Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


GIOVEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 PAGINA 6 MODA E TENDENZE ALIMENTAZIONE
Notiziario Marketpress di Giovedì 15 Aprile 2010
MILANO - OREFICERIA, CERTIFICAZIONE GEMMOLOGICA A DOMICILIO  
 
Contro i falsi? Al via la certificazione “a domicilio”. Un protocollo d´intesa tra Cisgem S.p.a e Federazione Nazionale Dettaglianti Orafi Confcommercio - Imprese per l´Italia per il rilancio del settore orafo è stato siglato il 12 aprile da Dario Bossi, presidente di Cisgem S.p.a. E Giuseppe Aquilino, presidente della Federazione Nazionale Dettaglianti. L’accordo è stato firmato ad Arezzo, alla Mostra Internazionale dell´Oreficeria, Argenteria e Gioielleria, giunta alla trentunesima edizione. Oggetto del protocollo: il servizio “door to door” offerto da Cisgem a condizioni speciali è rivolto a tutte le imprese del comparto distributivo del settore orafo, gioielliero, argentiero ed orologiero che aderiscono a Federdettaglianti di tutta Italia. Gli associati della Federazione infatti, che hanno bisogno di certificazioni gemmologiche, hanno a disposizione una “navetta” Cisgem che ritirerà e riconsegnerà i preziosi con report di analisi nell’arco di una settimana.  
   
   
FORTE INTESA SUL PROSSIMO CALENDARIO DELLA CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA  
 
Il Consiglio Direttivo della Camera Nazionale della Moda Italiana, riunitosi giovedì 8 aprile sotto la presidenza di Mario Boselli, ha preso atto con grande soddisfazione ed approvato l´esito della riunione che ha coinvolto tutti gli stilisti e le case di moda presso la Camera della Moda in mattinata, nella quale è stato definito il calendario di Milano Moda Donna del prossimo settembre. La durata della manifestazione sarà di 7 giorni, dal 22 al 28 settembre. Sono state definite, con grande spirito di collaborazione, le presenze di nomi forti e imperdibili ripartite in modo equilibrato lungo tutto il calendario di Milano Moda Donna, cosa che consentirà un lavoro razionale e meno stressante per tutti. Giorgio Armani ha detto: "Sono lieto che il mio appello alla responsabilità sia stato accolto e non credo fossi l´unico ad auspicarlo: era giunto il momento di riconsiderare seriamente la questione del Calendario della moda, perché intorno ad esso ruota un intero sistema industriale che deve riprendere coscienza di sé, riaffermando la propria forza e il proprio valore. L´accordo dei maggiori stilisti, a tutela anche di quelli emergenti, raggiunto con la mediazione della Camera della Moda, dimostra che se vogliamo, noi italiani, siamo perfettamente in grado di imporre senza timori la nostra volontà per valorizzare ciò che il mondo riconosce essere un ricco e inimitabile patrimonio creativo". Patrizio Bertelli ha dichiarato: "La settimana della Moda milanese è un momento di fondamentale importanza per la nostra attività ed è quindi indispensabile che le venga riconosciuto, anche in futuro, il ruolo trainante a livello internazionale che ha sempre avuto e che deve continuare ad avere. Quello di oggi è un passo significativo, che va nella direzione giusta: sottolinea infatti un senso di appartenenza che recenti polemiche avevano fatto temere fosse stato dimenticato. Però penso anche che si possa fare di più: il futuro del calendario delle sfilate milanesi va affrontato anche a difesa del made in Italy e del patrimonio creativo di tutta la filiera della moda". Il ritrovato spirito unitario degli stilisti e la totale condivisione del ruolo della Cnmi come elemento catalizzatore degli operatori del settore, sono la forte risposta alle indebite pressioni di chi ha interessi contrastanti a quelli della moda italiana. Ciò ha tanto più valore in un momento congiunturalmente difficile. Grazie all´unitarietà d´intenti del nostro Mondo Moda e delle Istituzioni (Comune, Regione, Camera di Commercio di Milano), che apprezzeranno questa importante intesa e che siamo certi la sosterranno in ogni sede per tutto ciò che dipenderà da loro, Milano continuerà ad essere la capitale mondiale del Pret-à-porter e ad ottenere ulteriori meritati successi.  
   
   
SISTE’S SPA, AZIENDA A CUI FA CAPO LA LINEA DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI DONNA SISTE’S HA SIGLATO UN ACCORDO CON GRUPPO ZAPPIERI, UNO DEI MAGGIORI GRUPPI ITALIANI DI DIFFUSIONE MODA.  
 
La collaborazione prevede un’esclusiva per la Lombardia e avrà inizio con la prossima collezione ai 2010-2011. Il brand, che vanta una produzione Made in Italy e un ottimo rapporto qualità prezzo, combinati con uno stile elegante e pratico, è una delle aziende italiane più competitive del momento. Le collezioni, che si rinnovano durante tutta la stagione con un’ampia serie di flash, si adattano perfettamente agli ultimissimi trend del mercato e ai gusti dei consumatori finali, in continua evoluzione. Le aspettative di Stefano Sbrighi, responsabile commerciale del marchio, sono molto positive: “La presenza del nostro marchio in uno showroom di così grande prestigio come il Gruppo Zappieri ci permetterà di essere presenti nei più importanti punti vendita di una delle regioni chiave del nord Italia, aumentando così la visibilità del prodotto e del marchio e contribuendo in maniera sostanziale a una nuova strategia di “brand positioning”. L’accordo tra Siste’s e il Gruppo Zappieri, davvero degno di nota se consideriamo il momento di mercato, è anche espressione dell’interesse che il marchio ha saputo suscitare attorno a sé in virtù della sua brillante strategia di comunicazione. Un percorso, quello del brand, costellato da numerose tappe, il cui raggiungimento aumenta la forza e la credibilità del marchio e ne delinea progetti e obiettivi futuri, a breve e a lungo termine. La collaborazione con uno dei nomi più importanti del settore, quale è Zappieri, testimonia la crescita oramai inarrestabile di Siste’s; un altro obiettivo raggiunto all’interno del progetto di espansione del brand.  
   
   
KICKERS JUNIOR : SIGLATA UN’IMPORTANTE JOINT VENTURE CON MAXI BRUMS CHE PREVEDE L’APERTURA DI SHOP IN SHOP KICKERS JUNIOR ALL’INTERNO DEI MAXI STORE DEDICATI ALLA MAMMA E AL BAMBINO  
 
Kickers Junior, brand che da oltre 40 anni accompagna i passi dei più piccoli e dei teen agers, ha siglato un’importante joint venture con Maxi Brums, marchio che da 50 interpreta la moda dei bambini da 0 a 16 anni. In particolare, l’accordo tra i 2 noti e specializzati marchi prevede l’apertura in Italia, entro la fine del 2010, di 10 shop in shop Kickers Junior all’interno dei nuovi Maxi Brums, il primo maxi store dedicato sia alla neo mamma che al bambino, dal neonato al junior. Da mercoledì 14 aprile, il primo shop in shop Kickers Junior sarà presente presso il nuovo punto vendita Maxi Brums, che ha aperto le sue porte al pubblico venerdì 26 marzo a Gaglianico, in provincia di Biella. Seguiranno gli shop in shop Kickers Junior nelle prossime 2 aperture di Trezzano sul Naviglio (Mi) e a settembre a Romagnano Sesia (No). Con un concept in linea con la filosofia del brand - allegro, colorato e divertente - gli shop in shop Kickers Junior saranno caratterizzati da un allestimento semplice e pulito ma di grande impatto. Colori vivaci, con una prevalenza di rosso e bianco che contraddistinguono il marchio Kickers Junior, e pannelli fotografici riscalderanno le pareti del nuovo spazio vendita dedicato ai bambini. Kickers Junior, è un marchio della Sic – Società Italiana Calzature -. Nato a fine anni ‘60, Kickers Junior è il marchio specializzato nella produzione di calzature per bambini da 0 a 12 anni. Sin dal suo esordio, la strategia del marchio si identifica con la qualità di prodotto, dei servizi alla clientela, di organizzazione distributiva e di comunicazione. Negli anni ’70 e ‘80, il marchio Kickers Junior diventa leader indiscusso nel mondo della calzatura per bambini. Il mitico polacchino bicolore, con i bollini rosso (sinistro) e verde (destro) calza milioni di "birbe", diventando il compagno inseparabile e sicuro delle prime corse nei prati, delle prime arrampicate e dei primi calci.  
   
