Pubblicità | ARCHIVIO | FRASI IMPORTANTI | PICCOLO VOCABOLARIO
 













MARKETPRESS
  Notiziario
  Archivio
  Archivio Storico
  Visite a Marketpress
  Frasi importanti
  Piccolo vocabolario
  Programmi sul web








  LOGIN


Username
 
Password
 
     
   


 
Notiziario Marketpress di Mercoledì 02 Aprile 2003
 
   
  DIGITAL BROS: APPROVATI DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE I DATI PREVISIONALI PER L´ANNO 2003 E 2004.FATTURATO CONSOLIDATO ATTESO NEL PERIODO 1 LUGLIO 2003 - 30 GIUGNO 2004 PARI A 70,466 MILIONI DI EURO IN CRESCITA DEL 28%..ONLINE GAMING: GRAZIE ALL´ACCORDO CON ARTIFACT, PREVISTI 5 MILIONI DI EURO DI RICAVI NEL SECONDO SEMESTRE DEL PROSSIMO ESERCIZIO 2003/2004

 
   
  Milano, 2 aprile 2003 - Digital Bros, Gruppo di Digital Entertainment quotato al Nuovo Mercato della Borsa Italiana incontrerà oggi a Milano, martedì 1 aprile 2003, la comunità finanziaria per presentare i risultati semestrali e le previsioni 2003-2004. Importanti e positivi gli sviluppi per Digital Bros e le sue controllate Halifax e Game Network. A livello consolidato previsto un fatturato nel periodo 1 luglio 2003 - 30 giugno 2004 pari a 70,466 milioni di Euro in crescita di circa il 28% rispetto ai 55,068 milioni di Euro previsti per l´esercizio in corso. Stimati in crescita anche tutti gli altri indicatori economici-finanziari, in particolare l´Ebitda nel periodo 2003/2004 è atteso a 9,212 milioni di Euro in crescita di oltre il 103% rispetto all´anno precedente ed Ebit in miglioramento di 4 milioni di Euro passando da 2,378 milioni di Euro, attesi nel periodo 1 luglio 2002 - 30 giugno 2003, a 6,341 milioni di Euro previsti per l´esercizio successivo. Sempre a livello consolidato importante crescita anche dell´Ebt nell´anno 1 luglio 2003 - 30 giugno 2004 che si prevede raggiungerà i 3,662 milioni di Euro rispetto ai 22 mila Euro previsti nell´esercizio 2002/2003. A livello di capogruppo il fatturato previsto nel periodo 1 luglio 2003 - 30 giugno 2004 è pari a 60 milioni di Euro in crescita di circa il 12% rispetto ai 52,905 milioni di Euro previsti per l´anno precedente. In continuo miglioramento anche gli altri indicatori economici-finanziari: in particolare previsto per l´anno 1 luglio 2003 - 30 giugno 2004 un Ebt in miglioramento di oltre 80% che raggiunge 3,391 milioni di Euro.halifax, impegnata nel settore della distribuzione e localizzazione (adattamento della lingua e dei testi alla realtà locale) italiana di videogiochi, continua la sua crescita anche nel 2003 / 2004 con l´obiettivo di consolidare la propria leadership nel mercato italiano. In particolare Halifax curerà, nell´ultimo periodo dell´esercizio in corso, il lancio per l´Italia di attesi best-seller tra i quali Silent Hill che nelle precedenti edizioni ha venduto oltre 140.000 copie ed X-men 2 che verrà rilasciato a fine aprile in concomitanza con il film. Nel corso dell´esercizio 2003 / 2004 è prevista l´uscita di ulteriori attesissimi videogiochi tra i quali Finding Nemo, in uscita a novembre 2003, pubblicato dalla Disney-pixar, Colin Mcrae 4 e Pro Evolution Soccer 3. In un´ottica di ottimizzazione dei costi e al fine di posizionarsi sul mercato europeo con videogiochi di qualità, Digital Bros inoltre darà nuovo impulso, già nel corso dell´anno 2002/2003, all´attività di publishing internazionale integrandola nella struttura distributiva del Gruppo. Tale attività prevede il lancio di 4 o 5 titoli selezionati all´anno per il mercato console. In tale ottica rientra la recente acquisizione dalla giapponese Taito dei diritti esclusivi di pubblicazione per il mercato europeo del simulatore di volo Energy Airforce, unico con licenza ufficiale della Lockheed Martin. Digital Bros prosegue nel processo di sviluppo delle attività innovative facenti capo alla controllata Game Network al fine di affermarsi quale player internazionale di riferimento sul mercato dell´online gaming e della televisione digitale. Game Network è stata una delle prime società europee ad operare nel settore dell´online gaming e, grazie all´esperienza maturata in questi anni, al know how acquisito e allo sviluppo della piattaforma di cui è proprietaria, si trova in una posizione favorevole in questo particolare mercato. In tale settore rientra il recente accordo siglato con Artifact Entertainment per l´acquisizione dei diritti per l´Europa del gioco online Horizons. Grazie a tale accordo si prevedono 120.000 giocatori paganti già nel primo semestre dal lancio del prodotto. Nel corso del 2005, si prevede che si raggiungeranno un massimo di poco inferiore ai 140.000 giocatori paganti un abbonamento mensile di 12.95 Euro e l´utile ante imposte sarà circa al 15% sul totale dei ricavi. Game Network è inoltre impegnata nello sviluppo della propria televisione digitale, l´unico canale interattivo in Europa interamente dedicato ai videogame e al mondo del multimedia entertainment. Canale televisivo che ha riscontrato un notevole successo visto i dati rilevati e certificati da Barb Television per il solo Regno Unito. L´audience media settimanale per Game Network è di oltre 610.000 telespettatori e testimonia il crescente interesse del mercato inglese nei confronti di tale canale. E´ importante inoltre rilevare come Game Network ha ricevuto, sempre nel Regno Unito, una media di quasi 5.000 Sms a pagamento al giorno che vengono trasmessi in tempo reale durante la programmazione televisiva. "Digital Bros rappresenta oggi - ha dichiarato Raphael Galante, Amministratore Delegato di Digital Bros - un vero e proprio gruppo internazionale in grado di affiancare ad un´attività in continua crescita e profitable quale quella svolta da Halifax, dove da anni siamo il player di riferimento per il mercato italiano, altre attività in cui siamo first mover che sono determinanti per lo sviluppo ed il successo della società anche in Europa."  
   
 

<<BACK