|
|
|
|
|
|
|
Notiziario Marketpress di
Giovedì 18 Novembre 2010 |
|
|
|
|
|
KRISTINA TI ENTRE DEUX 2011. RITORNA LA COLLEZIONE RESORT CHE HA DELIZIATO LE CLIENTI DI KRISTINA TI CON PROPOSTE LEGGERE MA DALLO SPIRITO COUTURE
|
|
|
|
|
|
L’appeal sensuale, discreto e senza tempo della stilista torinese Cristina Tardito (aka Kristina Ti) rinasce in un’Austria metropolitana (la Vienna di oggi) e alle stesso tempo romantica (la verde Carinzia). Una modernità impersonata dall’attivismo di una scrittrice come Elfriede Jelinek o dalla sempre coraggiosa Romy Schneider fino al mondo perduto di Eva Ibbotson in Madensky Platz. A rappresentare questa donna, un disegno di rottura dell’artista svedese Daniel Egnéus: una figura apparentemente bucolica ma forte e selvaggia. Un carattere forte che ama il grigio canna di fucile, il quercia e il bianco delle stelle alpine. Lo scozzese bicolore (champagne e onice) torna lucido, come da festa a corte ma è da portare tutti i giorni. E ancora echi di pizzi (nelle spalline o come inserti), impalpabili stoffe e tessuti (italiani) che accarezzano le cosce. (Det) tagli femminili: maniche che diventano sbuffo grazie a ganci e bottoni nascosti, orli sfrangiati al laser, passamanerie peso piuma, il tessuto diventa tessuto e tratteggia gli scolli interni, bordi di pizzo geometrico sui reggiseni e bottoni smaltati verde Asburgo. L’attenzione va alla vita con linee impero e silhouette tutte gambe (scoperte o con i leggings) su cui trionfano hoodie aerei, cardigan lunghi e avvitati o camicia in garza di seta stampata. Top con scolli da guardare, mai insolenti, fra arricciature strategiche e ovali che scoprono la schiena. Ombre 3D: la maglia non è più piatta, esplora la tridimensionalità con bordi di righe a rilievo su gonne e leggings mentre i completi in soffici mischie di mohair lievitano a scacchiera con quadrati impressi e sbalzati. Segni (in) visibili: l’etichetta diventa importante ed è diversa dai capi sfilata. Un modo per rendere sempre più unica la collezione crociera di Kristina Ti |
|
|
|
|
|
<<BACK |
|
|
|
|
|
|
|