opportunita' di scegliere tra una varieta' di offerte esclusive e selezionate e quindi prenotare direttamente on-line il suo prossimo viaggio da sogno.

GlobalMente cerchera' inoltre di inserire nel sito alcune location che, non essendo sotto la gestione diretta degli operatori professionali, sono poco conosciute e frequentate e quindi ancor di piu' incontaminate ed esclusive.

Il sito, sara' interamente curato da GlobalMente, sia per quanto concerne la parte tecnica che quella grafica e successivamente anche per la parte di marketing sul web. Il progetto che doveva nascere, in una versione provvisoria a fine Settembre ha subito inevitabilmente dei ritardi e sara' visitabile on-line gia' nei prossimi mesi.

L'indirizzo del sito: http://www.dreamsbeach.com

 

ALLIANCE ALBERGHI E FREESTATION INSIEME PER UN HOTEL SEMPRE PIÙ "INTERATTIVO"

I "totem multimediali" Freestation "entrano" nella catena Alliance Alberghi, consentendo a uomini d'affari e anche a chi viaggia per piacere l'accesso gratuito ad Internet e una serie di informazioni

localizzate utili per "muoversi" in città.

Lo sviluppo di un'offerta integrata indirizzata ad una domanda sempre più orientata verso il "non-solo-camera" ha portato Alliance Alberghi - nota catena alberghiera che annovera tra i suoi marchi Crowne Plaza, Holiday Inn, Jolly Hotel e Comfort Hotels - al confezionamento di un prodotto

alberghiero complesso ed articolato, in grado di rispondere alle molteplici esigenze espresse dal Cliente. In questo contesto si concretizza la partnership con Freestation che inizia ad "inserirsi" in

sei note strutture appartenenti al Gruppo Alliance con i suoi "totem multimediali" per la navigazione gratuita in Internet. L'accordo tra Alliance Alberghi e Freestation - società del Gruppo Tc Sistema che progetta e realizza Nuovi Media con l'obiettivo di cambiare l'approccio tradizionale alla pubblicità integrando "on-line" e "off-line" - parte con un progetto pilota di 10 "totem" che coinvolge le strutture Alliance localizzate nelle più importanti città italiane (Milano, Roma, Bologna, Firenze, Venezia, Palermo) e che si svilupperà, in seguito, in tutti i 20 alberghi del Gruppo I "totem" - dislocati nelle aree comuni degli alberghi - fungono da veri e propri "Internet Corner", consentendo ai Clienti, per lavoro o per svago, di accedere costantemente ad Internet gratuitamente grazie alla connessione a banda larga attiva 24 ore su 24. L'utente che desidera utilizzare il totem dovrà semplicemente sfiorare la tastiera perchè la connessione si avvii automaticamente. Un percorso guidato permetterà anche all'utente inesperto di addentrarsi nella navigazione in modo semplice e intuitivo. Oltre a navigare gratuitamente, il "totem" Freestation è studiato per fornire una serie di informazioni a carattere nazionale e locale per area geografica in cui la macchina è posizionata. L'uomo d'affari potrà, quindi, controllare la propria posta elettronica, ma anche guardare le quotazioni dei titoli di borsa in diretta o le ultime news dal mondo. Il turista potrà consuiltare le informazioni locali per meglio "muoversi" in città: mappe del luogo, meteo, farmacie, banche, locali d'intrattenimento, ristoranti, cinema, mostre etc. Non è tutto.

Attraverso le postazioni, i Clienti potranno consultare direttamente in "home page" il sito degli alberghi in cui soggiornano ed accedere a tutte le informazioni/opportunità a loro riservate (es. facilities, attrezzature, modalità di prenotazione). "Dopo l'ntroduzione di Internet Free, ovvero la possibilità per chi è dotato di un proprio pc, di connettersi gratuitamente ad Internet da tutte le camere e di navigare

senza limiti di tempo - afferma Frank Camilleri, Direttore Sales & Marketing Italia Alliance Alberghi - si è pensato ad un ulteriore miglioramento dell'offerta, obiettivo che è stato raggiunto grazie alla collaborazione con Freestation Tutto questo in linea con lo stile di Alliance Alberghi che si contraddistingue da sempre per modernità, innovazione e per lo sviluppo di servizi qualificati e personalizzati". Dal canto suo, Maurizio Orlando - Amministratore Delegato di Freestation - dichiara::

"Essere presenti all'interno della catena Alliance Alberghi è sicuramente una grossa opportunità di visibilità nei confronti della moltitudine di turisti che affollano gli alberghi, ma soprattutto verso gli uomini d'affari che possono essere oggetto delle comunicazioni pubblicitarie attuabili attraverso i "totem" e magari anche potenziali investitori Il canale in se stesso e la qualità delle strutture Alliance in cui ci andiamo a posizionare garantisce, infatti, un'alta targhetizzazione dei messaggi veicolabiili attraverso le postazioni".

