QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS


SABATO
26 GENNAIO  2002

pagina 1

 

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

MILANO SCEGLIE BEST WESTERN NELLA SFIDA TRA LE PIÙ PRESTIGIOSE "GRIFFE" ALBERGHIERE.

Milano è sempre stata una delle capitali finanziarie e culturali d'Europa. Oggi, nella stagione dell'Euro, le prospettive di sviluppo della città sono legate alla sua vocazione internazionale e Milano è pronta a fare la sua parte e a cogliere, oggi più che mai, le opportunità che derivano dal rafforzamento della cooperazione tra i paesi sviluppati.

Nei prossimi anni, infatti, Milano dovrà perciò prepararsi a ricevere un numero sempre maggiore di clienti internazionali: uomini d'affari impegnati in progetti di sviluppo e anche turisti alla ricerca dello spirito che ha fatto di Milano il simbolo dell'eleganza europea.

Non a caso i progetti di sviluppo urbanistico della città includono la realizzazione di nuove strutture ricettive. Un tassello importante è il nuovo centro congressi inaugurato presso la Fiera di Milano che ospiterà 4000 persone. Anche gli insediamenti alberghieri compaiono in tutti i progetti di riqualificazione del tessuto urbano, ad iniziare dall'ex stazione ferroviaria di "Porta Vittoria" che pare destinata a diventare un centro nevralgico della vita economica e culturale milanese e a ospitare uffici, alberghi, spazi espositivi e congressuali. Nella vicina Montecity dovrebbe sorgere la Grande Biblioteca Multimediale Europea che sarà la più grande infrastruttura culturale del Sud Europa, con oltre 900.000 volumi, collegata con tutte le altre biblioteche europee. Nell'area delle ex Varesine, il "progetto Garibaldi" affida la sua immagine alla proposta di un albergo simbolo, di ben 500 camere disposte su 32 piani.

Nell'ambito di questo sviluppo, cresce la presenza dei grandi marchi alberghieri, gli unici in grado di soddisfare le attese di chi viaggia spesso. Si tratta, infatti, di una clientela esigente che non si affida mai al caso. Nella scelta della sistemazione privilegia la qualità del servizio ed un efficiente sistema di prenotazioni, scegliendo sempre una "griffe" che garantisca standard certi, chiari ed omogenei.

Nel segmento 3, 4 e 5 stelle i grandi marchi internazionali rappresentano ormai il 45% dell'offerta alberghiera di Milano. Con il recente inserimento dell'Hotel Blaise & Francis e dell'Hotel Astoria, Best Western si conferma al primo posto tra i grandi marchi internazionali con 9 alberghi affiliati a Milano dove consolida la propria presenza. Sul proprio mercato di riferimento (3 e 4 stelle), Best Western rappresenta così oltre l'11% delle camere affiliate a marchi internazionali.

La chiave di questo successo sta nella formula originale adottata da Best Western. Al contrario di altre grandi catene, che puntano su grandi strutture, uguali a Milano come a Bangkok, Best Western ha scommesso sulla capacità di aiutare l'imprenditoria locale a proiettarsi sul piano mondiale.

Affiliandosi a Best Western gli alberghi non perdono la propria individualità né la caratterizzazione locale, che sono elementi di riferimento per il turista culturalmente più evoluto ed esigente. Allo stesso tempo, ogni albergo si arricchisce di dotazioni (ad esempio servizio gratuito tè e caffè in camera e connessione modem in tutte le stanze) che ne innalzano la qualità a rigorosi standard internazionali, verificati annualmente attraverso un metodico processo di certificazione interna.

Per l'albergatore individuale, l'affiliazione a Best Western e l'adozione dei relativi standard di servizio, è una scelta strategica che assicura un'ampia visibilità mondiale e trasmette in modo incisivo ed efficace un messaggio di qualità.

"Per queste motivazioni, - dichiara il Dottor Alberto Sangregorio, titolare dell'Hotel Blaise and Francis - Best Western si riconferma quale scelta di forza per me, come per altri imprenditori milanesi che, in un'ottica di crescita e di miglioramento, anticipando i mutamenti del mercato, vogliono rafforzare la visibilità delle proprie strutture".