   
BLUMARINE: SIGLATO NUOVO CONTRATTO DI LICENZA CON IDEADUE SRL  
 
Novità in casa Blumarine. L’azienda Blufin Spa, timonata dall’amministratore unico Gianguido Tarabini, ha siglato un nuovo contratto di licenza della durata quinquennale con Ideadue Srl. La licenza riguarderà il settore dell’arredo casa, con un business previsto di dieci milioni di euro. Comune denominatore nella prima Blumarine Home Collection è la rosa, in perfetto stile Blumarine. Le caratteristiche: femminilità, raffinatezza ed una cura particolare al dettaglio. Poltrone, divani e letti presentano intarsi floreali interamente intagliati a mano; stoffe preziose come la seta e il velluto, in macro stampe a fiori, rivestono divani e poltrone capitonné di forme morbide. Di particolare attenzione per tavoli e sedie anche il tema conchiglia, rivisitato da Anna Molinari per sottolineare il suo amore verso il mare, elemento distintivo del marchio Blumarine. La prima collezione sarà presentata il 15 aprile 2010 presso lo showroom Blufin di Milano, in via Manzoni 38.  
   
   
ECO.LOUNGE C.L.A.S.S., PER UNA NUOVA PROSPETTIVA SOSTENIBILE SUL MONDO DELL’INTERIOR DESIGN, DEL FASHION E DELL’ACCESSORIO  
 
C.l.a.s.s. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy), l’organizzazione internazionale di showroom che promuove prodotti e marchi eco-sostenibili, presenta in esclusiva al Fuorisalone del Salone del Mobile di Milano (Via Tortona, 20) una selezione di idee, edizioni limitate e progetti innovativi, tutti con il focus su materiali eco-friendly e tecniche di riciclo e riutilizzo ed high tech che permettono di salvaguardare l’ambiente e di creare nuovi must nel lifestyle per una migliore e più responsabile attenzione al futuro del nostro pianeta. Il più contemporaneo dei concetti, visto attraverso esercizi di stile diversi e affascinanti, da quelli più rivoluzionari al puro divertimento. In un micro-universo sfaccettato prendono vita veri e propri spazi interattivi, in cui immergersi per scoprire come ritrovare un equilibrio armonioso fra tendenza e consapevolezza, consumo e rispetto per la natura. L´eco-lounge Class del Fuorisalone accoglie il pubblico come una moderna arena, in cui i cinque sensi vengono appagati con il massimo dell´estetica unita a una nuova frontiera della sensibilità. Il percorso inizia con un sipario di quinte in feltro di Agostina Zwilling che si aprono su un giardino onirico creato da Boskke, in cui le piante "upsidedown" rivelano tutta la loro magia. Tutt´intorno, si dipanano i flash olfattivi di Oikos Fragrances, capaci di diffondere le fragranze dei tre punti cardine alla base dell´evento: "Creativity", "Business" e "Energy". Al centro, un divano firmato 959 by Paolo Ferrari costruito con le cinture di sicurezza come le sue borse. Alle pareti, arazzi in plastica riciclata Magic Décor, azienda nata negli anni 70 e famosa per i suoi successi nel mondo della scenografia e dell’interior design. Un corner wellness di Aveda garantisce le pause relax necessarie per assaporare al meglio l´intero percorso, tra una tisana e un massaggio alle mani, da fare seduti sulla poltroncina Fidertessile - una delle aziende leader nella produzione di tessuti per l’arredamento - in tessuto biologico. Da fashion victims, la "capsule-boutique" di Caira Design con i suoi abiti ricreati e ri-assemblati, una sorta di atelier del vintage d´autore. Un poncho-coperta veste invece l´uomo che rappresenta il design all´avanguardia: Mori-mondo e il suo manichino in metallo sagomato su una bicicletta, il mezzo ecologico per antonomasia. Seguaci di ‘Sex&the City’ il nuovo idolo delle appassionate di calzature femminili è Rizieri con 3 modelli ‘total black’ in crocodile di cotone organico e Ingeo calandrato. E per chi è alla ricerca dell´ultima "it bag", Juste un Sac presenta Gea, la city bag extra-large irrinunciabile in tutte le stagioni che sa farsi anche mignonne, in lino-bambu-cotone organico con interno a contrasto in biosatin. In questa cornice si muovono elementi di stile outdoor e indoor: dalla biancheria per il bagno Fa-ma Jersey, leader nell´innovazione del tessuto-non-tessuto di derivazione naturale, ai caschi di Fashion Helmet realizzati in una tavolozza di sfumature di giallo, in suede concia e tinta al vegetale ed in Ingeo calandrato, fino al tappeto Missb con inserti in lamina di metallo. Nell´eco lounge Class anche l´elemento primario di vita, l´acqua, non si sceglie a caso: Sant´anna Biobottle è la prima bottiglia in Europa dal packaging interamente in bioplastica Ingeo, ricavata dagli zuccheri fermentati e non dal petrolio. Exhibitors: Aveda , Agostina Zwilling, Boskke, Caira Design, Fa-ma Jersey, Fashion Helmet, Federtessile, Juste un Sac, Magic Decor, Missb , Mori-mondo, 959 by Paolo Ferrari, Oikos Fragrances, Rizieri.  
   
   
FRATELLI ROSSETTI APRE SU RUE SAINT HONORÉ, PARIGI SECONDO LA TRADIZIONE E I VALORI CHE DA SEMPRE CONTRADDISTINGUONO LA MAISON  
 
Inaugurata la nuova boutique Fratelli Rossetti che si affaccia con 10 metri di vetrine su 237 rue Saint Honoré, una delle vie di riferimento della moda internazionale, in pieno centro a Parigi, a due passi da Place Vendome. Fratelli Rossetti sceglie questa location esclusiva per presentare il nuovo concept, ispirato all’essenza del mestiere artigiano. La boutique, unica nel suo genere, rispecchia infatti la tradizione e i valori che da sempre contraddistinguono Fratelli Rossetti. Grazie alla firma dell’architetto francese François Muracciole, il savoir-faire del marchio prende vita in molteplici elementi di arredo progettati per la boutique. Il pavimento, realizzato in cuoio, riprende il nuovo motivo grafico della texture Fratelli Rossetti e celebra uno dei materiali più classici della tradizione dell’azienda. Le pareti sono rivestite da un’originale boiserie con inciso il logo storico. Molto originale il soffitto, in carta giapponese fatta a mano, progettato dall’architetto Muracciole e realizzato in collaborazione con la designer Céline Wright. L’insieme dei ripiani riprende la forma delle fustelle usate per tagliare a mano il cuoio. I piani, in legno di quercia stratificato, ricordano i tacchi delle scarpe e degli stivali artigianali. Così anche i display, fatti da diversi strati alternati di lastre di vetro e di legno, portano avanti il linguaggio della stratificazione su un supporto minerale, capace di valorizzare forme e colori dei prodotti esposti. Questi display sono sostenuti da strutture in ferro, inserite sui piani come i chiodi sulle suole delle scarpe. Le sedute sono caratterizzate da bucature che evocano i motivi decorativi delle calzature fatte a mano. “Siamo molto orgogliosi di questa nuova inaugurazione in una delle vie più prestigiose di Parigi”, spiega Diego Rossetti, consigliere delegato dell’azienda con i fratelli Dario e Luca. “Abbiamo voluto creare una boutique che ci assomigliasse, che parlasse del nostro mestiere, dell’arte di fare le scarpe, trasferendo ai nostri clienti la passione che ci accompagna da più di mezzo secolo.”  
   
   
PIQUADRO CONTINUA LA SUA ESPANSIONE IN RUSSIA ED APRE LA SUA SESTA BOUTIQUE NELLA CAPITALE, LA SETTANTANOVESIMA NEL MONDO.  
 
