Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Mercoledì 16 Febbraio 2011
 
   
  LA BELLEZZA SI FA BIO: NO CHIMICA SULLA PELLE

 
   
 

Bioagricert, Organismo di Controllo e Certificazione con oltre 10.000 aziende certificate, ha attivato uno specifico schema di certificazione dedicato alla Cosmesi Naturale e Biologica e presenta i marchi che distinguono prodotti di qualità rispettosi della salute assicurando il ritorno di una cosmetica autentica ed efficace, che pone al centro le sostanze della natura.

I marchi bio&natural cosmetic® e natural cosmetic® dedicati alla Cosmesi Biologica e Naturale garantiscono, sulla base di disciplinari produttivi accreditati e Standard europei (Natrue), che tutti quei prodotti destinati a migliorare l’aspetto e la cura del corpo siano ottenuti con ingredienti di origine biologica e naturale.

Bioagricert, impegnata dal 1984 nell’ambito della certificazione biologica alimentare, conferma così il proprio impegno verso le tematiche salutistiche e ambientali per guardare al futuro con serenità e responsabilità.

Sia i Cosmetici Biologici che quelli Naturali  sono composti per la quasi totalità da ingredienti naturali, a loro volta lavorati solo con processi fisici e naturali e non testati sugli animali. Non contengono derivati del petrolio, conservanti né coloranti sintetici, siliconi, formaldeide, alcool, parabeni, PEG, OGM e loro derivati. Sono raccomandati inoltre gli ingredienti che provengono da commercio equo e da progetti del terzo mondo e da imprese impegnate nella Social Account Ability.

Nei Cosmetici Biologici gli ingredienti naturali devono essere anche di provenienza agricola biologica quindi provenire da coltivazioni certificate che utilizzano metodi agricoli organici o da raccolta spontanea.

All’acquisto dei prodotti i consumatori, donne e uomini, dovranno verificare che i simboli della certificazione Bioagricert siano presenti sulle confezioni, che a loro volta dovranno il più possibile rispettare l’ambiente, quindi essere biodegradabili, riciclabili e compatibili: Marchio Cosmesi Biologica e Marchio Cosmesi Naturale.

Scegliere prodotti per la bellezza biologici o naturali come cosmetici, creme e saponi garantiti dai marchi bio&natural cosmetic® e natural cosmetic® concessi da Bioagricert ai produttori meritevoli e virtuosi, significa decidere di prendersi cura di sé rispettando l’equilibrio dell’organismo e dell’ambiente. Non si può nemmeno immaginare quante sostanze sintetiche e derivate dal petrolio con frequenza applichiamo sulla nostra pelle che, in quanto organo, per via della sua esposizione all´ambiente esterno, costituisce sì la prima barriera di difesa contro l´azione di potenziali patogeni, ma lascia anche passare le sostanze che utilizziamo quotidianamente.

Produrre cosmetici e prodotti per la cura e igiene del corpo biologici o naturali certificati Bioagricert significa rispondere al mercato in modo salutistico e funzionale alle sempre maggiori esigenze di prodotti sicuri puri e semplici, rivolti alla salute dell’uomo, dell’ambiente, con responsabilità sociale.

Le aziende produttrici offrono ai consumatori un’ampia gamma di trattamenti rispondendo a esigenze specifiche. Vantano più garanzie di sicurezza. Utilizzano solo ingredienti ‘verdi‘ di prima scelta qualificando il prodotto sul mercato. Ispirano più fiducia perché contengono sostanze naturali al top e di origine controllata, in grado di trattare e coccolare la pelle, rispettandone il naturale equilibrio, senza aggredirla. Stimolano la pelle a riattivare i suoi meccanismi di difesa e di autoriparazione dai danni ambientali.

I cosmetici bio e naturali hanno texture piacevoli e sensoriali che trasformano i gesti beauty di ogni giorno in veri rituali di benessere e sono anche, mediamente, accessibili a tutte le tasche

 

 
   
 

<<BACK