Il Dottor Gianfranco Doni, proprietario dell'Hotel Astoria, aggiunge: "Best Western è l'esatto contrario della globalizzazione sul modello McDonald's. Invece dell'appiattimento, vengono valorizzate la qualità e la personalità. I clienti, americani o europei, sanno che scegliendo Best Western, abbinano all'ospitalità tipica milanese una qualità certificata a livello mondiale."

Tra il 1995 ed il 2000 i clienti portati a Milano da Best Western sono quasi raddoppiati, sfiorando le 100.000 unità. Questo è un contributo significativo alla crescita economica della città e testimonia la validità di un modello di sviluppo moderno e ritagliato sul territorio.

Con l'affiliazione delle ultime strutture, Best Western arricchisce la propria offerta, consentendo al cliente di scegliere tra un'ampia gamma di strutture opportunamente collocate nei punti strategici della città Milano: da Corso Buenos Aires alla Fiera, da Porta Romana a Piazzale Lodi, dalla Stazione a Piazzale Lugano.

Best Western, presente in 84 nazioni con più di 4.000 strutture, è la più grande catena alberghiera indipendente a livello mondiale. Il Gruppo Best Western Italia, conferma la sua leadership nel nostro Paese con 128 alberghi.

Le prenotazioni possono essere effettuate chiamando il numero verde:

800 - 82 00 80 oppure sul sito internet www.bestwestern.com

 

IO VADO A NEW YORK

"Io vado a New York" nasce come progetto di sostegno al turismo, volutamente organizzato nella Grande Mela, la città più di ogni altra colpita dai tragici eventi dell'11 di settembre e come tale simbolo di un turismo piegato dal terrorismo e dagli eventi di guerra. E' un soggiorno a New York messo a punto per gli agenti di viaggio e per i loro clienti; è un'occasione unica, anche a livello economico, per conoscere una delle più interessanti metropoli al mondo e per portarvi il sostegno del turismo italiano; è il frutto concreto della collaborazione tra operatori, editori e i principali vettori sulla destinazione.

L'iniziativa promossa da Hotelplan Italia, Turisanda, Lufthansa, Continental Airlines, Swissair, Crossair, Air Canada, British Airways, American Airlines, United Airlines, Elvia, AMI Assistance, ParkingGo, Strada per Malpensa, Hilton, Radio 105, Guida Viaggi, Travel, L'agenzia di viaggi e TTG Italia prevede un soggiorno di 4giorni/3notti con partenza il 1° o il 2 marzo, al prezzo speciale di 320 euro che comprendono il volo, i pernottamenti e i trasferimenti e che rappresentano il contributo di ciascun partecipante per il rilancio simbolico del viaggio, e quindi della scoperta, della conoscenza e del divertimento che derivano dal viaggiare.

La permanenza nella Grande Mela culminerà con una marcia di solidarietà, programmata per la mattina di domenica 3 marzo, che vedrà gli oltre 1000 partecipanti sfilare a Manhattan e incontrare le rappresentanze della città per un momento di scambio, di confronto e di rassicurazione sulla immutata disponibilità di New York ad accogliere turisti e visitatori da tutto il mondo.

La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie al contributo degli operatori, delle compagnie aeree e della città di New York che hanno unito le loro forze mettendo a disposizione biglietti aerei, pernottamenti e servizi, raggiungendo una tariffa speciale, calcolata al fine di coprire i puri costi. Da sottolineare è anche il ruolo che gli agenti di viaggio saranno chiamati a svolgere in prima persona facendosi promotori dell'iniziativa presso i loro clienti. Fondamentale è il supporto fornito da Radio 105 che con una task force contribuirà a promuovere l'evento insieme anche alle testate di settore - Agenzia di Viaggi, Guida Viaggi, Travel, TTG - che hanno sposato la causa del "viaggio di solidarietà", per diramare, con interventi pubblicitari e redazionali - le informazioni sul progetto e sollecitarne la partecipazione.

Oltre a questo, il programma di viaggio - e l'idea che lo sostiene - saranno diffusi da una capillare azione commerciale e di comunicazione, garantita dalla forza vendita di tutte le aziende coinvolte; a supporto del progetto è stata studiata anche una linea di merchandising, che verrà utilizzata in tutte le occasioni legate alla promozione del progetto e, più in generale, del turismo verso gli Stati Uniti. Proprio quest'ultimi da anni rappresentano una delle mete preferite dagli italiani per viaggi e vacanze, una meta che unisce due universi agli antipodi: natura e tecnologia, cittadine di provincia e grandi metropoli, mari caldi e alta montagna.