Sei anni dopo la prima apertura a Mosca, Piquadro, il marchio italiano di prodotti per il business e il viaggio dal design innovativo e dall’alto contenuto tecnologico, inaugura il suo sesto negozio in città, il flagship store al numero 2 della prestigiosa Petrovskije Linii Ulitsa. In un’atmosfera di concreta italianità fatta di cibo e musica italiana, verrà presentato agli ospiti del party inaugurale il processo di lavorazione della pelle per la realizzazione di un prodotto Piquadro nel rispetto dei valori fondanti del marchio - design, funzionalità e tecnologia, mix di alta qualità e tradizione combinati con il gusto e lo stile italiano. L’apertura del flagship store in via Petrovskije segue una serie di recenti importanti aperture all’estero come quelle negli Emirati, a Hong Kong, Pechino, Shanghai e Taiwan. E’ la 79a boutique Piquadro nel mondo e si inserisce in un piano di aperture che, tra Italia ed estero, ha visto Piquadro inaugurare 25 nuovi negozi in un anno proseguendo in un trend di crescita che ha duplicato il numero di punti vendita monomarca negli ultimi sei anni. “Il brand Piquadro si rivolge ai giovani professionisti ed executive interessati allo stile, alla qualità e alla performance. Queste persone desiderano, prodotti di qualità con caratteristiche funzionali adatte al loro stile di vita, sempre in movimento. Questo è il motivo per cui Piquadro è stato ben accolto fin dall’inizio a Mosca, uno dei maggiori centri economici e finanziari in Europa.” dice Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato di Piquadro. Dalla prima apertura nel 2004 il mercato russo è diventato sempre più importante per Piquadro e negozi monomarca sono stati aperti con successo nei maggiori shopping mall di Mosca. «Piquadro è un brand in cui crediamo» dice Dimitry Gourji, Ceo di Oriental Express, il franchisee partner di Piquadro in Russia. «La devozione di Piquadro per la qualità, il design e la funzionalità, così come l’occhio italiano per lo stile, rendono i prodotti Piquadro un successo affermato. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di aprire il nostro sesto e più grande punto vendita con un importante investimento nonostante l’attuale difficile congiuntura economica ». Il flagship store di via Petrovskije è stato firmato dall’architetto Karim Azzabi responsabile dell’immagine coordinata di Piquadro e del progetto del futuristico edificio che ospita la sede dell’azienda vicino Bologna. Nei suoi settanta metri quadrati si ritrovano tutti gli elementi dell’originale concept store Piquadro: modularità e largo uso del laminato metallico, tecnologia e luce. Unico tocco di colore: l’azzurro Piquadro. Piquadro è un marchio italiano di pelletteria per il business e il viaggio con un chiaro focus su design, funzionalità e tecnologia. Il mondo Piquadro è un percorso di ricerca costante su alcuni caposaldi distintivi del brand: design lineare e riconoscibile, funzionalità d’uso e alto contenuto di tecnologia applicato ad accessori di uso quotidiano. Piquadro propone in ogni collezione un’ampia gamma di pelletteria professionale, borse, valigeria, piccoli accessori in pelle e da scrivania, agende e portablocchi. La ricercatezza stilistica si fonde con una studiata praticità e affidabilità al servizio del lavoro, del viaggio e dei ritmi intensi della vita contemporanea. Il valore aggiunto di un accessorio Piquadro è riassunto nel concetto di “tech-inside”: comfort di utilizzo, ottimizzazione degli spazi con soluzioni organizzative innovative, sicurezza del contenuto e agevole trasportabilità. I pellami, accuratamente trattati per esaltarne la texture e prevenirne l’usura, si alternano a tessuti tecnologici di ultima generazione, per dare origine a prodotti dall’estetica riconoscibile, elegante ed essenziale. I colori classici si affiancano alle tonalità di collezione in una serie di proposte versatili, che incontrano il gusto contemporaneo e sofisticato dell’utilizzatore più esigente.  
   
   
SPIRITO PIONIERISTICO, LUSSO MASCHILE E NATURALE. E’ L’INVERNO DELL’UOMO ZEGNA  
 
Nell’anno del centenario Zegna, ecco una collezione che ha l’orgoglio delle radici, di un accordo fra l’uomo e la natura che contiene in sé il senso del progresso. Un’avventura alla conquista del mondo cominciata con lo spirito indomabile di valli severe e montagne nevose, così attuale in tempi tumultuosi che esigono di aprirsi a nuove sfide. I colori come biografia. I Blu di cieli tersi e dell’acqua fredda dei torrenti, i Verdi delle foreste incontaminate, i Grigi della pietra e delle montagne. Look monocromatici e determinati. Questo è un uomo vero, che sceglie di vestirsi di flanella – lussuosamente reinterpretata con filati pregiati - comodi loden, giacche a dieci tasche, un mix di materiali pronti a tutto che comprende cashmere, bei velluti ‘Cashco’, microfibre, montoni rovesciati. La silhouette degli abiti segue il corpo e ne esalta le linee anche grazie a capi spalla più costruiti accostati a pantaloni dalla piega cucita. E’un’attitudine sportiva e disinvolta, che predilige le sovrapposizioni e le declina in nuove giacche ibride, tessuti combinati a pellami pregiati su rinnovati giacconi ‘Elements’, ponchos, denim ed elaborate maglie in cashmere a tintura naturale – esclusività dell’‘Oasi cashmere’ Zegna. Un mix di tradizione e innovazione che si esprime al massimo nei tessuti ‘Duo’, dai pattern classici ora su pesi leggerissimi, e negli effetti maglia-tessuto. Il risultato è che tutti i capi della collezione appaiono vissuti, già domati da trattamenti che delavano e sovra tingono rendendo ogni pezzo unico. Un’eleganza sofisticata al punto da sembrare informale. La solida sartorialità di Zegna è messa al servizio di chi vuole essere impeccabile con meno complicazioni possibile: non ha tempo da sprecare perché deve andare, fare, partire. Per questo sceglie polo con colli e polsi in maglia, da portare sempre, anche la sera, con cravatte ‘Duo’ in lana e seta. Per le occasioni formali - che per quest’uomo dinamico e coraggioso possono aver luogo nella rassicurante Europa come nei paesi della nuova frontiera del Far East – Zegna propone tuxedo passepartout in flanella blu o nera con dettagli ricercati ed eleganti piumini in gros di seta e pelliccia. Poiché ogni conquista richiede resistenza ed adattabilità, la scelta va a borse holdall in cervo morbidissimo con intrecci squisitamente artigianali e a solide scarpe che combinano pelle e tessuto in un’inedita armonia fra forme importanti e pesi leggeri. Al solito, gli accessori spiegano tutto.  
   
