Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 







MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web




 


MERCOLEDI

PAGINA 1 PAGINA 2 PAGINA 3
Notiziario Marketpress di Mercoledì 27 Gennaio 1999
SWAROVSKI ITALIA: FATTURATO E COLLEZIONISTI IN CRESCITA NEL 1998  
 
Milano, 27 gennaio 1999 - Swarovski Internazionale d´Italia, filiale del gruppo austriaco leader mondiale nella produzione di cristallo tagliato, ha realizzato un fatturato 1998 pari a 108, 4 miliardi di lire, con incremento del 12, 1% rispetto al 1997. La Divisione Prodotti Finito ha contribuito con vendite per 80 miliardi (+14, 1%), mentre la Divisione Prodotti per l´industria ha fatturato 28, 4 miliardi (+8%). Il fatturato per dipendente è passato da 1, 754 a 1, 927 miliardi (+9, 9%). La prima stima del cash flow conferma lo stesso dato registrato nel 1997, pari al 19, 9% del fatturato. Il margine lordo è stato di 38, 8 miliardi (+12, 5%). La Società dei Collezionisti Swarovski (Scs) ha proseguito la sua crescita inarrestabile: il club, fondato nel 1987 per riunire tutti gli appassionati del cristallo Swarovski, ha chiuso il 1998 con oltre 56. 000 iscritti, in aumento del 23, 1% rispetto a fine 1997. L´italia copre il 12, 7% della quota mondiale degli iscritti alla Scs e il 26, 8% della quota europea. Prosegue anche il piano di apertura in franchising delle Swarovski Crystal Boutiques (40 in tutta Italia, mentre erano 33 a fine 1997): questi negozi monomarca dedicati esclusivamente alla vendita del marchio Swarovski si distinguono dagli spazi riservati a Swarovski all´interno di altri punti vendita, che sono oggi 121 (93 nel 1997). L´amministratore delegato della Swarovski italiana, Rinaldo Albanesi, ha infine rilevato che procede con successo il sistema di bonus istituito da sette anni per consentire a tutti i dipendenti di partecipare ai risultati dell´azienda: al raggiungimento del budget annuale ogni dipendente percepisce una cifra equivalente a circa 1, 5 mensilità di stipendio, cifra che può raggiungere le 3, 5 mensilità se gli obiettivi vengono superati del 10%. Ciò ha consentito negli ultimi sette anni di corrispondere un bonus pari a circa un anno e mezzo di salario (21 mensilità circa). .  
   
   
"EURO, COMPETITIVITÀ E SVILUPPO". IL MINISTRO CIAMPI ALL´ASSOLOMBARDA  
 
Milano, 27 gennaio 1999 - Lunedì 1 febbraio (ore 11. 00) il Ministro del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica, incontrerà gli imprenditori milanesi presso l´Auditorium Assolombarda sul tema "Euro, competitività e sviluppo". Introduzione di Benito Benedini, Presidente di Assolombarda. Coordinatore: Ferruccio de Bortoli (Direttore Corriere della Sera). .  
   
   
BORSE DI STUDIO CAFFÈ MAURO PER UNIVERSITARI CALABRESI  
 
Villa San Giovanni (Reggio Calabria) , 27 gennaio 1999 - Presso la Demetrio Mauro Spa di Villa San Giovanni sono state assegnate ad altrettante matricole universitarie 17 Borse di Studio intitolate a Demetrio Mauro, fondatore dell´omonima azienda produttrice di caffè . Le Borse, del valore di 2 milioni di lire ciascuna, daranno la possibilità ai vincitori di frequentare un anno di università presso la Facoltà prescelta in uno dei quattro Atenei coinvolti (Università degli Studi della Calabria di Cosenza; Università degli Studi di Catanzaro "Magna Grecia"; Università di Reggio Calabria; Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria). Il Comune di Reggio Calabria ha messo a disposizione 5 delle 17 Borse di Studio. .