 

GLI STATI UNITI DI HOTELPLAN

Il legame tra Hotelplan e gli Stati Uniti è iniziato nel 1993 e da allora è cresciuto sempre più tanto rendere questa destinazione una delle principali del tour operator, con una media di oltre 15.000 passeggeri annui ed un fatturato che si attesta intorno ai 20 milioni di euro.

Il punto di forza di questo prodotto sta nella sua alta declinabilità: può essere proposto sia come pacchetto organizzato che come viaggio "à la carte", costruendo ad hoc l'itinerario.

La programmazione si è sviluppata ed arricchita nel corso degli anni puntando soprattutto a fornire una vasta scelta di alternative che potessero soddisfare tutti i tipi di clientela: dalla più esigente, ai giovani e alle famiglie. Per questo, oltre ai tradizionali pacchetti che propongono lo shopping di Natale/Capodanno, sono stati creati dei tour in pullman per coloro che vogliono "farsi trasportare" alla scoperta del paese, dei fly&drive per chi vuol vivere gli Stati Uniti in tutta libertà e delle estensioni balneari alle Hawaii, un arcipelago di ben 132 isole delle quali solo sette sono abitate. Sono stati studiati dei family plan in modo da poter soddisfare tutte le esigenze di un viaggio "in famiglia" e per i più esigenti, oltre a una vasta scelta dei migliori alberghi, esiste la possibilità di soggiornare in confortevoli appartamenti per immergersi più concretamente nello spirito americano.

Sono previste anche delle alternative mare in Giamaica, Polinesia, Messico, Antigua e Santo Domingo.

Un viaggio negli Stati Uniti consente di vivere un'esperienza completa ed appagante in quanto la vastità del territorio che consente di spaziare dalle grandi metropoli ai parchi, in un coast to coast costituito da meravigliosi paesaggi ricchi di contrasti.

Fondata nel 1947 quale braccio italiano di Hotelplan International, Hotelplan Italia opera nel settore del turismo in Italia in totale autonomia, attraverso le sedi di Milano e Roma e filiali di vendita a Milano, Torino, Bologna.

Alle prime destinazioni di Kenya, Thailandia e Sri Lanka si sono aggiunte nel corso degli anni mete in tutto il mondo, proposte attraverso una serie di offerte prestigiose e differenziate, concentrate sui soggiorni balneari e sui tour organizzati di lungo raggio.

Dal gennaio 2000 Hotelplan ha acquisito Turisanda; le due società, con 479 miliardi di fatturato (247.382.855 euro) consolidato e circa 272.000 passeggeri movimentati, si posizionano oggi ai primi posti sul mercato, dove operano distintamente con i rispettivi marchi e mantenendo ciascuna la propria identità aziendale.

Oggi Hotelplan Italia, con un'offerta da catalogo tra le più ampie e diversificate disponibili, lavora con circa 3.500 agenzie di viaggio. La maggior parte di queste (85%) opera nell'Italia settentrionale, area di primaria importanza per Hotelplan, dove si concentra numericamente la maggioranza dei suoi clienti, con un primato della Lombardia con il 46% dei passeggeri movimentati.

 

HOTELPLAN ITALIA

* Ragione sociale e sede: Hotelplan Italia - Corso Italia, 1 - 20122 Milano

* Anno di fondazione: 1947

* Mission: organizzazione di viaggi e vacanze; attività di incentive

* Presidente: Claus M. Niederer

* Vice-presidente: Mario Mella

* Capitale sociale: 5,1 miliardi di lire (2.633.930,185 euro)

* Struttura organizzativa: attività di tour operating (booking nord a Milano e booking centro-sud a Roma, oltre a filiali a Milano, Torino e Bologna); attività di incentive tramite Hotelplan Incentive (Milano)

* Numero dipendenti: 220

* Fatturato esercizio 2001 (chiuso al 31 ottobre): circa 300 miliardi (154.937.070 euro),+6,7% rispetto al 2000