   
FRA TRADIZIONE E RICERCA LA COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2010/11 COAST + WEBER + AHAUS  
 
La collezione a-i 2010/11 rivive in una dimensione fatta di dettagli e trattamenti che fusi con esperienza creano suggestioni inedite e contemporanee. Rammendi e lavaggi impreziosiscono i capi per un effetto destroyed che conferma la vocazione vintage del marchio. Così giacche, camicie, maglieria e pantaloni si animano di un nuovo spirito fatto di stile e sensazioni, risultato di una scrupolosa costruzione del singolo pezzo in cui nulla è lasciato al caso. Sia per l’uomo che per la donna le silhouettes sono indiscutibilmente slim, affiancate poi da volumi di diversa natura che caratterizzano i nuovi pantaloni con le pence o alla caviglia e i cardigan oversize. I colori utilizzati attraversano una vasta gamma cromatica; dal blu indaco all’ottanio, dal verde militare al panna, con note di turchese per arrivare poi alle stampe realizzate in esclusiva per camicie ed abiti in seta. Tagli e lavorazioni dunque a conferma di un’eleganza mai ordinaria, fatta di piccoli richiami che fanno di ogni capo Coast+weber+ahaus un “must have” per tutti coloro che apprezzano uno stile attento e personale. Per lei capispalla svariate declinazioni, combinazioni inedite. Piumini con interno a contrasto, maxicoat corredati da alamari, giacchine in lana con scollo a barca impreziosito da pelliccia con cappuccio a scomparsa, rouches su giacche e cappotti in lana spigata, rivestimenti di tessuto stampato, applicazioni di frange e perline per army jackets dal gusto sofisticato, senza dimenticare il montone originalmente rivisitato con maniche in lana. Maglieria e felpe pelo di mongolia su bolerini in lana grossa, sovrapposizioni di tessuti e applicazioni in seta stampata, maxipull oversize con coprispalle tricot, rouches per slim cardigan e felpe grigio melange, con cappuccio bordato di pelliccia nella versione oversize. T-shirt e camicie inserti gioiello, stampe esclusive, effetti crinkle, flanella, rouches su denim e tagli al vivo sulla classica camicia azzurra proposta nella versione senza bottoni con fiocco sul collo. Abitini seta camouflage, stampata o crinkle , realizzazioni tricot e maxituniche in lana rasata, disegni jacquard e floreali. Gonne e pantaloni slim denim, velluto rigato, leggings in lana, tessuti inglesi con pince o bottoni al polpaccio. Bermuda in lana gessata, gonne militari con interni in seta e profilature in vita. Accessori sciarpe in garza o lana grossa con pelliccia. Cinture in pelle. Per lui capispalla piumini camouflage con o senza maniche, maniche in lana spigata, realizzazioni crinkle, military jackets doppiopetto, contaminazioni navy per le giacche con bottoni oro e il montgomery imbottito con interni in tessuto chambré. Cappotti in saglia di lana e bomber spigati. Strappi e rammendi per un effetto vissuto. Maglieria e felpe maglioni da montagna old style, lana a righe, rombi o stampa camouflage, cardigan in felpa e maglie dal sapore vintage. Camicie di velluto con cuciture, toppe e abrasioni, in denim lavato, stampa jacquard o a quadri. Pantaloni soldier pants e slim cargo con sdruciture. Richiami navy, lavaggi ed effetti crinkle. Jogging pants in lana ma anche tessuti di ispirazione british. Accessori cinture in pelle.  
   
   
IL PIUMINO “LEGGERO COME UNA CAMICIA” FIRMATO HARRY & SONS  
 
Per l’Autunno-inverno 2010-2011, Harry & Sons presenta una novità assoluta: il primo piumino “leggero come una camicia”. Con i suoi 170 grammi (di cui 90 di piuma), è realizzato grazie a una speciale cucitura che consente di eliminare il sacco piuma evitando la dispersione dell´imbottitura e conferendo al capo il peso e la consistenza di una camicia. Ultraleggero e ideale per i viaggi, grazie alla possibilità di ripiegarlo in un “palmo di mano” e quindi con un minimo ingombro all’interno del bagaglio, il piumino sarà venduto in una confezione dedicata e - prodotto in tessuto pronto per tinta - in una grande varietà di colori. Elegante e pratico, il piumino “leggero come una camicia” è un capo unico nel suo genere all’interno di una collezione Autunno-inverno 2010-2011 realizzata secondo tradizione sartoriale e continua ricerca di innovazione che, da sempre, contraddistinguono il brand Harry & Sons. Per la prossima stagione invernale, la camicia diventa superversatile, adattabile alle varie situazioni della vita dell’uomo contemporaneo. Abbinabili a capi classici e formali, così come al casual, al denim e ai work clothes, i nuovi modelli mantengono una vestibilità slim e asciutta divenendo però più sobri e “confortable”, ideali per i diversi momenti della giornata. Novità per i materiali è rappresentata dai tessuti in flanella di pesi diversi, in cui compaiono tra gli altri i quadri di tutte le dimensioni - dai micro ai “superchecks” – proposti nei colori saturi e caldi dei paesaggi autunnali, come l’arancione, il bordeaux e le varie nuances del marrone e del verde abbinati ai classici grigio, blu e nero. Per la luxury line “Harry & Sons Cult”, la camiceria si arricchisce di dettagli di pregio realizzati esclusivamente a mano. A completare il total look, capospalla tecnici e informali in tessuto waterproof come piumini, field jacket con inserti in nylon, peacot, caban e overjacket in tartan abbinati a pantaloni in panno, gabardine e denim 5 tasche con particolari in pelle. Maglie basiche in cashmere e con intarsi di tessuto, giacche con toppe e bordatura in alcantara. Per i colori, sfumature di grigio, blu china e nero.  
   
   
LOLLIPOPS BY MISS KITTIN. LA GRIFFE DI ACCESSORI FRANCESE LANCIA UNA NUOVA CAPSULE COLLECTION DISEGNATA DALLA FAMOSA DJ ELECTRO MISS KITTIN  
 
L’idea è nata quando Marjorie Mathieu, creatrice di Lollipops, ha incontrato Miss Kittin, Dj numero uno della scena elettronica mondiale e molto vicina al gusto del brand francese. Il risultato finale non poteva essere altro che una collezione alla moda e all´avanguardia ispirata dalla musica che invita le donne a giocare con gli accessori. Lo stile, un po´ rock ma femminile e allegro di Lollipops by Miss Kittin, guarda al mondo delle pin-up anni ’60 e presenta borse in pelle e tessuto, impreziosite da ricami a forma di cuore (logo del marchio) e di fulmine (simbolo della Dj) e altri motivi colorati per ravvivare modelli in gran parte rossi e neri. Ci sono anche tronchetti e ballerine, così come piccola pelletteria, un berretto da rocker e una borsa termica porta champagne. La collezione invernale Lollipops by Miss Kittin sarà presente da settembre 2010 in tutti i negozi monomarca del brand e in selezionatissimi concept-store in Francia, Italia e Spagna.  
   
   
MELBY: UN MONDO DI COLORI PER BAMBINI E BAMBINE CON LA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2010.  
 
Parola d´ordine: colore! Ecco la vera sorpresa: la fantasia non ha limiti per mettere in scena ogni giorno lo spettacolo più straordinario che c´è: crescere! Cosa c´è di nuovo nell´armadio dei piccoli uomini Melby? Tutto! T-shirt, pull, pantaloni, bermuda e ogni dettaglio del più completo total look. L´ispirazione? Lo sport e i viaggi, con righe colorate, tocchi di verde acido e patch che disegnano paesaggi avventurosi dove ambientare i giochi più divertenti. Per le occasioni speciali, il mood è british: elegante e divertente, fatto di bianchi e blu, stemmi e tessuti scozzesi. Sempre all´insegna della libertà, per scatenarsi in allegria sotto il sole dell´estate!  
   
   
COMPAGNIA DEL VIAGGIO PRIMAVERA/ESTATE 2010: VALIGERIA PROTAGONISTA DI UNA STAGIONE RICCA DI VIAGGI, TRA SUCCESSI E NOVITÀ.  
 
