Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


GIOVEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4
Notiziario Marketpress di Giovedì 27 Gennaio 2000
FORUM DELPHI 2000: SCENARI PER L´ITALIA E L´EUROPA  
 
L´aquila, 27 gennaio 2000 - Il 28 e 29 gennaio si tiene presso la Scuola Superiore "G. Reiss Romoli" dell´Aquila (Gruppo Telecom Italia) l´11ma edizione del Forum Delphi sul tema: "L´italia e l´Europa". L´evento e´ organizzato dalla Scuola di Specializzazione S3- Studium di Roma, dalla "G. Reiss Romoli" e con la collaborazione scientifica del Prof. Domenico De Masi, sociologo dell´Università La Sapienza di Roma. Si tratta di un congresso (200 partecipanti, a numero chiuso) istituito per elaborare scenari politici, economici e sociali nazionali ed internazionali. La Scuola Superiore "G. Reiss Romoli" (Presidente Mario Rosso) Š una delle più attrezzate scuole di formazione d´Italia, dedicata all´ingegneria dell´informazione, all´economia industriale, alle discipline del management ed alla ricerca applicata a prodotti formativi tipo, appunto, il Delphi. L´iniziativa del Forum è preceduta da un´indagine previsionale, condotta secondo una variante del metodo Delphi, che si avvale della collaborazione di 10 esperti (tra i quali, per questa edizione, il Prof. Sabino Cassese) per elaborare gli scenari, e di 10 prestigiosi managers per esaminarli e metterli in discussione. Partecipano anche i vertici di Telecom Italia. Politici e giornalisti (tra i quali Domenico Fisichella, Ermete Realacci Adriana Cerretelli, Miriam Mafai, Giorgo Rebuffa, Massimo Riva, Paolo Giuntella, Francesco Pionati, Beppe Severgnini) commenteranno le tesi esposte dal Prof. Gianfranco Pasquino nel libro "Capire l´Europa" che verrà presentato nella prima serata del Forum Delphi. Secondo Pasquino, l´Europa "ha mostrato il suo volto più attraente e persino la sua anima" proprio nelle fasi della sua storia più recente: dal keyneismo al welfare, dalla ristrutturazione del secondo dopoguerra alla concertazione. (Omnia) .  
   
   
GIANLUCA FUSCO (SOLPLANT) NUOVO PRESIDENTE DI AGROFARMA  
 
Milano, 27 gennaio 2000 - Gianluca Fusco, 40 anni, è stato eletto Presidente di Agrofarma, l´Associazione di Federchimica che rappresenta il 95% del mercato italiani dei prodotti fitosanitari (fitofarmaci). Fusco Š Amministratore Delegato di Solplant ed è stato in precedenza a capo della Divisione Polimeri Ciba Geigy. Fusco è affiancato dai Vice Presidente Giorgio Basile (Isagro) e Bernardino Bosio (Aventis). Completano il Comitato di Presidenza, in qualit… di componenti, Roberto Gori (Industrie Chimiche Caffaro), il past President Lorenzo Patuzzo (Sipcam), Luigi Radaelli (Novartis) e Giorgoi Zena (Ital-agro). (Omnia) .  
   
   
CONTRO GLI INSETTI DELLE PIANTE: BAYER LANCIA LA PILLOLA "PROVADO PIN"  
 
Milano, 27 gennaio 2000 - Bayer ha presentato "Provado Pin", una nuova formulazione in pastiglie pronte all´uso a base del principio attivo "Imidacloprid", molecola capostipite di un gruppo di prodotti di nuova generazione, nata dalla ricerca Bayer. Si tratta di una sostanza attiva insetticida dal meccanismo d´azione unico ed esclusivo, che negli anni ha contribuito a consolidare la leadership Bayer nel settore agricolo: la pastiglia Provado Pin viene utilizzata prima o all´inizio dell´attacco contro i principali insetti nemici delle piante ornamentali e da fiore, i cosiddetti fitofagi (afidi, mosca bianca e cocciniglia) e garantisce un risultato totale e duraturo. Provado Pin completa l´ampia gamma di prodotti offerta dalla divisione Bayer Orti e Giardini, leader del settore Home and Garden. (Omnia) .  
   
