Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MERCOLEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3 PAGINA 4 PAGINA 5 WEB E BEAUTY FLASH ALIMENTAZIONE
Notiziario Marketpress di Mercoledì 05 Luglio 2006
ACCORDO CON E’TV PER VIRTUS CHANNEL: NASCE IL PRIMO CANALE DEDICATO A UNA SQUADRA DI BASKET  
 
Bologna, 5 luglio 2006 - Magellanica Consulting, società che cura la Comunicazione, il Licensing, il Marketing e le Sponsorizzazioni di Virtus Pallacanestro Bologna, ha siglato un accordo con E’tv per l’avvio di un canale tematico-Virtus Channel, che inizierà le trasmissioni dalla metà di settembre. Virtus Channel, visibile in chiaro sulla piattaforma digitale terrestre, proporrà un palinsesto quotidiano di sei ore. In onda: una partita storica, una partita delle giovanili, una sintesi dell’ultima partita di campionato e di coppa, un telegiornale realizzato con la collaborazione dei ragazzi delle giovanili Virtus, interviste ai giocatori, ai tecnici e agli organizzatori, speciali dedicati ai campioni della Vu nera; uno spazio sarà dedicato ai tifosi. Virtus Channel prevede di trasmettere anche gli incontri in trasferta della squadra, grazie a un accordo di collaborazione che viene proposto a tutti i club di basket di serie A per l’acquisizione dei diritti di trasmissione sul digitale terrestre in chiaro. .  
   
   
EUROP ASSISTANCE PUNTA SU RADIO E INTERNET PER LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DELL’ESTATE 2006 LA CARTA STAMPATA CONTINUA AD ESSERE IL MEZZO SCELTO PER L’ADV ISTITUZIONALE  
 
Milano, 4 Luglio 2006 - E’ on air la nuova campagna pubblicitaria di Europ Assistace per l’estate 2006. Internet, radio e stampa sono i tre canali che la società leader nel settore dell’assistenza in Italia ha scelto quest’anno per veicolare i suoi messaggi. Un focus sulle aree di attività e sui prodotti per Radio e Internet e una campagna istituzionale per la carta stampata che sottolinea l’impegno del Gruppo nel campo della Responsabilità Sociale di Impresa. Numerosi gli annunci: due diversi spot per la radio, banner e direct mailing per il Web, e due soggetti per la stampa. “Europ Assistance. Con noi nessuno è solo” è il messaggio chiave della campagna radio realizzata da Saatchi & Saatchi per un canale evoluto e dinamico che bene rappresenta il target di riferimento dell’Azienda. I due annunci attraverso paradossali situazioni di emergenza – ricreate ironicamente sulla falsa riga dei trailer cinematografici - mostrano, con tono coinvolgente e “spiritoso”, la tempestività di intervento, i servizi e le risorse di Europ Assistance: la centrale operativa, il medico, il rientro sanitario, il meccanico. La pianificazione prevede la copertura delle principali emittenti radiofoniche (Rai e commerciali) per tutto il mese di luglio. La campagna sul web, realizzata dall’agenzia Slash, si focalizzerà invece sulle soluzioni proposte nel campo della mobilità e dei viaggi; sulla promozione Lonely Planet legata all’acquisto delle polizze viaggio, auto e moto e sul lancio di un concorso fotografico a premi. La campagna è stata pianificata sui principali portali di viaggio tra cui edreams; volaregratis, expedia e su alcuni motori di ricerca e sarà on air per tutto il periodo estivo. Infine la campagna istituzionale su stampa è stata pianificata sui principali quotidiani e ripropone l’impegno di Europ Assistance a favore dei bambini rumeni orfani o abbandonati e del sostegno alla Fondazione “aiutare i bambini” Onlus. Due soggetti che intendono consolidare il posizionamento di Europ Assistance quale leader nell’assistenza privata e rafforzare l’idea che l’azienda offre un aiuto concreto ed efficace a chiunque si trovi in difficoltà. La campagna stampa è stata realizzata da Saatchi & Saatchi, mentre le foto sono di James Mollison, specializzato in campagne sociali a tema reportage. .  
   
   
LIBERA COMUNICA LA NATURA PROTETTA DI OVITO  
 
 Milano, 5 luglio 2006 - Libera firma la nuova campagna di comunicazione di Ovito, azienda presente nel settore delle uova. L’obiettivo della comunicazione consiste nel rafforzare l’immagine di affidabilità e sicurezza dei prodotti a marchio Ovito. L’headline “Natura Protetta” esprime i valori di riferimento più importanti del brand: sicurezza e naturalità, rappresentati nel visual da una foglia di mais che accoglie delicatamente un uovo, avvolgendolo per metà. La pianificazione sarà on air a partire dal mese di settembre. .  
   
