QUOTIDIANO DI: New & Net Economy, Finanza, Politica,Tecnologia, E-business, Turismatica ed Attualità

APPUNTAMENTI

NOTIRIZIARIO
TURISTICO
MARKETPRESS

SABATO
26 GENNAIO  2002

pagina 2

 

La nostra vetrina dei 
PRODOTTI
ARTIGIANALI
e' aperta... visitatela

 

 

 

 


Entrate nell'
AREA
DELLE NOVITA'
troverete esposti molti
prodotti interessanti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'esposizione dei 
PRODOTTI
PER IL LAVORO
è aperta visitatela

 

 

PROPOSTA TURISANDA PER IL MESE DI FEBBRAIO.

Destinazione: Tunisia - Djerba

Durata: 8 giorni/7 notti

Partenza dell'11 febbraio da Milano Malpensa

Sistemazione: Romance Djerba Sun Club (3 stelle)

- un'esclusiva Turisanda dall'ottimo rapporto qualità prezzo che offre una sorprendente scelta di attività sportive.

Si tratta di un complesso moderno dall'atmosfera vivace dove si trova anche un miniclub per i più piccoli

Costo: da 356 Euro a persona in camera doppia

Trattamento: pensione completa più bevande

per informazioni:

Turisanda Spa

Via Poerio, 2/a

tel.: 02/75201

fax: 02/70124555

www.turisanda.it

TARIFFE SPECIALI PER UN LUNGO WEEK END NEGLI ANTARES HOTELS

Gli alberghi milanesi appartenenti ad ANTARES HOTELS, l'Accademia, il Concorde ed il Rubens, che si contraddistingono per la loro grande ospitalità nei confronti del cliente, offrono tariffe e trattamenti speciali a chi soggiorna nei 3 alberghi per i giorni del Carnevale Ambrosiano e per la "Festa degli Innamorati". E' questo un pretesto per passare un lungo week-end a Milano, città di shopping, d'arte, di cultura e di divertimento, che sa però anche offrire luoghi e momenti magici agli innamorati che qui passeranno la loro festa.

La tariffa speciale per festeggiare il Carnevale negli Antares Hotels valida dal 14 al 17/02/2002 è di 59 Euro a notte, per persona in camera doppia, comprensiva di:

* pernottamento e prima colazione a gran buffet

* drink di benvenuto

* trattamento esclusivo in camera

* parcheggio o garage gratuito

* kit con cartina di Milano e suggerimenti per visitare la città

* Upgrading in camera Deluxe se disponibile all'arrivo

La tariffa speciale San Valentino è di 99 Euro per la sera del 14 Febbraio*, a notte per persona in camera doppia, comprensiva di:

* pernottamento e prima colazione a gran buffet

* drink di benvenuto

* sistemazione in camera matrimoniale Deluxe

* trattamento esclusivo in camera

* 1 cena romantica nel ristorante dell'hotel a S. Valentino

* 1 bottiglia di vino dalla selezione della cantina per la cena del 14 Febbraio

* 1 biglietto per visitare a scelta un museo convenzionato di Milano

* parcheggio o garage gratuito

* kit con cartina di Milano e suggerimenti per visitare la città

*59 Euro per i giorni successivi, con prima colazione a buffet, fino al 17/2/2002

Per informazioni e prenotazioni: n° verde 800 979377 Oppure consultando il sito: www.antareshotels.it

 

SPECIALE PROMOZIONE "LUCKY WINNER" ALL' HOTEL HILTON BUDAPEST

Come ogni anno, DANUBIUS HOTELS GROUP, la più grande catena alberghiera ungherese, lancia la promozione "Lucky Winner" offerta dall' Hotel Hilton di Budapest, l' elegante albergo 5 stelle lusso situato nella splendida area del Castello, proprio accanto alla chiesa di Mattia e al famoso Bastione dei Pescatori che sovrasta la città. L' albergo, ristrutturato nel corso del 2001, offre ai suoi clienti la possibilità di soggiornare al costo di soli 199,5 EURO per persona in camera doppia per 3 notti con la prima colazione a buffet, trasferimento dall' aeroporto all' hotel e viceversa, un biglietto d' ingresso per l' opera, e

l' accesso al Varkert Casinò con champagne di benvenuto. L' offerta è valida fino al 31.03.2001 e non include il viaggio dall' Italia.

Terme economiche a Budapest fino al 31.03.2002

La stagione invernale è senza dubbio la migliore per usufruire dei benefici delle acque termali delle sorgenti di Budapest a prezzi più che convenienti, e gli alberghi termali del gruppo DANUBIUS hanno preparato dei pacchetti speciali per soggiorni più o meno brevi nella splendida capitale magiara.