* Passeggeri movimentati nel 2001: 200.000

* Programmazione Hotelplan : Maldive e Sri Lanka

Mauritius e Seychelles

Caraibi

Antigua, Giamaica e Santo Domingo

Cina

Messico e Guatemala

America Latina

Argentina e Cile

Kenya e Tanzania

Madagascar

Sudafrica

Stati Uniti e Alaska

Canada

Bali e Indonesia

Tailandia, Malesia e Indocina

Australia e Nuova Zelanda

Oceano Pacifico

Viaggi del benessere

Crociere

Il sogno meraviglie dal mondo

Nozze

* Società controllate: Turisanda (100%)

* Proprietà: 100% Hotelplan International S.A. (Zurigo)

 

BIT 2002, L'INIZIO DEL VIAGGIO - PARTE 1°

Il Viaggiatore è il vero protagonista delle giornate dedicate alla promozione turistica della ventiduesima edizione di Bit - Borsa Internazionale del Turismo - una delle più importanti esposizioni al mondo dell'offerta turistica, che si

svolgerà in Fiera Milano dal 20 al 24 febbraio 2002.

Sabato 23 e domenica 24 febbraio sono le due giornate dedicate al pubblico, o meglio ai viaggiatori: cultura, tradizioni e sapori dai cinque continenti insieme ai prodotti più innovativi, itinerari classici e inediti e tutto quello che il viaggiatore consapevole deve sapere per prepararsi a partire.

Bit 2002 presenta un'ampia panoramica dell'offerta turistica italiana e internazionale. Sono presenti oltre 140 Paesi, a cominciare dagli Stati Uniti che, da grandi protagonisti, occupano un intero padiglione di 2000 metri quadrati per avvicinare il consumatore ai molteplici aspetti del viaggio "Made in Usa".

Sul palcoscenico di Bit si affacciano per la prima volta destinazioni inusuali e ricche di fascino sparse per il mondo. Dall'Asia, al debutto sono le Filippine e la Mongolia, con i suoi orizzonti sconfinati solcati dalle carovane nomadi degli eredi di Gengis Khan. Dalle Americhe, l'Uruguay, con le sue imponenti cascate e la sua natura intatta e prorompente. Dall'Africa, il Lesotho e Nosy Be, l'isola dei profumi di fronte al Madagascar.

Aree speciali per esigenze speciali

Si rinnova l'appuntamento con i focus Bit Neway e Bit Virtual: aree espositive dedicate al turismo tematico ed alle opportunità offerte dalla rete per l'organizzazione del viaggio online. Le aree focus offrono inoltre interessanti opportunità di approfondimento grazie al ricco palinsesto di eventi che caratterizza le giornate dedicate ai viaggiatori.

Bit Neway - Borsa Internazionale delle Tendenze del Turismo - è dedicato ai nuovi modi di concepire il turismo tradizionale. Il visitatore di Bit Neway fa parte di un gruppo sempre più nutrito di persone che concepisce il viaggio come un'esperienza unica da vivere nello splendore di un parco nazionale, nell'autenticità di un'azienda agrituristica, nella tradizione di un prodotto gastronomico o nell'ebbrezza di una vacanza all'insegna di sport e avventura. I 3.500 metri quadrati di Bit Neway, divisi fra i Padiglioni 20/I e 20/II della fiera, accolgono tre tematiche di grande attualità: Benessere, Open Air e Enogastronomia.

Nella sezione Benessere trovano spazio le forme di turismo dedicate alla cura della persona: terme, beauty center, servizi e soluzioni per un viaggio all'insegna del benessere e dell'equilibrio psicofisico.

L'area Open Air è riservata alle realtà che valorizzano il patrimonio naturale e promuovono un corretto rapporto tra uomo e ambiente: parchi nazionali, riserve naturali, agriturismo, sport e avventura, con itinerari e proposte per vacanze ecologicamente consapevoli.

 

FORUM PERMANENTI A TTGINCONTRI365

Partecipare attivamente ai forum di discussione promossi da TTG Italia, riascoltare online gli interventi dei relatori ai convegni, aggiungere le proprie considerazioni e intervenire con commenti, opinioni, domande, in qualsiasi momento della giornata e dell'anno: sono le opportunità offerte dal nuovo centro congressi di TTG Italia, che debutta in questi giorni su TTGIncontri365, fiera virtuale per il turismo b2b. All'indirizzo www.ttgincontri365.it/congressi.asp si potranno rivedere i sei forum organizzati al TTG Incontri di Riva del Garda ed, eventualmente, aggiungere la propria opinione. Sono pubblicate le fotografie dei relatori, abstract dei loro interventi e un video filmato dell'incontro. I forum attualmente in linea sono i seguenti: 1) Agenzie di viaggi, braccio di ferro con i fornitori: il dialogo possibile; 2) Business Travel: chi lo gestisce, chi lo subisce; 3) I costi della formazione, il divario tra mondo della scuola e mondo del lavoro; 4) Disintermediazione e nuovi intermediari: old e new economy a confronto; 5) Lavorare nel turismo, da imprenditori, da dipendenti; 6) Emergenza internazionale, il turismo reagisce. Il centro congressi che, a poco a poco, verrà arricchito con nuovi argomenti e forum di discussione, è inserito all'interno della fiera virtuale di TTG, realizzata in collaborazione con NeoExpo.