Un’azienda fedele alla sua storia trentennale che al contempo si modernizza proponendo modelli diversificati, che arricchiscono la già vasta proposta di bagagli adatti ad ogni esigenza. Nuova linea per il marchio storico Jaguar, capace di coniugare l’eleganza delle linee e la praticità nell’utilizzo, per diventare un compagno di viaggio versatile. Trolley morbidi in poliestere, un tessuto progettato e realizzato attraverso due diverse lavorazioni, accostate per un risultato tono su tono, per una costruzione più resistente ma al contempo leggera ed espandibile; tre colori, arancione rosso e verde pistacchio, per un modello ricercato e curato nella ricerca dei tessuti. Raffinato Novità anche per il marchio giovane Lastminute Save Your Time, un prodotto che può contare su una grande sinergia tra la cura dei dettagli, le innovazioni tecnologiche e l’attenzione al prezzo, per un risultato unico in materia di immagine e sicurezza. Oltre al successo di vendite della linea ultraleggera Piuma e alla conferma dei maneggevoli trolley Lastminute, dei borselli multitasche Groove e delle cartelle multicolor College, per la Primavera/estate 2010 vengono proposte pratiche borse pieghevoli. Dodici modelli in nylon stampato in varie fantasie e tonalità, che si presentano racchiusi in mini pochette portatili e che, una volta aperte, scoprono una shopping bag multiuso da portare sempre con sé. La licenza con Suomy si conferma per la stagione Primavera/estate 2010. Una linea da viaggio in tessuto nero con inserti rosso fuoco, accessoriata da una futuristica maniglia trolley in alluminio e gomma: un set da tre pezzi in tre misure diverse, dal design moderno e sportivo per uno specifico target di consumatori. Una seconda linea, novità della stagione, si inserisce in una fascia di prezzo più alta: realizzata interamente in tessuto, ha nella parte frontale un telaio in policarbonato dalle nuance metallizzate. Diverse anche le proposte di portafogli e tracolle: essenziali in ecopelle monocolore, colorati in tessuto e vera pelle con striature gialle, particolari in tessuto e pelle traspirante con tasche a tenuta stagna; la linea battistrada in perfetto stile easy rider in pelle lavorata effetto copertone e, infine, la linea racing nella doppia versione bianco o nero, caratterizzata da grafiche usate dai piloti professionisti. L’azienda conferma la propria importanza anche come distributore esclusivo per il mercato italiano del marchio inglese Design Go, attraverso l’inserimento del brand nel nuovo Design Supermarket la Rinascente. Un brand che propone un ricco assortimento di oltre 400 accessori per il viaggio quali adattatori elettrici per tutti i continenti, cuscini da viaggio gonfiabili e mascherine paraluce per voli a pieno comfort, oltre a oggetti creativi come phon e ferro da stiro portatili, kit manicure e medicali, simcard saver e micromouse. Tutti in formato viaggio per un’offerta di oggettistica che risolve ogni necessità vacanziera. Compagnia del Viaggio, un modo di vivere, un mondo da vivere, un free mobility lifestyle.  
   
   
TUCANO URBANO: MODELLI, TESSUTI E TAGLI URBAN REINTERPRETATI A BENEFICIO DELLE DUE RUOTE; FUNZIONALITÀ, PRATICITÀ E DINAMICITÀ  
 
Nella collezione primavera – estate 2010 di Tucano Urbano, lo stile e la moda di città si riaffermano nell’universo scooteristico e motociclistico; e le due ruote prestano all’abbigliamento urbano non solo le loro qualità tecniche ma anche il segno distintivo di una scelta alternativa all’auto. Chi fa la scelta delle ruote e, al tempo stesso, vuole essere sempre pronto e perfetto per la città ma anche per le località fuori porta, per andare a un appuntamento di lavoro oppure a una cena vista mare, non ha che da farsi un Cottage. Vale a dire scegliere di girare sulle due ruote in blazer Tucano Urbano. La nuova collezione lo propone in tre versioni: l’antivento e idrorepellente, adatta alle mezze stagioni, Cottage (898) e Cottage Lady (899), già entrata nella linea dei capispalla lo scorso autunno, ora arricchita di nuovi colori (beige e porpora per lui; beige, polvere e rosso per lei); la primaverile, in 100 per cento cotone canvas leggero, Cottage Cotton (898C) e Cottage Cotton Lady (899C), in blu scuro e senape; e l’estiva, in 100 per cento lino, Cottage Lino (898L) e Cottage Lino Lady (899L), in nero per entrambi, mentre solamente in corda per lui e in bianco ottico per lei. Tre varianti per una giacca di taglio classico perfettamente mimetizzabile in qualsiasi contesto urbano, ma con quel quid tecnico in più che fa la differenza, nella fattispecie: tasche per le protezioni sui gomiti, inserto rifrangente sul collo per la sicurezza passiva, protezione antivento removibile sul collo e tasche di diverse dimensioni. Sette le taglie: per il modello maschile Xs/3xl; 36/48 per il femminile; prezzo consigliato al pubblico 99,00 euro Iva inclusa per il modello in poliestere e per quello in cotone; 110,00 euro Iva inclusa invece per quello in lino. Casual, ideale per il tempo libero o per chi non si “formalizza” mai è la Summer Piper (8823), giacca corta 100 per cento traspirante, in poliestere/nylon; anche qui non viene meno la distinzione rispetto a qualsiasi altro omologo capospalla da passeggio: trattamento Wr antigoccia, tasche per le protezioni sui gomiti e inserto rifrangente sul collo per la sicurezza passiva. Blu e greige, le tinte disponibili per lui, in 7 taglie Xs/3xl; blu scuro, greige e bianco ottico per la Summer Piper Lady (8824), in 5 taglie 38/46. Prezzo consigliato al pubblico 89,00 euro Iva inclusa. E per chi ha famiglia c’è anche la versione Kid (8823K), per bambini di 4, 6, 8, 10 e 12 anni, in blu scuro e in bianco ottico. Prezzo consigliato al pubblico 69,00 euro Iva inclusa. Vuole farsi invece assolutamente riconoscere come giacca da moto, per quanto sempre in modo sobrio e versatile, la nuova motociclistica Steve (8825), taglio corto, 100 per cento traspirante e antivento, realizzata in cotone canvas cerato idrorepellente, e dotata di tasche per le protezioni su gomiti e spalle, inserti rifrangenti per la sicurezza passiva e regolazioni su fianchi e maniche. Disponibile in marrone e nero per lui, in 7 taglie S/4xl; solo in nero, in 5 taglie (38/46) per la variante femminile Queen (8826). Prezzo consigliato al pubblico 99,00 euro Iva inclusa. Tucano Urbano, lo stile di chi vuole farsi riconoscere sempre, sulle e senza due ruote.  
   
   
LA COLLEZIONE AI 10 /11 RAPPRESENTA PER ZAGLIANI UN VIAGGIO SENSORIALE  
 
Il Palazzo con i suoi affreschi originali da poco restaurati e riportati all’origine e la sua storia centenaria, avvolge la collezione stimolando un mutuo scambio di energia creativa. Le borse seguono le dinamiche dello spazio utilizzando gli elementi che lo compongono per arrivare all’anima. Un simposio di tecniche artistiche diverse convergono anche grazie all’uso delle creazioni di Martino Gamper, sul cui tavolo Trattoria, opera d’arte esposta anche alla Triennale di Milano nel novembre 2009, le borse fluttuano e attraversano lo spazio come un fiume che conduce alla scoperta di un mondo fantastico; le stesse borse, nella loro lavorazione, ricordano la tecnica di Gamper, intersecando colori e materiali inediti, fino a trasformali in pezzi unici. I toni caldi dei marroni, rossi intensi e bordeaux emergono con la forza vitale dei toni accesi; le sfumature del grigio del rosso e del verde si mescolano in inedite combinazioni fino ad apparire come preziosi tessuti. Il coccodrillo e il pitone si colorano prendendo nuove sfumature e si arricchiscono di dettagli inediti. Nuove forme si traducono in modelli esclusivi come la nuova Sac Zagliani o la Marie – Luce, impreziositi da dettagli e rifiniture opera di artigiani altamente qualificati. Protagonista indiscussa, da sempre e per sempre, la Puffy nelle sue varianti più ricercate a simbolizzare la classicità contemporanea della moda Zagliani. Per l’autunno inverno 2010/11, Zagliani offrirà un’ulteriore esperienza, completando le sue proposte con una collezione “capsula” di nuovi accessori e giacche in pelli pregiate alleggerite da soffice aria per regalare sensazioni di piacere.  
   
