Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Giovedì 27 Febbraio 2003
 
   
  DIGITAL BROS: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE HA APPROVATO LA RELAZIONE SEMESTRALE AL 31/12/2002. FATTURATO CONSOLIDATO A 30,859 MILIONI DI EURO (+ 58.7% RISPETTO A 19,447 MILIONI DI EURO DELLO STESSO PERIODO 2001).

 
   
  Milano, 27 febbraio 2003 - Fatturato consolidato pari a 30,859 milioni di Euro (+58,7% rispetto all´anno passato), margine operativo lordo a 2,446 milioni di Euro, Ebit pari a 1,427 milioni di Euro e risultato ante imposte a 38 mila Euro Questi, in sintesi, i principali risultati consolidati della Relazione Semestrale al 31 dicembre 2002, approvati oggi, mercoledì 26 febbraio 2003, dal Consiglio di Amministrazione di Digital Bros, Gruppo di Digital Entertainment quotato al Nuovo Mercato della Borsa Italiana. La crescita del mercato dei videogiochi, già evidenziata nel corso del I semestre 2002, è proseguita nel corso del Ii semestre 2002. In particolare il fatturato della capogruppo nel periodo lugliodicembre 2002, impegnata nel settore del co-publishing e della distribuzione italiana di videogiochi, è pari a 30,318 milioni di Euro. Significativo miglioramento dei margini: l´Ebitda è pari a 3,418 milioni di Euro (+110,1% rispetto ai 1,627 milioni di Euro dell´anno passato), l´Ebit a 2,573 milioni di Euro (+173,7% rispetto ai 0,940 milioni di Euro dell´anno passato) e il risultato ante imposte a 1,183 milioni di Euro. "I risultati estremamente positivi di questo semestre - ha commentato Raphael Galante, Amministratore Delegato Digital Bros Spa - sono riconducibili all´integrazione tra le diverse attività del Gruppo, alla validità delle scelte strategiche, all´esperienza del management, alla selezione di titoli di qualità e all´implementazione di mirate ed efficaci politiche commerciali e di marketing. Nel 2003 intendiamo ulteriormente consolidare l´attività di distribuzione di videogiochi dove già deteniamo una quota di mercato vicina al 30% e di proseguire nel processo di sviluppo delle attività innovative del Gruppo, televisione digitale e on-line gaming, per affermarci sempre più quale player internazionale di riferimento". Nei dodici mesi del 2002 - calcolati su base proforma - Digital Bros evidenzia sia al livello consolidato che di capogruppo una forte crescita del fatturato e dei margini. A livello consolidato il fatturato 2002 raggiunge 52,324 milioni di Euro, in crescita del 45% rispetto a 35,987 milioni di Euro dell´anno precedente. In crescita anche gli altri indicatori economici-finanziari, in particolare il risultato operativo (Ebit) ha raggiunto i 103 mila Euro, in miglioramento di oltre 2 milioni di Euro rispetto ai meno 1,935 milioni di Euro dell´anno passato e l´Ebitda è positivo per un valore pari ad 2,144 milioni di Euro, contro i meno 268 mila Euro dell´anno precedente. La posizione finanziaria netta del Gruppo Digital Bros al 31 dicembre 2002 risulta pari a meno 19,5 milioni di Euro, in diminuzione rispetto a meno 10,94 milioni di Euro dello stesso periodo 2001 a seguito degli investimenti in Capitale Circolante Netto necessari per raggiungere i margini di crescita effettivamente realizzati. Le previsioni per l´esercizio sono positive; in particolare il fatturato consolidato si prevede pari a 55 milioni di Euro con margini lordi positivi . Martial Chaillet, 55 anni, è stato nominato Consigliere Indipendente del Consiglio di Amministrazione del Digital Bros. Martial Chaillet attualmente Presidente e fondatore di Mediawin Partners, società di private equity specializzata in media ed entertainment con sede a Ginevra. Prima di ricoprire tale carica è stato dal 1990 al 2002 Senior Vice President di Capital Group Companies, società svizzera di asset management nella quale aveva responsabilità e competenza nel settore Telecom e media. L´ingresso di Martial Chaillet, con le sue esperienze professionali e le competenze maturate nei settori media e entertainment, porterà enorme beneficio alle nuove attività del Gruppo di televisione digitale e online gaming.  
   
 

<<BACK