Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


VENERDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5
Notiziario Marketpress di Venerdì 12 Maggio 2006
CORINTHIA HOTELS INTERNATIONAL SIGLA UN’INTESA CON I MAESTRI CHEF FRANCESI  
 
Uno speciale accordo è stato siglato dal Chairman di Chi, Chairman Mr Karmenu Vella, e dal Presidente dell’Associazione francese, Monsieur Michel Blanchet, presso il maltese Corinthia Palace Hotel. Grazie all’intesa, gli Chef degli Hotel Corinthia potranno soggiornare fino a 6 mesi in Francia per imparare direttamente da uno dei Maestri Chef francesi l’arte della cucina più raffinata del mondo. Durante il periodo di soggiorno in Francia, gli Chef di Corinthia Hotels International avranno la possibilità di apprendere metodi, ricette e segreti della cucina francese, oltre a tecniche di ‘kitchen management’ (creazione di menu, staff management, gestione manageriale del personale eccetera). Alla fine del corso, il ‘Maestro Tutor’ accompagnerà il proprio ‘Pupillo’ nel paese di quest’ultimo per assicurarsi che le nozioni apprese vengano opportunamente messe in pratica in quel particolare contesto. Karmenu Vella ha così commentato l’accordo: “La cucina francese è unanimemente riconosciuta come una delle migliori del mondo. Quest’accordo è, per noi, insieme un onore e un impegno. Si tratta di un’iniziativa che rispecchia perfettamente lo ‘Spirit of Corinthia’, fatto di ‘Calore, Colore e Vitalità’: una grande occasione, in una parola, per accrescere ulteriormente il livello già molto alto della nostra offerta culinaria”. Corinthia Hotels International promuoverà la cucina francese in tutte le sue rappresentanze. Monsieur Blanchet ha sentitamente ringraziato Karmenu Vella per la splendida collaborazione, e si è dichiarato certo che gli Chef Corinthia otterranno grande vantaggio da quest’accordo. Allo stesso tempo, l’Associations des Maitres Cuisiniers de France otterrà ampia visibilità nelle varie destinazioni in cui sono presenti rappresentanze Corinthia. L’accademia rappresenta l’élite mondiale dei professionisti della cucina. Www. Corinthiahotels. Com  - www. Worldhotels. Com  .  
   
   
MARRIOTT INTERNATIONAL ACQUISTA DA ACCOR IL SOFITEL FORUM RIVE GAUCHE HOTEL DI PARIGI. LA STRUTTURA SARÀ SOTTOPOSTA A UN AMPIO PROGRAMMA DI RISTRUTTURAZIONE E FARÀ PARTE DEL BRAND MARRIOTT ENTRO LA FINE DEL 2007  
 
Marriott International ha annunciato l’acquisto da Accor del Sofitel Paris Rive Gauche, di 782 camere. A seguito di un esteso programma di ristrutturazione, la struttura diventerà un Marriott Hotel (con 757 camere) nel 2007. Durante l’interim, l’hotel opererà con Marriott e si chiamerà Rive Gauche Saint-jacques Hotel & Conference Center, Paris. L’hotel è situato in Boulevard Saint Jacques, in un’area residenziale sulla famosa ‘Rive Gauche’ nel 14esimo arrondissement a 15 minuti a piedi da Montparnasse. La stazione della Metropolitana Saint Jacques, che collega Champs Elysees, la Tour Eiffel e Montparnasse, è nelle vicinanze. Costruito nel 1972, con uno spazio per conferenze di oltre 4. 640 metri quadrati, l’hotel è il più grande hotel congressuale della città. Lo spazio configurato comprende una sala di 1. 600 metri quadrati che include un foyer di 620 metri quadrati. Il rimanente spazio include un auditorium da 180 posti a sedere e 41 sale di varie misure. “Siamo felici di questa acquisizione –ha affermato Arne Sorenson, Marriott Financial Officer & President Continental European Lodging–. Da tempo desideriamo avere una maggior presenza congressuale a Parigi per arricchire in nostro portfolio alberghiero nella città e per meglio servire i nostri clienti corporate e i gruppi incentive. Il Rive Gauche Hotel si adatta perfettamente a questo sviluppo strategico. Con la nostra esperienza nel settore delle strutture alberghiere congressuali, siamo sicuri che, dopo la ristrutturazione, questo hotel raggiungerà magnifici risultati”. I piani di rinnovamento prevedono una totale ristrutturazione delle camere e della lobby e, in particolare, riguarderanno l’aggiunta di 51 suite e di 3 piani executive con lounge; la riconfigurazione delle aree food & beverage e l’ampliamento del centro benessere. Attualmente fra i servizi e amenità disponibili nell’hotel troviamo, fra gli altri, ristoranti e lounge, un business center, servizio in camera 24 ore su 24, accesso ad internet hi speed & wireless, desk per il noleggio di autovetture, servizio concierge, parcheggio e salone di bellezza. Marriott International è presente a Parigi con 5 strutture appartenenti a 3 differenti marchi; queste includono il Marriott Paris Champs Elysees di 192 camere, il Renaissance Paris Plaza Vendome di 97 camere, il Renaissance Paris La Defence di 327 camere, il Courtyard by Marriott Neully di 242 camere e il Courtyard by Marriott Roissy Charles de Gaulle International Airport di 300 camere. Entro la fine del 2006 è inoltre prevista l’apertura del Courtyard by Marriott Paris Colombes di 150 camere. Www. Marriott. Com  .  
   
