Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Venerdì 25 Febbraio 2011
 
   
  SUCCESSO DELL’INDIA ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO A MILANO

 
   
  Bit 2011, la più grande vetrina del turismo internazionale si è conclusa con grande successo, almeno per il Turismo Indiano, il cui spazio espositivo è stato tra i più frequentati dal pubblico e dagli operatori turistici che hanno concluso ottimi affari con i 20 operatori indiani presenti. 
Al successo di un’India turistica, sempre più emergente tra le destinazioni di fascino, ha contribuito il rappresentante dell’Ente, Mr. Gobind Chandra Bhuyan da poco insediato nella sede di Milano. 
E non da meno, solo l’India ha inaugurato l´apertura dello stand con una cerimonia di buon auspicio dove ha partecipato il console generale indiano Shri S.k. Verma. 
Il pubblico ha potuto contare su abbondante materiale sulla destinazione, gadgets, sessioni pratiche di yoga, disponibilità di artiste decoratrici di Mehendi (hennè), balletti classici e happy hours con degustazione di cibi indiani. Senza contare il “benvenuto” dell’India al pubblico in arrivo in fiera con la metropolitana. Tutto questo ha conquistato una quantità di potenziali viaggiatori verso il paese dalle tante attrattive e della sincera ospitalità. 
A questo proposito il Mr. Gobind Chandra Bhuyan cita alcune tra le più importanti località turistiche : il Kerala per le cure ayurvediche con preparati vegetali dalla formula secolare; le crociere con i treni luxury meglio conosciuti come “The Maharaja Trains” che propongono sette itinerari verso le più belle destinazioni indiane; il territorio montano del Sikkim ricco di monasteri , piantagioni di tè, orchidee e importanti itinerari di facile percorso chiamati appunto: “soft adventure activity”; il turismo del golf e non ultimo il crescente turismo medico (www.Medicaltourism.com). 
A supporto della destinazione, alla Bit si è aggiunto uno dei principali vettori indiani , la Jet Airways che da poco collega Milano a Nuova Delhi e che da giugno 2011 sarà coadiuvata da Alitalia per aumentare le frequenze settimanali dall’Italia. Premesse che aprono orizzonti alle aspettative di crescita turistica Italia- India pianificate per un ricettivo superiore al 20 percento rispetto al 2010. Tra i principali operatori italiani, “I viaggi dell’Elefante” si sono affiancati a Jet Airways per il loro catalogo India. 
L’italia è inserita tra i 15 mercati internazionali nel ricettivo turistico indiano e la forte pianificazione promozionale pianificata dall’Ente in Italia darà i risultati previsti dal richiamo di questa “Incredible India”. Ufficio Nazionale Del Turismo Indiano Via Albricci, 9, 20122 Milano, Italia, Tel. +39 02 804952  
   
 

<<BACK