   
GLI EFFETTI SPECIALI DEL CINEMA ARRIVANO NELLA PUBBLICITÀ MADE IN ITALY LA COLLABORAZIONE FRA MARINASTUDIOS E J11 DA OGGI RENDE DISPONIBILI AL MONDO DELLA PUBBLICITÀ ITALIANA LE TECNOLOGIE PIÙ AVANZATE PER PRODURRE SPOT CON ANIMAZIONI GRAFICHE E SUONO DIGITALE.  
 
Milano, 5 luglio 2006 - Marinastusios, società che offre al mercato servizi avanzati di sound design, produzione e post-produzione audio, e Justeleven (J11), società specializzata nell´ideazione e realizzazione di animazioni in computer grafica per pubblicità, cinema ed eventi, annunciano l´inizio di un rapporto di collaborazione che consente di avere il massimo livello qualitativo e tecnologico nella realizzazione di spot pubblicitari. Grazie a Marinastudios i creativi pubblicitari da oggi possono applicare alla pubblicità le stesse tecniche utilizzate per i grandi film. Marinastudios porta nel mondo dell´advertising la sua esperienza nella produzione cinematografica dove utilizza il processo di lavorazione in Digital Intermediate. Il grande know how di Marinastudios nell´elaborazione digitale del suono permette di collocare ogni singolo suono dell´azione nello spazio, conferendogli il massimo realismo. Il risultato è un´esperienza paragonabile a quella cinematografica, con un coinvolgimento totale dello spettatore. Justeleven animation si occupa della realizzazione di filmati per eventi, effetti speciali, animazioni grafiche e pubblicità utilizzando soprattutto la computer grafica tridimensionale e bidimensionale. Per ogni produzione J11 può garantire uno staff completo composto da: producer, sceneggiatore, direttore artistico, regista, technical directors, animatori, modellatori, texture artists, lighters, matte painters, compositors. La completezza delle figure professionali disponibili permette di coprire ogni fase della catena produttiva dalla definizione dello storyboard fino alla consegna alle emittenti, competenze che si integrano ora dell´esperienza e dalla professionalità nel campo del suono di Marinastudios. Il primo risultato concreto di questa nuova collaborazione è il terzo episodio della serie Omino Bianco Additivo 100 più dove l´accuratezza delle immagini e dell´animazione si accompagna all´alta definizione del suono che rendono lo spot ancora più efficace e di impatto. Per questa lavorazione Marinastudios ha utilizzato il nuovissimo sistema di digital intermediate, recentemente implementato con una stazione Pablo della Quantel, in grado di modificare e correggere immagini in tempo reale con una risoluzione fino a 4K. J11 ha realizzato tutta la grafica 3D dello spot modellando le scenografie, il nuovo personaggio "rossetto" e animando tutte le macchie presenti nel commercial con un effetto molto realistico. L´integrazione tra le due società ha portato un risultato finale paragonabile alle più rinomate produzioni americane, con una qualità di immagini e suoni di livello unico per il nostro Paese.  
   
   
DUE CONTAINERS DI LIBRI DELLA FONDAZIONE OLIVETTI IN DONO ALL´UNIVERSITÀ DI BUENOS AIRES GRAZIE AL FESTIVAL PORTOVENERE DONNA VENTICINQUEMILA VOLUMI PRONTI A SALPARE PER LA CAPITALE ARGENTINA A SETTEMBRE  
 
Genova, 5 luglio 2006 - Oltre venticinquemila volumi, in gran parte provenienti dall’Archivio Storico della Fondazione Olivetti e altri messi a disposizione da piccole case editrici e da diversi intellettuali italiani, saranno donati dal Festival di Portovenere Teatro Donna e dalla Regione Liguria all’Universidad Nacional de la Mattanza di Buenos Aires. L’iniziativa benefica a favore dell’Ateneo del sobborgo della capitale argentina, dove sono numerosi gli immigrati di origine ligure, era stata annunciata nella passata edizione del Festival di Portovenere dal direttore artistico Oreste Valente e dal sindaco Salvatore Calcagnini durante la cerimonia di consegna del Premio Porto Venere Donna a Margherita Boniver per il suo impegno sociale fra le popolazioni del mondo in difficoltà. Dal palco di piazza San Pietro, a Porto Venere, venne anche lanciato un appello alle istituzioni e al mondo imprenditoriale per organizzare il trasporto dei libri da Genova a Buenos Aires, in due container da 40 piedi. All´appello rispose subito il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando che mise a disposizione le strutture regionali per coordinare l´iniziativa nell´ambito dei rapporti culturali e di cooperazione con il grande Paese sudamericano molto legato alla Liguria, basti pensare al quartiere della Boca di Buenos Aires, fondato dalla comunità genovese. I libri inaugureranno uno spazio dedicato a Porto Venere e alla Regione Liguria nell´auditorium dell´ateneo di Buenos Aires e aiuteranno tanti studiosi di lingua italiana che vivono in Argentina. Il trasporto dei libri avverrà via nave a settembre. .