   
RIAPRE NEL BEAUJOLAIS CHÂTEAU DE BAGNOLS, STORICO CASTELLO DEL XIII SECOLO GESTITO DALLA ROCCO FORTE HOTELS DAL 2003  
 
Immerso nel verde del Beaujolais, Château de Bagnols, storico castello del Xiii secolo gestito dalla Rocco Forte Hotels dal 2003 e considerato uno dei maggiori monumenti storici francesi, riapre dopo una breve chiusura invernale e celebra il ritorno della primavera. I paesaggi bucolici che circondano il castello, i mattoni color miele conosciuti come "pièrres dorées " e l´ingresso attraverso un ponte levatoio fanno da cornice a questo splendido castello rinascimentale. Romantico e fiabesco, specchio del rinascimento, Château de Bagnols è circondato da incantevoli vigneti e immensi giardini, dove storia e natura sembrano armonizzarsi per donare al Castello un’ atmosfera regale d’altri tempi. Fuga a Château de Bagnols L’offerta, valida dal 1 Aprile al 1 Ottobre 2006,comprende: Soggiorno di due notti per 2 persone in camera doppia categoria lusso, Cocktail di benvenuto e frutta fresca all’arrivo Colazione Continentale Giornale e acqua minerale Tè del pomeriggio Una cena gourmet al La Salle des Gardes ristorante dell’albergo premiato con stella Michelin Due maschere facciali di bellezza Due massaggi Californiani www. Roccofortehotels. Com  .  
   
