Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Martedì 07 Luglio 2009
 
   
  BRESCIA: FARE VOLONTARIATO IN COMUNE BANDO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PRESENTAZIONE CANDIDATURE ENTRO LE ORE 14 DEL 27 LUGLIO 2009

 
   
   Brescia, 7 luglio 2009 - Il Comune di Brescia comunica che è indetto un bando per la selezione di 21 volontari in servizio civile da impiegare nei progetti di seguito elencati: Alla Scoperta della Biblioteca (2 volontari); Brescia Associazioni (3 volontari); Insieme è meglio (5 volontari); Natural-mente (3 volontari); Tra servizi e Territorio: percorsi di inclusione (4 volontari); We Care: i volontari a fianco dei custodi socio- sanitari per prendersi cura dei bisogni degli anziani (4 volontari). I progetti ed i facsimili di domanda potranno essere ritirati al Settore Personale (Piazza Loggia n. 3 – Iii piano), al Servizio Informagiovani (Via San Faustino 33/b) o scaricati dal sito www. Comune. Brescia. It Durata Del Servizio: 12 mesi; Spettanze Economiche: € 433,80 mensili e buono pasto. Requisiti Generali Dei Candidati: Alla selezione potranno partecipare i ragazzi e le ragazze: di età compresa tra i 18 e i 28 anni (requisiti da possedere alla scadenza del bando); in possesso della cittadinanza italiana; in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio civile nazionale con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere; che non abbiano riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero alla pena della reclusione, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti l´appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Requisiti specifici per ogni progetto
Progetto Al volontario viene richiesto:
Alla scoperta della biblioteca il possesso del diploma di scuola media superiore, una buona capacità relazionale, di osservazione e di pazienza . Titoli preferenziali: possesso del diploma di laurea in Conservazione Beni Culturali o equipollenti, attesto di frequenza a corsi di biblioteconomia e conoscenze informatiche di base
Bresciassociazioni il possesso del diploma di scuola media inferiore, titoli preferenziali: possesso del diploma di scuola media superiore, patente B e conoscenze informatiche di base
Insieme è meglio il possesso del diploma di scuola media inferiore, una buona capscità relazionale, di osservazione e di pazienza; titoli preferenziali: possesso del diploma di scuola media superiore, patente B e la frequenza a corsi universitari in ambito sociale, educativo o umanistico.
Natural-mente il possesso del diploma di scuola media inferiore; titoli preferenziali: possesso del diploma di scuola media superiore E patente B.
Tra servizi e territorio: percorsi di inclusione il possesso del diploma di scuola media inferiore, una buona capscità relazionale, di osservazione e di pazienza; titoli preferenziali: possesso del diploma di scuola media superiore, patente B e la frequenza a corsi universitari in ambito sociale, educativo o umanistico.
We Care il possesso del diploma di scuola media inferiore, una buona capscità relazionale, di osservazione e di pazienza; titoli preferenziali: possesso del diploma di scuola media superiore, patente B e la frequenza a corsi universitari in ambito sociale, educativo o umanistico.
Ai candidati vengono altresì richiesti:
Progetto particolari obblighi durante il servizio
Alla scoperta della biblioteca osservare un’orario di servizio su 5 giorni settimanali (da martedì a sabato) da articolarsi all’interno di una fascia oraria che va dalle ore 8,30 alle ore 18,00; svolgere occasionalmente attività nei giorni festivi o in orario serale; effettuare missioni o trasferimenti in ambito comunale o provinciale motivati da esigenze di servizio (presso le scuole del territorio o altre istituzioni) per inviti alla lettura o rapporti con l’utenza; disponibilità al confronto e al lavoro di gruppo nonchè alla guida di automezzi dell’Ente.
Bresciassociazioni effettuare il servizio in una fascia oraria compresa tra le ore 9 e le ore 19, in casi eccezionali ad essere disponibili anche il sabato e/o la domenica disponibilità alla guida di automezzi dell’Ente.
Insieme è meglio disponibilità alla guida di automezzi dell’Ente.
Natural-mente disponibilità per eventuali attività organizzate nelle giornate festive; disponibilità alla guida di automezzi dell’Ente.
Tra servizi e territorio: percorsi di inclusione disponibilità e flessibilità oraria a presenze saltuarie il sabato per eventuali attività di animazione sul territorio o di formazione per i nuclei familiari; disponibilità alla guida di automezzi dell’Ente.
We Care disponibilità alla guida di automezzi dell´Ente.
Documenti Da Presentare: Domanda di partecipazione in carta semplice (allegato 2); Titoli posseduti (allegato 3); Fotocopia di un documento di identità. I sopraccitati documenti dovranno essere presentati o pervenire al Comune - Settore Personale, Ufficio Assunzioni - Piazza Loggia n. 3 (da lunedì a venerdì 9-12/14-16) - entro e non oltre le ore 14. 00 del giorno 27 luglio 2009. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale data. Il previsto certificato medico di idoneità fisica, rilasciato dagli organi del servizio sanitario nazionale, dovrà essere prodotto successivamente dai soli candidati utilmente collocati nelle graduatorie. Si ricorda che non è possibile presentare domanda per più di un progetto, a pena di esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il presente bando Per informazioni contattare: Settore Personale: Berlanda Amelia – Tel. 030. 2978308 (da lunedì a venerdì): 9-12/14-16 Settore Personale- Ufficio Assunzioni-tel 030. 2978314/18 (da lunedì a venerdì): 9-12/14-16 Altre informazioni generali e bandi possono essere reperiti presso il sito dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile www. Serviziocivile. It- Sezione Servizio Civile (Volontario) (Numero verde 848 800 715) o presso l’Informagiovani www. Comune. Brescia. It\informagiovani. .
 
   
 

<<BACK