 

I CASTELLI? VISITIAMOLI CON LO "SPIRITO" GIUSTO IN COMPAGNIA DEI FANTASMI, ITINERARIO INSOLITO TRA I MANIERI DEL DUCATO DI PARMA E PIACENZA.

Le ultime notizie lo danno quasi per certo: i telefonini disturbano parecchio. Nessun problema invece con tutti gli altri elettrodomestici, che anzi vengono utilizzati alla grande, con e senza spina.

Inquinamenti elettromagnetici? Campi dannosi alla salute umana? Macché! Parliamo di fantasmi.

Di spiriti non necessariamente provvisti del canonico lenzuolone bianco che rimbalzano allegramente attraverso i secoli di castello in castello. Perché un'altra cosa è certa. Se sono pronti ad adattarsi allo spirito (!!!) dei tempi, ad azionare frullatori o a farsi fotografare, di sicuro non rinunciano al privilegio di dimorare tra le mura solenni di qualsivoglia maniero. Ad esempio in quelli dell'antico Ducato di Parma e Piacenza. Tant'è vero che al di là del ponte levatoio di almeno quattro o cinque di questi, restano le tracce concrete di presenze intangibili, ma legate alla memoria storica di fatti misteriosi o addirittura luttuosi.

Ad esempio? Un cuoco. Protagonista di una leggenda legata al castello del piccolo borgo medievale di Rivalta. Proprio qui, si narra, nel lontano Settecento, tale Giuseppe (questo il suo nome) fu pugnalato e poi strangolato da mano ignota, e calato nel pozzo dell'acqua della fortezza dove il suo corpo, secondo una delle versioni popolari, fu in seguito ritrovato. E' lui che ancor oggi si aggira per i corridoi del castello e spesso capita di udire battute ritmiche: "Pare un pestare di bistecche" dice sorridendo il Conte Orazio Zanardi Landi. Oppure sono le luci a spegnersi, mentre gli elettrodomestici improvvisamente iniziano a funzionare senza corrente. Una faccenda clamorosa quanto i testimoni che la possono confermare, e cioè la Principessa Margaret d'Inghilterra, che insieme a una trentina di ospiti del Conte, si trovava al Castello in quella mezzanotte di dodici anni fa.

Ma sono segnali tutto sommato assai meno inquietanti di quelli che lascia il fantasma di Donna Cenerina, l'invisibile abitante della Rocca di Soragna. Cassandra Marinoni (questo il suo vero nome), sposa del marchese Diofebo II Meli Lupi, morì assassinata insieme alla sorella Lucrezia dal cognato Giulio Anguissola e dai suoi soldati nell'anno di grazia 1573. Fu un delitto atroce, che scosse la quieta vita del tempo e che nonostante l'intervento del Governatore di Milano e del re di Spagna Filippo II, restò impunito. E forse per questo, il fantasma inquieto della povera Cassandra prese ad aggirarsi nelle sale della Rocca, rivelandosi più chiaramente però solo in prossimità di episodi sgradevoli che il destino riserva ai Signori del castello.

Ma non è solo il suo nome che si lega ai presagi, più o meno sinistri, del futuro. La fata Bema di Montechiarugolo ha segnato il proprio destino esattamente così. Arrivata per la prima volta a Montechiarugolo nel 1593, durante una visita che Ranuccio I fece ai conti Torelli, gli propose di leggergli la mano. La Bema vagava accompagnata da due fedeli servitori, predicendo il futuro ai vari signorotti e popolani che incontrava. Ranuccio, che aveva un vero terrore per tutto ciò che riguardava l'occulto, ordinò immediatamente l'arresto della ragazza e la sua reclusione nel carcere della Rocchetta, dando inizio a una serie di fughe e peregrinazioni della poveretta per sfuggire alla persecuzione del Duca. Bema finì comunque la sua vita a Montechiarugolo, amata e ben voluta dalla gente del borgo, tanto che oggi è ricordata come un gentile fantasma, che appare alle giovani donne alla vigilia delle nozze per istruirle sulla loro nuova vita.