   
BENESSERE DEL CORPO E MUSICA DELL’ANIMA CON L’HOTEL HELVETIA SPA & BEAUTY  
 
Anche quest´anno l’Hotel Helvetia Spa & Beauty è main sponsor del Porretta Soul Festival, la mitica rassegna musicale che ha fatto della località appenninica in provincia di Bologna uno dei centri di elezione della “black music”, attirando nel corso degli anni gli amanti di questo genere musicale. Per quattro giorni (dal 20 al 23 luglio 2006) Porretta Terme sarà la capitale della musica soul ospitando al Rufus Thomas Park la 19° edizione del Porretta Soul Festival, dedicato alla memoria di Otis Redding. L’evento porterà sull´Appennino i mostri sacri della musica dell´anima, con un’anteprima gratuita l’1 e 2 luglio che vedrà esibirsi gli studenti della Stax Music Academy of Memphis. Dal 20 Luglio invece sarà in scena una squadra di icone della black music per celebrare le due città del soul, Memphis e New Orleans, con i più grandi artisti della musica Jazz, Blues, Soul e Funky. Anche in questa edizione, l’Hotel Helvetia metterà a disposizione la propria struttura per ospitare i protagonisti internazionali della manifestazione. Il moderno centro benessere dell’Hotel Helvetia si distingue per le metodologie particolarmente avanzate, per la professionalità e per la qualità del servizio offerto al cliente. Quest’ultimo è il vero protagonista di percorsi benessere personalizzati fatti di fanghi, bagni, massaggi, trattamenti mirati che conducono a una sensazione di totale distensione e benessere, sia fisico che psicologico. Da evidenziare la presenza di una grande grotta naturale, comprensiva di un hammam aromatizzato, due saune, una piscina riscaldata con idromassaggio e percorsi di deambulazione caldi/freddi. A tutto questo si aggiunge la sana alimentazione che sta alla base di ogni programma benessere, una cucina che combina gusto e leggerezza in un perfetto equilibrio di sapori, seguendo una filosofia alimentare basata sull’indice glicemico dei cibi. La struttura dell’Hotel, al tempo stesso essenziale e raffinata, è studiata per soddisfare le esigenze di una clientela alla ricerca di comfort e relax totale. Il centro dispone di 46 camere doppie e due suite elegantemente arredate. Gli ospiti possono disporre di numerosi servizi, tra cui solarium, sala soggiorno, bar, sala colazioni e sala ristorante. Per il turismo d’affari è inoltre disponibile una sala convegni in grado di ospitare fino a 50 persone. Possibilità di prenotare, a pagamento, visite guidate, trasferimenti da/per gli aeroporti di Bologna e Firenze e parcheggio auto coperto. Helvetia ha infine studiato un pacchetto ad hoc per gli amanti della musica soul che a luglio si recheranno a Porretta per assistere al Festival. Www. Helvetiabenessere. It  .  
   
   
GRAND HOTEL RIMINI : VACANZE IDEALI PER TUTTA LA FAMIGLIA  
 
Tariffe agevolate, intrattenimenti e servizi su misura, Beach Day Spa per le signore e… Baby Angels per i più piccoli! Grand Hotel per Grandi Famiglie e. Per grandi vacanze. Lo storico albergo cinque stelle lusso, in stile liberty, dichiarato monumento nazionale, è il palcoscenico ideale per i più piccoli e per i più grandicelli; per mamma e papà e per tutti gli amici. Il Grand Hotel Rimini offre servizi “su misura” per tutti i componenti della famiglia, senza rinunciare al lusso e all’eleganza del servizio che da sempre lo contraddistinguono e che, nel corso degli anni, lo hanno reso un simbolo dell’hôtellerie italiana. Per ogni componente della famiglia … di tutto un po’! Per i piccoli: il miniclub è a disposizione! 2 Baby Angels si occuperanno e veglieranno su di loro facendoli divertire con mille attività: ginnastica e gare di nuoto; laboratorio creativo dove realizzare oggetti con pasta di sale, découpage, cartonnage; piccoli spettacoli teatrali e gare di canto che li vedranno impegnati poi in spettacoli serali davanti a mamma e papà; baby dance … E per placare la fame dopo tanto divertimento, il mini restaurant è a disposizione con menu su misura sia a pranzo sia per una ricca merenda. Per le signore: per loro l’ampia spiaggia allestita con le splendide cabanas e la “Beach Day Spa” dove potersi rigenerare; acqua gym e ginnastica in piscina con i loro piccoli per un momento “insieme”; un cocktail frizzante nel suggestivo bar sulla spiaggia … tutto ciò che serve per una vacanza di vero relax, senza rinunciare al piacere dello shopping più chic nelle belle boutique di Rimini e dintorni. Per i signori: per gli sportivi il Grand Hotel Rimini offre grandi possibilità di divertimento: angolo fitness, e accesso gratuito (fino a tre persone contemporaneamente) al centro fitness e benessere più “In” di Rimini. E se si amano gli sport d’acqua… windsurf, noleggio motoscafi, scuola di vela. Appassionati di golf? C’è il Rimini Golf Club (18 buche, 72 par), situato a pochi chilometri dal Grand Hotel che riserva tariffe speciali ai clienti dell’albergo. Per i ragazzi: potranno godere della Rimini più frizzante e notturna, della Rimini sulla quale i riflettori non si spengono mai. Discoteche, pub per la sera. Tornei sulla spiaggia per il giorno. E poi ancora: speciale sala giochi e Tv oltre a tavoli da ping pong in spiaggia e all’hotel. Feste serali sulla spiaggia. Il tutto sotto l’occhio vigile degli adulti. E per tutta la famiglia la certezza dell’ottima cucina proposta da Claudio Di Bernardo, chef del Grand Hotel, che crea ogni giorno particolari menu a tema e suggestive cene a lume di candela, servite sulla grande terrazza o direttamente sulla spiaggia. Non mancheranno gli intrattenimenti musicali serali, capaci, anche in questo caso, di soddisfare tutti gusti. Questa estate il Grand Hotel Rimini propone a tutte le famiglie uno speciale pacchetto a partire da € 150,00 a persona, a notte (soggiorno minimo 3 notti). La tariffa è comprensiva di pernottamento in camera doppia, trattamento di mezza pensione, accesso all’esclusivo “Club Spiaggia”, utilizzo della piscina privata, intrattenimenti serali, musica dal vivo e feste in spiaggia, “cocktail della direzione”, miniclub per bambini, posto auto all’interno del parcheggio privato …. .  
   