 

ALLE ISOLE BAHAMAS È FACILE PRATICARE TUTTI GLI SPORT SOPRATTUTTO QUELLI D'ACQUA.

Guida

Alle Bahamas si guida a sinistra! I visitatori possono usare la loro patente di guida per un periodo di tre mesi, si può comunque chiedere la patente di guida internazionale.

Mance

Le Mance vengono rilasciate in funzione dei servizio. Ai portieri e ai fattorini d'albergo si rilascia generalmente un dollaro a valigia, mentre per tutti gli altri servizi si calcola fl 15%. A volte il servizio è compreso.

Economia

li turismo rappresenta la principale fonte di economia dei paese contribuendo aii'occupaz:tone di più dei 50% della popolazione.

Shopping

Per le spese si consigliano: Nassau, Cable Beach, Paradise island e Freeport/Lucana. I principali alberghi sono fornitì di varie boutìques, dove si può acquistare di tutto, dai prodotti duty free all'artigianato della raffia, paglia, e varie gadgets.

Clima

Il vento leggero che soffia continuamente sull'arcipelago dona alle Isole Bahamas un clima mite e dolce tutto l'anno.

Il periodo più fresco si ha tra settembre e maggio quando la temperatura si aggira intorno ai 23/26 gradi centigradi.

Durante il resto dell'anno il clima è più caldo con temperature intorno ai 28/30 gradi centigradi.

Abbigliamento

L'abbigliamento ideale è casual e sportivo. In alcuni ristoranti, si consiglia indossare giacca e cravatta.

Non è permesso entrare nei luoghi pubblici in costume da bagno o con un abbigliamento succinto. Sports e tempo libero Alle Isole Bahamas è facile praticare tutti gli sport soprattutto quelli d'acqua. Trasferimento interni

Nassau e Freeport rappresentano i principali collegamenti da e per gli Stati Uniti attraverso una dozzina di compagnie internazionali che volano regolarmente dalle principalì città degli Stati Uniti verso le Isole Bahamas e viceversa. Numerosi spostamenti fra isole interne sono effettuati da Bahamasair la compagnia dì bandiera.

Esiste la possibilità di noleggiare dei voli charter regolarmente accessibili al pubblico.

Navigazione

Le principali compagnie di navigazione offrono crociere alle Bahamas. Religione

I Bahamiani sono religiosi, si possono trovare i luoghi di culto delle principali religioni fra cui: Anglicani, Battisti, Cristiani cattolici, Ebraico, Protestanti, Mormoni, Luterani, Metodisti, Musulmani, Testimoni di Geova, Avventisti dei settimo giorno e molte altre.

 

OURLUCAYA BEACH & GOLF RESORT

Un nuovissimo resort di recente inaugurazione, modemo e spettacolare, dotato di tutte (e strutture più all'avanguardia per ospitare chiunque desideri vivere in maniera totale lo spirito e il fascino dei Caraibi.

372 acri affacciati sull'oceano ospitano, su un tappeto dì sabbia bianca, diverse strutture alberghiere per un totale di 1350 camere (di cui 550 aperte nell' aprile 1999), due esclusivi campi da golf a 18 buche, una nuova spa, 14 ristoranti, uno spazio interamente dedicato ai bambini, tre ampie piscine e prossimamente un nuovo casinò per una frizzante vita notturna.

Our Lucaya soddisfa i desideri di vacanza dei più sportivi e degli amanti dell'avventura, dei più romantici e dì tutti coloro che ricercano semplicemente pace e relax coccolati dal sole e dalla squisita ospitalità di tutto lo staff.