Ma nulla certo avrebbe potuto per Rosania Fulgosio, nel troppo lontano '200, che sarebbe stata murata viva dal marito Pietrone da Cagnano in un luogo nascosto nelle fondamenta del castello di Gropparello, per punizione di un suo tradimento con Lancillotto Anguissola, antico amore di gioventù. Per questo il suo spirito si aggirerebbe ancora tra queste mura, facendo udire i suoi lamenti nelle notti di tempesta.

Vicenda assai meno romantica di quella vissuta dal fantasma Moroello, una figura fatta risalire alla fine del '400, e che da cavaliere avrebbe abitato il castello di Bardi.

Innamorato (ricambiato) della castellana sedicenne Soleste ma diviso da lei per la diversa classe sociale, partì per una spedizione di guerra. Vedendo ritornare soltanto l'esercito con le insegne del nemico, Soleste lo credeva morto e si gettò dalle mura vicine al mastio.

Moroello, che invece stava tornando con il trofeo della vittoria, saputa la notizia della sua morte, si suicidò a sua volta.

Ma la cosa straordinaria è che il suo aggirarsi inquieto è stato anche fotografato: Michele Disincastro e Daniele Gullà, due parapsicologi bolognesi, armati di una Pentax e di una termocamera per la lettura e visualizzazione delle variazioni del gradiente termico dell'ambiente, sono riusciti (è il caso di dirlo) a immortalarlo.

Quindi? Rispolverate la polaroid. Ma lasciate perdere i telefonini. Ormai è sicuro che li disturbano molto.

Per informazioni e per ricevere gratuitamente i depliant: Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, Fontanellato (Pr) tel. 0521-829055. Sito web www.castellidelducato.it  e-mail info@castellidelducato.it

 

SAN VALENTINO: TERME & TAI CHI SABATO 16 E DOMENICA 17 FEBBRAIO 2002 A SALSOMAGGIORE

Terme & Tai Chi per San Valentino? Sì, grazie. E' questa la proposta di Salsomaggiore che per il weekend degli innamorati (16 e 17 febbraio) suggerisce una full immersion di massaggi, bagni aromatici, ginnastica orientale tra dolci panorami (sono quelli dell'Appennino Parmense) ed eleganti architetture liberty (quelle di Palazzo Berzieri, da sempre "santuario del benessere").

E' tra i saloni affrescati del "Berzieri", maioliche art nouveau, vetrate decorate in oro zecchino, che si trovano piccoli e confortevoli "salottini di benessere" dove ci si sottopone a trattamenti dolci, terapeutici e benefici. Si comincia dai bagni di acqua termale, la buona acqua di Salso ricca di preziosi sali minerali, che procurano una immediata sensazione di leggerezza. Ma alle coccole non c'è mai fine e, allora, ecco che nelle vasche di maiolica vengono diluiti gli oli essenziali, estratti da erbe officinali quali la lavanda, i fiori d' arancio, il timo, per regalare sensazioni nuove e impagabili di energia o di rilassatezza.

Dopo mezz'ora di immersione "profumata" è la volta dei massaggi al corpo, che sarebbe meglio chiamare "aromamassaggi" visto che nelle creme termali vengono aggiunte gocce di oli essenziali. E al viso , un delicato trattamento rigenerante , eseguito con una maschera a base di acido ialuronico che tonifica e stimola il ricambio cellulare. Il risultato? Una pelle più tonica e distesa nei tratti , grazie ad un'azione che contrasta i cedimenti dei muscoli facciali.

Sempre restando in tema di sapienza e tecniche naturali, nei due giorni dedicati al "santo degli innamorati", ci si rilassa, sotto la guida attenta della trainer Tiziana Castelluccio, con le dolci e rotonde movenze del Tai Chi: la ginnastica orientale che punta, attraverso una serie di semplici esercizi, a migliorare la postura e a potenziare il sistema neuromuscolare.

Per raggiungere la pace interiore, ma anche per combattere piccoli disturbi. Non c'è età per il Tai Chi: dai 15 ai 70 anni. C'è chi ha cercato di spiegare i successi del Tai Chi col fatto che tale pratica non sovraccarica il sistema circolatorio, anzi, migliora la circolazione e grazie a questo fatto, per la medicina cinese, cresce la forza e si annullano gli squilibri e i blocchi.