   
SMALL LUXURY HOTEL OF THE WORLD INIZIA IL 2006 CON UN INCREMENTO DEL 21% NEL PRIMO TRIMESTRE  
 
Small Luxury Hotels of the World inizia il 2006 con un incremento nelle entrate del 21% nel primo trimestre dell’anno. La catena, che vanta 360 dei più raffinati hotel in 60 stati, ha visto una forte crescita grazie all’aumento delle prenotazioni effettuate attraverso gli agenti di viaggio con la Gds (con un incremento del 20%) e attraverso il sito slh. Com. L’internet Booking è stato potenziato in due modi: fornendo i singoli alberghi di siti personali e con l’utilizzo di Pegasus Odd, che permette ai clienti di prenotare anche attraverso travel websites come Expedia e Orrbits. “La nostra scelta di sfruttare Internet garantisce ai nostri clienti un più ampio e dettagliato campo di scelta e ha dimostrato di essere un’ottima strategia di mercato” commenta Paul Kerr, Joint Managing Director della Slh. Geograficamente, i trend continuano stabili per quanto riguarda gli hotel di Stati Uniti, Uk e Francia, che ricevono la maggior parte delle prenotazioni dalla clientela americana. Si è invece riscontrato un aumento del 40% per l’Irlanda, mostrando un rinnovato interesse per “l’Isola di Smeraldo”, e del 10% per gli alberghi di Firenze. Ovviamente c’è stata una netta preferenza degli hotel di mete dal clima mite, come la Florida, l’Arizona e la Repubblica Dominicana. Il marchio Small Luxury Hotels of the World riunisce oltre 360 alberghi esclusivi e di proprietà indipendente in più di 50 paesi. Selezionati attentamente in base allo stile e al grado di raffinatezza, gli Small Luxury Hotels offrono attrezzature di prestigio, come ad es. Spa, case di campagna, golf, rifugi su isole private, palazzi importanti nelle città e residenze di caccia in habitat selvaggi. Le prenotazioni possono essere effettuate presso un qualsiasi Small Luxury Hotel, o chiamando il numero verde 00 800 525 48000 oppure tramite Internet all’indirizzo www. Slh. Com Le agenzie di viaggio possono utilizzare il codice Gds Lx per Luxury. .  
   