Alcuni esempi: "Balneoterapia di Base" al Danubius Thermal Hotel Margitsziget**** a EURO 461.70 per persona in camera doppia fino al 23.02 e EURO 511.80 per persona in camera doppia dal 23.02 fino al 31.03.20027 per 7 pernottamenti con prima colazione a buffet e mezza pensione, cocktail di benvenuto, visita dentistica su richiesta, utilizzo delle piscine, bagni termali, sauna, sala fitness e accappatoio a disposizione.

Oppure "Pacchetto Benessere" al Danubius Thermal Hotel Helia**** a EURO 127.82 per persona in camera doppia fino al 15.03.2002 e EURO 143.16 per persona in camera doppia dal 15.03 al 31.03.2002 per 2 pernottamenti con prima colazione e cena a buffet, 1 massaggio sportivo, 1 bagno aromatico, utilizzo della piscina, bagni termali, bagno turco, sauna, idromassaggio e accappatoio a disposizione.

Il viaggio dall' Italia non è incluso. Queste e molte altre proposte sono a disposizione presso i nostri uffici.

Tariffari 2002

Sono disponibili presso l' ufficio di Milano i nuovissimi tariffari confidenziali 2002 della catena, che includono le offerte di tutti i 33 alberghi in Ungheria e a Marienbad, in Repubblica Ceca. Nel catalogo si possono trovare le descrizioni dettagliate delle strutture, le tariffe individuali e gruppi, i pacchetti speciali organizzati dai singoli hotels e proposte per tour eno-gastronomici, culturali, sportivi etc. Per richiedere il tariffario basta inviare un' e-mail a danubiusitalia@danubiusgroup.com oppure un fax allo 02 / 48012588.

 

ERTE' PROTAGONISTA DI UN CALENDARIO DA COLLEZIONARE

Roma. La fortunata mostra su Erté, allestita negli scorsi mesi al Museo del Corso, ha un seguito che potrà accompagnare per tutto il 2002 i molti che amano l'opera di questa grande, poliedrico personaggio ed artista .

Si tratta di un calendario d'arte, vero e proprio pezzo da collezione, che reca il medesimo titolo della mostra: "Erté - Fascino e seduzione déco". Contiene raffinate riproduzioni di opere di Erté scelte per dar conto di tutte le tipologie tecniche e culturali su cui si impegnò il grande Maestro (gouaches, serigrafie, sculture, gioielli, oggetti d'arte; moda, teatro, Oriente, mondo classico, Art Déco).

7 dei 12 mesi sono rappresentati da singole opere di Erté, mentre in 5 compare Francesca Rettondini in abiti anni Venti: questo è un modo per far rivivere, attraverso le immagini, il suggestivo allestimento teatrale che è stato tra i motivi di successo della grande mostra romana.

Il Calendario è in vendita al prezzo di 15 euro presso il Museo del Corso, oppure può essere richiesto a Gems On The Thames Ltd - Via Guido Reni, 56 - 00196 Roma (senza spese postali aggiuntive).

 

 

NUOVO SOFITEL A LONDRA UN LUSSUOSO ALBERGO IN ST JAMES

Si chiama Sofitel St James London e aprirà in primavera 2002 all'angolo tra Waterloo Place e Pall Mall, vicino alle notissime Trafalgar Square e Regent Street. Il lussuoso albergo di 186 camere sorgerà al 6'di Waterloo Place, uno dei punti più richiesti della città.

Attraverso la sua particolare architettura d'interni, l'ospitalità, il servizio e la gastronomia, Sofitel St James London rifletterà appieno il savoirfaire e l'art de vivre alla francese, i simboli di Sofitel.

Il palazzo dove sta sorgendo il Sofitel St James London, su una superficie di 11.600 metri quadrati, un tempo quartiere generale di una consociata di Lloyds Bank, appartiene a The Crown Estate (le proprietà della Corona d'Inghilterra) e rappresenta uno degli indirizzi alberghieri più prestigiosi di Londra, Circondato dai monumenti e dai luoghi più famosi - Buckingham Palace, St Janies's Palace, St James's Park, The Mall - e vicino ai più tradizionali "club", l'albergo si rivolgerà al turismo e al turismo d'affari internazionale. Dall'hotel si possono anche raggiungere a piedi la zona dei teatri del West End e alcuni tra i più esclusivi negozi londinesi di Jermyn Street.

