Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


GIOVEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3
Notiziario Marketpress di Giovedì 25 Febbraio 1999
DUCATI MOTOR HOLDING CHIEDE QUOTAZIONE IN BORSA  
 
Bologna, 25 febbraio 1999 - Ducati Motor Holding, controllante di Ducati Motor, azienda bolognese che opera a livello mondiale nella produzione di motociclette sportive ad alte prestazioni, ha presentato domanda di iscrizione delle proprie azioni ordinarie alla Borsa Italiana. L´operazione prevede una offerta globale costituita da una Opvs (Offerta pubblica di vendita e sottoscrizione) rivolta al pubblico in Italia, nell´ambito della quale una quota sarà riservata ai dipendenti del Gruppo Ducati; una Offerta internazionale che comprende una Offerta Pubblica negli Stati Uniti, finalizzata alla quotazione delle Ads rappresentative delle azioni presso il New York Stock Exchange, e un Collocamento Privato rivolto ad investitori professionali italiani ed istituzionali esteri, con esclusione degli investitori istituzionali Usa. L´opvs sarà coordinata e diretta da Banca Commerciale Italia e Mediobanca. Coordinatori dell´Offerta Globale: Credit Suisse First Boston, Mediobanca e Comit. Il capitale di Ducati Motor Holding fa attualmente capo in via diretta e indiretta per il 72% a Tpg Acquisition, società americana che svolge attività di investimento in società operative, per il 25% a Motorcycle Investmente, società interamente controllata da Deutsche Morgan Grenfell Development Capital Italy, e per il restante 3% ad altri investitori esteri. Nel 1998 i ricavi consolidati del Gruppo Ducati sono ammontati a 465 miliardi di lire (+22, 7% rispetto al 1997). Vi è stata una perdita di 2, 4 miliardi (utile di 5, 2 mld nel 1997) a causa di accantonamenti per oneri non ricorrenti pari a 17, 5 miliardi, legati a finanziamenti ottenuti per sostenere il programma di ristrutturazione e di investimenti realizzato dall´attuale management del Gruppo. .  
   
   
INPRINTING: EDITORIA ON DEMAND  
 
Vicenza, 25 febbraio 1999 - Si svolgerà dal 15 al 17 aprile presso la Fiera di Vicenza l´edizione 1999 di Inprinting, mostra dell´editoria, promossa da Tecnoimprese/asso. It. L´ultima edizione della manifestazione ha dato l´occasione di mostrare al pubblico anche il primo house organ di una fiera realizzato con "Print-on-demand", iniziativa nata dalla collaborazione di alcune società che hanno partecipato come sponsor tecnici: Adobe, Canon, Idcm, Siemens Nixdorf, Trasma e Xerox. L´imprinting Pod Journal era distribuito quotidianamente in due edizioni e conteneva notizie, relazioni e foto sugli eventi appena avvenuti. La realizzazione è avvenuta con un sistema digitale completo, composto da scanner, macchine fotografiche, pc, stampanti, sistemi di finishing. Per l´edizione 1999 è previsto "uno strumento ancora piu´dinamico e a colori". Tra i "New Entry" per il 1999: Digi, Folex Sistemi di Film, Forgraf, Hewlett Packard, Master, Scitex, Indigo, High Technologies Ht, Tosingraf. Per questa edizione gli organizzatori hanno proposto a espositori e visitatori una "Serata di Gala" in una tipica villa nei pressi di Vicenza. .  
   
   
MOSTRA JOHANNES PFEIFFER A FORMA LIBERA DI TORINO  
 
Torino, 25 febbraio 1999 - Alle ore 19. 30 dell´11 marzo, presso "Forma Libera" di Torino, inaugurazione della mostra di disegni di Johannes Pfeiffer. La mostra, che sarà aperta fino al 16 aprile, è articolata in tre sezioni che rappresentano altrettante tappe di una "riflessione sul concetto di civiltà". .  
   
   
ANTICO EGITTO: ARTE SUBLIME A FIRENZE DAL MUSEO DEL CAIRO  
 
Firenze, 25 febbraio 1999 - Alle ore 11. 00 del 6 marzo, a Palazzo Vecchio di Firenze, il Ministro egiziano della Cultura, Farouk Hosny, e il Ministro italiano della Pubblica Istruzione, Luigi Berlinguer, inaugurano la Mostra "Arte Sublime nell´Antico Egitto. Capolavori dal Museo del Cairo". Vernice per la stampa alle 11. 30 del 5 marzo a Palazzo Strozzi, dove la mostra rimarrà aperta fino al 4 luglio. .