LE STRUTTURE ALBERGHIERE

1350 camere distribuite in 3 diverse strutture per soddisfare le esìgenze di ciascun ospite in una cornice spettacolare di bianche distese di sabbia, giardini tropicali, il vivace Port Lucaya Marina con tutti i suoi yacht e il suggestivo corso d'acqua di Beli Channel.

LIGHTHOUSE POINT rappresenta il resort più esclusivo con 221 camere, straordinariamente avvolto dalla vista dell'acqua su tre lati. Le sue 25 suites si trovano a pochi passi dalla spiaggia ed offrono un servizio di gran classe con la disponibilità di un maggiordomo privato.

BREAKERS CAY è una torre di 10 piani situata al centro dei resort e vanta 579 tra camere e suites.

REEF VILLAGE è una struttura particolarmente indicata per le famiglie. Domina le cascate d'acqua di Sugar Mili e Camp Lucaya, il primo centro interamente dedicato ai bambini e propone interessanti pacchetti all-inclusive. Infolink: www.ourlucaya.com

 

AQUA CAT CRUISES

Una nuova esperienza di diving e snorkeling alle Bahamas!

A cadenza settimanale un catamarano di 31 metri di lunghezza (per circa 11 dì larghezza) percorre a velocità di 14 nodi la distanza tra Nassau ed Exuma offrendo aì suoi passeggeri l'opportunità di intraprendere una crociera unica e indimenticabile attorno alle isole più belle e suggestive delle Bahamas.

Crociere da 5, 8 o 11 giorni permettono a viaggiatori individuali e a gruppi di usufruire dei meraviglioso mare delle Bahamas, con 4-5 immersioni al giorno (2 il venerdì), comprese le immersioni notturne e con gli squali, con la possibilità di frequentare un corso di subacquea che rilascia una certificazione internazionale. L'equipaggiamento e le mute sono noleggìabiii.

Ad ogni ormeggio si può inoltre fare snorkeling e pescare, con l'attrezzatura messa a disposizione dall'organizzazione.

A bordo sono serviti tre pasti al giorno, con cucina americana e bahamiana e naturalmente protagonista sarà il pesce fresco (anche aragosta). Frutta e bevande sono sempre disponibili per gli ospiti della barca.

Le 11 cabine passeggeri sono lussuosamente arredate e corredate di tutto il necessario per trascorrere una vacanza piacevole e rilassante: moquette, condizionatore d'arìa indipendente, frigobar, asciugacapelli. Le parti comuni sono dotate di eleganti salotti e numerosi televisori con lettore DVD.

www.aguacatcruises.com (Tel. 001-305-8883002 - Fax 001-305-8853323)

ROYAL OASIS GOLF & RESORT DAL 2002

Nuovo nome per uno dei più bei resorts dell'isola Grand Bahama, il Resort & Casino di Bahamia acquisirà la denominazione di Royal Oasis Golf Resort & Casino; è in corso infatti un colossale progetto di restyling e ristrutturazione, la cui conclusione èprevista per la fine dell'anno.

In questo periodo dell'anno, tradizionalmente caratterizzato da un afflusso turistico meno intenso, il Resort & Casino di Bahamia ha pensato di capitalizzare i propri sforzi investendo in una modernizzazione dell'intera struttura, così da presentarsi nelle migliori condizioni all'arrivo dell'alta stagione. Il complesso sarà completato da una modernissima spa e da uno speciale club per giovanissimi, che vanterà il primo ristorante dell'isola interamente ed esclusivamente dedicato ai più pìccolì: Curty TaYs. Nove dei dodici piani della Torre che ospitano le camere sono stati completamente rinnovati (dal sistema dì illuminazione alla tappezzeria) e grandi novità sono state introdotte anche nell'adiacente Casino, che si avvale ora di 700 slot machines di ultima generazione e di un sistema televisivo a 18 satelliti, in grado di trasmettere tutti gli eventi sportivi più richiesti. Sono infine entrati in funzione tre nuovi ristoranti: Palm GMI, dal decoro tropìcale, Coconuts, bar più informale ma allo stesso tempo elegante, e Paraffiso, dichiaratamente ispirato all'italian style.

COLLEGAMENTI VELOCI TRA LE ISOLE

E' entrato in funzione un nuovo servizìo di collegamenti giornalieri via traghetto tra la capitale delle Bahamas, Nassau, e le principali località turistiche delle Out Islands: Eleuthera, Andros Berry Islands e Abaco.