   
GRUPPO FORMENTI (TV): PRESTITO DI 14, 5 MILIARDI  
 
Milano, 27 gennaio 2000 - Il Gruppo Formenti, principale produttore italiano di Tv color e monitor industriali, ha ottenuto un prestito sindacato per un importo di 14, 5 miliardi di lire. L´operazione, strutturata come finanziamento consortile con durata 18 mesi meno un giorno, Š stata conclusa dalla merchant bank La Compagnia Finanziaria. L´importo servirà a sostenere i piani d´investimento e svi- luppo dell´azienda legati al lancio sul mercato di nuovi prodotti e, in particolare, per proporre nuove tv con i marchi di proprietà del Gruppo (Imperial, Brionvega e Seleco). (Omnia) .  
   
   
IN ANTEPRIMA SU INTERNET LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PIRELLI  
 
Milano, 27 gennaio 2000 - Pirelli ha annunciato che il lancio della sua nuova campagna pubblicitaria mondiale dei pneumatici avverrà su Internet: a partire da giovedì 27 gennaio ci si potr… collegare sul sito http: //www. Pirelli. Com per vedere in anticipo la programmazione televisiva (sia in formato Avi che Mov) del filmato realizzato dall´agenzia Armando Testa. Il nuovo spot Pirelli (una carica di bisonti con protagonista assoluto il pneumatico P6000 Powergy) andr… poi in onda sulle reti Tv italiana a partire da Domenica 30 gennaio, e a seguire sulle televisioni dei 27 Paesi di principale interesse del Gruppo. (Omnia) .  
   
   
SU INTERNET: FLASHMALL.IT. PRIMO IPERCENTRO COMMERCIALE ONLINE  
 
Roma, 27 gennaio 2000 - Flashmall. It ( http://www. Flashmall. It ), società romana fondata nel 1999 e presieduta da Giovanni Prignano, aprirà entro fine febbraio 2000 il primo ipercentro commerciale online italiano. Nella presentazione dell´iniziativa si afferma che il business plan elaborato da Flashmall. It prevede di raggiungere nel 2003 un fatturato di oltre 300 miliardi di lire, derivante per l´85% dal mercato consumer e per il 15% da quello business. L´imprenditore Prignano aveva gi… fondato nel 1994 la Flashnet, societ… divenuta uno dei maggiori Internet Provider italiani e gestore di licenza di telefonia fissa. Flashmall. It prevede di quotarsi al Nuovo Mercato entro fine anno attraverso una Ops (Offerta Pubblica di Sottoscrizione). (Omnia) .  
   
   
A BRESCIA: "ADOLF WILDT E I SUOI ALLIEVI"  
 
Brescia, 27 gennaio 2000 - E´ in corso a Palazzo Martinengo di Brescia fino al 25 aprile 2000 la mostra dedicata ad "Adolfo Wildt e i suoi allievi" - Fontana, Melotti, Broggini e gli altri. L´esposizione analizza il rapporto che lega l´artista milanese (1868-1931), nato da famiglia poverissima, alla cerchia dei suoi allievi. Scultore ineguagliabile nella trattazione del marmo, protagonista tra i maggiori del simbolismo italiano, artefice di un´opera singolare e indefinibile che mescola insieme simbolismo, espressionismo e classicismo moderno, Wildt affronta nelle sue opere una serie di problemi stilistici che anche i suoi allievi svilupperanno, sia pure con modalità totalmente autonome. Nella sua scultura precisa, netta, dalle forme ben definite e senza vaghezza, l´artista parla di dolore ma anche di speranza, tenerezza, amore oltre al tempo, di eroi che esitono solo nella fantasia e che la Storia si incarica di smascherare. "La scultura - diceva Wildt - non è per gli occhi, è per l´anima". La mostra, il cui catalogo è edito da Skira, si divide in 5 sezioni e comprende circa 100 opere fra sculture e disegni. (Omnia) .  
   