Il relax può continuare nel bagno turco aromatizzato da essenze naturali, quali l'eucalipto e il pino mugo, per decongestionare le prime vie respiratorie. E, ancora non è finita: per concedersi ancora attimi di serenità e di relax è la volta di una tisana profumata, servita in delicate tazze di porcellana e argenteria fin de siècle.

Il "San Valentino: Terme & Tai Chi" costa 100,71 euro (195.000 lire) e comprende il bagno aromatico in acqua termale con idromassaggio, il massaggio corpo con oli essenziali, il bagno turco aromatico termale, trattamento rigenerante al viso, tisane alle erbe e la lezione di Tai Chi.

Chi volesse soggiornare nella elegante Salsomaggiore può scegliere uno degli hotel del Club "Alberghi del Benessere". La pensione completa parte da 47 euro per persona (91.000 lire).

Per informazioni e prenotazioni: Terme di Salsomaggiore, numero verde 800-861385 (chiamata gratuita). E-mail info@termedisalsomaggiore.it

Sito web www.termedisalsomaggiore.it

 

A SAN VALENTINO STUPITELA CON UNA VACANZA VERAMENTE UNICA A BORDO DELLE NAVI ROYAL CARIBBEAN INTERNATIONAL

Se quest'anno volete stupire a tutti i costi il vostro o la vostra compagna, allora non avete che una scelta: una crociera a bordo della navi Royal Caribbean International!!

Con una flotta di 23 unità in servizio, di cui 8 sotto il marchio Celebrity Cruises e 15 Royal Caribbean, solo questa compagnia può offrire oltre 1021 crociere, 93 itinerari e 140 destinazioni prenotabili con una sola telefonata.

Destinazioni da mille e una notte ideali per festeggiare il giorno degli innamorati in maniera unica ed indimenticabile passeggiando sulle spiagge dorate dei Carabi, ammirando gli spettacolari scenari sul porto di Sydney o immergendosi nei ritmi messicani, il tutto facendosi comodamente coccolare dal personale di bordo pronto ad esaudire ogni desiderio.

Tutte le navi della flotta sono concepite per soddisfare le esigenze di ogni ospite per trascorrere momenti di relax e di divertimento in totale serenità ed armonia per godersi a pieno la vita: ristoranti di ogni genere dal fast food stile anni 50 alla cenetta a lume di candela, pub in stile inglese e degustazione di champagne, piano bar e musical stile broadway, centro termale a palestra super attrezzata.....................tutto questo e molto altro ancora rendono una crociera Royal Caribbean un'esperienza fuori dall'ordinario.

Per chi ha a disposizione una settimana, Royal Caribbean propone diverse soluzioni di viaggio nei luoghi più caldi e affascinanti del mondo:

Con Voyager of the Seas, la prima delle gemelle più grandi del mondo, un gioiello da 142.000 tonnellate di stazza per 3.111 metri di lunghezza, porta 3.114 ospiti per un' equipaggio di 1.200 unità, Palazzetto del ghiaccio (con ghiaccio vero!), campo di basket regolamentare, parete di roccia , campo da golf, 7 ristoranti, 36 bar, locali con musica dal vivo, un fioraio aperto 24 ore su 24, centro benessere, palestra super attrezzata, piscine e idromassaggi e non solo......

Crociera di 7 notti in partenza da Miami il 10 febbraio 2002 per Labadee, la spiaggia privata ad Haiti, Ocho Rios e Gorge Town in Giamaica, Cozumel in Messico e rientro a Miami. Quote di partecipazione a partire da EURO 2067,15 circa (pari a Lit. 4.000.000 circa) a persona con volo A/R dall'Italia, tasse e mance.

Due notti a Miami, la famosa città della Florida, all' Hotel Miami Beach e 4 notti di crociera alle Bahamas a bordo di Majesty of the Seas con partenza l'11 febbraio 2002, a partire da EURO 1566.80 circa (pari a Lire 3.034.000 circa) a persona con volo A/R dall'Italia; a bordo di Monarch of the Seas con partenza da Fort Lauderdale per Cozumel e Key West con quote a partire da EURO 1724,80 (pari a Lire 3.350.000 circa) a persona con volo A/R dall'Italia.

Per chi non dispone di molti giorni é possibile usufruire della sola crociera con quotazioni su richiesta.