   
REISENTHEL PROPONE SOLUZIONI PER TUTTE LE ESIGENZE: BORSE DA VIAGGIO TRASFORMABILI, CAPIENTI E LEGGERE, SHOPPER PRATICHE DA METTERE TUTTI I GIORNI, DISPONIBILI ANCHE NELLE VERSIONE MINI PER I PIÙ PICCOLI…  
 
E’ arrivata la bella stagione, e con lei inizia il conto alla rovescia nell’attesa di soleggiati weekend tutti da godere e da sfruttare, per gite fuori porta o brevi soggiorni all’estero. La voglia di partire non manca mai, ma a volte è difficile trovare il giusto accessorio che accompagni le nostre avventure. Per questo reisenthel propone soluzioni per tutte le esigenze, di grandi e piccini, di chi viaggia pochi giorni per lavoro, e di chi ama regalarsi più tempo di puro relax. Borse da viaggio trasformabili, capienti e leggere, shopper pratiche da mettere tutti i giorni, disponibili anche nelle versione mini per i più piccoli…Per ogni necessità, reisenthel ha la vera risposta! travel e¹ Una volta usata, sarà impossibile farne a meno: è travel e¹, la borsa che non tradisce mai! Grazie alla sua zip, è possibile aumentarne il volume e la capacità di portata. Ecco perché questa borsa trasformabile si rivela indispensabile per ogni tipo di viaggio, soprattutto quando gli acquisti dell’ultima ora si rivelano troppi! E’ dotata di due manici e di una tracolla regolabile imbottita. Leggera e robusta, travel e¹ è la soluzione che aggiunge comfort al piacere di viaggiare.  
   
   
L’ESTATE VIA UNO È VERSATILE ED ESPLORA IL LATO FASHION E CASUAL DELLA DONNA CONTEMPORANEA  
 
Per la stagione più calda dell’anno, Via Uno ha creato una collezione che svela la personalità della donna moderna ed esplora gli stili e le tendenze. La tavolozza dei colori passa da una rivoluzione di toni chiari della terra, come sabbia e mandorla, per risalire al beige e al castano. Il nero, presente sulle passerelle di New York, Milano e Parigi, sarà il colore predominante di questa stagione. La varietà di texture leggermente brillante è mischiata con i toni pastello del rosa, del verde menta e del cielo. La nuova collezione punta alla valorizzazione della pelle. La tendenza sarà quella del cuoio bruciato, dando più valore all’abrasivato, alla nappa extra morbida, denominata Verona, Napoli, e Garda, e alla varietà della pelle Animal Prints, a stampa animalier, luminosa come quella “coccodrillo Natur”. La novità sta nell’utilizzo di pelli opache e lavate, come la “Snake Washed”, tendenza proveniente dal mondo orientale della città di Marrakech. Puro lusso! La grande scommessa per l’estate sarà il mix di stili e modelli, che vanno dalla disinvoltura e praticità dei rasoterra all’esuberanza dei sandali con tacco alto, dai modelli più chiusi e sofisticati alla mezza zeppa. Le borse seguono le tendenze internazionali. Risaltano i modelli shoulder bag, clutch e le baby bags, ideali sia per le passeggiate all’aria aperta che per le uscite notturne, e ancora cinture sottili, intrecciate, che disegnano la silhouette. La collezione Via Uno Estate 2010 è stata sviluppata affinché la donna possa usare al massimo il suo fascino naturale e “sfilare” con modelli comodi e belli. La collezione presenta le linee Safari Chic, Lady Like, Sport Slick, Street Chic e Resort, per soddisfare tutti i tipi di gusto e di stile. L’etnicità è l’essenza della linea Safari Chic che evoca i toni della terra, del bianco e della paglia, con pizzichi di giallo e corallo. Riprende i ricami, gli intrecci e gli ornamenti dell’etnia africana. Nei sandali rasoterra, ricamati o con dettagli in pietre, e nelle innumerevoli versioni con la mezza zeppa, risalta la presenza del rustico mescolato al glamour. Safari Chic è la combinazione del safari attuale e moderno con le sue derivazioni etniche. La linea Lady Like è la traduzione della femminilità, espressa con piccoli dettagli e con estrema delicatezza. La leggerezza, il volume, le pieghe, i drappeggi e i plissé sono parte di una donna estremamente femminile. I colori pastello come il rosa, il verde menta e il cielo, sono le basi per le “peep toes” con balze e lacci in texture lucidi, che si fondono perfettamente al look creando uno stile romantico e delicato. L’esplosione di colori forti, le righe e i pois, vengono uniti a delle grafiche per valorizzare le tonalità. I motivi floreali astratti in bianco e nero si ispirano all’irriverenza degli anni 60. Le sneakers e le ballerine caratterizzano la linea Sport Slick. La linea Resort si ispira all’alta stagione estiva. Motoscafi, yacht e tante sfumature del mare e dei raggi del sole. La tavolozza dei colori è ricca di dorato, argento, bianco e toni citrini. Sandali rasoterra e infradito, con tessuti geometrici, abbinati a dettagli in metallo, danno un tocco lussuoso alla stagione.  
   
   
LE BORSE 1D3A5 PER CHI AMA L’ORIGINALITÀ E LA CREATIVITÀ  
 
Borse che nascono dai teloni pubblicitari in Pvc. Borse dai colori, tagli, e grafiche assolutamente unici, che evocano i quadri di Mondrian e del post-modernismo, e infondono uno stimolante desiderio di viaggiare, di crescere, di conoscere e di spaziare con la mente. Borse che raffigurano tutto ciò che la fantasia, l’anima e la cultura di una persona può immaginare indossandole. Dedicate a individui indipendenti nel gusto e nella ricerca, le borse per donna e uomo 1D3a5 non sono unicamente un prodotto, ma sono un prodotto unico. Non ne esiste una uguale all’altra: ottenute da teloni pubblicitari lavati e bottalati, tagliati, cuciti e rifiniti esclusivamente in Italia, con una lavorazione artigianale che richiede, per ogni singolo pezzo, oltre due ore di lavoro. Sono borse con un passato, una vita a spiare la città sopra i muri. Borse che hanno assaporato i sentimenti delle strade e l’elettricità delle conversazioni, e hanno storie di varia umanità da raccontare. Borse che hanno un futuro, grazie all’incontro tra l’ideologia eco-sostenibile e la passione per il mondo del design. La denominazione 1D3a5 si presta a molteplici chiavi di lettura: cliccando sul sito www.1d3a5.Com, la prima cosa che viene in mente è la parola “ideas”. Successivamente sorge il dubbio che si tratti di un codice alfanumerico… In realtà è solo ciò che si vuole vedere, nell’ottica di una costruzione personalizzata ed esclusivamente singolare della propria storia.  
   
   
IL MARCHIO LITTMARCK, CREATO NEL 2006 A STOCCOLMA, OFFRE CON I SUOI BRACCIALETTI-GIOIELLI VERI E PROPRI PICCOLI TESORI DI ESCLUSIVA ETNICITÀ, RAFFINATEZZA ED ORIGINALITÀ  
 
Frutto della grande creatività e passione di una geniale giovane designer svedese di gioielli, Maja Littmarck (classe 1985), il marchio Littmarck, creato nel 2006 a Stoccolma, offre con i suoi braccialetti-gioielli veri e propri piccoli tesori di esclusiva etnicità, raffinatezza ed originalità. Maja in effetti, reinterpretando in una deliziosa chiave contemporanea tutta la genialità dell’artigianato di un popolo scandinavo della sua Svezia natale, i Sàmi, e quindi ispirandosi alla sua terra e a suoi materiali, crea un design esclusivo in originali e raffinati braccialetti, già “must-have” di tante giovani donne di tutto il mondo! www.Littmarck.com. E’ Maja Littmarck, una geniale e giovane designer svedese classe 1985, a creare il marchio Littmarck a Stoccolma nell’inverno 2006. Direttore creativo ma soprattutto anima della marca, Maja crea con i suoi bracciali-gioielli veri e propri piccoli tesori di esclusiva etnicità, raffinatezza ed originalità. I suoi Bracciali sono interamente fatti a mano secondo il design tradizionale delle tribù scandinave Samì, originarie da una terra chiamata Sàpmi nel circolo polare artico. E’ l’incredibile bellezza della natura che li circonda a ispirare da millenni la creatività dell’artigianato tradizionale del pololo Sàmi, il Duodji. Ed è la sua preziosa fauna e flora a offrirle una semplice ma ricca materia prima. La favolosa creatività di Maja si esprime al meglio nella reinterpretazione che ne fa attraverso li filtro della sua stessa personalità: una donna di stile, giovane, femminile, contemporanea e metropolitana: infatti realizza il connubbio perfetto tra le sue 2 principali fonti d’ispirazione: la sua adorata e frenetica Stoccolma e l’etnicità della tradizionale creatività del popolo artico. Come per i Sàmi, sono le semplici ed essenziali risorse della natura a rappresentare la gran parte dei materiali usati per le sue creazioni: pelle, legno, argento, peltro e corna di renne.  
   