Prenotazioni e informazioni su orari, tariffe e percorsi su: www.bahamasferries.com

VOLARE ALLE BAHAMAS SENZA PASSARE DAGLI USA!

British Airways ha reso ancora più facile il collegamento tra Londra Heathrow e Nassau. Il nuovo volo opera quattro volte alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) e ha una durata dì 8 ore e 15 minuti al ritorno e di 10 ore all'andata.

Fino al 15 dicembre sarà in vigore una speciale tariffa AIR di £ 1.097.000 che ìnclude anche la coincidenza Linate/Malpensa - Londra Heathrow. Dal 15 dicembre al 30 marzo la tratta AIR costerà invece £ 1.284.000.

Ristoranti

Dopo una partita di golf niente è più indìcato che cenare in un pittoresco ristorante affacciato sull'oceano. Qui ve ne proponiamo di tutti i generi, quindi non vi resta che scegliere!

NASSAU & PARADISE ISLAND

Nassau Bahamian (tel. 242-3948280) - Bahamiano. Chiuso all'ora di pranzo.

East Villa (tel. 242-3933377) - Cinese. Nel suo genere il migliore dì Nassau.

Graycliff (tel. 242-3222796) - Internazionale. Tra i migliori ristoranti dei Caraibi.

Humidor (tel. 242-3287050) - Internazionale. Oltre ai piatti i sigari.

Mama Lyddy's Palace (tei. 242-3286849) - Bahamiano. Ristorante tipico..

The Pink Pearl Café (tel. 242-3946413) - Internazionale. Servizio e piatti eccellenti.

The Poop Deck (tel. 242-3938175) - Bahamiano. Molto bello la sera.

Cable Beach Androsia (tel. 242-3277805) - Internazionale. Carne e pesce sublimi.

Café Johnny Canoe (tel. 242-3273373) - Bahamiano. Da assaggiare il grouper fillet. Compass Point (tel. 242-3274500) - Internazionale. Stile fusion caraibico.

The Poop Deck at Sandyport (tel. 242-3273325) - Bahamiano. Gemello di quello dì Nassau.

Paradise Island Anthony's (tel. 242-3633152) - Caraibico. Locale divertente e trendy.

Blue Lagoon (te]. 242-3632400) - Internazionale. Specialità a base di pesce.

Blue Marlin (tel. 242-3632660) - Internazionale. Pesce e frutti di mare.

GRANDBAHAMA

Freeport Becky's (tel. 242-3525247) - Bahamiano. Popolare e a buon mercato.

La Trattoria (tel. 242-3519661) - Italiano. Piatti dell'italia settentrionale.

Le Rendezvous (tel. 242-3529610) - Eclettico. Piatti messicani, balinesi, ìndiani ecc.

Pier 1 (tel. 242-3526674) - Bahamiano. Pesce, crostacei e frutti di mare a volontà.

Rib Roorn (tel. 242-3526721) - Americano. li piatto forte è il prime rib.

Ruby Swiss (te]. 242-3528507) - Internazionale. Carne o pesce all'europea.

Lucaya Arawak Dining Room (tel. 242-3731066) - Internazionale. Con Luciano's il migliore deINsola.

Barracuda's (tel. 242-3731333) - Americano. ~ rimasto un tipico locale anni '50.

Fatman's Nephew (te]. 242-3738520) - Bahamiano. Classico indirizzo di Lucaya.

Georgie's (te(. 242-3738513) - Bahamiano. Locale informale. Cracked conch da provare.

 

Fitness e Benessere

Le recenti aperture di nuove Spa e le grandiose ristrutturazioni in corso offrono lo spunto per riprendere la promozione delle isole legata al relax e ai benessere, focalizzata sulle nuove strutture e i centri fitness nonché ... sui benefici effetti delle acque cristalline che circondano l'arcipelago.

Atlantis

La magnifica Spa di 2.900 metri quadrati offre una vasta selezione di programmi di fitness e trattamenti di bellezza creati per il ringiovanimento fisico e spirituale dei suoi ospitì. La Spa dell' Atlantis combina la modernità dei lusso con i tradizionali riti della cura del corpo nelle 14 sale che ospitano i trattamenti.

