Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MARTEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3
Notiziario Marketpress di Martedì 23 Novembre 1999
RISTORAZIONE TRENI FS ITALIANE: A CREMONINI APPALTO FINO AL 2003  
 
Castelvetro (Modena), 23 novembre 1999 - Cremonini si è aggiudicata la gara internazionale, indetta dalle Ferrovie dello Stato, per i servizi di ristorazione a bordo dei treni italiani, che gestirà in regime di concessione fino al 2003 con il marchio Chef Express, in collaborazione con Compagnie des Wagons-lits e Gemeaz Cusin, entrambe società del Gruppo Accor. Cremonini ha preso parte alla gara in qualità di capofila dell´associazione temporanea di impresa costituita con lo stesso Gruppo Accor, leader francese nel settore alberghiero e della ristorazione. La concessione, che già dal 1990 era gestita dal Gruppo Cremonini, riguarda un arco temporale che va dal 29 novembre 1999 al 31 maggio 2003, con la facoltà di rinnovo per un ulteriore anno. Il contratto prevede il riconoscimento da parte di Cremonini alle Ferrovie dello Stato di royalties variabili tra il 3% ed il 5% sui ricavi, in funzione della tipologia di servizio e di treno. Le attività saranno gestite operativamente dalla divisione Agape di Cremonini, che si avvarrà del supporto delle due società del Gruppo Accor: Compagnie des Wagons-lits per la ristorazione su alcuni Eurostar e sui vagoni letto e Gemeaz per la fornitura di piatti pronti. Il contratto con le Ferrovie dello Stato prevede l´offerta di servizi su oltre 660 treni (di cui 88 Eurostar) sui quali vengono gestite varie formule di ristoro: carrozza bar, carrozza ristorante, self service, vassoi al posto, carrelli minibar e mini-rinfresco di benvenuto. Nel 1998 sono stati serviti circa 22 milioni di passeggeri e sono stati realizzati ricavi per circa 100 miliardi di lire (51, 5 milioni di Euro). L´obiettivo primario è quello di incrementare la penetrazione sul mercato potenziale, costituito da 460 milioni di viaggiatori l´anno, ampliando la gamma dei servizi offerti e proponendo menu destinati a specifici segmenti di clientela. Cremonini gestisce all´estero la ristorazione a bordo dei Tgv di collegamento tra Francia e Italia, nonchè quella sui treni ad alta velocità in Svizzera (Cisalpino) e nella stazione ferroviaria francese di Lione Perrache. (Omniapress) .  
   
   
21,INVESTIMENTI (BENETTON): ACQUISTA 50% DI WINNING TIME(INTERNET)  
 
Treviso, 23 novembre 1999 - 21, Investimenti, merchant bank industriale guidata da Alessandro Benetton, ha acquisito una quota del 50% di Sport Timing System di Mantova, società italiana creata nel 1995 da Matteo Gerevini, titolare dell´innovativo sistema di rilevazione tempi "Winning Time", leader mondiale nel cronometraggio sportivo. La restante quota del 50% della società è rimasta alla Sport Investment, controllata da Gerevini. Il sistema Winning Time si basa sull´utilizzo di un trasponder radio privo di batteria che, inserito all´interno di una cavigliera, identifica ogni singolo atleta attraverso un codice: l´interazione del transponder con un sistema di antenne collocate sotto speciali tappeti lungo il percorso di gara e all´arrivo permette a ogni passaggio di trasmettere il codice personale ad un computer, senza la necessità di rallentare l´andatura. Il sistema consente di cronometrare contemporaneamente anche 1600 atleti al minuto con una precisione al decimo di secondo del tempo di passaggio dell´atleta. Dal 1997 Winning Time è presente con il proprio sito Internet ( http://www. Winningtime. Com ): vi si possono trovare informazioni sulle gare atletiche con i relativi tempi e risultati per ciascun atleta. Attualmente il sito ha una media di 200. 000 contatti al mese, con punte di 600. 000. Con questa operazione 21, Investimenti prosegue la politica di espansione in società altamente innovative e legate al mondo di Internet. L´obiettivo a medio termine è quello di portare Sport Timing System alla quotazione in Borsa. (Omniapress) .  
   
   
"ESCA ITALIAN SPONSORSHIP AWARDS 1999": I VINCITORI  
 
Milano, 23 novembre 1999 - Il 26 novembre (ore 18. 00 Hotel Gallia) verranno premiati ufficialmente i primi tre classificati per le categorie "Sport di Base", "Musica" e "Sociale", nell´ambito del premio "Esca, Italian Sponsorship Awards 1999", promosso da Esca (European Sponsorship Consultants Association). "Basket 3", sponsorizzato da Ignis e Del Monte, si aggiudica il premio "Low Budget" (progetto di sponsorizzazione realizzato con un budget di comunicazione e sponsorizzazione inferiore ai 200 milioni di lire), mentre il premio Pubblicità Italia per la Comunicazione Integrata nella Sponsorizzazione è stato assegnato al Restauro della Porziuncola di S. Maria degli Angeli ad Assisi, sponsorizzato da Galbani. Il premio Esca intede essere un primo passo verso un progetto di ampio respiro, che vede quale protagonista il tema delle sponsorizzazioni. (Omniapress).  
   
   
MEDICINA E RESPONSABILITÀ : MEDICI E ATTESE-PRETESE DEI PAZIENTI  
 
Milano, 23 novembre 1999 - Alle ore 19. 45 del 24 novembre, presso la Società del Giardino di Milano, serata conviviale "Medicina e Responsabilità ", promossa dai Rotary Clubs milanesi Milano Fiera, Milano Duomo, Milano Nord e Milano Sud-ovest. Nella presentazione dell´iniziativa si dice che le complesse relazioni che legano l´operato del medico e le attese-pretese dei pazienti sono l´oggetto di un dibattito organizzato dai Rotary Clubs milanesi. L´incontro sarà aperto dal presidente del Rotary Club Milano Fiera Cap. Ugo Lanza. Introdurrà l´avv. Prof. Pino Aglialoro, segretario generale del Cirgis, che ha organizzato il primo Congresso Internazionale sulla responsabilità del medico. Ad un dibattito sul tema, moderato da Aglialoro, prenderanno parte quattro illustri clinici, due magistrati e un pubblico ministero. Tra gli ospiti anche il Ministro della Sanità Rosy Bindi, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e il presidente della Provincia di Milano Ombretta Colli. (omniapress) .