   
N.D.C MADE BY HAND.: INDIVIDUALITÀ SENZA OSTENTAZIONE CON UNO SPIRITO MINIMAL E UN CARATTERE SOTTILE IN PERFETTA ARMONIA TRA TRADIZIONE ED EVOLUZIONE.  
 
Spesso chi si lascia sospingere dal vento ha il destino di foglie in autunno; n.D.c made by hand al contrario, é una realtà distante dai trend che mutano costantemente, perché avere un’anima fashion non significa restare imprigionati dalle mode del momento. N.d.c é individualità senza ostentazione con uno spirito minimal e un carattere sottile in perfetta armonia tra tradizione ed evoluzione. Linee Donna primavera/estate 2010 Femminine- Piatti o con tacco quest’ estate i sandali sprigionano una romantica femminilità anni 50 abbinata al classico spirito “casual” n.D.c. Per quel genere di eleganza che si libera naturale ed eterea ad ogni falcata. Ci accompagneranno dalle passeggiate sul lungomare, agli assolati aperitivi in riviera, direttamente alla prossima caldissima estate. La poesia di forme e colori bon ton viene rivisitata da n.D.c attraverso l’utilizzo di materiali insoliti e ricercati come il cuoio ammorbidito con conciatura vegetale. Mocassins- Le finiture di questi mocassini e le nuance polverose, prese in prestito dalla natura, portano alla mente l’ eco di terre selvagge per regalare ad ogni donna il passo fiero e sicuro di una giovane squaw. La tomaia è cucita a mano alla suola in cuoio naturale con l’utilizzo della costruzione “kiowa”, per donare alla calzatura una struttura eccezionalmente confortevole e traspirante. Disponibili in suede vintage spazzolato, pelle naturale e in una limited edition in camoscio decolorato a mano. Flat Sandals- Torna sempre più popolare e glamour il sandalo piatto che per la stagione estiva sceglie nuovi e freschissimi modelli. La conciatura vegetale delle cinghie in cuoio ed una suola completamente in pelle, contraddistinguono la lavorazione “Guaracha” con cui vengono creati i sandali. Da sempre il passepartout del guardaroba estivo, confortevoli e di tendenza, semplicemente si rifiutano di passare di moda! Sunday- Firmati n.D.c, gli stivali morbidi sono i protagonisti dell’estate con l’inconfondibile tronchetto e i demi-boot con zip caratterizzati da linee semplici e tinti nei colori del deserto texano Dietro ad ogni dettaglio é evidente la dedizione e la sapienza di generazioni d’artigiani e l’amore appasionato di n.D.c per le calzature. Disponibili in calf morbido o in pelle scamosciata, lavati e spazzolati alla perfezione, per ottenere il caratteristico aspetto “second hand” sembreranno migliorare giorno dopo giorno...Provare per credere! Linee Uomo primavera/estate 2010 Alithia- n.D.c ha precorso la strada concettuale delle scarpe da barca fino al varo nel 2002 dell’”alithia boot”. La linea icona tra le boat shoes ritorna per il 2010 in un arcobaleno di colori vivaci ed una moltitudine di sorprendenti varianti. Da tener d’occhio l’edizione limitata Alithia Sailor che con eleganza scanzonata in vero stile “love boat” si presenta con una tomaia a “liste” disponibile in combinazione tricolor e in versione nero su nero. Plims- Fanno il loro debutto in società le scarpe sportive vulcanizzate n.D.c. In perfetto british style, traggono ispirazione dalle “Plimsoll”, scarpe icona usate sui campi da tennis inglesi degli anni 20’ . Un altro smash vincente per n.D.c...disponibili in tela lavata e tinta o in vitello scamosciato di provenienza esclusivamente italiana. Maxim- La suola in cuoio unita al look espadrillas é una riminiscenza delle atmosfere hippie e dell’indole casual del beachwear anni 60’.Grazie alla particolare cucitura “Blake” la tomaia é unita alla soletta con una bordatura in yuta vegetale. La scarpa é comoda e leggera per un’estate all’insegna del relax e della libertà di esprimere se stessi senza limiti. Ladykiller- Il segreto di questa linea è pura anarchia applicata alle scarpe di lusso. I migliori pellami made in italy uniti all’esperienza dei più talentuosi artigiani del vecchio continente, sono il mix perfetto per dar vita alle scarpe più belle ed irriverenti in circolazione. Non resta quindi che indossare le Ladykiller con l’abito della domenica per essere pronti a sedurre qualsiasi donna in giro...Un vero paio di “sciupafemmine”, una specie rara al giorno d´oggi, naturalmente styling by n.D.c ... Chi altro?  
   
   
STARLIT: LA NOVITÀ DI QUESTA PRIMAVERA ESTATE 2010 FIRMATA DR. SCHOLL SI AVVALE DELLA TECNOLOGIA EXERCISE PER FAVORIRE UN’OTTIMA FORMA  
 
Questo modello tecnologicamente avanzato, firmato Dr. Scholl, è unisex e racchiude in sé movimento, vitalità, benessere e bellezza. La tecnologia Exercise, che consente a piedi e gambe di svolgere una benefica e salutare ginnastica semplicemente camminando, è stata inventata nel 1959 da Dr Scholl con l’originale e mitico zoccolo in legno Pescura e da allora costantemente migliorato. Starlit riprende i principi di Anatomia e Biomeccanica da sempre alla base della ricerca Dr Scholl e crea un perfetto connubio con la ricerca stilistica alla base della nuova gamma. Una scarpa inevitabilmente destinata a cambiare il modo di pensare la calzatura. Caratterizzato da linee forti e di design, il modello Starlit mette in primo piano l’importanza di una camminata corretta che regala un senso di benessere e un dinamismo unico. La nuova calzatura migliora l’attività muscolare, garantisce sollievo da tutti i dolori e favorisce una corretta postura. Inoltre rassoda e tonifica. Questo fa di Starlit un alleato insostituibile per vivere con grinta ogni giornata!  
   
   
MORBIDA E SENSUALE, MA ANCHE CONCRETA, FORTE E INNOVATIVA: QUESTA LA DONNA A CUI BALLIN DEDICA LA COLLEZIONE DI CALZATURE PER LA P/E 2010  
 
I colori primari – gli opposti che si attraggono - contraddistinguono una collezione imperdibile: il bianco abbagliante della luce nelle giornate estive e il nero delle notti più limpide. Questi i due colori che dominano la collezione P/e 2010 delle calzature di Ballin, accostati alle più calde tonalità del cuoio e con qualche macchia di colore per dare energia all’ampia gamma dei modelli proposti: il verde smeraldo, l’oro, il blu, il fucsia, che si ritrovano anche nelle borse e nelle e pochette cui è dedicato il medesimo estro creativo. La creatività, il design, l’audacia dei modelli coniugati con la qualità e l’originalità dei materiali in una lavorazione, totalmente made in Italy, che li rende unici, originali, talvolta eccentrici ma portabili, sono le note distintive del marchio veneto, che ha già conquistato i mercati internazionali. Nappe, morbide da toccare e da indossare, vitelli rovesciati - lisci, a fasce, lavorati a cachemire, traforati o intrecciati - originali tessuti di seta, plissé o goffrati, dettagli preziosi in oro, piccoli strass o leggeri ricami, arricchiscono una collezione vastissima, adatta a tutte le occasioni e a tutte le esigenze, per una femminilità libera e naturale. Lineari o ricercate, per la città o per le serate, le proposte Ballin per la prossima estate spaziano dal tacco 12, alle ballerine impreziosite da fiocchi e pietre dure, dalla scarpa con zeppa, rivestita in nappa o personalizzata da preziosi ricami, agli stivali alti e spuntati, con tacco e plateau o superflat, dai tronchetti di nappa traforata ai sandali a fascioni drappeggiati, per moderne guerriere metropolitane. “Le nostre collezioni - afferma Roberto Barina, direttore creativo di Ballin srl - sono totalmente pensate, create da noi e costruite con il supporto delle più avanzate tecnologie informatiche; con occhio attento alle tendenze per rispettare, ma anche anticipare, i dettami della moda. Pensiamo e produciamo le nostre calzature con una grande attenzione alla qualità sia delle materie prime sia del design. Il nostro prodotto non è solo un riflesso di moda, ma è anche attento alla portabilità e ai bisogni della donna di oggi, per un nuovo lusso che anno dopo anno si adatta ai tempi.”  
   
