Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MARTEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3
Notiziario Marketpress di Martedì 16 Marzo 1999
CABOTO (INTESA) EMETTE WARRANT SUL TREASURY GILT  
 
Milano, 16 marzo 1999 - Caboto, Investment Bank del Gruppo Intesa, ha informato di aver lanciato un nuovo warrant sul Gilt 6, 5% dicembre 2003 per un valore nominale di Gbp 100 milioni, quotato in euro. Si tratta di un call warrant, con durata annuale, che consente all´investitore di controllare un nominale di Gbp 100. 000 del titolo sottostante, pagando un premio di 1. 600 euro (circa 3 milioni di lire) per l´acquisto di un lotto minimo di 1000 warrant. La strategia che guiderà l´investitore nella sottoscrizione di questo warrant risiede nella convinzione che il rendimento del titolo sottostante converga verso i livelli di rendimento dei titoli di stato dell´area euro (in particolare quelli tedeschi). Tali aspettative derivano dalla combinazione di più fattori: il processo di convergenza della Gran Bretagna verso il mercato Emu, le prospettive di stagnazione dell´economia inglese, la riduzione del tasso di inflazione al di sotto del target fissato dalla Banca Centrale Inglese. Questi tre fattori, considerati alla luce della politica di "easing" condotta dalla Bank of England negli ultimi 5 mesi (200 bp di taglio), inducono a ritenere che tale politica continuerà anche nel prossimo futuro, con conseguenti benefici sulla parte breve della curva. Se alla data di scadenza il Gilt dicembre 2003 si apprezzasse del 2, 5% (pari ad un movimento di 71 punti base), il possessore dei warrant incasserebbe a scadenza 2, 23 euro, pari ad una performance del 39% rispetto al valore di emissione. .  
   
   
RAPIDO ACCESSO A INTERNET: SOLUZIONE A LARGA BANDA DI NOKIA  
 
Milano, 16 marzo 1999 - Nokia ha annunciato una soluzione completa, destinata a rivoluzionare l´accesso ai servizi Internet: integrando la tecnologia Asdl (Asymmetric Digital Subscriber Line) e la tecnologia Ip, la soluzione a larga banda di Nokia offre agli operatori uno dei sistemi di accesso a Internet, punto a punto e ad alta velocità , più evoluti sul mercato. Questa soluzione comprende tutti gli elementi di rete che consentono la connettività punto-punto a Internet: un sistema avanzato di gestione della rete, i servizi di supporto degli operatori e i sistemi di fatturazione. Questa tecnologia consente agli operatori di offrire servizi dati digitali ad alta velocità e servizi voce contemporaneamente, utilizzando il doppino telefonico della rete fissa. Il sistema comprende il nodo di accesso remoto Nokia Eksos R700, i terminali Nokia Eksos M e i multiplexer per l´accesso digitale (Dslam-digital Subscriber Line Access) Nokia Eksos B. La soluzione prevede inoltre il sistema di gestione della rete Nokia Nms, il nuovo server per l´autenticazione dei dati Nokia Ip Authenticator e i servizi di assistenza e di fatturazione. Kari Suneli, Vicepresidente di Ip and Access Solutions di Nokia Telecommunications, ha detto che "gli operatori devono soddisfare la domanda di maggiore capacità , dovuta all´incremento delle comunicazioni Internet. L´aumento del traffico dati ha determinato la necessità di reti ad elevata ampiezza di banda e la soluzione di accesso a larga banda di Nokia e´ quella maggiormente basata su economie di scala, più rapida, integrata e globale attualmente disponibile sul mercato". Nokia e´ anche uno dei maggiori fornitori di soluzioni di accesso a banda stretta, basate sullo standard V5. 2: ha già fornito soluzioni di accesso in più di 40 Paesi in tutto il mondo ed e´ in grado di garantire agli operatori un´agevole migrazione ai servizi di larga banda.  
   
   
STRESS E NUOVE TECNOLOGIE DI COMUNICAZIONE  
 
Rapallo, 16 marzo 1999 - (Genova) Dal 26 al 28 marzo (Excelsior Palace Hotel di Rapallo) si svolge un congresso internazionale su Stress e Comunicazione intitolato: "The Autonomic Nervous System and The new Communication Technology. An integrated approach to Cardiovascular Health". Presidente dell´incontro sarà Massimo Pagani (Cattedra di Terapia Medica, Università di Milano). Segretario Scientifico: D. Lucini (Università di Milano, Terapia Neurovegetativa, Ospedale L. Sacco). Organizzatore: I&c srl -Informatics & Communication di Milano. In apertura del congresso (ore 11. 00 del 26 marzo) si tiene una conferenza stampa sul tema "stress e comunicazione". Il congresso sarà interamente informatizzato: verrà infatti trasmesso via Internet (http://www. Med. Hpi. It/stress_congress) interamente e in tempo reale. .