|
|
|
|
|
|
|
Notiziario Marketpress di
Giovedì 06 Marzo 2003 |
|
|
|
|
|
COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2003/04 : LA TRASFORMAZIONE E IL TRASFORMISMO DI MARTINO MIDALI
|
|
|
|
|
|
L´imperfezione come valore aggiunto per caratterizzare un nuovo canone di bellezza. L´imperfezione che vive nelle asimmetrie da drappeggiare, nei filati torti e ritorti, nelle stampe acquerellate. L´imperfezione come dettaglio che personalizza, che diviene il nuovo concept di una collezione "trasformabile e trasformista". Pannelli che accarezzano il corpo, tagli che lo scolpiscono, dettagli che ne evidenziano la figura: nel gioco dei mutamenti la trasformazione viene intesa come adattabilità al corpo femminile. La personalizzazione come esaltazione dell´io, inedita chiave di lettura di una moda al servizio dell´individuo, per uno stile autentico. Nuove forme, nuovi pesi: la maglia irregolare e geometrica cambia, si trasforma e - come per un tocco di magia - sul davanti si incolla al corpo, mentre sul dietro vive a pieno la sua libertà. Lo chiffon dona leggerezza all´inverno unendosi alla lana infeltrita, a filati grossi, a finissimi cachemire, a cache-col avvolgenti, a cagoule sfrangiate. Aperture strategiche, giochi di bottoni, zip irriverenti corrono sui fianchi e negli scolli. Nastri e fazzoletti si muovono liberi su gonne e camicie per disegnare insoliti motivi. Righe e riquadri, insieme e indipendenti per nuovi check e nuovi gessati. Femminili ed eleganti, rigorose, ma con accenni frivoli, le collezioni Midali danno calore e leggerezza alla stagione del freddo. Colore e calore: via libera dunque al rosso cardinale, rosa caramella, cipria, prugna, azzurro fané, carta da zucchero, blu copiativo. Mix di panna, cacao, caffè, castagna, senape, classici di stagione Black and White: positivo e negativo negli accessori, nei riquadri più attuali, nelle righe inedite. Drappeggi e volumi a delineare una figura femminile in contrasto alle razionali geometrie della Baushaus implicite nelle forme. Oversize e volumi stretti esaltano la personalità individuale e sublimano le forme di ogni donna. |
|
|
|
|
|
<<BACK |
|
|
|
|
|
|
|