   
LE RACCHETTE DA TENNIS DEL PASSATO ISPIRANO LE TENDENZE DELLA PROSSIMA PRIMAVERA E NASCE LA COLLEZIONE VINTAGE  
 
I designers di Lacoste footwear si sono ispirati alle vecchie racchette da tennis per la collezione della prossima primavera. Il colore marrone scuro della pelle rievoca il legno della racchetta insieme al bianco che rendono speciale questa collezione. Il modello Europa Vr è un basic con bande laterali che lo rendono più sportivo. Il colore marrone trova il suo spazio nel tallone ma anche negli occhielli e nelle bande laterali. Nel modello D’arblay Vr il colore marrone caratterizza la parte del tallone, degli occhielli ma anche la scollatura della scarpa e una sottile linea della suola. Il modello Dot Vr è un modello originale indoor rivisitato con diverse combinazioni di pellami Il colore marrone è molto presente soprattutto nella parte inferiore e intorno ai lacci. Il modello Indiana versione contemporanea della tennis hi-top street è la versione più ricca di tonalità marroni. Il logo del coccodrillo in questo modello è dorato.  
   
   
TRES JOLIE DI BROSWAY: LA NUOVISSIMA COLLEZIONE IRROMPE CON UNA VENTATA DI FANTASIA NELLE TENDENZE DELLA PROSSIMA PRIMAVERA/ESTATE 2010.  
 
Ventisei piccoli pendenti di pura luce, mini cerchi realizzati con materiali pregiati come l´acciaio bianco, giallo o rosa ed i cristalli Swarovski dalle mille sfumature di colore. Ogni elemento ha un significato ben preciso: il cristallo bianco diventa simbolo di purezza, il rosso di trasgressione, l´ametista di mistero, il nero di forza, il verde di fortuna, l´incisione “all you need is love” di amore e ancora tanti altri. Brosway ha dato vita ad un sito interamente dedicato alla collezione: collegandosi a tj.Brosway.com si ha la possibilità di vedere tutta la gamma a disposizione e di giocare, provare, cambiare, alternare e scegliere la combinazione che più si addice al momento. Una volta effettuata tale scelta andando sulla voce “acquista” verrà visualizzato il prezzo da pagare dopodichè, cliccando su “cerca un punto vendita” si potrà salvare e stampare l´ordine e sapere il rivenditore Très jolie più vicino. Infinite possibilità di essere, infinite possibilità di creare e stupire adottando ogni volta uno stile diverso per un look elegante, sbarazzino o sofisticato. Un unico gioiello da stravolgere come si vuole, ideale per ogni occasione: un cocktail con gli amici, una cena di lavoro o un pomeriggio di shopping. Un vezzo da indossare che associa la raffinatezza di un accessorio firmato Brosway alla libertà di reinventarlo ogni volta diverso. Ventisei piccoli modi di essere Brosway style, di stuzzicare l´appetito del fashion addicted.  
   
   
DOLFI, IL BRAND CHE HA TRASFORMATO LA LAVORAZIONE DEL LEGNO IN ARTE. PER LA P/E 2010 SPOPOLA IL LOOK NATURAL©\FASHION: BIJOUX IN PURO LEGNO NATURALE IMPREZIOSITI DA INSERTI IN CRISTALLO SWAROVSKI  
 
Dal ciondolo al collier, dal bracciale al fermacapelli: la nuova collezione di Bijoux firmata Dolfi ¨¨ un caleidoscopio di tentazioni. Battezzata ¡°Acqua¡±, unisce l¡¯eterno incanto del cristallo swarovski alla vitalit¨¤ del legno pi¨´ pregiato. Nasce dal talento degli artisti Dolfi, da tre generazioni maestri in Italia e nel mondo nell¡¯arte della lavorazione del legno, un¡¯arte raffinata che esalta la bellezza del principe fra i materiali naturali. L¡¯insolito connubio legno swarovski si sta imponendo fra i trend della stagione: un omaggio alla natura e alla creativit¨¤ dell¡¯uomo. Croce Dolfi ©\ Collezione ¡°Acqua¡± ¨¨ Il pi¨´ classico fra i ciondoli. Legno non trattato, tinteggiato a mano con almeno tre sfumature e colori a olio unito al puro cristallo swarovski. Cuori Dolfi ¨C Collezione ¡°Acqua¡± sono ciondoli ¡°must¡± della primavera. La bellezza del legno non trattato ©\ tinteggiato a mano con almeno tre sfumature e colori a olio ©\ incontra la luce del cristallo swarovski. Bracciali Dolfi ©\ Collezione ¡°Acqua¡±: pi¨´ se ne indossano pi¨´ belli sono. Bijoux unici, che esaltano la bellezza del legno non trattato ©\ tinteggiato a mano con almeno tre sfumature e colori a olio ©\ con la brillantezza del cristallo swarovski. Collier Dolfi ©\ Collezione ¡°Acqua¡± per un look lontano dai luoghi comuni. La vitalit¨¤ del puro legno non trattato ©\ tinteggiato a mano con almeno tre sfumature e colori a olio ©\ si sposa con la magia del cristallo swarovski. Forcina Dolfi ©\ Collezione ¡°Acqua¡±: nulla ¨¨ pi¨´ prezioso fra i capelli. Il legno non trattato ¨¨ tinteggiato a mano con almeno tre sfumature e colori a olio, nonch¨¦ tempestato di cristalli swarovski. Anelli Dolfi, anelli fuori dagli schemi, di grande semplicit¨¤ e ricercatezza. Il puro legno naturale si sposa con la magia delle pietre swarovski, una festa di luce e colori. Rubin, Acqua, Perido.  
   
   
CREDITO, FRENO TIRATO PER LE IMPRESE DEL SISTEMA MODA (-10,6% A FEBBRAIO 2010)  
 
Credito ancora con il contagocce per le imprese del settore Tac (tessile, abbigliamento e calzature). Con la fotografia scattata dalla Banca d’Italia a fine febbraio 2010 che quantifica la consistenza dei prestiti bancari erogati al “Sistema moda” in 25,8 miliardi di euro, un importo inferiore del 10,6% ai livelli del febbraio 2009. Nel tracciato storico si tratta del valore più basso - spiega Trend Calzaturiero - dall’agosto del 1998. Un fenomeno che se da un lato riflette gli effetti della stretta creditizia, motivata da fattori prudenziali tipici dei cicli recessivi, dall’altro potrebbe anche incorporare una minore richiesta di prestiti da parte delle imprese. Un elemento, quest’ultimo, che risulta però di più difficile quantificazione. Da segnalare che la dinamica tendenziale negativa rilevata per il settore Tac è nettamente più accentuata rispetto al meno 2,4% registrato per i prestiti erogati all’insieme delle imprese non finanziarie e delle famiglie produttrici (938 miliardi circa). Per quanto attiene alle sofferenze - i crediti, cioè, in stato di insolvenza o in situazioni equiparabili - i prospetti statistici della Banca d’Italia restituiscono una crescita di oltre il 35% per tessile, abbigliamento e calzature (il confronto è sempre con febbraio 2009), più attenuata rispetto al +40% di fine 2009 e all’aumento del 42,5% rilevato nel dato complessivo. Rapportate allo stock dei prestiti, le sofferenze hanno raggiunto per le imprese Tac una quota pari al 12,3%. Si tratta di un livello - conclude Trend Calzaturiero - superiore di oltre 4 punti percentuali all’8,1% di incidenza rilevata da Bankitalia a fine febbraio dell’anno scorso.