Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Martedì 10 Ottobre 2006
 
   
  REALE MUTUA: AVVICENDAMENTO ALLA GUIDA DELLA COMPAGNIA E BILANCIO SEMESTRALE DI GRUPPO NEL SEGNO DELLA POSITIVITA’ NOMINATO DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE IL NUOVO DIRETTORE GENERALE: LUIGI LANA

 
   
  Torino, 10 ottobre 2006 - Reale Mutua Assicurazioni, la più antica Compagnia italiana in forma di mutua, ha riunito nella sede storica torinese il proprio Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio di Amministrazione ha comunicato che, alla data del 30 settembre, il Direttore Generale Angelo Piloni ha lasciato la Compagnia. Contestualmente, è stato nominato all´unanimità per la carica di Direttore Generale Luigi Lana, già Vice Direttore Generale della Società. Durante il Consiglio di Amministrazione, il Presidente, Iti Mihalich, ha così commentato il passaggio di consegne: “Ringraziamo Angelo Piloni per l´alto contributo, umano e professionale, che ha fornito in questi anni ala nostra Società ed al Gruppo Reale Mutua, lavorando sempre con grande impegno. La nomina del nuovo Direttore Generale, Luigi Lana, va nel segno della continuità con quanto abbiamo fatto finora, testimoniando con questo la soddisfazione per le scelte effettuate da Reale Mutua negli ultimi anni. ”
Importi al 30/6/2006 Variaz. % su 1° semestre 2005
Raccolta premi 1. 507 + 1,46%
Somme e risarcimenti pagati 995 + 9,17%
Patrimonio netto 1. 692 + 15,23%
Utile di Gruppo 74,8 + 30,09%
Gli indici del Gruppo continuano ad essere in miglioramento per quanto concerne sia gli utili di esercizio (74,8 milioni di euro, + 30,09% rispetto al dato omogeneo del precedente semestre), sia i volumi relativi alla raccolta premi. Questi ultimi in particolare crescono dell’1,46%, passando da 1. 485 milioni di euro a 1. 507 milioni di euro. I premi del lavoro diretto ammontano a 1. 503 milioni di euro, con un incremento dell´1,47% rispetto al precedente semestre. In particolare, 1. 240 milioni di euro si riferiscono ai Rami Danni (+ 3,12%), mentre i Rami Vita pesano per 263 milioni di euro (- 5,67%). Gli investimenti del Gruppo raggiungono gli 8. 995 milioni di euro (+ 4,04% rispetto al primo semestre 2005), di cui 1. 055 milioni in investimenti immobiliari ed il resto in attività finanziarie. Sostanzialmente invariati il combined ratio di Gruppo, che nel semestre raggiunge quota 97,55% (nel 2005 era 97,84%), ed il rapporto sinistri/premi, che si attesta al 70,39%. Nel corso della sua relazione, il Presidente Iti Mihalich ha dichiarato tra l’altro: “Questi primi sei mesi del’anno sono stati particolarmente delicati e densi di attività. I risultati che abbiamo raggiunto confermano il trend di sviluppo che abbiamo seguito finora, dandoci indicazioni confortanti. Tutti gli obiettivi espressi nel Piano Triennale 2004 – 2006 sono raggiunti e, soprattutto, il Gruppo migliora le proprie performance economiche, finanziarie e patrimoniali. Anche le iniziative per aumentare la visibilità del nostro brand, dal sostegno al Torino Fc ai Mondiali di scherma in corso a Torino, hanno una vasta eco e ci aiutano a confermare che Reale Mutua è una Compagnia forte, salda nei propri valori fondanti, nelle risorse e nella considerazione dei propri Soci”. .
 
   
 

<<BACK