Strutture e servizi - Sauna, bagno turco, fanghi e trattamenti a base dì sale marino. Vasca per la talassoterapia, riflessologia, massaggi Shiatzu, aromaterapia e gli speciali programmi di La Therapie: trattamenti facciali professionali, bioterapia faccíale, aromaterapia alle alghe marine, cure termali allo iodio, trattamenti allo iodio disintossicanti. Hair styling, manicure, pedicure. Corsì di ginnastica, stretching e relax, yoga e terapie orientali.

Il Mandara Spa dell'Atiantis rimarrà chiuso per rinnovo locali dai 5 settembre fino a metà dicembre 2001; in occasione della riapertura, gli ospiti dell'Atiantis potranno usufruire dì un esclusìvo trattamento fresco ed eccitante. Durante il periodo di rinnovamento, lo staff della Spa sarà disponibile per servizì speciali ìn sale dedicate situate al piano terra dei lato occidentale della Royal Tower.

Per richiedere maggiori informazioni s ul servizio e per appuntamenti chiamare la Spa alle Bahamas al (001-242) 363-3000, interno 65900. Infolink: www.atlantis.com

Sandals Royal Bahamian Resort e Spa

Si trova sulla famosa Cable Beach, la spiaggia di sabbia candida di Nassau. La Spa dei resort include bagni di fango, jacuzzi, sauna e bagno turco. La Weliness Clinic, un nuovo concetto di consulenza per il benessere, offre programmi personalizzati per il rilassamento e ìa corretta alimentazione

Corsi di aerobica e sport d'acqua, sì svolgono sulla spiaggia e in un'apposita struttura adiacente all'albergo con vista sull'oceano.

Strutture e servizi: massaggi svedesi, aromaterapia, riflessologia, bagni dì erbe, trattamentì anti9-cellulite, fanghi, hair stylist, manìcure, pedicure e trattamenti di bellezza per fl Aso.

Piscine all'aperto di acqua dolce. Tennis, golf, windsurfing, snorkeling. www.sandals.com

Spa Ocean Club

Abbandonatevi alla sensuale collezione di trattamenti rinvigorenti e terapie al momento dell'apertura dei lussuoso Spa dell'Ocean Club, nell'autunno 2001.

La nuova Spa, è progettata dal rinomato gruppo Mandara, che si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento Cond-Nast grazie allo splendido lavoro fatto a DataiMalasia è stato scelta per gestire il nuovo centro Benessere.

Strutture e servizi. 8 suite con rigogliosi giardini privati con jacuzzi, docce a cascata all'aperto e un'ampia veranda dove gli ospiti potranno sottoporsi a specifici trattamenti che includono massaggi facciali, corporei e aromaterapia. Famosa per l'uso di ingredienti naturali di altissima qualità, Mandara seleziona spezie e frutti locali per creare prodotti naturali e fragranze di fiori tropicali.

Queste Spa suites saranno le più spaziose e le più belle disponibili alle Isole Bahamas e in tutti i Carabi.

Saranno disponibili suite doppie dove le coppie potranno godersi gli speciali trattamenti Mandara insieme.

L'Ocean Club Spa sarà disponibile esclusivamente per gli ospiti dell'Ocean Club Golf Course. Infolink: www.oceanclub.com www.mandaraspa.com

Senses Spa Our Lucaya

Ampio spazio è dedicato alla cura dei corpo e questo nuovo centro benessere offre trattamenti specifici per ogni esigenza, ispirati dalla natura circostante da cui estrae ingredienti locali originari. Una vacanza per dimagrire, disintossicare, purificare o addolcire il proprio corpo scegliendo i diversi trattamenti offerti oppure pacchetti speciali comprensivi di sistemazione alberghiera.

Lo Spa Café interno con esposizioni di arte caraibica e una Spa Boutique rinomata ne completano l'esperienza.

Il Centro Fitness è dotato delle migliori attrezzature; personale specializzato assiste tutti coloro che desiderano curare la propria forma e fornisce programmi personalizzati di mantenimento per il rientro.

Strutture e servizi 3 ampie piscine a tema, con sdraio a fior d'acqua e bar al centro della vasca, 4 campi da tennis (erba sintetica, fondo duro, erba e terra rossa), campi da basket, beach volley e aree dedicate alle passeggiate a cavallo.

Senza dimenticare tutti gli sport acquatici: sci d'acqua, snorketing, kayaking, vela ed altri ancora. Infolink: www.ourlucaya.com

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news