   
MONICA GUERRITORE E´ "MADAME BOVARY" AL TEATRO CARCANO  
 
Milano, 27 gennaio 2000 - E´ in scena fino al 6 febbraio 2000 al Teatro Carcano "Madame Bovary", interpretata da Monica Guerritore per la regia di Giancarlo Sepe. Nello spettacolo, liberamente tratto dal celebre romanzo di Gustave Flaubert, l´attrice interpreta l´animo inquieto, insod- disfatto e simbolo di una insanabile frustrazione sentimentale e sociale che la figura di Emma Bovary rappresenta quale archetipo femminile ed a cui anche oggi ci si rivolge per definire l´animo di una donna che intende affrontare tutte le dinamiche interiori spontaneamente, senza legarsi a nessuna ideologia, se non a quella della conoscenza "irresponsabile" e che sovverte i codici di comportamento che la societ… le impone. La Guerritore svolge un brillante monologo di 1 ora e 40 minuti (senza intervallo) sospeso soventemente dalle musiche di Harmonia Team. (omnia) .  
   
   
INFOSTRADA: FIRMATO CONTRATTO CON TELECOM ITALIA PER LA COMMERCIALIZZAZIONE DEL SERVIZIO ADSL  
 
Milano, 27 gennaio 2000 - Il lancio commerciale dell´offerta è previsto per il prossimo 8 febbraio. Entro fine febbraio i primi clienti collegati. Infastrada ha firmato oggi un accordo con Telecom Italia per la commercializzazione del servizio Adsl (Asymmetric Digital Subecribor Line), l´accesso a Internet superveloce su larga banda. Il servizio, denominato Net24, è dedicato inizialmente all´utenza buuinss e sarà disponibile commercialmente´ dal giorno 8 febbraio In 11 città italiane: Roma, Milano, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Padova, Ancona, Bari e Palermo per estendersi progressivamente. Le caratteristiche dell´offerta Adsl di lnfostrada. Net24- vanno ben oltre il servizio di accesso veloce e dedicato a Internet. Per la propria clientela business Infostrada offre oltre alle velocità di collegamento (640 Kilobites In ricezione e 128 kiloblt in trasmissione) circa 10 volte superiore al normale collegamento Isdn, un´ampia gamma di servizi: 10 caselle e-mail con dominio proprio; 8 mesi di servizio Hosting e e-commerce gratuito; banner pubblicitari sul portale Italia Onlina ( www. Iol. It ) per un valore fino a 5 milioni; possibilità di prenotare sessioni di video conferente e visione in Multicast Adsl dei maggiori canali tematici di informazione. Il servizio Net24 si compone di due prodotti: Net24pro - dedicato al microbusiness e Net24lan - dedicato all´utenza business con pc collegati in rete. I duo prodotti si differenziano per la capacità di banda media allocata superiore per il prodotto Net24lan e per il costo. Net24pro ha un costo per azienda di Lire 130000 al mese (Iva esclusa) e un costo di attivazione di 350000 lire; Net24lan è offerto a 350. 000 lire mensili (Iva esclusa) e 950. 000 lire di attivazione. Nel costi sono compresi il modem, il router e i costi di installazione da parte di personale specializzato Infostrada; non sono previsti ulteriori costi per minuto di utilizzo Il servizio Adsl Net24 sarà offerto da Infostrada alle 500. 000 aziende già clienti e al nuovi clienti attraverso la struttura commerciale diretta, la rete di Net Partner capilarmente distribuita sul territorio italiano e attraverso la vendita on-line con un sito dl prossima attivazione. A coloro che sottoscriveranno l´offerta entro il 31 marzo 2000, Infostrada offrirà il servizio gratuitamente per una durata di due mesi. Il servizio sarà offerto secondo le condizioni competitive e autorizzative definite dalla Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni.