Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


LUNEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5
Notiziario Marketpress di Lunedì 17 Gennaio 2000
TRADING ON LINE: CARIPLO E AMBROVENETO RIDUCONO COMMISSIONI  
 
Milano, 17 gennaio 2000 - Cariplo e Ambroveneto, due fra le maggiori banche del Gruppo Intesa, hanno annunciato che, per agevolare la clientela che opera via Internet sui mercati azionari italiani, è stata decisa, a partire dalla prossima settimana, la riduzione all´1, 85 per mille delle commissioni sui valori negoziati, con una soglia minima di 10 euro per operazione. Cariplo ed Ambroveneto sono state fra le prime banche in Italia ad avviare, nel 1995, i servizi di telephone banking e ad offrire alla propria clientela, due anni dopo, un servizio di home banking via Internet, operativo anche per la compravendita on-line di azioni italiane. Alla fine del dicembre 1999, i servizi "Quicariplo" e "Risponde il Banco" delle due banche del Gruppo Intesa erano utilizzati da 350. 000 clienti tramite Call center (Telephone banking) e da 50. 000clienti via Internet. Per incentivare ulteriormente l´utilizzo del servizio di Telephone banking, il Banco Ambrosiano Veneto ridurrà anche al 4 per mille le commissioni per le compravendite di titoli azionari italiani (compresi diritti e warrant) effettuate tramite il proprio Call center, con un minimo di 20. 000 lire per operazione (10, 32 euro), così come già praticate da Cariplo alla propria clientela. (Omniapress) .  
   
   
12O CONGRESSO INTERNAZIONALE DI AGGIORNAMENTO IN CHIRURGIA ESTETICA  
 
Milano, 17 gennaio 2000 - Nei giorni 3, 4 e 5 marzo si terrà a Roma presso l´Hotel Parco dei Principi il dodicesimo Congresso Internazionale di Aggiornamento in Chirurgia Estetica. Vetrina aggiornata sulle più recenti tecniche in campo chirurgico per il miglioramento estetico del viso e del corpo, il congresso è organizzato dalla S. C. E. I. - Società di Chirurgia Estetica Italiana, associazione scientifico-culturale che riunisce i chirurghi italiani che esercitano in modo esclusivo la chirurgia estetica. Questa manifestazione rappresenta un evento importante in Italia e all´estero, in quanto riconosce e qualifica la Chirurgia Estetica quale branca scientifica sempre più importante della medicina. Chirurghi di fama faranno il punto sulle tecniche più attuali nel ringiovanimento estetico e confronteranno esperienze scientifiche e professionali utilizzate a livello internazionale. È confermata anche la partecipazione straordinaria, quale Presi- dente onorario del Congresso, del prof. Ivo Pitanguy. Presidente e promotore del Congresso è il prof. Ermete De Longis, che è anche segretario della Federazione Europea (F. E. S. N. C. E. ). Da segnalare che i corsi operatori saranno trasmessi in visione diretta (la cosiddetta Live Surgery) dalla sala operato- ria alla sala congressuale, con scambio di domande e osservazioni tra i chirurghi presenti in sala e gli operatori. Per ulteriori informazioni: telefono 06-36. 303. 932 / 06- 32. 96. 668. (Omniapress) .  
   
   
SALUTE: LA "LIBERTÀ DI CURA"  
 
Milano, 17 gennaio 2000 - Alle ore 21. 00 del 24 gennaio, presso il Centro Congressi della Provincia di Milano, convegno sul tema "Libertà di cura: problema da discutere", promosso dall´ associazione Mario Negri Institute Alumni Association (Mniaa) in collaborazione con Corriere Salute (Corriere della Sera). L´associazione Mniaa è senza scopo di lucro e raccoglie ricercatori e professionisti formati nei laboratori del Mario Negri Istituto di Ricerche Farmacologiche. Tra gli obiettivi vi è l´organizzazione di convegni, seminari e conferenze che promuovano nell´opinione pubblica un´immagine corretta delle tematiche relative alla biomedicina, con particolare attenzione ai giovani e al loro inserimento nel mondo della ricerca. Dalla fondazione, nel 1994, Mniaa ha assegnato due Borse di Studio annuali, ha promosso un Convegno sulle attuali prospettive di lavoro per i giovani ricercatori e conferirà quest´anno due premi per le migliori tesi di laurea su argomenti di attualità farmacologica e clinica. Tra gli interventi della Tavola Rotonda, moderata dal dott. Luigi Bazzoli, responsabile Corriere della Salute: prof. Alfredo Anzani, comitato di bioetica Ospedale San Raffaele, Milano; Lorella Cuccarini, conduttrice della trasmissione Tv "Trenta Ore per la Vita"; prof. Silvio Garattini, direttore Istituto Mario Negri; avv. Goffredo Grassani, comitato bioetica della Fondazione Istituto Auxologico Italiano; dott. Ssa Livia Pomodoro, presidente del Tribunale dei Minori di Milano; dott. Massimo Sher, presidente nazionale "Obiettivo Sanità "; prof. Gerolamo Sirchia, assessore ai servizi sociali e alla persona del Comune di Milano; Cardinale Ersilio Tonini, Arcivescovo di Ravenna. (Omniapress) .  
   