   
MICHAEL ILLBRUCK PRESENTA IL NUOVO TP52 A PORTO CERVO  
 
Le banchine della Nuova Marina di Porto Cervo vivono, in questi giorni, i momenti che precedono le grandi sfide, nelle acque della Costa Smeralda, tra le imbarcazioni che parteciperanno alle tante e impegnative regate organizzate dallo Yacht Club Costa Smeralda. Il primo a suscitare l’interesse degli appassionati dello sport della vela è stato il yachtsman Michael Illbruck (basta ricordare la sua vittoria al giro del mondo a vela nel 2001/2002 in occasione della Volvo Ocean Race) che, anche nella sua veste di Socio dello Yccs, ha voluto presentare a Porto Cervo il nuovo Transpac 52 Pinta, con il quale il campione tedesco parteciperà ai prossimi impegni previsti per questa stagione. Si tratta d un nuovo modello che ha già ottenuto, grazie alla sua avanzata tecnologia, molti consensi nel mondo dello yachting d’altura e, in particolare, il Tp 52 Pinta è stato varato il 13 marzo 2006 nei Cantieri Cookson in Nuova Zealanda. Illbruck ha approfittato, anche, per fare molti test in mare con il suo equipaggio che vanta la presenza di grandi campioni come il tattico John “Jk” Kostecki e Ross “Rosco” Hacrow che con lui hanno partecipato alla spettacolare vittoria nella Volvo Ocean Race. Qui a Porto Cervo il team tedesco tornerà a giugno per la Sardinia Rolex Cup 2006 (che si svolgerà dal 3 al 10 giugno) dove affronterà, con la squadra “Germany”, forti avversari come i team della Spagna(vincitrice nel 2004 con Sua Maestà Juan Carlos), l’Italia, gli Stati Uniti, Monaco e Sardegna. La presenza alla manifestazione da parte del team Sardegna rappresenta un ulteriore novità e sarà composto da Mascalzone Latino-capitalia il Farr-40 di Vincenzo Onorato, dallo Swan 45 Unitalia di Stefano Polti e dal Transpac 52 Santa Ana di Stuart Robinson, armatori soci di circoli velici della Regione Autonoma della Sardegna. Molto soddisfatto per l’importanza degli equipaggi iscritti alla Sardinia Rolex Cup 2006, il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda Gianfranco Alberini: ”Questa regata rappresenta, nel mondo delle competizioni veliche d’altura, uno degli appuntamenti internazionali più apprezzati e a Porto Cervo, nel corso delle quattordici edizioni già effettuate, si sono affrontati gli equipaggi più forti e le imbarcazioni che hanno fatto la storia dello yachting in questi ultimi trenta anni. ” www. Yccs. It  .  
   
   
SUDAFRICA / NATURA E STORIA NEL NATAL CON DRIVE OUT VIAGGI  
 
Il Natal, estrema regione di sud-est, è la più piccola, ma anche la più popolata tra le province del Sudafrica. Conosciuta come la provincia giardino, si presenta come una terra ondulata fertile e irrigua che concentra la maggior parte delle bellezze naturali che inducono gli stranieri a visitare il Sudafrica, un paese che ha fatto della tutela e della valorizzazione delle proprie risorse naturali un imperativo programmatico e un business economico. Qui si passa dalle enormi spiagge e dalle lagune cristalline della lunga costa sull’oceano Indiano a belle colline verdi coltivate e alla savana del basso veld, fino ai 3. 