Per chi dispone di più tempo con Legend of the Seas si andrà a spasso tra le più belle località della costa Neozelandese fino in Australia:

Crociera di 14 notti con partenza il 3 febbraio 2002 da Aucland per Tauranga, Christchurch, Port Chalmers, Dusky Sound, Doubtful Sound e Milford Sound (in navigazione), Hobart, Melbourne ed arrivo a Sydney. Quote di partecipazione a partire da EURO 1827,30 circa (pari a Lire3.550.000 circa) a persona per la sola crociera.

Per chi predilige un ambiente più formale e lussuoso a bordo delle navi Celebrity Cruises, il secondo marchio Royal Caribbean, si potrà godere di un servizio a 5 stelle impeccabile. Sulla flotta Celebrity grande importanza é stata data al design con ambienti sobri e di classe che ospitano il meglio dello stile europeo. Centro termale all'avanguardia, ristoranti di prima scelta, club del sigaro, opere d'arte provenienti da tutto il mondo e la presenza su ogni unità del famoso CAFE' COVA di Milano sono solo alcune delle caratteristiche della flotta Celebrity.

A spasso per i caraibi a bordo di Horizon per una crociera di 7 notti con partenza dall'Italia il 7 febbraio 2002 per Miami. Da qui partenza per Key West, Gorge Town, Cozumel, Progresso e rientro a Miami. Quote speciali a partire da EURO 1361 circa (pari a Lire 2.650.000 circa) a persona con volo A/R dall'Italia.

Il sistema di prenotazione di Royal Caribbean e Celebrity Cruises in Italia (Numero Verde 800 - 333303) é collegato On Line con il centro operativo di Miami, per questo é possibile avere quotazioni in tempo reale e sempre aggiornate.

Royal Caribbean Ltd é una compagnia mondiale che opera con due marchi crocieristici, Royal Caribbean International e Celebryity Cruise: i due marchi insieme costituiscono una flotta di 23 navi in servizio e 6 in costruzione. Le navi visitano Alaska, Bahamas, Bermuda, Canada, Caraibi, Europa, Oriente, New England, Canale di Panama e Scandinavia.

 

INIZIATIVA PER CHI È RESIDENTE IN SICILIA, CAMPANIA E SARDEGNA MERIDIANA LANCIA AFFARI DI CUORE

La proposta è estremamente flessibile in quanto non prevede alcun vincolo di permanenza minima ed è disponibile anche per un volo di sola andata e prenotabile fino a tre ore prima della partenza. L'acquisto del biglietto può essere fatto presso le biglietterie Meridiana o presso l'Agenzia di Viaggi di fiducia presentando un documento d'identità comprovante la residenza o il luogo di nascita in Sicilia, Sardegna o Campania.

L'iniziativa "Affari di Cuore" prevede tariffe particolarmente vantaggiose per le persone residenti o nate in Sicilia, Campania e Sardegna valide per tutti i collegamenti della Compagnia operativi da e per Palermo, Catania, Napoli, Cagliari e Olbia. Tali tariffe sono prenotabili a partire da oggi e applicabili dal 21 gennaio fino al 27 marzo 2002.

La Sicilia quale mercato d'origine o di destinazione, rappresenta il 30% del volume complessivo. Quanto alla Campania si ritiene che rappresenti una concreta e forte potenzialità per Meridiana. A Napoli, dove la compagnia opera con voli diretti per Milano, Verona, Cagliari e Olbia (collegamento estivo), Meridiana intende rafforzare ulteriormente la propria rete di collegamenti. "Affari di Cuore - Da Sud a Nord in 2h e 59*" è lo slogan che identifica la campagna pubblicitaria che, a partire dal 20 gennaio 2001, interesserà la stampa regionale e nazionale per promuovere l'iniziativa. La rete commerciale della Compagnia, presente in maniera capillare nelle principali Regioni, sarà impegnata in un'intensa azione di promozione sia verso le aziende sia verso le oltre 4.000 agenzie di viaggi. Inoltre, "Affari di Cuore" trova uno spazio preminente nel sito internet www.meridiana.it L'applicazione delle tariffe (con sconti fino al 75% rispetto alla tariffa intera) è riservata a tutti i residenti in Sicilia, Sardegna e Campania ed agli emigrati siciliani, sardi e campani che risiedono in altre regioni italiane.

 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news