   
LA CELLULITE: NUOVO PRODOTTO FRANCESE  
 
Milano, 17 gennaio 2000 - Alle ore 18 del 27 gennaio, Spazio 6A Motenapoleone, incontro stampa sul tema "La cellulite: misteri e realtà ", promosso dalla società farmaceutica francese Roc in occasione del lancio italiano del prodotto anticellulitico "Retinol Concentre Anticellulite Roc". L´incontro stampa è moderato dal conduttore Tv Massimo Giletti e vi partecipano dott. Ssa Corinna Rigoni, specialista in dermatologia e venerologia all´Università degli Studi di Mila- no; dr. Marco Gambacciani, della Clinica Ostetrica Ginecologica dell´Università di Pisa; d. Ssa Gianna Schelotto, psicoterapeuta. (Omniapress) .  
   
   
MALATTIE SESSUALI: INIZIATIVA FARMACEUTICA 3M  
 
Milano, 17 gennaio 2000 - Alle ore 16 del 27 gennaio, presso il Circolo della Stampa di Milano, convegno sul tema "Le malattie a trasmissione sessuale; da sempre un problema", con lancio di una nuova terapia "innovativa" in grado di "agire sulle lesioni e sulle cause". L´iniziativa è della divisione farmaceutica della 3M Italia e prevede interventi di Luciano Lombardi, Adn Kronos Salute; Barbara Suligol, Centro Aids e Malattie sessualmente trasmesse dell´Istituto Superiore di Sanità (Ministero Sanità ) ("lo scenario italiano "); Marco Cusini, Centro Malattie Sessualmente Trasmesse dell´Istituto di Scienze Dermatologiche dell´Ospedale Maggiore di Milano ("le infezioni da papilloma virus: il punto di vista del dermatologo. Le nuove opportunità terapeutiche nel trattamento della patologia"); Fausto Boselli, Centro di Ginecologia Oncologia e preventiva dell´Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ("Le infezioni da papilloma virus: il punto di vista del ginecologo. La patologia nella donna. Le attuali terapie. Le prossime evoluzioni terapeutiche"); Francesca Mastrisciano, Sales and Marketing Manager Branded Pharmaceuticals - 3M Italia ("l´impegno di 3M Italia nel settore farmaceutico"). (Omniapress).  
   
   
BIOMEDICA: BORSE DI STUDIO MARIO NEGRI (LEONARDI E GIROLA)  
 
Milano, 17 gennaio 2000 - L´istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri ha annunciato che in memoria di Alfredo Leonardi (che fu segretario generale dell´Istituto) e del cav. Del lavoro Cesare Girola, Alfredo Leonardi Fellowships e Cesare Girola Fellowships hanno istituito borse di studio per laureati in discipline biomediche . Si tratta di due borse di studio istituite con i fondi messi a disposizione dalla Gustavus and Louise Pfeiffer Foundation e dalla Girola Partecipazioni spa per ricercatori biomedici che intendono partecipare a progetti di ricerca sperimentali o clinici in nefrologia, ematologia, immunologia, sistema nervoso centrale e cardiovascolare. Sono ammessi laureati/e in chimica, chimica e tecnologia farmaceutiche, farmacia, medicina, scienze biologiche, veterinaria e discipline affini con tre anni di esperienza nella ricerca biomedica, almeno una pubblicazione su una rivista internazionale e disponibilità a svolgere attività nelle sedi Mario Negri (Bergamo, Milano, Chieti). Età non superiore a 32 anni. Domande di ammissione entro il 29 febbraio prossimo. Le borse di studio consistono in lire 20 milioni lordi mensili ciascuna più 4 milioni lordi per i candidati residenti oltre 50 km dalle sedi delle ricerche. (Omniapress) .