000 metri di altitudine dell’aspra catena montuosa del Drakensberg, la montagna del drago, considerata la più alta e spettacolare dell’emisfero australe, con una scarpata di basalto lunga 8 km interrotta da pinnacoli, crepacci e burroni; le sue numerose grotte celano uno straordinario repertorio di incisioni e di pitture rupestri lasciate dai Boscimani, antichi abitatori di questa terra. Dal 1994 la regione è stata ribatezzata Kwazulu Natal, in omaggio a questa popolazione autoctona di etnia bantu che nel 1800, sotto la guida del leggendario re Shaka Zulu, diede vita a un potente regno esteso su gran parte dell’Africa sud-occidentale, con un esercito altamente efficiente noto per la ferocia e la determinazione dei suoi combattenti, in grado di infliggere non poche sconfitte anche agli europei. La visita della subregione centrale dello Zululand, dove questo gruppo tribale è riuscito a mantenere abbastanza intatte fino ad oggi usanze, tradizioni e cultura, comprese le singolari costruzioni ad alveare, consente una delle rare occasioni di contatto con un’autentica Africa del passato. Qui, dove manca quasi ogni segno di moderna civiltà e dove i ritmi di vita risultano ancora scanditi dal sole e dalla natura, il Sudafrica delle metropoli sfavillanti di neon, di grandi magazzini e di svettanti grattacieli in vetrocemento sembra lontano mille miglia. Una capillare rete stradale, numerosi parchi e riserve naturali pubblici e privati nonché molteplici e valide strutture ricettive ne fanno una zona ideale per la pratica del turismo individuale. L’operatore milanese Drive Out Viaggi, specializzato in viaggi a valenza culturale e specialista sulla destinazione Sudafrica, propone un viaggio individuale con auto a nolo e alberghi prenotati della durata di 11 giorni dedicato alla scoperta delle principali località di interesse naturalistico e storico del Natal, con alcuni pernottamenti in raffinate strutture di charme. L’itinerario parte da Port Elizabet, bella città portuale e balneare, e tocca subito l’Addo Elephant national park, una riserva piccola, ma assai importante perché ha salvato dall’estinzione i grandi pachidermi che un tempo vivevano numerosi in questa regione, habitat ideale con la sua boscaglia; oltre agli elefanti si incontrano bufali, rinoceronti e diversi tipi di antilopi, tra cui il maestoso eland e una vegetazione pregiata. In aereo ci si trasferisce a Durban, capoluogo del Natal e bella città portuale ricca di rigogliosi giardini, per puntare alle montagne del Drakensberg dove visitare il Royal Natal national park, un parco di alta montagna assai suggestivo ricco di foreste, fiori selvatici, grotte, torrenti e cascate, tra cui una che compie un salto di ben 850 metri in cinque balzi; la fauna è costituita da eland, la maggior antilope esistente, procavie, lepri, babbuini e uccelli silvani. Si passa infine allo Zululand, percorrendo la regione i cui nomi sono legati alla storia di questa etnia e alle sue epiche battaglie per difendere la propria indipendenza, dove si farà base in un lodge all’interno di una riserva naturale nella Babanango Valley che offre apprezzabili scorci e numerosi fiori selvatici. Una giornata di relax balneare sulle belle spiagge della Wild Coast concluderà il viaggio. Partenze individuali settimanali con voli di linea South African Airways da Milano e Roma per tutto l’anno; la quota di 3. 160 euro (base due persone) comprende voli, nolo auto, assistenza e pernottamenti con mezza pensione in strutture di buon livello. In Sudafrica Drive Out Viaggi propone numerosi altri itinerari, anche personalizzati, di varia durata. Www. Driveout. It  .  
   