Sofitel ha affidato l'incarico al designer d'interni Pierre-Yves Rochon, che per il Sofitel St James London ha creato uno stile contemporaneo che preserva lo spirito neoclassico del palazzo, evidenziandone e rispettandone le forti radici di cultura britannica. Il glorioso passato dell'edificio si riflette nel progetto globale dell'albergo e persino negli arredi e nei ritratti, presi dalle preesistenti sale riunioni della Cox & Kings, una consociata di Lloyds Bank.

Il progetto di Rochon si concentra su tematiche di delicati colori, con la semplicità che prevale ovunque. Questi toni soffusi contrastano con i mobili dai colori accesi, con gli accessori delle camere e i soprammobili e i decori artistici.

In tema con l'art de vivre francese, la Brasserie Roux, famosa creazione del famoso chef Albert Roux, servirà al Soritel St James London la "nuova cucina classica francese".

Per soddisfare le esigenze dei viaggiatori d'affari, il Sofitel St James London offre camere "interattive" - accesso Internet sullo schermo televisivo e i più avanzati servizi di telefonia digitale che alcuni altri Sofitel hanno già adottato. Inoltre, l'albergo dispone di 13 junior suite, 6 suite e una royal suite, tutte dotate delle più recenti tecnologie per rendere piacevoli e produttive le soste dei businessmen, una "boardroom" all'avanguardia per riunioni executive, con sala da pranzo privata, e strutture per meeting e banchetti in grado di ospitare fino a 200 persone.

 

SOFITEL ROMA UN MAGNIFICO PALAZZO RIPORTATO ALLA GLORIA NEOCLASSICA

Dopo due anni di lavori per un rinnovamento globale, il Sofitel Roma è stato riportato al suo splendore originale del 19' secolo grazie al talento dell'architetto francese Jean Quesneville e un investimento di 9,14 milioni di Euro (circa 18 miliardi di lire). Questa gemma architettonica nel cuore di Roma è entrata a far parte di Accor nel 1991, nell'ambito di Sofitel, marchio di prestigio del gruppo francese.

Il Sofitel Roma, che conta 113 camere, di cui 4 lussuose suite, è situato nel centro della città, a pochi passi da via Veneto, resa famosa in tutto il mondo negli anni Sessanta dalla "Dolce Vita" del regista Federico Fellini. L'albergo si affaccia sui giardini dell'Accademia di Francia e sul più bel panorama della capitale: dalle suite, situate al settimo piano, si abbracciano infatti il Vaticano, piazza di Spagna, Trinità dei Monti e la vicina via Condotti. dove hanno sede le più eleganti boutique della Capitale.

L'albergo è storico: aperto alla fine del 19' secolo con il nome di Albergo Boston nel palazzodépendance della nobile Villa Ludovisí-Boncompagni, negli anni Trenta divenne l'albergo di molti attori italiani e ospitò in incognito, durante la Dolce Vita romana, molte grandi star di Hollywood e attori italiani. Per questo e per la sua eleganza, oggi è annoverato tra i 190 "Locali storici d'Italia", che riuniscono i più antichi e prestigiosi alberghi, ristoranti e caffè letterari dove si è fatta la storia del Paese.

Il servizio al Sofitel Roma è una sapiente miscela di tradizione dell'ospitalità italiana e "art de vivre" alla francese.

 

LA MAGIA DELL'INVERNO SVIZZERO IN RETE E SU TRAVELLER

La più vasta rete di sentieri invernali battuti delle Alpi, le località Gast (9 località chiuse al traffico automobilistico), le località con marchio "famiglie benvenute", la più fitta rete di mezzi pubblici del mondo per arrivare ovunque anche in inverno: questi ed altri i plus vantaggiosi dell'inverno svizzero. Per conoscerli è prezioso il sito www.svizzera.it che presenta anche le offerte skifree, valide solo per chi prenota tramite Internet e il numero verde 0080010020030 al quale ci si può rivolgere per chiedere invio di materiale gratuito a domicilio. Per sfogliare a fondo anche le immagini più belle delle montagne svizzere si può ricorrere invece al numero di Traveller Alpi Svizzere, il mensile monografico del Condé Nast che rappresenta la guida completa sui luoghi, personaggi, storie e tendenze del territorio svizzero per la stagione invernale. Affascinanti immagini fanno respirare l'incanto di piccoli borghi dell'Engadina, ricchi di antiche tradizioni, l'atmosfera raffinata di St.Moritz, Davos, Gstaad, gli scenari sportivi delle piste per il salto, il bob, il curling, l'hockey e il pattinaggio. Itinerari originali e particolari sono proposti tra Crans-Montana e Verbier, fra mondanità e cultura, a Zermatt, irraggiungibile in auto, nella regione di Aletsch dove si sviluppa il ghiacciaio più lungo delle Alpi. Itinerari affascinanti anche con i trenini delle Alpi, il Bernina Express, il Glacier Express tra candide montagne e scenari unici.

 

LA BORGHESIA MILANESE IN MOSTRA

La borghesia illuminata che ha fatto la storia di Milano e forse dell'Italia diventa protagonista di un'importante mostra all'Arengario di Milano: "La città borghese" con catalogo Skira. Alla fine dell'Ottocento per merito di alcune famiglie della borghesia imprenditoriale, Milano diventa la prima città italiana a livello economico, capitale morale del Regno. In tutti i settori trainanti e vitali della vita cittadina sono presenti gli imprenditori, nuova classe dirigente della nazione, capaci di avviare un processo di modernizzazione e di miglioramento delle condizioni sociali e civili dell popolazione. Politecnico, Bocconi, Fondazione Carlo Erba sono nuovi centri culturali, come il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica e la Triennale, simboli della vivacità e della progettualità del nuovo secolo. I monumenti architettonici della Milano primi Novecento sono monumenti alle attività economiche: la Borsa, la Comit, la Cariplo, il palazzo Giureconsulti, il grattacielo Pirelli. I valori del lavoro diventano i più qualificanti in una città operosa come un alveare dove i grandi quotidiani assumono un ruolo nazionale. Dopo la pausa del fascismo che dà nuovamente peso al ceto politico, e il periodo bollente del '68, la borghesia milanese sembra riappropriarsi dei suoi connotati migliori, di mecenatismo attivo nella città e nella nazione. La mostra abbraccia il periodo 1880-1968 rappresentando vari percorsi di documentazione approfondita sulle personalità eminenti, le imprese l'urbanistica, l'associazionismo, il rapporto con le istituzioni cittadine e con l'arte.

"La città borghese", Arengario Milano, 31 gennaio-21 aprile, catalogo Skira, info Civiche Raccolte Storiche tel.02/76006245, e-mail: risorgi@energy.it - www.museidelcentro.it

 

NAPOLI "SCUGNIZZA" AL TEATRO NUOVO

Napoli domina la scena in "L'ultimo Scugnizzo" di Raffaele Viviani con Nino D'Angelo al Teatro Nuovo.

Una Napoli ricca e povera in cui Antonio Esposito incarna la vita stracciona del marciapiede, libera e alla giornata contro la vita regolare e legale dei signori, all'interno di una trama che vede alternarsi momenti di gioiosa comicità e l'amarezza malinconica del finale. Per la prima volta Nino D'angelo recita e canta sotto la regia di Tato Russo per questa che è fra le più celebri e belle tragicommedie di Raffaele Viviani. L'ambientazione collocata nel 1932 rappresenta bene l'Italia scugnizza e cialtrona che vive di spontaneità e gioia corale. Ma secondo l'anima napoletana, la gioia si intreccia sempre con il dolore e viceversa: così Antonio Esposito nell'imminenza della prima paternità sente che deve trovarsi un'occupazione stabile e una sistemazione decorosa, lontana dall'Hotel Marciapiede che finora lo ha ospitato. Ma mentre le cose si mettono bene e promettono fortuna proprio il bambino per cui tutto ciò è stato progettato muore, facendo piombare Antonio nella disperazione e nel tentativo impossibile di tornare alla vecchia vita stracciona e illegittima della sua infanzia

"L'ultimo scugnizzo" di Raffaele Viviani con Nino D'Angelo al Teatro Nuovo dal 29 gennaio fino al 17 febbraio (tel.02/76000086)

 

TRAGICA FAMIGLIA SUL PALCOSCENICO DEL TEATRO ELFO

La regia di Elio de Capitani firma ancora uno spettacolo grottesco e potente: "Giochi di famiglia" al Teatro dell'Elfo fino la 10 febbraio. Ambientato a Belgrado, in un contesto tragicomico, dove convivono crudeltà e ironie, Giochi di famiglia rappresenta un gruppo di bambini che gioca a fare gli adulti, inventando episodi di vita quotidiana. Una vita quotidiana fatta di situazioni borghesi in cui ci si impasticca di tranquillanti, si ricorre al turpiloquio per comunicare con l'altro, si è forti con i deboli e deboli con i forti. Tipica dinamica di potere e di sopraffazione che dalla famiglia si estende metaforicamente a tutto il mondo e alla società, per giunta in uno scenario di guerra in cui la violenza esplode spontaneamente. Le quattro attrici in scena, tutte bravissime nel praticare esercizi trasformistici imposti dalla vicenda, moltiplicano travestimenti e finzioni per rappresentare tutto il catalogo dei possibili giochi familiari. De Capitani si sbizzarrisce nel suo taglio deformante e visionario con i personaggi mascherati di biacca, cadenza da dialetto lombardo e un ritmo clownesco.