   
VALTUR SPOSI E GRAND OPENING TABARKA-SPRINTOUR TV  
 
E´ partita i primi di maggio la campagna sposi di Bravo Net che, effettuata in collaborazione con Valtur, avrà termine a settembre. Le agenzie Bravo net hanno già ricevuto tutto il materiale necessario per una distribuzione capillare dei vantaggi offerti ai propri clienti e dei manifesti con i rispettivi marchi del T. O. E del netwrork, che sono stati esposti nelle vetrine delle agenzie del gruppo. Sempre con Valtur in occasione del Grand opening del villaggio di Tabarka in Tunisia, il network è impegnato in azioni di groupage, supportando le agenzie anche in questo caso con manifesti personalizzati. Sul canale satellitare 829 -sky, il network sta lanciando con Sprintours una serie di trasmissioni con offerte speciali, prenotabili in una qualsiasi agenzia del gruppo. A breve usciranno apposite promozioni per le vacanze a rate, con la possibilità di pagare le vacanze solo al ritorno e dilazionate. Tutti strumenti necessari per affrontare in maniera competitiva la concorrenza. .  
   
   
LA PORTA DI INGRESSO DEL SAHARA SI SPALANCA A VENTACLUB. IN VACANZA A DJERBA PRESSO I VENTACLUB ILIADE E HELIOS  
 
La Tunisia, la porta di ingresso al deserto del Sahara, offre ai viaggiatori resti e testimonianze dalla grande storia, tracciata da tutte le civiltà che l’hanno attraversata, permettendo di avere numerosi luoghi d´interesse e siti archeologici da scoprire e da alternare al relax e divertimento da assaporare sulle spiagge sconfinate che avvolgono il Paese. Ventaglio invita a scoprire la Tunisia presso i Ventaclub Iliade o Helios di Djerba dove sarà possibile abbandonarsi alle acque trasparenti che contornano il villaggio, fare acquisti nei tipici mercatini dai mille colori, attraversare il deserto in sella ai dromedari e conoscere tradizioni e usanze dell’isola. Ventaclub Iliade – In località Midoun, a Djerba, il Ventaclub Iliade offre 315 camere dotate di servizi, aria condizionata, tv color satellitare, balcone vista mare o giardino. A completare il complesso vi sono discoteca, anfiteatro, due piscine, cambio valuta, palestra, 3 bar e 3 ristoranti. Gli amanti dello sport presso il Ventaclub potranno scegliere tra un’ampia gamma di attività: vela, windsurf, canoa, catamarano, beach volley, calcetto, tiro con l’arco, tennis, aerobica, stretching, ginnastica acquatica. Per rendere più piacevole il soggiorno ci sono inoltre intrattenimenti diurni, tornei e spettacoli serali. Ventaclub propone: per le partenze di giugno e luglio, a partire da 690 euro a persona, in camera doppia, con trattamento offerto in Formula All Inclusive, collegamenti aerei Itc Tunis Air e Livingston. Ventaclub Helios – Adiacente all’Iliade sorge il Ventaclub Helios: 325 camere, con servizi, balcone o veranda, vista mare o giardino, dotate di ogni comfort. Contornato da una lunga spiaggia di sabbia fine con fondale digradante, il Ventaclub offre 3 bar e 3 ristoranti, anfiteatro, discoteca, 3 piscine, 4 campi da tennis, sala conferenze e molti altri servizi. Chi lo desidera potrà scegliere di abbinare al soggiorno mare in Ventaclub alcune tra le escursioni proposte in catalogo o direttamente in loco, per scoprire le meraviglie della Tunisia. Il Ventaclub Helios è una delle strutture accessibili per ospiti disabili con accompagnatore. Ventaclub propone: per le partenze di giugno e luglio, a partire da 720 euro a persona, in camera doppia, con trattamento offerto in Formula All Inclusive, collegamenti aerei Itc Tunis Air e Livingston. Www. Ventaglio. Com  .  
   
   
PER L’ESTATE 2006 DI BEST TOURS TORNA LA VOGLIA DI LIBIA  
 
Best Tours ripropone per la prossima estate la Libia, culla di tesori paesaggistici, archeologici e antropologici in gran parte ancora nascosti, madre e custode della storia di ogni civiltà, con ‘quel qualcosa in più’ che deriva dalla consolidata esperienza di chi programma la destinazione da 5 anni. Libia, terra che affonda la sua storia nei millenni, Paese che non solo ha visto nascere e decadere ogni sorta di civiltà, ma di ciascuna di queste ha conservato qualche inconfondibile traccia. Anche per la destinazione Libia, Best Tours si contraddistingue per l’alta professionalità, la cura di ogni dettaglio, la personalizzazione del programma di viaggio, l’assistenza esclusiva e riservata di personale parlante italiano, di validi e preparati accompagnatori culturali disponibili per alcuni itinerari e la possibilità di richiedere l’esclusivo servizio di guida privata in alcuni periodi dell’anno. ‘Tripolitania E Cirenaica’ – Best Tours propone un tour di 7 giorni per rivivere una grande pagina di storia attraverso straordinari siti archeologici romani, greci e bizantini della Libia classica. Un preparato accompagnatore culturale guiderà gli ospiti per tutta la durata del viaggio, passando da luoghi incantevoli ricchi di tracce degli antichi splendori fenici, greci e romani, a partire da Tripoli, una volta definita la ‘bianca sposa del Mediterraneo’, per continuare con le antiche rovine di Sabratha, Cirene, Apollonia e soprattutto di Leptis Magna. Best Tours propone: per le partenze fino al 19 agosto quote a partire da 1. 290 euro a persona per un tour di 7 giorni in camera doppia, con trattamento di pensione completa. ‘Dal Mediterraneo Alle Porte Del Sahara’ – Best Tours propone un secondo itinerario di 10 giorni, che dalla capitale Tripoli accompagnerà i viaggiatori a Ghadames, la ‘Perla del Deserto’, rimasta per centinaia di anni avvolta nella leggenda, visitando gli splendidi siti archeologici di Sabratha, tappa obbligata per gli appassionati di archeologia, Cirene, concorrente di Atene per ricchezza, arte e cultura, Tolemaide, città risalente al 500 a. C. , e Leptis Magna, il più affascinante sito archeologico romano di tutto il Mediterraneo. Best Tours propone: per le partenze fino al 19 agosto quote a partire da 1. 690 euro a persona per un tour di 10 giorni in camera doppia, con trattamento di pensione completa. Www. Besttours. It  .