"Giochi di famiglia" Teatro dell'Elfo fino al 10 febbraio, informazioni e prenotazioni 02/58315896, www.elfo.org

 

SCAPINO O L'ARTE DELLA RISATA AL TEATRO CARCANO

Un classico della risata è presente sul palcoscenico del Teatro Carcano dal 29 gennaio fino al 10 febbraio: "Le furberie di Scapino" di Molière, ambientato nella Napoli dei vicoli e degli intrecci, dove un vecchio furbo amante delle burle, Scapino, prende il nome dall'arte di scappare ogni volta al momento opportuno per non buscarle. In un gioco di coppie e di scherzi, Scapino appoggia le ragioni dell'amore e sta dalla parte dei giovani contro i vecchi borbottoni e collerici. Lo scenario è quello assolato e caotico di una città del Mar Mediterraneo, dominata da vicoli bui e intrecciati, magazzini, taverne e loschi centri dove si fanno affari di ogni genere. Una città facilmente individuabile, ma anche senza tempo, del 1600, del 1945, ma anche di oggi. E' appunto la Napoli sotto l'occhio inventivo di Molière, che fonde la comicità, i giochi di apparizione e sparizione dei personaggi cari a Plauto e Terenzio con la sua ironia più sottile e vissuta. Scapino è protagonista con la sua carica di rabbia nei confronti della società, in nome del gioco, del vino, del piacere dello scherzo. Accanto a lui si affermano come protagoniste due coppie di giovani che vogliono amarsi contro i padri ottusi e collerici. La regia di Sergio Fantoni rende scoppiettante di vita tutta la commedia che si conclude con una scarica di legnate contro i vecchi e la testa fintamente fasciata di Scapino che spera alla fine in un bel posto alla tavola degli sposi.

"Le furberie di Scapino" di Molière, Teatro Carcano dal 29 gennaio fino al 10 febbraio (tel.02/55181377)

 

INVERNO AL CASINÒ DE LA VALLÈE DI SAINT VINCENT (AOSTA)

Durante la stagione invernale il Casinò de la Vallèe di Saint Vincent assume a pieno diritto il ruolo di elemento di completamento dell'offerta turistica della Valle d'Aosta diventando sede ideale, per chi soggiorna nella Regione, per trascorrere una serata in allegria, con un pizzico di emozione, garantita

da 100 tavoli da gioco e oltre 500 "slot machine". Per chi ha scelto la Valle d'Aosta per trovare relax, praticare sport o concedersi una pausa gastronomica (senza dimenticare il Carnevale nei tipici luoghi), il Casinò de la Vallèe ha previsto una serie di agevolazioni: abbonamenti per l'ingresso alle sale da gioco al prezzo di € 20 per 10 ingressi validi tutti i giorni e, se si è già frequentatori seppure in modo occasionale del Casinò (12 ingressi negli ultimi 12 mesi), al prezzo di € 13 per 25 ingressi, sempre validi tutti i giorni. E' possibile inoltre ottenere il rilascio di un biglietto d'ingresso alle sale da gioco a prezzo ridotto (€ 2,50) presentando la Fortuna Card, disponibile in tutte le strutture ricettive della Valle d'Aosta, che è anche abbinata a un ricco concorso a premi con estrazioni mensili. Sconti anche per chi scia in Valle, ingresso ridotto per chi presenta lo Ski pass settimanale o stagionale.

La Brasserie du Casinò, il ristorante notturno aperto dalle 20 alle 01, propone inoltre un menu da €23, bevande escluse. La "carte", curata dallo chef Maurizio Arioli, offre un ampio ventaglio di scelta con specialità gastronomiche, regionali e internazionali. Tutte le sere musica dal vivo e spettacolo con il Balletto del Casinò de la Vallèe. Info: tel. 0166.5221 fax 0166.511616 www.casinodelavallee.it

 

Pagina 1   Pagina 2   Pagina 3   Pagina 4

Titoli      Home    Archivio news